Vai al commento



Lega Pokémon di Kalos: le vostre aspettative e le vostre predizioni!


Crow

Post raccomandati

9 ore fa, Tails ha scritto:

 

Preview 2 dell'episodio in onda giovedì ...Nulla di nuovissimo ma sappiamo che pika perde (ma non senza lottare ferocemente nonostante le ferite ) e come avviene più o meno lo shuriken dorato...ulteriore evoluzione del kizuna genshi? E agli anti ash rispetto le vostre opinioni ma non potete dire che la lega gliela fanno vincere per  darci il contentino...ash in questa serie già dai primi episodi ha lavorato come un ossesso sulla sua squadra E su Pikachu beh sappiamo che Pikachu è Pikachu...quando il topo ci mette l'impegno fa miracoli (il topo ha fatto fuori un leggendario,pareggiato con un altro,e eliminato una mega...) certo le perdite vs alcuni poke sono imbarazzanti (non citate vs snivy che il topo aveva un handicap e che le mosse non elettro potevano funzionare...(BW(e lo devo ripetere per l'ennesima volta è stato un tentativo di reebot fallito quindi è chiaro che abbiano resettare Pikachu e ash a due  allenatori inesperti)(e in BW Pochissimi episodi dedicati all'allenamento solo allegre scampagnate)(charizard e Lucinda sono stati inseriti per cercare di tamponare i danni ma oramai l'anime era morto)ma finché Pikachu riscuote successo in jap il topo rimarrà sulla cresta dell'onda...così come ash. Per quanto riguarda il TR avevano provato a rinnovare la formula...non ha funzionato  e la gente ha rivoluto il TR comico e pasticcione 

 Prima di tutto Ash non è che sia un allenatore che si concentra molto sul suo obbiettivo ( e non lo è mai stato si intende visto che trova tutto il tempo da perdere  durante i suoi allenamenti) certo qui a kalos ha un team  abbastanza  carino  (rispetto per esempio ad Unima) non che ci volesse molto per migliorare si intende... certo ad unima volevano fare una serie del tutto commerciale l'hanno fatta, qui almeno si vede qualche tentativo di miglioramento, però certi difetti come ho detto prima rimangono e Comunque il "Pikachu è pikachu, quindi è normale che sia op" è una cosa che onestamente ti puoi anche risparmiare visto il fatto che un pikachu non può in alcun modo tener testa e addirittura battere 2 pseudoleggendari fortissimi come se nulla fosse... è una cosa che non può essere concepibile in alcun modo, né ora né mai! Poi come avrebbe potuto fare ciò  se nello scontro precedente Pikachu teneva testa a malapena ad un furfou? E'  avanzato di 40 livelli cosi a caso?  Vogliamo inoltre parlare del fatto che greninja metto ko mega sceptile con i water shuriken che  li resiste x4? No non è accettabile una cosa del genere... purtroppo mi duole dirlo ma è come ha detto Tanki non centra che nell'anime ci siano regole diverse o altro...  quando vedo un pikachu vincere in questo modo e nelle stagioni successive farsi battere da Pokemon appena usciti dal laboratorio non è questione di regole diverse, ma di squilibrio e se non ti da fastidio questa cosa allora  ho capito perché  apprezzi  questo anime.... Ti sbagli:  si può citare la questione tra pikachu e snivy  è vero  che viene detto esplicitamente che pikachu non poteva utilizzare mosse elettro,   ma allora  è anche vero  che bastava un semplice "attacco rapido" per sconfiggere snivy senza utilizzare necessariamente mosse elettriche (vista l'enorme differenza di livello) quindi non inventiamo scuse... Comunque il fatto che BW sia un tentativo di reboot fallito non giustifica il fatto che sia corretto concettualmente resettare sia pikachu che ash, già solo il fatto che un anime  si basi sul "reset totale sia di memoria sia di livelli di potenza" rende quell'opera qualcosa da buttare a prescindere...  dato che comunque Pokemon alla fine può essere considerato una specie di  "battle Shonen" poiché è costruito sui combattimenti, se tu in un battle shonen mi mandi a farsi benedire i power up e i livelli di potenza parti fin da subito con un  gravissimo deficit che distrugge completamente  tutto ciò che c'è di bello in quell'opera (visto che i livelli di forza sono il punto cardine dei battle shonen)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E ancora una volta sento la stessa solfa che ormai sento da secoli quando lo volete capire che anime NON è uguale a videogioco!? Hanno messo la schivata nel videogioco?Hanno messo le strategie del tipo "Lancia il pezzo di tronco nello scudo e blocca aegislash e il suo scudo reale "nel videogioco? hanno messo il "defletti i detriti di pietra taglio con codacciao?Pseudo leggendario è un termine coniato dai video giocatori del gioco pokemon e le statistiche nell'anime non esistono... Per tanto un tyranitar nell'anime può essere forte tanto quanto potrebbe esserlo un diglett e viceversa,anche le debolezze e le resistenze nell'anime contano poco o nulla.Rimane imbarazzante lo snivy fresco di laboratorio che elimina Pikachu ma...come ho spiegato  BW è una serie che necessita una discussione a parte e sul perché considerarla erronea(va pensata come ad una sorta di Dragonball Gt).La serie è nata come reboot per riavvicinare un pubblico giovane ma ciò non è piaciuto ai fan storici.Infatti la scelta di tenere Ash è stata deleteria. BW inoltre non è stata mai approvata da Shuda(papà e creatore dell'anime e di ash) che voleva appunto vedere la sua creatura maturare(e per questo motivo avrebbe scritto due libri sui retroscena degli anime in cui svelava il compleanno di ash,parlava degli interessi di misty verso il ragazzo di bianca villa e così via.)XY invece riprende il desiderio di Shuda (venuto proprio a mancare durante BW)di vedere ash crescere come allenatore e di vederlo creare strategie e stili di combattimento sempre + particolari

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, flautomark ha scritto:

 Prima di tutto Ash non è che sia un allenatore che si concentra molto sul suo obbiettivo ( e non lo è mai stato si intende visto che trova tutto il tempo da perdere  durante i suoi allenamenti) certo qui a kalos ha un team  abbastanza  carino  (rispetto per esempio ad Unima) non che ci volesse molto per migliorare si intende... certo ad unima volevano fare una serie del tutto commerciale l'hanno fatta, qui almeno si vede qualche tentativo di miglioramento, però certi difetti come ho detto prima rimangono e Comunque il "Pikachu è pikachu, quindi è normale che sia op" è una cosa che onestamente ti puoi anche risparmiare visto il fatto che un pikachu non può in alcun modo tener testa e addirittura battere 2 pseudoleggendari fortissimi come se nulla fosse... è una cosa che non può essere concepibile in alcun modo, né ora né mai! Poi come avrebbe potuto fare ciò  se nello scontro precedente Pikachu teneva testa a malapena ad un furfou? E'  avanzato di 40 livelli cosi a caso?  Vogliamo inoltre parlare del fatto che greninja metto ko mega sceptile con i water shuriken che  li resiste x4? No non è accettabile una cosa del genere... purtroppo mi duole dirlo ma è come ha detto Tanki non centra che nell'anime ci siano regole diverse o altro...  quando vedo un pikachu vincere in questo modo e nelle stagioni successive farsi battere da Pokemon appena usciti dal laboratorio non è questione di regole diverse, ma di squilibrio e se non ti da fastidio questa cosa allora  ho capito perché  apprezzi  questo anime.... Ti sbagli:  si può citare la questione tra pikachu e snivy  è vero  che viene detto esplicitamente che pikachu non poteva utilizzare mosse elettro,   ma allora  è anche vero  che bastava un semplice "attacco rapido" per sconfiggere snivy senza utilizzare necessariamente mosse elettriche (vista l'enorme differenza di livello) quindi non inventiamo scuse... Comunque il fatto che BW sia un tentativo di reboot fallito non giustifica il fatto che sia corretto concettualmente resettare sia pikachu che ash, già solo il fatto che un anime  si basi sul "reset totale sia di memoria sia di livelli di potenza" rende quell'opera qualcosa da buttare a prescindere...  dato che comunque Pokemon alla fine può essere considerato una specie di  "battle Shonen" poiché è costruito sui combattimenti, se tu in un battle shonen mi mandi a farsi benedire i power up e i livelli di potenza parti fin da subito con un  gravissimo deficit che distrugge completamente  tutto ciò che c'è di bello in quell'opera (visto che i livelli di forza sono il punto cardine dei battle shonen)

Ognuno ha i suoi Pareri e questo non lo nego, ma questa non è una discussione per Haters.

Grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Carissimo Char non mi pare di aver offeso nessuno , in ogni caso chiedo perdòn se sono stato troppo duro  (in effetti lo sono stato) ma è questo ciò che realmente penso...  Detto questo rispondo: non centra che sia uguale o diverso dal videogioco, è una cosa che in un battle shonen non può esistere questo disparimento di forza (aldilà delle regole diverse , devi comunque tenere conto che un Pokemon al 3^ stadio deve essere più forte di uno al primo/secondo stadio, quindi non mi sembra che dica cosa errate), è come se Goku una volta divenuto super sayan e sconfitto freezer si sarebbe fatto sconfiggere da un novellino ancora cintura bianca... ed essendo anche Pokemon un battle shonen (rivolto  ai più piccoli, ma pur sempre tale) deve attenersi a certe regole che in un battle shonen sono essenziali. Se in un battle shonen io non ho power up gestiti bene, uno sviluppo coerente di un personaggio, un livello di forza che cresce nel tempo cosa mi rimane? il NIENTE. GT pur essendo una serie di dragon ball non paragonabile alle altre (a livello qualitativo) rimane comunque un battle shonen godibile poichè i  livelli di potenza sono coerenti con le situazioni presentate  (parliamo del ssj4, dello scimmione dorato e della super fusione ssj4) . Invece bw ha sempre gli stessi difetti caratteristici dell'anime dei Pokemon, ma  li eleva all'ennesima potenza! Questo è il mio modo di dire le cose e non ho intenzione di andare contro nessuno. Ognuno alla fine crederà e pensera a cio che vuole, chi sono io per fargli cambiare idea... sicuramente  non ho detto cose errate ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 12/8/2016 at 20:30, Charizarddd ha scritto:

probabilmente lo saprà finita le lega , e (secondo me) Elisio gli racconterà tutto (che l'ha usato , che vuole distruggere il mondo ecc..). 

Quindi arriva Platan con un "non dovevi lasciare il laboratorio , guarda che hai combinato munguluuu".

ma il team flare attiverà anche l'arma suprema come nei giochi di pokemon y e x ? e ci sarà una possibilità di rivedere ornella con i suoi pokemon evoluti a parte lucario

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sono tante cose che vorrei dire a coloro che hanno commentato negativamente in questo topic, che oltretutto ho creato per discutere sulla Lega di Kalos, e non per discutere delle scelte folli fatte in BW e quant'altro. Però mi contengo dal dire tali cose, perché come minimo verrei bannato.

Però ci sono altre cose che voglio ugualmente dirvi: perché vi ostinate tanto a gettare fango sulla serie animata? Volete che Ash non vinca? Amen. Volete che Ash vinca? Amen. Volete che Ash pareggi? Amen. Ciò che voglio dirvi è: una serie animata tratta da un videogioco è fatta per essere guardata consapevoli che ci saranno scelte assurde, per chi gioca il videogioco. La stessa cosa succede quando viene fatto un film tratto da un romanzo.

E per la faccenda di Pikachu VS Snivy, ragazzi, la cosa ha perfettamente senso: la mancanza di elettricità mica è un problema solo per le mosse Elettro. Quando Pikachu ne ha avuta troppa, era andato in sovraccarico ed ha avuto una febbre altissima (cosa successa anche al Pachirisu di Lucinda). Non possiamo escludere che la cosa opposta, ovvero la mancanza di elettricità, possa indebolire non solo le mosse Elettro, ma il Pokémon stesso, che era appena stato "dimesso" dal laboratorio della Professoressa Aralia (e no, non usate la scusa "Nel gioco i Pokémon stanno subito bene dopo le cure al Centro Pokémon". Non fareste altro che rendervi più ridicoli di quanto già non l'abbiate fatto).

 

Vorrei dirvelo con parole più volgari, ma non mi è permesso: guardatevi 'sta dannata finale e non rompete, per favore. C'è gente a cui l'Ash di Kalos piace, e voi state cercando di imporre le vostre idee a queste persone (e lo negate pure). Tutto ciò perché, secondo voi, un Allenatore che in precedenza non ha mai vinto, non può vincere adesso. Shota ha sempre perso contro Ash, tranne una volta, la cui vittoria è stata dovuta al fatto che Ash e Greninja erano confusi e disorientati, perché non riuscivano a sincronizzarsi. Però Shota è cresciuto e maturato, e oserei dire pure troppo velocemente. Queste son cose di cui bisogna lamentarsi, e non di un personaggio che è maturato dopo innumerevoli viaggi.

Come ha detto Tails, BW è stato un "progetto", in quanto delle persone vollero prendere l'iniziativa sull'anime e mettere da parte i progetti di Shudo, che purtroppo è venuto a mancare proprio mentre l'anime di BW era in corso. Possiamo definirlo come un tentativo di cambiare l'anime, che però è fallito. Praticamente possiamo dire che Kalos è più un sequel di Sinnoh, che di Unima.

E oddio, la cosa più ridicola che ho visto sono stati i paragoni con Adventures: non ho mai avuto modo di leggere i capitoli successivi a Rosso, Blu e Giallo, ma in questi non esistono gran parti delle leggi del mondo Pokémon, come per esempio il fatto che in alcuni momenti si vedono utilizzati tutti i Pokémon di un Allenatore contemporaneamente (es. Yellow VS Lance). Addirittura i paragoni tra Ash e Rosso: il Rosso di Adventures è forse l'Allenatore più vanitoso che sia mai stato creato (e non venitemi a dire che non conosco Adventures, visto che faccio parte del team di editing del manga italiano, e quindi devo prestare attenzione 10 volte più di voi). Molto più vanitoso dell'Ash della prima serie. Non so se nel manga di Rosso Fuoco/Verde Foglia sia diverso, e sinceramente non mi interessa saperlo. E anche il Rosso di The Origin non è questo granché: alla prima sconfitta contro Blu, non accetta di aver perso. Per non parlare del fatto che la lotta tra Blastoise e Charizard dura tipo 2 minuti. Blastoise colpisce più volte con attacchi superefficaci e niente. Charizard vince con due mosse non molto efficaci: Turbofuoco e Fuocobomba (e no, non usate la scusa del "Turbofuoco indebolisce ogni turno", in quanto Charizard usa Fuocobomba subito dopo Turbofuoco). E poi vi lamentate di Greninja VS Sceptile (e qui c'è anche da considerare che non sappiamo praticamente nulla di Ash-Greninja. Non sappiamo quanto sia effettivamente forte. Quindi la vittoria contro Sceptile non dovrebbe sorprendere nemmeno più di tanto, se consideriamo che con Aeroassalto ha scaraventato un MegaAbomasnow, 185.0 kg, sul soffitto. E non venite a dire "Eh, Aeroassalto è superefficace contro Abomasnow", perché qua parliamo di forza fisica, e non di debolezze e resistenze. Puoi avere tutto il vantaggio di tipo che vuoi, ma devi avere molta forza per scaraventare un Pokémon, che pesa circa 3 volte te, sul soffitto).

Detto questo: vi prego di parlare unicamente della Lega di Kalos, e di non fare paragoni con le altre serie. E ovviamente vi prego di commentare in modo giusto e sportivo, senza gettare fango.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, flautomark ha scritto:

Preferisco non commentare onestamente... scatenerei una flame inutile piuttosto qualcuno mi può dire come faccio ad aggiungere gli "spoiler"?

Nella barra dove ci sono le varie opzioni per scrivere in corsivo, in grassetto ecc... devi cliccare l'occhio, a destra della A 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ok grazie :) Snow

Spoiler

Qui viene fatta un'analisi del fatto che Ash sia stato trovato in un screen di un episodio seguente con il trofeo della Kalos League, consiglio a tutti di darci un'occhiata, è stato fatto da uno youtuber inglese, ma a mio parere le prove a sostegno della futura e ormai quasi certa vincità di Ash ci sono tutte, almeno secondo me. Invito a non far particolare attenzione a tutti quei commenti di Haters scritti in basso, ma di concentrarsi sul video in sé che parla bene e chiaro ;) grazie per l'attenzione

Chi non vuole rovinarsi l'esperienza della Kalos League nell'anime è pregato di NON aprire, grazie ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora non ho letto la discussione che è avvenuta e non mi interessa, quindi mi limito a parlare della lega di Kalos e in particolare della finale che vedremo tra pochissimi giorni.

Prima di tutto non vedo l'ora, sarà sicuramente una battaglia epica, come già il resto della lega mi ha lasciato a bocca aperta, non mi aspetto niente di meno dalla finalissima! 

Per quanto riguarda la vittoria di Ash... beh si è migliorato, e tanto anche, se la meriterebbe la vittoria però... io preferisco Alan. :P Credo che il suo MCharizard X meriti di vincere rispetto a Greninja, per il semplice fatto che si sono allenati di più e hanno maggiore esperienza in combattimento contro avversari potenti come i pokemon megaevoluti (e poi mi piace tantissimo come personaggio). Ovviamente se dovesse vincere Ash farò felice per lui, non lo odio o simili, anzi, finalmente otterrebbe il titolo che insegue ormai da 20 anni (e si lo so che ci sono molte prove a favore della vittoria di Ash), ma tiferò fino alla fine per Alan!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, MoonEevee ha scritto:

Allora non ho letto la discussione che è avvenuta e non mi interessa, quindi mi limito a parlare della lega di Kalos e in particolare della finale che vedremo tra pochissimi giorni.

Prima di tutto non vedo l'ora, sarà sicuramente una battaglia epica, come già il resto della lega mi ha lasciato a bocca aperta, non mi aspetto niente di meno dalla finalissima! 

Per quanto riguarda la vittoria di Ash... beh si è migliorato, e tanto anche, se la meriterebbe la vittoria però... io preferisco Alan. :P Credo che il suo MCharizard X meriti di vincere rispetto a Greninja, per il semplice fatto che si sono allenati di più e hanno maggiore esperienza in combattimento contro avversari potenti come i pokemon megaevoluti (e poi mi piace tantissimo come personaggio). Ovviamente se dovesse vincere Ash farò felice per lui, non lo odio o simili, anzi, finalmente otterrebbe il titolo che insegue ormai da 20 anni (e si lo so che ci sono molte prove a favore della vittoria di Ash), ma tiferò fino alla fine per Alan!

 

 Concordo  al 100 %

il character design di Alan poi è uno dei più belli imho

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...