Vai al commento

Pokémon Millennium è in cerca di nuovi moderatori, invia ora la tua candidatura in discussione!

Detective Pikachu e la Scuola di Investigazione - Regolamento e Iscrizioni


Snorlax

Post raccomandati

PZkhzWy.jpg

 

Detective Pikachu e la Scuola di Investigazione è uno speciale Gioco di ruolo da forum che si terrà a partire dal 6 aprile.

 

Il Gioco di ruolo da forum è un particolare tipo di gioco di ruolo in cui si creano diverse discussioni nella quale il proprio personaggio deve vivere secondo le regole dell'ambientazione, a volte basata su particolari eventi reali o di immaginazione, oppure luoghi realmente esistiti, o esistenti, o ancora creati da zero. L'avventura di Pokémon Millennium Diamond & Cassiere, così come il più recente I piccoli aiutanti di Babbo Birdale, sono tipici esempi di questo particolare gioco!

 

L'iniziativa si suddividerà in due parti: una prima fase coinvolgerà gli studenti in alcune mini-prove e piccole sessioni di GDR, che vi porteranno a guadagnare dei Distintivi, ossia dei riconoscimenti che vi permetteranno di proseguire alla fase successiva. Coloro che accederanno alla seconda parte, invece, verranno coinvolti da Detective Pikachu nella risoluzione di uno strano caso, collaborando con lui per riuscire a rintracciare il colpevole.

 

Dal 6 al 21 aprile si terrà la prima fase. Interpreterete gli studenti della prestigiosa Scuola di Investigazione "Stoutland Yard". Durante la vostra permanenza nella scuola, potrete partecipare a delle Lezioni che vi permetteranno di ottenere i Distintivi

 

Durante questo periodo, verrete suddivisi in 3 sezioni, ciascuna con un proprio Professore Pokémon referente:

 

  • I Campoinvestigatori, per tutti gli studenti che vogliono primeggiare nell'investigazione sul campo. Come Pokémon referente di questa sezione ci sarà Hercule Stoutland.
  • Gli Infoinvestigatori, per tutti gli studenti che vogliono diventare investigatori informatici. Come Pokémon referente di questa sezione ci sarà Jessica Fletchling.
  • I Segrinvestigatori, per tutti gli studenti che vogliono investigare sui casi rimanendo però nell'ombra. Come Pokémon referente di questa sezione ci sarà Detective Kecleon.

 

Per ogni sezione verrà aperto un topic specifico all'interno del quale i partecipanti potranno chiacchierare con i propri compagni.

 

Come si guadagnano i Distintivi?

 

Al termine di ogni giornata, verranno attribuiti un certo numero di Distintivi: più parteciperete all'iniziativa, ad esempio commentando spesso nel topic della vostra sezione, più Distintivi riceverete. Per guadagnare un maggior numero di Distintivi però dovrete prendere parte alle varie Lezioni, ossia dei minigiochi durante i quali vi verrà chiesto di risolvere un enigma o di superare una prova. In base alla vostra abilità verrete premiati con un maggior numero di Distintivi. Maggiori informazioni sulle quantità verranno fornite al momento dell'apertura del topic dei vari minigiochi. Dopo la prima giornata di gioco sarà aperta una discussione che terrà conto degli iscritti e dei distintivi conquistati.

 

Per consentirvi di organizzarvi al meglio per prendere parte alle varie prove del GDR, vi riportiamo di seguito il calendario della prima fase:

 

  • 6 aprile: apertura delle iscrizioni e pubblicazione del regolamento;
  • 7 aprile: presentazione dell'Istituto da parte del Rettore Hercule Stoutland e presentazione di Detective Pikachu agli studenti; apertura dei topic dedicati alle sezioni e inizio smistamento degli studenti nelle sezioni;
  • 8 aprile: Lezione di storia con Miss Marill;
  • 10 aprile: Lezione di logica con il Commissario Montalbagon;
  • 12 aprile: Lezione di inseguimento con Don Mattepig;
  • 14 aprile: Lezione di interrogazione con il Prof. Jigglybond;
  • 16 aprile: Lezione di deduzione con il Rettore Hercule Stoutland;
  • 18 aprile: Lezione di camuffamento con Detective Kecleon;
  • 20 aprile: Lezione di rintracciamento con la Prof. Jessica Fletchling;
  • 21 aprile: Cerimonia del diploma e inizio seconda fase;

 

Come iscriversi?

 

Per iscriversi al GDR è necessario lasciare un messaggio in questa discussione, compilando il seguente modulo:

 

Nickname: *Inserisci qui il tuo nickname*
Perché vuoi diventare un investigatore? *Rispondere alla domanda*

 

Le iscrizioni saranno aperte fino al 19 aprile, ossia un giorno prima dell'ultima prova della prima parte. Potete iniziare a giocare quando volete, ma, ovviamente, prima vi iscriverete, prima potrete iniziare a partecipare alle lezioni e ottenere i distintivi. Al contrario degli altri GDR di Pokémon Millennium, non si terranno delle selezioni per partecipare alla prima parte. Tutti gli utenti iscritti potranno prendere parte alle Lezioni e discutere nei topic dedicati alla propria sezione.

 

Come in ogni GDR che si rispetti, potrete interpretare un ruolo deciso da voi, quindi comportarvi in maniera diversa dal solito nelle interazioni con gli altri studenti. Ad esempio, nei GDR precedenti, abbiamo avuto utenti che hanno interpretato personaggi ispirati al mondo dello spettacolo, che parlavano altre lingue, che imitavano atteggiamenti caratteristici di alcuni gruppi di persone. Ovviamente, non è necessario interpretare un personaggio per partecipare al GDR, però può aiutare a lasciare maggiormente il segno e conquistare i Distintivi giornalieri.

 

Potete iscrivervi già da adesso, ma sarete assegnati ad una sezione solo a partire da domani, quando l'anno accademico della Scuola di Investigazione "Stoutland Yard" sarà aperto dal suo Rettore e da Detective Pikachu.

 

Buona avventura a tutti!

 

In caso di dubbi o domande, gli organizzatori della gara saranno sempre disponibili ad ogni chiarimento. Contattaci attraverso la discussione di supporto delle iniziative!

 

 

banner_header_programma.png

Questa iniziativa fa parte del Programma Fedeltà

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname :  GianPaolo Anselmo Lacicoria (Per gli amici GianPaolo Anselmo) 

Perché vuoi diventare un investigatore ?  Perché così diventerò ricco e famoso  Cioè no scherzavo Non è che sono così materialista *fa un occhiolino alla telecamera* sono solo un simpatico miliardario figlio di papà che vuole più ricchezzadenaro di quanto già non abbia. *altro occhiolino* Qual è il mio slogan? Beh ovviamente " Datemi un jet privato e nessuno si farà male " ma era scontato *occhiolino* . Sinceramente vorrei finire nella sezione col Signor Detective Kecleon così avrò Fama e Gloria e mi potrò permettere un jet privato placcato in oro . Perché alcune parole brillano !? Ma che domanda è ?! È ovvio che è oro colato. E no ! È davvero oro colato non è un gioco di parole. U.U

 

Spoiler

P.S.

Oddio io ho già paura a ruolarlo... :secret:

Nel caso dovessi usare un sarcasmo acido o usare battute brutte non ve la prendete please <3 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname: ドラゴピカ二十二
Perché vuoi diventare un investigatore? Non mi serve diventare un'investigatore, perché io sono già un investigatore, negli ultimi tempi non mi sono dilettato molto in questa attività, ma ho già avuto diverse esperienze in passato, Detective Pikachu se lo ricorderà sicuramente. Partecipare a queste lezioni sarà per me solo una formalità, ma se ce ne sarà bisogno non mi risparmierò e mostrerò a tutti le mia abilità.

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname: Flamio
Perché vuoi diventare un investigatore? Oh bella fraaaaà, io vengo da Roma. Nun so s'avete saputo co chi c'avete a che fa, io starei attento. In zona mia ce sta er peggio crimine e so er primo a mette a nudo la verità, popo che quanno arivo io tutti ad arzà e manoo. Tra zingari, casapau e stazioni metro chiuse è n' attimo a capì chi c'ha ragione. Ai tempi mia quanno eravate ancora regazzini i pokémon se potevano lascià fori dalle pal* emh, ball, nun so se avete capito, non ce sta più l'aria tranquilla de 'na vorta... Pronto a contribuire a questa causa, cittadino in prima linea pe dà er contributo mio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Animated GIF

Nickname: L'Inserviente

Perché vuoi diventare un investigatore?: Anni fa mio fratello, anche se allora pensavo fosse mio padre, faceva il detective da queste parti per avere i soldi per mandarmi al college. Poi un giorno lui morì, assassinato da un pazzo che diceva di essere il dittatore delle strisce pedonali della città. Così mia madre-nonna non riuscì a darmi un'istruzione, per questo ora mi trovo qui a passare le giornate a pulire i cessi della scuola.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname: Joroh

Perché vuoi diventare un investigatore?:

Semplice il mistero mi affascina, l'enigma mi intriga e poi Conan (il mio rockruff) non vedere l'ora di lavorare con il detective pikachu

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname: Aran

Perché vuoi diventare un investigatore?

Perché mi è sempre piaciuto indagare e aiutare gli altri. In un certo senso lavorerò anche con Deadpool perché detective pikachu ha la voce di Ryan Reynolds che recita nella parte di Deadpool. Ciò renderà il tutto ancora più fico.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname: Dani.
Perché vuoi diventare un investigatore? →  Dire che mi piace 'Sherlock' basta? (Interpretazione magistrale di Benedict Cumberbatch & Martin Freeman ).

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname: Indomitable.Tamer
Perché vuoi diventare un investigatore? Mi piace un casino investigare. Ma sono il tipo che agisce nell'ombra senza farsi notare. Non mi piace stare sotto ai riflettori.

Però mi manca l'atmosfera di una classe di scuola, ed il fare amicizia tra i banchi scolastici.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname: Zallkold
Perché vuoi diventare un investigatore? Devo diventare un investigatore per seguire le orme del mio maestro. Lui mi ha insegnato tutto quello che so ed è ora di mettere in pratica tutti i suoi insegnamenti. Come direbbe lui "un vero gentiluomo non si tira mai indietro". Ah aspetta forse era "...non si toglie mai il cappello"?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Nickname: Kimera

Perchè vuoi diventare un investigatore?: bella domanda, penso perchè mi piace arrestare gente random e far brillare la giustizia, anche se qualche volta divento io il cattivo, comunque spero che mi accettino in questa scuola, sono davvero eccitato

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname: Keroro 

Perché vuoi diventare un investigatore?: 

Perché voglio vedere se guardare Conan è servito a qualcosa :look: (Tanto la colpa è sempre del maggiordomo) 

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname: Arock2

Perché vuoi diventare un investigatore?: Perché voglio mangiare panin…..ehmm :oopsie:…….voglio mettere in pratica gli insegnamenti del mio maestro il pikachu detective economico :smirk:

Spoiler

In realtà non credo sarò molto presente, ma fra un panino e l'altro la farò una comparsata……..forse XD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname: Carl(o CJ)

 

Perché vuoi diventare un investigatore: Perché non disprezzo i Gialli(sia il genere letterario che i pokémon topo di quel colore) e perché, nonostante sia abbastanza negato con gli enigmi e non tendo a espormi troppo in pubblico rimanendo nell'ombra, vorrei imparare ad andare oltre le mie classiche deduzioni alla "è stato il Maggiordomo..."!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname:RockerMods

 

Perché vuoi diventare un investigatore?:Perché vorrei vedere se il mio istinto riesce a scoprire qualcosa magari di un delitto o di un furto.Insomma voglio mettere alla prova le mie capacità,e spero tanto di entrare in questa scuola.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname: ShadowBlue
Perché vuoi diventare un investigatore? Mi affascinano , voglio provarci , cerco di mettere tutto l'impegno in questa scuola ci provo.

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname: RoseRed 

Perché vuoi diventare un investigatore? Perché sono cresciuta con le repliche del tenente Colombo e delle Charlie's Angels, perché il giallo è il mio colore preferito, la carbonara il mio piatto preferito, adoro i pulcini e da un po' che non frequento le aule di una scuola e in ultimo soprattutto perché oggi mi va così! :P

 

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

NicknameSgorgo
Perché vuoi diventare un investigatore? Voglio usare le mie doti intellettuali e intuitive per aiutare voi poveri babbani, non voglio diventare un investigatore, lo sono già e voi avete bisogno di me.

Spoiler

farò la parte di un megalomane, penso che si era capito :tf:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...