axxodevil Inviato 5 settembre, 2016 Condividi Inviato 5 settembre, 2016 Voto si,mi piacerebbero che ci fossero varie scelte disponibili nei discorsi come nei gdr di fallout,dove tu scegli la cosa da dire e in baseva quello la storia cambia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
KonoFlavioDa Inviato 5 settembre, 2016 Condividi Inviato 5 settembre, 2016 Voto no perchè il gioco pokemon è come se fosse in prima persona se il personaggio non parla(per me) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 5 settembre, 2016 Condividi Inviato 5 settembre, 2016 Il personaggio muto è una caratteristica della serie, ma certe volte vorrei si potesse scegliere tra opzioni anche senza che si limitino a "Sì" o "No", e magari che determinino determinati eventi della trama. :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alexina Inviato 5 settembre, 2016 Condividi Inviato 5 settembre, 2016 Secondo me si, per comodità e poi molti giochi sono doppiati, perché non può essere così anche per quelli del ds? Set condiviso con il signor SMod @DDR_17 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FallenAngel Inviato 5 settembre, 2016 Condividi Inviato 5 settembre, 2016 Domanda Nº5: Non credo che il personaggio debba parlare, per il semplice fatto che restando muto il giocatore, vive una maggiore immedesimazione nel personaggio perché è il giocatore stesso a rispondere ai personaggi, e quindi non rischia di andare in contrasto con le eventuali scelte del protagonista della storia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sparcy Inviato 5 settembre, 2016 Condividi Inviato 5 settembre, 2016 Preferisco il personaggio non parlante, ovvero quello di ora. Se decidesse davvero lui potrebbe rispondere un "No, ma chi ti conosce" a un "Ehi, ti va di darmi una mano?". Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MarakuMure Inviato 5 settembre, 2016 Condividi Inviato 5 settembre, 2016 Se per personaggio intendete il Pokedex...si! Ho sempre sognato avere un pokedex come quello dell'anime! Se intendete il proprio personaggio dico lo stesso si. Sembra ogni volta che noi ci si esprima a gesti -.-''' Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokélulu Inviato 5 settembre, 2016 Condividi Inviato 5 settembre, 2016 Direi di no. Il personaggio non parlante é tradizione dei giochi pokémon e poi a me va benissimo cosí Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sapphire Inviato 5 settembre, 2016 Condividi Inviato 5 settembre, 2016 Io credo di preferirlo così, muto... mi immedesimo molto di più, e poi di solito non ci sono molte situazioni in cui è necessaria una risposta articolata da parte nostra. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mega Inviato 5 settembre, 2016 Condividi Inviato 5 settembre, 2016 È di sicuro meglio se non parla,te lo immagini un protagonista che non chiude mai il becco? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
UltraFrank Inviato 5 settembre, 2016 Condividi Inviato 5 settembre, 2016 Preferisco di no,anche se a volte qualche scelta tra varie risposte non sarebbe male Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LolloFroste48 Inviato 5 settembre, 2016 Condividi Inviato 5 settembre, 2016 Ci ho riflettuto su e voto no. Il personaggio non parlante è caratteristico dei giochi Pokémon e conferisce al nostro giocatore un alone di mistero. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BitterSans Inviato 5 settembre, 2016 Condividi Inviato 5 settembre, 2016 Voto no perché non vorrei che il personaggi, oltre a fare facce allegre con gli ultimi giochi, dica pure cose che non penso tipo non so un Allenatore gli dice "Vuoi lottare?" e il nostro personaggio ""Certo, preparati!" ogni singola volta. Con il team malvagio poi, mamma mia. "Non è giusto quello che fate!" "Siete cattivi!" Pls, che Rosso è diventato una leggenda stando completamente muto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Martyny Inviato 5 settembre, 2016 Condividi Inviato 5 settembre, 2016 Io opterei più per sì, sarebbe interessante sentire cosa avrebbe da dire il nostro personaggio o avere delle decisioni che possano influenzare la trama. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Viserial Inviato 5 settembre, 2016 Condividi Inviato 5 settembre, 2016 Io preferirei che il personaggio parlasse, magari dandoci la possibilità di scegliere tra varie opzioni. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
nicklmno Inviato 5 settembre, 2016 Condividi Inviato 5 settembre, 2016 Io preferisco di no. I dialoghi tolgono l'immedesimazione nel personaggio, Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
labirinth Inviato 5 settembre, 2016 Condividi Inviato 5 settembre, 2016 io dico di si mi piacerebbe che parlasse il motivo: darebbe un'effetto migliore alla trama se il protagonista esprimesse qualche emozione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDoctor Inviato 5 settembre, 2016 Condividi Inviato 5 settembre, 2016 Direi di no. Non tanto per "tradizione" (ossia..il protagonista ha sempre avuto questa caratteristica nei vari titoli della serie quindi se la cosa viene cambiata allora proteste su proteste) ma perchè è come già detto da altri è un modo per immedesimarsi maggiormente nel personaggio e non fornire una caratterizzazione completa che magari può essere "scelta" dal giocatore stesso. Oltretutto il personaggio non parlante è una caratteristica diffusa anche in svariati altri giochi e quindi certamente non è un qualcosa di cosi strano. Potrebbe essere magari interessante introdurre un menu di scelta come in alcuni rpg dove il protagonista può scegliere un qualcosa da "dire" ( in senso figurato) ma questo presuppone l'inserimento di possibilità che variano a seconda della risposta, il che è non è semplicissimo (in pokemon se rispondi si/no non cambia poi molto). Ovviamente se il pg iniziasse a parlare non ne farei un dramma ma onestamente mi piace cosi com'è Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonEevee Inviato 5 settembre, 2016 Condividi Inviato 5 settembre, 2016 Io sono abbastanza indecisa, perchè sinceramente ogni tanto sarebbe bello dargli una voce ma soprattutto fare prendere qualche decisione a noi, magari tramite una multiscelta. Almeno nei momenti importanti, dando un senso alle nostre decisione e apportando delle modifiche alla trama (ovviamente questo si allontanerebbe parecchio dalla tradizione pokemon). Dall'altro lato rischieremmo frasi al livello dei bambini di 10 anni rendendo tutto solo ridicolo... Quindi dico SI ma come ogni cosa deve essere fatta nel modo giusto, sono stufa di essere mandata in giro per un'intera regione e passare mille "pericoli" senza poter dire la mia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xerneas1204 Inviato 5 settembre, 2016 Condividi Inviato 5 settembre, 2016 Io voto no , perche penso che amche se puo essere un po monotono il fatto di avere un personaggio muto , aiuta l'immedesimazione di chi gioca . Potrebbero esserci se no casi come " Ehi brandon , mi puoi fare questa commissione ? Certamente " quando magari il nostro pensiero é un altro. Uno dei tanti rischi del personaggio parlante é che diventi un BM come ash. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr.Fuji92_2.0 Inviato 5 settembre, 2016 Condividi Inviato 5 settembre, 2016 Io opterei per... NO! LOL Non so, ormai il personaggio muto è una caratteristica di Pokémon e non so, mi farebbe strano se parlasse :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andrakon Inviato 5 settembre, 2016 Condividi Inviato 5 settembre, 2016 Sì, sarebbe meraviglioso! Ovviamente si dovrebbero dare diverse opzioni su ciò che il personaggio può dire in una determinata circostanza e questo obbligherebbe a scrivere un maggior numero di linee di dialogo. Ma questo renderebbe molto più personalizzabile e unico il nostro alter ego (soprattutto se, a lungo termine, gli altri personaggi della storia si ricordassero le scelte da noi fatte). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Reilito Inviato 5 settembre, 2016 Condividi Inviato 5 settembre, 2016 parlante, esprimere le proprio scelte e le proprio opinioni, che siamo noi a far cambiare la storia con le nostre parole e scelte Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mattress Inviato 5 settembre, 2016 Condividi Inviato 5 settembre, 2016 Vista la stupidità del 90% dei dialoghi è meglio che se ne stia muto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkWeavile Inviato 5 settembre, 2016 Condividi Inviato 5 settembre, 2016 Io voto no perché mi piace immedesimare nel protagonista Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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