Vai al commento

Post raccomandati

4 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sono d'accordo con te su ogni sillaba è quasi come se l'avessi scritto io il tuo messaggio perchè riflette perfettamente il mio pensiero 

Mi aggrego anche io! Ma sai, la gente ha paura di togliere le rotelle dalla bicicletta... Non so se mi spiego :moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

GRANDISSIMO!!!

Mi dispiace molto vedere la gente ragionare con un "E' un gioco, i giochi non hanno senso o logica", senza rendersi conto invece che i programmatori dietro alle loro creazioni ci mettono una lore e delle leggi fisiche e biologiche ben dettagliate.

Voglio dire, le Forme di Alola sono l'esempio lampante, Pokémon che per sopravvivere si sono adattati all'ambiente, evoluzione Darwiniana all'ennesima potenza.

Se solo dessero spiegazioni logiche ed esaustive; a me non piacevano all'inizio ed ancora non ne sono pienamente convinto delle F.A. però almeno siano giustificate! Vado sul sito ufficiale per leggere come Raichu acquista il tipo psico e trovo scritto " ad alola nessuno lo sa e se lo è mai domandato !"......mi è scappata una brutta parola. Cioè, se li fanno, dessero spiegazioni giuste, pseudo realistiche.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Drake89 ha scritto:

Se solo dessero spiegazioni logiche ed esaustive; a me non piacevano all'inizio ed ancora non ne sono pienamente convinto delle F.A. però almeno siano giustificate! Vado sul sito ufficiale per leggere come Raichu acquista il tipo psico e trovo scritto " ad alola nessuno lo sa e se lo è mai domandato !"......mi è scappata una brutta parola. Cioè, se li fanno, dessero spiegazioni giuste, pseudo realistiche.

Su questo concordo con te, spero che all'uscita dei giochi avremmo più info, così che io possa aggiornare anche i vecchi Pokémon con le forme di Alola ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Drake89 ha scritto:

Se solo dessero spiegazioni logiche ed esaustive; a me non piacevano all'inizio ed ancora non ne sono pienamente convinto delle F.A. però almeno siano giustificate! Vado sul sito ufficiale per leggere come Raichu acquista il tipo psico e trovo scritto " ad alola nessuno lo sa e se lo è mai domandato !"......mi è scappata una brutta parola. Cioè, se li fanno, dessero spiegazioni giuste, pseudo realistiche.

Mi stai dicendo che non ti piace che all'interno di un gioco ci siano misteri che non vogliono effettivamente svelare? Caro mio, il mondo reale è così, perché non potrebbe essere allo stesso modo in un gioco? Non stai leggendo un libro di anatomia umana, santo cielo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Codeine-Player ha scritto:

Mi stai dicendo che non ti piace che all'interno di un gioco ci siano misteri che non vogliono effettivamente svelare? Caro mio, il mondo reale è così, perché non potrebbe essere allo stesso modo in un gioco? Non stai leggendo un libro di anatomia umana, santo cielo!

Molte cose vanno scoperte dai fan tramite indizi che la GF ci lascia, sta a noi raccoglierli e metterli insieme, su questo concordo con te.

ma credo che Drake volesse dire che vuole un lore esaustivo sulle forme di Alola, ma su questo non mi preoccuperei ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È giusto che rimanga del mistero perché nel momento in cui scopri TUTTO non provi più interesse. L'uomo è fatto così, ha sete di conoscenza, e davanti ad un mistero ne rimane affascinato; la paura e l'amore per l'ignoto!

Poi per quanto riguarda Raichu, dicono così per dare più fascino alla cosa, però è certo che sia per l'aumento del peso che impediva i suoi movimenti motori. Uno stratagemma narrativo simile al manoscritto che Manzoni dice di trovare nel racconto de "I promessi sposi" :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Codeine-Player ha scritto:

Mi stai dicendo che non ti piace che all'interno di un gioco ci siano misteri che non vogliono effettivamente svelare? Caro mio, il mondo reale è così, perché non potrebbe essere allo stesso modo in un gioco? Non stai leggendo un libro di anatomia umana, santo cielo!

Amico caro, forse non ti è chiara una cosa....i pkmn forma alola, sono il contentino che la gf da anni addormita regala a tutti noi invece di fare generazioni di 130 pkmn e più. Non so se c'hai fatto caso ma è minestra riscaldata. I misteri possono esserci ma dipende da quali siano. Il caso di raichu è il caso lampante di una trasposizione virtuale di una str****** reale!!

Mi spiego: volevano fare un pkmn elettro/psico, non avevano voglia di inventarlo ed ecco qua c'hanno riproposto raichu,che ha surf ed è psico....così...per intercessione del padre del figlio e dello spirito santo. Non si sono nemmeno sprecati a giustificare la cosa come fatto per le altre forme. Questo non lo accetto. A te sta bene? se si sei intellettualmente disonesto. Se vai in pizzeria e ti danno la pizza del giorno prima sei soddisfatto? Non credo, e qui è così, stessa roba riscaldata e fatta passare per piatto d'eccellenza di chef stellato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Amico caro, forse non ti è chiara una cosa....i pkmn forma alola, sono il contentino che la gf da anni addormita regala a tutti noi invece di fare generazioni di 130 pkmn e più. Non so se c'hai fatto caso ma è minestra riscaldata. I misteri possono esserci ma dipende da quali siano. Il caso di raichu è il caso lampante di una trasposizione virtuale di una str****** reale!!

Mi spiego: volevano fare un pkmn elettro/psico, non avevano voglia di inventarlo ed ecco qua c'hanno riproposto raichu,che ha surf ed è psico....così...per intercessione del padre del figlio e dello spirito santo. Non si sono nemmeno sprecati a giustificare la cosa come fatto per le altre forme. Questo non lo accetto. A te sta bene? se si sei intellettualmente disonesto. Se vai in pizzeria e ti danno la pizza del giorno prima sei soddisfatto? Non credo, e qui è così, stessa roba riscaldata e fatta passare per piatto d'eccellenza di chef stellato.

1)Dove c'è scritto che sappia usare la mossa surf? Saper viaggiare sulla propria coda come se fosse una TAVOLA DA SURF non significa saper usare quella mossa.

2)Parli di minestre riscaldate etc. ma non mi pare che tu sia dispiaciuto per la mega di charizard e compagnia bella.

 

(P.s. la spiegazione per Raichu psico c'è, e te l'ho pure spiegata, ciao carissimo :) ! )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Codeine-Player ha scritto:

1)Dove c'è scritto che sappia usare la mossa surf? Saper viaggiare sulla propria coda come se fosse una TAVOLA DA SURF non significa saper usare quella mossa.

2)Parli di minestre riscaldate etc. ma non mi pare che tu sia dispiaciuto per la mega di charizard e compagnia bella.

 

(P.s. la spiegazione per Raichu psico c'è, e te l'ho pure spiegata, ciao carissimo :) ! )

Mai detto che usa surf inteso come mossa, surf movimento stile da surfista. 

Spiegazione che ancora non ho avuto modo di vedere sul sito ufficiale. 

Le mega son state necessarie per togliere pkmn dal dimenticatoio. Anche se M. charizard x m'ha fatto incazzare di brutto. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Drake89 ha scritto:

Senza di noi il franchise avrebbe fatto la fine di digimon and co. E mi fermo qui, senza diventare scurrile.

Scusate i 2 mess consecutivi, il sito a volte fa caz.......

E dimmi di preciso cosa avete fatto di così benefico al brand di Pokemon oltre ad insultare tutto ciò che è venuto dopo RBY?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Drake89 ha scritto:

Mai detto che usa surf inteso come mossa, surf movimento stile da surfista. 

Spiegazione che ancora non ho avuto modo di vedere sul sito ufficiale. 

Le mega son state necessarie per togliere pkmn dal dimenticatoio. Anche se M. charizard x m'ha fatto incazzare di brutto. 

 Dal sito ufficiale:"Gli abitanti, che non prendono troppo sul serio la questione, prediligono l'ipotesi che abbia mangiato troppe frittelle dolci e soffici!"

Prima cosa, il modo in cui ci danno questa informazione sembra quasi che vogliano farci credere che loro non ne sanno niente, invece lo sanno benissimo ed è proprio questo il motivo: che hanno mangiato troppi dolci. Perché ce lo dicono in questo modo? Perché a loro andava di dircelo così, come se fosse una leggenda. Riprendendo l'esempio di Manzoni, lui dice di aver trovato un manoscritto che racconta di Renzo e Lucia, ma secondo te ha davvero trovato un manoscritto o è un'espediente letterario per iniziare in modo originale la storia? (a te le conclusioni)

Tornando al perché Raichu è diventato psico, possiamo solamente dedurre noi come sono andate le cose in base alle informazioni che ci danno (come disse anche @Zarxiel che la GF le informazioni ce le da sempre).

1) Il pokèmon ha iniziato a mangiare troppo in questa isola, piccola critica alla situazione attuale nella realtà dell'obesità alle Hawaii

2) A causa di questo aumento di peso il pokèmon fa fatica a muoversi come di suo solito, perché il suo stato attuale non glielo permette

3) Per ovviare alla cosa, nel tempo, ha imparato a spostarsi con la forza del pensiero, ergo senza usare la forza fisica e questo può ricondurci a coloro che soffrono di obesità così grave che si devono spostare con scooter appositi (che sicuramente in film o cartoni americani avrai visto).

Piccola critica a questa A.F.? Potevano farlo effettivamente più cicciottello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

PREMESSA: Essendo stato via una settimana da casa non ho letto tutta la conversazione ma solo il mex iniziale... commenterò dicendo quello che penso se qualcuno ha già detto qualcosa di simile... beh siamo d'accordo allora!! Eheh

 

- La seconda evoluzione di rowlet ha due forme, una ottenibile di giorno, l’altra per la notte. La prima è l’arciere che tutti conosciamo, la seconda è più simile a un gufo comune, non usa frecce ma usa le sue penne come spade.

Non mi dispiacerebbe, l'Arciere a me piace, se ci fosse anche un "Cavaliere" non mi dispiacerebbe! ^^ 

 

- La seconda evoluzione di Litten ha anche lei due forme, una che è un wrestler e l’altra che assomiglia a un felino quadrupede più femminile.

La forma a 4 Zampe ci vuole per forza!!!

 

- La seconda evoluzione di Popplio ha due forme: una sirena e un brutto clown che sta in piedi su una bolla

No!!!! Il brutto Clown no!!!! Un Clown ok ma non brutto ve prego!!! XD

 

- Rockruff si evolve in due forme diverse come gli starter, di notte in un lupo mannaro, ma di giorno diventa un normalissimo cane. Il lupo è di tipo Roccia/buio ed è forte in attacco e velocità, mentre il cane è roccia puro ed è più difensivo.
Mmh... il Lupo Mannaro gira oramai da tempo come possibilità, vedremo...


- Komala si evolve in un Koala gigante carino che, durante la battaglia, dorme abbracciato a un tronco

Beh... uguale a Komala ma più grande! XD

 

-PikiPek ha due evoluzioni (confermato) che sono erba-volante. La loro abilità nascosta è Aliraffica

È ok per me!! Sono curioso di vederle!!!

 

-Bruxish potrebbe essere paragonato a Basculin, è comune e non ha evoluzioni né pre evo.

Ci sta... 

 

-Salandit ha due evoluzioni che mantengono lo stesso tipo, quella finale è una salamandra canaglia gigante con dei tatuaggi di lava

Tatuaggi di Lava... bello!!!!

 

- Comfey non ha evoluzioni, ma è molto forte

Boh, ad ora è quello che meno mi convince come Pokémon per cui non m'importa più di tanto! ^^ 

 

 

-C’è un nuovo Tentacool di alola, sempre di tipo acqua veleno, che infesta parti dei mari di alola

Mmh... mi suona strano una Forma Alola con lo stesso tipo, c'era un altro leak che ne parlava ma con un cambio di Tipo, spero sia vero che cambi il tipo se no che senso avrebbe cambiare Forma ma non il Tipo?! :P 

 

-Nello stesso luogo in cui si può trovare Tentacool, una spiaggia nella Loke Island, puoi trovare i Grimer di alola, sempre di tipo acqua/veleno

Speriamo, mi incuriosisce un Grimer Acqua/Veleno, sicuramente sarà la versione "pulita" di Grimer che invece è la versione inquinata! :D 

 

-Il nuovo pesce comunissimo è basato sul “Sicyopterus stimpsoni”, però è più colorato e figo. È tipo acqua puro.

Uuuuuh... sono curioso!! Amo i Pokémon d'acqua e spero sia vero!!! ^^ 

 

-Drampa ha due pre evo, ma non è lo pseudo leggendario. Potrebbe essere paragonato ad Haxorus.

Ci sta... anche se mi piace Drampa non ce lo vedo come Pseudo-Leggendario!! :D 

 

- Il nuovo pseudo leggendario non è un nuovo pokémon, bensì la forma alola della famiglia di Dragonite

Wow!!! Sono curiosissimo!! NOTARE che oggi hanno aggiornato il Sito Giapponese Ufficiale con DRAGONITE e TUTTE le sue Pre-Evo!!! Mmh... punto a favore del leak?! 

 

-Essi sono di tipo Drago/elettro, Dratini e Dragonair diventano più simili a delle anguille e Dragonite ottiene nuove caratteristiche: diventa pià magro, ha un segnale sulla testa al posto della spina ed è più aggressivo

Mmh... curioso ma ho paura!!! XD

 

- I Tapu sono Folletto come primo tipo e come secondo Erba, Acqua, Fuoco e Elettro

Su questo c'era arrivato chiunque non c'era bisogni di un Leak o meno (intendo come intuizione) sta solo a vedere se si confermerà o meno ciò che ogni fan ha ipotizzato!!!

 

- Il Raichu di alola è di tipi Elettro/Psico. Surfa sulla sua coda come un professionista

 

Beh... qui è questione della data del leak!!

 

-Il Marowak di Alola è di tipo Fuoco/Spettro ed è basato sui “Fire Dancers” hawaiani

Idem come sopra...

 

-Il Golem di Alola diventerà di tipo Roccia/fuoco. Ha quattro braccia come Graveler.

Ci sta!!!

 

-      Le isole sono chiamate Mele Mele, Ula, Loke e Waiola

    Già non ci siamo... Sappiamo che una delle Isole si chiama Akala!!! Punto a sfavore!!!

 

-          I guardiani delle isole sono 8 e sono di tipo elettro, erba, fuoco, acqua, psico, veleno, roccia e terra

     Altra cosa che tutti avevano già ipotizzato tuttavia avevo già espresso il mio desiderio che potessero esserci dei Capitani di Tipo Psico, Veleno, Roccia e Terra oltre a quelli già svelati, speriamo sia vero! :D 

 

-          Non ci sono nuove mega

      Sarebbe un peccato, GF ci deve ancora MegaFlygone e MegaMilotic!!!

 

-          Ci sono solo forme alola di Kanto tranne due, una è la forma alola di Chandelure che diventa di tipo Erba/fuoco, come le torce hawaiane con un poco di stile gotico

     Ok, di Chandelure non saprei ma come dissi qualche giorno fa, a posteriori l'annuncio della compatibilità fra le Versioni Virtual Console di RGBV e SL mi aveva fatto pensare proprio che solo i Pokémon di Kanto avrebbero avuto forme Alola! :D 

 

-          L’altra è Lugia di alola, non quella del poster giapponese ma lo puoi trovare in un’area segreta dopo aver sconfitto tutti i pokémon totem. È di tipo Acqua/Drago

e   Beh, in sé non sarebbe male se fosse vero ma... Ho-oh?!?! È vero che il fatto che nomini solo Lugia non vuol dire che non ci sia anche Ho-oh (tra l'altro la mia Teoria Degli Intrecci Generazionali si farebbe sempre più veritiera se fosse vero) ma non so mi sembra strano ma non del tutto impossibile! ^^ 

 

-          I Pokémon totem sono 18, uno per tipo, e dopo averli sconfitti otterrai il cristallo Z di quel tipo. 

      Altro punto al quale TUTTI eravamo arrivati! XD

 

-          5 totem sono obbligatori, gli altri sono facoltativi/nascosti 

     Mmh... Questo è strano, in Teoria ogni Prova dovrebbe avere il suo Totem, vedremo! ^^ 

     

In Generale penso che non sia del tutto scartabile ma che abbia molti punti plausibili, ora come ora SOLO IL TEMPO potrà darci conferme o smentite!!! :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ruben ha scritto:

E dimmi di preciso cosa avete fatto di così benefico al brand di Pokemon oltre ad insultare tutto ciò che è venuto dopo RBY?

Mai pensato che il dopo facesse schifo?! Magari se era buono lo apprezzavamo. DI detrattori ne conosco molti, anche in ambiti diversi da pkmn, ma per quanto mi riguarda se una cosa, anche minimamente è buona lo dico, altrimenti no. Dopo rby io ho apprezzato rubino e zaffiro, alcune cose di oro e argento, schifo totalmente diamante e perla e apprezzo cose di bianco/nero x/y. Di sicuro se con la mia generazione non facevano soldi si esaurivano subito, come tutte le altre cose.

2 minuti fa, Codeine-Player ha scritto:

 Dal sito ufficiale:"Gli abitanti, che non prendono troppo sul serio la questione, prediligono l'ipotesi che abbia mangiato troppe frittelle dolci e soffici!"

Prima cosa, il modo in cui ci danno questa informazione sembra quasi che vogliano farci credere che loro non ne sanno niente, invece lo sanno benissimo ed è proprio questo il motivo: che hanno mangiato troppi dolci. Perché ce lo dicono in questo modo? Perché a loro andava di dircelo così, come se fosse una leggenda. Riprendendo l'esempio di Manzoni, lui dice di aver trovato un manoscritto che racconta di Renzo e Lucia, ma secondo te ha davvero trovato un manoscritto o è un'espediente letterario per iniziare in modo originale la storia? (a te le conclusioni)

Tornando al perché Raichu è diventato psico, possiamo solamente dedurre noi come sono andate le cose in base alle informazioni che ci danno (come disse anche @Zarxiel che la GF le informazioni ce le da sempre).

1) Il pokèmon ha iniziato a mangiare troppo in questa isola, piccola critica alla situazione attuale nella realtà dell'obesità alle Hawaii

2) A causa di questo aumento di peso il pokèmon fa fatica a muoversi come di suo solito, perché il suo stato attuale non glielo permette

3) Per ovviare alla cosa, nel tempo, ha imparato a spostarsi con la forza del pensiero, ergo senza usare la forza fisica e questo può ricondurci a coloro che soffrono di obesità così grave che si devono spostare con scooter appositi (che sicuramente in film o cartoni americani avrai visto).

Piccola critica a questa A.F.? Potevano farlo effettivamente più cicciottello.

Grazie della delucidazione Prof. sta di fatto che è la più ridicola tra tutte. Tanto oramai l'hanno fatta e amen.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Codeine-Player ha scritto:

 Dal sito ufficiale:"Gli abitanti, che non prendono troppo sul serio la questione, prediligono l'ipotesi che abbia mangiato troppe frittelle dolci e soffici!"

Prima cosa, il modo in cui ci danno questa informazione sembra quasi che vogliano farci credere che loro non ne sanno niente, invece lo sanno benissimo ed è proprio questo il motivo: che hanno mangiato troppi dolci. Perché ce lo dicono in questo modo? Perché a loro andava di dircelo così, come se fosse una leggenda. Riprendendo l'esempio di Manzoni, lui dice di aver trovato un manoscritto che racconta di Renzo e Lucia, ma secondo te ha davvero trovato un manoscritto o è un'espediente letterario per iniziare in modo originale la storia? (a te le conclusioni)

Tornando al perché Raichu è diventato psico, possiamo solamente dedurre noi come sono andate le cose in base alle informazioni che ci danno (come disse anche @Zarxiel che la GF le informazioni ce le da sempre).

1) Il pokèmon ha iniziato a mangiare troppo in questa isola, piccola critica alla situazione attuale nella realtà dell'obesità alle Hawaii

2) A causa di questo aumento di peso il pokèmon fa fatica a muoversi come di suo solito, perché il suo stato attuale non glielo permette

3) Per ovviare alla cosa, nel tempo, ha imparato a spostarsi con la forza del pensiero, ergo senza usare la forza fisica e questo può ricondurci a coloro che soffrono di obesità così grave che si devono spostare con scooter appositi (che sicuramente in film o cartoni americani avrai visto).

Piccola critica a questa A.F.? Potevano farlo effettivamente più cicciottello.

Non si tratta di aumento di peso, Raichu normale pesa 30 chili, Raichu Alola 21 chili, a sto punto credo che i poteri psichici derivano da una dieta basata di Baccapayapa (la quale riduce danni di attacchi Psico), e che le frittelle di Alola sono basate su questa bacca, a forza di mangiarle i Raichu hanno sviluppato capacità psichiche dovute alla polpa della bacca.

Ovviamente è un analisi pre-eliminare, non ho ancora abbastanza prove per dare una risposta definitiva, dovrò aspettare l'uscita dei giochi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Mai pensato che il dopo facesse schifo?! Magari se era buono lo apprezzavamo. DI detrattori ne conosco molti, anche in ambiti diversi da pkmn, ma per quanto mi riguarda se una cosa, anche minimamente è buona lo dico, altrimenti no. Dopo rby io ho apprezzato rubino e zaffiro, alcune cose di oro e argento, schifo totalmente diamante e perla e apprezzo cose di bianco/nero x/y. Di sicuro se con la mia generazione non facevano soldi si esaurivano subito, come tutte le altre cose.

Grazie della delucidazione Prof. sta di fatto che è la più ridicola tra tutte. Tanto oramai l'hanno fatta e amen.

Si avete contribuito al successo della prima gen e basta perchè poi se fosse stato per alcuni di voi il franchise sarebbe morto e sepolto da anni  non ho incluso te in questa categoria estremista sia chiaro

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non si tratta di aumento di peso, Raichu normale pesa 30 chili, Raichu Alola 21 chili, a sto punto credo che i poteri psichici derivano da una dieta basata di Baccapayapa (la quale riduce danni di attacchi Psico), e che le frittelle di Alola sono basate su questa bacca, a forza di mangiarle i Raichu hanno sviluppato capacità psichiche dovute alla polpa della bacca.

Ovviamente è un analisi pre-eliminare, non ho ancora abbastanza prove per dare una risposta definitiva, dovrò aspettare l'uscita dei giochi.

Può essere anche che per l'aumento del peso hanno iniziato una dieta fatta di quelle bacche :moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Mai pensato che il dopo facesse schifo?! Magari se era buono lo apprezzavamo. DI detrattori ne conosco molti, anche in ambiti diversi da pkmn, ma per quanto mi riguarda se una cosa, anche minimamente è buona lo dico, altrimenti no. Dopo rby io ho apprezzato rubino e zaffiro, alcune cose di oro e argento, schifo totalmente diamante e perla e apprezzo cose di bianco/nero x/y. Di sicuro se con la mia generazione non facevano soldi si esaurivano subito, come tutte le altre cose.

Alla tua generazione appartengo pure io suppongo, dico così perchè suppongo che anche tu sia un novantino, e ti posso assicurare che solo tu hai vissuto in questo modo i primi anni di Pokemon. Appena usciti ci fu subito un boom, non c'era rischio che il brand potesse vendere poco oppure andare in fallimento, come poteva accadere una cosa del genere quando qualsiasi persona dai 4 ai 18 anni giocava a quel gioco? E non accadeva solo in Italia, ma anche in tutto il resto del mondo.

In più il discorso che hai fatto tu riguardante il fatto che sono proprio i Kanthofag ad aver "salvato" il futuro di Pokemon è falsa, perchè quando l'Italia ha conosciuto questo nuovo mondo, nella terra del Sol Levante erano già in produzione Oro e Argento

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Codeine-Player ha scritto:

Può essere anche che per l'aumento del peso hanno iniziato una dieta fatta di quelle bacche :moonmoon:

Non hai capito, i Raichu di Alola pesano MENO di quelli normali

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Grazie della delucidazione Prof. sta di fatto che è la più ridicola tra tutte. Tanto oramai l'hanno fatta e amen.

Per me è quella con più senso, le mega evo non le capisco proprio, le forme Alola invece sì. Può anche essere un contentino, però i complimenti li faccio perché sono riusciti a farlo in modo eccellente usando una teoria scientifica che esiste nel nostro mondo, tutto qui. Ovvio poi che non deve piacere per forza come cosa ahahah

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non hai capito, i Raichu di Alola pesano MENO di quelli normali

Intendevo che hanno perso peso con le bacche e sono diventati anche psico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Codeine-Player ha scritto:

Per me è quella con più senso, le mega evo non le capisco proprio, le forme Alola invece sì. Può anche essere un contentino, però i complimenti li faccio perché sono riusciti a farlo in modo eccellente usando una teoria scientifica che esiste nel nostro mondo, tutto qui. Ovvio poi che non deve piacere per forza come cosa ahahah

Intendevo che hanno perso peso con le bacche e sono diventati anche psico

Ah! Capito XD boh, attualmente non abbiamo prove per dirlo con certezza, bisogna aspettare :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ruben ha scritto:

Alla tua generazione appartengo pure io suppongo, dico così perchè suppongo che anche tu sia un novantino, e ti posso assicurare che solo tu hai vissuto in questo modo i primi anni di Pokemon. Appena usciti ci fu subito un boom, non c'era rischio che il brand potesse vendere poco oppure andare in fallimento, come poteva accadere una cosa del genere quando qualsiasi persona dai 4 ai 18 anni giocava a quel gioco? E non accadeva solo in Italia, ma anche in tutto il resto del mondo.

In più il discorso che hai fatto tu riguardante il fatto che sono proprio i Kanthofag ad aver "salvato" il futuro di Pokemon è falsa, perchè quando l'Italia ha conosciuto questo nuovo mondo, nella terra del Sol Levante erano già in produzione Oro e Argento

Che poi comunque ammesso che fosse come diceva lui che hanno contribuito al successo del brand nella prima generazione il loro contributo si sarebbe fermato lì visto che i nostalgici tendono a schifare qualunque cosa venuta dopo la prima gen quindi fosse stato per loro il brand sarebbe morto prematuramente quindi non li definirei la salvezza ma la rovina del franchise. Soprattutto il giorno che oltrepasseranno il proverbiale "limite" secondo loro saranno pronti ad armarsi ed affossare il brand e non conoscendo drake89 lo escludo da questa categoria

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

58 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Tralasciando il fatto che i creatori di OGNI gioco non risponde a parecchie domande (in quanto è giusto che i giocatori PESCHINO gli indizi e poi traggono conclusioni per capirli), molte delle tue domande HANNO risposta.

*Il DNA dei Pokémon è come quello di qualsiasi altra creatura, solo che più malleabile e soggetto a cambiamenti rapidi dovuta all'energia sprigionata dai Pokémon, evidentemente energia Devon, Eevee è l'esempio più lampante, in quanto secoli e secoli di convivenza con gli umani l'hanno portato a sviluppare un DNA estremamente instabile con cui ha ottenuto varie evoluzioni.

*L'evoluzione è un processo di crescita nella stra grande maggioranza dei casi, in natura avviene lentamente ed in modo costante, ma se allenati, l'energia Devon scaturiscono un evoluzione estremamente accelerata, Rowan stesso nei giochi di 4° gen spiega che i Pokémon hanno un energia che facilita la loro cattura, proprio come il corpo dei nostri organismi produce energia tramite i mitocondri, così il corpo dei Pokémon fa lo stesso, possiamo presumere che l'energia Devon derivi proprio dai mitocondri. Questa energia accelera la crescita, e quindi l'evoluzione avviene in pochissimi secondi.

*Il loro organismo lo permette, le MT invece possono forzare alcune modifiche genetiche per permettere loro di apprendere mosse che in natura non potrebbero. Abbiamo numerose prove che dimostrano che nei giochi le Ball sfruttano l'energia Devon per digitalizzare la creatura, infatti le MT sono CD, molta gente crede che essi fungono come video da mostrare ai Pokémon, ma se ad un Gengar gli mostri un video su come sparare fulmini, lui non apprende magicamente a spararli, tuttavia una lieve modifica nel suo organismo gli permette di farlo. Anche il fatto che si depositino i Pokémon dentro ad un PC dimostra la teoria della digitalizzazione è vera. Bill controlla il sistema memoria Pokémon di ben 3 regioni: Kanto, Johto e Settipelago, è impensabile che lui possa immagazzinare così tante Ball di OGNI allenatore di queste 3 regioni, quindi esse vengono convertite in dati.

*Come detto in precedenza, noi otteniamo energia dai mitocondri delle nostre cellule, i Pokémon probabilmente ottengono energia Devon dai mitocondri.

 

E le seguenti informazioni sono state ufficializzate o sono frutto di congetture?

Mi sto perdendo un po'

 

53 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

GRANDISSIMO!!!

Mi dispiace molto vedere la gente ragionare con un "E' un gioco, i giochi non hanno senso o logica", senza rendersi conto invece che i programmatori dietro alle loro creazioni ci mettono una lore e delle leggi fisiche e biologiche ben dettagliate.

Voglio dire, le Forme di Alola sono l'esempio lampante, Pokémon che per sopravvivere si sono adattati all'ambiente, evoluzione Darwiniana all'ennesima potenza.

 

Comunque ti prego di non mettermi in bocca ciò che non ho detto. Non ho mai scritto che i Pokémon fossero solo giochi senza senso o logica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...