Vai al commento

30 Day Challenge: Pokémon!


Jace

Post raccomandati

Domanda Nº5: Non credo che il personaggio debba parlare, per il semplice fatto che restando muto il giocatore, vive una maggiore immedesimazione nel personaggio perché è il giocatore stesso a rispondere ai personaggi, e quindi non rischia di andare in contrasto con le eventuali scelte del protagonista della storia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Voto no perché non vorrei che il personaggi, oltre a fare facce allegre con gli ultimi giochi, dica pure cose che non penso tipo non so un Allenatore gli dice "Vuoi lottare?" e il nostro personaggio ""Certo, preparati!" ogni singola volta.

Con il team malvagio poi, mamma mia. "Non è giusto quello che fate!" "Siete cattivi!"


Pls, che Rosso è diventato una leggenda stando completamente muto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Direi di no. Non tanto per "tradizione" (ossia..il protagonista ha sempre avuto questa caratteristica nei vari titoli della serie quindi se la cosa viene cambiata allora proteste su proteste) ma perchè è come già detto da altri è un modo per immedesimarsi maggiormente nel personaggio e non fornire una caratterizzazione completa che magari può essere "scelta" dal giocatore stesso. Oltretutto il personaggio non parlante è una caratteristica diffusa anche in svariati altri giochi e quindi certamente non è un qualcosa di cosi strano. Potrebbe essere magari interessante introdurre un menu di scelta come in alcuni rpg dove il protagonista può scegliere un qualcosa da "dire" ( in senso figurato) ma questo presuppone l'inserimento di possibilità che variano a seconda della risposta, il che è non è semplicissimo (in pokemon se rispondi si/no non cambia poi molto). Ovviamente se il pg iniziasse a parlare non ne farei un dramma ma onestamente mi piace cosi com'è

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono abbastanza indecisa, perchè sinceramente ogni tanto sarebbe bello dargli una voce ma soprattutto fare prendere qualche decisione a noi, magari tramite una multiscelta. Almeno nei momenti importanti, dando un senso alle nostre decisione e apportando delle modifiche alla trama (ovviamente questo si allontanerebbe parecchio dalla tradizione pokemon). Dall'altro lato rischieremmo frasi al livello dei bambini di 10 anni rendendo tutto solo ridicolo...

Quindi dico SI ma come ogni cosa deve essere fatta nel modo giusto, sono stufa di essere mandata in giro per un'intera regione e passare mille "pericoli" senza poter dire la mia :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io voto no , perche penso che amche se puo essere un po monotono il fatto di avere un personaggio muto , aiuta l'immedesimazione di chi gioca . Potrebbero esserci se no casi come " Ehi brandon , mi puoi fare questa commissione ? Certamente " quando magari il nostro pensiero é un altro. Uno dei tanti rischi del personaggio parlante é che diventi un BM come ash.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, sarebbe meraviglioso! Ovviamente si dovrebbero dare diverse opzioni su ciò che il personaggio può dire in una determinata circostanza e questo obbligherebbe a scrivere un maggior numero di linee di dialogo. Ma questo renderebbe molto più personalizzabile e unico il nostro alter ego (soprattutto se, a lungo termine, gli altri personaggi della storia si ricordassero le scelte da noi fatte).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...