Vai al commento

Zelda Breath of the Wild: da dove cominciamo?

Nevix

Zelda Breath of the Wild: da dove cominciamo?  

13 utenti hanno votato

1. 1. Secondo voi in che linea temporale si posiziona il nuovo capitolo di the Legend of Zelda (in uscita a marzo su Wii U e NX)?

• Linea unificata: leggende della Dea Hylia e della nascita dell'Eroe
      4
    • Linea dell'Eroe Caduto
      6
    • Linea dell'Eroe Bambino
      0
    • Linea dell'Eroe Adulto
      3

Post raccomandati

1 minuto fa, Chinotto ha scritto:

Non credo... SS è stato scritto apposta come "origine di tutto", metterci qualcosa prima sarebbe fuori luogo...

mi sa che intendeva che sarà l'inizio di una nuova linea (o così ho capito io...)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Secondo me sta subito dopo SS. Questo lo possiamo dedurre dalla natura incontaminata, che rende il territorio molto vasto, e dalla potenza del nemico (credo sia calamity ganon...?)

Inoltre, gli sheikan potrebbero avere un ruolo più evidenziato. Pensate: cosa sappiamo di loro? Quasi nulla, ci viene detto più o meno tutto da Sheik in OoT e da Impa in Warrior, in quanto ammette di essere il capoclan della tribù, smascherando Sheik.

on ci è mai stato spiegato perché gli Sheikan e la stirpe di Zelda debbano essere così legati... E dopo quasi 30 anni forse è il caso di dare una risposta

7 minuti fa, Nevix ha scritto:

mi sa che intendeva che sarà l'inizio di una nuova linea (o così ho capito io...)

@Chinotto aveva capito giusto, invece

Link al commento

1 minuto fa, The_Karp ha scritto:
  Nascondi contenuto

Secondo me sta subito dopo SS. Questo lo possiamo dedurre dalla natura incontaminata, che rende il territorio molto vasto, e dalla potenza del nemico (credo sia calamity ganon...?)

Inoltre, gli sheikan potrebbero avere un ruolo più evidenziato. Pensate: cosa sappiamo di loro? Quasi nulla, ci viene detto più o meno tutto da Sheik in OoT e da Impa in Warrior, in quanto ammette di essere il capoclan della tribù, smascherando Sheik.

on ci è mai stato spiegato perché gli Sheikan e la stirpe di Zelda debbano essere così legati... E dopo quasi 30 anni forse è il caso di dare una risposta

@Chinotto aveva capito giusto, invece

Ok, non avevo letto tutto il messaggio... chiedo scusa.

davvero una teoria interessante, la tua...  potrebbe essere la risposta che cerchiamo!

Spoiler

in effetti questo spiegherebbe anche altre cose: la Spada Suprema potrebbe essere arrugginita perché l'anima di Mortipher, chiamata qui Calamity Ganon ed il resto del mondo potrebbe essere selvaggio perché non è ancora stato colonizzato dagli abitanti di Oltrenuvola!

Link al commento

11 minuti fa, Nevix ha scritto:

Ok, non avevo letto tutto il messaggio... chiedo scusa.

davvero una teoria interessante, la tua...  potrebbe essere la risposta che cerchiamo!

Nascondi contenuto

in effetti questo spiegherebbe anche altre cose: la Spada Suprema potrebbe essere arrugginita perché l'anima di Mortipher, chiamata qui Calamity Ganon ed il resto del mondo potrebbe essere selvaggio perché non è ancora stato colonizzato dagli abitanti di Oltrenuvola!

Spoiler

Questo spiegherebbe l'immensità del mondo in cui ci troviamo in questa avventura.

Oppure...

Spoiler

Sta per nascere una nuova linea staccata completamente dal resto. Lo si può dedurre dalla personalizzazione del PG e dall'impossibilità, da quel che sappiamo, di mettere i vestiti originali... Ma lo trovo improbabile

Link al commento

Oppure...

Apri contenuto nascosto

Sta per nascere una nuova linea staccata completamente dal resto. Lo si può dedurre dalla personalizzazione del PG e dall'impossibilità, da quel che sappiamo, di mettere i vestiti originali... Ma lo trovo improbabile

Spoiler

in realtà, Aonuma ha detto che la tunica verde, così come la Spada Suprema e lo Scudo Hylia, ci saranno, solo che saranno ottenibili molto tardi (ma mi pare anche logico: chi andrebbe a cercarsi altre armature se già dispone della tunica leggendaria?)

Link al commento

Adesso, Nevix ha scritto:
  Nascondi contenuto

in realtà, Aonuma ha detto che la tunica verde, così come la Spada Suprema e lo Scudo Hylia, ci saranno, solo che saranno ottenibili molto tardi (ma mi pare anche logico: chi andrebbe a cercarsi altre armature se già dispone della tunica leggendaria?)

Spoiler

Dipende se ce ne sono di più forti

Link al commento

Apri contenuto nascosto

Dipende se ce ne sono di più forti

Spoiler

in effetti è vero, ma credo sarebbe illogico fare una "Tunica Leggendaria" debole. solo il fatto che è "leggendaria" dovrebbe renderla la più potente del gioco!

Link al commento

7 minuti fa, Nevix ha scritto:
  Nascondi contenuto

in effetti è vero, ma credo sarebbe illogico fare una "Tunica Leggendaria" debole. solo il fatto che è "leggendaria" dovrebbe renderla la più potente del gioco!

Spoiler

Dato che Anouma non lo specifica, dobbiamo prendere ogni considerazione plausibile con le "carte" che abbiamo in tavola. Al momento, potremmo anche dire che la spada suprema potrebbe rompersi

Link al commento

Analizziamo ogni timeline.

Spoiler

1) La timeline unificata inizia con Skyward Sword e si conclude con Ocarina of Time. In Breath of The Wild sappiamo che esiste la Spada Suprema, e il cattivo principale viene chiamato Calamity Ganon. Va da se quindi che il gioco NON può essere ambientato prima di Skyward Sword. Tuttavia, a differenza degli altri Zelda, nel Tempio del Tempo è presente la Statua della Dea, e alla fine dei Sacrari viene sempre nominata la Dea Hylia. Quindi un collegamento con Skyward Sword ci dovrebbe essere. Quindi questa potrebbe essere la timiline giusta? Sinceramente ne dubito. La presenza stessa del Tempio del Tempo in rovina, mi fa pensare che il gioco debba svolgersi necessariamente dopo Ocarina of Time.

Inoltre mi pare ridicolo pensare che dopo che Hyrule è stata fondata in Skyward Sword nel gioco successivo sia già in decadenza. 

2) Analizziamo ora la Timiline dell'Eroe Decaduto. Sappiamo che ad un certo punto della storia in regno di Hyrule è andato in decllino. E questo accade nella Timiline dell'Eroe Decaduto, tra Tri Force Heroes e Zelda 1. Inoltre all'inizio di Breath of The Wild Link si risveglia nel Tempio della Resurrezione. In Zelda II gli sgherri di Ganon tentano di riportare in vita il loro signore utilizzando il sangue di Link. E se alla fine di Zelda II Link venisse realmente ucciso? Se ciò fosse successo, nessuno avrebbe potuto impedire a Ganon di conquistare Hyrule. Però a questo punto perché si parla di un Calamity Ganon? Questo nome, e il grande contrasto tra tecnologia e natura, mi fa pensare che il gioco sia ambietato in un futuro remoto. Il mondo di gioco e l'anziano presente nella demo sono palesi riferimenti al primo Zelda. Il gioco potrebbe essere ambientato 100 anni dopo Zelda II, in un futuro lontanissimo da quello che conosciamo. Tra l'altro alla fine del trailer di Breath of The Wild si vede la Spada Suprema, e il luogo in cui si trova e molto simile agli artwork di A Link to the Past e A Link Between Sword. In Zelda 1 e 2 la Spada Suprema non viene utilizzata. Forse è per questo che in Breath of The Wild la Spada sembra arruginita? 

Questa posizione mi sembra la più plausibile... tuttavia ci sono alcuni elementi che vanno a favore delle altre timiline. 

3) Passiamo alla Timiline dell'Eroe . Il periodo compreso tra la fine di Ocarina of Time e l'inizio di Wind Waker è l'Era senza Eroe. Alla fine di Ocarina of Time, Link torna indietro nel tempo per vivere la sua vita. Nel passato avvengono gli eventi nella Timeline dell'Eroe bambino. Nel futuro Hyrule rimane senza un Eroe, Ganondorf scappa dal Sacro Reame e nessuno può fermarlo. Così il Re di Hyrule decide di sommergere il regno. 

È palese che Breath of the Wild non possa essere ambientato tra Ocarina of Time e Wind Waker. La cadenza di Hyrule è dovuta proprio all'assenza di un Eroe, per questo Hyrule venne allagata. I Breath of the Wild Link esiste, avrebbe potuto battere Ganondor, quindi Hyrule non potrebbe essere stata allagata.

Per quanto possa sembrare improbabile ci sono però indizi che fanno pensare che il gioco possa essere ambientato dopo Wind Waker: 

Koroks1.jpg

I Korok si sono evoluti dai Kokiri, dopo che Hyrule è stata allagata. Nelle altre timiline si sono estinti.

Ci sono altri indizi a favore di questa timiline.

Il vecchio della demo assomiglia, palesemente, al Re di Hyrule di Wind Waker. 

E poi c'è questo:

Rocksalt1.jpg

Non servono ulteriori parole. Quanti "Ancient Sea" conoscete? 

Che in un futuro remoto, molto remoto, il mare si sia completamente ritirato facendo riemergere il Regno di Hyrule? 

Questo spiegherebbe perché la Spada Suprema è rovinata. Dopotutto è rimasta per anni sotto il fondo del mare. È normale che abbia questo aspetto.

4) Passiamo ora all'ultima timeline, la Timeline dell'Eroe Bambino. Questa timiline è molto particolare rispetto alle altre. Infatti questa è l'unica timiline in cui Ganondorf non viene ucciso definitivamente, ma solamente sigillato. In Zelda II, Link riesce ad impedire la Resurrezione di Ganon. E se Link fosse morto naturalmente, quando ormai non esistevano più nemmeno gli sgherri, di Ganon, nessuno avrebbe potuto riportarlo in vita. In Wind Waker viene ucciso e intrappolato sotto l'oceano. In Twilight Princess invece viene ucciso, ma in Four Sword Adventure viene riportato in vita e alla fine del gioco viene solo sigillato. 

Una timiline particolare insomma, però sinceramente non vedo perché dovrebbero ambientare il gioco in un epoca del genere. Tra l'altro quale Link verrebbe riportato in vita? Il Link di Ocarina of Time apparso sottoforma di fantasma in Twilight Princess sarebbe l'opzione più plausibile, ma sarebbe del tutto inutile. Ogni volta che Ganondorf viene sigillato passano anni, e nel frattempo nasce un nuovo Link. Riportarne in vita uno del passato sarebbe inutile.  

Quindi alla fine qual è la mia opinione? 

Ci sono indizi che fanno pensare che Breath of the Wild potrebbe essere ambientato dopo Wind Waker, Phantom Hourglass e Spirit Tracks. Ripescare una timiline che alla fine secondo me dovrebbe essere ormai conclusa lo trovo inutile. Però gli indizi presenti non possono essere ignorati. Se io gioco fosse ambientato in altre timiline ci sarebbero gravi contraddizioni!

Per quanto riguarda la timiline della decadenza. Se Link fosse stato ucciso alla fine di Zelda II, Ganon sarebbe resiscitato e, prima che potesse nascere un altro Link, ci sarebbe voluto del tempo. Perciò l'unico modo per fermare Ganon più in fretta possibile era riportare in vita Link. 

Oppure siamo davanti ad una nuova timeline. 

Link al commento

Secondo me BOTW sarà ambientato dopo WW, in una Hyrule "riemersa". Probabilmente tra PH e ST, se non addirittura dopo quest'ultimo, dato che:

(spoiler su vari episodi della serie, in particolare su Wind Waker)

Spoiler

1) Il design di alcuni nemici, come i ChuChu, è molto simile a quello di WW e seguiti.

2) Compaiono i Korogu, che sarebbero un'evoluzione dei Kokiri causata dall'allagamento di Hyrule. Inoltre, sembrerebbero essere gli stessi di WW.

3) In WW, il tempio del tempo è intatto, mentre qui sembrerebbe essere in rovina. Potrebbe essere che a seguito dell'allagamento alla fine di WW sia andato parzialmente distrutto e in BOTW, se la teoria della riemersione è vera, ce lo ritroviamo così.

4) In BOTW sembrerebbe esserci un avanzamento tecnologico notevole rispetto agli altri Zelda, e l'unico Zelda in cui si vede la presenza di una tecnologia più avanzata è ST.

5) Sin dal primissimo trailer dell'E3 2014, qualcuno aveva notato delle somiglianze tra l'Hyrule di BOTW e alcune delle isole di WW.

6) E' stato detto più volte che BOTW sarà ambientato in un Hyrule in rovina. Potrebbe essere che a seguito dell'allagamento in WW, Hyrule sia andata parzialmente distrutta, e quindi in BOTW ce la ritroviamo così.

7) Ho evitato di vedere il filmato di apertura mostrato all'E3, ma so che all'inizio Link si risveglia a seguito di una sottospecie di ibernazione(correggetemi se ho detto qualche cavolata). All'inizio di WW, viene detto che il Link di OOT sembrava essere sparito nel nulla. E se il Link di BOTW fosse lo stesso di OOT, ma a causa di motivi ancora sconosciuti è stato ibernato(o qualcosa del genere)? Questo spiegherebbe la sua misteriosa sparizione.

8) Mentre scrivevo questo post ho scoperto che Ganondorf/Ganon è stato confermato come antagonista di BOTW. Alla fine di WW, dopo che Link gli ficca la spada suprema nel cranio, viene pietrificato, ma non viene specificato da chi e perché. E soprattutto, se è stato pietrificato, non è certo che sia morto. E se si fosse autopietrificato per sopravvivere alla spada nel cranio e all'inondazione di Hyrule? Questo spiegherebbe la sua presenza in BOTW, se la teoria della riemersione fosse vera.  

Inoltre, se ciò che ho teorizzato sia nel 7° che nell'8° punto fosse vero, potremmo assistere a un nuovo scontro tra il Link di OOT e Ganondorf :eveeplz:

Link al commento

Il legame tra gli Sheika e la famiglia reale in realtà viene spiegato in Skyward Sword. 

Spoiler

Impa in Skyward Sword aiuta Zelda, la Reincarnazione di Hylia nel suo viaggio.

Nei giochi successivi quindi mentre Zelda è sempre la Principessa, Impa è sempre la sua tata. 

Quello che vorrei capire però è perché gli Sheikah nella serie di Zelda sono sempre stati così pochi. 

Link al commento

2 ore fa, Chinotto ha scritto:

Spoiler alert di Wind Waker

Nascondi contenuto

La morte del Re di Hyrule e di Ganondorf a fine gioco sta a simboleggiare che Hyrule ha smesso di esistere dopo essere stata sommersa: fare un nuovo gioco con Hyrule dopo WW rovinerebbe tutto il finale.

Spoiler

Allora viene dopo PH. Il fatto che Hyrule ha smesso di esistere va bene perchè infatti in Breath of the Wild è tutto distrutto (tempio del tempo, alcune strutture ecc)

2 ore fa, Nevix ha scritto:

Tecnicamente, il seguito l'hanno già fatto: sono Phantom Hourglass e Spirit Tracks, usciti entrambi per DS :).

Solo PH è il seguito di WW, ST viene tipo dopo 100 anni

Link al commento

Non ci sono prove che i Kokiri si siano estinti, semplicemente non si vedono. E se sono diventati Korok è anche facile nascondersi, essendo fatti di legno. Pensate ai Minish, si vedono solo in tMC, ma questo non significa che si siano estinti.

1 ora fa, Krookodile ha scritto:

Secondo me BOTW sarà ambientato dopo WW, in una Hyrule "riemersa". Probabilmente tra PH e ST, se non addirittura dopo quest'ultimo, dato che:

(spoiler su vari episodi della serie, in particolare su Wind Waker)

Nascondi contenuto

1) Il design di alcuni nemici, come i ChuChu, è molto simile a quello di WW e seguiti.

2) Compaiono i Korogu, che sarebbero un'evoluzione dei Kokiri causata dall'allagamento di Hyrule. Inoltre, sembrerebbero essere gli stessi di WW.

3) In WW, il tempio del tempo è intatto, mentre qui sembrerebbe essere in rovina. Potrebbe essere che a seguito dell'allagamento alla fine di WW sia andato parzialmente distrutto e in BOTW, se la teoria della riemersione è vera, ce lo ritroviamo così.

4) In BOTW sembrerebbe esserci un avanzamento tecnologico notevole rispetto agli altri Zelda, e l'unico Zelda in cui si vede la presenza di una tecnologia più avanzata è ST.

5) Sin dal primissimo trailer dell'E3 2014, qualcuno aveva notato delle somiglianze tra l'Hyrule di BOTW e alcune delle isole di WW.

6) E' stato detto più volte che BOTW sarà ambientato in un Hyrule in rovina. Potrebbe essere che a seguito dell'allagamento in WW, Hyrule sia andata parzialmente distrutta, e quindi in BOTW ce la ritroviamo così.

7) Ho evitato di vedere il filmato di apertura mostrato all'E3, ma so che all'inizio Link si risveglia a seguito di una sottospecie di ibernazione(correggetemi se ho detto qualche cavolata). All'inizio di WW, viene detto che il Link di OOT sembrava essere sparito nel nulla. E se il Link di BOTW fosse lo stesso di OOT, ma a causa di motivi ancora sconosciuti è stato ibernato(o qualcosa del genere)? Questo spiegherebbe la sua misteriosa sparizione.

8) Mentre scrivevo questo post ho scoperto che Ganondorf/Ganon è stato confermato come antagonista di BOTW. Alla fine di WW, dopo che Link gli ficca la spada suprema nel cranio, viene pietrificato, ma non viene specificato da chi e perché. E soprattutto, se è stato pietrificato, non è certo che sia morto. E se si fosse autopietrificato per sopravvivere alla spada nel cranio e all'inondazione di Hyrule? Questo spiegherebbe la sua presenza in BOTW, se la teoria della riemersione fosse vera.  

Inoltre, se ciò che ho teorizzato sia nel 7° che nell'8° punto fosse vero, potremmo assistere a un nuovo scontro tra il Link di OOT e Ganondorf :eveeplz:

Spoiler

1) I design e l'artstyle non significano molto: pensa al fatto che Twilight Princess e Four Swords Adventures sono uno dietro l'altro nella timeline.

2) Perché date per scontato che i Kokiri si siano estinti nelle altre timeline? i Titani Magni non appaiono in aLBW, ma sono presenti in tLoZ.

3) Il Tempio del Tempo non è presente in WW: è sott'acqua.

4) Giusto, ma ST si svolge solo un centinaio di anni dopo WW, in cui la tecnologia non era granché (a parte le navi a vapore), quindi forse la tecnologia si sviluppa in fretta da quelle parti (#GoddessOfSteam)

5) Io sapevo che c'è somiglianza con l'ambiente di tLoZ, che è dall'altra parte della timeline xp

6) Se uno stato rimane sott'acqua e poi torna in superficie allora non è in rovina, è semplicemente distrutto xD

7) Il Link di OoT non fu ibernato, ma tornò nel passato nella timeline di Link Bambino (il Link Bambino di MM è l'Eroe del Tempo che non era presente prima di WW)

8) Può darsi, ma non credo che sia possibile pietrificarsi per sopravvivere a una spada sacra in testa... se no l'avrebbe fatto chissà quante altre volte xD

Link al commento

57 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Non ci sono prove che i Kokiri si siano estinti, semplicemente non si vedono. E se sono diventati Korok è anche facile nascondersi, essendo fatti di legno. Pensate ai Minish, si vedono solo in tMC, ma questo non significa che si siano estinti.

Nascondi contenuto

1) I design e l'artstyle non significano molto: pensa al fatto che Twilight Princess e Four Swords Adventures sono uno dietro l'altro nella timeline.

2) Perché date per scontato che i Kokiri si siano estinti nelle altre timeline? i Titani Magni non appaiono in aLBW, ma sono presenti in tLoZ.

3) Il Tempio del Tempo non è presente in WW: è sott'acqua.

4) Giusto, ma ST si svolge solo un centinaio di anni dopo WW, in cui la tecnologia non era granché (a parte le navi a vapore), quindi forse la tecnologia si sviluppa in fretta da quelle parti (#GoddessOfSteam)

5) Io sapevo che c'è somiglianza con l'ambiente di tLoZ, che è dall'altra parte della timeline xp

6) Se uno stato rimane sott'acqua e poi torna in superficie allora non è in rovina, è semplicemente distrutto xD

7) Il Link di OoT non fu ibernato, ma tornò nel passato nella timeline di Link Bambino (il Link Bambino di MM è l'Eroe del Tempo che non era presente prima di WW)

8) Può darsi, ma non credo che sia possibile pietrificarsi per sopravvivere a una spada sacra in testa... se no l'avrebbe fatto chissà quante altre volte xD

Spoiler

1) Lo so che non significa molto, ma la maggior parte degli Zelda che fanno parte della stessa Timeline hanno quasi tutti lo stesso stile. Non è niente di importante, ma comunque è meglio tenerlo presente.

2) Nessuno ha detto che i Kokiri si siano estinti nelle altre timeline, ma da quel che sappiamo finora i Kokiri si sono evoluti in Korogu per sopravvivere dopo che Hyrule è stata sommersa, quindi non avrebbe senso metterli in altre timeline, a meno che non si inventano qualche altra cosa.

3) Ho confuso il tempio del tempo col castello di Hyrule, pardon.

4) Beh, finora l'unico Zelda in cui si vede un po' di tecnologia è proprio ST, quindi ho preso quello come punto di riferimento. Inoltre, ho ipotizzato che sia ambientato nella timeline dell'eroe adulto, dopo WW, PH e ST, ma al momento è impossibile determinare quando. Possono esserci 50 anni di differenza come possono essercene 1000 :asduj1:

5) Da quel che ne so, la somiglianza con TLOZ riguardava il fatto che nel video mostrato a fine 2014 si vedesse Link che, da sopra una montagna, ammirava il tramonto. Questa scena ricordava molto un artwork del primo TLOZ, ma imho era solo un riferimento. Mentre subito dopo il trailer dell'E3 2014 cominciò a girare un'immagine che mostrava la somiglianza tra le montagne in BOTW e le isole di WW. Non ricordo dove vidi l'immagine ma se la trovo la posto.

6) Da quel che si vede nei video dell'E3, la maggior parte del territorio sembrerebbe essere deserto, come se gli umani non ci avessero messo mano sopra. Tuttavia, a me è sembrato di vedere in vari punti delle macerie e rovine di antiche strutture(e anche qualche struttura intatta, ma probabilmente è stata costruita dopo la riemersione di Hyrule). E se quelle macerie e quelle rovine fosse quel poco che è rimasto della "vecchia" Hyrule?

7) Cacchio, come ho fatto ad avere una dimenticanza così grave? Facciamo finta che non l'ho mai scritto, vah :asduj1:

8) Per il momento non si può dire da cosa sia stata causata la sua pietrificazione. La Master Sword non può essere stata, dato che anche in altri giochi Ganondorf/Ganon viene trafitto dalla stessa spada, ma solo in WW viene pietrificato. Potrebbe essere stato il Re di Hyrule che gli ha lanciato una sottospecie di maledizione che l'ha pietrificato, oppure lo stesso Ganondorf grazie a qualche strano potere che è riuscito ad acquisire solo nella timeline dell'eroe adulto. Ma indipendentemente da chi è stato, la pietrificazione gli avrebbe permesso di sopravvivere alla spada nel cranio e alla sommersione del castello di Hyrule.

Comunque, ammetto che non mi dispiacerebbe nemmeno uno Zelda ambientato nella timeline dell'eroe caduto: è dai tempi di ALTTP che non si ha un gioco per home console ambientato in quella timeline. Inoltre, mi piacerebbe sapere le conseguenze di quel che accade nel finale di ALBW.

Link al commento

2 ore fa, Krookodile ha scritto:
  Nascondi contenuto

1) Lo so che non significa molto, ma la maggior parte degli Zelda che fanno parte della stessa Timeline hanno quasi tutti lo stesso stile. Non è niente di importante, ma comunque è meglio tenerlo presente.

2) Nessuno ha detto che i Kokiri si siano estinti nelle altre timeline, ma da quel che sappiamo finora i Kokiri si sono evoluti in Korogu per sopravvivere dopo che Hyrule è stata sommersa, quindi non avrebbe senso metterli in altre timeline, a meno che non si inventano qualche altra cosa.

3) Ho confuso il tempio del tempo col castello di Hyrule, pardon.

4) Beh, finora l'unico Zelda in cui si vede un po' di tecnologia è proprio ST, quindi ho preso quello come punto di riferimento. Inoltre, ho ipotizzato che sia ambientato nella timeline dell'eroe adulto, dopo WW, PH e ST, ma al momento è impossibile determinare quando. Possono esserci 50 anni di differenza come possono essercene 1000 :asduj1:

5) Da quel che ne so, la somiglianza con TLOZ riguardava il fatto che nel video mostrato a fine 2014 si vedesse Link che, da sopra una montagna, ammirava il tramonto. Questa scena ricordava molto un artwork del primo TLOZ, ma imho era solo un riferimento. Mentre subito dopo il trailer dell'E3 2014 cominciò a girare un'immagine che mostrava la somiglianza tra le montagne in BOTW e le isole di WW. Non ricordo dove vidi l'immagine ma se la trovo la posto.

6) Da quel che si vede nei video dell'E3, la maggior parte del territorio sembrerebbe essere deserto, come se gli umani non ci avessero messo mano sopra. Tuttavia, a me è sembrato di vedere in vari punti delle macerie e rovine di antiche strutture(e anche qualche struttura intatta, ma probabilmente è stata costruita dopo la riemersione di Hyrule). E se quelle macerie e quelle rovine fosse quel poco che è rimasto della "vecchia" Hyrule?

7) Cacchio, come ho fatto ad avere una dimenticanza così grave? Facciamo finta che non l'ho mai scritto, vah :asduj1:

8) Per il momento non si può dire da cosa sia stata causata la sua pietrificazione. La Master Sword non può essere stata, dato che anche in altri giochi Ganondorf/Ganon viene trafitto dalla stessa spada, ma solo in WW viene pietrificato. Potrebbe essere stato il Re di Hyrule che gli ha lanciato una sottospecie di maledizione che l'ha pietrificato, oppure lo stesso Ganondorf grazie a qualche strano potere che è riuscito ad acquisire solo nella timeline dell'eroe adulto. Ma indipendentemente da chi è stato, la pietrificazione gli avrebbe permesso di sopravvivere alla spada nel cranio e alla sommersione del castello di Hyrule.

Comunque, ammetto che non mi dispiacerebbe nemmeno uno Zelda ambientato nella timeline dell'eroe caduto: è dai tempi di ALTTP che non si ha un gioco per home console ambientato in quella timeline. Inoltre, mi piacerebbe sapere le conseguenze di quel che accade nel finale di ALBW.

La tecnologia avanzata è presente da Skyward Sword che è il primo cronologicamente.

P.S: In BOTW CI SONO I VILLAGGI ma sono stati tolti dalla demo dell'e3 per evitare spoiler.

Link al commento

1 ora fa, BraveFox ha scritto:

Ciao ! :) 

Dato che si stanno diffondendo in rete posto qui un video gameplay! :)

https://youtu.be/-ZJhCBlPUyE

Grazie per il gameplay ^^

On 13/1/2017 at 21:20, Chinotto ha scritto:

Il nuovo trailer ci parla di un evento di "cento anni fa". Immagino che nel gioco completo capiremo tutto.

Sì, credo anche io che il gioco chiarirà tutto :)

Comunque, non so tu, ma a me questo gioco mi da sempre di più l'idea di qualcosa che riguarda una specie di cross-over tra le varie linee o una linea nuova.

Di certo non può far parte della trama prima di OoT perché c'è già il Tempio del Tempo, ma ha tratti di tutte e tre le altre linee.

Io spero che sia una specie di "incontro" tra le tre linee che si sono venute a creare col tempo, ma onestamente credo anche che sia poco rilevante dove si vada a collocare: questo sarà sempre e comunque il migliore gioco di sempre!! :D

Link al commento

Personalmente resto convinto che sia ambientato dopo Skyward. Ci sono elementi molto contraddittori. Per quanta riguarda la roccia, potrebbe essere benissimo un riferimento al Lanayru Sand Sea. La presenza dei Korok mi lascia perplesso, ma daltro canto, data la presenza di Ganon, la timeline di TWW è da escludere. E per la presenza degli Zora "veri" e dei Goron, quella di ALTTP  è da escludere per lo stesso motivo

Link al commento

27 minuti fa, Absol99 ha scritto:

Personalmente resto convinto che sia ambientato dopo Skyward. Ci sono elementi molto contraddittori. Per quanta riguarda la roccia, potrebbe essere benissimo un riferimento al Lanayru Sand Sea. La presenza dei Korok mi lascia perplesso, ma daltro canto, data la presenza di Ganon, la timeline di TWW è da escludere. E per la presenza degli Zora "veri" e dei Goron, quella di ALTTP  è da escludere per lo stesso motivo

Io non sono del tutto convinto che possa essere dopo SS, più che altro per quello che ho detto anche prima, ovvero il Tempo del Tempo, che di certo non può esistere dopo SS.

La roccia, probabilmente è un semplice riferimento agli Sheikah, quindi non c'entra molto con Lanayru, ma anche se fosse, alla fine è solo un riferimento ad un'altra linea temporale.

Concordo che non può essere la linea di WW perché non ci sarebbe Ganon, ma ci sono comunque i Korok, che esistono solo nella linea dell'Eroe bambino.

La linea dove ci sono gli Zora "cattivi", in realtà, ci sono solo nella linea dell'Eroe caduto, quindi proprio quella di aLttP, quindi io non la escluderei per questo motivo.

Io credo che alla fine ci sia un po' di tutto, quindi è difficile riuscire a capire dove si vada a posizionare...

Link al commento

5 minuti fa, BraveFox ha scritto:

Ah su yt esiste anche un gameplay ufficiale di tre ore ! :) 

Sì, quel gameplay l'avevo visto in buona parte: non credo ce ne siano molti così lunghi, quindi presumo sia lo stesso!

Mi piacerebbe moltissimo poter giocare anche io per così tanto tempo e poter esplorare Hyrule come in quel gameplay...:cry:

Link al commento

15 minuti fa, Nevix ha scritto:

Io non sono del tutto convinto che possa essere dopo SS, più che altro per quello che ho detto anche prima, ovvero il Tempo del Tempo, che di certo non può esistere dopo SS.

La roccia, probabilmente è un semplice riferimento agli Sheikah, quindi non c'entra molto con Lanayru, ma anche se fosse, alla fine è solo un riferimento ad un'altra linea temporale.

Concordo che non può essere la linea di WW perché non ci sarebbe Ganon, ma ci sono comunque i Korok, che esistono solo nella linea dell'Eroe bambino.

La linea dove ci sono gli Zora "cattivi", in realtà, ci sono solo nella linea dell'Eroe caduto, quindi proprio quella di aLttP, quindi io non la escluderei per questo motivo.

Io credo che alla fine ci sia un po' di tutto, quindi è difficile riuscire a capire dove si vada a posizionare...

Il Temple of Time esiste in Skyward, ma non è lo stesso che vediamo in Ocarina. Ciò non toglie che quest'ultimo possa essere costruito in un momento indeterminato tra i due giochi. Gli Zora di Breath of The Wild sono quelli degli altri Zelda 3D, per questo dico che non può essere nella linea di ALTTP , dove gli Zora hanno fattezze mostruose. E poi ci sono anche le Gerudo, il che esclude ulteriormente la timeline dell'Eroe Caduto, oltre a quella di TP Per me la mia teoria è la più probabile, però non mi spiego i Korok.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...