Vai al commento



[Pokémon Sole e Luna - Versione Demo Speciale] Considerazioni sulla Demo + Varie informazioni e Curiosità


Post raccomandati

Ho una question:

Io comprerò verso fine ottobre/inizio novembre una nuova console nintendo, se mi riscarico la demo potrò avere gli oggetti/pokemon che danno gli eventi speciali ugualmente ? Cioè, non so se mi spiego.

Per esempio la ragazza che dice di tornare dopo 5 giorni quindi il 23/10 per chi ha scaricato la demo il 18/10, rimarrà anche se scarico la demo tipo l'01/11 e quindi dovrò sbloccarla il 05/11 ? 

Spero di essermi spiegato >.<

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, AnterDow ha scritto:

Ho una question:

Io comprerò verso fine ottobre/inizio novembre una nuova console nintendo, se mi riscarico la demo potrò avere gli oggetti/pokemon che danno gli eventi speciali ugualmente ? Cioè, non so se mi spiego.

Per esempio la ragazza che dice di tornare dopo 5 giorni quindi il 23/10 per chi ha scaricato la demo il 18/10, rimarrà anche se scarico la demo tipo l'01/11 e quindi dovrò sbloccarla il 05/11 ? 

Spero di essermi spiegato >.<

Credo funzioni come la Demo di ORAS. Anche io ho comprato nel tempo una nuova console e seguendo comunque il tempo che ci vuole per le varie prove/tappe si dovrebbero recuperare. Quindi se tu iniziassi il 28 di novembre, il 29 dovresti avere le Piumebelle :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MatBig ha scritto:

Credo funzioni come la Demo di ORAS. Anche io ho comprato nel tempo una nuova console e seguendo comunque il tempo che ci vuole per le varie prove/tappe si dovrebbero recuperare. Quindi se tu iniziassi il 28 di novembre, il 29 dovresti avere le Piumebelle :) 

Perfettoooo, grazie per l'aiuto =3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiornata la prima pagina con l'inserimento di varie informazioni, tra cui:

• La mini-guida sul gioco ''Acchiappa Pokémon'' (prova n°3).

• La mini-guida sull'incontro con Mr.Mistero (prova n°4).

• Tutti gli strumenti ottenibili in questa Demo.

 

Domani conto di riuscire a postare qualche screen per le varie prove,

inoltre mi dedicherò anche alla ricerca di Dugtrio forma Alola,

semmai fosse vera questa sua presenza xD

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, volevo chiedere perché a me non ha ancora dato le piume belle, ho scaricato la demo verso le 17:00 del 18/10, mi ero accorto che sulla console l'ora e la data erano sbagliate, e sempre lo stesso giorno verso le 22/23:00 ho messo a posto data e ora, stamattina (20/10) alle 8:00 ancora il ragazzo a fianco del Pokémon Center mi dice di tornare domani... Sapete perché? Oggi pomeriggio provo ancora, calcola un giorno intero come 24h o quando scatta la mezzanotte? In entrambi i casi dovrebbe essere passato un giorno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Monkey- ha scritto:

Aggiornata la prima pagina con l'inserimento di varie informazioni, tra cui:

• La mini-guida sul gioco ''Acchiappa Pokémon'' (prova n°3).

• La mini-guida sull'incontro con Mr.Mistero (prova n°4).

• Tutti gli strumenti ottenibili in questa Demo.

 

Domani conto di riuscire a postare qualche screen per le varie prove,

inoltre mi dedicherò anche alla ricerca di Dugtrio forma Alola,

semmai fosse vera questa sua presenza xD

È risaputo che cambiare la data della console sballa tutti gli eventi giornalieri nei giochi Pokémon. Ti tocca aspettare 24h

Gli eventi comunque si attivano allo scoccare della mezzanotte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Axelf ha scritto:

È risaputo che cambiare la data della console sballa tutti gli eventi giornalieri nei giochi Pokémon. Ti tocca aspettare 24h

Gli eventi comunque si attivano allo scoccare della mezzanotte

Mi sa che hai sbagliato quote xD

 

5 ore fa, SKYFALL ha scritto:

Ciao, volevo chiedere perché a me non ha ancora dato le piume belle, ho scaricato la demo verso le 17:00 del 18/10, mi ero accorto che sulla console l'ora e la data erano sbagliate, e sempre lo stesso giorno verso le 22/23:00 ho messo a posto data e ora, stamattina (20/10) alle 8:00 ancora il ragazzo a fianco del Pokémon Center mi dice di tornare domani... Sapete perché? Oggi pomeriggio provo ancora, calcola un giorno intero come 24h o quando scatta la mezzanotte? In entrambi i casi dovrebbe essere passato un giorno.

^

 

 

12 ore fa, MaxInve ha scritto:

C'è. Pure cydonia lo ha trovato. ;)

Esatto, ma ho visto il video del nostro caro Cydonia dopo aver scritto il messaggio, e non mi ero nemmeno informato bene sul web :c

Oggi andrò a cercarlo ^^

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, luxio369 ha scritto:

Volevo dirti che mi si è attivato oggi l'evento; probabilmente tutti gli altri si sposteranno d'un giorno

Mmh quindi probabilmente il tuo primo salvataggio lo hai effettuato ieri.   E si, ti confermo che tutti gli altri eventi si sposteranno di un giorno!  In pratica ti basterà prendere come punto di riferimento le date che vedi in prima pagina, nel promemoria, ed aggiungerci un giorno ; )

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Gianmarco96 ha scritto:

qualcuno ha provato a rifare il gioco dell'acchiappa pokemon ?

 

dà altri strumenti o ti dice qualcosa in particolare ?

No non dá altri strumenti, ma se ne catturi 6 ti dice semplicemente che sei bravissimo! Hahaha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi comunque ho letto in giro sul web che Morfosintonia aumenta la potenza base di Acqualame (che ora è una mossa speciale).  Siccome ho inserito questa informazione anche in prima pagina, volevo sapere se a voi risultasse vera questa cosa, altrimenti la tolgo...

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo aver giocato alla demo posso fare delle riflessioni a caldo:

 

PRO:

- Cutscenes - ben dirette e con buone inquadrature! Nel gioco completo si sperano che mantengano questa qualità con scene ancor più epiche!

- Grafica - la nuova grafica di S&L è molto pulita e scorrevole; rende giustizia alla nuova ambientazione tropicale di questo capitolo! Il cielo stellato rende ancor più magici i luoghi di Alola, ma anche il giorno viene reso bene soprattutto per i raggi solari nella parte superiore della telecamera per dare l'effetto di "caldo tropicale"!

- Ambientazione - questa va a braccetto con la grafica... niente da dire, GF ha fatto un buon lavoro e penso che S&L ci regalerà momenti indimenticabili (come paesaggi al tramonto! :D

- Soundtrack - il pezzo forte di questo gioco (si spererà anche la trama!)! Le OST sono un qualcosa di sublime, ti trascinano e ti immergono nella natura di Alola in modo piacevole! Inoltre, le OST del Team Skull sono favolose! 

- PokéPassaggio - una vera meccanica che ha portato aria fresca nel brand Pokémon! Questa mi è piaciuta un sacco... peccato aver usato solo Tauros! :P Comunque, questo PokéPassaggio è stata la vera rivelazione perché oltre a togliere le tanto odiate MN... con questa meccanica avremo un rapporto più solido tra uomo e Pokémon! Inoltre con l'ambientazione un po' selvaggia delle Hawaii ci si sposa benissimo! Speriamo che tale funzione venga ripresa nei capitoli successivi! 

 

CONTRO

- Rallentamenti e lag - purtroppo sembrano non avere risolto questo problema! Nel mio caso, (alcuni pare che non abbiamo avuto questo problema!) ho notato rallentamenti abbastanza fastidiosi quando usavo il Pokévisore e quando lottavo con il dominante! Spero che sia un problema della demo e non del gioco completo...

- Personaggio inespressivo - questo è vedere il pelo nell'uovo ma sinceramente, mi ha fatto ridere (in senso negativo!) quando il Pokémon dominante si lanciato minacciosamente su Sun e lui con la sua espressione sorridente da ebete che lo guardava avvicinarsi. (nessuna preoccupazione da parte sua?! :sneaky:) Speriamo che nel gioco completo non sia così! (Nel trailer mi ricordavo che aveva un'espressione di stupore quando usciva l'UC dal portale!

Speriamo!)

- Hau - Non mi piaceva già nel trailer ma nella demo mi ha irritato ancor di più! Personaggio dimenticabile speriamo che nel gioco completo abbia un ruolo più significativo o che si approfondisca la sua storia! (come Belle in Nero/Bianco!)  

- Mosse Z - ero un po' titubante quando le avevano presentate e ora posso constatare che non siano molto utili... queste mosse sembrerebbero aumentare solamente di 80 punti la potenza base della mossa che si vuole potenziare. Devo pure sprecare un spazio-strumento del Pokémon per far posto al cristallo Z! (dove con uno strumento come Assorbisfera o Bendascelta posso far più danni!) Le megaevoluzione secondo me sono più utili a confronto... l'unica nota positiva sono le animazione di tali mosse veramente spettacolari ed epiche! Vedremo se le Mosse-Z esclusive saranno più utili rispetto a quelle normali...

 

Conclusioni: Il gioco ha punti di forza ma anche punti deboli soprattutto riguardo al Pokédex: dalla demo gli hacker hanno scoperto il Dex di Alola e questo mi ha un pochino deluso! Non tanto per il numero di Pokèmon ma per alcune forme Alola che potevano risparmiarsi e per molti Pokèmon che rimangono in forma base! E altre piccole notizie al riguardo...

Non mi resta che sperare nella trama e che non sfoci nel banale (fosse almeno come quella di Bianco/Nero sarei molto soddisfatto!) come in X/Y. Comunque le ultime notizie mi hanno spento un po' l'hype... e secondo me, il titolo di miglior gioco Pokémon non penso se la aggiudicherà a meno che non presenti una trama degna di nota!

Manca poco meno di un mese e vedremo se il gioco avrà un'ottima trama! ;)

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ehm....non ammazzatemi, ma...solo a me non è piaciuta la demo? Ero già indecisa e mo' son sicura di non voler regalare soldi.

Gli ambienti sono fatti bene, a parte le strade con le "curve" strettissime nella cittadina...

La grafica è ok a parte la faccia di Pikachu nell'overworld che era tutta sgranata o.O

I personaggi...il protagonista è inespressivo, il rivale è fastidioso, il team skull è macchiettistico e ridicolo, l'unica cosa carina erano le espressioni degli allenatori.

Tecnicamente è ok, ma sono morta dal ridere all'inizio dove arriva il rivale e sopra il baloon c'era il suo nome, e tra le opzioni c'era "ma come ti chiami?" Madonna santa.....-.- Per la sfida delle foto basta cliccare a caso...poi vediamo...carina la schermata di quando sei vicino agli allenatori...ridicola la cosa che ti dice quando le mosse sono superefficaci o non...

Poi la musica. Siamo lontani anni luce dalla musica di terza gen. Fastidiosissima dopo già 2 minuti di gioco. Quella del team skull poi non si può sentire.

Per il resto la demo è troppo facile in termini di difficoltà.

Credo di aver detto tutto.

 

PS: Greninja peggior starter d'acqua di sempre. 

....sono pronta per essere linciata.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, Monkey- ha scritto:

Ragazzi comunque ho letto in giro sul web che Morfosintonia aumenta la potenza base di Acqualame (che ora è una mossa speciale).  Siccome ho inserito questa informazione anche in prima pagina, volevo sapere se a voi risultasse vera questa cosa, altrimenti la tolgo...

c'è  scritto anche nelle info dell' abilità

 

ma non c'ho fatto caso

 

dovresti chiedere a chi deve ancora completare una delle prove principali, altrimenti dopo non puoi proprio riusarla

10 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Ehm....non ammazzatemi, ma...solo a me non è piaciuta la demo? Ero già indecisa e mo' son sicura di non voler regalare soldi.

Gli ambienti sono fatti bene, a parte le strade con le "curve" strettissime nella cittadina...

La grafica è ok a parte la faccia di Pikachu nell'overworld che era tutta sgranata o.O

I personaggi...il protagonista è inespressivo, il rivale è fastidioso, il team skull è macchiettistico e ridicolo, l'unica cosa carina erano le espressioni degli allenatori.

Tecnicamente è ok, ma sono morta dal ridere all'inizio dove arriva il rivale e sopra il baloon c'era il suo nome, e tra le opzioni c'era "ma come ti chiami?" Madonna santa.....-.- Per la sfida delle foto basta cliccare a caso...poi vediamo...carina la schermata di quando sei vicino agli allenatori...ridicola la cosa che ti dice quando le mosse sono superefficaci o non...

Poi la musica. Siamo lontani anni luce dalla musica di terza gen. Fastidiosissima dopo già 2 minuti di gioco. Quella del team skull poi non si può sentire.

Per il resto la demo è troppo facile in termini di difficoltà.

Credo di aver detto tutto.

 

PS: Greninja peggior starter d'acqua di sempre. 

....sono pronta per essere linciata.

sul rivale, al momento mi danno più fastidio quelli di sesta, ma ti capisco, è un po troppo iperattivo (?)

 

mah secondo me ci sta che il team skull sia così, poi ridicoli lo sono sempre stati un po tutti i team rivali

 

la cosa delle mosse superefficaci o no succede solo dopo il secondo incontro con il pokemon, appunto quando è stato già visto

e sinceramente ci sta, sicuramente per le lotte contro gli avversari online non ci sarà questa "opzione"

 

la musica credo sia azzeccata, fa molto hawaii (?), per quella dei rivali magari è più brutta di quella degli altri team ma è molto azzeccata

Al momento comunque non dobbiamo bocciarla, cioè abbiamo sentito 3/4 tracce appena 

 

Ma è una demo che ti aspettavi ? 

deve essere semplice, la sua funzione è solo quella di mostrare il gioco che andremo a comprare a novembre

poi a me è sempre sembrata pari a quella dei giochi precedenti di 6 generazione

 

Greninja so gusti XD

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Michisco ha scritto:

- Mosse Z - ero un po' titubante quando le avevano presentate e ora posso constatare che non siano molto utili... queste mosse sembrerebbero aumentare solamente di 80 punti la potenza base della mossa che si vuole potenziare. Devo pure sprecare un spazio-strumento del Pokémon per far posto al cristallo Z! (dove con uno strumento come Assorbisfera o Bendascelta posso far più danni!) Le megaevoluzione secondo me sono più utili a confronto... l'unica nota positiva sono le animazione di tali mosse veramente spettacolari ed epiche! Vedremo se le Mosse-Z esclusive saranno più utili rispetto a quelle normali...

Sante parole, pienamente d'accordo soprattutto sulla parte da me evidenziata in grassetto!   

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...