Vai al commento

Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna


Post raccomandati

6 ore fa, FallenAngel ha scritto:

Il fatto che sia misterioso non significa che non abba legami con i due leggendari vedi arceus. E ancora il fatto che sia distante dai leggendari non vuol dire proprio nulla kyurem e giratina sono posizionati 1/2 posti più in avanti rispetto agli altri 2

Arceus è il capotrio dei draghi, quindi ci sta che pur essendo misterioso sia legato ad un trio dal momento che non ne fa parte direttamente, in questo caso vedo quasi impossibile che un misterioso possa essere effettivamente parte del trio. Sul fatto della posizione nel pokedex hai ragione invece

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Arceus è il capotrio dei draghi, quindi ci sta che pur essendo misterioso sia legato ad un trio dal momento che non ne fa parte direttamente, in questo caso vedo quasi impossibile che un misterioso possa essere effettivamente parte del trio. Sul fatto della posizione nel pokedex hai ragione invece

Io non ho detto che sia membro del trio ma che abbia legami con i leggendari 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Io non ho detto che sia membro del trio ma che abbia legami con i leggendari 

Difficile comunque dal momento che per quanto ne sappiamo quel busto di aristotele potrebbe rappresentare o il terzo leggendario o comunque qualcosa legato ai leggendari. Se si verificasse la seconda ipotesi vedrei difficile che due pokemon misteriosi o che dir si voglia siano entrambi legati ai leggendari

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Difficile comunque dal momento che per quanto ne sappiamo quel busto di aristotele potrebbe rappresentare o il terzo leggendario o comunque qualcosa legato ai leggendari. Se si verificasse la seconda ipotesi vedrei difficile che due pokemon misteriosi o che dir si voglia siano entrambi legati ai leggendari

Mi sta venendo in mente il fatto che aristotele oltre ad avere collegamenti con l'etere e le eclissi ha anche (e soprattutto) dato definizione all'esere... quindi una possibile chiave di lettura di quel busto potrebbe essere appunto il concetto di essere il quale è "il sinolo tra forma e nateria". Pokemon incarnante la materia confirmed?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Mi sta venendo in mente il fatto che aristotele oltre ad avere collegamenti con l'etere e le eclissi ha anche (e soprattutto) dato definizione all'esere... quindi una possibile chiave di lettura di quel busto potrebbe essere appunto il concetto di essere il quale è "il sinolo tra forma e nateria". Pokemon incarnante la materia confirmed?

Sarebbe interessante in effetti:th_sisi:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, FallenAngel ha scritto:

Mi sta venendo in mente il fatto che aristotele oltre ad avere collegamenti con l'etere e le eclissi ha anche (e soprattutto) dato definizione all'esere... quindi una possibile chiave di lettura di quel busto potrebbe essere appunto il concetto di essere il quale è "il sinolo tra forma e nateria". Pokemon incarnante la materia confirmed?

7 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Ci mancano dei pokemon basati sulla materia e sull'energia 

Mi pare di aver scritto una teoria in tal proposito... anzi mi pare che ti era piaciuta l'idea fallen....

se ritrovo il post magari lo linko?

 

Comunque se Aristotele ha dato definizione all'essere potrebbe centrare anche con le nozze alchemiche.

 

Insomma quel busto vuol dire troppe cose. Riddle un po piu preciso per favore :facepalm:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Si in effetti è vero, ma io prima di tutto vorrei che tipo zero fosse un grifone anche se so che è impossibile:cry2:

Secondo me c'è un alta probabilità che sia un grifone

1 minuto fa, linus94 ha scritto:

Mi pare di aver scritto una teoria in tal proposito... anzi mi pare che ti era piaciuta l'idea fallen....

se ritrovo il post magari lo linko?

 

Comunque se Aristotele ha dato definizione all'essere potrebbe centrare anche con le nozze alchemiche.

 

Insomma quel busto vuol dire troppe cose. Riddle un po piu preciso per favore :facepalm:

 

E sopratutto a complicare le cose c'è UC-01

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, linus94 ha scritto:

Mi pare di aver scritto una teoria in tal proposito... anzi mi pare che ti era piaciuta l'idea fallen....

se ritrovo il post magari lo linko?

 

Comunque se Aristotele ha dato definizione all'essere potrebbe centrare anche con le nozze alchemiche.

 

Insomma quel busto vuol dire troppe cose. Riddle un po piu preciso per favore :facepalm:

 

Non sarebbe riddler se fosse preciso^^ gli vogliamo bene per questo

3 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Secondo me c'è un alta probabilità che sia un grifone

E sopratutto a complicare le cose c'è UC-01

Secondo me invece no, come sembra probabile le ipotetiche ali si posizionerebbero sulla testa e i grifoni le hanno sul corpo

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Non sarebbe riddler se fosse preciso^^ gli vogliamo bene per questo

Secondo me invece no, come sembra probabile le ipotetiche ali si posizionerebbero sulla testa e i grifoni le hanno sul corpo

Se è per questo manco pikachu sarebbe un topo ma in realtà lo è

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, FallenAngel ha scritto:

Se è per questo manco pikachu sarebbe un topo ma in realtà lo è

Non significa molto questo. Qui è molto diverso non puoi fare un grifone con le ali in testa, poi direi che vedo molto probabile che non ci sarà alcun cambiamento fisico se non appunto che vedremo il volto perciò di corporatura tipo zero è troppo esile per essere un grifone che invece ha un corpo possente

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Che cavolo significa? Qui è molto diverso non puoi fare un grifone con le ali in testa, poi come è quasi sicuro non ci sarà alcun cambiamento fisico perciò di corporatura tipo zero è troppo esile per essere un grifone che invece ha un corpo possente

Beh raffigurazioni di grifoni dal corpo esile esistono, è comunque una figura di fantasia ;)

Spoiler

135738.gif

 

Però per le ali in testa c'è poco scampo. Insomma non mi vengono in mente creature con le ali in testa.

 

A meno che, ma so che potrebbe essere molto tirata, non è ispirato ad un grifone (o simile) con le ali posizionate in testa per ricordare l'elmo di mercurio. è facilmente collegabile a solgaleo e lunala. 

Ma io spero ci siano altre idee...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, linus94 ha scritto:

Beh raffigurazioni di grifoni dal corpo esile esistono, è comunque una figura di fantasia ;)

  Apri contenuto nascosto

135738.gif

 

Però per le ali in testa c'è poco scampo. Insomma non mi vengono in mente creature con le ali in testa.

 

A meno che, ma so che potrebbe essere molto tirata, non è ispirato ad un grifone (o simile) con le ali posizionate in testa per ricordare l'elmo di mercurio. è facilmente collegabile a solgaleo e lunala. 

Ma io spero ci siano altre idee...

Quella da te portata però è un pò stilizzata e quindi è naturale sia esile. Non so anche io avevo pensato a mercurio per le ali in testa a dire il vero ma come hai detto tu è un po tirata anche se non troppo

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Non significa molto questo. Qui è molto diverso non puoi fare un grifone con le ali in testa, poi direi che vedo molto probabile che non ci sarà alcun cambiamento fisico se non appunto che vedremo il volto perciò di corporatura tipo zero è troppo esile per essere un grifone che invece ha un corpo possente

I pokemon non sono riproduzioni fedeli di animali. Tra l'altro tipo 0 ha delle componenti del corpo che non c'entrano assolutamente niente con il grifone mettergli le ali in testa sarebbe il male minore se paragonato al resto del corpo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, FallenAngel ha scritto:

I pokemon non sono riproduzioni fedeli di animali. Tra l'altro tipo 0 ha delle componenti del corpo che non c'entrano assolutamente niente con il grifone mettergli le ali in testa sarebbe il male minore se paragonato al resto del corpo

Appunto vedi che lo dici anche tu, ha delle parti del corpo che con il grifone non c'azzeccano un'acca. Come dici ancora ancora uno può fargli le ali in testa, però non mi puoi fare un grifone con la coda di pesce o con le zampe davanti da insetto anzichè da rapace. Troppi elementi suggeriscono non sia un grifone purtroppo

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Appunto vedi che lo dici anche tu, ha delle parti del corpo che con il grifone non c'azzeccano un'acca. Come dici ancora ancora uno può fargli le ali in testa, però non mi puoi fare un grifone con la coda di pesce o con le zampe davanti da insetto anzichè da rapace. Troppi elementi suggeriscono non sia un grifone purtroppo

Concettualmente potrebbe esserlo invece 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Appunto vedi che lo dici anche tu, ha delle parti del corpo che con il grifone non c'azzeccano un'acca. Come dici ancora ancora uno può fargli le ali in testa, però non mi puoi fare un grifone con la coda di pesce o con le zampe davanti da insetto anzichè da rapace. Troppi elementi suggeriscono non sia un grifone purtroppo

3 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Concettualmente potrebbe esserlo invece 

Magari la verità è nel mezzo?

è ispirato in parte ad un grifone ma ha elementi che non c'entrano perchè sono ispirati ad altre cose (es. le ali sulla testa) o perchè devono incastrarsi con in concept del pokemon (tipo le zampe da insetto che centrano con il fatto che il pokemon è un'esperimento genetico)

 

Non sarebbe ne il primo ne l'ultimo pokemon creato cosi.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, linus94 ha scritto:

Magari la verità è nel mezzo?

è ispirato in parte ad un grifone ma ha elementi che non c'entrano perchè sono ispirati ad altre cose (es. le ali sulla testa) o perchè devono incastrarsi con in concept del pokemon (tipo le zampe da insetto che centrano con il fatto che il pokemon è un'esperimento genetico)

 

Non sarebbe ne il primo ne l'ultimo pokemon creato cosi.

 

Questo è vero chi lo sa vedremo, io sinceramente credo che alla fine non sarà niente di così sconvolgente senza maschera per quanto mi dispiaccia dirlo. Però a me va bene lo stesso dal momento che lo adoro anche così

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, LEZ096 ha scritto:

riddlerdex3.jpg
Ragazzi volevo discutere di un paio di cose basandoci sulla tabella di Riddler.
Prima di tutto (visto che si parla di Tipo Zero) volevo dire stando a ciò che mostra la tabella che Tipo Zero e Marshadow vengono inseriti distanti tra di loro, quindi escludo completamente che Tipo e Marshadow siano la stessa cosa.
Dopo di che volevo far notare che accanto a Solgaleo e Lunala non c'è il nome di Marshadow, bensì l'immagine del busto di Aristotele, e che invece Marshadow si trova accanto Magearna e per giunta sarebbe l'ultimo Pokémon della tabella che sia originario di Alola. Ciò mi porta a pensare che stando in quella posizione Marshadow sia un pokémon misterioso come Magearna, e guarda caso i pokémon si trovano sempre in fondo al dex.
Se fosse davvero così, dubito che un Pokémon misterioso faccia parte del trio dei leggendari di copertina, e visto che vicino Solgale e Lunala non c'è lui ma "Aristotele" penso che sia proprio quest'ultimo a far parte del trio
Quello che ho detto vuol dire tutto e niente ne sono consapevole, anzi spero non sia così perché "Marshadow" lo trovo molto azzecato come nome per completare il trio di Solale e Lunala

Sì, sono riflessioni che abbiamo fatto pagine fa per cui penso la maggior parte di noi siano d'accordo con te! ^^
In più ti dirò, secondo un leak che non ricordo più se fosse tra quelli credibili o meno, Marshadow dovrebbe essere il "Pokémon Mew" di questa Generazione e quindi non avere nulla a che fare con Solgaleo e Lunala...
Anzi! Proprio ieri pensavo che il fatto che sia stato già registrato per i copyright può voler dire che sia il primo Pokémon Evento ad apparire in un film dopo che la Settima è stata annunciata (Magearna è stato annunciato prima della Generazione alla quale appartiene) per cui potrebbe essere totalmente slegato da Solgaleo e Lunala, inoltre ricordiamoci SEMPRE che è stata una cosa dei fan quella di abbinare Marshadow a Lunala e Solgaleo... nessuno ha mai detto che sarebbe stato legato a loro!
Anzi, io spero non lo sia perché Marshadow in ogni caso non centra nulla con la Luna e il Sole, per quanto Marte sia un corpo celeste da sempre legato all'umanità, gli uomini hanno sempre sentito il richiamo di questo pianeta fino addirittura a iniziare a studiarlo per poterlo abitare in un futuro per ora remoto... nonostante ciò io credo e spero che Marshadow sia più il Mew di questa 7^ Generazione piuttosto che il terzo del trio!

Come ti dicevo le tue stesse riflessioni le abbiamo fatto alcune pagine addietro e proprio in esse avevamo constatato che Aristotele è considerato il PRIMO ad essere riuscito a concepire il fenomeno dell'Eclissi in maniera corretta (in poche parole il primo ad aver capito che l'Eclissi non era una roba mitologica ma un fenomeno nel quale Sole e Luna si "incrociavano" fino a dar vita a tale spettacolo della Natura!)! :D 
Per cui avrebbe senso che il Pokémon Eclissi, se davvero esiste, possa essere rappresentato da Aristotele... proprio in quell'occasione sparai il nome casuale Aristoteclipse! XD 

L'unico dubbio che ancora non siamo riusciti a spiegare è il perché il busto di Aristotele e UC-01 siano ora divisi da una linea tratteggiata, come se fossero legati in qualche modo... due entità ben distinte ma che hanno qualcosa a che fare l'una con l'altra...

Infine per la questione della posizione dei trii: è vero, non sempre i trii sono posizionati in sequenza... Giratina e Kyurem insegnano ma è anche vero che a volte lo sono vedi Groudon-Kyogre-Rayquaza o Xerneas-Yveltal-Zygarde...
C'è solo da specificare che Riddler non sta spoilerando il Pokédex interamente ma solo alcuni Pokémon, alcuni probabilmente li vedremo prima dell'uscita del gioco, altri magari no, ma è da ricordare che la tabella viene sempre aggiornata e non è impossibile che più in là appaiano altri Pokémnon fra Solgy-Luny e Artistotele! :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...