Vai al commento


Moda: ci vedete un senso?


Post raccomandati

Vorrei discutere con voi di qualcosa che esiste fin dall'antichità e che al giorno d'oggi ha raggiunto il massimo della idiozia: la moda, più specificamente nei vestiti.

Non capisco perché i ragazzini moderni, per avere rispetto, amici e "amori" debbano indossare vestiti di una certa marca.

Io sinceramente preferisco isolarmi (e non capisco cosa ci sia di male) piuttosto che farmi mettere i piedi in testa da questa usanza, a mio parere, nosense e assurda.

I miei compagni di classe (che già a dieci anni pensano a 'ste cose) mi considerano strano proprio perché espongo i miei pensieri e critico ciò che pensano sulla moda (dicendo anche che mi sembra tutto ridicolo). 

E niente, vorrei sapere cosa ne pensate, perché io sono disgustato da ciò che secondo la gente è "amicizia", e non credo che seguirò la moda o penserò a come vestirmi, perché con ciò che succede nel mondo non credo che si debba pensare proprio a questo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

57 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Non capisco perché i ragazzini moderni, per avere rispetto, amici e "amori" debbano indossare vestiti di una certa marca.

Io sinceramente preferisco isolarmi.

 

Vestire di moda =/= indossare vestiti di marca. 

Hai le idee molto confuse. Non credo comunque si tratti di amicizia, ma spesso si segue una moda per piacere di più a sè stessi. Io faccio i risvoltini se mi piacciono. Ma se non mi piacciono non li faccio, anche se vanno di moda. Gli amici? Non considerare amiche le persone che ti considerano solo se ti vesti come loro. Esistono comunque anche altre persone con il tuo stesso pensiero (potenziali amici secondo il tuo ragionamento). Ecco perché se sei solo è solo perché tu vuoi esserlo o perché lo sei per altri motivi che non c'entrano una mazza con la moda. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto:

Vorrei discutere con voi di qualcosa che esiste fin dall'antichità e che al giorno d'oggi ha raggiunto il massimo della idiozia: la moda, più specificamente nei vestiti.

Non capisco perché i ragazzini moderni, per avere rispetto, amici e "amori" debbano indossare vestiti di una certa marca.

Io sinceramente preferisco isolarmi (e non capisco cosa ci sia di male) piuttosto che farmi mettere i piedi in testa da questa usanza, a mio parere, nosense e assurda.

I miei compagni di classe (che già a dieci anni pensano a 'ste cose) mi considerano strano proprio perché espongo i miei pensieri e critico ciò che pensano sulla moda (dicendo anche che mi sembra tutto ridicolo). 

E niente, vorrei sapere cosa ne pensate, perché io sono disgustato da ciò che secondo la gente è "amicizia", e non credo che seguirò la moda o penserò a come vestirmi, perché con ciò che succede nel mondo non credo che si debba pensare proprio a questo.

Anche io non ho mai seguito la moda quindi ti capisco.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Al giorno d'oggi i ragazzi seguono la moda (che non comprende solo il modo di vestirsi) per essere accettati dagli altri, perché la fascia d'età che va dagli 11 ai 17 anni circa "discrimina" chi non è come loro, quindi le persone cercano di seguire gli altri per farsi accettare. Cosa alquanto inutile: qualcuno può venire accettato per quel che è, non perché gioca a Clash of Clans/Royal, Call of Duty e altri giochi come tutti le altre persone.

Io non seguo la moda, quindi ti posso capire, però che ce ne frega se veniamo giudicati? Dobbiamo vivere come meglio vogliamo, facendo le cose che ci danno felicità!

Ovviamente non intendo che tutte le persone della fascia d'età sopracitata siano così, ci sarà sempre qualcuno a cui piacerai per quel che sei, che non giudica e che non segue la moda.

E poi strano può significare anche speciale, quindi diverso dagli altri, prendiamolo tutti come un complimento, almeno ci distinguiamo dalla massa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A parere mio sono due i principali motivi che spingono le persone a seguire una moda e il primo è quello di sentirsi parte integrante di un gruppo, e non mi riferisco solo al vestirsi con marche firmate, ma a qualsiasi altra tendenza, come quella dei Selfie, di Pokémon Go, o di Facebook, tanto per citare alcuni esempi. 

Non sono solo i ragazzini moderni a voler seguire le mode, ma anche i tuoi genitori, i tuoi nonni e i tuoi antenati. Questo perché è un comportamento insito dell'uomo, una necessità che li spinge a desiderare e fare ciò che hanno e fanno gli altri per colmare insicurezze, ricercare la felicità, sentirsi parte di un gruppo, di un qualcosa che ci colma. E' naturale, è per questo non mi riservo il diritto di criticarli, poiché tutti, nessuno escluso, siamo influenzati da tutto questo. Ovviamente non su tutte le tendenze, ma solo su alcune, quelle che ci toccano personalmente, più delle altre, tipo molte persone non si vestiranno firmati, ma staranno ore su Facebook, non giocheranno a Pokémon Go, ma inizieranno a fumare perché lo fanno gli amici. 

Il secondo invece, è il più semplice, ovvero quella determinata moda gli piace XD Ed è un parere magari diverso dal tuo, ma che va rispettato e non giudicato.

 

Detto questo, un consiglio: vivi con serenità, non ti sforzare di seguire una moda, né ad essere diverso dagli altri. Fai ciò che ti piace, anche se è di moda, e non fare ciò che non ti garba. Infine non criticare le persone che la seguono fino a quando non li conosci affondo. Ho amici che seguono la moda dei risvoltini, ma hanno un cuore d'oro, si farebbero in quattro per me, altre persone si vestono normale, senza seguire una particolare moda, e mi lascerebbero nei problemi senza pensarci su due volte. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto:

Vorrei discutere con voi di qualcosa che esiste fin dall'antichità e che al giorno d'oggi ha raggiunto il massimo della idiozia: la moda, più specificamente nei vestiti.

Non capisco perché i ragazzini moderni, per avere rispetto, amici e "amori" debbano indossare vestiti di una certa marca.

Io sinceramente preferisco isolarmi (e non capisco cosa ci sia di male) piuttosto che farmi mettere i piedi in testa da questa usanza, a mio parere, nosense e assurda.

I miei compagni di classe (che già a dieci anni pensano a 'ste cose) mi considerano strano proprio perché espongo i miei pensieri e critico ciò che pensano sulla moda (dicendo anche che mi sembra tutto ridicolo). 

E niente, vorrei sapere cosa ne pensate, perché io sono disgustato da ciò che secondo la gente è "amicizia", e non credo che seguirò la moda o penserò a come vestirmi, perché con ciò che succede nel mondo non credo che si debba pensare proprio a questo.

 

Hai un pensiero abbastanza distorto.

La moda è il modo di vestirsi, le marche propongono un certo modo di vestirsi.

Ad esempio, negli anni '90 andava di moda un certo tipo di vestirsi (il video di Wannabe delle Spice Girls è l'emblema del cattivo gusto di quegli anni) e non è una cosa che puoi decidere. Non ci sono lobby della moda che, sedute ad un tavolo, cominciano a fare congetture su quale sarà la prossima moda.

Comunque il tuo discorso non ha molto senso, se mi chiedi. Io non seguo la moda (qualsiasi cosa esso significhi), non ho veramente interesse se non evitare capi che reputo orribili (ad esempio, le scarpe da ginnastica dovrebbero essere proibite all'infuori dell'attività fisica. Sono serio). Com'è possibile che i tuoi compagni (che amici non sono, dati i fatti) ti escludano perché non ti vesti di marca? 

Ad ogni modo dall'età, dieci anni?, comprendo che magari siano nati strani modi di pensiero al riguardo. Fra qualche anno, già alle medie, confido che la situazione si ristabilirà, anche se continuo a vedere difficile che i compagni ti escludano per questo. Frequenti un college nell'Upper East Side?

Comunque non c'è niente di male né nell'isolarsi né nel non farlo, sono scelte.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh, anche io a 10 anni reputavo la moda (sopratutto ciò che riguardava il vestiario) inutile, na *censura* pazzesca e non capivo chi la seguisse
Poi.... tempo dopo
Personalmente non la seguo e alcune cose le ritengo na *censura* pazzesca (risvoltini alti 10 m che gli idraulici con casa allagata in confronto hanno pantaloni lunghi) ma effettivamente non è inutilissima e inizio a capire chi le segue
Certo, se i tuoi "amici" ti escludono, moda o non moda, meritano solo un'entrata da dietro di F.Melo. Prova a dirlo a chi, in teoria, sarebbe di dovere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Donnerblitz ha scritto:

 

Vestire di moda =/= indossare vestiti di marca. 

Hai le idee molto confuse. Non credo comunque si tratti di amicizia, ma spesso si segue una moda per piacere di più a sè stessi. Io faccio i risvoltini se mi piacciono. Ma se non mi piacciono non li faccio, anche se vanno di moda. Gli amici? Non considerare amiche le persone che ti considerano solo se ti vesti come loro. Esistono comunque anche altre persone con il tuo stesso pensiero (potenziali amici secondo il tuo ragionamento). Ecco perché se sei solo è solo perché tu vuoi esserlo o perché lo sei per altri motivi che non c'entrano una mazza con la moda. 

Quotone assurdo.

 

@DaniGrovyle innanzitutto, la "moda" non riguarda solo lo stile di vestiti, molto più generalmente è "moda" qualsiasi cosa che crei una tendenza nelle masse, quindi anche un videogioco (ad esempio i vari Clash cancerogeni per cellulare, o lo stesso Pokémon GO), un film o un genere musicale. Se una persona si sceglie le amicizie in base a come queste si vestono, gira al largo che ti conviene. 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Sparcy ha scritto:

Al giorno d'oggi i ragazzi seguono la moda (che non comprende solo il modo di vestirsi) per essere accettati dagli altri, perché la fascia d'età che va dagli 11 ai 17 anni circa "discrimina" chi non è come loro, quindi le persone cercano di seguire gli altri per farsi accettare. Cosa alquanto inutile: qualcuno può venire accettato per quel che è, non perché gioca a Clash of Clans/Royal, Call of Duty e altri giochi come tutti le altre persone.

Io non seguo la moda, quindi ti posso capire, però che ce ne frega se veniamo giudicati? Dobbiamo vivere come meglio vogliamo, facendo le cose che ci danno felicità!

Ovviamente non intendo che tutte le persone della fascia d'età sopracitata siano così, ci sarà sempre qualcuno a cui piacerai per quel che sei, che non giudica e che non segue la moda.

E poi strano può significare anche speciale, quindi diverso dagli altri, prendiamolo tutti come un complimento, almeno ci distinguiamo dalla massa.

Io detesto quando qualcuno mi dice come vestirmi, o cosa debba fare, o qualunque cosa faccia la maggior parte della popolazione mondiale.

 

Una ragazza l'altra volta ha rotto le scatole perché non ero su Facebook dicendo che non avevo una vita,quando ci stava H24 senza sapere che la Vita reale è molto diversa da quella Virtuale di Facebook.

Non critico le persone che ci stanno per carità,  ma non sopporto le persone che si sentono superiori, solo perché seguono "La Moda", "Facebook" o altro

Mentre io Non la seguo.

E mia auguro che quanta più gente possibile lo capisca e cominci ad aprire gli occhi sul fatto che Moda o altro sono solo cose superflue che non fanno di una persona, una persona migliore.

Le cose che caratterizzano e rendono migliori le persone sono i valori morali, che pian piano la società sta perdendo col passare del tempo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo è così se la gente non ti vede vestito con cose alla "moda" pensano male di te ed è molto triste....almeno così è successo a me...

Io non sopporto essere guidata come IO mi devo vestire! IO mi vesto come mi pare e piace che piaccia alla moda o meno non mi interessa se una cosa devo indossarla e perchè piace a me e non agli altri.

La moda può darti qualche consiglio ma non deve essere un'obbligo che tu ti devi vestire in una certa maniera a seconda di quello che dice la moda....io così la penso.

 

(lo stesso vale per tutte le altre mode)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Vorrei discutere con voi di qualcosa che esiste fin dall'antichità e che al giorno d'oggi ha raggiunto il massimo della idiozia: la moda, più specificamente nei vestiti.

Non capisco perché i ragazzini moderni, per avere rispetto, amici e "amori" debbano indossare vestiti di una certa marca.

Io sinceramente preferisco isolarmi (e non capisco cosa ci sia di male) piuttosto che farmi mettere i piedi in testa da questa usanza, a mio parere, nosense e assurda.

I miei compagni di classe (che già a dieci anni pensano a 'ste cose) mi considerano strano proprio perché espongo i miei pensieri e critico ciò che pensano sulla moda (dicendo anche che mi sembra tutto ridicolo). 

E niente, vorrei sapere cosa ne pensate, perché io sono disgustato da ciò che secondo la gente è "amicizia", e non credo che seguirò la moda o penserò a come vestirmi, perché con ciò che succede nel mondo non credo che si debba pensare proprio a questo.

Fai bene amico, non seguire nessuna moda, solo ciò che ti piace, non fare mai niente che tu non voglia per "gli altri"

Vivi per te stesso e per la tua vita.

Tutto il resto non è indispensabile

L amicizia che gli altri ti danno solo perché tu ti vesti in un certo modo è solo Illusoria

Se una ragazza ti ama solo perché segui Le mode, non ti ama

 

La moda è una maschera che la maggior parte delle persone si mette per assomigliare agli altri, ma in questo modo non vieni amato tu ma solo la maschera che  porti, non ne vale la pena

 

Inoltre se tutti mettono l stessa maschera si finisce per perdere la propria identità .

Perdendo l identità perdi tutto e per cosa, per una falsa amicizia?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, -PokèNina- ha scritto:

Purtroppo è così se la gente non ti vede vestito con cose alla "moda" pensano male di te ed è molto triste....almeno così è successo a me...

Io non sopporto essere guidata come IO mi devo vestire! IO mi vesto come mi pare e piace che piaccia alla moda o meno non mi interessa se una cosa devo indossarla e perchè piace a me e non agli altri.

La moda può darti qualche consiglio ma non deve essere un'obbligo che tu ti devi vestire in una certa maniera a seconda di quello che dice la moda....io così la penso.

 

(lo stesso vale per tutte le altre mode)

Brava Nina,io mi metto quello che voglio e che piace a me,chi è fissato con la moda non la imponga agli altri,perchè gli altri non impongono nulla proprio in segno di rispetto per le persone.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Donnerblitz ha scritto:

 

Vestire di moda =/= indossare vestiti di marca. 

Hai le idee molto confuse. Non credo comunque si tratti di amicizia, ma spesso si segue una moda per piacere di più a sè stessi. Io faccio i risvoltini se mi piacciono. Ma se non mi piacciono non li faccio, anche se vanno di moda. Gli amici? Non considerare amiche le persone che ti considerano solo se ti vesti come loro. Esistono comunque anche altre persone con il tuo stesso pensiero (potenziali amici secondo il tuo ragionamento). Ecco perché se sei solo è solo perché tu vuoi esserlo o perché lo sei per altri motivi che non c'entrano una mazza con la moda. 

Per "quella marca" intendo che quando alle persone piace uno stile di vestirsi che fa solo una determinata marca, per essere "figo".

Poi io usavo me stesso per esempio.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La cosa più triste è che alcuni ragazzi/e seguono la moda per essere accettati da altri. 

Tipo nella mia scuola ti considerano sfigato se non hai: moto , non vesti "sueeg" , non ascolti Gemitaiz e Madman (che aborto) , non fumi canne/sigarette. ._.

Un mio amico per farsi accettare da questi individui ha iniziato a fumare peggio di Bob Marley. 

Dove siamo finiti. :/ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Fenrir ha scritto:

Brava Nina,io mi metto quello che voglio e che piace a me,chi è fissato con la moda non la imponga agli altri,perchè gli altri non impongono nulla proprio in segno di rispetto per le persone.

Grazie Fen!

Questa è la dura verità se la gente non ti vede vestito (o altre cose) secondo la cosidetta "moda" ti considerano il cosidetto "sfigato" ma io penso che chi non segua la moda sia forte e non si lascia influenzare da cose superficiali.Poi certo se c'è qualcosa di carino che a me piace ed è alla moda pk non prenderlo? Ma non deve essere un obbligo ;) 

Questo è il mio pensiero ma non ho voluto offendere nessuno :) 

1 minuto fa, Charizarddd ha scritto:

La cosa più triste è che alcuni ragazzi/e seguono la moda per essere accettati da altri. 

Tipo nella mia scuola ti considerano sfigato se non hai: moto , non vesti "sueeg" , non ascolti Gemitaiz e Madman (che aborto) , non fumi canne/sigarette. ._.

Un mio amico per farsi accettare da questi individui ha iniziato a fumare peggio di Bob Marley. 

Dove siamo finiti. :/ 

Vero anche nella mia stessa identica cosa...è la società di oggi che è troppo debole.... :( 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Marik ha scritto:

@DaniGrovyle tu guarda e basta. Ti farai due risate a vedere gente che si rovina solo per seguire le tendenze. Ho appena finito tre anni di medie ridendo di fronte a persone che si vantavano per aver fumato marijuana. ;) 

 

 

Lol.

Mi stupisco solo che alle medie ci si droghi già, ma ciò spiega molte cose. :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Charizarddd ha scritto:

La cosa più triste è che alcuni ragazzi/e seguono la moda per essere accettati da altri. 

Tipo nella mia scuola ti considerano sfigato se non hai: moto , non vesti "sueeg" , non ascolti Gemitaiz e Madman (che aborto) , non fumi canne/sigarette. ._.

Un mio amico per farsi accettare da questi individui ha iniziato a fumare peggio di Bob Marley. 

Dove siamo finiti. :/ 

Dopo il due punti hai citato cosa che non conosco proprio xD e non andrò a cercarlo,se essere sfigati vuol dire distinguersi dagli altri,avere idee proprie,non seguire le masse,beh allora correremo il rischio no?Meglio provare ad ottenere risultati con i propri sforzi che sentirsi dire un giorno"lo vedi quello?Prima di conoscermi non era nessuno,non sapeva nemmeno vestirsi e ascoltava musica orrenda",questo perchè prima o poi se inizierai ad avere un pensiero tuo ti rinfacceranno tutto.

10 minuti fa, -PokèNina- ha scritto:

Grazie Fen!

Questa è la dura verità se la gente non ti vede vestito (o altre cose) secondo la cosidetta "moda" ti considerano il cosidetto "sfigato" ma io penso che chi non segua la moda sia forte e non si lascia influenzare da cose superficiali.Poi certo se c'è qualcosa di carino che a me piace ed è alla moda pk non prenderlo? Ma non deve essere un obbligo ;) 

Questo è il mio pensiero ma non ho voluto offendere nessuno :) 

Vero anche nella mia stessa identica cosa...è la società di oggi che è troppo debole.... :( 

Nessuno ha offeso nessuno tranquilla,ognuno è libero di esprimersi come vuole,basta che non vogliano imporsi.Tu segui quello che ti dice il tuo cuore e la tua testa :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, -PokèNina- ha scritto:

Grazie Fen!

Questa è la dura verità se la gente non ti vede vestito (o altre cose) secondo la cosidetta "moda" ti considerano il cosidetto "sfigato" ma io penso che chi non segua la moda sia forte e non si lascia influenzare da cose superficiali.Poi certo se c'è qualcosa di carino che a me piace ed è alla moda pk non prenderlo? Ma non deve essere un obbligo ;) 

Questo è il mio pensiero ma non ho voluto offendere nessuno :) 

Vero anche nella mia stessa identica cosa...è la società di oggi che è troppo debole.... :( 

"Guarda un sfgttt 1!1!!1 nn si veste cm noii 1!1!1!"  Mamma mia che pokèball sti individui. HAHA 

 

7 minuti fa, Marik ha scritto:

@DaniGrovyle tu guarda e basta. Ti farai due risate a vedere gente che si rovina solo per seguire le tendenze. Ho appena finito tre anni di medie ridendo di fronte a persone che si vantavano per aver fumato marijuana. ;) 

 

 

Anch'io avevo compagni che si vantano perchè fumavano marijuana. "6mo sueeeeg" 

 

Un giorno arriverò con un "Ve lo meritate cannaioli" •_• (Quanta malvagità) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, Legend99 ha scritto:

Io detesto quando qualcuno mi dice come vestirmi, o cosa debba fare, o qualunque cosa faccia la maggior parte della popolazione mondiale.

 

Una ragazza l'altra volta ha rotto le scatole perché non ero su Facebook dicendo che non avevo una vita,quando ci stava H24 senza sapere che la Vita reale è molto diversa da quella Virtuale di Facebook.

Non critico le persone che ci stanno per carità,  ma non sopporto le persone che si sentono superiori, solo perché seguono "La Moda", "Facebook" o altro

Mentre io Non la seguo.

E mia auguro che quanta più gente possibile lo capisca e cominci ad aprire gli occhi sul fatto che Moda o altro sono solo cose superflue che non fanno di una persona, una persona migliore.

Le cose che caratterizzano e rendono migliori le persone sono i valori morali, che pian piano la società sta perdendo col passare del tempo...

Ormai per alcuni i social sono indispensabili, io non ci sto troppo appresso, uso solo instagram (profilo falso, tanto per guardare i post) e Facebook (per cercare gente). 

Penso i social non siano indispensabili, servono solo per far vedere i propri fatti alla gente, io non sono il tipo che fa vedere ogni cosa pubblicandola. 

Ovviamente non dico la gente non debba farlo, ognuno può pubblicare ciò che vuole, è semplicemente la mia opinione. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, spotlessaxe015 ha scritto:

importante è quello di non seguire mai la massa

Dipende..

se è una moda "cattiva" (ad esempio i ragazzi che fumano canne) meglio evitarla ;

invece se è una moda "buona" (ad esempio bho non mi viene in mente nulla xD) decidi se seguirla o no. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, spotlessaxe015 ha scritto:

importante è quello di non seguire mai la massa

Mi spiace ma ti devo contraddire. Seguire la massa non è un reato, se uno lo vuole fare, lo faccia. Poi le sue conseguenze dipenderanno da QUANTO seguirà la massa (esemplifico Uno si veste sempre con le All-Star perchè sono di moda--->OK.  Fumare non solo tabacco per avere successo in amore e in amicizia---> PER NIENTE OK.)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...