Vai al commento

Pokemon go sta calando l'interesse?

TeamJolly

Post raccomandati

Per caso non avete notato anche voi un calo di interesse per il gioco? Non si vedono più le orde di ragazzini in biciclette che corrono qua e là cellulare in mano. Inoltre si nota anche dalle palestre, ci sono palestre con pokemon mediocri che durano delle mezze giornate o più, prima sarebbero cadute in 15 min...

(Nonostante ciò non durano mai abbastanza per realizzare..)

Mi pare che la moda sia passata presto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' naturale, diciamoci la verità questo gioco non ha nulla che ti fa tenere incollato per mesi o anni. Gli sviluppatori si stanno limitando ad aggiungere funzioni sicuramente carine e utili, ma che non ti fanno tornare la voglia di giocarci. Mancano funzioni importanti al gioco, scambi, lotte contro altri allenatori al di fuori delle palestre, le altre generazioni e altra roba. Queste sono le cose che fanno la differenza, non le piccole cose che stanno aggiungendo che per quanto siano carine non bastano. Conta comunque che l'estate è finita, molti tornano a scuola, altri lavorano e il tempo per giocare è ridotto. E' un insieme di cose.

Link al commento

Per quanto mi riguarda sì, per lo meno fino a che non introdurranno novità "vere", non tipo le valutazioni.
Sono arrivato al punto in cui ho trovato/evoluto quelli che incontravo più spesso (escludendo gli onnipresenti Pidgey e Rattata) tipo Oddish, Bellsprout, Poliwag.
Al momento sono a 94 sul Pokedex, livello 21 e più di 220km fatti e quando trovi 3 Abra o Gastly in totale ma ne servono almeno 31 per arrivare a 125 caramelle lo escludi a priori di evolverlo. Salvo miracoli in cui incontro, e prendo, direttamente le evoluzioni.
Io posso capire che introdurre gli scambi possa, dopo un iniziale boom, ridurre l'utilizzo di chi come me, punta a completare il pokedex ma per lo meno rende un po' più piacevole giocare a questo gioco.
O per lo meno rendere i "quasi impossibile trovarli" un po' meno impossibile sarebbe già una buona cosa. Ormai l'entusiasmo iniziale di quando trovavo un nuovo pokemon o arrivavo al numero per evolvere ha lasciato spazio alla delusione di incontrare solo pidgey e rattata e quasi mai pokemon che mi possano veramente servire. 
Con i pokebuddies sicuramente aiuterà ad evolvere alcuni pokemon a cui ci mancano non molte caramelle, magari perché li abbiamo trovati nelle uove ma quasi mai in giro.
Poi lasciamo perdere che dovrei fare 320km (se la tabella che gira è confermata) con un Dratini per avere le caramelle sufficienti ad arrivare al Dragonite...quando in buona parte delle palestre vedo Dragonite da 2300/2800. Non capisco se è gente che usa trucchi o fortunati che ne hanno trovati tanti.

Link al commento

Stavo x scrivere un post simile; io mi sto annoiando. Ho rvoluto i pokemon che volevo, qualche volta ho riscosso i premi di una palests, ho vissuto l esperienza di trovarmi in un "nest" ma ora mi sto annoiando. 

Esco do casa e tra andata e ritorno dal lavoro fo 7 km. All inizio prendevo i poketstop e raccoglievo i pidgey oltre ovviamemte a far schiudere le uova.. Ora... Mi sono rotto le palle. I pidgey non li raccolgo più, se mi ricordo prendo gli stop ma mi sono rotto le palle di arrivare in ufficio con il telefono mezzo scarico. 

Cedremo la prossima settimana se con il braccialetto la cosa migliora...

Link al commento

No, il braccialetto non lo prenderei mai, per sentirlo vibrare ad ogni Pidgey o Rattata mi farebbe solo girare le palle. Personalmente ho speso 10 euro per acquistare incubatrici ma non credo, almeno per il momento, di spenderne altri. Ho provato un paio di volte gli aromi, per curiosità...mi sono comparsi sempre e solo i soliti.

Link al commento

Confermo. Finalmente si riesce a tenere e livellare palestra portandole al 10 senza particolari problemi di assalti.

Con l'arrivo del freddo e l'apertura delle scuole sono sicuro che calerà ulteriormente l'interesse.

Pidgey e Ratata sono le piaghe diurne mentre quando gioco io, la notte, i Bat infestano la mia città, e non solo li trovo difficili da prendere, hanno l'evoluzione più inutile del gioco! :D

Link al commento

2 ore fa, eternity6 ha scritto:

Confermo. Finalmente si riesce a tenere e livellare palestra portandole al 10 senza particolari problemi di assalti.

Con l'arrivo del freddo e l'apertura delle scuole sono sicuro che calerà ulteriormente l'interesse.

Quoto in toto.

Credo che, inoltre, molto dipenda dalle attese che si avevano prima dell'uscita del gioco. Personalmente, (non linciatemi, ché fare outing non è mica facile) io sapevo a malapena dell'esistenza dei pokemon e mi sono avvicinato al gioco per rendere più "leggere" le mie abituali passeggiate, soprattutto in pausa pranzo.

Link al commento

Io l'ho mollato quasi subito perché non potevo giocare, nel mio paese c'è 1 pokéstop (lontanissimo da casa mia) e ogni volta che uscivo a rifornirmi sprecavo un sacco di pokéballz, rendendo quelle 3 o 4 nuove inutili. Alla fine sono arrivato al lvl 6 e mi sono stancato, perché senza palestre e items ero bloccato lol

Link al commento

4 ore fa, Ariete ha scritto:

Mah... sicuramente è così... ma a me continua a piacere molto e non credo che mi stancherò presto. :)

Quoto pure io, comunque posso confermare fino a un paio di settimane c'erano palestre livello 9 ( io ero dentro) ovviamente buttate giù in pochissimo , ora sono da 3 giorni che c'è la stesssa palestra (ovviamente io non ci sono dentro) e non cade più -.-. Detto questo il braccialetto non lo prenderò MAI cioè 40 euro? ahaha ma stiamo scherzando.

Link al commento

Personalmente sono al livello 22 quasi, 99 pokemon nel pokedex, e per il momento non mi ha scocciato

Ma già so che una volta che riuscirò ad evolvere quelli un poco più difficili da trovare ripetutamente, mi scoccierò. 

Quindi spero che prima o poi arrivino queste novità :D

Link al commento

In realtà il successo e la più volte dichiarata disfatta di pokemon go viene spesso fatta senza ragionare sul contesto completo.

Per capirne il reale stato attuale bisogna fare prima un confronto con altri giochi/app per telefono, da qualche parte ho letto che di solito i giochi di successo riescono a tenere circa il 30% dell'utenza (vado a memoria, non linciatemi se sbaglio le percentuali), pokemon go con una perdita del 40% circa dell'utenza è stato dato più volte per spacciato... praticamente si tiene stretta il doppio dell'utenza che di solito riesce a tenere un gioco di successo XD

A questo vanno accodati gli incassi da record diretti tramite store (a questi si aggiungono quelli delle console, dei giochi, del go plus che vanno principalmente alla Nintendo però), che sono stati confrontati da alcuni con il film di wow, che ha superato, con spese infinitamente minori.

Detto questo, penso si possa essere abbastanza fiduciosi nella volontà di niantic di sfruttare il più possibile questa gallina dalle uova d'oro, e dal mio punto di vista l'uscita di un gioco incompleto è stata una strategia commerciale voluta in modo da tenere alto l'interesse di molti con aggiornamento programmato (probabilmente l'incognita maggiore era l'utilizzo di bot in maniera indiscriminata, che li ha rallentati non poco, probabilmente si aspettavano un utilizzo più moderato e ragionato che avrebbero ignorato come dimostra l'assenza del ban nella prima versione del regolamento).

Fatta questa lunga premessa, in parte è vero che è avvenuto in calo d'interesse, probabilmente più tangibile nei piccoli/medi centri, ma è anche probabile che se il gioco fosse già uscito in versione definitiva ci ritroveremnmo in una situazione simile e con la necessità di inserire la seconda generazione, mentre adesso aspettiamo più aggiornamenti che integrino il gioco nelle sue dinamiche di base.

Personalmente continuo a giocare perché cammino molto e non il contrario, ma capisco che per chi era abituato a stare in casa uscire di proposito sia più impegnativo.

Link al commento

Per me 21 ore per ritirare 10 misere monete e un po' di polvere sono un'enormità, dammene meno ma dammele ogni volta che metto un pokèmon...

Potenziare i pokemon è veramente dura.

E poi tutti questi ratti/pidgey/weedle... da 10 PL che escono dalle pokèball e scompaiono...

Un'altra cosa che non mi piace è che di pokemon validi se ne trovano pochi, e in più poi magari li evolvi e prendono mosse schifose... Insomma, un po' la voglia te la fan passare.

Link al commento

Comunque, se avessero messo il sistema di combattimento, non dico uguale, ma almeno più simile al tradizionale, un modo per imparare o aggiustare le mosse, il gioco sarebbe stato un pelino più entusiasmante. Un'altra cosa, le classifiche, non c'è un dialo di graduatoria per allenatori pokemon team, dicono che arriverà ma ... . Per le regioni e i tanti pokemon io farei un sitema a regioni server, esempio più mappe parallele per regione, così si evita di avere troppi pokemon e volendo più palestre, io penso faranno così o gestire 700 pokemon selvatici diventa un bordello.

Link al commento

Secondo me il calo (se c'è) va calibrato in funzione alla "noia" di far sempre le stesse cose da parte dei più esperti o alla riapertura delle scuole o al meteo che invoglia meno ad uscire.

Dalle mie parti in luglio e agosto dopo cena c'erano orde di ragazzetti a caccia tutte le sere. Ieri è venuto un acquazzone micidiale e abbassate le temperature... tutti in casa! ( e io a caccia! :) ). Quel che voglio dire è che magari si...se la cosa diventa ripetitiva qualcuno molla, ma il grosso delle attività caleranno inesorabilmente con l'avvento dell'inverno. 

P.S. non ho mai comprato nè comprerò mai nulla (braccialetti o pokèmonete), non che io discrimini chi lo fa...ci mancherebbe, ma è una mia regola e voglio giocare con quello che trovo. E con quello che trovo sono a livello 22 con 108 pokemon :)

Link al commento

Anch'io ho notato il calo, e cm dicono gli altri utenti la mazzata arriverà con la stagione fredda.

Cmq a mio parere se equilibrassero un po la presenza d Pokémon/pokestop/palestre l'interesse resterebbe leggermente piu alto.

Vi spiego la mia situazione così capite.

Io ho quasi sempre giocato nel mio paese. Xk  è comodo, prendi ed esci x una passeggiata.

Il mio paese è piccolo, 3000 abitanti. Ci sono pochissimi pokestop, distanti tra loro, e una palestra, proprio di fronte agli uffici del comune e davanti la strada principale. Quindi nn puoi sostare li molto. 

Cm Pokémon, nn c'è granché ma sicuramente sono più i Pokémon che i pokestop. Volevo allegarvi lo screenshot del paese ma m da sempre errore... Oggi cmq ho scritto all assistenza del sito e aspetto risposta.

Tornando a noi...

Sarei molto più propensa a giocare se qui in paese c fosse qlcs in più, qlk pokestop più vicino, e se la palestra fosse in un posto più comodo, magari vicino al parchetto dove s può sedersi o cmq senza essere attaccati alla strada.

Anche il discorso della conquista delle palestre nn è da sottovalutare a mio parere.

La palestra del mio paese è stata da quasi subito in mano ai blu, livello 10 (I'm red).

Sempre in mano ai soliti, che sono livello 27/30/33

(Se abbiano usato qlk trucco, quello nn lo so) cn Pokémon 2700 pl. Io sn a livello 21... E nn conosco nessuno cn cui giocare, e davanti sta palestra nn ho mai trovato nessuno e dico nessuno (e c passo quasi tutti i giorni).

Il punto è che questo gruppo d persone ha conquistato tutte le palestre della zona..e sono tutte a livelli alti. Quindi io so già che nn ho speranze d conquistarle.

Ogni tanto conquisto qlk palestra fuori mano e duro pochissimo.

Cmq parlando d equilibrio della presenza d Pokémon/pokestop/palestre...

Un paese poco distante dal mio, ha il doppio degli abitanti xo...è un lusso x i giocatori. Solo in piazza 3 palestre più altre appena fuori dal centro, pokestop ovunque uno vicino all altro... Invece dai miei genitori, che vivono a 15 minuti da me, ai piedi delle colline, nn c'è NIENTE! nulla x i giocatori d Pokémon. Addirittura certe strade risultano interrotte.

Scusate se m sn dilungata...questo per farvi capire che, almeno nel mio caso, sarebbe più favorevole se c fosse qlcs d più anche nei paesi piccoli,  senza dover prender l'auto e spostarsi nei centri più grandi.

Link al commento

8 ore fa, kiaratask89 ha scritto:

Anch'io ho notato il calo, e cm dicono gli altri utenti la mazzata arriverà con la stagione fredda.

Cmq a mio parere se equilibrassero un po la presenza d Pokémon/pokestop/palestre l'interesse resterebbe leggermente piu alto.

Vi spiego la mia situazione così capite.

Io ho quasi sempre giocato nel mio paese. Xk  è comodo, prendi ed esci x una passeggiata.

Il mio paese è piccolo, 3000 abitanti. Ci sono pochissimi pokestop, distanti tra loro, e una palestra, proprio di fronte agli uffici del comune e davanti la strada principale. Quindi nn puoi sostare li molto. 

Cm Pokémon, nn c'è granché ma sicuramente sono più i Pokémon che i pokestop. Volevo allegarvi lo screenshot del paese ma m da sempre errore... Oggi cmq ho scritto all assistenza del sito e aspetto risposta.

Tornando a noi...

Sarei molto più propensa a giocare se qui in paese c fosse qlcs in più, qlk pokestop più vicino, e se la palestra fosse in un posto più comodo, magari vicino al parchetto dove s può sedersi o cmq senza essere attaccati alla strada.

Anche il discorso della conquista delle palestre nn è da sottovalutare a mio parere.

La palestra del mio paese è stata da quasi subito in mano ai blu, livello 10 (I'm red).

Sempre in mano ai soliti, che sono livello 27/30/33

(Se abbiano usato qlk trucco, quello nn lo so) cn Pokémon 2700 pl. Io sn a livello 21... E nn conosco nessuno cn cui giocare, e davanti sta palestra nn ho mai trovato nessuno e dico nessuno (e c passo quasi tutti i giorni).

Il punto è che questo gruppo d persone ha conquistato tutte le palestre della zona..e sono tutte a livelli alti. Quindi io so già che nn ho speranze d conquistarle.

Ogni tanto conquisto qlk palestra fuori mano e duro pochissimo.

Cmq parlando d equilibrio della presenza d Pokémon/pokestop/palestre...

Un paese poco distante dal mio, ha il doppio degli abitanti xo...è un lusso x i giocatori. Solo in piazza 3 palestre più altre appena fuori dal centro, pokestop ovunque uno vicino all altro... Invece dai miei genitori, che vivono a 15 minuti da me, ai piedi delle colline, nn c'è NIENTE! nulla x i giocatori d Pokémon. Addirittura certe strade risultano interrotte.

Scusate se m sn dilungata...questo per farvi capire che, almeno nel mio caso, sarebbe più favorevole se c fosse qlcs d più anche nei paesi piccoli,  senza dover prender l'auto e spostarsi nei centri più grandi.

Sono d accordo con te... era lo stesso discorso che facevo io quando mi hanno accusato di usare il fake gps... ma se io non ho la possibilità di andare ogni volta in citta essendo di una piccola provincia ( carovigno per la cronaca)  che devo fare? Perché non ci devo giocare scusa?

Link al commento

7 ore fa, Sensi_Skunk ha scritto:

Sono d accordo con te... era lo stesso discorso che facevo io quando mi hanno accusato di usare il fake gps... ma se io non ho la possibilità di andare ogni volta in citta essendo di una piccola provincia ( carovigno per la cronaca)  che devo fare? Perché non ci devo giocare scusa?

mi piacerebbe allegare la foto per mostrarti che mortuorio da casa mia ma mi da perennemente errore (le ho pure compresse)...

Link al commento

On 9/9/2016 at 12:12, TizioCaio ha scritto:

Poi lasciamo perdere che dovrei fare 320km (se la tabella che gira è confermata) con un Dratini per avere le caramelle sufficienti ad arrivare al Dragonite...quando in buona parte delle palestre vedo Dragonite da 2300/2800. Non capisco se è gente che usa trucchi o fortunati che ne hanno trovati tanti.

Moltissimi usano trucchi, è evidente a mio avviso. Dragonite è uno dei più rari in assoluto, io abito in una cittadina di provincia di 35.000 abitanti e l'ho visto apparire una sola volta in due mesi. Sono riuscito ad individuarlo dato che mi trovavo in giro uscito dal lavoro ma gli ho tirato 40 megaball molte con ottimo ed eccellente ( purtroppo ero al 19 e non avevo le ultraball!!) ma niente....poi è fuggito, oltretutto lo visualizzi sullo schermo parecchio lontano e non è facile tirarargli le sfere. In altre parole è rarissimo e quasi impossibile da catturare.

Questo lo dico in virtù del fatto che nella mia ridente cittadina ci sono palestre piene zeppe di Dragonite livello 2800 e passa e uno qualche domanda è lecito che se la possa fare..

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...