Vai al commento


Parlate apertamente della vostra passione per i Pokemon?


MoonEevee

Parlate apertamente della vostra passione per i Pokemon?  

76 utenti hanno votato

  1. 1. Parlate apertamente della vostra passione per i Pokemon?

    • No, è un segreto
      11
    • Ne parlo con poche persone ma non lo nascondo
      35
    • Lo dico apertamente
      14


Post raccomandati

Non lo dico apertamente ma non lo nascondo nemmeno. 

Se lo capiscono perché negarlo? 

Chiunque venga a casa mia potrebbe capirlo, ho tanti gadget nella mia stanza lel. 

Comunque, lo sa quasi tutta la mia famiglia e alcuni miei amici.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando mi trovavo alle medie facevo di tutto perché non lo si venisse a sapere. Ero lo sfigato della classe e venivo sempre preso in giro anche per le più semplici sciocchezze, quindi ho voluto tenere nascosta questa mia passione per evitare di sentire ulteriori discorsi fastidiosi sul mio conto.

Quando poi sono passato alle superiori ho continuato a mantenere il segreto, ma alla fine della prima ho scoperto che ormai tutta la classe l'aveva capito, e sapere che nessuno mi aveva mai detto niente per questo mi ha molto stupito. Sicuramente la cosa dipende tantissimo dalla maturità delle persone che ti stanno affianco e in una scuola superiore (parlando in generale, le eccezioni ci saranno sempre) questa è nettamente maggiore che in una classe delle medie. Ora non parlo di certo Pokémon al primo che mi capita, ma se si finisce in argomento non mi faccio problemi a tirarlo fuori. :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, purtroppo. Solo i miei familiari lo sanno. Alle medie mi hanno sempre preso il giro per qualsiasi cosa che non fosse Cod, battlefield, o musica Techno/House. Quindi non solo non dico nulla riguardo la mia passione per i Pokémon, ma anche per i miei gusti in generale, per paura di essere lo sfigato di turno/essere ridicolizzato davanti tutta la classe.

 

Brutta vita... ahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, Pokestef ha scritto:

sembrera strano ma quando ero piccolo credevo che pokemon era una marca di vestiti poi andando a fare shopping con mia mamma (ovviamente comprando felpe Pokemon) ho notato un gioco chiamato Pokemon, e indovinate, credevo che era un gioco di moda, poi ero curioso quindi sn andato a cercare nel negozio questo gioco ed ero molto curioso quindi mia mamma me l'ha comprato e poi né sono usciti ancora e mi piaceva sempre di piu fino a diventare un vero Pokefanatico, maledetta felpa di Pikachu

Spiegami cosa c'entra con l'argomento della discussione, loool. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarebbe bello se veramente tutti fossero abbastanza intelligente per arrivare fino a comprendere che ognuno ha delle passioni diverse, e che probabilmente ha dei buoni motivi perchè sia quella.

Vedo tante risposte positive, di persone che non lo nascondono e non ne sentono il peso, alcuni che il peso l'hanno sentito ed altri, come me, che scelgono quantomeno di parlarne con chi sappiamo avere una comprensione tale da andare oltre gli stereotipi, perchè è di questo che sfortunatamente si parla, del fatto che sia un gioco infantile.

Personalmente trovo che di infantile ci sia solo il fatto che questo "universo" è stato, ed è ancora capace di influenzare positivamente le menti dei più piccoli.

Obbiettivamente è un gdr FANTASTICO più o meno difficile, a seconda dell'esperienza da giocatore(di pokemon e non).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ne parlo apertamente con tutti... Incontro qualcuno che ci gioca? Bene! Facciamo una lotta!

Incotro qualcuno che ci gioca in modo SERIO? Meglio! Gli parlo delle mie teorie!

Incontro qualcuno che non ci gioca? Gliene parlo ma se non gli piace amen.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mh, per rispondere alla domanda, no per niente.

Non parlo quasi mai di me con quelli della mia classe.

Magari perchè ho paura delle loro reazioni, ma comunque se una cosa mi piace e ci gioco spesso non vedo perchè dovrei spifferarlo a destra e a manca, o almeno cosi la penso io

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ne parlo con chiunque, non mi pongo problemi perchè fa parte di me. Ovvimanente non nascondo che sono stata presa in giro, e chissà magari ancora alle spalle, ma ormai ho 22 anni e non mi faccio più problemi su quello che pensa la gente, ma capisco che persone più piccole possano trovare  dei timori, ma non vergognatevi mai di essere quello che siete fin quando non fate del male a nessuno.

 

Ricordo un episodio divertente, un anno fa in treno:

io ed il mio più caro amico stiamo parlando dei pokemon, vicino a noi è seduto un tizio poco raccomandabile, il solito cafoncello napoletano.

Sentendo noi parlare di pokemon fa vicino al mio amico totalmente dal nulla visto che non era minimamente interpellato (ho tradotto perchè parlava in dialetto)

- Ma non ti metti vergogna di parlare dei pokèmon (con l'accento sulla sillaba "ke" come i veri ignoranti in materia) vicino ad una ragazza?-

io ed il mio amico ci guardiamo e il mio amico:

-perchè mi dovrei vergongare?-

il tizio vicino a me:

- ma è normale che questo parla dei pokemon con te?-

Ed io:

-Sì, è normalissimo.-

Il tizio si ammutolisce

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che io gioco a Pokémon lo sa mezzo mondo, lol

Andare in giro a scuola, in metro e per il centro di Roma con una maglietta presa da GameStop (con Charmander, Squirtle Bulbasaur e Pikachu) e con il 3DS XL Pikachu Yellow penso lo faccia capire.

In sostanza quindi lo dico ai quattro venti. 

A fine elementari/ tutti e tre gli anni delle medie mi prendevano in giro e un po' ci rimanevo male. Potevo nasconderlo? Nah, dopotutto non ne vedo il motivo. Insomma, che mi dovrebbe importare degli altri? 

I Pokémon mi hanno fatto conoscere tanta bella gente qui dentro/ alle superiori/ in fumetteria/ al Vigamus/ al Romics e quindi ne sono felice. ♡

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le passioni non si nascondono,casomai lo si dovrebbe fare coi vizi,ma è una cosa soggettiva.Se per me pokemon è una passione non mi nascondo per essere accettato,preferisco poche persone intorno ma buone,e che possano capire che ciò che conta è qualcosa che mi faccia divertire e stare bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Porygon-Z ha scritto:

Quando mi trovavo alle medie facevo di tutto perché non lo si venisse a sapere. Ero lo sfigato della classe e venivo sempre preso in giro anche per le più semplici sciocchezze, quindi ho voluto tenere nascosta questa mia passione per evitare di sentire ulteriori discorsi fastidiosi sul mio conto.

Quando poi sono passato alle superiori ho continuato a mantenere il segreto, ma alla fine della prima ho scoperto che ormai tutta la classe l'aveva capito, e sapere che nessuno mi aveva mai detto niente per questo mi ha molto stupito. Sicuramente la cosa dipende tantissimo dalla maturità delle persone che ti stanno affianco e in una scuola superiore (parlando in generale, le eccezioni ci saranno sempre) questa è nettamente maggiore che in una classe delle medie. Ora non parlo di certo Pokémon al primo che mi capita, ma se si finisce in argomento non mi faccio problemi a tirarlo fuori. :)

La mia stessa identica cosa :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se parliamo della maturità delle gente, posso tranquillamente dire di essere circondata da un branco di idioti...

Comunque grazie a tutte le persone che mi hanno risposto! Dire proprio che mi avete convinto, dall'anno prossimo, quando andrò all'università e finalmente cambierò aria, non andrò a urlarlo ai quattro venti, ma non mi farò troppi problemi a parlarne con gli amici e soprattutto con altri fan! ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo che la scoperta di Qwertee mi abbia reso un po' difficile nasconderlo lmao
Comunque se l'argomento della discussione verte sui pokèmon, ne parlo
altrimenti la tengo per me, e buona pace agli haters pronti ad attaccare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma seriamente c'è bisogno di nascondere una passione, un hobby o quello che è per ognuno di voi? Lo dite come se fosse normale... Io alle medie venivo un po' preso in giro alcune volte, ma spesso me ne sono fregato altamente. Alle superiori la storia è cambiata!

 

Comunque diciamo che non vado in giro apertamente a mostrarlo come un vegano con complessi di inferiorità, ma se capita l'occasione di parlarne con qualcuno non trovo alcun problema, come non vedo alcun problema nell'andare in giro con una bella maglietta di Gengar o di qualsiasi altra cosa :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

Ma seriamente c'è bisogno di nascondere una passione, un hobby o quello che è per ognuno di voi? Lo dite come se fosse normale... Io alle medie venivo un po' preso in giro alcune volte, ma spesso me ne sono fregato altamente. Alle superiori la storia è cambiata!

 

Comunque diciamo che non vado in giro apertamente a mostrarlo come un vegano con complessi di inferiorità, ma se capita l'occasione di parlarne con qualcuno non trovo alcun problema, come non vedo alcun problema nell'andare in giro con una bella maglietta di Gengar o di qualsiasi altra cosa :)

OT: Ieri e l'altroieri ho indossato una maglia di FMA e oggi indosso una maglia di OP
Ma le passioni le riesco a nascondere, sìsì :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

OT: Ieri e l'altroieri ho indossato una maglia di FMA e oggi indosso una maglia di OP
Ma le passioni le riesco a nascondere, sìsì :looksi:

Tee Tee is love

Tee Tee is life

 

Magari di OP abbiamo pure la stessa!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa questione è importante! :attention: Secondo me, non bisogna mai nascondere le proprie passioni (che siano "infantili" o meno!). Ognuno ha la sua passione e una persone intelligente e matura dovrebbe rispettarla; per esempio, non capisco quelle persone che seguono il calcio, andando a vedere la partite negli stadi spendendo soldi ed ecc... ma comprendo il fatto che seguire il loro sport preferito li faccia sentire bene, cioè insomma, che li diverti! In questo modo, rispetto la loro passione e non li giudico, apertamente, insultandoli. 

Comunque, io non nascondo la mia passione per i Pokémon, ma ne parlo con poche persone (ne parlo con persone che possa interessare davvero l'argomento!) poi, all'università ci sono molte persone che giocano a Pokémon, quindi, se hai intenzione di andare all'università non ti preoccupare ci sono molte persone che hanno la nostra stessa passione con cui parlarne. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

Ma seriamente c'è bisogno di nascondere una passione, un hobby o quello che è per ognuno di voi? Lo dite come se fosse normale... Io alle medie venivo un po' preso in giro alcune volte, ma spesso me ne sono fregato altamente. Alle superiori la storia è cambiata!

 

Comunque diciamo che non vado in giro apertamente a mostrarlo come un vegano con complessi di inferiorità, ma se capita l'occasione di parlarne con qualcuno non trovo alcun problema, come non vedo alcun problema nell'andare in giro con una bella maglietta di Gengar o di qualsiasi altra cosa :)

Il problema è che si nasconde la passione per i pokemon non oso immaginare cosa possano patire le persone che devono nascondere altro.Credo che l'arma migliore sia il dialogo(costruttivo)e riuscire ad argomentare,pensate che la gente potrebbe dire"anche se gioca a pokemon è una persona in gamba",e la cosa potrebbe incuriosirli o addirittura coinvolgerli,però se non si è comunicativi si rimane sempre in un angolino in disparte,basta che poi non ci si lamenti della situazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...