Vai al commento



LiT's Future: It's Time to Change


Scarecrow

Post raccomandati

Cantami, o Diva, di questo nuovo topic

Il funesto clima che infiniti addusse

Lutti ai LiT, molte anzi tempo all'Orco

Generose travolse alme di giocatori,

E di Warn e Ban orrido pasto

Lor account abbandonò (così di Giove, l'alto provvedimento s'adempia), da quando

Primamente disgiunse aspro flame

Lo Staff de' Pokémon Millennium e i divi Players.

 

~

 

Well, ora che ho attirato la vostra attenzione (si ringrazia Omero per gentile concessione, e Dante perché sì), partiamo con la spiegazione.

 

Negli ultimi tempi, fra discussioni, contrasti, flame continuo e un persistente clima di tensione e nervosismo, ne abbiamo passate di tutti i colori, noi del LiT World.

Sarò breve e conciso: alcuni di noi hanno avanzato la proposta di trasferirci su piattaforme esterne per poter continuare la nostra attività liberi da problemi che non possiamo risolvere per diversi motivi che non sto qui a elencare. I vantaggi di un'operazione del genere sarebbero molteplici, fra i quali una moderazione più efficiente, una componente grafica inerente i vari temi, la possibilità di avere sezioni e discussioni dedicate a regolamenti, dubbi, proposte e commenti, un maggiore ordine generale e più chiaro dialogo fra i giocatori e i gestori dell'iniziativa, la facoltà di provare e introdurre novità e innovazioni.

 

A prescindere da ciò, la nostra intenzione è di rimanere su Pokémon Millennium e riorganizzare completamente i LiT (anche in virtù delle interessanti proposte scritte nell'altro thread), osservare un po' la situazione e sulla base delle conseguenze di questa revisione totale decidere il da farsi. E proprio per questo siamo qui ora. Cosa ne pensate voi giocatori?

 

Spoiler

E SE MI DITE CHE IL TITOLO NON VI PIACE VI BRUCIO TUTTI, HO PERSO MEZZ'ORA PER SCEGLIERLO

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei capire cosa intendi per piattaforme esterne... sarebbero siti diversi? Anche perché nn ti nego che nonostante le pressioni dei moderatori sul forum, mi spiacerebbe che questa importante iniziativa venga trasferita.

Cmq sn molto curiosa di vedere come migliorerà il sistema Lit con il patentino :-)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso che un po' di automoderazione da parte di ognuno non farebbe male, anzi. Mi dispiacerebbe molto se l'iniziativa venisse trasferita, preferisco stare su PM, sinceramente. :o

 

E sì, il titolo fa schifo. :stupid:

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo so che non ho mai partecipato ad un lit (non ho mai avuto tempo) ma ho seguito qualche partita e speravo di giocare alla prossima. ^^

Sinceramente io conoscevo il gioco nella vita reale ma non avevo idea che si potesse fare online finchè non sono entrata in una delle passate piazze a curiosare visto che era una delle discussioni più attive. Credo che molte persone non conoscano questo gioco stupendo in generale e ancora meno la versione tecnologica. Se vi trasferiste su un sito a parte rischiereste di perdere giocatori o comunque di non averne di nuovi con il trascorre del tempo. Personalmente vi consiglio di cercare di riorganizzare qua e se proprio non dovesse funzionare di spostarvi ^^'

Spero che riusciate a risolvere presto, non vedo l'ora di poter giocare e sbranare un po' di gente antipatica :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, MoonEevee ha scritto:

Lo so che non ho mai partecipato ad un lit (non ho mai avuto tempo) ma ho seguito qualche partita e speravo di giocare alla prossima. ^^

Sinceramente io conoscevo il gioco nella vita reale ma non avevo idea che si potesse fare online finchè non sono entrata in una delle passate piazze a curiosare visto che era una delle discussioni più attive. Credo che molte persone non conoscano questo gioco stupendo in generale e ancora meno la versione tecnologica. Se vi trasferiste su un sito a parte rischiereste di perdere giocatori o comunque di non averne di nuovi con il trascorre del tempo. Personalmente vi consiglio di cercare di riorganizzare qua e se proprio non dovesse funzionare di spostarvi ^^'

Spero che riusciate a risolvere presto, non vedo l'ora di poter giocare e sbranare un po' di gente antipatica :asduj1:

Si,ma se sei cittadina vieni sbranata :moonmoon:

non vedo l'ora di vederti in un lit :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Scarecrow ha scritto:

Cantami, o Diva, di questo nuovo topic

Il funesto clima che infiniti addusse

Lutti ai LiT, molte anzi tempo all'Orco

Generose travolse alme di giocatori,

E di Warn e Ban orrido pasto

Lor account abbandonò (così di Giove, l'alto provvedimento s'adempia), da quando

Primamente disgiunse aspro flame

Lo Staff de' Pokémon Millennium e i divi Players.

 

~

 

Well, ora che ho attirato la vostra attenzione (si ringrazia Omero per gentile concessione, e Dante perché sì), partiamo con la spiegazione.

 

Negli ultimi tempi, fra discussioni, contrasti, flame continuo e un persistente clima di tensione e nervosismo, ne abbiamo passate di tutti i colori, noi del LiT World.

Sarò breve e conciso: alcuni di noi hanno avanzato la proposta di trasferirci su piattaforme esterne per poter continuare la nostra attività liberi da problemi che non possiamo risolvere per diversi motivi che non sto qui a elencare. I vantaggi di un'operazione del genere sarebbero molteplici, fra i quali una moderazione più efficiente, una componente grafica inerente i vari temi, la possibilità di avere sezioni e discussioni dedicate a regolamenti, dubbi, proposte e commenti, un maggiore ordine generale e più chiaro dialogo fra i giocatori e i gestori dell'iniziativa, la facoltà di provare e introdurre novità e innovazioni.

 

A prescindere da ciò, la nostra intenzione è di rimanere su Pokémon Millennium e riorganizzare completamente i LiT (anche in virtù delle interessanti proposte scritte nell'altro thread), osservare un po' la situazione e sulla base delle conseguenze di questa revisione totale decidere il da farsi. E proprio per questo siamo qui ora. Cosa ne pensate voi giocatori?

 

  Nascondi contenuto

E SE MI DITE CHE IL TITOLO NON VI PIACE VI BRUCIO TUTTI, HO PERSO MEZZ'ORA PER SCEGLIERLO

 

pessimo titolo :moonmoon: 

sai cosa, anche se si fosse deciso di trasferirsi l'astio tra le persone (non faccio nomi in quanto non li so) non scemerebbe ne tantomeno resterebbe esterno dal lit, certo, esterno da pm, ma interno ai lit

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso che spostare il mondo dei Lit in un contesto più pertinente sia cosa saggia. So che a pensare di giocare altrove ad alcuni potrebbe venire il magone, e non nego che in parte la cosa mi rattristi, ma sono convinta che questo possa essere un punto di svolta per un mondo che ha bisogno di sempre più spazio e sempre meno restrizioni. Giocare su una piattaforma esterna a PM non significa necessariamente abbandonare la sezione; si potrebbero, di tanto in tanto, organizzare delle "partite flash" che non richiedano lo stesso impegno dei veri e propri Lit, oppure organizzare iniziative simili ma rivisitate per risultare più leggere e lasciare ad una piattaforma dedicata l'incarico di gestire i Lupus nella loro integrità, con tanto di premi, targhette e moderazione. Questo potrebbe incuriosire chi si appresta a giocare per la prima volta e spingerli ad addentrarsi ulteriormente nei Lit iscrivendosi altrove per una "vera e propria partita". Sono dell'idea che i Lit necessitino di un'organizzazione talmente grande e dettagliata che un paio di discussioni importantizzate non possano - giustamente - provvedere a tutto e colmare le lacune venutesi a formare ultimamente. I Lupus hanno bisogno di una moderazione e di un'attenzione costante che lo staff di PM non può garantire in quanto non rientra nelle loro competenze, e mi sembra più corretto spostare quest'iniziativa altrove - magari arricchendola, correggendola e migliorandola - piuttosto che rischiare continuamente di intaccare la serenità di giocatori, commissari e staffer: i primi possono essere vittime o disturbatori, i secondi si caricano di responsabilità e di compiti ai quali non sempre possono adempiere vista la mancanza effettiva di "poteri" di moderazione, e i terzi si vedono costretti a prendere posizione e provvedimenti in situazioni a loro per lo più sconosciute di cui sanno ben poco, favorendo qualcuno ma scontentando qualcun altro. Come ho già detto in più di un'occasione nelle ultime ore, i punti a favore di un eventuale trasferimento potrebbero essere i seguenti:

 

- Attenta gestione da parte di moderatori presenti e attivi per tutta la durata della partita 
- Grafica stimolante ed inerente al gioco (modificata opportunamente non solo in base al tema della partita in corso ma magari che cambi anche a seconda del giorno e della notte, per rendere l'atmosfera più piacevole) 
- Sezioni dedicate a Regolamenti, Assistenza, Delucidazioni, Commenti

- Possibilità di testare nuove meccaniche di gioco e di introdurre novità sperimentando il tutto senza creare caos generale
- Premiazioni puntuali ed eventualmente mettere in palio dei "punti Lit" spendibili in un Negozio virtuale che offra strumenti utilizzabili in game (monouso e variabili a seconda della partita in corso) e guadagnabili nel caso risolvendo mini quiz  ed enigmi all'interno stesso del gioco 
- Organizzazione in raccolte di ogni partita  (quindi facile catalogazione) e suddivisione dei giorni in topic (ciò permetterebbe di consultare più facilmente ogni giornata di gioco e di conseguenza una scansione ordinata dei giorni per una moderazione mirata ed un controllo maggiore, oltre che minor numero di pagine per topic e quindi suddivisione in "episodi" delle varie giornate)
- Possibilità di introdurre partite di vario tipo (flash, mini, big) e di varia difficoltà per chi si avvicina per la prima volta al mondo dei Lupus e di sperimentarle in totale libertà 

- Possibilità di limitare la facoltà di rispondere ai topic solamente ad alcune categorie di utenti (dunque evitare intrusioni, flood e post fuori luogo) lasciando però la possibilità ai visitatori di assistere alla partita

- Possibilità di bannare temporaneamente o permanentemente eventuali trasgressori o limitarli nell'inviare messaggi (ad esempio non permettergli di scrivere a meno di 24 ore di distanza)
- Miglioramento delle tempistiche per quanto riguarda modifiche, importantizzazioni e annunci nei topic/sezioni, oltre che maggiore stabilità del sito grazie alla mancanza di improvvise manutenzioni che possano interrompere il corso di una partita

- Disponibilità di una versione mobile facilmente accessibile e veloce nei caricamenti, ottimizzata per dare la possibilità ai giocatori di continuare anche se non si è al pc 

- Possibilità di disattivare le firme nelle discussioni per una lettura più scorrevole e per una visualizzazione da mobile (e non) meno appesantita 

- Rapporto staff/utenza più diretto grazie alla possibilità di rendere visualizzabili talune discussioni esclusivamente ad Amministratori e Autori dei post (questo semplificherebbe il funzionamento dei questionari di valutazione, in quanto ogni utente potrebbe spedire in un unico topic tutti i questionari di volta in volta senza che possano essere letti da altri al di fuori dello staff)

 

Questo è quel che mi viene in mente per ora. Se dovessi pensare a qualcos'altro lo renderò noto.

 

Detto questo, mi trovo d'accordo con alcuni altri (che si esprimeranno presto in merito) nell'attuare un ultimo tentativo e vedere come si mette la situazione con l'introduzione del noto patentino dei Lit (il cui nome verrà sicuramente ribattezzato in altro modo...) e lasciare invariata la situazione almeno fino a metà/fine settembre, dopodiché raccogliere i risultati, tentare un primo approccio sulla piattaforma alternativa e decidere se spostarsi definitivamente, e quindi se si preferisce avere maggiore libertà (di organizzazione ma anche di personalizzazione) oppure se accontentarsi (ovviamente considerando il migliore dei casi, ossia se non dovesse succedere nulla di eclatante e nessuna grave problematica). Insomma, il topic nasce per raccogliere le prime considerazioni a caldo sulla questione, che ci sta premendo parecchio negli ultimi giorni e che ci ha portato a prendere in considerazione questa opzione. Sono certa che un cambiamento, ora come ora, non possa che giovare sia a noi che all'interezza del gioco, ma siamo qui per ascoltare le vostre opinioni! :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io a questo punto non sarei affatto contrario al trasferimento su una piattaforma esterna dei Lupus in Tabula, principalmente perché i potenziali vantaggi sono più consistenti rispetto all'unico svantaggio, ossia la possibilità di non svolgere l'iniziativa su un forum più rintracciabile su Google.

 

Tuttavia proviamo a ragionare un attimo riguardo a quest'ultimo punto. In primo luogo, la piattaforma esterna sarebbe esclusivamente dedicata ai Lupus in Tabula, quindi non significherebbe per nessuno lasciare Pokémon Millennium, ma semplicemente partecipare a queste iniziative di là nel momento in cui si tengono. Parlando propriamente invece della minor visibilità, esistono altri forum sui Lupus in Tabula che hanno un'utenza inferiore a quella che si è venuta a creare nel frattempo da noi e riescono tuttavia a sopravvivere degnamente, anche perché, possedendo una piattaforma esterna, è possibile farla conoscere su altre piattaforma esterne a Pokémon Millennium attraverso apposite sezioni che esistono in quelle piattaforme. Lo scopo di queste particolari sezioni è di permettere ad altri utenti di presentare il proprio forum e attirare potenziali nuovi visitatori, quindi sarebbe la zona ideale per attirare nuovi players. Anche lì ci sarebbero infinite possibilità di attirare new entry, magari interessate proprio al gioco in sé, visto che esistono altri forum al riguardo, anche meno organizzati rispetto a noi.

 

5 ore fa, JustCocco ha scritto:

pessimo titolo :moonmoon: 

sai cosa, anche se si fosse deciso di trasferirsi l'astio tra le persone (non faccio nomi in quanto non li so) non scemerebbe ne tantomeno resterebbe esterno dal lit, certo, esterno da pm, ma interno ai lit

 

Nessun dubbio al riguardo, ma questo è un problema interno al mondo dei Lupus in Tabula e che internamente si può risolvere o provare a risolvere. Il trasferimento comporterebbe i vantaggi che ha scritto Light nel primo messaggio e che poi Taty ha sotto ampliato. 

Credete davvero che il solo Patentino su Pokémon Millennium possa da solo cambiare le cose? In fondo il Patentino è una rivisitazione della classica Black List, non cambierà di certo la situazione. Anche il Patentino è una feature che può migliorare le cose internamente, ma non migliorerebbe di certo un maggiore ordine generale e più chiaro dialogo fra i giocatori e i gestori dell'iniziativa.  Qua non possiamo nemmeno modificare i post dei vecchi regolamenti perché ad esempio inviati da Gaetano, per fare un banale esempio. Bisogna perdere tempo in attendere e capire decisioni altrui senza poterlo sfruttare per migliorare i Lupus in Tabula, per fare un secondo esempio. 

 

Secondo me i vantaggi sono quindi molti, per il principale svantaggio bisognerebbe naturalmente lavorarci, però più che altro credo sia meglio riflettere mettendo questo svantaggio un po' da lato: senza questo svantaggio, se non esistesse, credete che il trasferimento avrebbe senso?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una proposta del genere non mi sorprende, soprattutto dopo che è stato comunicato che se si ripresentassero gravi situazioni di flame e atteggiamenti irrispettosi si rischia la chiusura definitiva dei lupus sul forum. Se ciò dovesse succedere, questa sarebbe l'unica opzione alternativa al non organizzarne/giocarne più. Al contempo giocare qui con un'ansia simile non è esattamente piacevole.

I punti di Taty sono allettanti, mi preoccupa però la realizzazione. Trovavo particolarmente complesso gestire il patentino, ora si parla di un sito/forum a se stante, certo con affluenza minore rispetto a questo, ma comunque da organizzare, progettare e poi mantenere nel tempo, gestendo noi stessi e giocatori che si spera si aggiungano in seguito. E in primis bisogna trovare una piattaforma che renda possibile fare tutto ciò che è stato elencato e quel che si ha ancora in mente. Impegnativo è dire poco. Ci sono i pro, certo, ma questo contro pesa parecchio.

 

Comunque dove andate voi io vi seguo. Sono troppo affezionata all'ambiente che si è creato intorno a questo gioco per rinunciarci. Rimanete qui? Rimango anch'io. Vi spostate altrove? Mi sposto anch'io. Niente e nessuno impedisce di stare su due forum in contemporanea d'altronde. Cosa vorrei fare io in questo momento? Mh, diciamo che avete fatto una buona presentazione dell'idea, mi attira, ma rimangono le preoccupazioni di sopra. Inoltre, seguendo il pensiero di Cocco, bisogna anche tener conto che possiamo sì spostarci altrove, ma i problemi inerenti eventuale astio reciproco e mancanza di rispetto saranno da risolvere lì come lo sono qui. Lì forse si potrà gestirli più "a modo nostro", senza "interventi esterni" come dite voi, ma va comunque trovata la soluzione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rimanendo qui:

  1. Le situazioni che si creano di "*censura* zio cioè bordello" non vengono risolte...
  2. anzi vengono interrotti i Lupus :azaz:
  3. Lo staff non ha la benchè minima voglia di vedere anche solo un altro Lupus, e si capisce nettamente
  4. Le persone che andrebbero quantomeno warnate non vengono neanche richiamate in privato e chi non ha fatto nulla o al massimo da warn rischia il ban
    Mentre invece andandocene avremo tutti i privilegi scritti da Taty, in generale una maggiore libertà e non avremmo questi nei
    E da queste motivazioni si capisce nettamente come cambiare sia necessario, perchè ormai lo staff non ci supporta più, anzi, sta dando corda (indirettamente,evitando di punire) a chi cerca di rovinare, affossare, distruggere e qualsiasi cosa Trump creda facciano i messicani per l'America, perchè li soddisfa
    So, we have to go away
    Because We make Lupus Great Again
    vote4Trump
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, T_Terry_T ha scritto:

 

I punti di Taty sono allettanti, mi preoccupa però la realizzazione. Trovavo particolarmente complesso gestire il patentino, ora si parla di un sito/forum a se stante, certo con affluenza minore rispetto a questo, ma comunque da organizzare, progettare e poi mantenere nel tempo, gestendo noi stessi e giocatori che si spera si aggiungano in seguito. E in primis bisogna trovare una piattaforma che renda possibile fare tutto ciò che è stato elencato e quel che si ha ancora in mente. Impegnativo è dire poco. Ci sono i pro, certo, ma questo contro pesa parecchio.

Ti posso assicurare che, paradossalmente, gestire un sito intero è più facile che gestire un paio di topic dove non hai alcun potere. Tutti i punti sono realizzabili, mi sono assicurata che si potessero concretizzare prima di proporli e la piattaforma offre innumerevoli possibilità di personalizzazione. E certamente il clima forse resterà invariato, ma almeno altrove non daremo disturbo allo staff di PM, perché siamo pur sempre un peso, e si vede visto che anziché prendersi la briga di punire i trasgressori preferiscono """avvisare""" e """avvertire""" un'intera fetta di utenti e mettere a rischio un'intera iniziativa; oltretutto è evidente che se non ci fossimo saremmo un pensiero in meno. Su un'altra piattaforma i trasgressori verrebbero puniti a modo nostro, e il problema già si risolverebbe in parte. 

Purtroppo è un cane che si morde la coda:

> "Dovete instaurare un clima pacifico altrimenti si chiude baracca"

> I trasgressori creano problemi e un'atmosfera poco piacevole 

> Il clima pacifico te lo sogni 

> I trasgressori non vengono puniti ma al contrario vengono minacciati tutti, compresi i giocatori corretti

> "Dovete instaurare un clima pacifico altrimenti si chiude baracca"

> ecc. ecc. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tengo a dire anche la mia sulla questione, perché nonostante sia stato assente in questi giorni causa vacanza all'estero (big problemi con la connessione internet t.t) ho seguito gli avvenimenti al meglio che potevo. 

Sono assolutamente a favore del nuovo forum LiT, per i motivi già detti da light, Taty e Dany. 

I punti elencati da taty sono tutti fattibili anche se ovviamente costerà un bel po' di lavoro. Io riguardo a ciò sono disposto a dare una mano e fare del mio meglio (però solamente dalla prossima settimana, ora è un po' un casino :asduj1: ). 

Non aspetterei nemmeno il ban definitivo, non avrebbe senso giocare sempre con una pistola puntata alla testa. Prima ci spostiamo meglio è ;)

 

EDIT: aggiungo un'altra cosa. Sarebbe bello se ogni tanto, una volta spostati sul nuovo forum, tornassimo qui su pm ed organizzare qualche piccolo lit ( come proponeva anche taty), così da far conoscere il nostro forum ancora di più alle persona di pm e per dargli una visibilità sempre costante su questo forum e alla nuove persona che si iscriveranno qui. 

Questo però non sarà fattibile se aspettiamo questo ban definitivo prima di creare il nuovo forum. La cosa migliore è quindi spostarci adesso, essere finalmente liberi di amministrare i lit come meglio crediamo senza gli ordini dello staff, ed avere comunque la possibilità di fare qualche volta un lit qui (con annesso i vantaggi elencati prima) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il titolo mi piace molto, se devo dire la verità ^^

Comunque, sono d'accordo con tutti i punti elencati sui pro di trasferirsi all'estero (?), in effetti sarebbe molto vantaggioso. Tuttavia boh, se fosse per me rimarrei qui, più per una questione affettiva. In ogni caso si vedrà, ma vi assicuro che ovunque andrete vi seguirò :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chicche che ho dimenticato di menzionare:

 

- Possibilità di chiudere/aprire i topic - della piazza nel nostro caso - a proprio piacimento, impedendo così che vengano postati messaggi fuori orario

- Bottoni corrispondenti ai nickname dei giocatori che postano automaticamente il nome dell'utente votato al rogo o in alternativa sostituire la classica struttura a discussione del Rogo con un sondaggio, facilitando i conteggi per i moderatori con tanto di messaggio automatico di conferma (ciò sarebbe stato attuabile anche qui, solo che utenti esterni al gioco avrebbero potuto votare creando confusione, mentre lì potrebbero intervenire solo i partecipanti)

- Possibilità di taggare gli altri utenti (nulla di nuovo, ma fa sempre piacere ritrovare alcune features a cui siamo abituati)

- I nickname color- ah no, questo non è rilevante...

- Countdown in bella vista sia per l'attesa del prossimo Lit, sia per lo scadere del tempo per votare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Taty ha scritto:

Chicche che ho dimenticato di menzionare:

 

- Possibilità di chiudere/aprire i topic - della piazza nel nostro caso - a proprio piacimento, impedendo così che vengano postati messaggi fuori orario

- Bottoni corrispondenti ai nickname dei giocatori che postano automaticamente il nome dell'utente votato al rogo o in alternativa sostituire la classica struttura a discussione del Rogo con un sondaggio, facilitando i conteggi per i moderatori con tanto di messaggio automatico di conferma (ciò sarebbe stato attuabile anche qui, solo che utenti esterni al gioco avrebbero potuto votare creando confusione, mentre lì potrebbero intervenire solo i partecipanti)

- Possibilità di taggare gli altri utenti (nulla di nuovo, ma fa sempre piacere ritrovare alcune features a cui siamo abituati)

- I nickname color- ah no, questo non è rilevante...

- Countdown in bella vista sia per l'attesa del prossimo Lit, sia per lo scadere del tempo per votare

E le skin che cambiano a seconda del giorno e della notte omg omg :moonmoon: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Dany1899 ha scritto:

Io a questo punto non sarei affatto contrario al trasferimento su una piattaforma esterna dei Lupus in Tabula, principalmente perché i potenziali vantaggi sono più consistenti rispetto all'unico svantaggio, ossia la possibilità di non svolgere l'iniziativa su un forum più rintracciabile su Google.

 

Tuttavia proviamo a ragionare un attimo riguardo a quest'ultimo punto. In primo luogo, la piattaforma esterna sarebbe esclusivamente dedicata ai Lupus in Tabula, quindi non significherebbe per nessuno lasciare Pokémon Millennium, ma semplicemente partecipare a queste iniziative di là nel momento in cui si tengono. Parlando propriamente invece della minor visibilità, esistono altri forum sui Lupus in Tabula che hanno un'utenza inferiore a quella che si è venuta a creare nel frattempo da noi e riescono tuttavia a sopravvivere degnamente, anche perché, possedendo una piattaforma esterna, è possibile farla conoscere su altre piattaforma esterne a Pokémon Millennium attraverso apposite sezioni che esistono in quelle piattaforme. Lo scopo di queste particolari sezioni è di permettere ad altri utenti di presentare il proprio forum e attirare potenziali nuovi visitatori, quindi sarebbe la zona ideale per attirare nuovi players. Anche lì ci sarebbero infinite possibilità di attirare new entry, magari interessate proprio al gioco in sé, visto che esistono altri forum al riguardo, anche meno organizzati rispetto a noi.

Sembra che qui si stia provando ad istituire una sorta di club"esclusivo"di cui si parla di "potenziali benefici"ma che di fatto non sembrano fare calcolo dei"potenziali rischi",leggo di "organizzazione",ma mi spiace dire che senza adeguata"prevenzione"rischia di diventare talmente efficace quanto una tromba suonata sott'acqua(una bolla d'aria e niente più).Vuoi creare una zona per attirare nuovi player con quali criteri?Gli stessi coi quali poi si vedeva nei vari lit e che poi è arrivato con la conclusione anticipata di un lit?In tutto questo la commissione ha solo chiesto pareri e la risposta finale dopo aver provato a dare alternative alla commissione stessa è stato:spostiamoci altrove,qui non si può stare perchè non si sta tranquilli.Certo,ma nell'altro ipotetico forum chi gestirebbe le cose se si ripresentassero?Voi?In base a quali criteri?Se sono gli stessi che portarono a un ingiusta esclusione di Astrale e non di chi la provocava insistentemente(non parlo di Gosh,come ho detto quella cosa fu chiarita,ma con chi la passò liscia senza nemmeno un richiamo perchè era un abile player -.-)allora ti dico chiaramente e direttamente che non ci siamo.Io non sono una persona che si accoda facendo finta che tutto vada bene,dico le cose che vanno dette senza giri di parole,in tutto questo credo tu abbia una tua responsabilità,e dalle promesse di allora non è stato fatto nulla.Nemmeno sul fatto che recentemente qualcuno desse dell'idiota alla gente solo perchè rischiava il rogo.In un altro forum dedicato ai lit credi sarebbe migliore la situazione?Non credo proprio dato che ti ho portato degli esempi che mostrano alcune negligenze di fatto,poi tu potrai dire che gli impegni e quanto altro ti abbiano portato via del tempo(e ci sta),ma non ci passano di mezzo 4/5 lit e poi arrivare a quello.Comunque se ci sono cose che vuoi chiarire in privato io sono disponibile,ma sappi fin da ora che il mp si aprirà con un mod a controllare e che il contenuto non potrà essere rivelato ad altri.Questo giusto per gli approfondimenti,qui non scriverò oltre dato che nel topic da te precedentemente aperto ho solo perso tempo prezioso che non è stato minimamente apprezzato.A parer mio"fuggire"su altre piattaforme come vorreste fare non risolve nulla,anzi accentua solo malesseri.E comunque spero che la discussione aperta non danneggi in qualche modo il forum(perchè personalmente io avrei chiesto consenso ai piani alti,alla fine è come se io proponessi di aprire un forum che parli di videogiochi su un altra piattaforma,quindi non vorrei che fosse considerato spam)che potrà nel caso decidere come procedere.Io ho detto la mia,e come ho ribadito non risponderò oltre(tranne a Dany alle condizioni che ho messo sopra).Un cordiale saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Sembra che qui si stia provando ad istituire una sorta di club"esclusivo"di cui si parla di "potenziali benefici"ma che di fatto non sembrano fare calcolo dei"potenziali rischi",leggo di "organizzazione",ma mi spiace dire che senza adeguata"prevenzione"rischia di diventare talmente efficace quanto una tromba suonata sott'acqua(una bolla d'aria e niente più).Vuoi creare una zona per attirare nuovi player con quali criteri?Gli stessi coi quali poi si vedeva nei vari lit e che poi è arrivato con la conclusione anticipata di un lit?In tutto questo la commissione ha solo chiesto pareri e la risposta finale dopo aver provato a dare alternative alla commissione stessa è stato:spostiamoci altrove,qui non si può stare perchè non si sta tranquilli.Certo,ma nell'altro ipotetico forum chi gestirebbe le cose se si ripresentassero?Voi?In base a quali criteri?Se sono gli stessi che portarono a un ingiusta esclusione di Astrale e non di chi la provocava insistentemente(non parlo di Gosh,come ho detto quella cosa fu chiarita,ma con chi la passò liscia senza nemmeno un richiamo perchè era un abile player -.-)allora ti dico chiaramente e direttamente che non ci siamo.Io non sono una persona che si accoda facendo finta che tutto vada bene,dico le cose che vanno dette senza giri di parole,in tutto questo credo tu abbia una tua responsabilità,e dalle promesse di allora non è stato fatto nulla.Nemmeno sul fatto che recentemente qualcuno desse dell'idiota alla gente solo perchè rischiava il rogo.In un altro forum dedicato ai lit credi sarebbe migliore la situazione?Non credo proprio dato che ti ho portato degli esempi che mostrano alcune negligenze di fatto,poi tu potrai dire che gli impegni e quanto altro ti abbiano portato via del tempo(e ci sta),ma non ci passano di mezzo 4/5 lit e poi arrivare a quello.Comunque se ci sono cose che vuoi chiarire in privato io sono disponibile,ma sappi fin da ora che il mp si aprirà con un mod a controllare e che il contenuto non potrà essere rivelato ad altri.Questo giusto per gli approfondimenti,qui non scriverò oltre dato che nel topic da te precedentemente aperto ho solo perso tempo prezioso che non è stato minimamente apprezzato.A parer mio"fuggire"su altre piattaforme come vorreste fare non risolve nulla,anzi accentua solo malesseri.E comunque spero che la discussione aperta non danneggi in qualche modo il forum(perchè personalmente io avrei chiesto consenso ai piani alti,alla fine è come se io proponessi di aprire un forum che parli di videogiochi su un altra piattaforma,quindi non vorrei che fosse considerato spam)che potrà nel caso decidere come procedere.Io ho detto la mia,e come ho ribadito non risponderò oltre(tranne a Dany alle condizioni che ho messo sopra).Un cordiale saluto a tutti.

Fen puoi stare più che tranquillo che è una scelta extremis, che si realizzerà solo nel caso che il patentino non riesca a risolvere le questioni più urgenti, ma io ho fiducia nei giocatori, più o meno li conosco tutti e so quanto ci tengono al gioco, quindi so che la situazione si risolverà. Per quanto riguarda le motivazioni di tale scelta, sono altre, non scritte qui mi pare (ho letto il topic molto velocemente). Comunque nel caso ultimo si dovesse fare una cosa simile, non saresti costretto a seguirci di la per giocare, ognuno è libero di fare quello che più desidera, quindi vai pure sciallo hahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Sembra che qui si stia provando ad istituire una sorta di club"esclusivo"di cui si parla di "potenziali benefici"ma che di fatto non sembrano fare calcolo dei"potenziali rischi",leggo di "organizzazione",ma mi spiace dire che senza adeguata"prevenzione"rischia di diventare talmente efficace quanto una tromba suonata sott'acqua(una bolla d'aria e niente più).Vuoi creare una zona per attirare nuovi player con quali criteri?Gli stessi coi quali poi si vedeva nei vari lit e che poi è arrivato con la conclusione anticipata di un lit?In tutto questo la commissione ha solo chiesto pareri e la risposta finale dopo aver provato a dare alternative alla commissione stessa è stato:spostiamoci altrove,qui non si può stare perchè non si sta tranquilli.Certo,ma nell'altro ipotetico forum chi gestirebbe le cose se si ripresentassero?Voi?In base a quali criteri?Se sono gli stessi che portarono a un ingiusta esclusione di Astrale e non di chi la provocava insistentemente(non parlo di Gosh,come ho detto quella cosa fu chiarita,ma con chi la passò liscia senza nemmeno un richiamo perchè era un abile player -.-)allora ti dico chiaramente e direttamente che non ci siamo.Io non sono una persona che si accoda facendo finta che tutto vada bene,dico le cose che vanno dette senza giri di parole,in tutto questo credo tu abbia una tua responsabilità,e dalle promesse di allora non è stato fatto nulla.Nemmeno sul fatto che recentemente qualcuno desse dell'idiota alla gente solo perchè rischiava il rogo.In un altro forum dedicato ai lit credi sarebbe migliore la situazione?Non credo proprio dato che ti ho portato degli esempi che mostrano alcune negligenze di fatto,poi tu potrai dire che gli impegni e quanto altro ti abbiano portato via del tempo(e ci sta),ma non ci passano di mezzo 4/5 lit e poi arrivare a quello.Comunque se ci sono cose che vuoi chiarire in privato io sono disponibile,ma sappi fin da ora che il mp si aprirà con un mod a controllare e che il contenuto non potrà essere rivelato ad altri.Questo giusto per gli approfondimenti,qui non scriverò oltre dato che nel topic da te precedentemente aperto ho solo perso tempo prezioso che non è stato minimamente apprezzato.A parer mio"fuggire"su altre piattaforme come vorreste fare non risolve nulla,anzi accentua solo malesseri.E comunque spero che la discussione aperta non danneggi in qualche modo il forum(perchè personalmente io avrei chiesto consenso ai piani alti,alla fine è come se io proponessi di aprire un forum che parli di videogiochi su un altra piattaforma,quindi non vorrei che fosse considerato spam)che potrà nel caso decidere come procedere.Io ho detto la mia,e come ho ribadito non risponderò oltre(tranne a Dany alle condizioni che ho messo sopra).Un cordiale saluto a tutti.

Rispondo per punti per comodità ;)

1) io parlo volentieri, ma non in Messaggio Privato, bensì pubblicamente, perché a me davvero non piace che le cose si tengano segrete e si faccia tutto di nascosto.

2) la Commissione non è composta solo da me, quindi penso che dovresti rivolgerti anche agli altri quattro allo stesso modo di come hai scritto a me e sentire anche le loro risposte

3) le proposte fatte nell'altro topic sono in fase di elaborazione, Dream Light e Demon possono confermare che la bozza del Patentino è ad un ottimo punto così come la revisione del regolamento

4) l'idea del trasferimento non è stata avanzata dalla Commissione nè tantomeno da me, ma dai partecipanti dei LiT. Poi sono stati convincenti nelle motivazioni che hanno dato, assolutamente

5) si parla soltanto di possibilità, non mi pare che il forum sia danneggiato a causa di questa discussione.

Spero di aver toccato tutti i punti principali del tuo messaggio ;)

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dante ha scritto:

Fen puoi stare più che tranquillo che è una scelta extremis, che si realizzerà solo nel caso che il patentino non riesca a risolvere le questioni più urgenti, ma io ho fiducia nei giocatori, più o meno li conosco tutti e so quanto ci tengono al gioco, quindi so che la situazione si risolverà. Per quanto riguarda le motivazioni di tale scelta, sono altre, non scritte qui mi pare (ho letto il topic molto velocemente). Comunque nel caso ultimo si dovesse fare una cosa simile, non saresti costretto a seguirci di la per giocare, ognuno è libero di fare quello che più desidera, quindi vai pure sciallo hahah

Solo perchè sei te e hai visto la situazione che c'era ti rispondo(era il tuo primo lit da mod ,un onore esserci),che poi io non ho scritto non vengo,ho solo messo delle cose in chiaro giusto perchè non ho il paraocchi e il paraorecchie,altrimenti avrei detto subito "non vengo",ho espresso delle perplessità,tutto qui.Mi pare che ognuno esponga le proprie in fin dei conti,o no?

6 minuti fa, Dany1899 ha scritto:

Rispondo per punti per comodità ;)

1) io parlo volentieri, ma non in Messaggio Privato, bensì pubblicamente, perché a me davvero non piace che le cose si tengano segrete e si faccia tutto di nascosto.

2) la Commissione non è composta solo da me, quindi penso che dovresti rivolgerti anche agli altri quattro allo stesso modo di come hai scritto a me e sentire anche le loro risposte

3) le proposte fatte nell'altro topic sono in fase di elaborazione, Dream Light e Demon possono confermare che la bozza del Patentino è ad un ottimo punto così come la revisione del regolamento

4) l'idea del trasferimento non è stata avanzata dalla Commissione nè tantomeno da me, ma dai partecipanti dei LiT. Poi sono stati convincenti nelle motivazioni che hanno dato, assolutamente

5) si parla soltanto di possibilità, non mi pare che il forum sia danneggiato a causa di questa discussione.

Spero di aver toccato tutti i punti principali del tuo messaggio ;)

 

 

1-nemmeno a me piace però che di cose personali debbano sapere tutti,questo mostra il"rispetto"che hai per le persone.

2-ti sei impegnato tu nel CCIT a fare in modo che non sarebbe più successo,quindi non posso dire che gli altri abbiano"mancato",tu si.Ecco il motivo della tua citazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Solo perchè sei te e hai visto la situazione che c'era ti rispondo(era il tuo primo lit da mod ,un onore esserci),che poi io non ho scritto non vengo,ho solo messo delle cose in chiaro giusto perchè non ho il paraocchi e il paraorecchie,altrimenti avrei detto subito "non vengo",ho espresso delle perplessità,tutto qui.Mi pare che ognuno esponga le proprie in fin dei conti,o no?

1-nemmeno a me piace però che di cose personali debbano sapere tutti,questo mostra il"rispetto"che hai per le persone.

2-ti sei impegnato tu nel CCIT a fare in modo che non sarebbe più successo,quindi non posso dire che gli altri abbiano"mancato",tu si.Ecco il motivo della tua citazione.

 

Chiedo allora davvero scusa a chi ho mancato di rispetto, cerco sempre di fare il meglio ma può darsi che non ci riesca o sbagli in ciò che faccio, mi dispiace...

Tuttavia in questo topic la cosa più importante è parlare del tema avanzato da Light nel primo post, un'idea che tutto sommato non è male.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per il momento vorrei capire quanti siamo favorevoli.

 

Pro

@Nagisa_Hazuki

@Scarecrow

@LittleMudkip

@Crystal96

@Dream

@Dante

@Astrale.-

@Taty

@Dany1899

@Demon

@Pride

@T_Terry_T

@Gilga-Vi-Kingsley

@AceGrovyle97

@Francy-

@Forci

@Glavial

@Gosh

@Glicine

@Nene

 

Neutrali

@FraktheYukihira

 

Contro/Titubanti

@FabulousPug

@MoonEevee

@TheOnlyOne

@JustCocco

@Fenrir

@PeterPan

 

??? (Ho taggato anche chi ha partecipato ad un solo lit, tra quelli di cui mi ricordo)

@Naegiz

@cdfertolo

@gEmaOshawott

@Lami

@MatBig

 

@Palkia7

@Shark

 

 

@Vibe

@Suol

@FlaPoke

@Sonia

@IoCentroConKCleffa

 

Se ho sbagliato categoria in cui vi ho inserito segnalatemelo, se vi ho dimenticato aggiungetevi oppure se non volete dire la vostra ignorate il tag! :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

1 ora fa, Taty ha scritto:

Per il momento vorrei capire quanti siamo favorevoli.

 

Pro

@Nagisa_Hazuki

@Scarecrow

@LittleMudkip

@Crystal96

@Dream

@Dante

@Astrale.-

@Taty

@Dany1899

@Demon

@Pride

@T_Terry_T

@Gilga-Vi-Kingsley

@AceGrovyle97

 

Contro/Titubanti

@FabulousPug

@Francy-

@MoonEevee

@TheOnlyOne

@JustCocco

@Fenrir

 

??? (Ho taggato anche chi ha partecipato ad un solo lit, tra quelli di cui mi ricordo)

@Naegiz

@cdfertolo

@gEmaOshawott

@Forci

@Glavial

@Gosh

@Glicine

@Lami

@MatBig

@PeterPan

@Palkia7

@Shark

@Nene

@FraktheYukihira

@Vibe

@Suol

@FlaPoke

@Sonia

@IoCentroConKCleffa

@Haven

 

Se ho sbagliato categoria in cui vi ho inserito segnalatemelo, se vi ho dimenticato aggiungetevi oppure se non volete dire la vostra ignorate il tag! :) 

Aw, qualcuno si ricorda di me! :D

Comunque per me va bene cambiare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...