Vai al commento



Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna


Post raccomandati

1 ora fa, Frogadiersu ha scritto:

Non l'hai nemmeno guardata, e ho già detto che riassumerla non è possibile perché si perde molto in un riassunto, a 'sto giro mi spiace Umbreon ma temo di poter affermare che non sei nelle condizioni di bocciare questa Teoria a meno che non hai visto il video! ^^ 

Zygarde è l'ouroboros non satana. E che senso ha attribuire la figura di satana a 2 pokemon se comunque il demonio è solo uno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, FallenAngel ha scritto:

Zygarde è l'ouroboros non satana. E che senso ha attribuire la figura di satana a 2 pokemon se comunque il demonio è solo uno

Diciamo che tra i leggendari ci sono diverse figure con un indole malvagia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Raga quando vi sarete visti il video se ne riparla sino ad allora non ha senso parlare se io ho visto le argomentazioni e voi no...
È come se io parlo a caso di una cosa della quale manco so l'esistenza e voi sì, il discorso non ha capo ne coda! :) 

 

 

Intanto...
 

 

Essere convincenti ma avere torto è possibilissimo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Raga quando vi sarete visti il video se ne riparla sino ad allora non ha senso parlare se io ho visto le argomentazioni e voi no...
È come se io parlo a caso di una cosa della quale manco so l'esistenza e voi sì, il discorso non ha capo ne coda! :) 

 

 

Intanto...
 

 

Ho visto il video per intero e resto della mia idea, la teoria è molto elaborata ed interessante ma forzatissima nella parte di zygarde, di tipo zero creato fondendo i tre starter e rockruff e poi è andato un pò in là con la fantasia riguardo i remake pur essendo interessante nelle argomentazioni. Questa teoria non mi convince affatto e ora lo dico avendo visto il video e non mi puoi recriminare nulla.

P.s. anche la parte del terzo film che nascondeva tutti gli indizi per il reboot la trovo forzatissima in sintesi è un bel lavoro di fantasia ma nulla più

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ho visto il video per intero e resto della mia idea, la teoria è molto elaborata ed interessante ma forzatissima nella parte di zygarde, tipo zero creato fondendo i tre starter e rockruff e poi è andato un pò in là con la fantasia riguardo i remake pur essendo interessante nelle argomentazioni. Questa teoria non mi convince affatto e ora lo dico avendo visto il video e non mi puoi recriminare nulla

Tra l'altro perché creare tipo 0 dagli starters? Tra l'altro le zampe anteriori sembrano essere di un insetto da quel poco che ho visto 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FallenAngel ha scritto:

Tra l'altro perché creare tipo 0 dagli starters? Tra l'altro le zampe anteriori sembrano essere di un insetto da quel poco che ho visto 

E' una teoria molto elaborata davvero e anche interessante ma è troppo forzata in molti punti

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Essere convincenti ma avere torto è possibilissimo 

Non è questione di essere convincenti è questione che non si può avere un dialogo costruttivo se non abbiamo le stesse nozioni...
Detto ciò io non ho detto nemmeno quello che penso sul fatto che Zygarde sia o meno un altro Pokémon Satana, ho solo riportato il fatto...
Ma la realtà è che non si può avere un dialogo che porta a qualcosa se io ho visto qualcosa che voi no, capite cosa intendo?
È per questo che vi ho esortato a parlarne quando avrete visto il video! ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Frogadiersu ha scritto:

Non è questione di essere convincenti è questione che non si può avere un dialogo costruttivo se non abbiamo le stesse nozioni...
Detto ciò io non ho detto nemmeno quello che penso sul fatto che Zygarde sia o meno un altro Pokémon Satana, ho solo riportato il fatto...
Ma la realtà è che non si può avere un dialogo che porta a qualcosa se io ho visto qualcosa che voi no, capite cosa intendo?
È per questo che vi ho esortato a parlarne quando avrete visto il video! ^^ 

Io l'ho visto per intero fro e la penso come prima, una bella teoria elaborata e convincente molto bella davvero ma resta solo quello

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Frogadiersu ha scritto:

Non è questione di essere convincenti è questione che non si può avere un dialogo costruttivo se non abbiamo le stesse nozioni...
Detto ciò io non ho detto nemmeno quello che penso sul fatto che Zygarde sia o meno un altro Pokémon Satana, ho solo riportato il fatto...
Ma la realtà è che non si può avere un dialogo che porta a qualcosa se io ho visto qualcosa che voi no, capite cosa intendo?
È per questo che vi ho esortato a parlarne quando avrete visto il video! ^^ 

Capisco pienamente ciò che dici ma ti ripeto quel tizio potrà dare tutte le argomentazioni che vuole ma Zygarde non è satana. Lo dico sulla base di altre teorie che sono state formulate sul forum che sono riuscite a dare una spiegazione su cosa Zygarde dovrebbe rappresentare ossia l'ouroboros animale mitologico legato all'alchimia. Sono sicuro che quel tizio si è basato sul racconto di adamo ed eva per dire che Zygarde è satana

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Capisco pienamente ciò che dici ma ti ripeto quel tizio potrà dare tutte le argomentazioni che vuole ma Zygarde non è satana. Lo dico sulla base di altre teorie che sono state formulate sul forum che sono riuscite a dare una spiegazione su cosa Zygarde dovrebbe rappresentare ossia l'ouroboros animale mitologico legato all'alchimia. Sono sicuro che quel tizio si è basato sul racconto di adamo ed eva per dire che Zygarde è satana

Ma infatti io non ho mai detto di sostenere che Zygarde sia Satana...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Capisco pienamente ciò che dici ma ti ripeto quel tizio potrà dare tutte le argomentazioni che vuole ma Zygarde non è satana. Lo dico sulla base di altre teorie che sono state formulate sul forum che sono riuscite a dare una spiegazione su cosa Zygarde dovrebbe rappresentare ossia l'ouroboros animale mitologico legato all'alchimia. Sono sicuro che quel tizio si è basato sul racconto di adamo ed eva per dire che Zygarde è satana

In realtà si basa su tutt'altro pur non convincendomi affatto. Secondo questa teoria zygarde "potrebbe" essere satana però va detto che non dice che lo sia anche perchè considera anche giratina come papabile satana. In pratica si basa sulle parole di Gesù che afferma che il diavolo è il re di questa terra e che zygarde ha una specie di corona in testa come un re ed è il pokemon che rappresenta la terra. Poi secondo un'interpretazione apocalittica il diavolo alla fine dei tempi assumerà le sembianze di un grosso drago rosso con 7 teste e Zygarde contando le sue estensioni e le sue placche arriverebbe proprio a 7 almeno questo ho capito più o meno

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

In realtà si basa su tutt'altro pur non convincendomi affatto. Secondo questa teoria zygarde "potrebbe" essere satana però va detto che non dice che lo sia anche perchè considera anche giratina come papabile satana. In pratica si basa sulle parole di Gesù che afferma che il diavolo è il re di questa terra e che zygarde ha una specie di corona in testa come un re ed è il pokemon che rappresenta la terra. Poi secondo un'interpretazione apocalittica il diavolo alla fine dei tempi assumerà le sembianze di un grosso drago rosso con 7 teste e Zygarde contando le sue estensioni e le sue placche arriverebbe proprio a 7 almeno questo ho capito più o meno

Dice proprio così inoltre specifica che anche il Diavolo nella Bibbia assume diverse forme e diversi corpi e quello del Leviatano e del Serpente è quello più ricorrente... per cui in realtà sarebbero due manifestazioni dello stesso essere...
Si può dire che da un lato non abbia sbagliato tuttavia la storia di Giratina è quella più simile a quella del Diavolo, ribelle ed esiliato in un regno di nulla e disperazione, un po' come Giratina che fu esiliato nel Mondo Distorto...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Ma infatti io non ho mai detto di sostenere che Zygarde sia Satana...

Io non ti sto dicendo nulla, ti dico solo che non credo a quella teoria perché ha una falla ed un punto probabilmente fallace. Intorno a questi due punti ruotano ovviamente altri punti, ma se il collegamento tra i punti non c'è allora la teoria cade almeno in parte.

 

11 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

In realtà si basa su tutt'altro pur non convincendomi affatto. Secondo questa teoria zygarde "potrebbe" essere satana però va detto che non dice che lo sia anche perchè considera anche giratina come papabile satana. In pratica si basa sulle parole di Gesù che afferma che il diavolo è il re di questa terra e che zygarde ha una specie di corona in testa come un re ed è il pokemon che rappresenta la terra. Poi secondo un'interpretazione apocalittica il diavolo alla fine dei tempi assumerà le sembianze di un grosso drago rosso con 7 teste e Zygarde contando le sue estensioni e le sue placche arriverebbe proprio a 7 almeno questo ho capito più o meno

Io di estensioni ne ho contate 5 se consideriamo le ali e la coda 6 se includiamo la testa e 10 se includiamo anche gli arti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Dice proprio così inoltre specifica che anche il Diavolo nella Bibbia assume diverse forme e diversi corpi e quello del Leviatano e del Serpente è quello più ricorrente... per cui in realtà sarebbero due manifestazioni dello stesso essere...
Si può dire che da un lato non abbia sbagliato tuttavia la storia di Giratina è quella più simile a quella del Diavolo, ribelle ed esiliato in un regno di nulla e disperazione, un po' come Giratina che fu esiliato nel Mondo Distorto...

Io dico che Giratina è il diavolo dei pokemon, voglio dire la storia è proprio analoga a quella di lucifero non ci sono dubbi

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Frogadiersu ha scritto:

Raga quando vi sarete visti il video se ne riparla sino ad allora non ha senso parlare se io ho visto le argomentazioni e voi no...
È come se io parlo a caso di una cosa della quale manco so l'esistenza e voi sì, il discorso non ha capo ne coda! :) 

 

 

Intanto...
 

 

Speravo di poter vedere il Campione precedente a Blu, ma mi sa che non c'era proprio, da come ha parlato Lance dicendo "Capo dei Superquattro" ha affermato che Blu era l'unico allenatore degno di diventarlo dopo tanto tempo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Speravo di poter vedere il Campione precedente a Blu, ma mi sa che non c'era proprio, da come ha parlato Lance dicendo "Capo dei Superquattro" ha affermato che Blu era l'unico allenatore degno di diventarlo dopo tanto tempo

Magari era il prof Oak il campione!

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Speravo di poter vedere il Campione precedente a Blu, ma mi sa che non c'era proprio, da come ha parlato Lance dicendo "Capo dei Superquattro" ha affermato che Blu era l'unico allenatore degno di diventarlo dopo tanto tempo

Infatti penso proprio che Blue fosse quello destinato ad esserlo dopo tempo e tempo... Sono contento non abbiano rifatto vedere lo scontro VS Rosso... alla fine 1, si è già visto in Origins anche se sembra che non siano in continuity, ma in ogni caso Blue VS Red l'abbiamo già visto, 2 era un episodio incentrato su Blue e non su Red! :D

Spero che i prossimi 3 siano sulla seconda Generazione, magari il viaggio di Armonio e Cetra, la storia di Silver e Armonio VS Red sul Monte Argento! :D 

 

3 minuti fa, Phoenic ha scritto:

No, credo che l'avrebbero mostrato, da come hanno parlato si vede che non c'era nessuno... Forse la Lega è stata costruita di recente?

Il Prof. Oak è stato Campione della Lega in passato, ricordo che da qualche parte era stato confermato ufficialmente, penso solo che in tempi recenti nessuno sia stato in grado di diventarlo, semplicemente... infatti dicono che è da tanto tempo che non c'è un allenatore degno di sfidarli e che sia riuscito a vincere tutte 8 le medaglie! :) 
Si può presumere che se ci fosse stato un Campione, anche dopo di Oak, abbia potuto prendersi la pensione per via del fatto che era da tempo che non c'erano più Allenatori degni di esserlo, o che, più che una Lega costruita di recente, i Super 4 fossero stati nominati di recente e prima fossero altri, l'unica che potrebbe essere stata Super 4 già da prima è Agatha! :) 

 

53 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Io dico che Giratina è il diavolo dei pokemon, voglio dire la storia è proprio analoga a quella di lucifero non ci sono dubbi

Perfettamente d'accordo! :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Infatti penso proprio che Blue fosse quello destinato ad esserlo dopo tempo e tempo... Sono contento non abbiano rifatto vedere lo scontro VS Rosso... alla fine 1, si è già visto in Origins anche se sembra che non siano in continuity, ma in ogni caso Blue VS Red l'abbiamo già visto, 2 era un episodio incentrato su Blue e non su Red! :D

Spero che i prossimi 3 siano sulla seconda Generazione, magari il viaggio di Armonio e Cetra, la storia di Silver e Armonio VS Red sul Monte Argento! :D 

 

Il Prof. Oak è stato Campione della Lega in passato, ricordo che da qualche parte era stato confermato ufficialmente, penso solo che in tempi recenti nessuno sia stato in grado di diventarlo, semplicemente... infatti dicono che è da tanto tempo che non c'è un allenatore degno di sfidarli e che sia riuscito a vincere tutte 8 le medaglie! :) 
Si può presumere che se ci fosse stato un Campione, anche dopo di Oak, abbia potuto prendersi la pensione per via del fatto che era da tempo che non c'erano più Allenatori degni di esserlo, o che, più che una Lega costruita di recente, i Super 4 fossero stati nominati di recente e prima fossero altri, l'unica che potrebbe essere stata Super 4 già da prima è Agatha! :) 

 

Perfettamente d'accordo! :D 

Solo che quindi all'arrivo di blu alla lega a quanto pare il campione aveva anche doppio ruolo di ultimo superquattro

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Phoenic ha scritto:

No, credo che l'avrebbero mostrato, da come hanno parlato si vede che non c'era nessuno... Forse la Lega è stata costruita di recente?

Beh si in effetti anche il dialogo fra i super 4 fa intuire che non ci fosse mai stato nessuno! comunque Gary l'hanno davvero fatto davvero bene;l'hanno reso davvero molto "Antagonista". Mi è davvero piaciuto come episodio, speriamo in qualcosa di altrettanto bello per gl' altri^^

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Frogadiersu ha scritto:

Sì in pratica sì! :D 

Poi Blu l'ha battuto e lui è diventato a tutti gli effetti l'ultimo superquattro, diciamo che è un mezzo passo indietro visto che alla fine era già l'ultimo superquattro

Spoiler

Fra l'altro giusto ieri ho scritto la lotta per il titolo di campione contro Blu

 

2 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Beh si in effetti anche il dialogo fra i super 4 fa intuire che non ci fosse mai stato nessuno! comunque Gary l'hanno davvero fatto davvero bene;l'hanno reso davvero molto "Antagonista". Mi è davvero piaciuto come episodio, speriamo in qualcosa di altrettanto bello per gl' altri^^

Già lo hanno fatto davvero bene

Spoiler

Spero che leggerai molto presto la lotta finale per il titolo di campione contro Blu della mia fanfic

 

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Poi Blu l'ha battuto e lui è diventato a tutti gli effetti l'ultimo superquattro, diciamo che è un mezzo passo indietro visto che alla fine era già l'ultimo superquattro

  Nascondi contenuto

Fra l'altro giusto ieri ho scritto la lotta per il titolo di campione contro Blu

 

Povero Lance... per 3 anni fu degradato... poi tornò ad essere Campione! :)
Anzi, non sappiamo di preciso quando Red lasciò il titolo di Campione per andare a gelarsi le chiappe al Monte Argento e quando i Super 4 furono riorganizzati con l'aggiunta di Pino, Karen e Koga... ricordando che forse vi a vevo anche riportato la Teoria secondo la quale Pino non sarebbe altro che Lorelei mascherata da maschio! :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Poi Blu l'ha battuto e lui è diventato a tutti gli effetti l'ultimo superquattro, diciamo che è un mezzo passo indietro visto che alla fine era già l'ultimo superquattro

  Nascondi contenuto

Fra l'altro giusto ieri ho scritto la lotta per il titolo di campione contro Blu

 

Blu secondo me diventa Superquattro, alla sua sconfitta diventa Campione Rosso, ma quando questo si ritira entra al suo posto Lance, allo stesso tempo Blu lascia il posto di Superquattro per dare spazio al suo successore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...