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Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna


Post raccomandati

Inviato
1 minuto fa, fix ha scritto:

si, ma ritengo un po' superfluo l'uso dimezzi motorizzati in una regione che non è altro che un arcipelago, almeno che non siano dei mezzi utilizzabili dopo aver finito il gioco, come l'ipervolo, anche se non sarebbero utilissimi

Il fatto che si siano visti dei mezzi non significa che potremmo utilizzarli in maniera costante, semplicemente forse serviranno ad arricchire il mondo pokemon e renderlo più realistico (se riesco ti linko un video che ho visto ieri in inglese appena lo trovo)

Inviato
1 minuto fa, Ponchissimo ha scritto:

Il fatto che si siano visti dei mezzi non significa che potremmo utilizzarli in maniera costante, semplicemente forse serviranno ad arricchire il mondo pokemon e renderlo più realistico (se riesco ti linko un video che ho visto ieri in inglese appena lo trovo)

Hai ragione, ma non riesco ancora a spiegarmi per quale motivo la game freak ha scelto proprio le Hawaii come stato  da cui inspirarsi per incrementare queste novità:alone:

Inviato
7 minuti fa, fix ha scritto:

Hai ragione, ma non riesco ancora a spiegarmi per quale motivo la game freak ha scelto proprio le Hawaii come stato  da cui inspirarsi per incrementare queste novità:alone:

i mezzi sono stati introdotti in maniera massiccia in X e Y, ora li stanno solo migliorando. Più si va avanti più la tecnologia permetterà di aggiungere cose prima inutili

Inviato
Adesso, Ponchissimo ha scritto:

i mezzi sono stati introdotti in maniera massiccia in X e Y, ora li stanno solo migliorando. Più si va avanti più la tecnologia permetterà di aggiungere cose prima inutili

questo l'ho capito, mi chiedo solo perché proprio alle hawaii e non in una regione più estesa. potevano scegliere tantissimi altri posti dove i mezzi sarebbero stati più utili.

 

Inviato
44 minuti fa, blazinga ha scritto:

Boh? Io rigiocando a giallo non è che ho trovato tutta questa difficoltà. Anzi, mi è bastato livellare un po' all'inizio e poi è andato tutto liscio come l'olio.. 

Ma suppongo che non ci fosse un divario troppo ampio tra il livello dei tuoi Pokémon e quello degli altri allenatori, cosa che nei nuovi giochi invece avviene ormai spessissimo anche senza stare a livellare; non volevo dire che i vecchi giochi avessero chissà quale difficoltà (nessuno della serie l'ha mai posseduta, a dire il vero), ma semplicemente che le lotte erano leggermente più equilibrate! Poi è chiaro, il senso di facile e difficile varia da persona a persona: Phoenic, ad esempio, ha detto di avere incontrato qualche difficoltà nella Torre Pokémon di Lavandonia, luogo che magari tu hai affrontato in totale tranquillità! ;)

Oppure, tanto per fare un altro esempio, basta ripensare alla Grotta Ignota di Celestopoli, dove al termine della Lega, con tutto l'allenamento di questo mondo a cui potevi esserti sottoposto, trovavi tranquillamente Pokémon dal livello molto più alto del tuo team, il che rappresentava un'ulteriore sfida per il raggiungimento di quello che era il traguardo più importante sognato da tutti noi: catturare Mewtwo! ;)

Ora invece ci manca poco che arriviamo a sfidare i Superquattro (quindi ancora prima di dedicarsi al post Lega) con la squadra al livello 80! :XD:

Inviato

Cydonia mi ha convinto con le Hawaii, torna tutto!
I mezzi avrebbero senso se rendessero la mappa molto dettagliata, piena di città (al di fuori di quelle che hanno le palestre) o rendere i percorsi tra una città e l'altra più lunghe e ricche di ministorie che ti portano appunto al dover utilizzare mezzi e quant'altro.
Personalmente penso che se hanno deciso di introdurre cose del genere abbiano pensato anche ad un giusto modo per utilizzarle, non preoccupatevi

Inviato
1 ora fa, Haunter ha scritto:

Ma suppongo che non ci fosse un divario troppo ampio tra il livello dei tuoi Pokémon e quello degli altri allenatori, cosa che nei nuovi giochi invece avviene ormai spessissimo anche senza stare a livellare; non volevo dire che i vecchi giochi avessero chissà quale difficoltà (nessuno della serie l'ha mai posseduta, a dire il vero), ma semplicemente che le lotte erano leggermente più equilibrate! Poi è chiaro, il senso di facile e difficile varia da persona a persona: Phoenic, ad esempio, ha detto di avere incontrato qualche difficoltà nella Torre Pokémon di Lavandonia, luogo che magari tu hai affrontato in totale tranquillità! ;)

Oppure, tanto per fare un altro esempio, basta ripensare alla Grotta Ignota di Celestopoli, dove al termine della Lega, con tutto l'allenamento di questo mondo a cui potevi esserti sottoposto, trovavi tranquillamente Pokémon dal livello molto più alto del tuo team, il che rappresentava un'ulteriore sfida per il raggiungimento di quello che era il traguardo più importante sognato da tutti noi: catturare Mewtwo! ;)

Ora invece ci manca poco che arriviamo a sfidare i Superquattro (quindi ancora prima di dedicarsi al post Lega) con la squadra al livello 80! :XD:

Si, in questo non ti do torto. Ma credo o almeno spero, che nel prossimo gioco gli incontri con gli allenatori siano più complessi. Alla fine basta aumentare il livello dei Pokemon degli allenatori, il problema non è neanche il condividi exp perché può essere disattivato.

Inviato
1 minuto fa, blazinga ha scritto:

Si, in questo non ti do torto. Ma credo o almeno spero, che nel prossimo gioco gli incontri con gli allenatori siano più complessi. Alla fine basta aumentare il livello dei Pokemon degli allenatori, il problema non è neanche il condividi exp perché può essere disattivato.

Non sai quanto mi piacerebbe! :)

Il problema però è che ci spero sin da quando venne annunciata la sesta generazione, e sia con X/Y che con RO/ZA sono rimasto deluso! Per carità, giochi bellissimi e squisitamente realizzati, però mi aspettavo da entrambi un pizzico di sfida in più! ç___ç

Non mi resta che confidare nei futuri Sole e Luna, speriamo che portino una ventata di aria fresca sotto questo aspetto! :)

Inviato
2 ore fa, Haunter ha scritto:

Non so quale sia stato il tuo primissimo gioco Pokémon, ma in ogni caso la tua sarebbe senza dubbio una delle scelte migliori; oppure, se si è già un po' "navigati" e si vuole sfidare sé stessi sin da subito, si può tentare immediatamente la modalità Difficile, credo che il tutto darebbe un gusto maggiore al livello di sfida offerto dal gioco! ;)

Il mio primo titolo Pokémon giocato fu Pokémon Platino(no,non mi sono avvicinato tardi alla serie e che ho non tanti anni ecco:P).Io non rischierei da subito :D 

46 minuti fa, cusy94 ha scritto:

Cydonia mi HA convinto con le Hawaii, torna tutto!
I mezzi avrebbero senso se rendessero la mappa molto dettagliata, piena di città (al di fuori di quelle che hanno le palestre) o rendere i percorsi tra una città e l'altra più lunghe e ricche di ministorie che ti portano appunto al dover utilizzare mezzi e quant'altro.
Personalmente penso che se hanno deciso di introdurre cose del genere abbiano pensato anche ad un giusto modo per utilizzarle, non preoccupatevi

Sorry ma non resistevo :P 

Inviato
1 minuto fa, Chary. ha scritto:

Il mio primo titolo Pokémon giocato fu Pokémon Platino(no,non mi sono avvicinato tardi alla serie e che ho non tanti anni ecco :P).Io non rischierei da subito ecco :D 

Uno dei titoli più belli nonché uno dei miei preferiti, non potevi avere "battesimo" migliore! :th_sisi:

Inviato
Adesso, Haunter ha scritto:

Uno dei titoli più belli nonché uno dei miei preferiti, non potevi avere "battesimo" migliore! :th_sisi:

AHAHAHA Giusto!Proprio ora lo sto rigiocando :P 

Inviato
1 minuto fa, Chary. ha scritto:

AHAHAHA Giusto!Proprio ora lo sto rigiocando :P 

Il che è cosa buona e giusta! Goditelo, perché quello è un signor titolo! :omg:

Inviato

@MegaFrancy-X Evitiamo di andare troppo OT :(

Se serve sapere qualcosa riguardo il "text" apri una discussione in "Supporto": il test è barrabile solo da PC, non da mobile ^^

Inviato
3 minuti fa, Haunter ha scritto:

Il che è cosa buona e giusta! Goditelo, perché quello è un signor titolo! :omg:

Lo farò :D 

Inviato
29 minuti fa, Haunter ha scritto:

Non sai quanto mi piacerebbe! :)

Il problema però è che ci spero sin da quando venne annunciata la sesta generazione, e sia con X/Y che con RO/ZA sono rimasto deluso! Per carità, giochi bellissimi e squisitamente realizzati, però mi aspettavo da entrambi un pizzico di sfida in più! ç___ç

Non mi resta che confidare nei futuri Sole e Luna, speriamo che portino una ventata di aria fresca sotto questo aspetto! :)

Io sono rimasto delusissimo con oras per quanto riguarda la difficoltà. Mi aspettavo almeno un parco lotta, in cui le sfide erano molto complesse e invece... Perciò spero che almeno in sole e luna venga inserito una specie di parco lotta! Forse non si è visto, ma anche io confido tantissimo nei prossimi titoli!

Inviato
9 minuti fa, blazinga ha scritto:

Io sono rimasto delusissimo con oras per quanto riguarda la difficoltà. Mi aspettavo almeno un parco lotta, in cui le sfide erano molto complesse e invece... Perciò spero che almeno in sole e luna venga inserito una specie di parco lotta! Forse non si è visto, ma anche io confido tantissimo nei prossimi titoli!

Oddio, il Parco Lotta, quale ferita hai riaperto, urgh... ç___ç

Spero anch'io che inseriscano qualcosa di simile in Sole e Luna, anche se condivido l'apprensione di molti sul fatto che i due titoli che aprono ogni nuova generazione sono abbastanza scarni di contenuti aggiuntivi, lacune che vengono generalmente colmate nel terzo titolo, come sarebbe dovuto avvenire anche con X e Y! Eppure sembra che la sesta generazione sia stata bellamente fatta scivolare nel cesso, il che non fa ben sperare per la settima in arrivo... 

Inviato

Possono tranquillamente inserire le chiavi di difficoltà BW2 fin da subito, ma non lo vogliono fare:(. Io con i codici avevo attivato fin da subito la modalità ostacolo e il gioco è diventato più equilibrato, "competitivo" e interessante.

Inviato
16 minuti fa, Haunter ha scritto:

Oddio, il Parco Lotta, quale ferita hai riaperto, urgh... ç___ç

Spero anch'io che inseriscano qualcosa di simile in Sole e Luna, anche se condivido l'apprensione di molti sul fatto che i due titoli che aprono ogni nuova generazione sono abbastanza scarni di contenuti aggiuntivi, lacune che vengono generalmente colmate nel terzo titolo, come sarebbe dovuto avvenire anche con X e Y! Eppure sembra che la sesta generazione sia stata bellamente fatta scivolare nel cesso, il che non fa ben sperare per la settima in arrivo... 

Non credo, penso abbiano capito che la gente vuole un po' di difficoltà in singolo. È vero che c'è l'online, però uno mica può giocare sempre su Internet? Io mi accontento di poco, voglio solo il parco lotta e almeno 100 nuovi Pokemon. 

Inviato
Adesso, blazinga ha scritto:

Non credo, penso abbiano capito che la gente vuole un po' di difficoltà in singolo. È vero che c'è l'online, però uno mica può giocare sempre su Internet? Io mi accontento di poco, voglio solo il parco lotta e almeno 100 nuovi Pokemon. 

Speriamo che sia come dici, anche perché io sono uno di quelli a cui l'online non è mai interessato più di tanto, mi sta bene giusto per gli scambi! :omg:

E condivido, datemi almeno 100 nuovi Pokémon e un signor Parco Lotta e sono a posto! :th_sisi:

Inviato
9 minuti fa, blazinga ha scritto:

Non credo, penso abbiano capito che la gente vuole un po' di difficoltà in singolo. È vero che c'è l'online, però uno mica può giocare sempre su Internet? Io mi accontento di poco, voglio solo il parco lotta e almeno 100 nuovi Pokemon. 

 

6 minuti fa, Haunter ha scritto:

Speriamo che sia come dici, anche perché io sono uno di quelli a cui l'online non è mai interessato più di tanto, mi sta bene giusto per gli scambi! :omg:

E condivido, datemi almeno 100 nuovi Pokémon e un signor Parco Lotta e sono a posto! :th_sisi:

Quoto entrambi.

Passare da rosso ad oro fu un trauma.

Inviato
1 ora fa, Chary. ha scritto:

Il mio primo titolo Pokémon giocato fu Pokémon Platino(no,non mi sono avvicinato tardi alla serie e che ho non tanti anni ecco:P).Io non rischierei da subito :D 

Sorry ma non resistevo :P 

Oh santo cielo, questa è la prova di come l'Università di frigga il cervello ( o di come se debba odiare il T9)
Grazie mille invece!

Inviato

So che non è quello che la comunity chiede ma in teoria una "scelta di difficoltà" nei giochi pokemon c'è : consiste nello starter.

Mi spiego meglio: la prima palestra del gioco ( solitamente di tipo roccia) si trova in netto vantaggio con uno degli starter e in svantaggio con gli altri due, tra i due, solitamente , almeno uno si trova almeno in situazione neutrale contro la seconda. Prendiamo per esempio i giochi di prima generazione : le prime 3 palestre sono roccia, acqua ed elettro; scegliendo lo starter di fuoco avremmo la difficoltà massima poiché ci troveremo in svantaggio contro le prime due palestre e in situazione "neutrale" con la terza, scegliendo il tipo acqua si ha la difficoltà media, dov'è siamo in vantaggio contro la prima, neutrale contro la seconda e in "difficoltà" con la terza, infine, scegliendo lo starte di erba, ci troviamo in netto vantaggio sulle prime due palestre e resistenti alla terza, dunque, la difficoltà è minima.

Nell'anime abbiamo un riferimento a tale discorso dove viene detto ad ash che charmender è consigliato ad allenatori esperti mentre bulbasaur per quelli alle prime armi.

So che non è questo che noi intendiamo per difficoltà e non nego che i giochi più recenti sono molto più semplici del passato (sto ricominciando X e ho i pokemon di circa 10 superiori ai capipalestra, devastarli con un solo pokemon che non gode neanche del vantaggio di tipo è imbarazzante) ma questo è il sistema di difficoltà che ha ideato la GF e dubito che verrà cambiato, soprattutto se si pensa che pokemon punta ad essere ogni anno più adatto a più fasce di età, soprattutto le più giovani.

Ps. Scusate per il muro di testo, ma tutto questo era per sostenere la tesi "Dimenticatevi il settaggio di difficoltà ". 

Inviato

staro solo fantasticando ma io credo che intato stando a quello che ho trovato su internet e le dichiarazioni della gamefreak penso che in questo gioco avremo sia la possibilita di viaggiare in aereo ma anche in delle autostrade. e potremmo esplorare apparte la nuova regione e penso kalos anche kanto e forse anche sinnoh visto che ancora è l'unico gioco ds di cui non hanno fatto il remake e visto che parliamo di vulcani e mare potrebbe adattarsi perla e diamante. poi riguardo ai veicoli penso che per l'automobile ci saranno specie di parcheggi elettronici simili a monitor. e per i veicoli extra avrei due teorie una potrebbe essere che i veicoli si sbloccano in un negozio  portando pokemon specifici e soldi oppure si avra un telefono con cui chiamare i soccorsi come l'ambulanza forse si potrà decidere o dal telefono chiamare e curare i pokemon oppure quando sono tutti esausti potrai decidere se chiamare l'amburanza a pagamento che sul posto ti cura i pokemon oppure ritornare all'ultimo centro pokemon gratis e poi per i pokemon leggendari penso che ingarguglieranno la loro storia con lotte e rivalita tra i leggendari ma penso sarattu tutti catturabili escusi evento e inoltre penso che ripresenteranno arceus con una nuova forza che lo rendera più potente però quest'ultimo non so se sara nel gioco penso sara come evento infatti penso che ad arceus gli daranno se lo faranno un nuovo strumento. ora arriviamo all'impossibilità ma velo immaginate uno strumento base che quando non sei in battaglia ti permette di cambiare tipo ad arceus e forse dovrai catturare i pokemon leggendari per sconfingerlo ma questo come episodio speciale me pultroppo è impossibile scusate ma dovevo sfogarmi  non ce la facevo più:dead:

Inviato
2 minuti fa, Matto3k ha scritto:

So che non è quello che la comunity chiede ma in teoria una "scelta di difficoltà" nei giochi pokemon c'è : consiste nello starter.

Mi spiego meglio: la prima palestra del gioco ( solitamente di tipo roccia) si trova in netto vantaggio con uno degli starter e in svantaggio con gli altri due, tra i due, solitamente , almeno uno si trova almeno in situazione neutrale contro la seconda. Prendiamo per esempio i giochi di prima generazione : le prime 3 palestre sono roccia, acqua ed elettro; scegliendo lo starter di fuoco avremmo la difficoltà massima poiché ci troveremo in svantaggio contro le prime due palestre e in situazione "neutrale" con la terza, scegliendo il tipo acqua si ha la difficoltà media, dov'è siamo in vantaggio contro la prima, neutrale contro la seconda e in "difficoltà" con la terza, infine, scegliendo lo starte di erba, ci troviamo in netto vantaggio sulle prime due palestre e resistenti alla terza, dunque, la difficoltà è minima.

Nell'anime abbiamo un riferimento a tale discorso dove viene detto ad ash che charmender è consigliato ad allenatori esperti mentre bulbasaur per quelli alle prime armi.

So che non è questo che noi intendiamo per difficoltà e non nego che i giochi più recenti sono molto più semplici del passato (sto ricominciando X e ho i pokemon di circa 10 superiori ai capipalestra, devastarli con un solo pokemon che non gode neanche del vantaggio di tipo è imbarazzante) ma questo è il sistema di difficoltà che ha ideato la GF e dubito che verrà cambiato, soprattutto se si pensa che pokemon punta ad essere ogni anno più adatto a più fasce di età, soprattutto le più giovani.

Ps. Scusate per il muro di testo, ma tutto questo era per sostenere la tesi "Dimenticatevi il settaggio di difficoltà ". 

Si, tu hai ragione, ma la difficoltà ci deve essere per tutto il gioco, fino alla lega almeno. Se per le prime tre palestre mi trovo in difficoltà, ma poi le batto ad occhi chiusi, non ci trovo comunque molta soddisfazione. 

Poi, per i giochi di terza gen che gioco sul cell, ho preso l'abitudine di modificarli con i programmi di hacking inserendo a tutti i capipalestra e super 4 iperpozioni e ricarica totale in più, e a tutti i loro Pokémon la baccacedro. Questo ovviamente non è un granché, ma è già un livello di difficoltà in più, una sfida leffergmente più ardua.

Inviato
12 minuti fa, Matto3k ha scritto:

So che non è quello che la comunity chiede ma in teoria una "scelta di difficoltà" nei giochi pokemon c'è : consiste nello starter.

Mi spiego meglio: la prima palestra del gioco ( solitamente di tipo roccia) si trova in netto vantaggio con uno degli starter e in svantaggio con gli altri due, tra i due, solitamente , almeno uno si trova almeno in situazione neutrale contro la seconda. Prendiamo per esempio i giochi di prima generazione : le prime 3 palestre sono roccia, acqua ed elettro; scegliendo lo starter di fuoco avremmo la difficoltà massima poiché ci troveremo in svantaggio contro le prime due palestre e in situazione "neutrale" con la terza, scegliendo il tipo acqua si ha la difficoltà media, dov'è siamo in vantaggio contro la prima, neutrale contro la seconda e in "difficoltà" con la terza, infine, scegliendo lo starte di erba, ci troviamo in netto vantaggio sulle prime due palestre e resistenti alla terza, dunque, la difficoltà è minima.

Nell'anime abbiamo un riferimento a tale discorso dove viene detto ad ash che charmender è consigliato ad allenatori esperti mentre bulbasaur per quelli alle prime armi.

So che non è questo che noi intendiamo per difficoltà e non nego che i giochi più recenti sono molto più semplici del passato (sto ricominciando X e ho i pokemon di circa 10 superiori ai capipalestra, devastarli con un solo pokemon che non gode neanche del vantaggio di tipo è imbarazzante) ma questo è il sistema di difficoltà che ha ideato la GF e dubito che verrà cambiato, soprattutto se si pensa che pokemon punta ad essere ogni anno più adatto a più fasce di età, soprattutto le più giovani.

Ps. Scusate per il muro di testo, ma tutto questo era per sostenere la tesi "Dimenticatevi il settaggio di difficoltà ". 

Secondo me invece hai ragione. Perché in ogni caso considera che se scegli un qualsiasi starter almeno in 2/3 palestre sei svantaggiato, non dimentichiamoci del team malvagio eh

7 minuti fa, Dante ha scritto:

Si, tu hai ragione, ma la difficoltà ci deve essere per tutto il gioco, fino alla lega almeno. Se per le prime tre palestre mi trovo in difficoltà, ma poi le batto ad occhi chiusi, non ci trovo comunque molta soddisfazione. 

Poi, per i giochi di terza gen che gioco sul cell, ho preso l'abitudine di modificarli con i programmi di hacking inserendo a tutti i capipalestra e super 4 iperpozioni e ricarica totale in più, e a tutti i loro Pokémon la baccacedro. Questo ovviamente non è un granché, ma è già un livello di difficoltà in più, una sfida leffergmente più ardua.

Deve essere scelto dal giocatore il livello di difficoltà. Se un giocatore non ha mai sentito parlare di Pokémon per tutta la sua intera vita, non può trovarsi a sudare e livellare per sconfiggere il primo allenatore che incontra. Dopo il nome e il sesso, oppure anche direttamente dalle opzioni, ci dovrebbe essere l'opzione Facile, Normale, Difficile oppure le classiche domandine simpatiche del tipo "Hai mai giocato ai Pokémon?" e le risposte dovrebbero essere senza dubbio:

Sì!

Qualche volta!

No!

 

E mettendo queste nuove aggiunte la GF guadagnerebbe moooooooolti punti in più, credimi.

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

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