Vai al commento


30 Day Challenge: Pokémon!


Jace

Post raccomandati

1 minuto fa, Marik ha scritto:

Le risposte alla domanda del 4 settembre sono archiviate: non sarà più possibile rispondere a questa domanda.

 

E anche questo quarto giorno della 30 Day Challenge: Pokèmon si è concluso: grazie a tutti i partecipanti!

 

Sono sempre di più i partecipanti che gareggiano per il premio finale: una targhetta commemorativa e la possibilità di ricevere 1,50 PP!

 

Come in tutti i giorni, la classifica si è aggiornata: vediamola. Non smetterò di ripetere di segnalarmi gli eventuali errori in MP nella composizione della classifica!

 

Rimangono stabili al primo posto, con 4 risposte su 4:

 

Al secondo posto, con 3 risposte su 4:

  Apri contenuto nascosto

 

A seguire, con 2 risposte su 4:

 

Infine, con 1 risposta su 4:

 

Attenzione: da ora in poi verranno mostrati solo i primi 4 posti della classifica; gli utenti che si troveranno al di sotto della quarta posizione saranno considerati, ma non verranno mostrati in classifica.

 

30 Day Challenge: News!

 

-Avvistate le Giornate Silenziose!

Dopo le Giornate Birichine, sono state scoperte un altro tipo di giornate: le Giornate Silenziose! Esse sono 3 giornate sparse fra le 30, ancora più dispettose delle loro simili! Loro si rivelano al pubblico nel giorno in cui arriva il loro momento, ma hanno un effetto nascosto che sarà nascosto tramite un enigma nel Post di Mezzanotte che gli utenti dovranno decifrare e tenere in considerazione assolutamente, se non vogliono che i loro sforzi non vengano resi vani da una penitenza. Qualora un partecipante si ostinasse a postare il messaggio segreto sul topic, verrà automaticamente squalificato dalla gara. Per maggiori chiarimenti, contattarmi in MP.

 

 

 

E ora, vediamo la classifica della domanda di oggi, che chiedeva quale rivale vi rispecchiava meglio. Il sondaggio ha avuto un supervincitore, che ha avuto molti voti di distacco dagli altri candidati. Ecco com'è andata!

 

Nono posto: Shana, Trovato (0 voti)

 

"Personaggio parlante nei giochi Pokèmon: sì o no? Perchè?"

 

 

 

 

 

Spoiler

Non ho capito la domanda...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spero di aver capito bene la domanda :sweat:

 

Secondo me è più bello non parlante, Perché è come se gli sviluppatori ci dessero la possibilità di immaginare di essere proprio noi a rispondere, quindi il personaggio non parlante ti permette di immedesimarti di più ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmm domanda difficile. Sono molto indecisa. Direi no perché il "mutismo" del protagonista in qualche modo fa sì che il giocatore possa immedesimarsi un po' di più nel personaggio da noi controllato; direi sì, perché è anche vero che questo mutismo è...un po' fuori luogo in certe situazioni.

Siccome sono più per il sì, che per il no, la mia risposta è , per il motivo scritto nella riga precedente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il personaggio non parlante è caratteristica dei giochi pokemon, ma sinceramente io lo preferisco parlante ,è più bello quando parla pure il protagonista :)

 

Se no poi il gioco pare monotono,cioè tutti parlano e proprio il protagonista no?

È ingiusto XD

 

Voto per Personaggio parlante: Si

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Marik ha scritto:

Le risposte alla domanda del 4 settembre sono archiviate: non sarà più possibile rispondere a questa domanda.

 

E anche questo quarto giorno della 30 Day Challenge: Pokèmon si è concluso: grazie a tutti i partecipanti!

 

Sono sempre di più i partecipanti che gareggiano per il premio finale: una targhetta commemorativa e la possibilità di ricevere 1,50 PP!

 

Come in tutti i giorni, la classifica si è aggiornata: vediamola. Non smetterò di ripetere di segnalarmi gli eventuali errori in MP nella composizione della classifica!

 

Rimangono stabili al primo posto, con 4 risposte su 4:

 

Al secondo posto, con 3 risposte su 4:

  Apri contenuto nascosto

 

A seguire, con 2 risposte su 4:

 

Infine, con 1 risposta su 4:

 

Attenzione: da ora in poi verranno mostrati solo i primi 4 posti della classifica; gli utenti che si troveranno al di sotto della quarta posizione saranno considerati, ma non verranno mostrati in classifica.

 

30 Day Challenge: News!

 

-Avvistate le Giornate Silenziose!

Dopo le Giornate Birichine, sono state scoperte un altro tipo di giornate: le Giornate Silenziose! Esse sono 3 giornate sparse fra le 30, ancora più dispettose delle loro simili! Loro si rivelano al pubblico nel giorno in cui arriva il loro momento, ma hanno un effetto nascosto che sarà nascosto tramite un enigma nel Post di Mezzanotte che gli utenti dovranno decifrare e tenere in considerazione assolutamente, se non vogliono che i loro sforzi non vengano resi vani da una penitenza. Qualora un partecipante si ostinasse a postare il messaggio segreto sul topic, verrà automaticamente squalificato dalla gara. Per maggiori chiarimenti, contattarmi in MP.

 

 

 

E ora, vediamo la classifica della domanda di oggi, che chiedeva quale rivale vi rispecchiava meglio. Il sondaggio ha avuto un supervincitore, che ha avuto molti voti di distacco dagli altri candidati. Ecco com'è andata!

 

Nono posto: Shana, Trovato (0 voti)

Ottavo posto: Tierno (1 voto)

Settimo posto: Calem/Serena, Brendon/Vera, Silver (2 voti)

Sesto posto: Toni (4 voti)

Quinto posto: Belle (5 voti)

Quarto posto: Blu (6 voti)

Terzo posto: Barry (10 voti)

Secondo posto: Komor (12 voti)

Primo posto: Lino (18 voti)

 

Bene, dopo aver visto com'è andata la quarta giornata di questa 30 Day Challenge: Pokèmon!, do ufficialmente via al giorno 5 di questa sfida con la domanda un po' diversa dalle altre:

 

"Personaggio parlante nei giochi Pokèmon: sì o no? Perchè?"

 

 

 

 

 

  Sono favorevole, sarebbe un ottimo esperimento. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, sarebbe bello se ci fosse la possibilità di scegliere, durante un dialogo,  risposte che si ritengono pertinenti, e che la risposta influenzi in qualche modo l'andamento nella storia principale. Ad esempio: rispondendo sì ad una domanda vi è una conseguenza, in caso contrario un'altra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:

Ovviamente vorrei il protagonista che parla in un gioco pokemon, dato che da' un po' più di credibilità alla storia e di coerenza (davvero gli npc parlano con noi come se fosse un monologo .-.)

BRAVO!

ESATTO :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me potrebbe essere tanto interessante, quanto brutto e controproducente.

Secondo me ci vorrebbe una cosa tipo alla Battle Revolution (magari nelle lotte online o tipo contro i capipalestra, per intenderci). Non tanto che tanti PG parlino; a me basta ci sia qualcuno che riesca ad intrattiene (si, ho adorato il doppiaggio di BR)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Essendo un gioco con molti elementi RPG, un personaggio parlante mi piacerebbe molto. Sarebbe anche bello avere la possibilità di dare diverse risposte a diversi momenti-enigma, con conseguenze diverse in base alle scelte fatte. Per dire, in XY il punto col saggio della megaevoluzione che ti chiede "l'hai trovata tu questa pietra?": rispondendo "No" si va avanti col dialogo, mentre rispondendo "si" non si va da nessuna parte, semplicemente il dialogo sta fermo, con tanto di saggio che, rispondendo "no" dopo aver scelto "si" n-mila volte, ci viene a dire "la sincerità e l'onestà ti fanno onore".

 

Insomma sarà anche tradizione Nintendo, ma in Pokémon vorrei il protagonista che parla. Neanche fosse un badass come Claude di GTA III, che può tranquillamente permettersi il silenzio assoluto :asduj1: 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm... Difficile. 

Ma dico di no, perché anche per quanto possa essere imbarazzante in certi momenti vedere personaggi che capiscono cosa pensa il nostro personaggio nonostante lui non dica na mazza, mi piace pensare io stessa alle risposte che vorrei dare :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me, il personaggio principale sta bene cosi come sta.

Personalmente il fatto che non dica nulla non mi ha mai pesato e in un certo senso ti fa immedesimare di più nel gioco.

"Ma kOmE sE NN ParLA cM FAi A ImmEDESimartI xdxd" parlo per esperienza, un gioco dove c'è il determinato pg protagonista in prima persona che parla e fa cose di sua volontà non è sempre il massimo. Può infatti dire/fare cose che dal tuo punto di vista sembrano totalmente idiote, e magari idiote lo sono davvero.

Che poi obv, non tutti possono essere così, non ho molta esperienza nelle serie videoludiche in prima persona.

Ma considerando che Pokemon non è il tipo di gioco da terza persona trovo la prima, ma senza parlare la scelta perfetta, anche perché dal punto di vista delle classiche trame dei giochi Pokemon non c'è la necessità che tu abbia un'espansiva voce in capitolo in qualcosa :^

Quindi riassumendo la mia risposta è No, il pg principale me garba de più muto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...