Vai al commento

Zelda Breath of the Wild: da dove cominciamo?

Nevix

Zelda Breath of the Wild: da dove cominciamo?  

13 utenti hanno votato

1. 1. Secondo voi in che linea temporale si posiziona il nuovo capitolo di the Legend of Zelda (in uscita a marzo su Wii U e NX)?

• Linea unificata: leggende della Dea Hylia e della nascita dell'Eroe
      4
    • Linea dell'Eroe Caduto
      6
    • Linea dell'Eroe Bambino
      0
    • Linea dell'Eroe Adulto
      3

Post raccomandati

Inviato
  On 31/08/2016 at 09:58, The_Karp ha scritto:

Io ho come l'idea che questo titolo sarà l'inizio di tutto...

Espandi  

Comincio a pensare la stessa cosa pure io... QUARTA LINEA COMING SOON!

Inviato
  On 31/08/2016 at 09:58, The_Karp ha scritto:

Io ho come l'idea che questo titolo sarà l'inizio di tutto...

Espandi  

Non credo... SS è stato scritto apposta come "origine di tutto", metterci qualcosa prima sarebbe fuori luogo...

Inviato
  On 31/08/2016 at 10:00, Chinotto ha scritto:

Non credo... SS è stato scritto apposta come "origine di tutto", metterci qualcosa prima sarebbe fuori luogo...

Espandi  

mi sa che intendeva che sarà l'inizio di una nuova linea (o così ho capito io...)

Inviato
  Apri contenuto nascosto

On 31/08/2016 at 10:01, Nevix ha scritto:

mi sa che intendeva che sarà l'inizio di una nuova linea (o così ho capito io...)

Espandi  

@Chinotto aveva capito giusto, invece

Inviato
  On 31/08/2016 at 10:08, The_Karp ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

@Chinotto aveva capito giusto, invece

Espandi  

Ok, non avevo letto tutto il messaggio... chiedo scusa.

davvero una teoria interessante, la tua...  potrebbe essere la risposta che cerchiamo!

Apri contenuto nascosto

Inviato
  On 31/08/2016 at 10:14, Nevix ha scritto:

Ok, non avevo letto tutto il messaggio... chiedo scusa.

davvero una teoria interessante, la tua...  potrebbe essere la risposta che cerchiamo!

Apri contenuto nascosto

Espandi  
  Apri contenuto nascosto

Oppure...

Apri contenuto nascosto

Inviato
  On 31/08/2016 at 10:29, The_Karp ha scritto:

Oppure...

Apri contenuto nascosto

Espandi  
  Apri contenuto nascosto

Inviato
  On 31/08/2016 at 10:32, Nevix ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Espandi  
  Apri contenuto nascosto

Inviato
  On 31/08/2016 at 10:34, The_Karp ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Espandi  
  Apri contenuto nascosto

Inviato
  On 31/08/2016 at 10:36, Nevix ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Espandi  
  Apri contenuto nascosto

Inviato

Analizziamo ogni timeline.

Apri contenuto nascosto

Inviato

Secondo me BOTW sarà ambientato dopo WW, in una Hyrule "riemersa". Probabilmente tra PH e ST, se non addirittura dopo quest'ultimo, dato che:

(spoiler su vari episodi della serie, in particolare su Wind Waker)

Apri contenuto nascosto

Inviato

Il legame tra gli Sheika e la famiglia reale in realtà viene spiegato in Skyward Sword. 

Apri contenuto nascosto

Quello che vorrei capire però è perché gli Sheikah nella serie di Zelda sono sempre stati così pochi. 

Inviato
  On 31/08/2016 at 09:46, Chinotto ha scritto:

Spoiler alert di Wind Waker

Apri contenuto nascosto

Espandi  
  Apri contenuto nascosto
  On 31/08/2016 at 09:37, Nevix ha scritto:

Tecnicamente, il seguito l'hanno già fatto: sono Phantom Hourglass e Spirit Tracks, usciti entrambi per DS :).

Espandi  

Solo PH è il seguito di WW, ST viene tipo dopo 100 anni

Inviato

Non ci sono prove che i Kokiri si siano estinti, semplicemente non si vedono. E se sono diventati Korok è anche facile nascondersi, essendo fatti di legno. Pensate ai Minish, si vedono solo in tMC, ma questo non significa che si siano estinti.

On 31/08/2016 at 11:44, Krookodile ha scritto:

Secondo me BOTW sarà ambientato dopo WW, in una Hyrule "riemersa". Probabilmente tra PH e ST, se non addirittura dopo quest'ultimo, dato che:

(spoiler su vari episodi della serie, in particolare su Wind Waker)

Apri contenuto nascosto

Espandi  
  Apri contenuto nascosto

Inviato
  On 31/08/2016 at 13:01, Chinotto ha scritto:

Non ci sono prove che i Kokiri si siano estinti, semplicemente non si vedono. E se sono diventati Korok è anche facile nascondersi, essendo fatti di legno. Pensate ai Minish, si vedono solo in tMC, ma questo non significa che si siano estinti.

Apri contenuto nascosto

Espandi  
  Apri contenuto nascosto

Comunque, ammetto che non mi dispiacerebbe nemmeno uno Zelda ambientato nella timeline dell'eroe caduto: è dai tempi di ALTTP che non si ha un gioco per home console ambientato in quella timeline. Inoltre, mi piacerebbe sapere le conseguenze di quel che accade nel finale di ALBW.

Inviato
  On 31/08/2016 at 15:08, Krookodile ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Comunque, ammetto che non mi dispiacerebbe nemmeno uno Zelda ambientato nella timeline dell'eroe caduto: è dai tempi di ALTTP che non si ha un gioco per home console ambientato in quella timeline. Inoltre, mi piacerebbe sapere le conseguenze di quel che accade nel finale di ALBW.

Espandi  

La tecnologia avanzata è presente da Skyward Sword che è il primo cronologicamente.

P.S: In BOTW CI SONO I VILLAGGI ma sono stati tolti dalla demo dell'e3 per evitare spoiler.

Inviato
  On 15/01/2017 at 10:11, BraveFox ha scritto:

Ciao ! :) 

Dato che si stanno diffondendo in rete posto qui un video gameplay! :)

https://youtu.be/-ZJhCBlPUyE

Espandi  

Grazie per il gameplay ^^

On 13/01/2017 at 20:20, Chinotto ha scritto:

Il nuovo trailer ci parla di un evento di "cento anni fa". Immagino che nel gioco completo capiremo tutto.

Espandi  

Sì, credo anche io che il gioco chiarirà tutto :)

Comunque, non so tu, ma a me questo gioco mi da sempre di più l'idea di qualcosa che riguarda una specie di cross-over tra le varie linee o una linea nuova.

Di certo non può far parte della trama prima di OoT perché c'è già il Tempio del Tempo, ma ha tratti di tutte e tre le altre linee.

Io spero che sia una specie di "incontro" tra le tre linee che si sono venute a creare col tempo, ma onestamente credo anche che sia poco rilevante dove si vada a collocare: questo sarà sempre e comunque il migliore gioco di sempre!! :D

Inviato

Personalmente resto convinto che sia ambientato dopo Skyward. Ci sono elementi molto contraddittori. Per quanta riguarda la roccia, potrebbe essere benissimo un riferimento al Lanayru Sand Sea. La presenza dei Korok mi lascia perplesso, ma daltro canto, data la presenza di Ganon, la timeline di TWW è da escludere. E per la presenza degli Zora "veri" e dei Goron, quella di ALTTP  è da escludere per lo stesso motivo

Inviato
  On 15/01/2017 at 14:57, Absol99 ha scritto:

Personalmente resto convinto che sia ambientato dopo Skyward. Ci sono elementi molto contraddittori. Per quanta riguarda la roccia, potrebbe essere benissimo un riferimento al Lanayru Sand Sea. La presenza dei Korok mi lascia perplesso, ma daltro canto, data la presenza di Ganon, la timeline di TWW è da escludere. E per la presenza degli Zora "veri" e dei Goron, quella di ALTTP  è da escludere per lo stesso motivo

Espandi  

Io non sono del tutto convinto che possa essere dopo SS, più che altro per quello che ho detto anche prima, ovvero il Tempo del Tempo, che di certo non può esistere dopo SS.

La roccia, probabilmente è un semplice riferimento agli Sheikah, quindi non c'entra molto con Lanayru, ma anche se fosse, alla fine è solo un riferimento ad un'altra linea temporale.

Concordo che non può essere la linea di WW perché non ci sarebbe Ganon, ma ci sono comunque i Korok, che esistono solo nella linea dell'Eroe bambino.

La linea dove ci sono gli Zora "cattivi", in realtà, ci sono solo nella linea dell'Eroe caduto, quindi proprio quella di aLttP, quindi io non la escluderei per questo motivo.

Io credo che alla fine ci sia un po' di tutto, quindi è difficile riuscire a capire dove si vada a posizionare...

Inviato
  On 15/01/2017 at 16:05, BraveFox ha scritto:

Ah su yt esiste anche un gameplay ufficiale di tre ore ! :) 

Espandi  

Sì, quel gameplay l'avevo visto in buona parte: non credo ce ne siano molti così lunghi, quindi presumo sia lo stesso!

Mi piacerebbe moltissimo poter giocare anche io per così tanto tempo e poter esplorare Hyrule come in quel gameplay...:cry:

Inviato
  On 15/01/2017 at 16:00, Nevix ha scritto:

Io non sono del tutto convinto che possa essere dopo SS, più che altro per quello che ho detto anche prima, ovvero il Tempo del Tempo, che di certo non può esistere dopo SS.

La roccia, probabilmente è un semplice riferimento agli Sheikah, quindi non c'entra molto con Lanayru, ma anche se fosse, alla fine è solo un riferimento ad un'altra linea temporale.

Concordo che non può essere la linea di WW perché non ci sarebbe Ganon, ma ci sono comunque i Korok, che esistono solo nella linea dell'Eroe bambino.

La linea dove ci sono gli Zora "cattivi", in realtà, ci sono solo nella linea dell'Eroe caduto, quindi proprio quella di aLttP, quindi io non la escluderei per questo motivo.

Io credo che alla fine ci sia un po' di tutto, quindi è difficile riuscire a capire dove si vada a posizionare...

Espandi  

Il Temple of Time esiste in Skyward, ma non è lo stesso che vediamo in Ocarina. Ciò non toglie che quest'ultimo possa essere costruito in un momento indeterminato tra i due giochi. Gli Zora di Breath of The Wild sono quelli degli altri Zelda 3D, per questo dico che non può essere nella linea di ALTTP , dove gli Zora hanno fattezze mostruose. E poi ci sono anche le Gerudo, il che esclude ulteriormente la timeline dell'Eroe Caduto, oltre a quella di TP Per me la mia teoria è la più probabile, però non mi spiego i Korok.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...