Vai al commento

Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna


Post raccomandati

1 minuto fa, Frogadiersu ha scritto:

Non saprei proprio più che altro né sul sito né dai trailer lasciano presagire che debbano essere battuti in una Sfida...
Ma poi se fosse così a 'sto punto sarebbe come le Palestre e ok che i Capitani sono i "Capipalestra" di Alola in senso lato ma allora che senso avrebbe togliere i Capipalestra per i Capitani, secondo me al primo Giro non saranno sfidabili! ^^ 

Infatti i capitani sono diversi dai capipalestra. Coi capitani devi superare delle prove per poi batterli (sperando che sia così), per poi sconfiggere il Pokemon dominante. Coi capipalestra devi superare un "dungeon" per poi sfidarli e basta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, DragonWizard ha scritto:

Un clima di semplificazione l' ho avvertito in bianca/nera, non da x/y, comunque potrebbero cambiare le cose

Mi sa che sei l'unico perchè x e y finivi tutto in un istante ma le cose non cambieranno fidati

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Nintendostar ha scritto:

Infatti i capitani sono diversi dai capipalestra. Coi capitani devi superare delle prove per poi batterli (sperando che sia così), per poi sconfiggere il Pokemon dominante. Coi capipalestra devi superare un "dungeon" per poi sfidarli e basta

Su quello non c'è dubbio ma credo non siano Sfidabili... se non nel post-game! ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Frogadiersu ha scritto:

Su quello non c'è dubbio ma credo non siano Sfidabili... se non nel post-game! ^^ 

A me piacerebbe se fosse come vorrei io...ma se per esempio finito la storia tu debba rivisitare delle città dove troverai i capitani per poi batterli, sarebbe ancora più figo

E quindi diverrebbero dei veri e propri capopalestra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Mi sa che sei l'unico perchè x e y finivi tutto in un istante ma le cose non cambieranno fidati

Premettendo che il mio primo gioco sia stato platino, quindi non sò come fosse prima, quando sono arrivato alla lega di Sinnoh, ho sudato per vincerla, pur avendo sfidato tutti gli allenatori, quando giocai a bianca appena arrivai alla lega, vinsi al 1° tentativo senza troppa difficoltà

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Frogadiersu ha scritto:

Su quello non c'è dubbio ma credo non siano Sfidabili... se non nel post-game! ^^ 

No infatti abbiamo visto chiaramente che le loro prove esulano dalla lotta, piuttosto ragazzi forse l'avete notata tutti tranne me ma

Spoiler

Nel sito ufficiale la descrizione di lurantis dice chiaramente che è il pokemon dominante della giungla ombrosa dove si svolge la prova di ibis, ma non dice lo stesso di gumshoos non dice che è un pokemon dominante

 

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, DragonWizard ha scritto:

Premettendo che il mio primo gioco sia stato platino, quindi non sò come fosse prima, quando sono arrivato alla lega di Sinnoh, ho sudato per vincerla, pur avendo sfidato tutti gli allenatori, quando giocai a bianca appena arrivai alla lega, vinsi al 1° tentativo senza troppa difficoltà

Io invece prima di x e y trovavo una certa difficoltà la lega di kalos è stata veramente una barzelletta

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

No infatti abbiamo visto chiaramente che le loro prove esulano dalla lotta, piuttosto ragazzi forse l'avete notata tutti tranne me ma

  Nascondi contenuto

Nel sito ufficiale la descrizione di lurantis dice chiaramente che è il pokemon dominante della giungla ombrosa dove si svolge la prova di ibis, ma non dice lo stesso di gumshoos non dice che è un pokemon dominante

 

Guarda, Gumshoos guadagna tutte le caratteristiche dei Pokemon dominanti per poi non esserlo...un po' come Charizard che ha tutte le caratteristiche per essere un Pokemon di tipo Drago e poi non lo è

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, DragonWizard ha scritto:

Premettendo che il mio primo gioco sia stato platino, quindi non sò come fosse prima, quando sono arrivato alla lega di Sinnoh, ho sudato per vincerla, pur avendo sfidato tutti gli allenatori, quando giocai a bianca appena arrivai alla lega, vinsi al 1° tentativo senza troppa difficoltà

Secondo me Bianco/Nero e Bianco2/Nero2 iniziavano a dare le prime avvisaglie di questa semplificazione con certe meccaniche da poco come i repellenti che possono essere attivati semplicemente perché ti chiedono se ne vuoi usare un altro mentre prima stava a te giocatore ricordarti di metterlo a me capitava spesso di leggere in fretta il messaggio che fosse finito e continuavo senza perché non attivato un altro...
Per gli allenatori così così... Ad esempio a me Aloè e Camelia in Nero mi hanno fatto sudare e anche il Super 4 Lotta, Marzio si chiamava?! Non ricordo... XD
Per il resto era abbastanza normale! :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Frogadiersu ha scritto:

Secondo me Bianco/Nero e Bianco2/Nero2 iniziavano a dare le prime avvisaglie di questa semplificazione con certe meccaniche da poco come i repellenti che possono essere attivati semplicemente perché ti chiedono se ne vuoi usare un altro mentre prima stava a te giocatore ricordarti di metterlo a me capitava spesso di leggere in fretta il messaggio che fosse finito e continuavo senza perché non attivato un altro...
Per gli allenatori così così... Ad esempio a me Aloè e Camelia in Nero mi hanno fatto sudare e anche il Super 4 Lotta, Marzio si chiamava?! Non ricordo... XD
Per il resto era abbastanza normale! :) 

Cloè...e il suo maledetto Herdier :angry:. Guardacaso Ash ha perso contro di lei

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Su quello non c'è dubbio ma credo non siano Sfidabili... se non nel post-game! ^^ 

Io invece penso che si possano sfidare, concordo con il fatto che per guadagnarti la fiducia dei capitani è necessario completare le "quest" che ci vengono affidate però il giro delle isole non si differenzia poi così tanto da una lega pokemon quindi secondo me alla fine quando riusciremo a guadagnarci la fiducia del capitano quest'ultimo come prova finale ci sfiderà per testare le nostre capacità e darci poi il permesso di continuare con i giro delle isole

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Nintendostar ha scritto:

Guarda, Gumshoos guadagna tutte le caratteristiche dei Pokemon dominanti per poi non esserlo...un po' come Charizard che ha tutte le caratteristiche per essere un Pokemon di tipo Drago e poi non lo è

Ma Gumshoos è un Pokémon  dominante perché nel trailer fanno vedere lui come Pokémon dominante...
A differenza di Lurantis che è di Tipo Erba e il capitano di Tipo Erba è stato presentato nello stesso Trailer!
Gumshoos non ha un capitano ma è stato presentato come Pokémon Totem ecco perché lo è già senza bisogno di un capitano e la cosa di Charizard non centra nulla con lui! XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Secondo me Bianco/Nero e Bianco2/Nero2 iniziavano a dare le prime avvisaglie di questa semplificazione con certe meccaniche da poco come i repellenti che possono essere attivati semplicemente perché ti chiedono se ne vuoi usare un altro mentre prima stava a te giocatore ricordarti di metterlo a me capitava spesso di leggere in fretta il messaggio che fosse finito e continuavo senza perché non attivato un altro...
Per gli allenatori così così... Ad esempio a me Aloè e Camelia in Nero mi hanno fatto sudare e anche il Super 4 Lotta, Marzio si chiamava?! Non ricordo... XD
Per il resto era abbastanza normale! :) 

Si anche io l'avevo notato però per gli allenatori non era così facile anche a me marzio il superquattro lotta di unima ha dato del filo da torcere

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Frogadiersu ha scritto:

Ma Gumshoos è un Pokémon  dominante perché nel trailer fanno vedere lui come Pokémon dominante...
A differenza di Lurantis che è di Tipo Erba e il capitano di Tipo Erba è stato presentato nello stesso Trailer!
Gumshoos non ha un capitano ma è stato presentato come Pokémon Totem ecco perché lo è già senza bisogno di un capitano e la cosa di Charizard non centra nulla con lui! XD

Lo so! Era Moon che diceva che non lo era perché nel sito non c'era scritto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Frogadiersu ha scritto:

Secondo me Bianco/Nero e Bianco2/Nero2 iniziavano a dare le prime avvisaglie di questa semplificazione con certe meccaniche da poco come i repellenti che possono essere attivati semplicemente perché ti chiedono se ne vuoi usare un altro mentre prima stava a te giocatore ricordarti di metterlo a me capitava spesso di leggere in fretta il messaggio che fosse finito e continuavo senza perché non attivato un altro...
Per gli allenatori così così... Ad esempio a me Aloè e Camelia in Nero mi hanno fatto sudare e anche il Super 4 Lotta, Marzio si chiamava?! Non ricordo... XD
Per il resto era abbastanza normale! :) 

Non credo che la domanda relativa al repellente sia stata una semplificazione, perchè era molto noioso dover sempre riaprire al borsa e seleziorae il repellente dopodichè riutilizzarlo, per me è stata geniale quell' idea, esattamente come i rimedi, non devi più continuare a fare -pozione-usa-pokèmon-pozione-usa-pokèmon... ma semplicemente -pozione-usa-pokemon-pokemon, dire che questa è una semplificazione è esagerare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Frogadiersu ha scritto:

Ma Gumshoos è un Pokémon  dominante perché nel trailer fanno vedere lui come Pokémon dominante...
A differenza di Lurantis che è di Tipo Erba e il capitano di Tipo Erba è stato presentato nello stesso Trailer!
Gumshoos non ha un capitano ma è stato presentato come Pokémon Totem ecco perché lo è già senza bisogno di un capitano e la cosa di Charizard non centra nulla con lui! XD

Ma allora perchè nel sito non dirlo che è dominante e dirlo di un altro pokemon

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DragonWizard ha scritto:

Non credo che la domanda relativa al repellente sia stata una semplificazione, perchè era molto noioso dover sempre riaprire al borsa e seleziorae il repellente dopodichè riutilizzarlo, per me è stata geniale quell' idea, esattamente come i rimedi, non devi più continuare a fare -pozione-usa-pokèmon-pozione-usa-pokèmon... ma semplicemente -pozione-usa-pokemon-pokemon, dire che questa è una semplificazione è esagerare

Più che altro è un vantaggio!!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, kekko1910 ha scritto:

Wow!!! Non sono l'unico che segue tutto l'anime!!

Diciamo che a me è piaciuto l'anime. Sto seguendo la prima serie sul 3ds, ho seguito sempre lì l'anime della 3°gen, ho seguito la 5° su K2 e quello della 6°sul sito ufficiale...solo che mi sono fermato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...