Vai al commento


LiT's Future: It's Time to Change


Scarecrow

Post raccomandati

2 minuti fa, Ferdy ha scritto:

Se invece, a quanto ho capito, la decisione pare essere già presa, perché credete appunto che allo staff non freghi nulla, why questa discussione è ancora aperta?

La decisione non è ancora presa, noi stessi siamo molto titubanti, per questo vorrei sentire ancora altre opinioni, in merito. Sono sicuro che in mezzo a tanti messaggi possa esserci la soluzione per risolvere il problema, che è negli interessi di tutti quanti. Ovviamente in caso ci saranno episodi di flame in questa discussione, collaboreremo con voi affinché non si alimenti, ma credo che possa uscici veramente qualcosa di buono da questo topic, se se ne parla con ragionevolezza, tutti insieme :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Fenrir ha scritto:

A parte che ciarlatano lo hai scritto e non io,non è questo che penso di lui.In risposta ti dico semplicemente leggi i topic e il ccit e vedi come si interessava a ciò che scrivevo,secondo nemmeno tu sai il resto ma lo staff è informato,e ci sono state cose che mi hanno penalizzato e non solo me,ma non tiro fuori i nomi perchè poi rimanete tutti spiazzati.Lo staff ha spiegato a suo tempo cosa è successo e le motivazioni,che poi cosa c'entra l'ipocrisia coi tuoi esempi?L'esame di coscienza ce lo dobbiamo fare tutti(intendo i partecipanti dei lit).

Il lupo travestito non era assolutamente riferito a lui o a un altro membro della commissione,ma a chi a fine lit mi parla e dice"quei due sono delle mele marce",perchè tacciono ora?Convenienza.E leggi più attentamente i miei messaggi,perchè se tu hai visto a Dany ho detto cosa non andava,quindi hai fatto un errore di lettura(voluto?),a lui ho detto quello che dovevo dirgli e ho fatto il suo nome implicitamente dove necessario,perchè ti attacchi a cose scadendo in accuse non vere?

Io non sto idolatrando nessuno,il problema è che voi non riconoscete mai i vostri errori e non vi state aprendo al dialogo.Il fatto che tu mi dia del lecchino(insulto gratuito)vi mette solo in un ulteriore posizione di svantaggio.Ma il meglio che sapete fare è criticare?Un pò di autocritica non fa mai male,io mi critico sempre.

Guarda, io per stimolarmi mi insulto, quindi... 
Più che altro tu dovresti fare un esame di coscienza, perchè il flame nel topic è nato a causa tua

Oltretutto in alcune giornate, tipo questa, sei davvero pesante da leggere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Ah, a questo siamo arrivati? Cercare di chiudere il topic perchè non si sa che scrivere? AYYYYY
Comunque fino a quando si viene segnalati perchè non si usano le virgole e perchè si outspeedano i mod nel loro dovere, ci credo che quella casella è vuota

No, ma a quanto vedo pare un "Utenti dei LiT vs Staff cattivo", e se si parte da questo presupposto continuare è davvero inutile.

E comunque:

Casella MP =/= Casella Segnalazioni =/

 

5 minuti fa, Gilga-Vi-Kingsley ha scritto:

In diversi casi ok, ma dimmi per colpa di quali persone. E poi dimmi se non avevo ragione :D

Per diversi motivi i nomi non posso dirli, ma non credo debba arrivare io a dire di chi è la colpa, no?

 

2 minuti fa, Dante ha scritto:

La decisione non è ancora presa, noi stessi siamo molto titubanti, per questo vorrei sentire ancora altre opinioni, in merito. Sono sicuro che in mezzo a tanti messaggi possa esserci la soluzione per risolvere il problema, che è negli interessi di tutti quanti. Ovviamente in caso ci saranno episodi di flame in questa discussione, collaboreremo con voi affinché non si alimenti, ma credo che possa uscici veramente qualcosa di buono da questo topic, se se ne parla con ragionevolezza, tutti insieme :) 

Questo è parlare! :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ferdy ha scritto:

No, ma a quanto vedo pare un "Utenti dei LiT vs Staff cattivo", e se si parte da questo presupposto continuare è davvero inutile.

E comunque:

Casella MP =/= Casella Segnalazioni =/

 

Per diversi motivi i nomi non posso dirli, ma non credo debba arrivare io a dire di chi è la colpa, no?

 

Questo è parlare! :) 

E dimmi, sono stati puniti questi utenti?Se si, in che modo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Ferdy ha scritto:

 

 

Per diversi motivi i nomi non posso dirli, ma non credo debba arrivare io a dire di chi è la colpa, no?

 

 

Allora puoi capire da solo che il problema non sono le discussione che voi fate passare per flame, ma queste persone. 

Ma siamo obbligati a farli giocare comuqnue. Per colpa di chi? Dello staff. 

Aaah e poi chi ci rimette? Tutta la community dei LiT. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Astrale.- ha scritto:

E dimmi, sono stati puniti questi utenti?Se si, in che modo?

Ripeto, per motivi di Privacy non posso dire i nomi di coloro che hanno ricevuto provvedimenti e che provvedimenti hanno ricevuto.

Se vogliono dirlo loro stessi è un altro conto, possono ma non sono tenuti a farlo.

 

Comunque relax ragazzi, non siamo in piazza eh, l'atmosfera è fin troppo tesa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Astrale.- ha scritto:

Oh fidati, sono piu' che informata.

Che dire, mi fa piacere che tu riceva sostegno dallo staff, se puoi metti la buona parola pure per il resto del forum allora.

Informata su cosa?Non puoi esserlo perchè ci sono cose che sa solo lo staff,e se sto cercando di parlarne e proprio per evitare che si arrivi a questi noiosissimi conflitti.

22 minuti fa, Nagisa_Hazuki ha scritto:

Peccato che non sempre i provvedimenti sono arrivati quando dovevano arrivare

 

Fenrir, il topic era calmo dal principio. È stato il tuo commento nell'accusare Dany di falsità a dare fastidio.

L'astio tenetevelo per m voi, il titolo non è "Offendiamo la commissione", quindi cerchiamo di rimanere in Topic e evitare il vittimismo

 

19 ore fa, Fenrir ha scritto:

Sembra che qui si stia provando ad istituire una sorta di club"esclusivo"di cui si parla di "potenziali benefici"ma che di fatto non sembrano fare calcolo dei"potenziali rischi",leggo di "organizzazione",ma mi spiace dire che senza adeguata"prevenzione"rischia di diventare talmente efficace quanto una tromba suonata sott'acqua(una bolla d'aria e niente più).Vuoi creare una zona per attirare nuovi player con quali criteri?Gli stessi coi quali poi si vedeva nei vari lit e che poi è arrivato con la conclusione anticipata di un lit?In tutto questo la commissione ha solo chiesto pareri e la risposta finale dopo aver provato a dare alternative alla commissione stessa è stato:spostiamoci altrove,qui non si può stare perchè non si sta tranquilli.Certo,ma nell'altro ipotetico forum chi gestirebbe le cose se si ripresentassero?Voi?In base a quali criteri?Se sono gli stessi che portarono a un ingiusta esclusione di Astrale e non di chi la provocava insistentemente(non parlo di Gosh,come ho detto quella cosa fu chiarita,ma con chi la passò liscia senza nemmeno un richiamo perchè era un abile player -.-)allora ti dico chiaramente e direttamente che non ci siamo.Io non sono una persona che si accoda facendo finta che tutto vada bene,dico le cose che vanno dette senza giri di parole,in tutto questo credo tu abbia una tua responsabilità,e dalle promesse di allora non è stato fatto nulla.Nemmeno sul fatto che recentemente qualcuno desse dell'idiota alla gente solo perchè rischiava il rogo.In un altro forum dedicato ai lit credi sarebbe migliore la situazione?Non credo proprio dato che ti ho portato degli esempi che mostrano alcune negligenze di fatto,poi tu potrai dire che gli impegni e quanto altro ti abbiano portato via del tempo(e ci sta),ma non ci passano di mezzo 4/5 lit e poi arrivare a quello.Comunque se ci sono cose che vuoi chiarire in privato io sono disponibile,ma sappi fin da ora che il mp si aprirà con un mod a controllare e che il contenuto non potrà essere rivelato ad altri.Questo giusto per gli approfondimenti,qui non scriverò oltre dato che nel topic da te precedentemente aperto ho solo perso tempo prezioso che non è stato minimamente apprezzato.A parer mio"fuggire"su altre piattaforme come vorreste fare non risolve nulla,anzi accentua solo malesseri.E comunque spero che la discussione aperta non danneggi in qualche modo il forum(perchè personalmente io avrei chiesto consenso ai piani alti,alla fine è come se io proponessi di aprire un forum che parli di videogiochi su un altra piattaforma,quindi non vorrei che fosse considerato spam)che potrà nel caso decidere come procedere.Io ho detto la mia,e come ho ribadito non risponderò oltre(tranne a Dany alle condizioni che ho messo sopra).Un cordiale saluto a tutti.

Trovami gli insulti in questo mio commento iniziale @Nagisa_Hazuki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, inanzitutto vi chiedo scusa per i disagi che ho causato.

In secondo luogo, credo che sia meglio aprire una sezione nel bar degli utenti e chiamarla Lit.  In questo modo si assicura la partecipazione di molte piú persone (e anche nuove). Sulla nuova piattaforma sarebbe un po' restrittivo, dato che solo chi ha letto questa discussione/seguito i Lit ne è al corrente, e dato che non si può pubblicare link per Spam, la cerchia di partecipanti sarebbe ristretta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Gilga-Vi-Kingsley ha scritto:

Allora puoi capire da solo che il problema non sono le discussione che voi fate passare per flame, ma queste persone. 

Ma siamo obbligati a farli giocare comuqnue. Per colpa di chi? Dello staff. 

Aaah e poi chi ci rimette? Tutta la community dei LiT. 

Non è lo staff a decidere chi partecipa o meno alle iniziative ufficiali, esiste un regolamento interno giusto?

Lo staff interviene solo qualora, su analoga segnalazione, (oltre che ai vari flame, sempre su segnalazione) non ci siano validi motivi per escludere a priori un utente dall'iniziativa, ma se un utente crea flame una, due, tre volte in un LiT, alla quarta io un pensierino sul dirgli "hai già fatto flame negli ultimi tre LiT, a questo giro te la prendi di pausa", ma essendo un'iniziativa che lo Staff concede e non gestisce direttamente, sta a chi la gestisce in maniera più diretta prendere questi provvedimenti.

Se poi al tizio escluso non sta bene, contatta lo staff per vedere e vede che effettivamente il tizio ha 3 punti di Warn perché ha flammato, allora quelli che l'hanno escluso tutti i torti non li avevano (purché sia comunque una situazione volta a non escludere sempre e a priori determinate persone).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Gosh ha scritto:

Ah giusto. Una cosa. 

 

L'idea di una nuova sezione, come mi ha detto Keita in privat, era un'idea ideata dal principio, ma mai attuata. 

 E secondo te perché non è mai stata attuata?

 

In secondo piano Fenrir, mi sto scocciando di risponderti perché è inutile, vuoi avere ragione? Divertiti. Ma sappi che quando parliamo di persone che danno fastidio nei LiT ci riferiamo anche a te, lo dico da moderatore di alcuni lit, da giocatore e da esterno, assumi atteggiamenti troppo pesanti che danno fastidio a molte persone. Se hai tanta voglia di criticare inizia da te stesso.

 

Con questo ho chiuso, la discussione ha un titolo preciso e va rispettato, limitatevi a parlare dei LiT e non di chi vi sta antipatico e chi no

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Nagisa_Hazuki ha scritto:

 E secondo te perché non è mai stata attuata?

 

In secondo piano Fenrir, mi sto scocciando di risponderti perché è inutile, vuoi avere ragione? Divertiti. Ma sappi che quando parliamo di persone che danno fastidio nei LiT ci riferiamo anche a te, lo dico da moderatore di alcuni lit, da giocatore e da esterno, assumi atteggiamenti troppo pesanti che danno fastidio a molte persone. Se hai tanta voglia di criticare inizia da te stesso.

 

Con questo ho chiuso, la discussione ha un titolo preciso e va rispettato, limitatevi a parlare dei LiT e non di chi vi sta antipatico e chi no

La sezione non è stata creata poiché, creandola per questo genere di iniziative non ufficiali, dovremmo crearla per tutte le altre iniziative non ufficiali presenti su PM che sono seguite alla stessa strenua dei LiT: una sezione per le Lotterie, una sezione per il GDR di Mystery Dungeon, una sezione per il GDR Piem Kingdom (o come si chiamava), un'altra per i contest, ecc... e per una questione di equità, nei confronti degli altri utenti che si impegnano e organizzano iniziative non ufficiali altrettanto belle e coinvolgenti, non è stato possibile attuare questa soluzione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Nagisa_Hazuki ha scritto:

 E secondo te perché non è mai stata attuata?

Secondo me perché comunque è stata una cosa non organizzata dallo staff; altre iniziative grosse come i Lit avrebbero potuto lamentarsi del fatto che noi avessimo una sezione tutta nostra e loro no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Rayen ha scritto:

Secondo me perché comunque è stata una cosa non organizzata dallo staff; altre iniziative grosse come i Lit avrebbero potuto lamentarsi del fatto che noi avessimo una sezione tutta nostra e loro no.

Preciso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi pls calmiamo un po gli animi! Cerchiamo di essere costruttivi e non rispondiamo più ai provocatori.

Potremmo provare ad aprire una sezione apposita del forum solo per i lit. Condivido l'idea avanzata da molti secondo cui il problema nn sono le tante regole, ma le persone. Giocare ad un Lit non è questione di vita e di morte, se ci sn utenti che danno problemi, sn eccessivi e non vogliono prendere il gioco per quello che è  (appunto uno stupido gioco), allora tanto vale escluderli. Se si migliorano e smettono nel tenere comportamenti scorretti ed eccessivi tanto meglio: una chance, possibilità di riscattarsi non la si nega a nessuno. Però davvero, basta! Se continuiamo ad attaccarci a vicenda non troveremo mai una soluzione condivisa. Quindi davvero, evitiamo di rispondere ai provocatori e tutti sanno a cosa/chi mi riferisco. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Ferdy ha scritto:

La sezione non è stata creata poiché, creandola per questo genere di iniziative non ufficiali, dovremmo crearla per tutte le altre iniziative non ufficiali presenti su PM che sono seguite alla stessa strenua dei LiT: una sezione per le Lotterie, una sezione per il GDR di Mystery Dungeon, una sezione per il GDR Piem Kingdom (o come si chiamava), un'altra per i contest, ecc... e per una questione di equità, nei confronti degli altri utenti che si impegnano e organizzano iniziative non ufficiali altrettanto belle e coinvolgenti, non è stato possibile attuare questa soluzione

PERSONA FALZA, NON MI TOCCARE PIEM

Detto questo, sì, Tate bbboni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buon giorno carissimi utenti ed utentesse di pm.

 

Prima cosa: il topic era iniziato come molti dalla sana idea di voler fare i conti con noi stessi e venire dritti al sodo della questione. Come risolvere il problema lit? Ci trasferiamo? Il buon scare mai si sarebbe immaginato tutto questo.

E  infatti partono le discussioni che divagano totalmente dal presupposto iniziale. Ma su questo voglio tornarci dopo.

 

Procedo per punti: in gran parte non posso non dare ragione a Peter pan e Mono, l'idea di cercare di pubblicizare in qualche modo qui una diversa piattaforma la trovo una cosa un pò brutta da fare. Ma sopratutto, supportando anche in parte quello detto da ferdy: spostarci servirebbe a qualcosa?

Crys ha centrato il punto: il problema non è lo staff od il regolamento decadente, sono gli utenti, siamo noi. Spostarci porterebbe un nuovo clima, certo, una nuova aira, ma noi rimaremmo ancora noi, con tutte le nostre problematiche irrisolte e quanto tempo servirebbe per riaccendere le vecchie problematiche?

 

Quindi il punto è questo: il problema dei lit sono gli utenti dei lit. C'è mancanza di rispetto, mancanza di chiarezza, mancanza di sincerità.

Ragazzi, parliamoci francamente, è questa la verità. Se ogni lit viene rovinato da vicissitudini e rancori è perchè ci sono cose non chiarite che si stanno protraendo da tempo, e non siamo capaci di guardarci in faccia e risolvere tra noi. Ormai per quanto nuovi utenti si aggiungano di tanto in tanto, i casini veri sono tra i giocatori risaputi, siamo noi che portiamo il problema.

Ma adesso arrivo al sodo: io gioco ai lit da più di un anno e mezzo. Offendere, non rispettare le regole, flammare si è sempre visto, è sempre accaduto. Eppure perchè arriviamo a quest' impasse solo ora?

Ci siamo sempre presi a capelli nei lit, ma la soluzione c'era: chiarirsi a fine lit, nella pagina dei vincitori, rendersi conto che era stata una cosa che avveniva nel gioco e si concludeva nel gioco. Siamo esseri umani,è nella nostra indole sbagliare, dire cose che non si pensano, offendere alle volte, ma una volta conclusosi il lit la faccenda si chiudave non perchè la si passava al silenzio, ma perchè ci si rendeva conto che il tutto era avvenuto durante il gioco, ci si chiariva apertamente o per mp. Si riusciva a capire che questo gioco comprende anche un pò di flame, e che è giusto che sia così.

 

Ritorniamo al presente: siamo arrivati al punto di dover chiarire se andarcene o no. Perchè fino a qualche mese fa le cose procedevano normalmente e poi da due mesi a questa parte si è spezzato l'incantesimo?

Perchè adesso, miei cari amici ed amiche, è arrivato il momento di parlarci in faccia e dirci le cose come stanno per davvero, senza nasconderci dietro ad allusioni.

Il motivo è proprio questo: da due mesi a questa parte sono avvenute delle cose, degli errori, degli sbagi commessi, che però non sono stati chiariti fra noi, sono rimasti in sospeso, sono stati riferiti allo staff e non ai diretti interessati, non si è cercata la soluzione ma bensì l'azione dello staff.

Quando litigo con mia sorella, ho 22 anni ormai, se voglio che tra me e lei tutto torni in armonia com'era prima, mi confronto con lei, non con mia madre aspettandomi che lei faccia rispettare dall'alto qualche sorta di legge fra noi. Nella vita vera funziona così, nella vita vera, se si vuol tornare amici come prima, se si vuol chiarire e sentirsi dire scusa col cuore sincero, bisogna parlarsi in faccia.

Ecco il punto di svolta: questioni non volutamente chiarite, moderatori contattati. 

E ci siamo ritrovati a vedere l'azione dei moderatori sui lit senza sapere, senza capire.

 

Vi domanderò: quando durante il nostro Pokemon in Tabula ci siamo ritrovati il post di mono nel topic dei lit, quanti di voi hanno capito il perchè di quell'azione? Nessuno, compresi noi moderatori.

E' questo è stato il primo risultato di cose non chiarite, quando ti senti colpevolizzato di una cosa che forse hai anche commesso, ma che non sai qual è, perchè nessuno, sopratutto colui/colei che se n'è risentito, te ne ha fatto alcuna menzione.

 

Da qui sono incominciati i casini, amici.

In molti hanno raffigurato la moderazione come il nemico, ed in parte anche io la vedo così, ma il problema non è la moderazione. La moderazione è stata una forma di soluzione, una soluzione però sbagliata, che invece di risolvere ha peggiorato, ha instaurato un clima di oppressione, tutti noi ci siamo sentiti offesi, azzittiti e puniti per cose che nemmeno sapevamo, ricevevamo una colpa che non aveva nome, ci venivano imposte regole che per noi nascevano dal nulla, senza motivazione spiegata. Moderatori e membri dello staff, come pensate potevamo reagire a tutto questo? Di sicuro non calmandoci.

E quindi siamo andati avanti, cercando di sottostare alla nuova disciplina imposta dallo staff, ma in un clima di ferro come questo, anche la minima miccia avrebbe scatenato il peggio. Ed in virtù dell'azione della moderazione, anche il minimo flame, ripeto, sempre stato normale e necessario nei lit, è stato ingigantito.

 

Non voglio colpevolizzare la moderazione, loro si sono trovati nella situazione di dover agire, per il bene del quieto vivere del forum, ma il modo che hanno scelto è stato fallace, ed ha acuito il problema invece di risolverlo. E ci ritroviamo ad oggi, ancora a flammare, su cose passate di mesi e mesi fa, che però non volevano essere chiariti.

 

 

Signori, ecco il nostro problema.

 

@Fenrir rispondo a te, perchè hai fatto numerose allusioni a cose che sono successe che hanno offeso/infranto in qualche modo il regolamento, ma non sono state chiarite, ed hai contattato direttamente la moderazione per risolverle. Ora ti chiedo: esponile, sii sincero, veniamoci incontro una santissima buona volta e risolviamo tutto tra noi. Riappacifichiamo tutti gli errori, discutiamone pacificamente, ed andiamo avanti.

Io ritengo che così facendo, non avremo bisogno di alcun cambiamento. Ti prego di farlo, perchè so a cosa alludi, so a cosa ti riferisci, ed è arrivato il momento che tu lo dica apertamente. Perchè continuando così non si va da nessuna parte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è una classe di 25 ragazzi, una persona organizza un gioco, a questo gioco possono partecipare però solo 20 persone, ne risulta che 5 persone vengono escluse. 

Uno degli esclusi pensa di essere stato escluso per motivi personali e vuole quindi chiarire la situazione. Per fare questo l'offeso ha diversi modi:

A) La persona parla con colui o colei che pensa di averlo offeso

B) se ne parla nel consiglio degli studenti

C) se ne parla con i docenti

D) se ne parla con la preside

Esaminiamo caso per caso! 

A) Il colpevole del torto potrebbe essere una persona aperta a confrontarsi e chiarire la discussione o potrebbe essere ina cattiva persona e inventarsi una scusa

B) Solitamente nel consiglio ci sono diverse persone e si può benissimo aprire una discussione e chiarire la situazione, ma mettiamo pure che siano tutti amici del colpevole e siano di parte, in quel caso questa possibilità è da scartare

C) I docenti conoscono le persone e possono essere informati del problema, possono quindi riuscire a mediare tra le parti

D) La preside può essere anche a conoscenza del fatto, ma non potrà mai conoscere le persone alla base di quella situazione, ma ha più potere quindi fa figo.

L'offeso sceglie la preside a questo punto lei deve agire, ma ancora qui può agire in diversi modi:

A) punire il colpevole

B)sentire ambo le parti

C) informarsi con i docenti e discuterne prima di prendere una decisione

D) punire tutta la classe

 

La prima e l'ultima possibilità come avevo detto prima sono altamente sconsigliate, perché non conoscendo le persone non può per quanto si possa essere documentata al massimo prendere i giusti provvedimenti.

Cosa succederebbe però se la preside fosse uno dei docenti dei ragazzi? Ci sarebbe un rapporto più diretto tra preside e ragazzi e si riuscirebbe più facilmente a mediare e chiarire le problematiche.

Parentesi metafora chiusa, la spiego velocemente, molti hanno detto che questo non migliorerebbe il clima, ma io ritengo che vpi vi stiate sbagliando, perché appunto se lo staff fossero i commissari, sarebbe molto più diretto il rapporto tra staff ed utenti. Ribadisco che secondo me lp staff ha completamente sbagliato a prendere quelle decisioni come ha sbagliato chi ha messo in mezzo la staff, quando a mio parere avrebbe dovuto provare prima le altre opzioni, ma vbb essendo esseri umani si può sbagliare, ma ripeto che secondo me un rapporto più diretto agevolerebbe  molto la situazione.

Quindi non è inutile come molti cercano di dimostrare.

 

Per non parlare delle numerosissime features, anche se nessuno sembra ne stia parlando.

 

Ricordo inoltre che non sarebbe spam in quanto sarebbe un forum relativo ai lit e non a pokemon o nintendo. Citando il regolamento: "

  • Non è consentito pubblicizzare altri siti o comunità esterne invitando i lettori all’iscrizione ai suddetti oscrivereriferimenti o linkdiretti che portano i lettori a visitarealtri siti o comunità Pokémon e Nintendo.

"

 

wON0s5y.jpg

 

Preferisco non alimentare il flame, ma una cosa la devo dire, per favore fenrir lo dico per te davvero, su ogni cosa fatti sempre una tua opinione, non porre la staff come divinità, perché non lo sono e non fare agli altri ciò che a te non piacerebbe facessero.

 

Ricordo comunque che la decisone non è ancora stata presa e che sono ovviamente aperto alla discussione(e non ai flame grazie)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti, di nuovo io ^^’

Vorrei darvi un’opinione esterna senza che io abbia particolari interessi in gioco tranne il benessere stesso dei lit, qui siete tutti troppo coinvolti a mio parere (non che sia negativo ovviamente) e quindi vorrei provare a cercare di analizzare più razionalmente la situazione. Spero che possiate leggere senza avere pregiudizi nei miei confronti, questo gioco mi affascina e non vorrei che adesso che ho tempo io non possa giocarsi

I problemi al momento sono due, anche se sono strettamente collegati sono diversi e bisogna trovare una soluzione ad entrambi e non solo ad uno.

Il primo è che qui sul forum vi sentite limitati anche a causa del fatto che nessuno di voi ha effettivi poteri per moderare una discussione oltre a uno spazio abbastanza limitato dove potervi gestire.

Il secondo problema, che a mio parere è il più grande, si tratta dello svolgimento dei lit e in particolare gli utenti e i loro modi di fare. Non scorre buon sangue tra alcuni di voi e i vostri problemi personali li riversate nei lit, oltre alla gente che cerca il flame per motivi a me sconosciuti. Ho l’impressione che il risentimento che circola sia veramente eccessivo e come si è visto rovina il gioco e il suo clima, visto che, sottolineo, si tratta di un gioco!

Come già detto il vero problema adesso è il secondo, il primo si può risolvere in seguito perchè si tratta di qualcosa di ordine più pratico, prima si calmano le acque prima starete tutti meglio.

Per la prima soluzione ci sono varie soluzioni che dipendono in parte anche dalla risoluzione del secondo problema, adesso vi spiego e provo a elencarvi le varie possibilità:

-restare sul forum dove tutto ha avuto origine e dove la maggior parte dell’utenza si è iscritta: un forum di pokemon, non di lit. Non dico che non sia un gioco stupendo e tutto il resto, dico solo che la maggior parte della gente si è iscritta per parlare di pokemon, non per giocare ai lit, i quali ovviamente sono stati un qualcosa in più per il forum e un motivo per continuare a frequentarlo per alcuni. Come già detto nel mio precedente post a mio parere è la soluzione migliore, ovviamente non ho mai lavorato “dietro le quinte” e quindi non posso capire le difficoltà con cui vi confrontate ma collaborando con lo staff del forum si potrebbe continuare a giocare molto bene come avete sempre fatto. Dopo aver risolto il secondo problema che, sottolineo, ha la precedenza se doveste decidere di restare qui potreste provare a discutere con gli amministratori/gestori (non sono pratica, sapete meglio voi a chi rivolgervi) del forum e richiedere alcune migliorie che vi permetterebbero di migliorare il livello di organizzazione. Un esempio già proposto a mio avviso molto valido (non dico semplice) è la creazione di una sezione apposita per i lit e non essere in una sezione molto vasta che comprende altre cose che possono ostacolarne la riuscita. E come a ogni sezione che si rispetti potrebbe essere assegnato un moderatore “ufficiale” che si occupa assieme ai moderatori delle partite di controllare il corretto svolgimento del gioco. Lo so, sto sparando grosso, è da discuterne con chi di dovere, ma questo potrebbe aiutarvi a risolvere diversi problemi. Con un po’ di ingegno si potrebbe arrivare ad altre soluzioni se questa non si rivelasse possibile, quella di un mod adibito a controllare solo i lit non sarebbe male. Poi sul migliorare la grafica e simili se ne può parlare, ci sono tante piccole migliorie che potete fare, anche magari rendere chiaro chi sono i membri della commisione forse aiuta, vi assicuro che ne ho dovute passare di pagine per trovare i nomi attuali.

-aprire un altro forum apposito per i lit e di tanto in tanto fare qui qualche partita allo scopo di trovare new entry per poi invitarle giocare seriamente sul nuovo forum. Allora prima di tutto potete farlo? Andare via abbandonando questo forum per tornare di tanto in tanto? Avete parlato con chi gestisce questo di forum? Potrebbe benissimo dirvi che una volta andati non potete tornare perchè fareste spam/rubereste utenti. Io vi consiglio di informarvi, perchè se questo dovesse accadere il nuovo forum nel giro di poco tempo non avrebbe più new entry (o comunque un numero veramente ridotto) e non si va da nessuna parte nel corso del tempo senza nuova gente (e lo so per esperienza personale). Anche se aveste il permesso per farlo credo che avreste meno new entry rispetto alla mia idea precedente di creare una sezione dedicata. Ovviamente i vantaggi di questa scelta sono immensi, se non mi sbaglio Taty li ha elencati ampiamente, ma ho un altro dubbio: siete in grado di gestire un forum? Premetto che non voglio offendere nessuno, ma quanti di voi lo hanno fatto? Gestire un paio di discussioni/una sezione e un sistema di gioco complesso oppure gestire un intero forum e un sistema di gioco che potrebbe anche diventare più complesso se doveste creare più partite alla volta o partite ad alto livello solo con i big? Io temo che non vi rendiate del carico di lavoro che questa scelta comporterebbe, ovviamente se credete seriamente di poterci riuscire allora fatelo, nessuno ve lo impedisce ovviamente.

 

Per il secondo problema invece non ho vere e proprie opzioni da proporvi perchè quando si tratta di persone la situazione è più complessa rispetto a dei software. Come già detto prima il clima è diventato teso prima di esplodere completamente. Io non ho partecipato direttamente quindi lo sapete meglio voi di me come si è svolta la faccenda e spero che non mi vogliate male ma ho l’impressione che il problema si sia generato a partire dai giocatori di vecchia data, tranne a poche persone che cercano il flame per divertimento, ma quest’ultime al momento non sono il problema più grave. Il problema è che voi che giocate da tempo la prendete troppo sul serio e ogni questione la prendete sul personale, si tratta di un gioco, trattatelo come tale! Non dico di non giocarci seriamente, anzi, il bluff sopra bluff di Astrale che è arrivata a fregarsi da sola è stato epico (cito un esempio che mi aveva colpito, ce ne sono tanti altri). Se guardate bene in questa discussione siete arrivati molto vicini alla situazione dell’ultimo lit interrotto e guarda un po’? A parte i membri dello staff che vengono accusati, sono i giocatori di vecchia data che si stanno scannando tra di loro. Io in questa discussione non vedo persone che hanno partecipato a pochi lit, solo brevi commenti sporadici. Quindi un lungo periodo di pausa per calmare gli animi potrebbe essere d’aiuto, perchè al momento non saprei cosa altro consigliarvi. Se poi volete introdurre il patentino e cose simili va bene, possono essere di aiuto, ma al momento forse dovete tutti ricordarvi che state parlando con altre persone che come voi vogliono giocare e divertirsi senza bisogno di accusarsi reciprocamente. Basta frecciatine basta accuse e basta flame per favore, perchè come molti hanno già detto si è finiti in un conflitto che non riguarda solo i lit ma le persone ed è proprio questo che dovete smettere di fare durante le partite. 

 

Personalmente se restate sul forum molto bene, se vi spostate verrò a fare qualche partita se lo studio me lo permette, ovviamente se il vero problema si risolve, non ho intenzione di giocare in un clima simile e credo che molti la pensino alla stessa maniera.

 

Spero che tutti abbiate letto tutto con calma, lo so ho scritto tanto ma volevo essere chiara e farvi riflettere sulla situazione. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Pride ha centrato in pieno.

 

Ragazzi parliamo ora apertamente o mai più, il problema è nato nel Pokemon in Tabula. Le iscrizioni erano numerose e necessariamente abbiamo dovuto noi moderatori escludere qualcuno. @Fenrir Lo faccio io perchè voglio chiarire una volta per tutte: non ti abbiamo escluso per motivi personali, abbiamo fatto una scelta generale di varie persone tra esperti e novellini da escludere, cercando di creare un gruppo di "esclusi" equilibrato, senza escludere tutti i novellini o tutti gli esperti. non ti abbiamo escluso per nessuna motivazione personale, non avresti dovuto in alcun modo pensarlo, visto che ti conosco e ti voglio molto bene non avrei mai fatto una cosa del genere, e nessuno di noi moderatori lo avrebbe mai fatto. Ora , ti prego, esponimi tutto quello che pensi e sopratutto perchè hai contattato la moderazione e non noi. Avremmo potuto risolvere immediatamente ed avremmo potuto darti tutte le risposte del caso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, IoCentroConKCleffa ha scritto:

Buon giorno carissimi utenti ed utentesse di pm.

 

Prima cosa: il topic era iniziato come molti dalla sana idea di voler fare i conti con noi stessi e venire dritti al sodo della questione. Come risolvere il problema lit? Ci trasferiamo? Il buon scare mai si sarebbe immaginato tutto questo.

E  infatti partono le discussioni che diagano totalemnte dal presupposto iniziale. Ma su questo voglio tornarci dopo.

 

Procedo per punti: in gran parte non posso non dare ragione a Peter pan e Mono, l'idea di cercare di pubblicizare in qaulche modo qui una diversa piattaforma la trovo una cosa un pò brutta da fare. Ma sopratutto, supportando anche in parte quello detto da ferdy: spostarci servirebbe a qualcosa?

Crys ha centrato il punto: il problema non è lo staff od il regolamento decadente, sono gli utenti, siamo noi. Spostarci porterebbe un nuovo clima, certo, una nuova aira, ma noi rimaremmo ancora noi, con tutte le nostre problematiche irrisolte e quanto tempo servirebbe per riaccendere le vecchie problematiche?

 

Quindi il punto è questo: il problema dei lit sono gli utenti dei lit. C'è mancanza di rispetto, mancanza di chiarezza, mancanza di sincerità.

Ragazzi, parliamoci francamente, è questa la verità. Se ogni lit viene rovinato da vicissitudini e rancori è perchè ci sono cose non chiarite che si stanno protraendo da tempo, e non siamo capaci di guardarci in faccia e risolvere tra noi. Ormai per quanto nuovi utenti si aggiungano di tanto in tanto, i casini veri sono tra i giocatori risaputi, siamo noi che portiamo il problema.

Ma adesso arrivo al sodo: io gioco ai lit da più di un anno e mezzo. Offendere, non rispettare le regole, flammare si è sempre visto, è sempre accaduto. Eppure perchè arriviamo a quest' impasse solo ora?

Ci siamo sempre presi a capelli nei lit, ma la soluzione c'era: chiarirsi a fine lit, nella pagina dei vincitori, rendersi conto che era stata una cosa che avveniva nel gioco e si concludeva nel gioco. Siamo esseri umani,è nella nostra indole sbagliare, dire cose che non si pensano, offendere alle volte, ma una volta conclusosi il lit la faccenda si chiudave non perchè la si passava al silenzio, ma perchè ci si rendeva conto che il tutto era avvenuto durante il gioco, ci si chiariva apertamente o per mp. Si riusciva a capire che questo gioco comprende anche un pò di flame, e che è giusto che sia così.

 

Ritorniamo al presente: siamo arrivati al punto di dover chiarire se andarcene o no. Perchè fino a qualche mese fa le cose procedevano normalmente e poi da due mesi a questa parte si è spezzato l'incantesimo?

Perchè adesso, miei cari amici ed amiche, è arrivato il momento di parlarci in faccia e dirci le cose come stanno per davvero, senza nasconderci dietro ad allusioni.

Il motivo è proprio questo: da due mesi a questa parte sono avvenute delle cose, degli errori, degli sbagi commessi, che però non sono stati chiariti fra noi, sono rimasti in sospeso, sono stati riferiti allo staff e non ai diretti interessati, non si è cercata la soluzione ma bensì l'azione dello staff.

Quando litigo con mia sorella, ho 22 anni ormai, se voglio che tra me e lei tutto torni in armonia com'era prima, mi confronto con lei, non con mia madre aspettandomi che lei faccia rispettare dall'alto qualche sorta di legge fra noi. Nella vita vera funziona così, nella vita vera, se si vuol tornare amici come prima, se si vuol chiarire e sentirsi dire scusa col cuore sincero, bisogna parlarsi in faccia.

Ecco il punto di svolta: questioni non volutamente chiarite, moderatori contattati. 

E ci siamo ritrovati a vedere l'azione dei moderatori sui lit senza sapere, senza capire.

 

Vi domanderò: quando durante il nostro Pokemon in Tabula ci siamo ritrovati il post di mono nel topic dei lit, quanti di voi hanno capito il perchè di quell'azione? Nessuno, compresi noi moderatori.

E' questo è stato il primo risultato di cose non chiarite, quando ti senti colpevolizzato di una cosa che forse hai anche commesso, ma che non sai qual è, perchè nessuno, sopratutto colui/colei che se n'è risentito, te ne ha fatto alcuna menzione.

 

Da qui sono incominciati i casini, amici.

In molti hanno raffigurato la moderazione come il nemico, ed in parte anche io la vedo così, ma il problema non è la moderazione. La moderazione è stata una forma di soluzione, una soluzione però sbagliata, che invece di risolvere ha peggiorato, ha instaurato un clima di oppressione, tutti noi ci siamo sentiti offesi, azzittiti e puniti per cose che nemmeno sapevamo, ricevevamo una colpa che non aveva nome, ci venivano imposte regole che per noi nascevano dal nulla, senza motivazione spiegata. Moderatori e membri dello staff, come pensate potevamo reagire a tutto questo? Di sicuro non calmandoci.

E quindi siamo andati avanti, cercando di sottostare alla nuova disciplina imposta dallo staff, ma in un clima di ferro come questo, anche la minima miccia avrebbe scatenato il peggio. Ed in virtù dell'azione della moderazione, anche il minimo flame, ripeto, sempre stato normale e necessario nei lit, è stato ingigantito.

 

Non voglio colpevolizzare la moderazione, loro si sono trovati nella situazione di dover agire, per il bene del quieto vivere del forum, ma il modo che hanno scelto è stato fallace, ed ha acuito il problema invece di risolverlo. E ci ritroviamo ad oggi, ancora a flammare, su cose passate di mesi e mesi fa, che però non volevano essere chiariti.

 

 

Signori, ecco il nostro problema.

 

@Fenrir rispondo a te, perchè hai fatto numerose allusioni a cose che sono successe che hanno offeso/infranto in qualche modo il regolamento, ma non sono state chiarite, ed hai contattato direttamente la moderazione per risolverle. Ora ti chiedo: esponile, sii sincero, veniamoci incontro una santissima buona volta e risolviamo tutto tra noi. Riappacifichiamo tutti gli errori, discutiamone pacificamente, ed andiamo avanti.

Io ritengo che così facendo, non avremo bisogno di alcun cambiamento. Ti prego di farlo, perchè so a cosa alludi, so a cosa ti riferisci, ed è arrivato il momento che tu lo dica apertamente. Perchè continuando così non si va da nessuna parte.

Apprezzo molto la tua apertura al dialogo,ma se come detto a Dany non posso parlare apertamente è per questioni di privacy e che possono essere penalizzanti per alcune persone(ivi incluso me).Nagisa non riuscendo a dimostrare ciò di cui mi accusava ha preferito alla fine giocare la stessa carta che ha usato Dany(e cioè il mio atteggiamento)cosa che poteva fare subito,ma non trovando argomentazioni valide ha deciso alla fine di optare quello per comodità,io dico subito cosa non va e sono falso.Ci vorrebbe un pò di coerenza nelle affermazioni,chi mi conosce sa bene che parlo sempre male di me e non mi considero,ma non per vittimismo come vuol far passare Nagisa,ma perchè è effettivamente così.In tutto questo si tirano fuori sassolini tirati a tradimento.Ti parlo dei lupi travestiti da agnello che dicevo,ricordate quando Dany fece il profilo doppio per partecipare ad un mini?Non per imbrogliare,ma perchè la gente lo faceva fuori sempre al primo giorno impedendogli di giocare,e ho sempre detto che la cosa di Dany fatto fuori il primo giorno sempre e solo lui non mi piaceva,era discriminatorio.Fatto sta che chi ha commesso quelle azioni sta nelle fila dei cosiddetti giusti,e Cleffa ha ragione a dire che se ci sono dei problemi sono dovuti al lit,è così.Ed è per questo che vedo qualcuno che si fa grosse risate nelle vostre fila(nelle mie non può essere perchè mi state isolando,e poi comunque sono solo,ma non è un problema,va bene anche così),in tutto questo ringrazio Cleffa che si è dimostrata pronta al dialogo,cosa che altri non hanno ritenuto opportuno fare.Io ho tanti difetti,ma non sono un bugiardo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

5 minuti fa, Pride ha scritto:

Parentesi metafora chiusa, la spiego velocemente, molti hanno detto che questo non migliorerebbe il clima, ma io ritengo che vpi vi stiate sbagliando, perché appunto se lo staff fossero i commissari, sarebbe molto più diretto il rapporto tra staff ed utenti. Ribadisco che secondo me lp staff ha completamente sbagliato a prendere quelle decisioni come ha sbagliato chi ha messo in mezzo la staff, quando a mio parere avrebbe dovuto provare prima le altre opzioni, ma vbb essendo esseri umani si può sbagliare, ma ripeto che secondo me un rapporto più diretto agevolerebbe  molto la situazione.

Quindi non è inutile come molti cercano di dimostrare.

 

Per non parlare delle numerosissime features, anche se nessuno sembra ne stia parlando.

 

Ricordo inoltre che non sarebbe spam in quanto sarebbe un forum relativo ai lit e non a pokemon o nintendo. Citando il regolamento: "

  • Non è consentito pubblicizzare altri siti o comunità esterne invitando i lettori all’iscrizione ai suddetti oscrivereriferimenti o linkdiretti che portano i lettori a visitarealtri siti o comunità Pokémon e Nintendo.

Preferisco non alimentare il flame, ma una cosa la devo dire, per favore fenrir lo dico per te davvero, su ogni cosa fatti sempre una tua opinione, non porre la staff come divinità, perché non lo sono e non fare agli altri ciò che a te non piacerebbe facessero.

 

Mettetevi d'accordo: lo staff ha sbagliato perché si è intromesso o ha sbagliato perché non ha preso provvedimenti?

Da un lato c'è chi ci accusa di non aver preso provvedimenti in seguito ai Flame, quando poi non è affatto vero.

Da un altro lato c'è chi ci dice, scusate il francesismo, di farci gli affari nostri, perché prima che entrassimo in azione le cose funzionavano bene.

 

Ora, il compito principale dello staff è quello di garantire il quieto vivere sulla community, prima di qualche mese fa non c'era mai stato il bisogno, da parte dello staff, di intervenire nei LiT perché, come ha detto Cleffa, tutto iniziava e finiva in quelle tre discussioni dedicate. Purtroppo così non è stato e siamo intervenuti. 

 

Lo staff pertanto non ha sbagliato sotto nessun aspetto, Pride: qualcuno ne ha chiesto l'intervento e chi è stato chiamato ha fatto il suo dovere.

 

Abbiamo preso questi provvedimenti per farvi aprire gli occhi su ciò che stava diventando un'iniziativa in origine bella e divertente: solamente un modo per attaccare briga e creare nuovi rancori basati su situazioni precedenti non chiarite, peggiorando ulteriormente la situazione.

 

Sto ingigantendo la cosa? Forse, non ho seguito messaggio per messaggio le vicende, ma il semplice fatto che siamo giunti ad un confronto per riappacificare le cose dimostra che, magari, quel provvedimento da parte dello staff non era del tutto errato.

 

I LiT non sono ancora stati sospesi, avete ragione a chiedere un rapporto più diretto ed infatti io ho la casella MP aperta per risolvere la situazione, ma in tre ore ancora nessun messaggio mi è giunto dagli organizzatori, confido in un contatto da parte vostra nelle prossime ore per giungere ad un compromesso, parlandone anche a voce se ciò può velocizzare il tutto.

 

La questione Spam è un po' differente, e vi anticipo che lo staff non permetterà uno spam del genere, così come non permette lo spam di altri canali YouTube ad esempio (a tema Pokémon o meno) o di altri forum in generale su altre piattaforme, le cose sono cambiate e il regolamento va aggiornato, questa è una pecca dello staff di cui non potevate essere a conoscenza e mi scuso per questo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, IoCentroConKCleffa ha scritto:

@Pride ha centrato in pieno.

 

Ragazzi parliamo ora apertamente o mai più, il problema è nato nel Pokemon in Tabula. Le iscrizioni erano numerose e necessariamente abbiamo dovuto noi moderatori escludere qualcuno. @Fenrir Lo faccio io perchè voglio chiarire una volta per tutte: non ti abbiamo escluso per motivi personali, abbiamo fatto una scelta generale di varie persone tra esperti e novellini da escludere, cercando di creare un gruppo di "esclusi" equilibrato, senza escludere tutti i novellini o tutti gli esperti. non ti abbiamo escluso per nessuna motivazione personale, non avresti dovuto in alcun modo pensarlo, visto che ti conosco e ti voglio molto bene non avrei mai fatto una cosa del genere, e nessuno di noi moderatori lo avrebbe mai fatto. Ora , ti prego, esponimi tutto quello che pensi e sopratutto perchè hai contattato la moderazione e non noi. Avremmo potuto risolvere immediatamente ed avremmo potuto darti tutte le risposte del caso.

Scusa Cleffa,magari mi stai dicendo la verità e non ho motivo di non crederti,ma ho prove di ciò che ho scritto e che smentirebbero quello che hai appena affermato,ma questo non vuol dire che io creda che tu sia in malafede,anzi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Fenrir ha scritto:

Apprezzo molto la tua apertura al dialogo,ma se come detto a Dany non posso parlare apertamente è per questioni di privacy e che possono essere penalizzanti per alcune persone(ivi incluso me).Nagisa non riuscendo a dimostrare ciò di cui mi accusava ha preferito alla fine giocare la stessa carta che ha usato Dany(e cioè il mio atteggiamento)cosa che poteva fare subito,ma non trovando argomentazioni valide ha deciso alla fine di optare quello per comodità,io dico subito cosa non va e sono falso.Ci vorrebbe un pò di coerenza nelle affermazioni,chi mi conosce sa bene che parlo sempre male di me e non mi considero,ma non per vittimismo come vuol far passare Nagisa,ma perchè è effettivamente così.In tutto questo si tirano fuori sassolini tirati a tradimento.Ti parlo dei lupi travestiti da agnello che dicevo,ricordate quando Dany fece il profilo doppio per partecipare ad un mini?Non per imbrogliare,ma perchè la gente lo faceva fuori sempre al primo giorno impedendogli di giocare,e ho sempre detto che la cosa di Dany fatto fuori il primo giorno sempre e solo lui non mi piaceva,era discriminatorio.Fatto sta che chi ha commesso quelle azioni sta nelle fila dei cosiddetti giusti,e Cleffa ha ragione a dire che se ci sono dei problemi sono dovuti al lit,è così.Ed è per questo che vedo qualcuno che si fa grosse risate nelle vostre fila(nelle mie non può essere perchè mi state isolando,e poi comunque sono solo,ma non è un problema,va bene anche così),in tutto questo ringrazio Cleffa che si è dimostrata pronta al dialogo,cosa che altri non hanno ritenuto opportuno fare.Io ho tanti difetti,ma non sono un bugiardo.

Fenrir lo sai che ti voglio molto bene, e sono convinta che molti di noi te ne vogliono. Sei una persona meravigliosa e molto gentile, sempre pronta ad ascoltare se qualcno ha un problema, questo non metterlo in dubbio.

Per la questione di Dany e Nagisa, sorvoliamo e riappacifichiamoci. Dany ha chiesto scusa precedentemente per i suoi errori, e credo sia corretto accoglierle perchè anche tu sai che è una persona retta e sempre pronta al dialogo, e se si è scusato lo ha fatto con sincerità. Nagisa invece ha reagito in un modo, forse discutibile, ma la discussione tra voi era accesa, sia tu che lui avevate un tono molto alto. Non credo che sia avvenuto tra voi qualcosa da non potervi venire incontro. Siete tutti e tre persone fantastiche, lo dico col cuore e con sincerità, sono convinta che queste divergenze venutesi a creare tra voi si possano risolvere, e che possiate farlo in armonia.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...