Vai al commento



Il futuro delle Ultracreature - Pokémon Switch 2019


Tethu

Post raccomandati

19 minuti fa, Tethu ha scritto:

Vi ricordo anche un altro dettaglio che avevo scritto e che mi sembra fondamentale.

In USUM abbiamo sconfitto i boss dei team di antagonisti più importanti e avevano pokémon leggendari in loro possesso, come lo interpretate voi?

Secondo me è la chiusura di un ciclo. Aspettarmi un antagonista in un gioco nuovo che usi pokémon comuni mi sembrerebbe banale dopo aver battuto il Rainbow Rocket, e l'utilizzo di pokemon leggendari d'ora in poi da parte dei ''cattivi'' mi sembra un po' surreale, andrebbe a togliere la unicità e l'importanza degli stessi, cose che in realtà hanno già perso visto che da anni ormai possiamo catturarli quasi tutti in ogni gioco e quelli non presenti ci vengono regalati come evento... insomma sono tutti dettagli che mi fanno pensare alla chiusura di questo ciclo durato 20 anni.

 

Non c'è molto da interpretare, in realtà: i boss nemici dell'episodio RR provengono da realtà in cui il giocatore non è riuscito a sconfiggerli quindi sono stati loro ha catturare i leggendari.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Tethu ha scritto:

Vi ricordo anche un altro dettaglio che avevo scritto e che mi sembra fondamentale.

In USUM abbiamo sconfitto i boss dei team di antagonisti più importanti e avevano pokémon leggendari in loro possesso, come lo interpretate voi?

Secondo me è la chiusura di un ciclo. Aspettarmi un antagonista in un gioco nuovo che usi pokémon comuni mi sembrerebbe banale dopo aver battuto il Rainbow Rocket, e l'utilizzo di pokemon leggendari d'ora in poi da parte dei ''cattivi'' mi sembra un po' surreale, andrebbe a togliere la unicità e l'importanza degli stessi, cose che in realtà hanno già perso visto che da anni ormai possiamo catturarli quasi tutti in ogni gioco e quelli non presenti ci vengono regalati come evento... insomma sono tutti dettagli che mi fanno pensare alla chiusura di questo ciclo durato 20 anni.

 

Francamente i cambiamenti esagerati non mi hanno mai convinto molto. Anche nell'ottica di Nintendo non mi sembrerebbe conveniente rivoluzionare troppo i giochi da un'anno a un'altro. 

La recente "svalutazione" dei leggendari, ritengo che sia più che altro un banale e decisamente poco efficace tentativo di rendere il brand più appetibile a tutti, andando di nuovo a ridurre il fattore difficoltà. Non penso quindi che ci siano in atto progetti o cicli più ampi.

Nonostante questo sono piuttosto convinto che rivedremo i leggendari in mano all'antagonista nei nuovi giochi, magari non in massa come nell'episodio RR, ma più sullo stile di N in Nero e Bianco.

I capi dei team malvagi con i leggendari in USUM lo interpreto invece come un modo per colpire il giocatore e introdurlo così all'esistenza di dimensioni parallele alla nostra in cui il male prevale, che secondo me avranno un ruolo importante nelle trame future. D'altronde chi non è rimasto sorpreso nel vedere Giovanni con Mewtwo e Cyrus con Dialga?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DarthMizu ha scritto:

Non c'è molto da interpretare, in realtà: i boss nemici dell'episodio RR provengono da realtà in cui il giocatore non è riuscito a sconfiggerli quindi sono stati loro ha catturare i leggendari.

 

7 minuti fa, WaiLore01 ha scritto:

Nonostante questo sono piuttosto convinto che rivedremo i leggendari in mano all'antagonista nei nuovi giochi, magari non in massa come nell'episodio RR, ma più sullo stile di N in Nero e Bianco.

I capi dei team malvagi con i leggendari in USUM lo interpreto invece come un modo per colpire il giocatore e introdurlo così all'esistenza di dimensioni parallele alla nostra in cui il male prevale, che secondo me avranno un ruolo importante nelle trame future. D'altronde chi non è rimasto sorpreso nel vedere Giovanni con Mewtwo e Cyrus con Dialga?

 

Va bene il fatto degli universi paralleli ma di fatto il giocatore, adulto o bambino che sia, si è trovato di fronte i boss dei team malvagi con dei leggendari... forse avete ragione voi ma a me farebbe strano se questa cosa continuasse... stando alle mie teorie mi piacerebbe di più un team malvagio alleato con le UC o qualcosa del genere.

 

14 minuti fa, WaiLore01 ha scritto:

Anche nell'ottica di Nintendo non mi sembrerebbe conveniente rivoluzionare troppo i giochi da un'anno a un'altro. Penso che alla fine nei titoli su Switch troveremo sicuramente molte innovazioni, ma meno sconvolgenti di quanto in tanti hanno immaginato. 

 

Negli anni scorsi hanno aggiunto nuove dinamiche nel gioco, hanno eliminato le palestre, hanno inserito gli universi paralleli di cui hai parlato anche tu e insieme a loro le Ultracreature, il cambiamento non sarebbe da un anno all'altro, l'inserimento delle UC in settima generazione sarebbe servito proprio per evitare di essere troppo drastici.

Inoltre USUM sono stati palesemente due giochi serviti a guadagnare tempo prima dello sbarco su Switch, per continuare a fare assaggiare ai giocatori quel cambiamento che sarà introdotto con la nuova generazione senza rischiare di perdere le attenzioni lasciando un anno vuoto senza giochi nuovi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me le UC sono piaciute molto, per lo piú per lo stile bizzarro che hanno (non è una Jojo reference). Alcune secondo me sono fantastiche (tipo Xurkitree e Blacephalon) altre meno ma comunque non mi dispiacciono. Io spero che in futuro vengano portate avanti e non lasciate perdere come le megaevoluzioni. Anche perchè di mega ne abbiamo circa una cinquantina ma di UC poco piú di una decina ergo non ha senso fermarsi a cosí poche credo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Non mi sono piaciute le UC, però se saranno un portale per un nuovo inizio non sarebbe male come idea

 

Anche a me non piacciono più di tanto, però se le sfruttano bene hanno del potenziale, sopratutto come "antagoniste" del gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Mismagius ha scritto:

 

Anche a me non piacciono più di tanto, però se le sfruttano bene hanno del potenziale, sopratutto come "antagoniste" del gioco.

Piú che antagoniste, a me sembra tanto palese che siano proprio le UC quell'elemento di innovazione di cui tanto si é parlato in tutti i leak. Mi aspetto che in questo senso i nuovi giochi approfondiscano molto gli aspetti di cui siamo all'oscuro (cioé tutti) riguardo a questi esseri. Mi sembra impossibile che in un mondo dove tutti i Pokemon hanno un'intelligenza e una emotivitá paragonabili a quelle umane, queste Ultracreature siano solo dei gusci vuoti che attaccano a caso e basta. Dovranno esserci lati nascosti della loro natura che non conosciamo.

Ci sono un sacco di sviluppi possibili. Staremo a vedere cosa saranno in grado di fare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se i presunti titoli ''Pokémon, let's go Pikachu'' e ''Pokémon, let's go Eevee'' si dimostrassero veri saremmo davanti a due giochi in cui i protagonisti della storia non sono due leggendari. Nei giochi della prima generazione questo aveva senso poiché i protagonisti erano tutti i pokémon ma oggi con più di 800 creature magari ha più senso la mia teoria sulle UC.

Ammetto però di aver iniziato a pensare che saranno due giochi abbastanza infantili che in parte avranno come obbiettivo quello di rilanciare Go rendendolo compatibile in vari modi e tenere occupati i giocatori di quest'ultimo anche quando sono a casa, andando a creare un ecosistema già abbastanza solido e garantendo guadagni a lungo termine dalle microtransazioni dell'app.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 5/5/2018 at 18:57, Tethu ha scritto:

 

Potrebbero tenere una generazione di "animali da compagnia" per gioco... mantenendo solo i pokémon di Kanto in questi nuovi giochi.

Sarebbe un modo per provare a resettare il mondo Pokémon.

Negli ultimi due anni sono stati regalati tramite eventi mensili tantissimi pokémon rari e leggendari, io la interpreto un po' come un "prendete, sfruttateli e divertitevi con questi Arceus e Darkray lvl100 per questi due anni perché poi si riinizia da zero e se volete il nuovo mostriciattolo misterioso dovrete provare a usare Forza sul camioncino di turno (pochi la capiranno)"

E' da una vita che vorrei succedesse questo. Vorrei rivivere le emozioni che avevo nel trovare/ricevere la roba rara. (Ormai dura col wi-fi in giro). Ricordo ancora ai tempi di rubion o e zaffiro come supplicai uno della mia scuola a darmi almeno un uovo di Pidgey (un anno prima dell'uscita di Rf/vf, lui aveva gli starters di tutte le gen  e leggendari, probabilmente presi con exploder/action replay dal suo cugino)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

giuro che adorerei davvero tanto se i nuovi giochi avessero una trama fondata sulle ultracreature dato che le adoro. se cosi fosse forse potrei anche ripensare alla mia decisione di non comprare i nuovi titoli...ma dubito fortemente che gli 800 pokemon che abbiamo usato fin ora diventino dei semplici animaletti da compagnia, sarebbe come un gigantesco dito medio a più di 800 creature davvero ben fatte. 

 

forse inoltre state sopravvalutando le ultracreature, è vero che sono esseri potentissimi ma dubito che siano paragonabili a certi pokemon leggendari che sono praticamente delle divinità. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 5/5/2018 at 20:24, xavierluca ha scritto:

 

se renderanno i vecchi pokè come animali da compagnia (tutti, non solo la prima gen) e passabili dalla banca da ultrasole/ultraluna a i giochi su switch, non c'è problema. i giocatori di vecchia data avranno comunque 20 anni di pokèmon appresso e i nuovi giocatori potranno giocare ad un gioco pokè senza sclerare nel trovare 800 e passa pokè per il dex. 

io sinceramente prendo i giochi pokè perchè sono gli unici videogame a cui gioco, quindi anche mantenessero lo stesso format per altri 20-30 anni continuerei a prenderli.

più che semplici i giochi, sono tutte le info in giro. cioè sono diventati più semplici nelle ultime generazioni, ma sono tutte le info in giro che lo semplificano. mi ricordo nelle prime generazioni dove per superare un labirinto,  provare a catturare mew, volare sulla luna al 1000° razzo dovevi continuare a provare, chiedere ad amici e cose del genere. ora invece non riesci a superare un deserto e ti basta scrivere "deserto haina" su internet e trovi milioni di guide, video e cose del genere che te lo fanno superare. a mio parere, se si provasse a dare ad un bambino un gioco della prima generazione ed uno della settima (tralasciano l'odioso rotomdex) e gli dici che lo deve superare senza internet, deve impegnarsi (in modo minore nel secondo caso, ma comunque deve impegnarsi) . 

non lo considero tanto ripetitivo il gioco, in quanto è nelle sue caratteristiche avere tre starter acqua-fuoco-erba che si evolvono al 16-17-18 e poi al 36, il pokè volante nei primi percorsi, il coleo dei primi percorsi, le 8 palestre e poi la lega. il gioco si basa su queste caratteristiche. ovvio che devono inserire delle novità (vedi mega e mosse z), però la base è quella per forza. a me sinceramente piacerebbe che riprendessero certe cose "passate", tipo l'evo di pokèmon vecchi, i baby, le nuove evo, le stesse mega introdotte in 6° e dimenticante in 7°.

Quoto tutto ma aggiungo che voglio una bella trama!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Fabiopazzo2. ha scritto:

Imho, in questo gioco avremo una trama ai livelli di giallo. Con qualche aggiunta magari nulla di complesso. Come del resto tutte le trame pokemon 

La speranza è l'ultima a morire! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora per prima cosa non tutte le generazioni pokemon sono state trasportabili ai giochi successivi, ad un certo punto c'è stato un Reboot e per questo hanno fatto i Remake, mi pare i titoli Game Boy/Game Boy Color sono scollegati da tutti i titoli da Advance in poi ..., le prime cartucce Advance la hanno collegate al DS con il doppio Slot. Il N64 era la console dei primi giochi dove praticamente si combatteva e basta per poi fare dei "bei" titoli su GameCube ovviamente su le varie console "fisse" ci sono stati altri vari titoli di varia natura, e l'ultimo che si collegava a FA di per Wii. 

 

Io comunque vedrei più i Pokemon incentrati in giochi da combattimenti Online a turni potendo così sfruttarli ancora dai vecchi giochi più vari nuovi Remake, le UC saranno finalmente mostri di varia natura da combattere, forse anche con alcuni pokemon fatto apposta vedi la cara "Kimera".  Probabilmente data la somiglianza potrebbero nemmeno essere alieni ma abitanti di mondi paralleli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non saprei cosa rispondere sinceramente. Se vogliamo tenere in considerazione quanto detto da Pixelpar allora le UC erano originariamente concepite per i giochi su switch e poi invece trasposte nella settima gen per 3ds. Detto questo quanto affermato dal sopracitato leaker può anche rivelarsi falso, ma avendo azzeccato ciò che riguardava i let's go un minimo di credibilità se l'è guadagnata per me. Il loro prematuro inserimento può voler dire un cambiamento di piani, come magari potrebbe essere stato un test per sondare il gradimento di questi bizzarri esseri. Io voglio credere che ci saranno ancora, sono un concetto troppo interessante per essere abbandonato, ma solo il tempo ci darà le risposte.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente spero continuino a fare UC. Mi sono piaciute molto per il loro stile insolito e bizzarro. Per me se da ora in poi le nuove generazioni fossero di 70-80 pokemon e una decina di UC andrebbe piú che bene. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buttarle nella mischia insieme ai Pokémon non avrebbe tanto senso, se continuano a sviluppare l'argomento basandoci la trama spero sia in modo pesante e differenziandole maggiormente dai comuni Pokémon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...