Vai al commento



Post raccomandati

43 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Oh a don mattè vedi di parlere in maniera più educata e rispettosa se no vattene a gioca a scacchi e non rompere con la tua assurda testardaggine ed ignoranza

Ok l'essere infastidito, ma risposte del genere non vanno comunque date.

Vediamo seriamente di calmarci, per favore. :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
5 ore fa, Ruben ha scritto:

Maledetti Kanthofag che credono che l'ultimo gioco Pokemon sia uscito nel 1999

Personalmente, mi piace pensare che l'ultimo gioco sia uscito nel 2012.:asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Moloch ha scritto:

Ma la prima gen non puoi dire che non ha nulla fino alla sesta si basa tutto sul modello.della prima, poi ogni gen ha pregi e difetti.(personalmente mi.sono goduto tutte le gen)

Ha il minimo indispensabile. Ma non ha nulla in più rispetto alle altre gen. Non ha neanche la suddivisione delle stat speciali, non ha l'allevamento, non ha dei leggendari caratterizzati ha solo una difficoltà maggiore. Che ha in più rispetto le altre dimmelo tu. 

2 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Ok l'essere infastidito, ma risposte del genere non vanno comunque date.

Vediamo seriamente di calmarci, per favore. :)

Hai ragione 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, FallenAngel ha scritto:

Ha il minimo indispensabile. Ma non ha nulla in più rispetto alle altre gen. Non ha neanche la suddivisione delle stat speciali, non ha l'allevamento, non ha dei leggendari caratterizzati ha solo una difficoltà maggiore. Che ha in più rispetto le altre dimmelo tu. 

Hai ragione 

Si infatti per quanto la ami alla follia non riesco a trovare nella prima particolari punti di forza che non ho trovato nelle altre gen

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Ha il minimo indispensabile. Ma non ha nulla in più rispetto alle altre gen. Non ha neanche la suddivisione delle stat speciali, non ha l'allevamento, non ha dei leggendari caratterizzati ha solo una difficoltà maggiore. Che ha in più rispetto le altre dimmelo tu. 

C è una differenza fra dire "non ha nulla" e "non ha nulla rispetto agli altri". Il gioco aveva dei limiti tecnici in primo luogo, non ho.mai detto che fosse più completo dei suoi successori che è ovvio abbiano maggiori funzionalità non può rimanere statico. Non ho mai detto che la 1 gen sia la migliore anzi ho eguagliato tutte e 6(la 7 ancora non l ho giocata ma promette bene). Mi secco continuare e credo stiamo andando ot

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, Moloch ha scritto:

C è una differenza fra dire "non ha nulla" e "non ha nulla rispetto agli altri". Il gioco aveva dei limiti tecnici in primo luogo, non ho.mai detto che fosse più completo dei suoi successori che è ovvio abbiano maggiori funzionalità non può rimanere statico. Non ho mai detto che la 1 gen sia la migliore anzi ho eguagliato tutte e 6(la 7 ancora non l ho giocata ma promette bene). Mi secco continuare e credo stiamo andando ot

Scusatemi , abbiamo finito un OT per iniziarne un altro ? ci sono numerose disussioni riguardo alla generazione che preferiamo , alla piu innovativa e via dicendo , quindi non mi pare il caso parlarne qui ^^. A me piacerebbe una linea evolutiva di zubat di tipo veleno/buio con una abilitá che lo renda immune al tipo terra ( essendo comunque un pokemon che vola ) stile levitazione . Riguardo alle forme alternative per gli starter io sono favorevole , certo non penso ne facciano 4 a starter , penso sia piu "realistico" ( lo metto tra virgolette perche in realta tutto puo essere , pero non penso ne avremo cosi tante ) averne 2/3 a starter . Gli abbinamenti di tipi che piu preferirei tra tutti quelli he ci sono fra i vari leak sono : 

erba/volante

erba/terra

fuoco/buio

fuoco/spettro (sogno irrealizzabile:cry::cry::cry::cry::cry:)

acqua/folletto 

acqua/lotta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

4 minuti fa, Xerneas1204 ha scritto:

Riguardo alle forme alternative per gli starter io sono favorevole , certo non penso ne facciano 4 a starter , penso sia piu "realistico" ( lo metto tra virgolette perche in realta tutto puo essere , pero non penso ne avremo cosi tante ) averne 2/3 a starter . Gli abbinamenti di tipi che piu preferirei tra tutti quelli he ci sono fra i vari leak sono : 

erba/volante

erba/terra

fuoco/buio

fuoco/spettro (sogno irrealizzabile:cry::cry::cry::cry::cry:)

acqua/folletto 

acqua/lotta

Anch'io sono favorevole, speriamo bene. :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Shiver ha scritto:

 

E infatti non ho mai detto che tu abbia detto di dire cose ufficiali (com'è arzigogolato!), il problema è che ti poni in modo, a mio parere, eccessivamente sicuro sugli altri quando, alla fine, sono congetture. Ben studiate, non lo metto in dubbio, ma credo che fino a che uno non abbia la Verità™ in mano parlare in questi toni sia esagerato, oltre che fuorviante.

Spero di essermi spiegato, ho finito!

Non è ufficiale quello che dico, è ovvio, ma fino a che non ci sono altre cose ufficiali, questa è l'unica spiegazione non dico ufficiale, ma che è nata da materiale ufficiale.

1 ora fa, Pixel ha scritto:

Allora, nel precedente post non ti ho insultato con appellativi e benché meno mi permetterei mai di farlo. Ho solo detto che secondo me sono due anni un po' sprecatucci se cerchi correlazioni un po' forzate, come se io mi mettessi a studiare i miniponi e dicessi che con quelle alucce sollevano quel corpo da vacche perché sul loro mondo la forza di gravità è meno pressante. Potrebbe anche essere, ma finché resta una mia idea non è infondata e non posso spacciarla per verità assoluta (come stai facendo tu) per uscirmene con "LE PROVE SONO NEL CARTONE ANIMATO PER BRONI, DUMB!!!!1"

Non vedo cosa c'entri il tuo amico e la sua compravendita di *nonloso* con noi, ma ok...

Io non ho detto che non ci sia logica, ma vent'anni fa dubito che stessero a chiedersi come far entrare i pokémon nelle sfere uscendosene con "no ragazzi, per far entrare i pokemon nelle pokeball dobbiamo usare i mitocondri o da qua nessuno esce". Dubito fortemente e se sei una persona onesta allora dovresti darmi ragione. Ma non lo farai.

Io stesso sono molto affascinato dai concept che usano per alcuni pokemon, in particolare per le creature del folklore, ma non mi ci infervoro come un pazzo coi paraocchi, posso anche pensare che Doduo sia basato in parte sui roc solo perché questi venivano a volte raffigurati con due teste, ma questa è una mia futile supposizione, non posso farla passare per la santa verità.

"Mai detto che quello che dico sia ufficiale."  <<< L'hai effettivamente detto. Inutile girarci attorno.

...E infatti dal rigo sotto lo fai.

Come ha già detto altra gente, questo che dici è MOLTO più offensivo di dire ad uno "sei stupido". E proprio come tu sei libero di deridere il mio lavoro (che tra l'altro la community ha amato e moltissima gente tra cui moderatori ed altri hanno supportato), io sono tranquillamente libero di segnalarti e i moderatori sono liberi di prendere provvedimenti. Non ho MAI insultato il lavoro di nessuno e neanche mi permetto.

Il fatto che tu dica "Ma ti pare che si mettano a pensare tutta sta roba" dimostra la tua ignoranza (ignoranza deriva dal termine di ignorare qualcosa, non è un insulto, caso tu ti sia sentito offeso da questo ti chiedo scusa in anticipo), sulla programmazione di videogiochi.

L'esempio più lampante, Munna, un Pokémon di 5° gen programmato sin dai tempi di 1°, senza contare che moltissime cose che sono apparse anche solo ora, furono programmate 20 anni fa, come l'Exeggutor di Alola, apparso in espansione di carte se non vado errato.

Credi che i videogiochi li facciano così su due piedi senza pensarci? Ti sbagli di grosso, e te lo dico io che sono un programmatore.

Io mi gioco vari giochi, in particolare Legacy of Kain e Kingdom Hearts, ancora oggi scopro indizi relativi a giochi che sono usciti a distanza di 15 anni, renditi conto quanto lavoro ci sta dietro ai videogiochi. Fai estremamente male a dar per scontato a tutto ciò.

Inoltre io vado fiero delle analisi che io ho fatto, mi hanno tolto molto tempo e fatica, ma i risultati sono stati molto appaganti, e io ne vado fiero, ho spero 2 anni e NON ME NE PENTO per questa fantastica community e come ho già detto più volte, quando usciranno Sole e Luna intendo aggiornarle con le nuove forme, forme di Alola e nuovi Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non è ufficiale quello che dico, è ovvio, ma fino a che non ci sono altre cose ufficiali, questa è l'unica spiegazione non dico ufficiale, ma che è nata da materiale ufficiale.

Come ha già detto altra gente, questo che dici è MOLTO più offensivo di dire ad uno "sei stupido". E proprio come tu sei libero di deridere il mio lavoro (che tra l'altro la community ha amato e moltissima gente tra cui moderatori ed altri hanno supportato), io sono tranquillamente libero di segnalarti e i moderatori sono liberi di prendere provvedimenti. Non ho MAI insultato il lavoro di nessuno e neanche mi permetto.

Il fatto che tu dica "Ma ti pare che si mettano a pensare tutta sta roba" dimostra la tua ignoranza (ignoranza deriva dal termine di ignorare qualcosa, non è un insulto, caso tu ti sia sentito offeso da questo ti chiedo scusa in anticipo), sulla programmazione di videogiochi.

L'esempio più lampante, Munna, un Pokémon di 5° gen programmato sin dai tempi di 1°, senza contare che moltissime cose che sono apparse anche solo ora, furono programmate 20 anni fa, come l'Exeggutor di Alola, apparso in espansione di carte se non vado errato.

Credi che i videogiochi li facciano così su due piedi senza pensarci? Ti sbagli di grosso, e te lo dico io che sono un programmatore.

Io mi gioco vari giochi, in particolare Legacy of Kain e Kingdom Hearts, ancora oggi scopro indizi relativi a giochi che sono usciti a distanza di 15 anni, renditi conto quanto lavoro ci sta dietro ai videogiochi. Fai estremamente male a dar per scontato a tutto ciò.

Inoltre io vado fiero delle analisi che io ho fatto, mi hanno tolto molto tempo e fatica, ma i risultati sono stati molto appaganti, e io ne vado fiero, ho spero 2 anni e NON ME NE PENTO per questa fantastica community e come ho già detto più volte, quando usciranno Sole e Luna intendo aggiornarle con le nuove forme, forme di Alola e nuovi Pokémon.

Senti non insulto quello che fai (anche se non lo condivido) però sei pesante. Esponi le tue argomentazioni in modo troppo aggressivo pretendendo di avere ragione su questioni sulle quali la ragione non la sapremo mai... poi è normale che la gente si stufa e il rispetto viene a mancare. Poi addirittura ti stupisci che il tuo lavoro venga criticato... è ovvio che se uno non è d'accordo con te critica il tuo lavoro e le tue teorie... ci mancherebbe! (Come la tua teoria su rotom che condivido meno di zero). Non possiedi la verità e non sbatterla in faccia agli altri plz

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Lor96 ha scritto:

Senti non insulto quello che fai (anche se non lo condivido) però sei pesante. Esponi le tue argomentazioni in modo troppo aggressivo pretendendo di avere ragione su questioni sulle quali la ragione non la sapremo mai... poi è normale che la gente si stufa e il rispetto viene a mancare. Poi addirittura ti stupisci che il tuo lavoro venga criticato... è ovvio che se uno non è d'accordo con te critica il tuo lavoro e le tue teorie... ci mancherebbe! (Come la tua teoria su rotom che condivido meno di zero). Non possiedi la verità e non sbatterla in faccia agli altri plz

 

Si però quando non si sa con certezza un qualcosa, bisogna andare di logica e probabilità... Non dico che Zarxiel abbia ragione, ma se ritenete (non dico per forza te, dico tutti, in senso generale ovviamente) che sbaglia, controargomentate...

Concordò però che ogni tanto da per scontato di avere ragione, ma di sicuro non gli si può dire che non è aperto all'ascolto. Ascolto di argomentazioni però, se non ci sono non si può pretendere che non sia convinto di avere ragione. 

La teoria di Rotom (che non so n nemmeno quale sia lol) non ti piace? Proponi una tua versione e parlatene, magari entrambi scoprire qualcosa di nuovo :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Lor96 ha scritto:

Senti non insulto quello che fai (anche se non lo condivido) però sei pesante. Esponi le tue argomentazioni in modo troppo aggressivo pretendendo di avere ragione su questioni sulle quali la ragione non la sapremo mai... poi è normale che la gente si stufa e il rispetto viene a mancare. Poi addirittura ti stupisci che il tuo lavoro venga criticato... è ovvio che se uno non è d'accordo con te critica il tuo lavoro e le tue teorie... ci mancherebbe! (Come la tua teoria su rotom che condivido meno di zero). Non possiedi la verità e non sbatterla in faccia agli altri plz

 

Come già detto da Dante, io sono SEMPRE aperto a sentire le argomentazioni. Non ne ho sentita MEZZA di argomentazione. Su Rotom i dati che ho esposto sono UFFICIALI, il dex dice chiaramente che la sua altezza è di 30 centimetri, quindi le cose sono 2:

-TUTTI gli elettrodomestici sono alti 30 centimetri e pesano 3 grammi

-Rotom non si impossessa degli elettrodomestici, ma ne assorbe solo l'energia

 

Vuoi la prova di quello che ti dico:

1: 05: 01

Come puoi vedere l'altezza rimane UGUALE in ogni singola forma, quindi Rotom NON si impossessa dell'elettrodomestico, altrimenti sarebbe MOLTO più alto e peserebbe MOLTO di più.

 

La cosa dei geni è si una mia teoria, ma attualmente è l'unica e sola teoria che regge la spiegazione della classificazione del tipo Drago. Quindi fino all'apparizione di ulteriori prove o dichiarazioni ufficiali, questa è attualmente l'unica ipotesi che spiega tutto.

Non dico che è ufficiale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, TheFirstCharmender ha scritto:

Se si trattasse della stessa forma ma con tipi diversi , si, sarebbe una cavolata..spero nel cambio forma almeno

Che non ci sarà perché nella schermata del pokedex gli starter hanno solo due evoluzioni, quindi vuol dire che la loro sarà solo una forma alternativa che ne cambia solo il tipo, non DIVERSE evoluzioni con tipo diverso come con Eevee che infatti nel pokedex ha una linea evolutiva diramata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

Che non ci sarà perché nella schermata del pokedex gli starter hanno solo due evoluzioni, quindi vuol dire che la loro sarà solo una forma alternativa che ne cambia solo il tipo, non DIVERSE evoluzioni con tipo diverso come con Eevee che infatti nel pokedex ha una linea evolutiva diramata

A dire il vero la schermata dovrebbe mostrare solo l'evoluzione come specie.

Mi spiego meglio, se sono solamente forme alternative dello STESSO Pokémon, allora il dex lo identifica come Pokémon unico (nonostante abbia 4 forme) e la schermata mostra solo 3 stadi. Charmander e famiglia per esempio te lo indica così:

Charmander->Charmeleon->Charizard e non Charmander->Charmeleon->Charizard<->MegaCharizard Y/MegaCharizard X, in quanto le 2 Mega sono forme di Charizard e non Pokémon a se stanti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

A dire il vero la schermata dovrebbe mostrare solo l'evoluzione come specie.

Mi spiego meglio, se sono solamente forme alternative dello STESSO Pokémon, allora il dex lo identifica come Pokémon unico (nonostante abbia 4 forme) e la schermata mostra solo 3 stadi. Charmander e famiglia per esempio te lo indica così:

Charmander->Charmeleon->Charizard e non Charmander->Charmeleon->Charizard<->MegaCharizard Y/MegaCharizard X, in quanto le 2 Mega sono forme di Charizard e non Pokémon a se stanti.

Appunto, non aspettiamoci evoluzioni del tipo Litten si evolve in più Pokémon che possono essere una tigre, un wrestler o altro, cioè cosa completamente slegate fra loro, con tipi diversi e forme diverse e separate fra loro, ma una evoluzione comune che al massimo cambierà solo di tipo in base a dove si evolve. 

Nulla di così eccitante a mio parere 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

Appunto, non aspettiamoci evoluzioni del tipo Litten si evolve in più Pokémon che possono essere una tigre, un wrestler o altro, cioè cosa completamente slegate fra loro, con tipi diversi e forme diverse e separate fra loro, ma una evoluzione comune che al massimo cambierà solo di tipo in base a dove si evolve. 

Nulla di così eccitante a mio parere 

Forma potrebbe tranquillamente cambiare secondo me, visto che anche i leak più credibili e che hanno azzeccato roba prima dell'annuncio parlano di FORME e non di cambio di tipo e basta (che sarebbe assai deludente a mio parere, per esempio una forma spettro la vorrei diversa da una di un altro tipo, per esempio, un evo di Litten Spettro (sparato totalmente a caso perché è quello più facile da immaginare) lo vorrei anche solo con fuoco fatuo anziché fuoco normale, sarà anche poco, ma mi accontento di minima variazioni per distinguerlo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è scritto chiaramente che rotom si impossessa degli elettrodomestici e c'è scritto chiaramente che è alto sempre 30 cm... due dati ufficiali. E tu credi solo al secondo, io al primo... e te lo hanno scritto pure gli altri prima.

Vabbe comunque fine con l'OT

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Forma potrebbe tranquillamente cambiare secondo me, visto che anche i leak più credibili e che hanno azzeccato roba prima dell'annuncio parlano di FORME e non di cambio di tipo e basta (che sarebbe assai deludente a mio parere, per esempio una forma spettro la vorrei diversa da una di un altro tipo, per esempio, un evo di Litten Spettro (sparato totalmente a caso perché è quello più facile da immaginare) lo vorrei anche solo con fuoco fatuo anziché fuoco normale, sarà anche poco, ma mi accontento di minima variazioni per distinguerlo)

Boh per il momento la cosa mi sembra un "non avevamo idee per tanti Pokémon" e vi rifiliamo tutte queste doppie forme (perche ci sarebbe pure Rockruff e c'è Oricorio)

 

23 minuti fa, emanuele0933 ha scritto:

Però Zarxiedduzzu mio, ti scaldi troppo, e poi su cosa spendi le tue energie? Sulla lore di Pokemon e Kingdom Hearts, due delle saghe videoludiche con meno nesso logico tra un gioco e l'altro in assoluto?

Ma ti vuoi far del male proprio...

Non è che Pokémon non ha logica, è che pochi la cercano come fa Zarxiel 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

57 minuti fa, emanuele0933 ha scritto:

Però Zarxiedduzzu mio, ti scaldi troppo, e poi su cosa spendi le tue energie? Sulla lore di Pokemon e Kingdom Hearts, due delle saghe videoludiche con meno nesso logico tra un gioco e l'altro in assoluto?

Ma ti vuoi far del male proprio...

KH ha una logica, io sono stato il primo ha scoprire il nome di Luxu MESI prima della sua ufficializzazione, ho scoperto che Xehanort di KH2 era Terra posseduto da MX ANNI prima dell'uscita di BbS. KH è tra i franchise che hanno più logica al mondo, Nomura stesso l'ha confermato, lui ha già scritto a grandi linee la trama di tutti i KH (eccetto KHC).

Idem per Pokémon, tutto ha una logica

46 minuti fa, Lor96 ha scritto:

C'è scritto chiaramente che rotom si impossessa degli elettrodomestici e c'è scritto chiaramente che è alto sempre 30 cm... due dati ufficiali. E tu credi solo al secondo, io al primo... e te lo hanno scritto pure gli altri prima.

Vabbe comunque fine con l'OT

Solo nella 4° gen, dove i dati delle forme non erano visibili, nella 4° Rotom era leggendario, dalla 5° in poi no. Hanno totalmente retconnato Rotom, ora non si imposessa più degli elettrodomestici, quei dati ora non vanno più presi in considerazione, sarebbe come prendere in considerazione il tipo Normale di Clefable per esempio.

 

Mi spiego meglio, una delle 2 info è falsa per forza. Analizziamole entrambe.

La possessione viene mostrata solo in 4° gen, dove Rotom era leggendario, le forme nel dex non venivano mostrate e la classificazione dei tipi delle forme di Rotom erano diverse.

Dalla 5° in poi Rotom cambia TOTALMENTE, è un Pokémon comune, ogni forma ha un tipo secondario diverso, la possessione non viene più nominata, parla solo che Rotom entra nell'elettrodomestico (non parla di posessione, solo che si infiltra, per assorbire l'energia evidentemente deve entrare per assorbirla e poi esce), senza contare che ogni sua forma ha peso e altezza UGUALI.

 

Conclusione, INIZIALMENTE la forma era possessione e Rotom era un leggendario, in seguito per motivi a noi ignoti hanno deciso di cambiare il Pokémon totalmente, il perché non lo so. (per la questione leggendario->comune probabilmente perché non aveva nulla di leggendario effettivamente).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma se i Nessuno hanno scritto in faccia una targhetta "Inventati su due piedi dopo Chain of Memories" grossa quanto un grattacielo... Ed è solo una delle tante improvvisate di Nomura

avrà certamente le sue idee preventive, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo la produzione e spesso e volentieri i giochi/film/libri vengono su un po' raffazzonati... È normale che questo avvenga, perché sono opere in cui ci mettono mano seicento persone diverse, chi dando il proprio contributo creativo, chi facendo pressioni affinché venda parecchio e spingendo verso trame più appetibili al pubblico...

Lo stesso pokemon che logica vuoi trovarci se un gigante come Groudon pesa quanto un vitellino...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...