HypnoticSoul Inviato 6 giugno, 2016 Condividi Inviato 6 giugno, 2016 Nuovi aggiornamenti sulla questione del cambio di nome dei Pokémon in Cina, una vera "rivoluzione" che avverrà con i prossimi titoli Pokémon Sole e Luna. Leggi la notizia E' stata aggiunta una reazione da Chinotto, MatBig e TheDoctor 3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 6 giugno, 2016 Condividi Inviato 6 giugno, 2016 Meh, mi sa tanto di "ormai abbiamo fatto così, se non vi va bene affari vostri". Non una bella risposta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 6 giugno, 2016 Condividi Inviato 6 giugno, 2016 1 minuto fa, Chinotto ha scritto: Meh, mi sa tanto di "ormai abbiamo fatto così, se non vi va bene affari vostri". Non una bella risposta. Ma non è che ti sembra che è così. E' COSI'! XD E' stata aggiunta una reazione da Darki, Chinotto e Alternis 3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NomeProvvisorio Inviato 6 giugno, 2016 Condividi Inviato 6 giugno, 2016 Ma protestano solo perché cambiano pronuncia?! Se ad un certo punto dicessero che... Che ne so... Butterfree si pronuncia Buntarfry mi ci vorrebbe un po' ad abituarmici ma ok. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 6 giugno, 2016 Condividi Inviato 6 giugno, 2016 1 minuto fa, Lucario ha scritto: Ma protestano solo perché cambiano pronuncia?! Se ad un certo punto dicessero che... Che ne so... Butterfree si pronuncia Buntarfry mi ci vorrebbe un po' ad abituarmici ma ok. Aspe E' SOLO PER LA PRONUNCIA? Dannazione con l'uscita del Dex 3D pro praticamente abbiamo scoperto che il 70% delle pronunce dell'anime erano sbagliate, io mi sono dovuto abituare a ripronunciare molti Pokémon, molti dei quali ancora non mi sono abituato, ma non mi pare che ci siamo inca--ati. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 6 giugno, 2016 Condividi Inviato 6 giugno, 2016 1 minuto fa, Lucario ha scritto: Ma protestano solo perché cambiano pronuncia?! Se ad un certo punto dicessero che... Che ne so... Butterfree si pronuncia Buntarfry mi ci vorrebbe un po' ad abituarmici ma ok. Non ricordo che abbiamo fatto la rivoluzione quando è saltata fuori la faccenda di "scedinìa" e "lùja". Cioè, io l'ho fatta, ma in generale no. Ma va detto che la situazione sociopolitica di Hong Kong è più complicata, almeno credo. Ci sono robe tipo indipendentisti, cantonese,... boh, dovrei informarmi di più perché credo che ci sia sotto una faccenda complicata @_@ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NomeProvvisorio Inviato 6 giugno, 2016 Condividi Inviato 6 giugno, 2016 Adesso, Chinotto ha scritto: Non ricordo che abbiamo fatto la rivoluzione quando è saltata fuori la faccenda di "scedinìa" e "lùja". Cioè, io l'ho fatta, ma in generale no. Ma va detto che la situazione sociopolitica di Hong Kong è più complicata, almeno credo. Ci sono robe tipo indipendentisti, cantonese,... boh, dovrei informarmi di più perché credo che ci sia sotto una faccenda complicata @_@ Sento puzza di incidente diplomatico da qui E' stata aggiunta una reazione da Chinotto 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 6 giugno, 2016 Condividi Inviato 6 giugno, 2016 Capisco che possa dare fastidio, ma se i nuovi nomi non piacciono, possono sempre soprannominare i pokémon con il loro vecchio nome. Se Charizard diventasse Chazarid, potrei sempre soprannominarlo Charizard, anche se il problema si porrebbe con i pokémon scambiati o trasferiti (esiste il powersave però). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 6 giugno, 2016 Condividi Inviato 6 giugno, 2016 l'unica cosa che non ho capito...ma ad Hong Kong fino ad ora che lingua hanno usato nei giochi se il cinese non c'era? Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zem1992 Inviato 7 giugno, 2016 Condividi Inviato 7 giugno, 2016 mo per ripicca i cinesi contrari a sta cosa non prenderanno ne sole,ne luna Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DaniGrovyle Inviato 7 giugno, 2016 Condividi Inviato 7 giugno, 2016 Bah... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaGengarX Inviato 7 giugno, 2016 Condividi Inviato 7 giugno, 2016 Alla fine è successa un po' la stessa cosa qui in Italia, specialmente con l'anime. Solo da poco hanno iniziato a pronunciare i nomi dei Pokémon come dovrebbe essere e ammetto di aver provato un forte fastidio all'inizio. Ad esempio, nel rifacimento della primissima stagione, quella che si può trovare anche su Netflix, alcuni nomi sono molto diversi da quelli a cui eravamo abituati, questo perché nel doppiaggio italiano la pronuncia non era propriamente corretta, quando era possibile si leggeva il nome così come era scritto e via. E lo stesso è stato fatto per le nuove stagioni. Certo, fa strano sentir chiamare un Pokémon in modo diverso dopo tanti anni che lo si conosce con un'altra pronuncia, ma se questo cambiamento è per renderlo più fedele all'originale allora cerco di abituarmi, alla fine è giusto che tutti chiamino i Pokémon allo stesso modo. Poi vabbe', io continuerò sempre a chiamare Meowth Meo e non Miao, Geodude Geodud e non Geodiud o quel che è, Charmander con la e anziché con la a come sarebbe corretto, Bulbasaur così come si scrive, Wobbuffet WobbAffet e così via... Però comunque so che non è la pronuncia corretta. Nel parlato sono sempre libero di usare quella vecchia e sbagliata, mica me lo vieta nessuno. Al massimo uso la pronuncia ufficiale se l'altro non capisce a chi mi sto riferendo, ma se devo parlare col mio amico con cui guardavo Pokémon fin da piccolo continuo ad usare quella vecchia Seriamente, alla fine quello della pronuncia non è un problema così grande, mica devi pagare una multa se chiami il Pokémon come ti pare anziché col suo nome. Secondo me, il vero problema che sta alla base di tutto, è più che altro politico. E' stata aggiunta una reazione da Roxua 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lief Inviato 7 giugno, 2016 Condividi Inviato 7 giugno, 2016 (modificato) Creiamo una petizione per ripristinare la mossa pokemon Libbra! E che diavolo, Botta non si può sentire! PS. se avete in mente altre mosse dal nome figo (Contatore) dite pure ... comunque personalmente ho sempre pronunciato i nomi dei pokemon come mi veniva più comodo, alla fin fine chi se ne frega, tanto sono solo nomi di fantasia. Modificato 7 giugno, 2016 da Lief Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc... Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer. Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BitterSans Inviato 7 giugno, 2016 Condividi Inviato 7 giugno, 2016 48 minuti fa, Lief ha scritto: Creiamo una petizione per ripristinare la mossa pokemon Libbra! E che diavolo, Botta non si può sentire! PS. se avete in mente altre mosse dal nome figo (Contatore) dite pure ... comunque personalmente ho sempre pronunciato i nomi dei pokemon come mi veniva più comodo, alla fin fine chi se ne frega, tanto sono solo nomi di fantasia. Ridatemi Bagliore. E' stata aggiunta una reazione da Absol99 e Lady 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 7 giugno, 2016 Condividi Inviato 7 giugno, 2016 51 minuti fa, Lief ha scritto: Creiamo una petizione per ripristinare la mossa pokemon Libbra! E che diavolo, Botta non si può sentire! PS. se avete in mente altre mosse dal nome figo (Contatore) dite pure ... comunque personalmente ho sempre pronunciato i nomi dei pokemon come mi veniva più comodo, alla fin fine chi se ne frega, tanto sono solo nomi di fantasia. Te lo giuro, ho scoperto che Colpo e Libbra sono la stessa cosa pochissimi mesi fa. E non mi sono mai posto il problema del "Libbra non lo usa più nessuno" perché... usando solo Spettri nessuno usa mosse Normale o Lotta contro di me XD credo di non aver MAI visto un Iper Raggio usato da qualcuno XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tails Inviato 7 giugno, 2016 Condividi Inviato 7 giugno, 2016 58 minuti fa, Lief ha scritto: Creiamo una petizione per ripristinare la mossa pokemon Libbra! E che diavolo, Botta non si può sentire! PS. se avete in mente altre mosse dal nome figo (Contatore) dite pure ... comunque personalmente ho sempre pronunciato i nomi dei pokemon come mi veniva più comodo, alla fin fine chi se ne frega, tanto sono solo nomi di fantasia. se non mi sbaglio Da X E Y la mossa Bagliore ha cambiato nome in Sguardo Feroce mentre Contatore è divenuto Contrattacco....eh mi ci sono abituato a questo cambio... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 8 giugno, 2016 Condividi Inviato 8 giugno, 2016 Per farsi perdonare la prossima gen sarà in cina, ma tutta la cina. neanche un tibet escluso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enemy Inviato 8 giugno, 2016 Condividi Inviato 8 giugno, 2016 RAGA VOGLIAMO POKE'MON IN CALABRESE E RIVOGLIAMO BAGLIORE E LIBBRA No sul serio, si vede che i cinesi non hanno nulla da fare se si lamentano per il cambio di nome di alcuni Pokémon. - But even the sun sets in paradise - Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati