Vai al commento

Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna


Post raccomandati

3 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

 

 

Guarda è una cosa così elaborata che mi dispiacerebbe se si rivelasse tutto sbagliato ma di sicuro non è tanto diverso da quello che GF sembra aver preparato per Sole&Luna.

 

Pensa un po, io sono quasi convinto del contrario. Che sono fin troppo complesse per essere tutte corrette.

Ma lavorare con la fantasia è il vero gioco, è questo che rende pokemon meraviglioso

Troppo facile giocare ad un gioco "pre-confezionato", che costringe la tua mente in uno spazio confinato. Falla volare e rendi la tua esperienza pokemon unica xD (p.s mentre scrivo mi è venuto in mente, ve lo immaginate un editor per quest personalizzate post lega :Q____)

 

14 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Secondo me i tipi apparsi nei file del sito Giapponese non sono a caso, esiste poi un gufo che vive alle hawaii che non nidifica sugli alberi ma scava delle tane, credo che è possibile che Rowlet perda il secondo tipo con l'evoluzione per poi acquisirne un altro.
Allo stesso tempo non credo che Iwanko completi il quartetto per il semplice fatto che potevano farlo Terra (tipo che tra l'altro si sarebbe addetto molto di più che Roccia a livello di Design... l'unica parte "rocciosa" è il "collare) e non Roccia, credo che la sua "funzione" sarà un'altra ma sempre collegata agli Starter! :)

Io sono proprio partito da quello: "Strano che iwanko sia di tipo roccia, forse è una forzatura per collegarlo al canyon?"

 

Comunque, anche se non ho trovato il gufo del quale parli, dubito che perda la capacità di volare solo perchè nidifica. Quindi avrebbe piu senso se fosse terra volante ma uno starter che perde il suo atributo erba (o acqua o fuoco che sia) mi sembra troppo strano.

Inoltre rowlet due isole e gli altri una? non è equilibrato e la teoria viene smontata

Vedremo appena ci danno notizie vedremo.

 

34 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Tuttavia, non per venirti contro

Ma figurati, siamo solo due uomini (o ragazzi, non so quanti anni hai :P) che discutono su un mondo fantastico (nel senso di fantasioso).

e poi le migliori idee e iniziative vengono dallo scontro con una degna controparte (cosa dimenticata in politica, scusate l'ot ma quando ci vuole ci vuole)

 

43 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Tuttavia, non per venirti contro, ma non siamo ancora certi che le isole le visiteremo in quell'ordine, noi siamo portati a pensarlo perché da occidentali abbiamo il senso orario nel sangue ma puà essere che l'Isola più grande sia la Seconda e  quella a destra sia la Terza... In effetti un'Isola un po' più spoglia la vedo bene come isola centrale piuttosto che una molto più piena per raggiungere poi la Lega (con l'intermezzo del Leggendario Mascotte) inoltre ieri Masuda e Ohmori hanno confermato che Solgaleo e Lunala avranno una parte un po' diversa rispetto ai Leggendari visti sinora!! :)

il perchè seguire il senso orario ha un'altro motivo.... dai non farmi spoilerare la 4 parte che non l'ho ancora confermata e non vorrei dire scemenze xD

 

48 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Infine pensavo una cosa... E se le presunte scale che vanno sotto terra/sott'acqua celassero una Via Vittoria subacquea?!?
Pensateci, affronti un percorso che comprende il percorso delle Medaglie, la Via Vittoria, una caverna subacquea che potrebbe poi collegarsi con una galleria che entri nella nave affondata (presente anche nel mondo reale) per poi salite in quel grande edificio che potrebbe comprendere anche altro per il post-Lega e poi uscire per andare a quel "castello" per sfidare i Super 4!!!!

 Idea grandiosa ma c'è un ma

perchè fare tante entrate? 

inoltre c'è il rischio che un allenatore che ha appena iniziato si trovi davanti a pokemon selvatici di livello mostruoso

credo che se la tua teoria è giusta ci siano delle grandi limitazioni per evitare questi problemi (tipo massi spostabili con forza o npg controllori).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, linus94 ha scritto:

 

Pensa un po, io sono quasi convinto del contrario. Che sono fin troppo complesse per essere tutte corrette.

Ma lavorare con la fantasia è il vero gioco, è questo che rende pokemon meraviglioso

Troppo facile giocare ad un gioco "pre-confezionato", che costringe la tua mente in uno spazio confinato. Falla volare e rendi la tua esperienza pokemon unica xD (p.s mentre scrivo mi è venuto in mente, ve lo immaginate un editor per quest personalizzate post lega :Q____)

 

Io sono proprio partito da quello: "Strano che iwanko sia di tipo roccia, forse è una forzatura per collegarlo al canyon?"

 

Comunque, anche se non ho trovato il gufo del quale parli, dubito che perda la capacità di volare solo perchè nidifica. Quindi avrebbe piu senso se fosse terra volante ma uno starter che perde il suo atributo erba (o acqua o fuoco che sia) mi sembra troppo strano.

Inoltre rowlet due isole e gli altri una? non è equilibrato e la teoria viene smontata

Vedremo appena ci danno notizie vedremo.

 

Ma figurati, siamo solo due uomini (o ragazzi, non so quanti anni hai :P) che discutono su un mondo fantastico (nel senso di fantasioso).

e poi le migliori idee e iniziative vengono dallo scontro con una degna controparte (cosa dimenticata in politica, scusate l'ot ma quando ci vuole ci vuole)

 

il perchè seguire il senso orario ha un'altro motivo.... dai non farmi spoilerare la 4 parte che non l'ho ancora confermata e non vorrei dire scemenze xD

 

 Idea grandiosa ma c'è un ma

perchè fare tante entrate? 

inoltre c'è il rischio che un allenatore che ha appena iniziato si trovi davanti a pokemon selvatici di livello mostruoso

credo che se la tua teoria è giusta ci siano delle grandi limitazioni per evitare questi problemi (tipo massi spostabili con forza o npg controllori).

Non saprei, in fondo stiamo comunque di un mondo paragonabile (con le pinze) ad un mondo Fantasy.
C'è un ragazzino che a 10/15 o quanti anni avranno mai i protagonisti riesce a mettere in una sfera una creatura quasi divina e che da solo salva il mondo da un gruppo che per paragone potrebbe essere la nostra mafia o comunque associazioni criminali, ovvio, in un mondo fatto un po' per tutte le età non è così dark come la vera mafia ecc ecc ma pur sempre di criminali si parla, non è nemmeno così difficile che possa essere possibile una via vittoria subacquea! Ma per subacquea non intendo dove devi usare sub e nuotare ma una specie di caverna come tutte le altre ma formata sottoterra... o meglio sott'acqua!! 
Non so vedremo!! :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Non saprei, in fondo stiamo comunque di un mondo paragonabile (con le pinze) ad un mondo Fantasy.
C'è un ragazzino che a 10/15 o quanti anni avranno mai i protagonisti riesce a mettere in una sfera una creatura quasi divina e che da solo salva il mondo da un gruppo che per paragone potrebbe essere la nostra mafia o comunque associazioni criminali, ovvio, in un mondo fatto un po' per tutte le età non è così dark come la vera mafia ecc ecc ma pur sempre di criminali si parla, non è nemmeno così difficile che possa essere possibile una via vittoria subacquea! Ma per subacquea non intendo dove devi usare sub e nuotare ma una specie di caverna come tutte le altre ma formata sottoterra... o meglio sott'acqua!! 
Non so vedremo!! :D 

Non dico che sia impossibile sul lato tecnologico del mondo pokemon

anzi pagherei solo per vedere la via vittoria come un gigantesco tubo trasparente con i pokemon che ti nuotano attorno

come ho detto l'idea mi piace molto, e spero sia cosi. Ma è l'applicazione nel gioco che mi lascia un po sconcertato.

cydonia ha gia ipotizato un'entrata sotterranea per isola (esclusa quella deserta) quindi se è veramente cosi sarà la via vittoria piu caotica di sempre. Per questo dicevo che dovrebbe essere limitata in qualche modo, almeno per i primi livelli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, linus94 ha scritto:

Non dico che sia impossibile sul lato tecnologico del mondo pokemon

anzi pagherei per solo per vedere la via vittoria come un gigantesco tubo trasparente con i pokemon che ti nuotano attorno

come ho detto l'idea mi piace molto, e spero sia cosi. Ma è l'applicazione nel gioco che mi lascia un po sconcertato.

cydonia ha gia ipotizato un'entrata sotterranea per isola (esclusa quella deserta) quindi se è veramente cosi sarà la via vittoria piu caotica di sempre. Per questo dicevo che dovrebbe essere limitata in qualche modo, almeno per i primi livelli.

Capisco il tuo discorso ma non capisco se hai compreso quello che dico io, quello che intendo io è come una caverna sotterranea non come qualcosa che è stato costruito dall'uomo, o meglio qualcosa che era già lì ma che l'uomo ha anche elaborato per formare qualcosa a lui necessario/utile! :)

Una cosa simile:
135949237-601266de-1714-4f97-b739-cf232b

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Frogadiersu ha scritto:

Capisco il tuo discorso ma non capisco se hai compreso quello che dico io, quello che intendo io è come una caverna sotterranea non come qualcosa che è stato costruito dall'uomo, o meglio qualcosa che era già lì ma che l'uomo ha anche elaborato per formare qualcosa a lui necessario/utile! :)

Una cosa simile:
135949237-601266de-1714-4f97-b739-cf232b

Ah beh, ora ho capito, una gigantesca grotta

scusa devo essere stanco xD

 

anche se i problemi sopra citati da me rimangono

mi hai fatto venire in mente un mio vecchio post 

e se fosse qualcosa simile ai sotterranei di sinnoh? e se magari puoi incontrare anche altri allenatori (reali)? una via vittoria del genere mi piacerebbe

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, linus94 ha scritto:

Ah beh, ora ho capito, una gigantesca grotta

scusa devo essere stanco xD

 

anche se i problemi sopra citati da me rimangono

mi hai fatto venire in mente un mio vecchio post 

e se fosse qualcosa simile ai sotterranei di sinnoh? e se magari puoi incontrare anche altri allenatori (reali)? una via vittoria del genere mi piacerebbe

Guarda come dicevo in precedenza la Quarta Generazione è quella che mi piace meno (anche per questo spero che quest'aria di Remake che sembra esserci in alcuni indizi visti finora in SL si dimostri veritiera, forse i Remake potrebbero dare una ventata d'aria fresca a due giochi che non mi hanno fatto impazzire!!) ed è l'unica Generazione dove ricordo tipo il 10% delle cose, anche i percorsi non me li ricordo per niente, i nomi delle città, le due sole cose che ricordo sono i Pokémon appartenenti a quella Generazione (purtroppo) e i nomi dei Capipalestra (Pedro, Gardenia, Marzia, Fannie, Omar, Ferruccio, Bianca e Corrado... non sono sicuro di Bianca XD) e credo i Super 4 fossero Vulcano, Terrie, Luciano e quello coleottero! XD
Camilla la Campionessa... tutto questo per chiederti delucidazioni sui sotterranei visto che non ricordo manco come fossero! XD 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Guarda come dicevo in precedenza la Quarta Generazione è quella che mi piace meno (anche per questo spero che quest'aria di Remake che sembra esserci in alcuni indizi visti finora in SL si dimostri veritiera, forse i Remake potrebbero dare una ventata d'aria fresca a due giochi che non mi hanno fatto impazzire!!) ed è l'unica Generazione dove ricordo tipo il 10% delle cose, anche i percorsi non me li ricordo per niente, i nomi delle città, le due sole cose che ricordo sono i Pokémon appartenenti a quella Generazione (purtroppo) e i nomi dei Capipalestra (Pedro, Gardenia, Marzia, Fannie, Omar, Ferruccio, Bianca e Corrado... non sono sicuro di Bianca XD) e credo i Super 4 fossero Vulcano, Terrie, Luciano e quello coleottero! XD
Camilla la Campionessa... tutto questo per chiederti delucidazioni sui sotterranei visto che non ricordo manco come fossero! XD 

Diciamo che, molto semplificando, erano dei grandi percorsi senza pokemon tutto sotto la regione, dove tramite il wirless potevi trovare altri allenatori reali. Potevi fare le basi segrete o scavare per trovare fossili.

Comunque ci sono le wiki e qua rischiamo l'off topic (moderatori non picchiateci xD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Frogadiersu ha scritto:

 

 

Guarda è una cosa così elaborata che mi dispiacerebbe se si rivelasse tutto sbagliato ma di sicuro non è tanto diverso da quello che GF sembra aver preparato per Sole&Luna.
In ogni caso credo che solo gli Starter rappresentino Fuoco, Terra, Acqua, Aria, perché?! Semplice...
Secondo me i tipi apparsi nei file del sito Giapponese non sono a caso, esiste poi un gufo che vive alle hawaii che non nidifica sugli alberi ma scava delle tane, credo che è possibile che Rowlet perda il secondo tipo con l'evoluzione per poi acquisirne un altro.
Allo stesso tempo non credo che Iwanko completi il quartetto per il semplice fatto che potevano farlo Terra (tipo che tra l'altro si sarebbe addetto molto di più che Roccia a livello di Design... l'unica parte "rocciosa" è il "collare) e non Roccia, credo che la sua "funzione" sarà un'altra ma sempre collegata agli Starter! :)

Per il resto continuerò a dirlo: Z non è mai stato nella testa di GF, lo Strano Ninnolo conferma il tutto, una testa Tiki rivista cento milioni di volte nei trailer di SL, GF aveva già progettato XY con i suoi sequel: Sole & Luna! :) 
Sono curioso di sentire il resto! Bravo hai elaborato una bella teoria!

Tuttavia, non per venirti contro, ma non siamo ancora certi che le isole le visiteremo in quell'ordine, noi siamo portati a pensarlo perché da occidentali abbiamo il senso orario nel sangue ma puà essere che l'Isola più grande sia la Seconda e  quella a destra sia la Terza... In effetti un'Isola un po' più spoglia la vedo bene come isola centrale piuttosto che una molto più piena per raggiungere poi la Lega (con l'intermezzo del Leggendario Mascotte) inoltre ieri Masuda e Ohmori hanno confermato che Solgaleo e Lunala avranno una parte un po' diversa rispetto ai Leggendari visti sinora!! :)
Infine pensavo una cosa... E se le presunte scale che vanno sotto terra/sott'acqua celassero una Via Vittoria subacquea?!?
Pensateci, affronti un percorso che comprende il percorso delle Medaglie, la Via Vittoria, una caverna subacquea che potrebbe poi collegarsi con una galleria che entri nella nave affondata (presente anche nel mondo reale) per poi salite in quel grande edificio che potrebbe comprendere anche altro per il post-Lega e poi uscire per andare a quel "castello" per sfidare i Super 4!!!!

Secondo me, in questi giochi i leggendari avranno un ruolo chiave fin dall'inizio o verso la metà del gioco. Chissà, magari attraverso il rotomdex potremo veramente comunicare con questi pokemon e saranno un pò la nostra guida indirizzandoci nella ricerca dei 4 guardiani. I 4 guardiani, con il loro potere, riusciranno a far emergere il potere latente dei leggendari principali. In questo modo Solgaleo imparerà la mossa Astrocarica e Lunala Raggio d'ombra! Ora saremo in grado di eliminare la minaccia Marshadow.

 

Anche io qualche post fa, ho ipotizzato la presenza di una via vittoria sottomarina rappresentata da diverse caverne. Staremo a vedere!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, blazinga ha scritto:

Secondo me, in questi giochi i leggendari avranno un ruolo chiave fin dall'inizio o verso la metà del gioco. Chissà, magari attraverso il rotomdex potremo veramente comunicare con questi pokemon e saranno un pò la nostra guida indirizzandoci nella ricerca dei 4 guardiani. I 4 guardiani, con il loro potere, riusciranno a far emergere il potere latente dei leggendari principali. In questo modo Solgaleo imparerà la mossa Astrocarica e Lunala Raggio d'ombra! Ora saremo in grado di eliminare la minaccia Marshadow.

 

Anche io qualche post fa, ho ipotizzato la presenza di una via vittoria sottomarina rappresentata da diverse caverne. Staremo a vedere!

Interessante ma se Marshadow è davvero il terzo del trio io credo avrà un ruolo poco approfondito che verrà approfondito nei capitoli successivi (come con Zygarde).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oggi c'è il Pokémon Special ma temo che faranno solo un riassunto di quanto mostrato nei giorni scorsi all'E3...
Così sembrerebbe a vedere il Tweet di Pokémon JP... Però chi lo sa! Spero in qualcosa di più che possa farci teorizzare ancora di più!!! :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Oggi c'è il Pokémon Special ma temo che faranno solo un riassunto di quanto mostrato nei giorni scorsi all'E3...
Così sembrerebbe a vedere il Tweet di Pokémon JP... Però chi lo sa! Spero in qualcosa di più che possa farci teorizzare ancora di più!!! :D 

Perché cosa viene detto?

Poi non capisco a cosa serva fare riassunti, non è che non capiamo da soli xD 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MasterDarkrai ha scritto:

Perché cosa viene detto?

Poi non capisco a cosa serva fare riassunti, non è che non capiamo da soli xD 

Ahahahahaha Non ricordo di preciso le parole ma c'era scritto:
Oggi 16/6/2016 il signor "Cognome Giapponese" (scusate ma non mi ricordo chi era) ci racconterà quanto svelato all'E3 in più ci sarà uno Special Guess, il signor Masuda!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Ahahahahaha Non ricordo di preciso le parole ma c'era scritto:
Oggi 16/6/2016 il signor "Cognome Giapponese" (scusate ma non mi ricordo chi era) ci racconterà quanto svelato all'E3 in più ci sarà uno Special Guess, il signor Masuda!

 

basta che poi aggiornano il sito pokèmon.... 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa è la traduzione di Google (ho recuperato il Tweet)...
Annunciato all'E3 oggi 23 Pokémon sole-luna e introduce le ultime Pokemon GO! MC FAMI Katsuhiko foresta Chief Editor attraverso lo speciale come un ospite inoltre Junichi Masuda-San!

Speriamo di vedere qualcosa di più, cioè non dico tremila news ma almeno che ufficializzassero Iwanko e Nekkoala coi loro nomi e magari ci dicano qualcosa su di loro!!

1 minuto fa, xavierluca ha scritto:

 

basta che poi aggiornano il sito pokèmon.... 

Se fanno solo un riassunto e basta non c'è nulla da aggiornare, ci sono già i Pokémon mostrati nella live del Tree House! :) 
Comunque forse qualcosina in più ci sarà, credo sarà comunque qualcosa di registrato perché Masuda parte fra un paio d'ore per tornare il Giappone e gli orari non coincidono se il Pokémon Special sarà alle 16... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Questa è la traduzione di Google (ho recuperato il Tweet)...
Annunciato all'E3 oggi 23 Pokémon sole-luna e introduce le ultime Pokemon GO! MC FAMI Katsuhiko foresta Chief Editor attraverso lo speciale come un ospite inoltre Junichi Masuda-San!

Speriamo di vedere qualcosa di più, cioè non dico tremila news ma almeno che ufficializzassero Iwanko e Nekkoala coi loro nomi e magari ci dicano qualcosa su di loro!!

Se fanno solo un riassunto e basta non c'è nulla da aggiornare, ci sono già i Pokémon mostrati nella live del Tree House! :) 
Comunque forse qualcosina in più ci sarà, credo sarà comunque qualcosa di registrato perché Masuda parte fra un paio d'ore per tornare il Giappone e gli orari non coincidono se il Pokémon Special sarà alle 16... 

 

intendo per iwanko e nekkoala... non mi sembra ci siano sul sito ufficiale

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, xavierluca ha scritto:

 

intendo per iwanko e nekkoala... non mi sembra ci siano sul sito ufficiale

No ma se non li presentano a 'sto giro e se non esce nessun video sul Tubo credo non aggiorneranno nulla.
Anche se è strano. Capisco che ieri era il giorno di GO e hanno voluto tenere l'attenzione su quello per cui non c'è stata la "coincidenza" fra CoroCoro + Trailer + Aggiornamento Sito però ad oggi dovrebbero farlo... se no quando li presenteranno?!?!
Senza contare che voglio sapere i loro nomi occidentali e vederli in azione nei trailer!!
Comunque avete visto il Trailer Giapponese di Yungoos, Pikipek (che ha il nome più bello di tutti!!!!! Lo adoro il nome PIKIPEK) e Grubblin?! ha dei secondi nel quale mostrano i tre Pokémon nel Pokédex mentre si muovono... ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Frogadiersu ha scritto:

No ma se non li presentano a 'sto giro e se non esce nessun video sul Tubo credo non aggiorneranno nulla.
Anche se è strano. Capisco che ieri era il giorno di GO e hanno voluto tenere l'attenzione su quello per cui non c'è stata la "coincidenza" fra CoroCoro + Trailer + Aggiornamento Sito però ad oggi dovrebbero farlo... se no quando li presenteranno?!?!
Senza contare che voglio sapere i loro nomi occidentali e vederli in azione nei trailer!!
Comunque avete visto il Trailer Giapponese di Yungoos, Pikipek (che ha il nome più bello di tutti!!!!! Lo adoro il nome PIKIPEK) e Grubblin?! ha dei secondi nel quale mostrano i tre Pokémon nel Pokédex mentre si muovono... ^^ 

 

però non è strano? li fanno uscire su corocoro ma non aggiornano il sito....

 

quello che si muovevano non l'ho notato. corro subito a vedere 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, xavierluca ha scritto:

 

però non è strano? li fanno uscire su corocoro ma non aggiornano il sito....

 

quello che si muovevano non l'ho notato. corro subito a vedere 

Comunque dal primo momento nel quale l'ho vista Magearna mi ha ricordato sempre lei:
metropolis3.png

 

6ykv4o.jpg

 

Per chi non lo conoscesse questo è un androide presente nel film Metropolis che prende le sembianze della protagonista prima di rivelare la sua vera identità: è infatti un androide costruito con le sembianze di Maria (la protagonista del film) ma che sotto a quest spoglie nasconde un corpo meccanico...
Non so se centri qualcosa (e probabilmente non centra nulla) ma da quando si vide l'immagine di Magearna fra le scans di CoroCoro ho sempre associato questo Pokémon a questa macchina protagonista di Metropolis! :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La parte quattro

qui rimbalzeremo tra psicologia e chimica, spero che tutti riescono a seguirmi

Come promesso è una parte ENORME..... buona lettura

Spoiler

In questa parte tireremo le somme e vedremo come tutto si incastra assieme

Lo so che magari puo essere un modo un po confusionario per esporre una teoria ma ho voluto provare a trasmettervi la mia personale emozione di scoprire come tutto si incastrava quindi ho pensato che il modo migliore era esporvela nell'ordine cronologico con il quale l'ho pensata.

 

Ok, nella scorsa puntata abbiamo visto cos'è azoth nel mondo pokemon

ma nel mondo reale?

Chi segue @Cydonia potrebbe gia aver sentito queste cose ma per completezza le scrivo anche io e vi posto il suo video (a un paio di spoiler da qui)

azoth è il solvente che scioglie tutto e la medicina che cura tutto, una specie di "pietra filosofale"

il suo simbolo è il Caduceus

Spoiler

170px-Caduceus.svg.png

(oh toh, come zygarde 100% che in realtà è due zygarde 50% fusi assieme)

Questo darebbe ad azoth la capacità di iniziare e terminare qualsiasi cosa. (ricordate la parte 3?)

 

Azoth è anche un'opera, uno scritto

al suo interno c'è una figura molto particolare, il mandala dell'alchimista

Spoiler

Azoth.jpg

Questo manda la rappresenta sia un percorso chimico che un percorso filosofico e psicologico che l'alchimista deve percorrere per poter arrivare alle pietra filosofale e alla trascendenza

 

Questo mandala ha sei chiavi di lettura, spiegate nella loro quasi totale interezza nel video di @Cydonia che vi posto ora

Spoiler

 

 

Leggiamo e analizziamo il mandala al contrario (cosi vi tengo la sorpresa migliore per ultimo muahaha)

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Cominciamo dal sesto passaggio, l'uno

esso è il cerchio esterno del mandala, il cerchio che "confina" l'alchimista e il cerchio rappresentato dal terzo occhio dell'alchimista

"ma linus l'alchimista ha due occhi"

giusto ma vista la sua natura sfuggente e interiore è stato rappresentato solo come un triangolo attorno al viso dell'alchimista (illuminati confirmed xD).

Attorno al cerchio piu grande ci sono delle parole e si puo comporre la sigla vitriol. Esso è un potente acido e, in anticità, veniva usato anche come disinfettante e per rimuovere gli escara (vi ricordate la pietra filosofale e il "doppio serpente" che abbiamo parlato prima? inoltre ce lo vedrei bene un serpente con un acido).

 

Questo passaggio serviva chimicamente per far condensare e concentrare la sostanza e filosoficamente per interiorizzare tutti i precedenti passaggi all'interno del proprio io

 

Quindi questo passaggio è uno ma composto da tre cerchi, uno all'interno dell'altro (come le tre versioni di zygarde che sono una all'interno dell'altra, che una puo trasformarsi in un'altra)

 

Inoltre questo è un cerchio continuo, ripercorribile infinite volte perchè è un ciclo. Avevamo gia trattato i cicli nella parte tre anche qua l'avevamo ricollegato a zygarde

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Passiamo al passaggio 5, la chiave di lettura nel sistema binario

Rappresentata dal re a sinistra e dalla regina a destra

dal dominio del sole e dalla secchezza a sinistra e della luna e dal dominio dell'umidità a destra

 

Ora inizialmente non sapevo come collegare, poi il lampo di genio di un utente del forum su un'altro topic (se leggi questo fatti avanti pf)

ha notato come hau, il nostro compagno di avventura, parla a hala (che ha tutta l'aria di essere il capo villaggio) come se fossero imparentati. In effetti nel trailer dell'e3 viene definito nipote del kahuna (che significa sciamano). Gli sciamani sono spesso capi villaggi. Quindi una specie di principe hawaiiano? 

La regina invece potrebbe essere collegata a lylia. Essa è S-I-C-U-R-A-M-E-N-T-E vestita come una nobile donna e stona molto con tutto il concetto di hawaii.

 

Inoltre....come dirlo senza sembrare razzista....

hau ha la pelle scura ed indossa con un costume da bagno che ricorda sole e isole tropicali

mentre lylia è bianca, sia il vestito sia la probabile cipria che mettere (avete presente le donne francesi dell'800 che piu erano bianche in viso piu erano belle? lyla sembra proprio una nobile francese). Quindi come se stesse sempre lontano dalla luce, quindi nell'ombra, nella notte. Se non bastasse ha uno scomodissimo cappello per proteggersi dai raggi solari.

 

Perchè la reazione funzioni l'alchimista deve tenere in equilibrio questi due mondi (magari nella trama litigheranno e saremo noi a riappacificarli?)

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Passaggio 4, il ternario

Ora, il triangolo sopra la faccia dell'alchimista ha una duplice funzione

Ha la funzione di indicare un triangolo piu grande composto dal corpo dallo spirito e dall'anima che si trovano al di fuori del cerchio piu grande del mandala

Questo rappresenta la trasmutazione dello spirito e dell'anima in un corpo

Visto che l'anima è rappresentata dal sole (solgaleo) e lo spirito dalla luna (lunala) potremmo aver bisogno di entrambi per raggiungere il "pokemon corpo" (o magari basterà uno strumento rappresentativo o che il capo del team nemico abbia la controparte)

 

Mi ricollego alla teoria di marshadow. Marte è un C-O-R-P-O celeste, qualche coincidenza?

 

 Inoltre nel mandala, sui raggi numero 1, 3 e 6 della stella a 7 punte sono presenti il simbolo del sale, dello zolfo e del mercurio

Questi simboli li avevamo gia collegati alle isole e agli starter. Visto che il mandala è numerato e si legge in senso orario avrebbe senso se le isole si dovessero percorrere in questo senso ai fini della trama.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Passaggio 3, il quaternario

Rappresentato da una salamandra di fuoco

da un'aquila per l'aria

da un pesce per l'acqua

e da un drago per la terra

Il drago è malvagio e vuole uccidere il re ma il leone lo tiene a bada

 

...aspetta... drago/terra? zygarde!

e un leone invulnerabile al fuoco.... solgaleo?

lo so che solgaleo è di metallo e debole al fuoco ma secondo la mitologia lui si NUTRE del sole, del fuoco e/o della luce

 

è possibile che solgaleo tenga a bada una delle metà di zygarde per non farlo trasformare con quello di kalos nella versione 100% e quindi scatenare Ragnarök?

Avrebbe senso perchè secondo la mia teoria sono entrambi presenti sulla stessa isola (tra l'altro l'isola della terra)

e se invece compriamo pokemon luna? Vuoi vedere che i due giochi pokemon hanno una storia sostanzialmente diversa?

 

Vuoi vedere che gli altri animali sono la rappresentazione dei vari guardiani?

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Passaggio 2, quinario

gia spiegato nel video di @Cydonia, rappresentato da "dove poggiano i piedi" e "cosa tengono in mano" le mani e dalle ali in cima al mandala per rappresentare l'etere

leggete la mia prima parte.... taglio corto altimenti non finiamo piu xD

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

E finalmente il primo passaggio, il settenario

Le sette punte del mandala, ognuna con sopra un simbolo di un pianeta e numerate per seguire il senso orario.

 

esse spiegano i 7 passaggi chimici e psicologici da eseguire per raggiungere la pietra filosofale o la trascendenza

 

Se giriamo il mandala in modo che il primo passaggio (la punta nera) coincida con la prima isola (che è confermato essere quella in alto a sinistra) notiamo che il corpo, l'anima e lo spirito si allineano con le altre isole come teorizzato.

 

Ora vediamo se troviamo un perchè ad ogni singola punta

È probabile che alcuni significati psicologici siano nascosti nella trama e non conoscendola potrei non riuscire a confermarli tutti

 

La prima punta è quella di saturno

è la punta della calcinazione 

Chimicamente bisogna cuocere la sostanza su un crogiolo o direttamente sul fuoco per trasformarla in cenere.

psicologicamente bisogna distruggere il proprio io 

C'è anche un corvo sopra un teschio, simboleggia che il corvo è morto.

Con il lato chimico non ho ancora trovato una gran corrispondenza, anche se potrebbe essere che l'incontro con il misterioso tapu koko (citato nel trailer dell'e3) non sia altro che l'incontro con il guardiano di tipo fuco? E magari dopo di esso il giocatore ha perso la memoria. Inoltre il "rituale" della prima battaglia è circondato da fiaccole e dietro c'è un falò. Certo, sarebbe stato meglio un vulcano ma, se confermato, il meglio è il guardiano di tipo fuoco.

Qualcuno potrebbe dire che è strano che un concetto di ceneri e fuoco accada su questa isola. Visto che siamo all'inizio del mandala le ceneri sono pensate come "da dove parte la ricostruzione", "da dove cresce". In altre parole centrano molto con il sale, i boschi e le fattorie presenti su quest'isola.

Invece psicologicamente ci si incastra benissimo, cosa fate ogni volta che iniziate un nuovo gioco pokemon? "distruggete" l'io della versione precedente. Questo perchè i pokemon, le esperienze ecc vengono resettate all'inizio di ogni avventura pokemon.

 

 

La seconda punta

La dissoluzione

Bisogna prendere le ceneri ottenute prima e farle sciogliere in acqua

è la rappresentazione della corrosività dell'acqua, al quale neanche un materiale duro come il metallo puo resistere (ruggine)

rappresenta una rottura delle strutture mentali dell'io attraverso una totale immersione nell'inconscio

Il corvo vede il suo corpo e capisce che è morto

Ok, questa è facile. La prima isola è l'unica senza una attività vulcanica attiva ma con segni che in passato c'è stata. Mi sto riferendo al vulcano morto (come il corvo). Vulcano era anche un dio fabbro, e i fabbri plasmano i metalli, il significato che il vulcano è morto puo ricongiungersi con quello detto prima sui metalli. Inoltre questo vulcano è circondato da acqua, come la sostanza che abbiamo immerso.

 

La terza punta

La separazione

Quindi si filtra l'acqua+ceneri di prima, nell'esperimento si usava un composto di carbonato di sodio in modo che l'acqua diventasse schiuma. A questo punto si prende il recipiente, si versa lentamente il composto in modo che la schiuma venga eliminata.

Psicologicamente noi siamo arrivati alla nostra essenza quindi ora dobbiamo dividerla e scartare la parte corrotta o non desiderata

Nella seconda isola c'è un elemento che non c'entra niente con le hawaii ed è per questo che colpisce. Che ce l'hanno messo a fare? Sto parlando della vasche di acqua del sito turco di Pamukkale.

E cosa c'entrano con la filtrazione?

Come dicevo si deve prendere il composto e far uscire pian piano la parte di schiuma superficiale

Anche nelle vasche dell'isola (e della realtà) c'è questa similitudine, in cui l'acqua esce piano piano dalla parte superiore in modo che gli elementi piu pesanti rimangono sul fondo o che rimangono per costituire la struttura. 

 

 

La quarta punta

la congiunzione

Ora abbiamo la parte del composto che ci interessa nella forma pura ma è separato. Dobbiamo ricompattarlo e creare una cosa nuova

Questa parte è rappresentata da un composto di vari elementi che, se fatti evaporare e condensati, creano il nitrato di potassio.

Psicologicamente ricompattiamo il nostro io con le parti pure per renderlo molto piu forte, se stiamo facendo tutto giusto dovremmo riuscire a intravvedere il processo finale. (il leggendario del gioco? o forse potremmo intuire come andrà a finire?)

Il simbolo per eccellenza della congiunzione sono strade e ponti. In effetti c'è un ponte molto particolare sulla seconda isola. Sembra uno di quei ponti fantascientifici che puoi "spegnere e accendere". Magari sarà proprio il protagonista che dovrà ricongiungere le due terre accendendo il ponte? 

Inoltre, il nitrato di potassio, rappresentativo di questa parte, era usato per dividere l'argento, e altri metalli meno preziosi, dall'oro. In effetti sembrerebbe che la zona piu ricca di tutta alola è quella oltre il ponte (quindi l'oro separato dal resto).

 

Eeeh, siamo alla quinta, comincio a sentire la stanchezza nello scrivere lo ammetto xD

La fermentazione

è una punta a due stadi. Prima serve la morte e la putrefazione della sostanza per poter creare e plasmare qualcosa di nuovo e molto migliore (tipo come per il vino).

Nella parte piu a sud della seconda isola c'è un cimitero, piuttosto povero, quale miglior modo per rappresentare la putrefazione?

sempre in quell'isola c'è un piccolo molo, forse rappresentativo del fatto che dobbiamo spostarci su un'altra isola?

Andiamo sulla terza isola e cominciamo ad analizzare dalla casa blu sul molo tutta a destra (quella piu verosimilmente simile ad un attracco per barche).

Subito ci salta all'occhio la riproduzione della torre d'oro.

Sono andato a cercare la storia della versione giapponese su wikipedia e parrebbe essere un reliquiario.

Quindi siamo passati da un cimitero con delle semplici tombe ad un tempio enorme costruito per conservare i resti dei morti.

 

Sesta parte

la distillazione

Ora bisogna prendere il composto, riscaldarlo e farne evaporare una parte cosi da ottenere la stessa sostanza ma piu pura.

Questo passo è rappresentato dalla versione nera della "Pulvis Solaris", ovvero polvere nera di sole.

Abbiamo una zona calda dove è il sole che scalda (deserto) e una spiaggia con della sabbia (polvere) nera. Non credo c'è altro da aggiungere xD

 

Settima parte

La coagulazione

Essa si ottiene brinano (solidificando con un estremo freddo) il composto. Rappresentativo di questo è la versione rosso-arancione della polvere di sole dello scorso passaggio.

credo si riferisce alla neve sulla montagna.

Per il colore rosso qualcuno potrebbe pensare subito alla montagna sottostante, il problema è che non lascerebbe spazio all'arancio... troppo rossa.

Quindi vi propongo il canyon sull'isola piu a sinistra. I canyon in natura possono variare da un colore rosso a uno arancione, second me ci si incastra bene.

 

Ottava parte

Come ottava? non avevi detto che era un diagramma a 7 punte? dove vedi l'ottava?

in questo diagramma, cosi come nella scala delle note musicali e nell'uroboro, il primo è anche l'ottavo e viene ripetuto (ma su una scala diversa)

quindi per le note è DO re mi fa sol la si DO e il diagramma si ispira a questo

per l'uroboro la punta della coda e la testa occupano lo stesso spazio, perchè uno ingerisce l'altro. Quindi rimarca la ciclicità degli eventi

e cosi anche per questo diagramma.

Aaaah non prendetevela con me, non è una mia invenzione questa xD

Comunque a questo punto della storia dovremmo incontrare il leggendario del gioco. All'inzio abbiamo teorizzato gia un'incontro ma puo essere stato di sfuggiata o nel quale noi abbiamo perso.

Invece qua sappiamo gia che noi vinceremo (come sempre), quindi è un'altro incontro ma su un livello maggiore. 

In altre parole siamo riusciti nel nostro intento, raggiungere un livello piu alto di coscienza, siamo cresciuti e siamo migliorati.

 

...

...

Oppure buttate tutto dalla finestra e collegate i passaggi con le palestre pokemon xD

...

 

E con questo (finalmente) posso dire di aver concluso.

Grazie a tutti quelli che mi hanno letto fino a qui, so che non deve essere stato facile xD

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MasterDarkrai ha scritto:

Era lo stesso che avevo trovato ma stanno solo facendo una replica :(

Non è una replica infatti non stanno facendo vedere tutto il gameplay ma solo alcuni spezzoni... come era già stato detto sarà un recap delle info...
Tuttavia vediamo se ci sarà altro o che ma non aspettiamocelo perché come avevo già detto prima hanno detto che sarà un riassunto delle news! Non aspettiamoci cose inventate e vediamo come andrà!! :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...