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30 Day Challenge: Pokémon!


Jace

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Inviato

Voto si,mi piacerebbero che ci fossero varie scelte disponibili nei discorsi come nei gdr di fallout,dove tu scegli la cosa da dire e in baseva quello la storia cambia

Inviato

Voto no perchè il gioco pokemon è come se fosse in prima persona se il personaggio non parla(per me)

Inviato

Il personaggio muto è una caratteristica della serie, ma certe volte vorrei si potesse scegliere tra opzioni anche senza che si limitino a "Sì" o "No", e magari che determinino determinati eventi della trama. :3

Porygatto

Porygatto Dream Team

Inviato

Secondo me si, per comodità e poi molti giochi sono doppiati, perché non può essere così anche per quelli del ds? 

tlwEg2i.png

Set condiviso con il signor SMod @DDR_17

Inviato

Domanda Nº5: Non credo che il personaggio debba parlare, per il semplice fatto che restando muto il giocatore, vive una maggiore immedesimazione nel personaggio perché è il giocatore stesso a rispondere ai personaggi, e quindi non rischia di andare in contrasto con le eventuali scelte del protagonista della storia

Inviato

Preferisco il personaggio non parlante, ovvero quello di ora. Se decidesse davvero lui potrebbe rispondere un "No, ma chi ti conosce" a un "Ehi, ti va di darmi una mano?". :looksi: 

Inviato

Se per personaggio intendete il Pokedex...si! Ho sempre sognato avere un pokedex come quello dell'anime!

 

Se intendete il proprio personaggio dico lo stesso si. Sembra ogni volta che noi ci si esprima a gesti -.-'''

Inviato

Io credo di preferirlo così, muto... mi immedesimo molto di più, e poi di solito non ci sono molte situazioni in cui è necessaria una risposta articolata da parte nostra.

Inviato

È di sicuro meglio se non parla,te lo immagini un protagonista che non chiude mai il becco?

Inviato

Ci ho riflettuto su e voto no. Il personaggio non parlante è caratteristico dei giochi Pokémon e conferisce al nostro giocatore un alone di mistero.

Inviato

Voto no perché non vorrei che il personaggi, oltre a fare facce allegre con gli ultimi giochi, dica pure cose che non penso tipo non so un Allenatore gli dice "Vuoi lottare?" e il nostro personaggio ""Certo, preparati!" ogni singola volta.

Con il team malvagio poi, mamma mia. "Non è giusto quello che fate!" "Siete cattivi!"


Pls, che Rosso è diventato una leggenda stando completamente muto.

Inviato

Io opterei più per sì, sarebbe interessante sentire cosa avrebbe da dire il nostro personaggio o avere delle decisioni che possano influenzare la trama.

Inviato

Direi di no. Non tanto per "tradizione" (ossia..il protagonista ha sempre avuto questa caratteristica nei vari titoli della serie quindi se la cosa viene cambiata allora proteste su proteste) ma perchè è come già detto da altri è un modo per immedesimarsi maggiormente nel personaggio e non fornire una caratterizzazione completa che magari può essere "scelta" dal giocatore stesso. Oltretutto il personaggio non parlante è una caratteristica diffusa anche in svariati altri giochi e quindi certamente non è un qualcosa di cosi strano. Potrebbe essere magari interessante introdurre un menu di scelta come in alcuni rpg dove il protagonista può scegliere un qualcosa da "dire" ( in senso figurato) ma questo presuppone l'inserimento di possibilità che variano a seconda della risposta, il che è non è semplicissimo (in pokemon se rispondi si/no non cambia poi molto). Ovviamente se il pg iniziasse a parlare non ne farei un dramma ma onestamente mi piace cosi com'è

Inviato

Io sono abbastanza indecisa, perchè sinceramente ogni tanto sarebbe bello dargli una voce ma soprattutto fare prendere qualche decisione a noi, magari tramite una multiscelta. Almeno nei momenti importanti, dando un senso alle nostre decisione e apportando delle modifiche alla trama (ovviamente questo si allontanerebbe parecchio dalla tradizione pokemon). Dall'altro lato rischieremmo frasi al livello dei bambini di 10 anni rendendo tutto solo ridicolo...

Quindi dico SI ma come ogni cosa deve essere fatta nel modo giusto, sono stufa di essere mandata in giro per un'intera regione e passare mille "pericoli" senza poter dire la mia :XD:

Inviato

Io voto no , perche penso che amche se puo essere un po monotono il fatto di avere un personaggio muto , aiuta l'immedesimazione di chi gioca . Potrebbero esserci se no casi come " Ehi brandon , mi puoi fare questa commissione ? Certamente " quando magari il nostro pensiero é un altro. Uno dei tanti rischi del personaggio parlante é che diventi un BM come ash.

Inviato

Sì, sarebbe meraviglioso! Ovviamente si dovrebbero dare diverse opzioni su ciò che il personaggio può dire in una determinata circostanza e questo obbligherebbe a scrivere un maggior numero di linee di dialogo. Ma questo renderebbe molto più personalizzabile e unico il nostro alter ego (soprattutto se, a lungo termine, gli altri personaggi della storia si ricordassero le scelte da noi fatte).

Inviato

parlante, esprimere le proprio scelte e le proprio opinioni, che siamo noi a far cambiare la storia con le nostre parole e scelte 

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