Vai al commento



Dopo otto anni di lavoro esce l'hack ROM Pokémon Prism!


Monochromatic

Post raccomandati

1 minuto fa, Roxua ha scritto:

20 palestre potrebbero essere forse un po' troppe

20 palestre le hanno anche Oro, Argento, Cristallo, HeartGold e SoulSilver e tutti li venerano :asduj1: dopo 8 anni di lavoro dubito che sarà quello l'eventuale problema.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto:

20 palestre le hanno anche Oro, Argento, Cristallo, HeartGold e SoulSilver e tutti li venerano :asduj1: dopo 8 anni di lavoro dubito che sarà quello l'eventuale problema.

Erano 16. :asduj1: Comunque, mi piace la longevità senza roba banale come in OAC/HGSS.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ne avevo sentito parlare e credevo fosse completa, però... CHE FIGATA!!

Appena riavrò il computer me la scarico, speriamo che qualche Hacker italiano faccia una patch di traduzione.

 

20 minuti fa, Castiel ha scritto:

Il martello divino di nintendo si abbatterà pure su di loro?

Se succede mi incavolo sul serio... Ma è improbabile visto che qua si parla di una ROM e non di un Fan Game.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avrebbero dovuto annunciare il completamento e rilasciarla nello stesso istante, in modo che molta gente la scaricasse prima dell'eventuale ban hammer di Nintendo. Ora Nintendo potrebbe "scoraggiarli" (sapete no, la Yakuza di Yamauchi) prima che nessuno abbia possibilità di giocarla.

O forse, essendo una rom e non un fan project partito da zero, li lasceranno in pace...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Wicked ha scritto:

20 palestre? spero stiano scherzando, lol. Magari si arriva anche al livello 200, chissà.

Vbb, l'unica cosa figa è il logo, almeno in 8 anni hanno fatto qualcosa di buono, dai.

 

 

:quote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono riuscito a scaricare Uranium prima che ritirassero tutti i download. Spero almeno di riuscire a scaricare questo! HAHAHA Non mi dispiace per nulla! (il logo è la cosa più figa però) :XD: 

Modificato da Axelf
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, CiccioEmpoleon01 ha scritto:

8 anni sprecati :confused:

Nella metà del tempo avrebbero potuto tirar su un progetto più ambizioso e almeno non avrebbero dovuto affrontare The Pokémon Company per i diritti..

 

3 ore fa, Wicked ha scritto:

20 palestre? spero stiano scherzando, lol. Magari si arriva anche al livello 200, chissà.

Vbb, l'unica cosa figa è il logo, almeno in 8 anni hanno fatto qualcosa di buono, dai.

 

 

2 ore fa, -carlo3000- ha scritto:

Niente di eccezionale. I ragazzi di WEEDle hanno creato Xenoverse, un gioco molto più complesso, in molto meno tempo.

 

8 anni per un gioco con quella grafica? Che tristezza.

Io hackero GBC. L'hacking GBC é MOLTO più difficile di RPG Maker. Se in RPG Maker bene o male si capisce cosa fare, su GBC é molto più complicato. Inoltre non esistono un sacco di programmi per il GBC. É quasi tutto hex(ecedimal) editing, ASM e altre robe complicate. Insomma, non é proprio facile al contrario del RPG Maker. Non che questo sia facile, eh! :)

Ma non é affatto più difficile dell'hacking GBC e GB.

Prism é molto ambizioso ed è tra le migliori hack GBC attualmente esistenti. Giocateci e vedrete che KBM ha fatto "qualcosa di buono in 8 anni". (Xenoverse non é affatto più complesso come già detto.) 

PS: La grafica non conta niente, se vuoi la grafica figa ma una storia orribile gioca un altro tipo di fanmade Pokémon. :3

Modificato da Crystal96
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me riempe di felicità sapere che un team sia riuscito a portare a termine una hack rom per gbc, adoravo quelle per gb e ho odiato profondamente quelle basate su fire red e sfortunatamente (anche per la facilità di mezzi a disposizione) è diventata una delle basi più popolari (non me ne vogliate a male ma la grafica pokémon del gba per me è stata la peggiore ma so che ci sono diverse hack meritevoli tipo Naranja), quindi... solo applausi al team di Prism!

Per le critiche: okkei 8 anni saranno tanti ma hanno fatto tutti gli sprite animati di tutte le generazioni correnti coerenti alla grafica di g/s/c, nuove musiche, scriptato storie ed eventi originali e aggiunto possibilità di customizzazione il pg (scriptate anche quelle da zero, visto che non c'erano rom gbc da cui copiare)... insomma, un mini team che ha fatto un gioco completo in ogni sua parte. Quindi no, "8 anni per 'sto schifo" non si può leggere, vorrei vedere che siete capaci di fare voi sul gbc :v

 

Btw spero di riuscire a giocarci prima che la Ninten la tiri giù... magari anche la scelta di mettere il download a dicembre è per evitare "contrasti" con l'uscita di S/L? (Sapete com'è, che enorme boicottaggio per la serie principale :asduj1: ma better safe than sorry!)

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Midori ha scritto:

Per le critiche: okkei 8 anni saranno tanti ma hanno fatto tutti gli sprite animati di tutte le generazioni correnti coerenti alla grafica di g/s/c, nuove musiche, scriptato storie ed eventi originali e aggiunto possibilità di customizzazione il pg (scriptate anche quelle da zero, visto che non c'erano rom gbc da cui copiare)... insomma, un mini team che ha fatto un gioco completo in ogni sua parte. Quindi no, "8 anni per 'sto schifo" non si può leggere, vorrei vedere che siete capaci di fare voi sul gbc :v

 

Nessuno dice sia brutto, rimane il fatto che otto anni siano davvero davvero tanti. Le generazioni correnti (direi le ultime due) sono venute fuori semplicemente perché nel frattempo sono usciti i giochi di quinta e sesta. E' un bel lavoro, sicuramente, ma è stato fatto prendendosi tutto il tempo necessario, anche più del dovuto. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

perlomeno non hanno usato quello schifo di rpg maker xp.

sono comunque 8 anni per un progetto che può essere bloccato in qualsiasi momento.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest dsfhjskdfajskdsfd

Penso che l'unica cosa che mi ha colpito veramente è il logo, ma io non me ne intendo delle hack rom in generale. Dai commenti sopra ho letto l'impegno che hanno dimostrato, ad ogni modo per chi divinizza Xenovers non penso neanch'io che sia tutto sto granché di gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Lief ha scritto:

perlomeno non hanno usato quello schifo di rpg maker xp.

Boh, secondo me è un ottimo programma per chi vuole cominciare, e inoltre con una base come Pokémon Essentials si potranno già fare molte cose belle e sperimentare (peccato che io non sappia niente degli script e dei comandi).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I miei complimenti ai creatori, davvero un bel lavoro, mi hanno invogliato davvero molto a giocarla e spero di riuscire a scaricarlo. 

Per chi critica:

Gli 8 anni sono anche ragionevoli considerando che:

Lavorare le hack per gb e gbc è più difficile che lavorare a progetti gba e rpg maker.

Hanno realizzato un lavoro completo, quindi hanno modificato il gioco al 100%, inserendo anche sprite animati di Pokémon successivi alla seconda gen, la personalizzazione del personaggio e tanto altro.

Il team, che è cmq piccolo, poteva avere molti impegni e si sono potuti dedicare al gioco solo nel tempo libero magari, d'altronde non è il loro lavoro

Hanno realizzato anche altre due hack nel frattempo, quindi in 8 anni si sono concentrati su diversi progetti

Lo hanno portato al termine, cosa che non accade spessissimo. 

Rosso e blu sono stati fatti in dieci anni.

 

Per chi dice che 20 medaglie siano troppe, vi ricordo che nei giochi di seconda gen ce ne sono 16, ma a parte questo possono anche risultare pesanti o meno, ma dipende dal ritmo del gioco, quindi prima bisogna provarlo e poi giudicarlo.

Poi, questione a parte, molti fan vogliono un gioco Pokémon in cui ci sono tutte le regioni, e quindi 48 medaglie, e ora che ce ne sono 20 sono troppe? Vbb

 

Per chi dice che la grafica non è bella, vi rispondo con il classico Degustibus. Per esempio io amo i giochi di prima e seconda proprio per la grafica.

Ma andando oltre i gusti, non si può giudicare un hack gbc perché non ha la grafica come gli ultimi giochi Pokémon. Secondo questo metro di giudizio i giochi di prima, seconda, e magari anche terza gen non sono più belli e appassionanti perché nel frattempo sono usciti giochi con grafica 3d?

La grafica di questa hack, per giudicarla oggettivamente, non va comparata con i giochi gba in poi, ma con i giochi Gbc.

 

Per tutte le altre critiche, prima giocatelo, vedete se ne vale la pena, e poi potete giudicarlo. 

 

Mado quanto ho scritto, sto diventando veramente un papiromane :( 

 

 

Modificato da Dante
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...