Vai al commento


LiT's Future: It's Time to Change


Scarecrow

Post raccomandati

5 minuti fa, Keita ha scritto:

 

Ripeto, con un forum dedicato non potete più regolare l'apertura dei lit qua, non ne avreste appunto diritto. Un utente potrebbe dire:"avete un vostro forum e ora mi apro un lit qua", è appunto non potrete farci nulla, sarebbe ipocrisia senza fondamenti. E a quel punto sarebbe caos, e né il forum né i lit ne trarranno vantaggio, anzi.

 

Lasciamo perdere che l'esempio era fatto su.Altra visione di situazione, da quello che ricordo la commistione  si occupa pure di valutare lit, e credo che la grafica debba essere un punto equamente valutato o sbaglio? 

Il forum è un'espansione, non un abbandono di questo forum. Perché non dovremmo avere diritto? Chi lo dice? Tu? Che non partecipi dai LiT da un anno? 

Ancora una volta parli di ipocrisia ma non ti rendi conto di quello che sei. 

 

In ogni caso la grafica può pure essere equivalente al valutare lit, ma questo cosa c'entra col fare entrare un grafico in commissione? Il grafico si occupa di una cosa, la commissione di un'altra. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Se scrivi che fai dei mini qui è per poi spostarli successivamente nell'altro forum,non fare finta di non capire cosa ho scritto,credo di averlo detto nel post citato,mica sottrai cetriolini,scusa eh,si parla di utenza,che poi se si interessano solo di lit ecco che la mia domanda capita a fagiolo.Non hai risposto cosa facevate per il forum per guadagnarvi dei pp,visto che Dany sembrava avanzare pretese in un certo senso nel topic ufficiale.Qui le cose a mio avviso le hanno dette bene Pit,Mono e MatBig.Se pretendete dei premi senza poi essere d'aiuto al forum allora vi dico che la vostra richiesta è eccessiva.Poi ho letto dei punti patentino per comprare oggetti spendibili nel lit,ma che cavolata è?E in tutto questo secondo te lo staff non dovrebbe ficcarsi in mezzo alle faccende,vi chiedo,ma per caso pagate contribuendo alle spese del mantenimento del forum?Non credo,quindi non essendo vostra/nostra proprietà lo staff che viene scelto dai gestori ha tutte le carte in regola per intromettersi,invito te e chiunque altro a provare il contrario.Poi smettiamola di sparlare del forum perchè le vostre critiche amplificano solo la leggerezza con cui avete lasciato correre le cose,quindi in primis pensate se il vostro atteggiamento è sempre stato coerente(e mi aggiungo anche io perchè essere autocritici non fa mai male,ma qui leggo che per voi sbaglia solo il forum e non voi,ed è una questione quella di scaricare su altri che ho già fatto notare anche a Dany(che poi non vuole essere associato così spesso ai lit,però se ci sono dei meriti da prendere va tutto bene,se ci sono colpe è il forum.Cerchiamo di essere un pò più maturi tutti e iniziamo un dialogo senza sparare ad ogni cosa che non ci garba,abbiamo il dono della parola,usiamola).

Fenrir basta accusare Dany di cose che non fa, veramente.

Se c'è una persona che tiene maggiormente ai LiT in questo forum è Dany, altrimenti non si sarebbe minimamente interessato a questa discussione.

Mi sono stancato di sentire persone che gli attribuiscono il ruolo di ipocrita, soprattutto perchè non lo è.

E ho chiuso, l'astio personale tenetevelo per voi e gli esami di coscienza sono più che necessari, punto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Keita ha scritto:

 

 

 

Ancora non sono nello staff, e fa ridere tutta questa tua morale dato che quello che si crede maturo sei tu e le frecciatine sono partite da te. Se conviene chiudiamo questa parentesi qua, e torniamo a discutere normalmente.

 

 

Ma leggi quello che scrivi? Siamo arrivati al punto del "hai cominciato prima te". 

Ma con chi sto discutendo io? Perché devo perdere il mio tempo così? 

Io boh, non so che dire. Mi vuoi ritenere infantile perché ti ho lanciato una frecciatina? Fallo pure, ma tu devi completamente farti un esame di coscienza 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Se scrivi che fai dei mini qui è per poi spostarli successivamente nell'altro forum,non fare finta di non capire cosa ho scritto,credo di averlo detto nel post citato,mica sottrai cetriolini,scusa eh,si parla di utenza,che poi se si interessano solo di lit ecco che la mia domanda capita a fagiolo.Non hai risposto cosa facevate per il forum per guadagnarvi dei pp,visto che Dany sembrava avanzare pretese in un certo senso nel topic ufficiale.Qui le cose a mio avviso le hanno dette bene Pit,Mono e MatBig.Se pretendete dei premi senza poi essere d'aiuto al forum allora vi dico che la vostra richiesta è eccessiva.Poi ho letto dei punti patentino per comprare oggetti spendibili nel lit,ma che cavolata è?E in tutto questo secondo te lo staff non dovrebbe ficcarsi in mezzo alle faccende,vi chiedo,ma per caso pagate contribuendo alle spese del mantenimento del forum?Non credo,quindi non essendo vostra/nostra proprietà lo staff che viene scelto dai gestori ha tutte le carte in regola per intromettersi,invito te e chiunque altro a provare il contrario.Poi smettiamola di sparlare del forum perchè le vostre critiche amplificano solo la leggerezza con cui avete lasciato correre le cose,quindi in primis pensate se il vostro atteggiamento è sempre stato coerente(e mi aggiungo anche io perchè essere autocritici non fa mai male,ma qui leggo che per voi sbaglia solo il forum e non voi,ed è una questione quella di scaricare su altri che ho già fatto notare anche a Dany(che poi non vuole essere associato così spesso ai lit,però se ci sono dei meriti da prendere va tutto bene,se ci sono colpe è il forum.Cerchiamo di essere un pò più maturi tutti e iniziamo un dialogo senza sparare ad ogni cosa che non ci garba,abbiamo il dono della parola,usiamola).

Adesso smettila. È già la terza o quarta volta che ci accusi di spammare, di star agendo scorrettamente e di sottrarre utenza. Ti spiego brevemente l'insensatezza di queste 3 affermazioni, dopodiché risponderò solo domani in tardo pomeriggio/sera.

1 - Spammare significa pubblicizzare tartassando il bersaglio con messaggi invasivi (e spesso indesiderati) che spingano l'utente anche solo a cliccare. Spammare significa pubblicizzare un sito fornendo link ovunque che rimandino allo stesso. Ciò non si sta verificando qui dal momento che la discussione non è nata come messaggio pubblicitario, bensì come semplice proposta/idea, non vi sono presenti link né riferimenti espliciti ad un sito già esistente.

2 - In quanto protagonisti dell'iniziativa noi tutti giocatori, abbiamo avuto bisogno di comunicare questa proposta a gran voce in modo da raccogliere più opinioni possibili. Abbiamo evitato sotterfugi come MP e chat elitarie proprio per rendere la decisione unanime e per non tralasciare alcun parere. Sarebbe stato più scorretto far zoppicare ancora per altro tempo un'iniziativa che ha bisogno evidentemente di un restauro, o prendere decisioni i cui effetti si sarebbero riversati irreparabilmente su altri lasciandoli scontenti. Io non vedo scorrettezza, anzi: vedo solo democrazia e voglia di cambiare le cose. Il topic propone una possibile soluzione, che potrebbe mettere d'accordo utenza e staff, visto che i mod avrebbero meno grattacapi e i giocatori avrebbero maggiore libertà e autogestione. Dove la vedi la sponsorizzazione? L'idea di fare dei lit di tanto in tanto anche qui non ha esclusivamente dei fini promozionali, ma vuole anche accontentare chi non vuole spostarsi ma continuare a giocare (si parla di minoranza).

3 - Quesfo punto si ricollega ai primi due. Se non c'è pubblicità, non c'è spam, se non c'è spam non si attira utenza, se non si attira, non si sottrae a nessuno.

 

Detto questo, invito TUTTI a placare gli animi per quanto possibile. Un clima di guerra e sfida non giova a nessuno. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Gilga-Vi-Kingsley ha scritto:

Ma leggi quello che scrivi? Siamo arrivati al punto del "hai cominciato prima te". 

Ma con chi sto discutendo io? Perché devo perdere il mio tempo così? 

Io boh, non so che dire. Mi vuoi ritenere infantile perché ti ho lanciato una frecciatina? Fallo pure, ma tu devi completamente farti un esame di coscienza 

 

Senti zi, potrete chiamarla anche "espansione" ma anche i muri sanno che sarà una realtà a parte. Io non ho nessuna intenzione di fare quello che ho scritto, la mia era solo una piccola ma molto credibile ipotesi. Anche perché non avrebbe senso fare un forum se poi comunque si continuano a fare lit in continuazione qui, ci si lamenta di pm e poi si continua a fare roba qui? Ipocrisia secondo me, e questo darà il via libera ad altri utenti di fare quello che gli pare in quanto sulla carta voi avete un altro forum tutto vostro, che non è né Pokémon Millennium né un espansione.

 

Ti avevo chiesto gentilmente di non rispondere alla frecciatina, e te lo richiedo di nuovo per favore. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Nagisa_Hazuki ha scritto:

 

Fenrir perchè te la stai prendendo cosi tanto con Dany?

E' come dire che se un utente flamma in giro è colpa di un admin di PM perchè si.

Dany non può mica controllare le persone ed evitare che facciano flame..e non mi sembra sia il caso di tutto questo astio nei suoi confronti.

Tutti sono bravi a giudicare ma mettiti nei suoi panni, come avresti evitato il flame nello scorso LiT?

Risposta semplice, in nessun modo.

Ne tu, ne io, ne qualsiasi altra persona può controllare la mente delle persone ed evitare che usi determinate parole.

Prima di giudicare una persona bisogna minimo immedesimarsi nel suo ruolo...

Astioso io?Cioè voi parlate male di forum e staff di moderazione e sarei astioso io? XD bella battuta.Innanzitutto se tu avessi letto con attenzione ho solo detto a Dany perchè dal CCIT in poi non sia MAI tornato sul fatto che hanno fatto escludere Astrale(e lo ripeto perchè poi vi fate filmini,non c'entra Gosh assolutamente,ma chi provocò la stessa facendola escludere dal gioco,perchè sono passati tanti lit in mezzo e non ha mai detto ragazzi facciamo una riunione per parlare di quello che è successo in quel lit,niente,colui che fece escludere Astrale ingiustamente era un grande player,guai a fare una cosa simile -.- ),che poi tu usi astio come parola con troppa leggerezza,ho detto a Dany cosa non va,ignora i punti e risponde a ciò che vuole,riprovo,picche,riprovo,picche,però in tutto questo io ho solo detto dove è mancato Dany(e dove si era fatto garante),l'astio l'ha mostrato lui nel non voler rispondere,perchè è da un pò che sta cosa va avanti e se non la vedete non è colpa mia,io mi espongo,propongo,provo a dialogare,ma Dany vorrebbe che mettessi cose mie personali in piazza e fa chiusura,poi vuole scaricare su di me e dice che sono poco chiaro,quindi Nagisa non rigiriamo la frittata,tanto ormai si è capito dove volete andare a parare,sono scemo io che cerco il dialogo semmai,perchè mi illudo che la gente voglia ascoltare,invece finora ho letto solo cose negative sul forum,nessuno vi da il diritto di agire in questa maniera,e quel che credete vi sia dovuto in realtà ve lo dovete meritare(come me).Evitare il flame nello scorso lit?Ero per caso partecipante o moderatore per saperlo?Se già nel precedente qualcuno dava dell'idiota solo perchè si credeva alle accuse si poteva a maggior ragione temere che nel successivo sarebbero stati necessari dei ritocchi,quindi non è stato fatto nulla.Se avessi astio in Dany non sarebbe un riferimento nei lit per me come lo è pure Taty,renditi conto...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi il problema era la questione Astrale, ok, ora è più chiaro (rispondo proprio al volo).

Parlai con lei per Messaggio Privato e mi spiegò tutto, riferii anche alla Commissione i problemi che aveva manifestato ma ricordo che, a parte il questionario di valutazione, non volle che si facesse altro. Se ricordo male a lei spiegare il tutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Keita ha scritto:

 

Senti zi, potrete chiamarla anche "espansione" ma anche i muri sanno che sarà una realtà a parte. Io non ho nessuna intenzione di fare quello che ho scritto, la mia era solo una piccola ma molto credibile ipotesi. Anche perché non avrebbe senso fare un forum se poi comunque si continuano a fare lit in continuazione qui, ci si lamenta di pm e poi si continua a fare roba qui? Ipocrisia secondo me, e questo darà il via libera ad altri utenti di fare quello che gli pare in quanto sulla carta voi avete un altro forum tutto vostro, che non è né Pokémon Millennium né un espansione.

 

Ti avevo chiesto gentilmente di non rispondere alla frecciatina, e te lo richiedo di nuovo per favore. 

Si parla di costanza, non continuazione. Un lit ogni tanto per prendere new entry, non per giocare noi, ma appunto per ricevere nuovi giocatori ANCHE da pm (si, perché tu stai escludendo che sul nuovo forum non troveremo nessuno). Se ci si lamenta di pm non si continua a fare la stessa roba come dici, ma appunto altra, proprio un altro fine. 

Ma queste cose erano già in chiaro dalla prima volta che le ho dette 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Gilga-Vi-Kingsley ha scritto:

Si parla di costanza, non continuazione. Un lit ogni tanto per prendere new entry, non per giocare noi, ma appunto per ricevere nuovi giocatori ANCHE da pm (si, perché tu stai escludendo che sul nuovo forum non troveremo nessuno). Se ci si lamenta di pm non si continua a fare la stessa roba come dici, ma appunto altra, proprio un altro fine. 

Ma queste cose erano già in chiaro dalla prima volta che le ho dette 

 

 

Si ma il discorso non è questo. Il discorso è che nel momento esatto in cui ci sarà il nuovo forum, la commissione perderà ogni diritto di veto sui lupus. A questo punto, dato che non puoi vietare di organizzare un'iniziativa su PM avendo un forum tuo dedicato ad essa (cosa che si potrebbe fare se la commissione avesse creato i lit, cosa fatta invece in forma pm da Boh e il vero gioco da non si sa chi) altri utenti potranno mettersi d'accordo e farsi i lit qua, e credimi che questa sarà la mazzata per il forum. Utenti nuovi di pm rimarranno qua e con il tempo molti altri utenti per comodità abbandoneranno il forum. Poi ovvio, per questo avevo ideato la proposta di una pagina fb, sulla quale attendo una risposta, non è detto che ciò accada. Ma pensa su

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Dany1899 ha scritto:

Quindi il problema era la questione Astrale, ok, ora è più chiaro (rispondo proprio al volo).

Parlai con lei per Messaggio Privato e mi spiegò tutto, riferii anche alla Commissione i problemi che aveva manifestato ma ricordo che, a parte il questionario di valutazione, non volle che si facesse altro. Se ricordo male a lei spiegare il tutto.

Bene,ti ringrazio per la risposta,ma l'ho scritto almeno 2 volte che doveva essere preso un provvedimento su chi la fece buttare fuori(non ricordo il nome,era quello con l'avatar insanguinato),quindi poi a fare qualcosa atto ad evitare che la cosa si ripetesse.

16 minuti fa, Taty ha scritto:

Adesso smettila. È già la terza o quarta volta che ci accusi di spammare, di star agendo scorrettamente e di sottrarre utenza. Ti spiego brevemente l'insensatezza di queste 3 affermazioni, dopodiché risponderò solo domani in tardo pomeriggio/sera.

1 - Spammare significa pubblicizzare tartassando il bersaglio con messaggi invasivi (e spesso indesiderati) che spingano l'utente anche solo a cliccare. Spammare significa pubblicizzare un sito fornendo link ovunque che rimandino allo stesso. Ciò non si sta verificando qui dal momento che la discussione non è nata come messaggio pubblicitario, bensì come semplice proposta/idea, non vi sono presenti link né riferimenti espliciti ad un sito già esistente.

2 - In quanto protagonisti dell'iniziativa noi tutti giocatori, abbiamo avuto bisogno di comunicare questa proposta a gran voce in modo da raccogliere più opinioni possibili. Abbiamo evitato sotterfugi come MP e chat elitarie proprio per rendere la decisione unanime e per non tralasciare alcun parere. Sarebbe stato più scorretto far zoppicare ancora per altro tempo un'iniziativa che ha bisogno evidentemente di un restauro, o prendere decisioni i cui effetti si sarebbero riversati irreparabilmente su altri lasciandoli scontenti. Io non vedo scorrettezza, anzi: vedo solo democrazia e voglia di cambiare le cose. Il topic propone una possibile soluzione, che potrebbe mettere d'accordo utenza e staff, visto che i mod avrebbero meno grattacapi e i giocatori avrebbero maggiore libertà e autogestione. Dove la vedi la sponsorizzazione? L'idea di fare dei lit di tanto in tanto anche qui non ha esclusivamente dei fini promozionali, ma vuole anche accontentare chi non vuole spostarsi ma continuare a giocare (si parla di minoranza).

3 - Quesfo punto si ricollega ai primi due. Se non c'è pubblicità, non c'è spam, se non c'è spam non si attira utenza, se non si attira, non si sottrae a nessuno.

 

Detto questo, invito TUTTI a placare gli animi per quanto possibile. Un clima di guerra e sfida non giova a nessuno. 

Se hai letto bene dal principio io non ho accusato,ho detto di chiedere permesso al forum sulla discussione perchè si possono evitare situazioni spiacevoli,ma poi con che tono ti rivolgi a me?Ti sembra il caso?Ho scritto per caso Taty da qualche parte?No.Cerco di dire la mia e o si ha poca voglia di rispondere,si ignorano altri punti da me citati,o proprio si fa finta di niente.Ti chiedo quindi di essere più cortese invece di provare a zittirmi in maniera brusca,sai dialogare e fallo se ti va,altrimenti ho già detto cosa fare,grazie.Spam per intenderci è anche:ho un forum dove fare i lit,spostiamoci tutti lì.E questo te lo posso assicurare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Keita ha scritto:

 

 

Si ma il discorso non è questo. Il discorso è che nel momento esatto in cui ci sarà il nuovo forum, la commissione perderà ogni diritto di veto sui lupus. A questo punto, dato che non puoi vietare di organizzare un'iniziativa su PM avendo un forum tuo dedicato ad essa (cosa che si potrebbe fare se la commissione avesse creato i lit, cosa fatta invece in forma pm da Boh e il vero gioco da non si sa chi) altri utenti potranno mettersi d'accordo e farsi i lit qua, e credimi che questa sarà la mazzata per il forum. Utenti nuovi di pm rimarranno qua e con il tempo molti altri utenti per comodità abbandoneranno il forum. Poi ovvio, per questo avevo ideato la proposta di una pagina fb, sulla quale attendo una risposta, non è detto che ciò accada. Ma pensa su

Magari si fa tipo a sedi(?)
La sede principale e'il forum dei LiT e questo e'la seconda sede della commissione?(??)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certi discorsi è meglio stroncarli sul nascere, questo topic è nato per un'idea ben precisa: modificare l'andazzo dei LiT, seriamente si vuol continuare a vivere in un clima del genere dove le discussioni sono all'ordine del giorno?

Io in particolare odio il flame e le provocazioni, a parer mio sono cose che non dovrebbero neanche esistere, specie in un gioco che ha più che altro lo scopo di divertirsi. E no ragazzi, in questo modo lo scopo non sembra neanche più quello, bensì una "guerra" (se così la possiamo definire).

Sappiamo tutti benissimo i problemi che si sono susseguiti con i LiT, chi più e chi meno, e sia da giocatrice che da Moderatrice posso dirvi che non è per nulla una bella situazione: essere troppo puntigliosi in questo gioco non serve, più che altro perché si perdono le motivazioni per le quali si gioca davvero, in questo modo non è più un passatempo, ma diventa pesante. La franchezza mi porta a dire una cosa, il problema non è soltanto il Regolamento oppure i LiT in generale, bensì gli Utenti che ci giocano. Sì, dico bene, il problema sono in particolare gli Utenti: c'è una determinata cerchia di Utente che si attacca troppo al gioco, prendendo tutto come se fossero offese personali, generando flame o astio tra i giocatori. Personalmente posso dire che nell'ultimo LiT, il The Walking Dead in Tabula (e non solo in quello, anche nel Mermaid Melody in Tabula che ho moderato), ho notato dei comportamenti che veramente fanno passare la voglia di giocare, li definire quindi comportamenti controproducenti alla Piazza. Non metto in dubbio che i problemi siano sempre esisti e sempre esisteranno, ma si può sempre cercare di dare una svolta migliore alle cose, dopotutto guardate anche nella vita reale ciò che accade, anni fa tutte queste cose ce le saremmo sognate, tutto va verso il progresso ed è giusto così.

Prendere provvedimenti o altro al riguardo spetta alla Commissione, e qualora si presenti un problema grave contattare lo Staff. In questo caso ho notato che la Commissione è stata piuttosto trascurata dai partecipanti, come messa in un angolo, seriamente credete possa aiutarvi facendo così?

Ora io non voglio star qui a discutere e probabilmente non risponderò nemmeno più a questa discussione se nessuno avrà domande da pormi, ma vorrei far riflettere tutti sull'andamento dei Lupus in Tabula, come dicevo sopra si può sempre migliore, e non è mai troppo tardi per farlo.

Riguardo al messaggio di @Fenrir devo dire che attaccare Taty in questo modo non è neanche molto corretto, essendo parte del progetto lei si è sentita di intervenire, e non merita certamente di essere trattata in questo modo per aver fornito delle spiegazioni. Ignorare dei punti non è mai la cosa da fare, è bene approfondire sempre quando è necessario, perché diciamolo chiaramente... in quel caso non resta che astio tra i giocatori, e sicuramente non è il clima che vogliamo nei LiT.

Nel caso dello spam, invece, il Regolamento di Pokémon Millennium parla in modo molto chiaro, infatti le intenzioni mi pare siano quelle di aggiungere un piccolo banner in firma (ed è permesso), ma ci è sembrato giusto prima di tutto chiedere il parere agli Utenti del Forum che sono i giocatori stessi, dopotutto senza i partecipanti i LiT non esisterebbero, e mi pare pure giusto così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Calma ragashuoli, non finiamo nei big flame anche stavolta, su. 

Capisco che due persone che pensano differentamente si scontrino, ma qui stiamo leggermente esagerando. 

 

Da come la penso io, entrambi le parti hanno sia prop che contro. Ripeto, sono piu per il pro di trasferirci, ma anche Keita (e chi lo segue) ha le sue ragioni. "Eh ma tu sei amico di keita e gli dai ragione!", frase che non voglio sentite grz prg, perche esempio sono amico di Iperbole ma lui la pensa diversamente, non vuoldire niente. 

Dalla parte di Keita, approvo l'idea dei cartellini (?), anchio lo trovo piu semplice e efficace rispetto al patentino, e credo anch io che la parte grafica faccia la sua parte, ma diciamolo in faccia: qusi tutto quelli che sono contro, sono parte dello staff, vedasi Keita, Pit e Mono, questo perché ci tengono che i Lit rimangono su PM anche per la popolarità. Non trovo giusto alcune regole imposte forzate dallo staff, ma non credo vogliano eliminare o nerfare (?) i Lit, ci tengono per la gente che magari grazie ad esso fa entrare molta gente nel forum, aumentandone la popolarità. Inoltre non mi é piaciuto Gilga che ha iniziato le frecciatine, facendolo cadere un po' sul flame. Non ho trovato rimorsi sullo staff nei messaggo di Keita, a mio parere. Se poi adesso lo ha fatto, é normale, ci si incavola pure dopo esser stato parlato in sta maniera. D'altro canto, un altro forum sarebbe MOLTO piu semplice da gestire, meno limitazioni e nuove featuers (?) che renderanno l'esperienza migliore. E alcune cose di Keita mi hanno fatto storcere il naso: abbasare il numero di commissari non mi sembra una buona idea. Gia in 5 ti capita ti risponde solo uno, capirai se sono in 3. E i mini fanno pubblicità, anche se effetivamete un mini é diverso dai big, una new entry può benissimo giocare un mini, ma se poi gli sbatti in faccia un big, con molti giocatori e ruoli complicati, li non capiranno molto. Per fare pubblicita ci serve un big a mio parere, composto sia da new entry ma anch di medium/big che aiutimo cosi i giocatori fin da subito le persone in difficoltà. 

 

Se proprio si vuole stare sul forum, un'idea (probabilmente scema) mi passa per l'idea: una nuova sezione su Iniziative degli utenti. Creando una nuova sezione, si é difficile per lo staff, che oltre a crearlo deve nominare nuovi mod e delle regole diverse dalla sezione Iniziative non ufficiali, ma porteerebbe SICURAMENTE una grande ondata di new entry, che vedranno una sezione nuova e diranno: "E che robba é?". I nuovi mod, o aiutanti, potranno essere o gia esistenti che sanno dei LiT, o nuovi mod. Non mi convince manco a me sto punto, regalare mod non mi sembra il caso, ma é mezzanotte e sono dal cell, non ragiono molto lol. Come dicevo prima, se si é in una sezione nuova, é possibile creare piu topic su regole e annunci, senza intasare, i lit vecchi saranno piu facili da trovare, le regole potranno essere modificate a piacimento per i lit... Io trovo che un metodo simile a questo non é male. Ovviamente non é perfetto, ma anche il nuovo forum o stare qui ce li ha, e poi non possiamo essere tutti d'accordo, ovvi qualcuno dirà che la mia idea non é buona. Detto questo, io sto ancora sul cell per un po', se riesco rispondo oggi per chiarimenti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma allora lo fate apposta a flammare, zio caro

SAPETE DI COS'E' IL TEMPO? IT'S NOSENSE TIME

PER L'AMOR DEL CIELO NON LANCI FRECCIATINE

COSA FA, FARA' PERDERE PUNTI ALLA SUA SQUADRA? NON CINCISCHI, LA SMETTA

adesso una barzelletta
"Un Charmender entra in un KAFFEEEEE. Seguiranno pulizie kontatti"
(forse unica considerazione seria del post che altrimenti mi fa schifo pubblicarlo)
State davvero flammando per cose del genere?

hwjcth.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Crystal96 ha scritto:

Certi discorsi è meglio stroncarli sul nascere, questo topic è nato per un'idea ben precisa: modificare l'andazzo dei LiT, seriamente si vuol continuare a vivere in un clima del genere dove le discussioni sono all'ordine del giorno?

Io in particolare odio il flame e le provocazioni, a parer mio sono cose che non dovrebbero neanche esistere, specie in un gioco che ha più che altro lo scopo di divertirsi. E no ragazzi, in questo modo lo scopo non sembra neanche più quello, bensì una "guerra" (se così la possiamo definire).

Sappiamo tutti benissimo i problemi che si sono susseguiti con i LiT, chi più e chi meno, e sia da giocatrice che da Moderatrice posso dirvi che non è per nulla una bella situazione: essere troppo puntigliosi in questo gioco non serve, più che altro perché si perdono le motivazioni per le quali si gioca davvero, in questo modo non è più un passatempo, ma diventa pesante. La franchezza mi porta a dire una cosa, il problema non è soltanto il Regolamento oppure i LiT in generale, bensì gli Utenti che ci giocano. Sì, dico bene, il problema sono in particolare gli Utenti: c'è una determinata cerchia di Utente che si attacca troppo al gioco, prendendo tutto come se fossero offese personali, generando flame o astio tra i giocatori. Personalmente posso dire che nell'ultimo LiT, il The Walking Dead in Tabula (e non solo in quello, anche nel Mermaid Melody in Tabula che ho moderato), ho notato dei comportamenti che veramente fanno passare la voglia di giocare, li definire quindi comportamenti controproducenti alla Piazza. Non metto in dubbio che i problemi siano sempre esisti e sempre esisteranno, ma si può sempre cercare di dare una svolta migliore alle cose, dopotutto guardate anche nella vita reale ciò che accade, anni fa tutte queste cose ce le saremmo sognate, tutto va verso il progresso ed è giusto così.

Prendere provvedimenti o altro al riguardo spetta alla Commissione, e qualora si presenti un problema grave contattare lo Staff. In questo caso ho notato che la Commissione è stata piuttosto trascurata dai partecipanti, come messa in un angolo, seriamente credete possa aiutarvi facendo così?

Ora io non voglio star qui a discutere e probabilmente non risponderò nemmeno più a questa discussione se nessuno avrà domande da pormi, ma vorrei far riflettere tutti sull'andamento dei Lupus in Tabula, come dicevo sopra si può sempre migliore, e non è mai troppo tardi per farlo.

Riguardo al messaggio di @Fenrir devo dire che attaccare Taty in questo modo non è neanche molto corretto, essendo parte del progetto lei si è sentita di intervenire, e non merita certamente di essere trattata in questo modo per aver fornito delle spiegazioni. Ignorare dei punti non è mai la cosa da fare, è bene approfondire sempre quando è necessario, perché diciamolo chiaramente... in quel caso non resta che astio tra i giocatori, e sicuramente non è il clima che vogliamo nei LiT.

Nel caso dello spam, invece, il Regolamento di Pokémon Millennium parla in modo molto chiaro, infatti le intenzioni mi pare siano quelle di aggiungere un piccolo banner in firma (ed è permesso), ma ci è sembrato giusto prima di tutto chiedere il parere agli Utenti del Forum che sono i giocatori stessi, dopotutto senza i partecipanti i LiT non esisterebbero, e mi pare pure giusto così.

Crystal non sai nemmeno tu che cosa hai scritto,il topic in sè è già una provocazione nei confronti del forum,con accuse di interventi poco graditi da parte dello staff,dal clima di oppressione che il forum darebbe.Ma almeno tu dimmi,cosa hanno fatto le commissioni precedenti per snellire il lavoro alla moderazione,per guadagnarsi i pp da mettere in palio?Visto che non mi è stata fornita una risposta direi un bel niente. @Crystal96 sul messaggio di Taty sono stato molto cortese e ho detto cosa mi garba e cosa no,senza usare un smettila come ha fatto lei,rileggete fin dal primo messaggio che ho scritto e anche dove avvisavo che forse era il caso di avere il consenso del forum perchè poteva essere spam,quando successivamente ho risposto a Gilga che proponeva di fare dei mini qui per avere giocatori nuovi allora ho chiesto se non era rubare utenza al forum,quindi spam,e questo te lo assicuro perchè qualcuno ha già fatto così un anno fa e guarda caso era spam :)

Tu parli di cerchie di utenti portano astio nei lit,cosa che può essere in parte vera e in parte no(dipende dai casi insomma),comunque il punto è sempre quello,si cerca di parlare e dire cosa non va e vi nascondete dietro a banalità disarmanti,se non si parla ci si chiede perchè nessuno lo faccia,decidetevi.

3 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Ma allora lo fate apposta a flammare, zio caro

SAPETE DI COS'E' IL TEMPO? IT'S NOSENSE TIME

PER L'AMOR DEL CIELO NON LANCI FRECCIATINE

COSA FA, FARA' PERDERE PUNTI ALLA SUA SQUADRA? NON CINCISCHI, LA SMETTA

adesso una barzelletta
"Un Charmender entra in un KAFFEEEEE. Seguiranno pulizie kontatti"
(forse unica considerazione seria del post che altrimenti mi fa schifo pubblicarlo)
State davvero flammando per cose del genere?

hwjcth.jpg

Personalmente non vedo flame,ma se uno cerca delle risposte si espone e parla,ma se nessuno vuole ascoltare o realmente capire cosa si aprono a fare i thread?Cioè si viene pure tacciati di poca chiarezza e si scaricano colpe sul forum o sulla moderazione,siamo seri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Crystal non sai nemmeno tu che cosa hai scritto,il topic in sè è già una provocazione nei confronti del forum,con accuse di interventi poco graditi da parte dello staff,dal clima di oppressione che il forum darebbe.Ma almeno tu dimmi,cosa hanno fatto le commissioni precedenti per snellire il lavoro alla moderazione,per guadagnarsi i pp da mettere in palio?Visto che non mi è stata fornita una risposta direi un bel niente. @Crystal96 sul messaggio di Taty sono stato molto cortese e ho detto cosa mi garba e cosa no,senza usare un smettila come ha fatto lei,rileggete fin dal primo messaggio che ho scritto e anche dove avvisavo che forse era il caso di avere il consenso del forum perchè poteva essere spam,quando successivamente ho risposto a Gilga che proponeva di fare dei mini qui per avere giocatori nuovi allora ho chiesto se non era rubare utenza al forum,quindi spam,e questo te lo assicuro perchè qualcuno ha già fatto così un anno fa e guarda caso era spam :)

Tu parli di cerchie di utenti portano astio nei lit,cosa che può essere in parte vera e in parte no(dipende dai casi insomma),comunque il punto è sempre quello,si cerca di parlare e dire cosa non va e vi nascondete dietro a banalità disarmanti,se non si parla ci si chiede perchè nessuno lo faccia,decidetevi.

Personalmente non vedo flame,ma se uno cerca delle risposte si espone e parla,ma se nessuno vuole ascoltare o realmente capire cosa si aprono a fare i thread?Cioè si viene pure tacciati di poca chiarezza e si scaricano colpe sul forum o sulla moderazione,siamo seri.

Wait, è proprio questo clima e questo tipo di atteggiamenti "Eh ma però" che sta rovinando i lupus
QUINDI PER L'AMOR DEL CIELO VEDA I FLAME E NON CINCISCHI

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, LittleMudkip ha scritto:

Wait, è proprio questo clima e questo tipo di atteggiamenti "Eh ma però" che sta rovinando i lupus
QUINDI PER L'AMOR DEL CIELO VEDA I FLAME E NON CINCISCHI

Ma finchè si aprono i thread per parlare e proporre direi che si dice cosa non va,e io ho messo dei punti,però quando poi qualcuno dietro mi dice(e lo farà con altri,garantito)"ma questo player non lo voglio più,questa player non la voglio più"e poi nel thread parlo solo io,chi manca nei punti,io o quelli che vorrebbero ma parlano alle spalle?Considera questo,io lo dico,ma qualcuno che si è lamentato e non ha parlato c'è,solo che fa più comodo accodarsi e non dire nulla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Crystal non sai nemmeno tu che cosa hai scritto,il topic in sè è già una provocazione nei confronti del forum,con accuse di interventi poco graditi da parte dello staff,dal clima di oppressione che il forum darebbe.Ma almeno tu dimmi,cosa hanno fatto le commissioni precedenti per snellire il lavoro alla moderazione,per guadagnarsi i pp da mettere in palio?Visto che non mi è stata fornita una risposta direi un bel niente.

A parte che so benissimo quel che ho scritto (e no, non voglio ridurmi a rispondere provocatoriamente perché di generare flame proprio non ne ho voglia), c'è da dire che lo scopo del topic non è offendere lo Staff perché io stessa prima di tutto lo rispetto, bensì si ruota sul fatto che in questo modo (viste le nuove revisioni) si ci sente un po' oppressi, che è ben diverso dal Forum a fornire oppressione. 

Beh, sicuramente le polemiche erano minori visto che pare andasse tutto decentemente (i problemi c'èrano pure, ma quelli si possono sempre risolvere con un briciolo di maturità e lasciando parlare anche gli altri, senza essere scortesi nei loro confronti), e poi beh... adesso che c'entra la Commissione con la storia dei PP? Mi pare se ne sia interessa, e che io sappia non vanno a loro i PP, bensì ai partecipanti. Se il clima è così non mi pare sia colpa loro, ma anche degli Utenti che partecipanti, mantenendo certi comportamenti è a dir poco impossibile non generare un clima conflittuale.

Credo di essermi espressa come meglio potevo viste le condizioni in cui sono al momento, buona serata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Ma finchè si aprono i thread per parlare e proporre direi che si dice cosa non va,e io ho messo dei punti,però quando poi qualcuno dietro mi dice(e lo farà con altri,garantito)"ma questo player non lo voglio più,questa player non la voglio più"e poi nel thread parlo solo io,chi manca nei punti,io o quelli che vorrebbero ma parlano alle spalle?Considera questo,io lo dico,ma qualcuno che si è lamentato e non ha parlato c'è,solo che fa più comodo accodarsi e non dire nulla.

Avevo letto fail più comodo babè
Comunque per piacere, chiunque sia questo qualcuno, non lo so, e la foto sotto spoiler è la vastità del *censurON* che me ne frega di saperlo, ma BASTA LAMENTARSI

BASTA COME DUSAN BASTA

LAMENTARSI COME IL VERBO PREFERITO DEL PIANGINA MAZZARRI

Ah lo spoiler

Spoiler

orizzonte.jpg

 

6 minuti fa, Crystal96 ha scritto:

A parte che so benissimo quel che ho scritto (e no, non voglio ridurmi a rispondere provocatoriamente perché di generare flame proprio non ne ho voglia), c'è da dire che lo scopo del topic non è offendere lo Staff perché io stessa prima di tutto lo rispetto, bensì si ruota sul fatto che in questo modo (viste le nuove revisioni) si ci sente un po' oppressi, che è ben diverso dal Forum a fornire oppressione. 

Beh, sicuramente le polemiche erano minori visto che pare andasse tutto decentemente (i problemi c'èrano pure, ma quelli si possono sempre risolvere con un briciolo di maturità e lasciando parlare anche gli altri, senza essere scortesi nei loro confronti), e poi beh... adesso che c'entra la Commissione con la storia dei PP? Mi pare se ne sia interessa, e che io sappia non vanno a loro i PP, bensì ai partecipanti. Se il clima è così non mi pare sia colpa loro, ma anche degli Utenti che partecipanti, mantenendo certi comportamenti è a dir poco impossibile non generare un clima conflittuale.

Credo di essermi espressa come meglio potevo viste le condizioni in cui sono al momento, buona serata.

Dio buono basta

Sono abbastanza convinto che Lvi (no, non il Dvce) di qvesta discvssione avrebbe detto "AYYYY"

Ah, qvando c'era lvi
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Dio buono basta

Sono abbastanza convinto che Lvi (no, non il Dvce) di qvesta discvssione avrebbe detto "AYYYY"

Ah, qvando c'era lvi
 

 

#feels

 

No comunque creare una discussione su un forum per crearne un altro non è esattamente il massimo, ma non vedo perché farci tante polemiche infondo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Keita ha scritto:

 

#feels

 

No comunque creare una discussione su un forum per crearne un altro non è esattamente il massimo, ma non vedo perché farci tante polemiche infondo. 

Qualcuno potrebbe chiamarlo "Forumception"
Comunque quoto, sopratutto la seconda parte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Crystal96 ha scritto:

A parte che so benissimo quel che ho scritto (e no, non voglio ridurmi a rispondere provocatoriamente perché di generare flame proprio non ne ho voglia), c'è da dire che lo scopo del topic non è offendere lo Staff perché io stessa prima di tutto lo rispetto, bensì si ruota sul fatto che in questo modo (viste le nuove revisioni) si ci sente un po' oppressi, che è ben diverso dal Forum a fornire oppressione. 

Beh, sicuramente le polemiche erano minori visto che pare andasse tutto decentemente (i problemi c'èrano pure, ma quelli si possono sempre risolvere con un briciolo di maturità e lasciando parlare anche gli altri, senza essere scortesi nei loro confronti), e poi beh... adesso che c'entra la Commissione con la storia dei PP? Mi pare se ne sia interessa, e che io sappia non vanno a loro i PP, bensì ai partecipanti. Se il clima è così non mi pare sia colpa loro, ma anche degli Utenti che partecipanti, mantenendo certi comportamenti è a dir poco impossibile non generare un clima conflittuale.

Credo di essermi espressa come meglio potevo viste le condizioni in cui sono al momento, buona serata.

Non pensavo mi volessi rispondere provocatoriamente,ma la tua risposta non prendeva in considerazione tutto quello che ho scritto,per questo ho scritto che non sai tu nemmeno cosa hai scritto(riguardo a me)perchè sei stata troppo a semplificare tutto quello che ho citato e anche quello che ho evitato,apprezza la mia apertura al dialogo e la voglia di continuare a farlo,a me non interessa avere ragione,ma solo far capire.Per questo dico che non sono astioso,se lo fossi me ne starei per i fatti miei,e lo sai come sono fatto,mi conosci abbastanza.Riguardo i pp chi versava prima i pp ai vincitori dei lit quando venivano foraggiati dal forum?La commissione ai tempi era un tramite,questo volevo farti capire.Se il clima è così è perchè in 4 mesi non si è ritenuto da parte loro di intervenire,il fatto che io abbia detto la mia(tra le altre cose cercando di avvisare se ci fossero i necessari permessi per questa discussione era solo perchè volevo che fosse fatto tutto nel massimo rispetto e alla luce del sole,ti pare un atteggiamento da menefreghista?),che poi io e Taty abbiamo due ruoli opposti ma per certi versi simili,ognuno a modo loro cerca di fare in modo che non si ripetano simili cose,Taty ha un approccio,io se devo dire una cosa la dico,ma non perchè voglia litigare,perchè pure io vorrei che non si possano più verificare episodi spiacevoli,ed esautorare la commissione dalle proprie responsabilità come fa qualche lupo travestito da agnello tra le vostra fila non aiuta la commissione stessa,nessuno di fatto ha avanzato una proposta per aiutarla nel caso servisse(e parlo dall'apertura del thread)e questi lupi travestiti prima o poi potrebbero causare qualcosa di peggio,ed ecco perchè cerco di andare diritto al punto.Comunque quello che dovevi dire l'hai spiegato bene,spero gli altri abbiano capito me.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente, i LiT mi sono sempre stati a cuore, fin dal primo (dal momento che ho iniziato io a copiare spudoratamente l'idea di Boh), e se questo genere di iniziative dovesse totalmente scomparire da PM, beh, la cosa non mi farebbe comunque piacere. La proposta del trasferimento su nuove piattaforme è carina nonché ingegnosa, dal momento che al di fuori del Forum si potrebbe avere un certa libertà in più, sebbene si avrebbero comunque dei contatti con link e topic dedicati.
Per definire, sono favorevole al tutto, sia al rework che all'update! ;D

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Fenrir In primo luogo trovo contraddittorio che uno si erga paladino della giustizia  e poi insulti le persone accusandole di essere lupi travestiti. In secondo luogo non siamo mica in un LiT qui, oh. In terzo luogo da mesi ci sono utenti che si lamentano del tuo comportamento privatamente e ora ho capito il perché.

Ah un'ultima cosa, Pokèmon Milennium non è sacro né è la vita che va difesa a spada tratta. Detto questo, ci si saluta, chi mi vuole trovare sa dove farlo, non risponderò oltre qui o a chi parla insultando. Farewell.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che non ho letto tutto (mi sarò fermato alla prima pagina, sorry for this ma scrivete davvero troppo) ma mi sento in dovere di intervenire nella questione.

Ciò che è stato detto e fatto da parte dello staff di PM circa la situazione nei LiT è stato fatto non per fare un dispetto a qualcuno, per chiudere i LiT perché si o perché non vogliamo i LiT su PM, ANZI, al contrario, si sperava che così facendo la situazione si calmasse.

Purtroppo i LiT, da un periodo a questa parte, sono andati unicamente a creare astio e flame fra i loro partecipanti, che in parte è si giustificato all'interno del gioco, ma c'è un limite a tutto, incluse alle scorrettezze che poi si sono venute a creare: se un determinato ambiente crea questo genere di problemi una volta, due volte, tre volte, ecc... è OVVIO che vengano presi provvedimenti fra gli utenti che circolano in quell'ambiente, ma poi ci si pone la domanda "ma non è anche colpa dell'ambiente?". Sulla base di ciò abbiamo chiesto un po' a tutti di darsi una calmata, prima con i PP, poi con metodi un po' meno ortodossi, e il risultato è stato questa discussione.

 

Questa discussione è il perfetto esempio di come si svolge un LiT (anche se sono stato solo un piccolo partecipante di questo genere di iniziativa): gente che dice cose, altra gente che gli va contro, mini flame, complottismi vari, nosense generale di gente che cerca di calmare e invece fa peggio, flame generale, gente che se ne va.

 

In virtù di ciò, mi domando e vi domando: spostarsi su un forum esterno migliorerebbe tantissimi fattori, è vero, ma risolverebbe questo genere di problemi comportamentali (che hanno portato astio ed odio reciproci al di fuori della discussione della piazza del LiT), che sono il VERO motivo per cui si è giunti fino a questo punto? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...