Vai al commento

Il manga di Pokémon Rosso, Blu e Giallo arriva in Italia a novembre!

Manuel

Post raccomandati

11 minuti fa, TheMusketeer ha scritto:

quoto :XD:

comunque penso li comprerò, dato che non ho mai letto manga pokemon in vita mia

ma oltre a questi ne hanno fatti altri che in futuro potranno essere riassunti in pochi volumi? 

Con il manga in Giappone sono parecchio avanti, stanno facendo la saga di Oras e a quanto pare ci sono scene abbastanza cruente che penso che con la censura italiana, verranno omesse :c

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Manuel ha scritto:

Il sequel con Yellow, che verrà chiamata Giallo, sarà presente in questi volumi!

Spoiler

Mi chiedo come farete con Yellow,visto che Giallo non sembra proprio un nome femminile,ma se la chiamate Gialla si perderebbe il fatto che lei si traveste da ragazzo

Link al commento

2 minuti fa, TheLaw ha scritto:
  Nascondi contenuto

Mi chiedo come farete con Yellow,visto che Giallo non sembra proprio un nome femminile,ma se la chiamate Gialla si perderebbe il fatto che lei si traveste da ragazzo

Infatti sarà "Giallo", capita spesso di vedere nomi al maschile usati per persone al femminile, si può tranquillamente usare :)

Link al commento

Ottimo! Si sa se poi la Jpop continuerà fino a ricongiungersi con la saga di Nero e Bianco che sta già pubblicando?

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

Moon 0488           UltraMoon > 0424 

Sun > 1091              UltraSun > 0046

IMxgnFs.png < Click

Link al commento

9 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ma per caso è un progetto autoconclusivo o potrebbe avere un proseguo?

Purtroppo non posso dare informazioni in merito, ma tutte le novità saranno comunque comunicate nelle nostre pagine appena disponibili :) 

Link al commento

48 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

No, aspetta @Manuel, ti sei confuso su una cosa.

Il protagonista si chiama Red, ed è diverso da Rosso, e inoltre il rivale non è Blu, ma Green.

E poi Yellow (perché è così che si chiama) è protagonista di un sequel. 

il gioco e il manga non sono collegati sta facendo solo confusione

e intanto sto facendo il mio che condienza

Modificato da spotlessaxe015
Link al commento

3 minuti fa, Manuel ha scritto:

Purtroppo non posso dare informazioni in merito, ma tutte le novità saranno comunque comunicate nelle nostre pagine appena disponibili :) 

Sperem, sarebbe figo avere tutta la collezione completa...

D7MdmUB.png

N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

IMxgnFs.png < Click

Link al commento

ne avevo già parlato qui tempo fa 

cmq NO, non sono d'accordo col formato (di oltre) 500 pagine. un manga deve avere al massimo 300 pagine, poi esplode( a meno che non ci fanno dei cartonati ma dubito... per zelda l'hanno fatto ma caso raro). contando che costa SOLO,9€... troppo basso come prezzo deduco quindi sia un'edizione "pezzente"(tipo inazuma eleven). una normale edizione lusso(ma anche standard) j pop da 150-170 pagine costa già dai 6(per i pignoli, 5,90 che è la stessa cosa) ai 8€(a volte anche 9). qua abbiamo il triplo delle pagine e solo 1-2 € in più. questa cosa del formato diverso non mi piace. prima la versione sottiletta di nero e bianco con dialoghi censurati e infantili, ora l'edizione deluxe da 500 pagine. noi italiani dobbiamo sempre distinguerci. è troppo complicato seguire la versione tankobon japponese, troppo... è vero che sarebbe costata di più ma sarebbe stato più fedele e omogenea come edizione

il prezzo è buonissimo, un affare direi ma parliamo di j pop, una casa editrice con una media di prezzi elevata e con questo formato mi pare quasi un pesce d'aprile.

dunque, è da comprare? ni. Sicuramente farà bella figura in libreria col cofanetto quindi a livello collezionistico sì(la tentazione è alta, 30€ non sono tanti) ma per uno che oltre a tenerlo vuole leggerselo... un bel problema... ho già dei manga esplosi, non è una cosa bella. guardacaso sono tutti da oltre 400 pagine o edizioni deluxe

ormai pokemon è un marchio per bambini, mi ricorda il trattamento di inazuma eleven... un vero peccato. voi direste "devono guadagnarci, marketing" assolutamente, ma è un vero peccato...

ah dimenticavo, sicuramente sarà la versione censurata e avrà il bollino verde. un vero peccato^2

Link al commento

2 minuti fa, Aiolia ha scritto:

ah dimenticavo, sicuramente sarà la versione censurata e avrà il bollino verde. un vero peccato^2

Già...la censura secondo me farebbe perdere molto a questo manga che si è distinto grazie anche a quelle scene un po rude e violente

Link al commento

Adesso, TheLaw ha scritto:

Già...la censura secondo me farebbe perdere molto a questo manga che si è distinto grazie anche a quelle scene un po rude e violente

già xk nel 2016 i bambini si traumatizzano... oggi la censura non dovrebbe più esistere. basta imporre un target come per i videogiochi, mettici un bollino giallo e stop

• Mi Piace 1
Link al commento

Adesso, Aiolia ha scritto:

già xk nel 2016 i bambini si traumatizzano... oggi la censura non dovrebbe più esistere. basta imporre un target come per i videogiochi, mettici un bollino giallo e stop

Concordo al 100%

Link al commento

Adesso, Aiolia ha scritto:

Quindi è sicuro che sarà censurato?:sweat:

Comunque stavo pensando che in effetti anche se poi si continuerà con le altre saghe, la collezione stonerà in libreria quando si ricongiungerà con Nero/Bianco a causa della differente edizione...

• Mi Piace 1

D7MdmUB.png

IMxgnFs.png < Click

Link al commento

6 minuti fa, TheLaw ha scritto:

Spoiler

QUESTO É UN MEGA SPOILER

Tu che stai per leggere, sappi che se ti rovino la lettura, non sono problemi miei, io ho avvisato ahah

Ma nei primi sette volumi non ci sono manco scene tanto violente, solo che Blue le esce (le Pokéball, seno non ne ha) e questo é considerato "sconcio" e poi in un'altra scena, se non sbaglio, aveva delle manette e si "taglia" una mano, ma in realtà era solo il suo Ditto messo al posto della sua mano. E questa é la scena "violenta"

Link al commento

4 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Quindi è sicuro che sarà censurato?:sweat:

Comunque stavo pensando che in effetti anche se poi si continuerà con le altre saghe, la collezione stonerà in libreria quando si ricongiungerà con Nero/Bianco a causa della differente edizione...

Beh ragazzi forse è un pò presto per pensare a quando si ricongiungerà con bianco e nero, non sappiamo nemmeno se andrà oltre questi anche se è lecito supporlo

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento

Adesso, Marie_Forfait ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

QUESTO É UN MEGA SPOILER

Tu che stai per leggere, sappi che se ti rovino la lettura, non sono problemi miei, io ho avvisato ahah

Ma nei primi sette volumi non ci sono manco scene tanto violente, solo che Blue le esce (le Pokéball, seno non ne ha) e questo é considerato "sconcio" e poi in un'altra scena, se non sbaglio, aveva delle manette e si "taglia" una mano, ma in realtà era solo il suo Ditto messo al posto della sua mano. E questa é la scena "violenta"

Qua bisogna parlare per spoiler ahah

Spoiler

Spooiler:

C'è anche da considerare l'arbok che viene tagliato in 2

Link al commento

Adesso, TheLaw ha scritto:

Nascondi contenuto

Spooiler:

ehi ma di che parli! questa è considerata

Spoiler

morte 

assolutamente da censurare!!!

Link al commento

2 minuti fa, TheLaw ha scritto:

Apri contenuto nascosto

Spooiler:

Grazie della discrezione anche se quello da te postato lo sapevo comunque siamo sicuri al 100% sia censurato?

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Grazie della discrezione anche se quello da te postato lo sapevo comunque siamo sicuri al 100% sia censurato?

credo sia ovvio. lo era nero e bianco. questo pare essere più violento. è come chiedersi se ygo è senza censure su k2. la risposta è palese

poi oh, se non ci sono, tanto di guadagnato

Link al commento

2 minuti fa, Aiolia ha scritto:

credo sia ovvio. lo era nero e bianco. questo pare essere più violento. è come chiedersi se ygo è senza censure su k2. la risposta è palese

poi oh, se non ci sono, tanto di guadagnato

Infatti si vedrà

43 minuti fa, Manuel ha scritto:

Si è adattato facendo un riferimento anche agli storici videogiochi, in cui il rivale è Blu e nel manga gli assomiglia! :) 

Chissà! :sneaky:

Altra domanda a cui probabilmente non puoi rispondere, è censurato?

Link al commento