Vai al commento



Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna


Post raccomandati

3 ore fa, emanuele0933 ha scritto:

Per voi manterrà il nome giapponese lugarugan?

Considerando che viene dal francese e non da giapponese e che siamo già abituati a Garurumon, non troverei incredibile lo lasciassero così, ma a me non piace, ma del resto non mi piace nemmeno togedemaru

Derivando dalla parola Rugaru/Rougarou potrebbe diventare Rugarugan...
Altrimenti potrebbero anche tenero come Lugarugan, ma non è detto! :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, emanuele0933 ha scritto:

silver, tu lo saprai meglio di me, ma i giapponesi nei giornali rivolti ai bambini scrivono sia i fonemi che i kanji

forse in kanji si scrive rugarugan, ma il fonema riporta lugarugan, spiegherebbe perché il folletto verde ci dà questa versione del nome...

No sarebbe sempre con la R perché in giapponese non esiste affatto la lettera L...comunque Rugarugan è scritto in katakana, non essendo una parola giapponese non si può scrivere in kanji.

Non so se sostituire la R con la L è una libertà che si sono presi quelli del folletto verde per comodità di pronuncia o se effettivamente il nome verrà localizzato così da noi...vedremo.

24 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Derivando dalla parola Rugaru/Rougarou potrebbe diventare Rugarugan...
Altrimenti potrebbero anche tenero come Lugarugan, ma non è detto! :) 

Come ho scritto nella pagina precedente in realtà in giapponese è scritto Rugarugan, quindi se fosse Rugarugan rimarrebbe invariato dall'originale, è Lugarugan che sarebbe una modifica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, SilverWolf91 ha scritto:

No sarebbe sempre con la R perché in giapponese non esiste affatto la lettera L...comunque Rugarugan è scritto in katakana, non essendo una parola giapponese non si può scrivere in kanji.

Non so se sostituire la R con la L è una libertà che si sono presi quelli del folletto verde per comodità di pronuncia o se effettivamente il nome verrà localizzato così da noi...vedremo.

Come ho scritto nella pagina precedente in realtà in giapponese è scritto Rugarugan, quindi se fosse Rugarugan rimarrebbe invariato dall'originale, è Lugarugan che sarebbe una modifica.

Che sia Lugarugan o che sia Rugarugan una cosa è certa: farà la fine di Cicciachu, ovvero io lo chiamerò con un soprannome, tipo "Cicciachu" [sapete chi è, se no significa che non seguite veramente le live di Cydonia e Chiara (e la spia Sigma :rotfl:)]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, SilverWolf91 ha scritto:

No sarebbe sempre con la R perché in giapponese non esiste affatto la lettera L...comunque Rugarugan è scritto in katakana, non essendo una parola giapponese non si può scrivere in kanji.

Non so se sostituire la R con la L è una libertà che si sono presi quelli del folletto verde per comodità di pronuncia o se effettivamente il nome verrà localizzato così da noi...vedremo.

Come ho scritto nella pagina precedente in realtà in giapponese è scritto Rugarugan, quindi se fosse Rugarugan rimarrebbe invariato dall'originale, è Lugarugan che sarebbe una modifica.

Beh allora sarebbe perfetto!
Io ammetto che Rugarugan (o Lugarugan) piace molto, al di là della L o della R se mantenesse il suo nome mi piacerebbe!
Alla fine in genere i Pokémon più importanti tengono a mantenere il nome Jappo (magari localizzato tagliando delle doppie che in Occidente non suonerebbero bene, per la lingua Inglese, visto che da noi mantengono i loro nomi):
vedi Pikachu e i suoi vari "cloni", Lucario, Zoroark, Mimikyu ecc ecc... per cui, visto che hanno usato questa Evo di Rockruff come un segreto e che in qualche modo comprende gli Starters, sia esso diretto  o indiretto, non mi stupirebbe se rimanesse Rugarugan o Lugarugan! ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Beh allora sarebbe perfetto!
Io ammetto che Rugarugan (o Lugarugan) piace molto, al di là della L o della R se mantenesse il suo nome mi piacerebbe!
Alla fine in genere i Pokémon più importanti tengono a mantenere il nome Jappo (magari localizzato tagliando delle doppie che in Occidente non suonerebbero bene, per la lingua Inglese, visto che da noi mantengono i loro nomi):
vedi Pikachu e i suoi vari "cloni", Lucario, Zoroark, Mimikyu ecc ecc... per cui, visto che hanno usato questa Evo di Rockruff come un segreto e che in qualche modo comprende gli Starters, sia esso diretto  o indiretto, non mi stupirebbe se rimanesse Rugarugan o Lugarugan! ^^ 

Beh entrambe le varianti sia lugarugan che rugarugan mi piacciono molto, ma ammetto che il nome non è la cosa di cui sono più curioso al momento ma il tipo e l'abilità. Io opto per il tipo buio sulla forma mezzanotte ma chi lo sa, il fatto di non averlo detto potrebbe riservare delle sorprese^^

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Beh entrambe le varianti sia lugarugan che rugarugan mi piacciono molto, ma ammetto che il nome non è la cosa di cui sono più curioso al momento ma il tipo e l'abilità. Io opto per il tipo buio sulla forma mezzanotte ma chi lo sa, il fatto di non averlo detto potrebbe riservare delle sorprese^^

Anche se lo trovo improbabile , io spero in un roccia spettro :th_sisi:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Non è affatto improbabile, anzi tutt'altro

Chi dice Roccia/Buio sbaglia perchè si basa sul metodo evolutivo per decidere il tipo, non considerando che la licantropia è una maledizione, che sappiamo essere caratteristica degli spettri

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Ruben ha scritto:

Chi dice Roccia/Buio sbaglia perchè si basa sul metodo evolutivo per decidere il tipo, non considerando che la licantropia è una maledizione, che sappiamo essere caratteristica degli spettri

Questo è il motivo per cui ritengo possibile il tipo spettro, ma va anche considerato il tipo buio che in originale sarebbe evil ossia malvagio e con quegli occhi rossi e quella ferocia che si evince dalla forma mezzanotte sarei propenso a considerare fortemente anche il tipo buio

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Phoenic ha scritto:

E' bellissimo, peccato che Pikachu devono lasciarlo così per chissà quale oscuro motivo .-.

 Non molto tempo fa ho visto proprio in questo topic dei fake pikachu di tipo fuoco e ghiaccio e mi sono piaciuti moltissimo ma questo sinceramente non mi dice nulla

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi,altri OT ne possiamo fare?:tf:

Comunque pensavo al fatto che magari il Contrattacco di Lugarugan Mezzanotte sarà una versione esclusiva dell'attacco,un po' come Maledizione per gli Spettri!A proposito degli spettri,penso che se fosse Tipo Spettro sarebbe molto figo come Typing,sapete tutti che adoro gli Spettri,ma comunque urlerei per il fatto che c'è già Marowak in squadra,quindi preferisco Roccia/Buio in questo caso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Char ha scritto:

Qualche genio teorizza, dando credito ancora una volta al Leak del 15 luglio, quello che parlava del ritorno di molti importanti delle vecchie generazioni.

1474141217638.png

L'abbiamo già visto qualche settimana fa purtroppo... E dico purtroppo perché almeno parlavamo di qualcosa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...