Vai al commento



[Pokémon Sole e Luna - Versione Demo Speciale] Considerazioni sulla Demo + Varie informazioni e Curiosità


Post raccomandati

3 minuti fa, Alpha ha scritto:

Ma dopo aver completato la prova con il pokemon dominante ed aver sconfitto Plumeria, si può fare qualcos'altro? 

Si, puoi usare il pokèpassaggio e fare degli eventi.

 

Ma una cosa che non ho capito, quando avremo la versione completa, immagino non sarà più questo il protagonista e ci sarà praticamente un altro traslocato...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Alpha ha scritto:

Ma dopo aver completato la prova con il pokemon dominante ed aver sconfitto Plumeria, si può fare qualcos'altro? 

Se torni di nuovo da quelle parti nella collina, ti attendono una Fantallenatrice (che ti dirà di sconfiggere tre allenatori prima di poterla sfidare) e, sulla destra, usando Tauros per spaccare le rocce trovi un tipo che ti farà avviare la prova "Acchiappa Pokémon" (semplicemente devi catturare almeno 3 pokémon per ricevere una ricompensa; ti sconsiglio di provare a far aumentare di livello quelli catturati perché tanto non si evolvono e alla fine della sfida te li faranno liberare). Infine, nella strada in fondo a dove c'è il Centro Pokémon ci sarà una strada sbarrata dagli Slowpoke: sulla sinistra - verso la spiaggia per intenderci - una ragazza ti porterà in un altro luogo per incontrare un tipo misterioso che ti regalerà altre cose. ^^

Finito questo, temo bisogna aspettare domani per vedere che propina il ragazzo vicino al Centro Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Shio ha scritto:

Si, puoi usare il pokèpassaggio e fare degli eventi.

 

Adesso, BloodyRose258 ha scritto:

Se torni di nuovo da quelle parti, ti attendono una Fantallenatrice (che ti dirà di sconfiggere tre allenatori prima di poterla sfidare) e, sulla destra, usando Tauros per spaccare le rocce trovi un tipo che ti farà avviare la prova "Acchiappa Pokémon" (semplicemente devi catturare almeno 3 pokémon per ricevere una ricompensa; ti sconsiglio di provare a far aumentare di livello quelli catturati perché tanto non si evolvono e alla fine della sfida te li faranno liberare). Infine, nella strada in fondo a dove c'è il Centro Pokémon ci sarà una strada sbarrata dagli Slowpoke: sulla sinistra - verso la spiaggia per intenderci - una ragazza ti porterà in un altro luogo per incontrare un tipo misterioso che ti regalerà altre cose. ^^

Finito questo, temo bisogna aspettare domani per vedere che propina il ragazzo vicino al Centro Pokémon.

Thanks. :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Alpha ha scritto:

Ma dopo aver completato la prova con il pokemon dominante ed aver sconfitto Plumeria, si può fare qualcos'altro? 

Hai presente quella parte piena di Slowpoke che bloccano la strada? Parlando con una tizia potrai andare in un posto e... nulla, praticamente ricevi delle Polvestella. 

 

Parlando della demo, mi aspettavo di meglio, di certo non potevo trovare tante cose essendo una versione di prova. Levando di mezzo lo scopo della demo, trovo la grafica stupenda: è una cosa fantastica. Inoltre adoro tantissimo il Centro Pokémon, lo schermo di battaglia e la musica di sottofondo. 

Quindi che dire, spero di non venire deluso da questi giochi. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Provata.

 

La camminata del protagonista solo io la trovo un po strana?

Ho riscontrato un po di lag durante il combattimento in doppio e in nessun altro punto.

La telecamera la trovo un po scomoda, non poter vedere cosa si trova davanti a te è ''strano'' per i giocatori di pokemon.

 

Oltre questi tre punti non ho trovato nulla di negativo, perfetta in tutto

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Tenshi ha scritto:

ho riscontrato un pò di lag nello scontro in doppio; forse perchè ho un 2ds...

per il resto tutto molto good

No in teoria il 2ds ha le uniche differenze di non avere il 3d e non essere pieghevole, a livello hardware dovrebbe essere uguale. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Alpha ha scritto:

Ma dopo aver completato la prova con il pokemon dominante ed aver sconfitto Plumeria, si può fare qualcos'altro? 

Puoi andare a destra della collina Diecicarati con Tauros e affrontare una prova di cattura. Se catturi almeno 3 Pokémon (che poi libererai) ti regalano una Pepita. Mentre a destra della città, dove c'è un branco di Slowpoke, c'è una donna che ti porta in un sentiero, che se completato con Tauros ti farà conoscere Mr. Mistero che ti regalerà una Polvostella.

 

PS. Qualcuno ha provato a far salire di livello Greninja prima di affrontare la prova contro il Pokémon dominante? Ho notato che acquisiva esperienza prima, ma ora non più! :XD: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, DarkTrainer ha scritto:

No in teoria il 2ds ha le uniche differenze di non avere il 3d e non essere pieghevole, a livello hardware dovrebbe essere uguale. 

Anche io col 2ds ho riscontrato questo problemi e mi pare pure cydonia durante la live ma nn so se usi 2ds o 3ds. Per il resto la demo non mi é dispiaciuta, ma nn mi aspettavo tantissimo alla fine é una demo

4 minuti fa, Axelf ha scritto:

Puoi andare a destra della collina Diecicarati con Tauros e affrontare una prova di cattura. Se catturi almeno 3 Pokémon (che poi libererai) ti regalano una Pepita. Mentre a destra della città, dove c'è un branco di Slowpoke, c'è una donna che ti porta in un sentiero, che se completato con Tauros ti farà conoscere Mr. Mistero che ti regalerà una Polvostella.

 

PS. Qualcuno ha provato a far salire di livello Greninja prima di affrontare la prova contro il Pokémon dominante? Ho notato che acquisiva esperienza prima, ma ora non più! :XD: 

Io se nn ricordo male prima del dominante ho fatto salire di livello il greninja pero dopo la sfida nn ho piu continuato la demo piu tardi riprovo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

Buona demo: nessun lag, visuale ottima a mio parere (non capisco cosa non vada sinceramente, come dicono alcuni), piacevole da giocare.

Ora vado a continuare un po' a giocarci!

concordo sarà che io ho un New 3ds Xl

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Axelf ha scritto:

PS. Qualcuno ha provato a far salire di livello Greninja prima di affrontare la prova contro il Pokémon dominante? Ho notato che acquisiva esperienza prima, ma ora non più! :XD: 

Yep, il mio è al 37. :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Alpha ha scritto:

Ehm, no.

All'inizio era al 36. :attention:

Ouch. Magari è aumentato di livello quando ha battuto il Pokèmon Dominante senza accorgermene, perché di certo non può averlo fatto con i selvatici! Ho battuto solo un Pickipeck (durante la prova di Kukui ho usato Pikachu)! :XD: 

 

Ps. Solo io mi diverto a punzecchiare il RotomDex sullo schermo touch per vedere quello che fa? :look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto che è stata aperta una discussione apposta riporto le considerazioni che avevo fatto in un'altra discussione più altri due appunti alla fine...(anche perché dopo tanto tempo che non postavo il mio messaggio è stato totalmente ignorato...sigh:cry:)

Primo: innanzitutto mi ha davvero (e sottolineo DAVVERO) infastidito l'impossibilità di ruotare la telecamera, soprattutto in città ne sentivo davvero l'esigenza, mi sarei accontentato anche di poterla girare leggermente come in XY e non per forza a 360°, ma così mi da davvero fastidio, lo reputo un passo indietro.

Secondo: (e questa è totalmente personale) ho trovato il team skull davvero irritante oltre ogni dire, anche le ost che partono nei loro momenti sono davvero fastidiose.

Terzo: (e questa è la cosa che più mi da fastidio) i pokemon dominanti, ci sono stati presentati come dei veri e propri boss, quindi io mi aspettavo dei pokemon davvero tosti da buttar giù, invece quel Hakamo-o è scarso come un qualsiasi pokemon selvatico se non per la possibilità di chiamare rinforzi...e si lo so che questa è una demo e avevamo solo un Greninja, ma conoscendo GF dubito che nel gioco finale questi pokemon dominanti saranno molto più forti, e quindi ci ritroveremo con dei boss che invece che con un colpo andranno giù in due colpi e questo non mi piace proprio, avrei voluto che fossero dei pokemon così forti da richiedere l'uso di tutta la squadra per buttarli giù.

Aggiungo infine che mi ha fatto molto piacere vedere che se si incontrano pokemon selvatici o allenatori mentre si utilizza il pokepassaggio il nostro avatar nella battaglia indosserà la tuta del pokepassaggio...è una cosa da poco, ma mi fa sempre molto piacere vedere queste cure nei dettagli.

Dal punto di vista tecnico invece rispetto ai capitoli passati il gioco è migliorato abbastanza, ma ho visto comunque decisamente di meglio su 3ds...diciamo senza infamia né lode.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, cosimaniehaus ha scritto:

A me non ha laggato per niente. L'unica cosa che mi dà un po' fastidio è la visuale :/ mi ha sempre dato fastidio, in ogni gioco, correre avanti ma vedere dietro... però alla fin fine la demo mi ha fatto salire l'hype così tanto che ha raggiunto harambe in paradiso.

Ps: solo io trovo la camminata/corsa di Sun esilarante? 

no, ci sono io tranquillo.. mi sembrava di vedere heidi che sgambetta sui monti..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non ho avuto lag. (New 3DS XL)
La grafica non mi infastidisce, però meglio la rotazione che c'era nell'X a luminopoli (Spero sia corretta, o che sia modificata).
Team skull... Tra la musica e lo scimmiottamento della cultura HIp Hop... TERRIBILE.
NOTE NEGATIVE:
Mobilità e team skull. Mi sembra anche più breve della demo di AZOR.
Il balletto dell'allenatore per la mossa Z è terribile.
NOTE POSITIVE:
I menù. Normali ed in battaglia. Compreso il suggerimento delle mosse efficaci ecc...
Stupendo il design del centro pkmn.

DUBBI: Ho trovato, escluso quello dal centro pkmn, 3 tizi che rinviano anche a 20 giorni di attesa o più.
Domanda: Spostando l'orologio del DS lo si può ingannare?


 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

raga' il "lag" (cali di frame rate imbarazzanti nella battaglia col poke dominante) ce lo hanno avuto TUTTI, su 3ds che non sia un new. se non ve ne siete accorti non so che dirvi ma di sicuro non dipende dalla fortuna o simili...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

No alla fine devi solo premere un pulsantino e poi ha anche più senso ora

E' veramente TERRIBILE premere A per entrare negli edifici! :<

Perché avrebbe più senso? :XD: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...