Vai al commento

[Sondaggio] Dartrix, Torracat o Brionne?

Quale preferisci?  

184 utenti hanno votato

1. 1. Quale preferisci?

2. 2. Quale ti convince di meno?

Post raccomandati

3 ore fa, FlamingRuby ha scritto:

Scusami, ma il fatto è che si tratta di pura Armonia ed Ordine.

Sì certo, sappiamo bene che questa sarà la prima volta, ma non bisogna aspettarci la copia esatta dei disegni. Brionne, per esempio, non ce lo vedo diventare una sirena con capelli e braccialini, piuttosto lo si immagina in stile "foca ballerina" e, sicuramente, quelle dolci treccine assumeranno una forma differente da una folta chioma.

Purtroppo invece saranno esattamente come quelli e ti spiego il motivo, che peraltro ha detto anche Cydonia nella live di 2 giorni fa. Un suo amico guardando i bozzetti ha notato giustamente che non si tratta di semplici bozzetti relativi ai pokemon, questo per la presenza di ibis che non c'entra con gli starter ma si tratta di un vero e proprio studio del personaggio. Visto che vediamo una teiera sulla cintura di fuoco di litten oppure l'arciere con il cappuccio chiuso, questo studio però inizia dopo l'approvazione dei concept da parte dei piani alti perciò io credo proprio che saranno identici a quelli

38 minuti fa, Lorex93 ha scritto:

Tra i tre voto Brionne soprattutto perchè nel complesso la trovo gradevolissima alla vista ed è forse quella che lega maggiormente con l'evoluzione finale che mi trasmette più coerenza rispetto agli altri, tanto ormai è palese che i bozzetti sono veri (oppure lievemente modificati) Il fatto che in brionne sia comparso maggiormente il colore bianco e l'azzurrino al posto del blu è sinonimo che si sta sirenizzando come nel bozzetto,adoro poi la scelta cromatica,partire dal blu per arrivare a schiarirlo,dove di solito avviene un inscurimento con l'evoluzione e ciò non fa che suggerire l'eleganza e la leggiadria che va acquisendo man mano che si evolve. Su Dartrix una cosa che nella descrizione mi ha incuriosito e convinto che diventerà l'arciere del bozzetto è il fatto della sua eccessiva vanità e il fatto che sta all'allenatore riuscire a fargli superare quel complesso. Ora ragioniamo, quale miglior modo di superare il complesso della vanità e del ciuffo se non coprirsi e diventare "più forte" tramite cappuccio e diventare una sorta di arciere? Il ciuffo diventerebbe il suo cappuccio e poi la parte marrone si aprirebbe per allungare le proprie ali. Se notiamo nelle ali vicino alle piume si notano foglie verdi che sembrano suggerire alle foglie a mò di felpa dell'arciere.Poi mi piace che da un balestriere passi ad un arciere. Su Torracat il sonaglio e la vistosa muscolatura anteriore suggerisce fortemente il wrestler. L'unica cosa che non mi convince è il ciuffo ma tanto si sa che esso si abbasserà per rendere più lunghe le ciglia che si vedono nel wrestler. Per il resto la coda e i motivi sulla schiena e la piccolezza delle zampe posteriori suggeriscono fortemente la veridicità del bozzetto.

Analisi perfetta, simile a quella che ho fatto anche io

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

rowlet è sempre stato il mio preferito dei tre e sono molto contenta che non lo abbiano rovinato con l'evoluzione. Adesso mi piace ancora di più, è davvero molto bello Dartrix. invece pensavo a qualcosa di meglio per popplio, era la mia seconda scelta, ma adesso non saprei, Brionne non mi ispira per niente. Invece di litten... non so che dire, rimango neutra nel guardarlo, ne mi ispira simpatia ne antipatia. rimango indifferente a Torracat. 

Link al commento

1 minuto fa, .HeartOfIce. ha scritto:

rowlet è sempre stato il mio preferito dei tre e sono molto contenta che non lo abbiano rovinato con l'evoluzione. Adesso mi piace ancora di più, è davvero molto bello Dartrix. invece pensavo a qualcosa di meglio per popplio, era la mia seconda scelta, ma adesso non saprei, Brionne non mi ispira per niente. Invece di litten... non so che dire, rimango neutra nel guardarlo, ne mi ispira simpatia ne antipatia. rimango indifferente a Torracat. 

A me piacciono tutti e tre ma Dartrix regna, è troppo simpatico

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sapendo poi che diventa l'arciere ancora di più confermo la mia scelta anche se naturalmente adoro anche il wrestler e la sirena

io adoro il tiro con l'arco. ^^quindi se è davvero confermata l'evoluzione arciere, mamma mia, lo prendo senza pensarci due volte. :XD:  

Link al commento

Adesso, .HeartOfIce. ha scritto:

io adoro il tiro con l'arco. ^^quindi se è davvero confermata l'evoluzione arciere, mamma mia, lo prendo senza pensarci due volte. :XD:  

Perfetto allora sei a posto^^ direi che sono confermati al 99,9%, mi riservo sempre il dubbio fino a che non vedo ma fra descrizioni pokedex e aspetto direi che i dubbi sulla veridicità dei bozzetti sono proprio minimi, quasi inesistenti^^

Link al commento

47 minuti fa, Gil9 ha scritto:

Il mio Starter preferito è Brionne :3 
Generalmente anche io ho gusti diversi a livello estetico: ad esempio in prima gen ho scelto Squirtle, in seconda Cyndauqil, in terza Mudkip, in quarta Piplup, in quinta Oshawott e in sesta Froakie. Insomma tutti pokémon che avevano un aspetto finale abbastanza imponente o particolare, se non addirittura mascolino (basti pensare che il mio preferito tra gli starter è Swampert xD).
Ma con Brionne è tutto diverso: il suo aspetto leggiadro e grazioso che richiama una quasi "femminilità" mi spinge quasi a softresettare finchè non lo terrò di sesso femminile (sempre che la GF non si decida a metterne una percentuale di femmine adatta). Avere uno starter con queste sembianze e, forse, con quelle del Leaker mi dà quasi l'idea che il protagonista scelga un pokémon che "gli ricordi" la madre. Una donnina che si prenda cura di lui, come lui si prende cura di lei. °^°
E' davvero un pensiero tenero che ho in testa ormai da quando ho visto Brionne xD

Degli altri starter quello che sopporto meno in generale è Dartrix. L'unica cosa che apprezzo è la personalità che gli è stata data: la vanità, il narcisismo ecc. 

Invece Torracat lo apprezzo in linea di massima... in fondo è ancora un tenero micetto xD L'unica pecca che ho notato da subito è l'inversione dei colori del corpo e soprattutto delle zampe... mi piaceva molto più l'abbinamento con il nero predominante, in stile Houndour/Houndoom, ma vabeh xD

Per il fatto della madre mi hai convinto a prendere Popplio, prima non ero convinto dato che avrei scelto il personaggio maschile xD

Link al commento

Vado controcorrente, come lo feci anche all'inizio d'altronde.

Quello che preferisco è Brionne, quello che mi convince meno è Torracat. 

E non per anticonformismo o per fare il bastian contrario, ma per un semplice motivo:

Popplio è il Pokémon che mi piace di più tra gli starter, è buffo, simpatico, fa il pagliaccio appunto e dà spettacolo. Litten è un gatto e... Niente. È un gatto. Bellissimo, non dico di no, anche per il fatto di essere scontroso, ma non ha nulla di particolare da farmi dire "Wow, che genialata!".

Torracat mi ha dato la stessa impressione, molto bello esteticamente ma come sostanza lascia un po' a desiderare, almeno per me, ci mancherebbe. Brionne invece no. Inizialmente mi è dispiaciuto un sacco, ma quello a dire il vero un po' per tutti, perché speravo che i bozzetti fossero falsi e invece, con queste evoluzioni intermedie, ho riconosciuto il fatto che fossero veri. Speravo che Popplio continuasse ad essere un pagliaccio e non si avvicinasse alla sirena, invece mi sbagliavo. Però poi, una volta accettata la cosa, ho guardato meglio il Pokémon e devo dire che comunque tutto sommato, non è poi tanto male, anzi. Ho capito che probabilmente in concept finale non è tanto quello della sirena quanto, rimanendo anche nell'ambito dello spettacolo, quello della idol. E guardandolo sotto questo punto di vista Brionne ha perfettamente senso. È una idol ancora piccola, infatti ha le codine, gli occhioni teneri e dolci, e perfino il classico dentino a punta di alcune loli negli anime. Poi evolvendosi invece diventerà unidol più seria, meno infantile ed elegante. In tutto questo Popplio non rappresenterebbe altro che il bambino, o la bambina, che si avvicina al mondo dello spettacolo, buffo e giocherellone. Certo, Brionne è molto femminile, ma la cosa non mi disturba. 

Per spirito di completezza commento anche Dartrix: anche lui mi è piaciuto, è molto buffo, forse però un po' troppo vanesio per i miei gusti ahahah!

Concludo dicendo che però, nonostante tutto, nessuna delle tre è la mia forma preferita. Mi piacevano di più le forme basi :XD: 

Link al commento

7 minuti fa, MegaGengarX ha scritto:

E non per anticonformismo o per fare il bastian contrario, ma per un semplice motivo:

Popplio è il Pokémon che mi piace di più tra gli starter, è buffo, simpatico, fa il pagliaccio appunto e dà spettacolo. Litten è un gatto e... Niente. È un gatto. Bellissimo, non dico di no, anche per il fatto di essere scontroso, ma non ha nulla di particolare da farmi dire "Wow, che genialata!".

Torracat mi ha dato la stessa impressione, molto bello esteticamente ma come sostanza lascia un po' a desiderare, almeno per me, ci mancherebbe. Brionne invece no. Inizialmente mi è dispiaciuto un sacco, ma quello a dire il vero un po' per tutti, perché speravo che i bozzetti fossero falsi e invece, con queste evoluzioni intermedie, ho riconosciuto il fatto che fossero veri. Speravo che Popplio continuasse ad essere un pagliaccio e non si avvicinasse alla sirena, invece mi sbagliavo. Però poi, una volta accettata la cosa, ho guardato meglio il Pokémon e devo dire che comunque tutto sommato, non è poi tanto male, anzi. Ho capito che probabilmente in concept finale non è tanto quello della sirena quanto, rimanendo anche nell'ambito dello spettacolo, quello della idol. E guardandolo sotto questo punto di vista Brionne ha perfettamente senso. È una idol ancora piccola, infatti ha le codine, gli occhioni teneri e dolci, e perfino il classico dentino a punta di alcune loli negli anime. Poi evolvendosi invece diventerà unidol più seria, meno infantile ed elegante. In tutto questo Popplio non rappresenterebbe altro che il bambino, o la bambina, che si avvicina al mondo dello spettacolo, buffo e giocherellone. Certo, Brionne è molto femminile, ma la cosa non mi disturba. 

Per spirito di completezza commento anche Dartrix: anche lui mi è piaciuto, è molto buffo, forse però un po' troppo vanesio per i miei gusti ahahah!

Concludo dicendo che però, nonostante tutto, nessuna delle tre è la mia forma preferita. Mi piacevano di più le forme basi :XD: 

Povero Brionne almeno c'è qualcuno che l'apprezza come me io li adoro tutti e tre, Dartrix invece adoro il fatto che sia così vanesio perché sappiamo che evolverà in un pokemon introverso e ligio al dovere come l'arciere perciò adoro il fatto che ci sarà non solo un'evoluzione fisica ma anche psicologica^^

Link al commento

50 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Purtroppo invece saranno esattamente come quelli e ti spiego il motivo, che peraltro ha detto anche Cydonia nella live di 2 giorni fa. Un suo amico guardando i bozzetti ha notato giustamente che non si tratta di semplici bozzetti relativi ai pokemon, questo per la presenza di ibis che non c'entra con gli starter ma si tratta di un vero e proprio studio del personaggio. Visto che vediamo una teiera sulla cintura di fuoco di litten oppure l'arciere con il cappuccio chiuso, questo studio però inizia dopo l'approvazione dei concept da parte dei piani alti perciò io credo proprio che saranno identici a quelli

Analisi perfetta, simile a quella che ho fatto anche io

Grazie! A primo sguardo quello che mi convinceva meno sul fatto che si potessero evolvere in quelli dei bozzetti era dartrix ma ora guardandolo meglio e soprattutto da dietro (nel trailer si vede che utilizza foglielama su lycanroc) mi rendo conto che è davvero molto simile sia nella forma sia nelle foglie dietro in basso, anche quei puntini nelle ali. Poi il bianco che sta invadendo anche le zampe e queste ultime che si allungano mi suggerisce fortemente la forma finale già vista. Poi il movimento che compie mentre lancia foglielama ricorda vagamente l'arciere che scaglia la freccia piuma.

Link al commento

Adesso, Lorex93 ha scritto:

Grazie! A primo sguardo quello che mi convinceva meno sul fatto che si potessero evolvere in quelli dei bozzetti era dartrix ma ora guardandolo meglio e soprattutto da dietro (nel trailer si vede che utilizza foglielama su lycanroc) mi rendo conto che è davvero molto simile sia nella forma sia nelle foglie dietro in basso, anche quei puntini nelle ali. Poi il bianco che sta invadendo anche le zampe e queste ultime che si allungano mi suggerisce fortemente la forma finale già vista. Poi il movimento che compie mentre lancia foglielama ricorda vagamente l'arciere che scaglia la freccia piuma.

Vero, ma poi basta leggere la sua descrizione pokedex che riprende il fatto delle piume lanciate come frecce come rowlet aggiungendo però il particolare che Dartrix può ora piegarle per cambiare la traiettoria. Poi il nome contiene dart ossia dardo che è un sinonimo di freccia^^

Link al commento

15 minuti fa, MegaGengarX ha scritto:

Condivido pienamente tutto quello che hai scritto. Inoltre dei tre popplio mi sembra molto più coerente e legato alla forma finale mentre negli altri due (che reputo bellissimi) la cosa è un po' più forzata. Vedo molto bene pensando ai tre stadi quella di popplio anche pensando alla sua posa che mantiene in tutte e tre le evoluzioni (quella con le braccia larghe e il sorriso che compie anche la sirena/idol nel bozzetto). Inoltre riscrivo una cosa che dissi in un messaggio precedente: la cosa che adoro di più della linea evolutiva di popplio è lo schiarimento del colore man mano che si evolve(dove di solito avviene il contrario, scurimento = potenza) invece in questo caso noto con piacere che dal blu iniziale si passa all'azzurrino e poi al bianco suggerendo leggerezza ed eleganza. Anche visivamente poi è spettacolare e trasmette serenità solo guardandola. Essendo un grafico la apprezzo anche per questo piccolo particolare cromatico.

Link al commento

Condivido pienamente tutto quello che hai scritto. Inoltre dei tre popplio mi sembra molto più coerente e legato alla forma finale mentre negli altri due (che reputo bellissimi) la cosa è un po' più forzata. Vedo molto bene pensando ai tre stadi quella di popplio anche pensando alla sua posa che mantiene in tutte e tre le evoluzioni (quella con le braccia larghe e il sorriso che compie anche la sirena/idol nel bozzetto). Inoltre riscrivo una cosa che dissi in un messaggio precedente: la cosa che adoro di più della linea evolutiva di popplio è lo schiarimento del colore man mano che si evolve(dove di solito avviene il contrario, scurimento = potenza) invece in questo caso noto con piacere che dal blu iniziale si passa all'azzurrino e poi al bianco suggerendo leggerezza ed eleganza. Anche visivamente poi è spettacolare e trasmette serenità solo guardandola. Essendo un grafico la apprezzo anche per questo piccolo particolare cromatico.

Beh io sinceramente non trovo affatto forzato il collegamento con l'arciere e il wrestler. Sicuramente nei loro casi bisogna ricercare gli elementi di prova mentre Brionne appena la vedi dici questo è lo stadio prima della sirena. Se per collegamento forzato intendevi non immediato allora sono d'accordo

Link al commento

Beh io sinceramente non trovo affatto forzato il collegamento con l'arciere e il wrestler. Sicuramente nei loro casi bisogna ricercare gli elementi di prova mentre Brionne appena la vedi dici questo è lo stadio prima della sirena. Se per collegamento forzato intendevi non immediato allora sono d'accordo

Si forse ho sbagliato a scrivere: con "un po' più forzato" intendevo meno immediato. Però nell'animazione torracat si alza per generare fiamme dal sonaglio ed effettivamente si capisce che evolvendosi per praticità si alza e sposta il sonaglio sulla cintura. Alla fine tutte e tre sono coerenti ma la più immediata rimane Brionne.

Link al commento

Si forse ho sbagliato a scrivere: con "un po' più forzato" intendevo meno immediato. Però nell'animazione torracat si alza per generare fiamme dal sonaglio ed effettivamente si capisce che evolvendosi per praticità si alza e sposta il sonaglio sulla cintura. Alla fine tutte e tre sono coerenti ma la più immediata rimane Brionne.

Sono d'accordo, ti dirò che sono contento perché adoro le tre evo finali così avrò il mio Green Arrow, Don o El Tigre devo ancora decidere e la sirenetta. Al contrario di molti questa è la prima volta in cui desidero reperire il prima possibile tutti gli starter^^

Link al commento

3 minuti fa, Lorex93 ha scritto:

D'accordissimo! Non ho fatto un'analisi sull'ultimo stadio evolutivo per non alterare troppo il mio voto, che comunque è legato esclusivamente allo stadio intermedio. Però non posso che darti ragione, anche secondo me sono un po' forzati e infatti mentre con Brionne tutti hanno subito associato l'evoluzione come collegamento naturale verso l'ultimo stadio, con Dartrix e Torracat questo è avvenuto soltanto dopo aver letto le descrizioni, che sembra quasi stiano lì a giustificarti il perché poi diventeranno rispettivamente un arciere e un wrestler. Ovviamente non è così, però ecco come aspetto Brionne è l'unico che ho associato subito al bozzetto, gli altri no.

E concordo anche sul fatto del colore, anch'io ho notato subito lo "schiarimento" del Pokémon e come te l'ho apprezzato molto, perché appunto deve raggiungere alla fine una maggior eleganza. Una mossa pensata davvero molto bene!

Link al commento

3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sono d'accordo, ti dirò che sono contento perché adoro le tre evo finali così avrò il mio Green Arrow, Don o El Tigre devo ancora decidere e la sirenetta. Al contrario di molti questa è la prima volta in cui desidero reperire il prima possibile tutti gli starter^^

Anche io desidero tanto che siano come quelli dei bozzetti, che ho adorato sin dalla prima volta che li vidi. Li trovo originali e adatti alla regione di Alola. Un'altra cosa che mi lascia perplesso è il typing: Rowlet sicuramente rimarrù erba volante come Popplio quasi certamente acquisirà il tipo folletto, tuttavia la descrizione di Torracat suggerisce molto il tipo lotta (piegare sbarre di ferro e mettere ko un uomo adulto) però sono fiducioso sul tipo buio dove nella descrizione viene descritto comportarsi come un bambino viziato e questo potrebbe evolversi in un comportamento arrogante e scorretto (speriamo)!

Link al commento

Anche io desidero tanto che siano come quelli dei bozzetti, che ho adorato sin dalla prima volta che li vidi. Li trovo originali e adatti alla regione di Alola. Un'altra cosa che mi lascia perplesso è il typing: Rowlet sicuramente rimarrù erba volante come Popplio quasi certamente acquisirà il tipo folletto, tuttavia la descrizione di Torracat suggerisce molto il tipo lotta (piegare sbarre di ferro e mettere ko un uomo adulto) però sono fiducioso sul tipo buio dove nella descrizione viene descritto comportarsi come un bambino viziato e questo potrebbe evolversi in un comportamento arrogante e scorretto (speriamo)!

Vero condivido la tua perplessità sul tipo lotta, in effetti viste le accoppiate di tipi inedite per gli starter come erba volante e acqua folletto, fuoco lotta stonerebbe non poco ma voglio essere fiducioso per le ragioni da te espresse su torracat. Ho notato giusto ora un altro particolare che suggerisce l'arciere come evo di Dartrix ossia le due foglie che sembrano quasi un papillon. L''arciere ha due laccetti che sembrano servire per stringere il cappuccio di foglie e credo proprio che quelle due foglioline di adesso diventeranno il "laccio" del cappuccio

Link al commento

Vero condivido la tua perplessità sul tipo lotta, in effetti viste le accoppiate di tipi inedite per gli starter come erba volante e acqua folletto, fuoco lotta stonerebbe non poco ma voglio essere fiducioso per le ragioni da te espresse su torracat. Ho notato giusto ora un altro particolare che suggerisce l'arciere come evo di Dartrix ossia le due foglie che sembrano quasi un papillon. L''arciere ha due laccetti che sembrano servire per stringere il cappuccio di foglie e credo proprio che quelle due foglioline di adesso diventeranno il "laccio" del cappuccio

Giusto,io credo che le foglie che usa per stringere il cappuccio sono quelle che si vedono nel bordo delle ali di dartrix,quelle subito prima di dove tiene le piume. Un'altra cosa che non mi convince sono le "cinque" piume finali nelle ali, mentre l'arciere ha tre dita opponibili. E se queste tre dita fossero quelle foglie (che guarda caso hanno tre punte?)

Link al commento

Giusto,io credo che le foglie che usa per stringere il cappuccio sono quelle che si vedono nel bordo delle ali di dartrix,quelle subito prima di dove tiene le piume. Un'altra cosa che non mi convince sono le "cinque" piume finali nelle ali, mentre l'arciere ha tre dita opponibili. E se queste tre dita fossero quelle foglie (che guarda caso hanno tre punte?)

Potrebbe essere, io sono abbastanza sicuro di questi bozzetti. Spero davvero siano questi perché altrimenti rimarrei davvero deluso. 

Link al commento

25 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Potrebbe essere, io sono abbastanza sicuro di questi bozzetti. Spero davvero siano questi perché altrimenti rimarrei davvero deluso. 

Come, ormai dovresti essere certo che saranno questi...  Forse che nemmeno tu ne sei pienamente convinto?:secret:

Link al commento

Adesso, TheFirstCharmender ha scritto:

Come, ormai dovresti essere certo che saranno questi...  Forse che nemmeno tu ne sei pienamente convinto?:secret:

Al 99,9% sono certo, però naturalmente quello 0,01% di dubbio c'è sempre finché non li vedo tutto qui^^

Link al commento

Adesso, Angry Birds99 ha scritto:

Dannato gattaccio, vedrete come cambierete idea appena diventerà un lottatore furry super muscoloso.

Il best rimane Dartrix obv e non appena evolverà in un arciere tornerà primo, statene certi.

Anche io sono del partito Dartrix ma adoro anche El tigre e la sirena. La mia prima scelta sarà Green Arrow ovviamente ma reperirò il prima possibile anche gli altri due

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...