Vai al commento

Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna


Post raccomandati

7 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Sì, sono riflessioni che abbiamo fatto pagine fa per cui penso la maggior parte di noi siano d'accordo con te! ^^
In più ti dirò, secondo un leak che non ricordo più se fosse tra quelli credibili o meno, Marshadow dovrebbe essere il "Pokémon Mew" di questa Generazione e quindi non avere nulla a che fare con Solgaleo e Lunala...
Anzi! Proprio ieri pensavo che il fatto che sia stato già registrato per i copyright può voler dire che sia il primo Pokémon Evento ad apparire in un film dopo che la Settima è stata annunciata (Magearna è stato annunciato prima della Generazione alla quale appartiene) per cui potrebbe essere totalmente slegato da Solgaleo e Lunala, inoltre ricordiamoci SEMPRE che è stata una cosa dei fan quella di abbinare Marshadow a Lunala e Solgaleo... nessuno ha mai detto che sarebbe stato legato a loro!
Anzi, io spero non lo sia perché Marshadow in ogni caso non centra nulla con la Luna e il Sole, per quanto Marte sia un corpo celeste da sempre legato all'umanità, gli uomini hanno sempre sentito il richiamo di questo pianeta fino addirittura a iniziare a studiarlo per poterlo abitare in un futuro per ora remoto... nonostante ciò io credo e spero che Marshadow sia più il Mew di questa 7^ Generazione piuttosto che il terzo del trio!

Come ti dicevo le tue stesse riflessioni le abbiamo fatto alcune pagine addietro e proprio in esse avevamo constatato che Aristotele è considerato il PRIMO ad essere riuscito a concepire il fenomeno dell'Eclissi in maniera corretta (in poche parole il primo ad aver capito che l'Eclissi non era una roba mitologica ma un fenomeno nel quale Sole e Luna si "incrociavano" fino a dar vita a tale spettacolo della Natura!)! :D 
Per cui avrebbe senso che il Pokémon Eclissi, se davvero esiste, possa essere rappresentato da Aristotele... proprio in quell'occasione sparai il nome casuale Aristoteclipse! XD 

L'unico dubbio che ancora non siamo riusciti a spiegare è il perché il busto di Aristotele e UC-01 siano ora divisi da una linea tratteggiata, come se fossero legati in qualche modo... due entità ben distinte ma che hanno qualcosa a che fare l'una con l'altra...

Infine per la questione della posizione dei trii: è vero, non sempre i trii sono posizionati in sequenza... Giratina e Kyurem insegnano ma è anche vero che a volte lo sono vedi Groudon-Kyogre-Rayquaza o Xerneas-Yveltal-Zygarde...
C'è solo da specificare che Riddler non sta spoilerando il Pokédex interamente ma solo alcuni Pokémon, alcuni probabilmente li vedremo prima dell'uscita del gioco, altri magari no, ma è da ricordare che la tabella viene sempre aggiornata e non è impossibile che più in là appaiano altri Pokémnon fra Solgy-Luny e Artistotele! :) 

Mi sta venendo in mente il fatto che aristotele oltre ad avere collegamenti con l'etere e le eclissi ha anche (e soprattutto) dato definizione all'esere... quindi una possibile chiave di lettura di quel busto potrebbe essere appunto il concetto di essere il quale è "il sinolo tra forma e nateria". Pokemon incarnante la materia confirmed?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, FallenAngel ha scritto:

Mi sta venendo in mente il fatto che aristotele oltre ad avere collegamenti con l'etere e le eclissi ha anche (e soprattutto) dato definizione all'esere... quindi una possibile chiave di lettura di quel busto potrebbe essere appunto il concetto di essere il quale è "il sinolo tra forma e nateria". Pokemon incarnante la materia confirmed?

Potrebbe essere qualsiasi cosa a 'sto punto! XD
Praticamente Aristotele è il Pokémon Tuttofare! Ahahahaha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tra l'altro se vogliamo ipotizzare che il nome di Aristotele possa anche venire ripreso all'interno di quello del terzo leggendario, c'è anche Gallileo all'interno di Solgaleo. Riferimenti a qualche nome inerente a Lunala ve ne vengono in mente? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Frogadiersu ha scritto:

Perché è legato a tremila cose fra le quali l'Etere e l'Eclissi... XD 

Certo che sto aristotele non doveva avere una gran vita sociale, tra il farsi le trastullazioni mentali sull'etere e la scoperta del funzionamento dell'eclissi:rotfl:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Targaryen ha scritto:

Tra l'altro se vogliamo ipotizzare che il nome di Aristotele possa anche venire ripreso all'interno di quello del terzo leggendario, c'è anche Gallileo all'interno di Solgaleo. Riferimenti a qualche nome inerente a Lunala ve ne vengono in mente? 

Non so... con Lunala non c'è nulla ma non credo sia confermato il nome di Solgaleo legato a Galileo, anche perché non c'è Galileo ma Galeo... e il Galeo è una specie di squalo! XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Targaryen ha scritto:

Tra l'altro se vogliamo ipotizzare che il nome di Aristotele possa anche venire ripreso all'interno di quello del terzo leggendario, c'è anche Gallileo all'interno di Solgaleo. Riferimenti a qualche nome inerente a Lunala ve ne vengono in mente? 

Galileo con una l sola e poi è vero che c'è questo riferimento nel nome di solgaleo ma nel caso di lunala non penso ci sia qualche nome inerente. Anche perche nel caso di solgaleo sono certo che si siano proprio ispirati a Galileo per fare il nome e la sua scoperta che la terra non era piatta come credevano all'epoca ma lunala non credo abbia qualche particolare ragionamento dietro

1 minuto fa, Frogadiersu ha scritto:

Non so... con Lunala non c'è nulla ma non credo sia confermato il nome di Solgaleo legato a Galileo, anche perché non c'è Galileo ma Galeo... e il Galeo è una specie di squalo! XD

Vero ma l'assonanza è comunque palese anche se è Galeo

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Perché è legato a tremila cose fra le quali l'Etere e l'Eclissi... XD 

Intendevo dire che poteva darci un indizio meno da rompicapo. Però visto che la dottrina aristotelica fondamentale si basa sull'amore perbla conoscenza allora mi viene da ipotizzare che quel pokemon sia incarnante proprio la conoscenza e quindi la rqgione umana

 

8 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Chi lo sa oggi il correttore ti da ancora più problemi del solito

Questa volta sono io che soffro di dislessia:asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Galileo con una l sola e poi è vero che c'è questo riferimento nel nome di solgaleo ma nel caso di lunala non penso ci sia qualche nome inerente. Anche perche nel caso di solgaleo sono certo che si siano proprio ispirati a Galileo per fare il nome e la sua scoperta che la terra non era piatta come credevano all'epoca ma lunala non credo abbia qualche particolare ragionamento dietro

Vero ma l'assonanza è comunque palese anche se è Galeo

Sarà! Non è da escludere :)


Certo che fra Galileo e Da Vinci che crea Magearna... minimo deve essere davvero un indizio che l'Ottavia Regione Principale sarà ispirata all'Italia!!!
Ahahahahaha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Frogadiersu ha scritto:

Sarà! Non è da escludere :)


Certo che fra Galileo e Da Vinci che crea Magearna... minimo deve essere davvero un indizio che l'Ottavia Regione Principale sarà ispirata all'Italia!!!
Ahahahahaha

Sarebbe veramente bella una regione ispirata all'italia, ahah renzi boss del team malvagio confirmed:rotfl:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sarebbe veramente bella una regione ispirata all'italia, ahah renzi boss del team malvagio confirmed:rotfl:

Ahahah! Pokémon Al Ragù & Pokémon Al Pesto... Coming Worldwide November 2019!!! Ahahahahahaha
 

Scherzi a parte... credo che Aristotele abbia fatto talmente tante cose nella sua vita che riuscire a collegarlo con qualcosa di effettivo è semi-impossibile tuttavia almeno su due dei concetti alchemici che sembrano far parte di Sole & Luna ci siamo: l'Eclissi e l'Etere...
Poi volendo c'è anche l'Essere e la Conoscenza, quest'ultima c'è sempre stata nel mondo Pokémon per via dei professori e i vari scienziati, chi pazzo chi no, che studiano i fenomeni Pokémon per ciò non so quanto possa essere questo il centro dell'indizio di Aristotele!
E poi perché la linea fra lui e UC-01 è tratteggiato?! Che hanno in comune?!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Frogadiersu ha scritto:

Ahahah! Pokémon Al Ragù & Pokémon Al Pesto... Coming Worldwide November 2019!!! Ahahahahahaha
 

Scherzi a parte... credo che Aristotele abbia fatto talmente tante cose nella sua vita che riuscire a collegarlo con qualcosa di effettivo è semi-impossibile tuttavia almeno su due dei concetti alchemici che sembrano far parte di Sole & Luna ci siamo: l'Eclissi e l'Etere...
Poi volendo c'è anche l'Essere e la Conoscenza, quest'ultima c'è sempre stata nel mondo Pokémon per via dei professori e i vari scienziati, chi pazzo chi no, che studiano i fenomeni Pokémon per ciò non so quanto possa essere questo il centro dell'indizio di Aristotele!
E poi perché la linea fra lui e UC-01 è tratteggiato?! Che hanno in comune?!

Appunto aristotele non c'aveva niente di meglio da fare che rimuginare sull'etere, l'essere e varie altre cose. In effetti vorrei davvero sapere perchè ora la linea è tratteggiata. Direi di dare quasi per certo un collegamento con UC 01 e quindi le ultracreature, però in questo caso se aristotele rappresenta il terzo leggendario allora anche solghi e luni sono legati alle UC. Anche se in effetti dopo il trailer di manuel oak è quasi certo siano legati visto che entrano in un wormhole identico a quello da cui esce UC 01

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I'm posting some info about upcoming Sun and Moon games. You decide, if you want to believe. Some things may be intentionally fake.

- Lycanroc forms aren't really version exclusive. You can evolve your Rockruff in the opposite form in the post-game.
- Fighting Abra line IS a thing and there's really cool backstory behind it.
- Some trainers in the game MAY USE non-Alolan forms of certain Pokemon. 
- Think of Ultra Beasts and certain Aether Foundation characters as Hulk/Bruce Banner situation.
- Ultra Beasts are looking for a new place to inhabit after their original home was destroyed.
- A certain weapon in a certain war MAY have something to do with this. 
- What Zinnia said in Episode Delta has a huge foreshadowing for S/M
- Huge theme of the game is tradition vs progress. Neither is shown as only good or only bad.
- Guzma became an outcast after Tapu Koko didn't accepted him as a Captain. He may be an antagonist at first, but he became sort of a scapegoat for Alolan people.
- Aether Foundation are manipulating Team Skull in order to give people an enemy and a reason for their sanctuary. Ironically they are being manipulated by the true villain.
- The true villain of S/M is REALLY evil. Ghetsis type. Kinda good of hiding it, though. Think some of the better villains in Ace Attorney series.
- Tapu have unique mechanic when you have more than one. Think about them not as legendaries, more like Lucario/Zoroark niche.
- Passimian has an evolution (Fighting/Ground) while Oranguru has a pre-evolution.
- They toyed with the idea of the game scaling and being non-linear at some point in the development
- Speaking of which - starters DO have split evos based on night/day system. They were added pretty late to the game due to the leak of the forms we've seen.
- Confirmed, all Megas can now hold items.
- Z forms are a thing, their appearance (color scheme, some of the markings) will be based on your trainers clothes. Nothing major.
- There is one Z form for each type.

ho trovato questo non so se sia vero o no ma non penso 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Mudkip17 ha scritto:

I'm posting some info about upcoming Sun and Moon games. You decide, if you want to believe. Some things may be intentionally fake.

- Lycanroc forms aren't really version exclusive. You can evolve your Rockruff in the opposite form in the post-game.
- Fighting Abra line IS a thing and there's really cool backstory behind it.
- Some trainers in the game MAY USE non-Alolan forms of certain Pokemon. 
- Think of Ultra Beasts and certain Aether Foundation characters as Hulk/Bruce Banner situation.
- Ultra Beasts are looking for a new place to inhabit after their original home was destroyed.
- A certain weapon in a certain war MAY have something to do with this. 
- What Zinnia said in Episode Delta has a huge foreshadowing for S/M
- Huge theme of the game is tradition vs progress. Neither is shown as only good or only bad.
- Guzma became an outcast after Tapu Koko didn't accepted him as a Captain. He may be an antagonist at first, but he became sort of a scapegoat for Alolan people.
- Aether Foundation are manipulating Team Skull in order to give people an enemy and a reason for their sanctuary. Ironically they are being manipulated by the true villain.
- The true villain of S/M is REALLY evil. Ghetsis type. Kinda good of hiding it, though. Think some of the better villains in Ace Attorney series.
- Tapu have unique mechanic when you have more than one. Think about them not as legendaries, more like Lucario/Zoroark niche.
- Passimian has an evolution (Fighting/Ground) while Oranguru has a pre-evolution.
- They toyed with the idea of the game scaling and being non-linear at some point in the development
- Speaking of which - starters DO have split evos based on night/day system. They were added pretty late to the game due to the leak of the forms we've seen.
- Confirmed, all Megas can now hold items.
- Z forms are a thing, their appearance (color scheme, some of the markings) will be based on your trainers clothes. Nothing major.
- There is one Z form for each type.

Mah, non mi convince nemmeno una sillaba di quanto scritto qui, per me è tutto fake

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Mudkip17 ha scritto:

carino e interssante pero

Troppo campato per aria però sì, l'unica cosa che potrebbe essere vera è che l'aether è il vero cattivo ma il resto di questo leak per me è falso. Poi che senso ha dire che le forme z differiscono in base ai vestiti indossati quindi una sincro si può dire e poi dice che ogni tipo ha una forma z il no sense più totale si è contraddetto da solo

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Troppo campato per aria però sì, l'unica cosa che potrebbe essere vera è che l'aether è il vero cattivo ma il resto di questo leak per me è falso. Poi che senso ha dire che le forme z differiscono in base ai vestiti indossati quindi una sincro si può dire e poi dice che ogni tipo ha una forma z il no sense più totale si è contraddetto da solo

anche se credo anche io sia tutto fake...qualche punto non mi dispiacerebbe e non è cosi fantasioso come sembra...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Appunto aristotele non c'aveva niente di meglio da fare che rimuginare sull'etere, l'essere e varie altre cose. In effetti vorrei davvero sapere perchè ora la linea è tratteggiata. Direi di dare quasi per certo un collegamento con UC 01 e quindi le ultracreature, però in questo caso se aristotele rappresenta il terzo leggendario allora anche solghi e luni sono legati alle UC. Anche se in effetti dopo il trailer di manuel oak è quasi certo siano legati visto che entrano in un wormhole identico a quello da cui esce UC 01

Aristotele potrebbe essere il pokemon che fa da intermediario tra le UC e i pokemon e quindi è un entità a metà tra UC e pokemon 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...