Vai al commento



[Pokémon Sole e Luna - Versione Demo Speciale] Considerazioni sulla Demo + Varie informazioni e Curiosità


Post raccomandati

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Molto strano davvero, dopo il dominante durante la prova delle foto non ha salvato?

Mmh la prova non l'ho affrontata ancora, volevo provare a salvare prima di farla...  

Ora sto lottando nuovamente con il Team Skull... appena finisco vado a fare la prova e ti dico

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Monkey- ha scritto:

Mmh la prova non l'ho affrontata ancora, volevo provare a salvare prima di farla...  

Ora sto lottando nuovamente con il Team Skull... appena finisco vado a fare la prova e ti dico

Salva solo dopo i momenti chiave quindi prova e fammi sapere

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A parte un po' di lag durante la lotta in doppio col pokémon dominante durante la prova di Kukui non ho riscontrato problemi e la demo mi è piaciuta davvero tanto. Penso che siamo davanti al miglior gioco pokémon mai uscito fino ad ora, quantomeno a livello grafico (la storia vedremo, ho grandi aspettative). ^^

 

Volevo chiedere, per chi avesse già completato la demo e spulciato meglio di quanto sono riuscita io.. oltre alla prova delle foto (quella obbligata con Kukui), quella dell'Acchiappa Pokémon e quella dei 3 Allenatori+Fantallenatrice da battere c'è altro? E nella prova dell'Acchiappa Pokémon basta catturarne 3 o c'è un premio più gustoso? Fino ad ora in quelle zolle d'erba ho incontrato solo Pikipek, Yangoose, Rockruff e Pikachu.. qualcuno ha incontrato qualche altro pokémon oltre a questi? ^^

Più tardi vedo di esplorare meglio la città. Fino ad ora ho visto solo il tipo davanti al centro pokémon che dice di "tornare domani che c'è un regalo". Nel caso di nuove faccio sapere. =P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, BloodyRose258 ha scritto:

A parte un po' di lag durante la lotta in doppio col pokémon dominante durante la prova di Kukui non ho riscontrato problemi e la demo mi è piaciuta davvero tanto. Penso che siamo davanti al miglior gioco pokémon mai uscito fino ad ora, quantomeno a livello grafico (la storia vedremo, ho grandi aspettative). ^^

 

Volevo chiedere, per chi avesse già completato la demo e spulciato meglio di quanto sono riuscita io.. oltre alla prova delle foto (quella obbligata con Kukui), quella dell'Acchiappa Pokémon e quella dei 3 Allenatori+Fantallenatrice da battere c'è altro? E nella prova dell'Acchiappa Pokémon basta catturarne 3 o c'è un premio più gustoso? Fino ad ora in quelle zolle d'erba ho incontrato solo Pikipek, Yangoose, Rockruff e Pikachu.. qualcuno ha incontrato qualche altro pokémon oltre a questi? ^^

Più tardi vedo di esplorare meglio la città. Fino ad ora ho visto solo il tipo davanti al centro pokémon che dice di "tornare domani che c'è un regalo". Nel caso di nuove faccio sapere. =P

Da che ne so avendola giocata anche io non credo ci siano altre attività oltre a queste

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Davvero bella, la grafica devo dire che mi ha stupito. Zero lag. Le uniche due cose seccanti che ho trovato: perché diamine non hanno dato modo di muoversi con i tasti direzionali? Sarà la mia abitudine, ma l'ho trovato abbastanza scomodo... E poi le reclute del team skull (pongo che sto cercando di evitare il più possibile gli spoiler) mi sono sembrati degli scemi mezzi rapper...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me non ha laggato per niente. L'unica cosa che mi dà un po' fastidio è la visuale :/ mi ha sempre dato fastidio, in ogni gioco, correre avanti ma vedere dietro... però alla fin fine la demo mi ha fatto salire l'hype così tanto che ha raggiunto harambe in paradiso.

Ps: solo io trovo la camminata/corsa di Sun esilarante? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Oltre agli eventi che si attiveranno fra qualche giorno... Ma non dovevamo aiutare nostra madre a portare i vestiti a casa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Contro: Non si ci può più sedere 0/10
Pro: E' pieno di slowpoke 11/10

 

Scherzi a parte, la demo è carina ma... noiosetta a voler essere gentili anche se fa il suo lavoro spiegando le basi e facendo provare alcune delle nuove funzionalità (sia la Z-move che il pokétrasporto). Meglio di quella di ORAS però... o forse mi mancava solo giocare a pokèmon.
Completando già ora delle side-quest si possono ricevere degli oggetti, per esempio nella prova di cattura vi basta prendere 3 mon per ottenere una pepita.


Ci saranno sicuramente degli eventi sbloccabili in base al giorno in cui si gioca:

il tipo vicino al centro pokèmon dice di ritornare domani

la ragazza vicino al cartello stradale aspetta invece il suo ragazzo che tornerà fra 5 giorni

al porto invece il poliziotto attende qualcosa che accadrà fra 18 giorni 

sempre in zona porto, ai traghetti, una tipa partirà fra 24 giorni

 

Questi sono tutti i tipi che ho incontrato in città, non ho ricontrollato però né nella zona della sfida, né sul percorso dove si trova Mr. Mistero (e fra l'altro non ho neanche visto il diglett forma Alola... quindi avrò mancato qualche dialogo)

 

@Blue98 dubito che vedremo casa perchè non sembra neanche essere nella stessa città dove ci troviamo e c'è il blocco di Slowpoke in fondo alla via (addio mammete, tagg' voluto bene)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Salva solo dopo i momenti chiave quindi prova e fammi sapere

Ok dopo la prova ha salvato il gioco, ti ringrazio.  Per un attimo ero andato in crisi xD

 

Solo che ora ho altri dubbi... dove faccio la prossima prova ?   Il Prof mi ha detto di tornare sulla Collina, ma se ci vado ci trovo solamente due Machamp e non mi fa fare altro.

Poi, quando mi sarà possibile prendere qualche ball ?

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Monkey- ha scritto:

Ok dopo la prova ha salvato il gioco, ti ringrazio.  Per un attimo ero andato in crisi xD

 

Solo che ora ho altri dubbi... dove faccio la prossima prova ?   Il Prof mi ha detto di tornare sulla Collina, ma se ci vado ci trovo solamente due Machamp e non mi fa fare altro.

Poi, quando mi sarà possibile prendere qualche ball ?

Vedi? Mi sembrava strano non salvasse, dopo che hai visto quella specie di trailer ti rimanda alla schermata dove ti dice di premere start, tu lo fai e ti ritrovi kukui che ti dice che ora puoi usare il pokepassaggio, quindi vai alla collina e lì ci sono degli allenatori da sfidare. Per le ball ne ricevi solo per fare la prova di cattura con un tizio. E' una specie di gara dove tu usi le ball che ti da questo tizio per catturare tutti i pokemon che trovi nell'erba. Una volta che li hai catturati poi lui li libera. In pratica è solo per fare qualcosa e basta

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Vedi? Mi sembrava strano non salvasse, dopo che hai visto quella specie di trailer ti rimanda alla schermata dove ti dice di premere start, tu lo fai e ti ritrovi kukui che ti dice che ora puoi usare il pokepassaggio, quindi vai alla collina e lì ci sono degli allenatori da sfidare. Per le ball ne ricevi solo per fare la prova di cattura con un tizio. E' una specie di gara dove tu usi le ball che ti da questo tizio per catturare tutti i pokemon che trovi nell'erba. Una volta che li hai catturati poi lui li libera. In pratica è solo per fare qualcosa e basta

Mmh quindi non si possono catturare i comuni piké selvatici ?

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Gianmarco96 ha scritto:

direi che è stata carina come demo 

 

qualcuno di voi ha esplorato tutta la cittadina ?

 

io ho trovato due persone, una che sta aspettando un ragazzo che arriverà tra 5 giorni

 

e un altra al traghetto che mi dice di andarla a salutare tra una ventina di giorni

 

che dite, ci torniamo tra qualche giorno ?

 

e mr.Mistero ? sarà quello dei poteri O ?

boh 

 

io ho notato che salva in automatico in certi punti

Ci sta anche un tipo che dice tra 18giorni...dov'è me.mistero me lo sono perso 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tra 18 giorni ci sarà un evento al porto e tra 24 la tizia salperà.. comunque come si salva sulla demo? C'è l'autosalvataggio?

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Sevraine ha scritto:

Ci sta anche un tipo che dice tra 18giorni...dov'è me.mistero me lo sono perso 

dov'è ?

 

se ti giri la cittadina 

 

arrivi ad un punto dove la strada è sbarrata dagli slopoke, parla con la ragazza a sinistra e completa il percorso con tauros

Adesso, Darki200 ha scritto:

Tra 18 giorni ci sarà un evento al porto e tra 24 la tizia salperà.. comunque come si salva sulla demo? C'è l'autosalvataggio?

esatto

salva da solo appena ottieni qualcosa o finisci la prova se non sbaglio 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutto sommato devo dire che mi è piaciuto soprattutto la nuova grafica nelle lotte, a partire dall'indicatore dei ps sino ad arrivare al menu di gioco... Hanno semplificato, a mio parere troppo, il discorso che ti dice se la mossa è superefficace, debole o normale nei confronti del pokemon avversario, mi ricordo la bellezza di incontrare per la prima volta un pokemon avversario e non sapere che mossa fare perchè mai visto prima...

 

per il resto mi confermo con diversi di voi...

 

Ah un'ultima cosa, hanno fatto la mamma bona XDXDXDXD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

dov'è ?

 

se ti giri la cittadina 

 

arrivi ad un punto dove la strada è sbarrata dagli slopoke, parla con la ragazza a sinistra e completa il percorso con tauros

esatto

salva da solo appena ottieni qualcosa o finisci la prova se non sbaglio 

Ah, spero che in caso di spegnimento mi faccia ripartire da dove sono allora xD

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...