Vai al commento


In life we trust - Iscrizioni e commenti [GDR]


BotTube

Post raccomandati

Faber est suae quisque fortunae

Letteralmente: Ciascuno è artefice della propria sorte.

Questo è il motto di questo GDR, da questa frase potete iniziare già a capire di cosa si tratta. Il gioco in se vuole infatti dare la più totale libertà al giocatore che con le sue scelte e il suo ingegno potrà riuscire a vincere la partita. Inizio subito col dire che questo GDR prende sicuramente spunto da molti altri, ma è "originale", nel senso che è stato inventato da me, per questo potrebbero esserci errori o complicazioni. Questa sarà solo una prima versione per i coraggiosi che si voglio cimentare a provarla insieme a me. Ma ora ciancio alle bande, passiamo subito alle meccaniche di gioco ed al regolamento!

 

Inizio del gioco e funzionamento:

 

 

All'inizio del gioco ad ogni giocatore verrà attribuito un ruolo ed un team di appartenenza, il team inizialmente corrisponderà ad un regno/tribù/villaggio. Il numero dei team dipenderà anche dal numero di iscrizioni chiaramente, ogni team ha un MP con il master della partita nella quale si potranno fare strategie e ogni membro potrà decidere il da farsi. Ognuno è libero fin da subito di lasciare il team per andare in solitario o per crearne uno con altre persone, bisogna però ricordarsi che si può essere in un solo team e che ovviamente gli altri team cercheranno in tutti i modi di uccidervi. Il lato positivo è però che in meno persone avete la possibilità di spostarvi ovunque vogliate e di fare tutto ciò che vi aggrada, mentre per esempio in un regno dovete sottostare agli ordini del re. Le battaglie o gli incontri tra team avverranno invece in pubblico, su una discussione dove il master annuncerà anche gli eventi importanti che stanno avvenendo in quel momento. Se per esempio un re vuole andare a visitare il re di un altro regno per stringere un'alleanza o per altro, la loro conversazione avverrà nella discussione in pubblico, l'unico modo per inviare messaggi segreti ad altri giocatori è inviarli tramite un corvo. Il corvo può viaggiare solo verso reami, quindi un team indipendente può mandare un messaggio ad un regno ma al contrario un regno non può inviare il corvo ad un team nomade. Il corvo può impiegarci dalle 6 alle 24 ore per arrivare, dipenderà chiaramente dalla distanza. Se il vostro giocatore fa parte di un regno ed è mandato per esempio dal proprio re in missione, il giocatore dovrà scrivere nella discussione pubblicamente se vuole ancora far parte di quel team. Tutto ciò che avviene al di fuori del team deve essere scritto pubblicamente, questo perchè un team può comunicare e agire segretamente solamente se si trova nello stesso regno/villaggio/luogo. E' chiaro quindi che nel caso in cui decidiate di uscire dal regno sarete esche facili per gli altri team che vi vedranno pubblicamente e potranno partire anche loro per cercare di uccidervi. Le scelte chiave vi verranno sottoposte privatamente dal master, potrebbe per esempio arrivarvi una scelta di questo tipo:


-Un corvo si accinge ad entrare dalla finestra con un messaggio per il re. Il messaggio è chiuso e c'è scritto: Da parte del Re BotTube. Decidi di aprirlo e leggerlo o di consegnarlo al re?-

In una situazione del genere la vostra scelta è cruciale, nel caso in cui il re scopra che non gli avete fatto leggere il messaggio potrebbe decidere di giustiziarvi per esempio. 

In ogni team iniziale ci sarà un traditore che parteggia per un altro team, quest'ultimo ha il compito di inviare corvi al suo vero re/capitano e di accedere a più informazioni possibili. Sta nel re capire di chi può e di chi non può fidarsi. Il re o il capitano in più è l'unico che può avere una conversazione privata con un membro del suo regno/team, quando quest'ultimo viene richiesto dal re verrà aperto un messaggio privato dalla durata di 12 ore in cui i due potranno conversare in tutta calma. Il re ha il potere su tutto il regno, può ordinare in qualunque momento di decapitare chiunque lui voglia, come anche il popolo può ribellarsi ed eleggere un nuovo re, le informazioni specifiche sul da farsi verranno date qualora quella situazione accada. Il capitano/re può avere una conversazione privata solo con una persona al giorno. 

 

 

Personalizzazione e maturazione del personaggio:

 

 

Ogni giocatore è artefice del proprio destino, significa che ogni utente partecipante può scegliere la sua via partendo però da uno standard. Nell'iscrizione potrete infatti esprimere delle preferenze ma nessuno vieta a per esempio un sacerdote di diventare un fabbro, si può sempre cambiare anche se ovviamente non sarà facile. In questo gioco esistono varie religioni, ogni team avrà almeno un sacerdote e questo all'inizio del gioco dovrà annunciare in pubblico la divinità per la quale è devoto, ogni reame ha almeno un tempio per sacerdote dove quest'ultimo può rivolgere le sue preghiere ed aumentare la sua abilità. Ciascun personaggio del gioco potrà infatti sviluppare la sue abilità in un determinato campo e avrà la sua scheda personale che verrà aggiornata ogni 24 ore se ci sono cambiamenti. La scheda di ogni giocatore è segreta, potete però tranquillamente bluffare o rivelare le vostre abilità ad un altro giocatore, chiaramente i membri del vostro team dato che vedranno le vostre azioni capiranno anche a grosse linee la vostra scheda.

 

Scopo finale e ulteriori informazioni:

 

 

Vi sono varie modalità di vittoria:


1- Sconfiggere tutti gli altri team
In questo caso vincerà sì il vostro team, cioè l'ultimo restante, ma il premio andrà solamente al re/capo del vostro team e la partita finirà. Qualora si arrivasse a questo risultato, ci saranno 5 ore prima di terminare la partita. In queste 5 ore gli altri giocatori possono decidere se rimanere in quel team e lasciare la vittoria al re o ribellarsi e cercare di fuggire/uccidere il re
2- Rimanere l'unica persona in vita
Come vi ho anticipato, ci potranno essere anche personaggi dotati di poteri magici, sacerdoti, streghe e così via. Allo stesso modo un assassino solitario può comunque cercare di uccidere tutti gli altri giocatori.
3- Morte globale
Non è da escludere questa possibilità, non si sa come si evolverà la storia e il mondo, ma una guerra nucleare, meteoriti, magie proibite, molte cose potrebbero portare alla morte di tutti i partecipanti. In questo caso nessuno vincerà
Dato che il gioco è libero potrebbero esserci anche altri risvolti che verranno analizzati caso per caso!
Un giocatore che viene ucciso non può più partecipare alla partita a meno che non venga resuscitato in qualche modo da qualche altro giocatore, ma i nostri sacerdoti sanno bene che ogni cosa ha un prezzo e non sarà così facile riportare in vita un giocatore morto. 
Vi sono anche dei punti karma ottenibili, che chiameremo PK, che si potranno ottenere uccidendo altri giocatori. Otterrete dei punti in positivo se ucciderete un membro di un team rivale, mentre invece otterrete dei punti in negativo se ucciderete un membro del vostro team. Si otterranno anche in altre situazioni eccezionali per ora segrete ed i punti vi faranno sbloccare dei buff/power up o degli eventi speciali.
5 PK = Buff o evento speciale attivabile nell'mp privato dove vi è la scheda allenatore
10 PK = Verrà annunciato pubblicamente che avete raggiunto i 10 PK e sbloccherete un evento nascosto che potrebbe coinvolgere voi o l'intero mondo
-5 PK = Nerf o evento negativo 
-10 PK = Grande sventura che potrebbe anche portarvi alla morte o a gravi perdite
Se si dovesse arrivare a 15/20 PK negativi o positivi, vi saranno altri eventi per ora ignoti.
 

 

Premi:

 

 

Come detto in precedenza il vincitore è solamente uno, certo si può vincere come team ma il vincitore rimane comunque il capitano. 


Vincitore: 30 Poképoints + reincarnazione in re nella prossima partita
Membro con più PK positivi: Reincarnazione in un talentuoso sacerdote o in un abile assassino nella prossima partita 
Membro con più PK negativi: Reincarnazione in schiavo nella prossima partita
Eventuali premi aggiuntivi verranno aggiunti in seguito

 

Modulo iscrizioni:

Nome nel GDR: (Es. Lucas)
Preferenza classe*:
Ti impegni a non aprire chat segrete senza il consenso del master e rispettare sempre il regolamento?
Pensi che ci sia qualche punto da cambiare o hai qualche idea per migliorarlo?

*La preferenza può essere dei seguenti tipi:
Politica (Saggio, consigliere del re, re, membro del consiglio...)
Borghesia (Artigiano, commerciante...)
Esercito (Membro dell'esercito del re, primo cavaliere, cavaliere...)
Ragazzo giovane (Ragazzo che non ha ancora scelto la sua strada, statistiche base)
Altro (Tutto il resto, assassino, artista, musicista...)

 

Iscritti:

 

 
  1. LittleMudkip - Mud
  2. Glavial - Glacial
  3. The Only One - The Only One Von Panda
  4. TheShadowKing - Romualdo Trincalesto
  5. Rayen - Rayen Wilson
  6. Cottone - Cottone
  7. FabulousPug - Pug
  8. adelredmaster - RED .D.Adel
  9. Crystal96 - Giorgia
  10. Gianmarco96 - Gianmarco
  11. cdfertolo - Alessia
  12. UltraFrank - Frank
  13. MontiShurtugal - Monti
  14. JustCocco - justcocco mcfail-vonpanda
  15. Umbreon18 - Sanpai
  16. Gilga-Vi-Kingsley - Gilga-Vi-Kingsley
  17. Dream - Dream

 

 

Spero che il GDR vi piaccia e che possiate esprimervi al meglio e magari fare una fanfic sul vostro personaggio una volta finita la partita! Chiunque può decidere di entrare nel gioco in qualunque momento della partita, verrà messo in lista e qualora dovessero nascere dei figli o ci fosse la possibilità di introdurli potranno partecipare. P.s. chiaramente loro non potranno esprimere la preferenza per la classe. 

 

Credits:

 

In questo momento sto guardando GOT quindi sono un po' ispirato e alcune cose potrebbero essere ispirate da quella serie tv chiaramente :P 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Lami ha scritto:

Ma la partita si giocherà in giorni stabiliti o si giocherà tutti i giorni?

Si giocherà tutti i giorni, ma diversamente da un LiT per esempio puoi anche non partecipare qualche giorno o fare le azioni essenziali. Ovviamente se per esempio sei nell'esercito e si decide una data per partire tutti insieme dovrai essere attivo quel giorno che deciderete insieme, altrimenti se resti al regno il tuo ruolo nell'esercito potrebbe essere compromesso, ti potrebbero licenziare per esempio o peggio il re potrebbe ordinare di ucciderti 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome nel GDR: Mud
Preferenza classe*: Ragazzo Giovane
Ti impegni a non aprire chat segrete senza il consenso del master e rispettare sempre il regolamento? Certo
Pensi che ci sia qualche punto da cambiare o hai qualche idea per migliorarlo? I punti karma sembrano una figata. Detto questo, nulla da cambiare

6 minuti fa, BotTube ha scritto:

Si giocherà tutti i giorni, ma diversamente da un LiT per esempio puoi anche non partecipare qualche giorno o fare le azioni essenziali. Ovviamente se per esempio sei nell'esercito e si decide una data per partire tutti insieme dovrai essere attivo quel giorno che deciderete insieme, altrimenti se resti al regno il tuo ruolo nell'esercito potrebbe essere compromesso, ti potrebbero licenziare per esempio o peggio il re potrebbe ordinare di ucciderti 

Il re sembra una personcina a modo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Nome nel GDR: Glacial
Preferenza classe*: Altro(devo pure specificare?Se sì assassino)
Ti impegni a non aprire chat segrete senza il consenso del master e rispettare sempre il regolamento? Ovviamente
Pensi che ci sia qualche punto da cambiare o hai qualche idea per migliorarlo? Per adesso niente ^^

 


 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Gilga-Vi-Kingsley ha scritto:

Il gioco è interessante, ma non capisco in base a cosa si decreti la fazione vincitrice. Cioè la battaglia in cosa consiste? Con quale criterio si sceglie il vincitore? 

Se la tua fazione riesce a sconfiggere definitivamente la fazione avversaria e tutti i probabili team indipendenti che si son venuti a creare allora quel regno vince. La cosa vale anche per un team indipendente, se riesce a sconfiggere tutti i giocatori e rimane solo quel team allora avrà vinto 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un altro GDR da conquistare malamente nel nome dei Von Panda :stupid:

Nome nel GDR: The Only One Von Panda
Preferenza classe*: Politico
Ti impegni a non aprire chat segrete senza il consenso del master e rispettare sempre il regolamento? Ovviamente
Pensi che ci sia qualche punto da cambiare o hai qualche idea per migliorarlo? 
Bhe, attualmente le miei idee sono rivolte al GDR di Darken, ma chissa, magari qualcosa ciccio pure qua, la fantasia non mi manca :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, BotTube ha scritto:

Se la tua fazione riesce a sconfiggere definitivamente la fazione avversaria e tutti i probabili team indipendenti che si son venuti a creare allora quel regno vince. La cosa vale anche per un team indipendente, se riesce a sconfiggere tutti i giocatori e rimane solo quel team allora avrà vinto 

Si questo l'ho capito, ma in base a cosa una fazione vince una guerra? 

Del tipo c'è questo scontro: "tribù Vs villaggio" 

Con che criterio si decreta il vincitore? Random? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Gilga-Vi-Kingsley ha scritto:

Si questo l'ho capito, ma in base a cosa una fazione vince una guerra? 

Del tipo c'è questo scontro: "tribù Vs villaggio" 

Con che criterio si decreta il vincitore? Random? 

Non random, bisogna vedere le singole azioni del giocatore e la tattica delle due fazioni. 

Mettiamo che la tribù abbia dei potenti guerrieri specializzati nel combattimento, mentre invece il villaggio è più avanzato e dispone di un esercito e di strateghi, probabilmente la tribù riesce a mietere qualche vittima se riesce a coglierli di sorpresa in caso contrario se il villaggio aveva qualche spia o sapeva di questo attacco allora sarà lui avvantaggiato disponendo di strateghi e guerrieri nelle media. Nell'ultimo caso vincerebbe probabilmente il villaggio salvo eventi eccezionali, come sacerdoti o altri personaggi che si mettono in mezzo, tradimenti e cose simili 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome nel GDR: Romualdo Trincalesto 
Preferenza classe*: Borghesia (Fabbro)
Ti impegni a non aprire chat segrete senza il consenso del master e rispettare sempre il regolamento? Certamente!
Pensi che ci sia qualche punto da cambiare o hai qualche idea per migliorarlo? Credo vada bene così. Volevo solo specificare che sono un nabbo, quindi all'inizio non capirò nulla, poi imparerò a giocare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, TheShadowKing ha scritto:

Nome nel GDR: Romualdo Trincalesto 
Preferenza classe*: Altro (Fabbro)
Ti impegni a non aprire chat segrete senza il consenso del master e rispettare sempre il regolamento? Certamente!
Pensi che ci sia qualche punto da cambiare o hai qualche idea per migliorarlo? Credo vada bene così. Volevo solo specificare che sono un nabbo, quindi all'inizio non capirò nulla, poi imparerò a giocare. Domanda: il "Fabbro" rientra tra Altro o tra Borghesia?

Dovrebbe rientrare nella borghesia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Glavial ha scritto:

Vorrei sapere una cosa:posso fare il mercenario assassino,quindi non appartenere a nessuna fazione? :3

Puoi farlo però prima devi comunque far parte di un team, ad inizio gioco verrai attribuito ad un regno/team poi potrai decidere di lasciare subito il tuo regno per intraprendere un'avventura solitaria 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, BotTube ha scritto:

Si giocherà tutti i giorni, ma diversamente da un LiT per esempio puoi anche non partecipare qualche giorno o fare le azioni essenziali. Ovviamente se per esempio sei nell'esercito e si decide una data per partire tutti insieme dovrai essere attivo quel giorno che deciderete insieme, altrimenti se resti al regno il tuo ruolo nell'esercito potrebbe essere compromesso, ti potrebbero licenziare per esempio o peggio il re potrebbe ordinare di ucciderti 


Ma ci sarà un orario come nel LiT in cui si gioca? Io purtroppo non essendoci sempre potrei peccare di essere assente, anche se nel LiT un po' devi seguire il discorso per individuare i nemici, qua bene o male lo sai già, quindi già sembrerebbero più semplici le dinamiche...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Lami ha scritto:


Ma ci sarà un orario come nel LiT in cui si gioca? Io purtroppo non essendoci sempre potrei peccare di essere assente, anche se nel LiT un po' devi seguire il discorso per individuare i nemici, qua bene o male lo sai già, quindi già sembrerebbero più semplici le dinamiche...

 

No nessun orario, sarà come nella vita reale, la notte nel gioco è la notte anche nella realtà. Gli unici momenti in cui il tempo verrà "manomesso" diciamo sono:

1- Se la regina o qualunque ragazza è incinta non possiamo di certo far durare la gravidanza 9 mesi, il bambino nascerà non appena ci sarà un nuovo partecipante che vuole iscriversi che farà appunto la parte di quel bambino

2- Il bambino sarà bambino per pochi giorni/tempo da definire, poi diventerà ragazzo giovane e deciderà il suo cammino

Altre situazioni specifiche poi le vedremo passo passo

 

In ogni caso vedi tu, se riesci ad essere attivo il tanto che basta puoi partecipare, puoi anche semplicemente svolgere le tue mansioni da fabbro o da cittadino senza prendere nessuna iniziativa, certo che in questo modo per te sarà più difficile vincere e sarà più facile che ti uccidano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, BotTube ha scritto:

No nessun orario, sarà come nella vita reale, la notte nel gioco è la notte anche nella realtà. Gli unici momenti in cui il tempo verrà "manomesso" diciamo sono:

1- Se la regina o qualunque ragazza è incinta non possiamo di certo far durare la gravidanza 9 mesi, il bambino nascerà non appena ci sarà un nuovo partecipante che vuole iscriversi che farà appunto la parte di quel bambino

2- Il bambino sarà bambino per pochi giorni/tempo da definire, poi diventerà ragazzo giovane e deciderà il suo cammino

Altre situazioni specifiche poi le vedremo passo passo

 

In ogni caso vedi tu, se riesci ad essere attivo il tanto che basta puoi partecipare, puoi anche semplicemente svolgere le tue mansioni da fabbro o da cittadino senza prendere nessuna iniziativa, certo che in questo modo per te sarà più difficile vincere e sarà più facile che ti uccidano

In caso per questa sfida passo, vedo un po' come'è l'evolversi della situazione e se non è molto impegnativo partecipo alla prossima partita :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome nel GDR: Rayen Wilson
Preferenza classe*: Altro
Ti impegni a non aprire chat segrete senza il consenso del master e rispettare sempre il regolamento? Si
Pensi che ci sia qualche punto da cambiare o hai qualche idea per migliorarlo? Non ho capito le lotte con che criteri avvengono

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, cottone ha scritto:

E' possibile interpretare un personaggio di 5 anni? (Tipo una bambina fabbro?) So che è una domanda stupida, ma nei Gdr al 70% faccio la bambina.

Volendo sì puoi interpretarla, sarai un "ragazzo giovane" più piccolo e con stats più basse inizialmente. Ma hai intenzione di crescere nel corso della partita o vuoi rimanere una bambina?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, BotTube ha scritto:

Volendo sì puoi interpretarla, sarai un "ragazzo giovane" più piccolo e con stats più basse inizialmente. Ma hai intenzione di crescere nel corso della partita o vuoi rimanere una bambina?

Era più un voler rimanere bambina per tutto il gioco, però è brutto avere dei malus ._. Ok, allora devo pensarci su. Quando chiudono le iscrizioni?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, cottone ha scritto:

Era più un voler rimanere bambina per tutto il gioco, però è brutto avere dei malus ._. Ok, allora devo pensarci su. Quando chiudono le iscrizioni?

Non lo so ancora, appena raggiungiamo una buona base di iscrizioni. Ovviamente non le chiuderò senza preavviso, annunceró poi quando finiranno. Beh devi avere per forza dei malus se sei una bimba ahahah però conta che potresti essere più veloce e imparare più velocemente alcune discipline, ovviamente se ti trovi davanti un colosso non so quanto possa contare la velocità di una bambina

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come siamo a livello di ambientazione?

Ovvero:

Esiste la magia?

La religione come influisce sulla vita umana?

A livello di tecnica come si è messi?

Ambientazione europea? (Quindi armi/tradizioni/architettura europea?)

Clima mediterraneo? O il continente è abbastanza grande da avere praticamente tutti i tipi di clima?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, cottone ha scritto:

Come siamo a livello di ambientazione?

Ovvero:

Esiste la magia?

La religione come influisce sulla vita umana?

A livello di tecnica come si è messi?

Ambientazione europea? (Quindi armi/tradizioni/architettura europea?)

Clima mediterraneo? O il continente è abbastanza grande da avere praticamente tutti i tipi di clima?

 

La magia esiste ma non é alla portata di tutti, bisogna seguire dei percorsi e col tempo migliore la propria abilità. Come ho detto ci sono i sacerdoti che sono un ruolo chiave, dovranno annunciare loro stessi a che divinità sono devoti e pregare per ricevere i suoi favori in guerra e non. Come dicevo a Gilga un sacerdote é da prendere in considerazione in una battaglia perché ne può alterare le sorti, più é potente e più é influente. Ovviamente grandi richieste hanno bisogno di grandi sacrifici e come ho detto nulla é per nulla e i sacerdoti lo sanno, i termini precisi poi si vedranno in quella situazione. L'ambientazione é da definire meglio, pensa a qualcosa di simile a GoT, nella discussione dove si svolgeranno le guerre etc metterò anche una descrizione più dettagliata di questi particolari, mappa, cultura, clima etc

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...