Vai al commento



Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna


Post raccomandati

19 minuti fa, Psycoduck ha scritto:

Per Rockruff per me è più probabile una evoluzione che dipenda dalle fasi lunari (e abbiamo anche la conferma che sono presenti) piuttosto che una diversa per ogni isola, perché questo significherebbe che non potremmo avere accesso a tutte le evoluzioni, cioè mi suona strano dovermi tenere Rockruff fino alla quarta isola per esempio per farlo evolvere considerato che è uno dei pokemon dei primi percorsi.

Non credo avrà delle evo in base alle fasi lunari, non so non mi sembra probabile. Poi perché dici che non potresti avere accesso a tutte le evo, rockruff è un pokemon dei primi percorsi ne catturi vari esemplari e li fai evolvere sulle varie isole semplice.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, xavierluca ha scritto:

a me sinceramente piacerebbe se rockruff avesse 2 evoluzioni, una per il giorno e l'altra per la notte. in sole sarebbe più semplice avere l'evo di rockruff del giorno, in quanto le ore del gioco coincidono con quelle della console, e in luna quella di notte per il fatto delle 12 ore di differenza. per "garantire" il corretto uso dell'ora rintrodurrei il fatto che se cambi ora nella console ti si bloccano gli eventi legati all'orario. 

 

Si però se ci fai caso la sua descrizione dice "quando geme al tramonto, è segno che sta per evolversi. A quel punto si allontana dall'Allenatore e torna una volta avvenuta l'evoluzione." Perché sottolineare questo particolare se in teoria potrebbe anche farlo di giorno? 

Mi piace più pensare l'ipotesi di un pokemon che si evolva in base alle fasi lunari, in questo caso Rockruff e una sua controparte in base alle fasi solari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Psycoduck ha scritto:

 

Si però se ci fai caso la sua descrizione dice "quando geme al tramonto, è segno che sta per evolversi. A quel punto si allontana dall'Allenatore e torna una volta avvenuta l'evoluzione." Perché sottolineare questo particolare se in teoria potrebbe anche farlo di giorno? 

Mi piace più pensare l'ipotesi di un pokemon che si evolva in base alle fasi lunari, in questo caso Rockruff e una sua controparte in base alle fasi solari.

Si infatti la descrizione del pokedex è chiara e pone particolare enfasi sul discorso del tramonto, per cui anche io non vedo molto probabile un'evo di giorno ma anche il discorso delle fasi lunari non mi convince

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, emanuele0933 ha scritto:

raga, ma si sanno già i nomi dei due protagonisti maschile e femminile del gioco?

Intendo tipo Xavier e Yvonne in XY o Landon e Vera in ROZA

Xavier e Yvonne non sono i nomi ufficiali, Calem e Serena lo sono...

E poi è Brandon non Landon!! xD

In ogni caso nella demo erano Sun, Moon, Febo e Selene se non sbaglio... O forse erano altri i nomi ma erano riferiti comunque alle divinità greco-romane del Sole e della Luna! :)

Ma proprio come Xavier e Yvonne, sono due nomi provvisori, probabilmente ne avranno altri mentre in Pokémon Adventure saranno Sun e Moon come al solito! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Si infatti la descrizione del pokedex è chiara e pone particolare enfasi sul discorso del tramonto, per cui anche io non vedo molto probabile un'evo di giorno ma anche il discorso delle fasi lunari non mi convince

 

Ma io non dico tutte le fasi lunari, diventerebbe complicato ma magari semplicemente una evoluzione durante la luna nuova (Roccia/Buio o Spettro essendo la luna non visibile) e una con la luna piena (Roccia/Folletto?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Psycoduck ha scritto:

 

Ma io non dico tutte le fasi lunari, diventerebbe complicato ma magari semplicemente una evoluzione durante la luna nuova e una con la luna piena.

Così sarebbe già più fattibile in effetti, magari con la luna nuova diventa di tipo buio poichè la luna non si vede

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Così sarebbe già più fattibile in effetti, magari con la luna nuova diventa di tipo buio poichè la luna non si vede

 

Si ecco quello che volevo dire ho editato e tu hai risposto lol

E durante la luna piena Roccia/Folletto perché guardandola ed essendo visibile ne può assorbire il potere boh.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Psycoduck ha scritto:

 

Si ecco quello che volevo dire ho editato e tu hai risposto lol

E durante la luna piena Roccia/Folletto perché guardandola ed essendo visibile ne può assorbire il potere boh.

Effettivamente potrebbe essere del resto i folletti sono molto legati alla luna, vedi la mossa forza lunare. Ma vi immaginate se noi siamo qui a farci mille seghe mentali sulle più evo di rockruff e poi alla fine ne ha una sola? Sarebbe il colmo lol

P.s. si è vero dopo aver mandato il messaggio ho visto il tuo precedente modificato e quindi abbiamo simultaneamente pensato e scritto la stessa cosa sincronizzazione confirmed:rotfl:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, emanuele0933 ha scritto:

raga, ma si sanno già i nomi dei due protagonisti maschile e femminile del gioco?

Intendo tipo Xavier e Yvonne in XY o Landon e Vera in ROZA

Elio e Selene

43 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Xavier e Yvonne non sono i nomi ufficiali, Calem e Serena lo sono...

E poi è Brandon non Landon!! xD

In ogni caso nella demo erano Sun, Moon, Febo e Selene se non sbaglio... O forse erano altri i nomi ma erano riferiti comunque alle divinità greco-romane del Sole e della Luna! :)

Ma proprio come Xavier e Yvonne, sono due nomi provvisori, probabilmente ne avranno altri mentre in Pokémon Adventure saranno Sun e Moon come al solito! :)

Non era Elio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi riferendoci sempre a quell'immagine pubblicata dal mangaka, appurato che quello è il cristallo z spettro perché un pokémon, canide, dei primi percorsi e per di più di tipo roccia lo porterebbe con se? dubito fortemente che rockruff possa apprendere mosse di tipo spettro (ci sarebbe leccata che potrebbe imparare essendo un cane, ma sarebbe davvero una forzatura). Quindi l'unica ragione per cui posso giustificare il fatto che abbia un cristallo z spettro è che esso si evolverà in un Pokémon Roccia/Spettro.
Rockruff di sicuro si evolverà in un lupo mannaro, è palese che i riferimenti portano a questo, che abbia evoluzioni ramificate a seconda delle fasi lunari o altro non lo possiamo dire con certessa (anche se i leak sono affidabili), ma sono abbastanza certo invece che l'evoluzione in Rockruff Mannaro sia di tipo Roccia/Spettro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, LEZ096 ha scritto:

Ragazzi riferendoci sempre a quell'immagine pubblicata dal mangaka, appurato che quello è il cristallo z spettro perché un pokémon, canide, dei primi percorsi e per di più di tipo roccia lo porterebbe con se? dubito fortemente che rockruff possa apprendere mosse di tipo spettro (ci sarebbe leccata che potrebbe imparare essendo un cane, ma sarebbe davvero una forzatura). Quindi l'unica ragione per cui posso giustificare il fatto che abbia un cristallo z spettro è che esso si evolverà in un Pokémon Roccia/Spettro.

Per la verità avevo dato un'altra possibilità (che nessuno si è filato a quanto pare)

Se ci fosse una mossa che cambia tipo a seconda della pietra equipaggiata? 

non è cosi fuori di testa, abbiamo l'esempio perfetto nel passato: tecnobotto di Genesect

Anche in questo caso c'erano minimi cambiamenti nel modello del pokemon a seconda dell'oggetto equipaggiato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, linus94 ha scritto:

Per la verità avevo dato un'altra possibilità (che nessuno si è filato a quanto pare)

Se ci fosse una mossa che cambia tipo a seconda della pietra equipaggiata? 

non è cosi fuori di testa, abbiamo l'esempio perfetto nel passato: tecnobotto di Genesect

Anche in questo caso c'erano minimi cambiamenti nel modello del pokemon a seconda dell'oggetto equipaggiato.

Le mosse Z per essere eseguite c'è bisogno di rispettare 2 condizioni.
La prima è che  ovviamente il pokémon debba avere con se un cristallo z, la seconda è che deve conoscere almeno una mossa del tipo del cristallo z
Quindi a livello di meccaniche è impossibile come cosa, e poi si avrebbero 18 evo? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, linus94 ha scritto:

Per la verità avevo dato un'altra possibilità (che nessuno si è filato a quanto pare)

Se ci fosse una mossa che cambia tipo a seconda della pietra equipaggiata? 

non è cosi fuori di testa, abbiamo l'esempio perfetto nel passato: tecnobotto di Genesect

Anche in questo caso c'erano minimi cambiamenti nel modello del pokemon a seconda dell'oggetto equipaggiato.

Non sarebbe una cattiva idea. Potrebbe essere, e si addirebbe al legame che rockruff ha con le mosse Z

Adesso, LEZ096 ha scritto:

Le mosse Z per essere eseguite c'è bisogno di rispettare 2 condizioni.
La prima è che  ovviamente il pokémon debba avere con se un cristallo z, la seconda è che deve conoscere almeno una mossa del tipo del cristallo z
Quindi a livello di meccaniche è impossibile come cosa, e poi si avrebbero 18 evo? 

Ma mica ha parlato di evoluzini XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, linus94 ha scritto:

Per la verità avevo dato un'altra possibilità (che nessuno si è filato a quanto pare)

Se ci fosse una mossa che cambia tipo a seconda della pietra equipaggiata? 

non è cosi fuori di testa, abbiamo l'esempio perfetto nel passato: tecnobotto di Genesect

Anche in questo caso c'erano minimi cambiamenti nel modello del pokemon a seconda dell'oggetto equipaggiato.

Potrebbe essere ma io spero nel tipo roccia spettro mi piace troppo l'idea

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Non sarebbe una cattiva idea. Potrebbe essere, e si addirebbe al legame che rockruff ha con le mosse Z

Ma mica ha parlato di evoluzini XD

ahahah chiedo scusa, sono un po' frastornato xD
Comunque leggendo BENE, non capisco perché dovrebbe esserci una mossa che cambia tipo a seconda del cristallo z, cioè è la stessa identica cosa di giudizio con le lastre ma li ha senso, perché si dovrebbe avere una cosa simile ma con i cristalli?

5 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Potrebbe essere ma io spero nel tipo roccia spettro mi piace troppo l'idea

Un tiping fantastico, lo spero vivamente anch'io

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, LEZ096 ha scritto:

ahahah chiedo scusa, sono un po' frastornato xD
Comunque leggendo BENE, non capisco perché dovrebbe esserci una mossa che cambia tipo a seconda del cristallo z, cioè è la stessa identica cosa di giudizio con le lastre ma li ha senso, perché si dovrebbe avere una cosa simile ma con i cristalli?

Un tiping fantastico, lo spero vivamente anch'io

A livello concettuale è bellissimo, poi amando gli spettri ancora di più ma a livello competitivo è terribile purtroppo

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, emapoke ha scritto:

ragazzi non ho segui molto le info sul gioco e leggendo vedo sfide totem ma cosa sono questi totem? 

Sono come dei boss. Alcuni Pokémon sono più grandi del solito e riescono perfino a chiamare degli alleati durante la lotta. Fatti un giro nel sito ufficiale e capirai meglio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...