Vai al commento



[Pokémon Sole e Luna - Versione Demo Speciale] Considerazioni sulla Demo + Varie informazioni e Curiosità


Post raccomandati

Promemoria! :XD: 

 

Visitare:

19/10/16 Ragazzo a destra del Centro Pokémon.
23/10/16 Ragazza che si è slogata la caviglia.
30/10/16 Comune di Hau'oli uomo con Pikachu.
05/11/16 Poliziotto nel porto con strano incontro.
11/11/16 Ragazza all'imbarco che parte per un viaggio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Axelf ha scritto:

E' veramente TERRIBILE premere A per entrare negli edifici! :<

Perché avrebbe più senso? :XD: 

Perché è come se tu usassi le maniglie, scusa tu per entrare da una porta con una maniglia ci cammini solo contro e ti ritrovi oltre la porta per magia? Le maniglie non le usi?

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, SilverWolf91 ha scritto:

Ragazzi praticamente nel 99.9% dei videogiochi esistenti bisogna premere un tasto per aprire le porte, perché mai non dovrebbe avere senso? io lo preferisco così.

In Pokémon non ce n'è mai stato bisogno, e l'ho sempre preferito! :XD: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, SilverWolf91 ha scritto:

Ragazzi praticamente nel 99.9% dei videogiochi esistenti bisogna premere un tasto per aprire le porte, perché mai non dovrebbe avere senso? io lo preferisco così.

Semmai era prima che non aveva senso, ogni porta bastava ci andassi contro e si apriva magicamente da sola

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque io non ci ho manco provato, perché ormai sono abituata al pad, ma qualcuno ha detto che non ci si può muovere con le frecce direzionali giusto? Magari se le sono tenute libere per spostare la visuale ( ͡° ͜ʖ ͡°) *della serie la speranza è l'ultima a morire*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eccomi con un commento ormai a freddo della demo. 
Nonostante il lag di cui tutti parlano, ma che probabilmente sul mio 2ds sarà stato talmente lieve che nemmeno l'ho notato, posso dire che a livello grafico e di modelli 3d dei vari pokémon e personaggi (e anche location) sono davvero molto soddisfatto!

Forse ciò che mi ha lasciato vuoto è stato la poca presenza di vere Quest. In fondo non ne sono molte: principalmente sono 3 (Allenatori da sconfiggere sulla Collina Diecicarati, l'incontro con Mr. Mistero e il giochino di cattura pokémon). E' vero che rispetto alla Demo di ORAS sembra ci siano più cose da fare, ma penso che per un videogioco che si prospetta imponente, la demo è stata un po' sciacqua, striminzita. E insomma... anche la prima impressione spesso fa la sua parte!

Anche su ORAS mi aspettavo tantissimo (come Remake tra i più attesi in assoluto) e la demo mi aveva fatto un po' perdere la voglia che poi si è confermata un po' quando ho visto le numerose features presenti in Smeraldo, assenti su ORAS per tenere fede alla "trama". Però in quel caso amai lo stesso il gioco per le bellissime innovazioni.
Spero che questo non valga anche per Sun&Moon. Non voglio che i feels che la demo mi ha procurato vadano a preannunciarmi che anche questo gioco mi "deluderà" un po' sotto diversi aspetti. Perciò spero davvero tanto che con il passare dei giorni vengano sbloccate molte più quest variegate.

Del resto già abbiamo da vedere le quest in attesa del 23 Ottobre (Tra 5 Giorni), quella del 5 Novembre (18 Giorni) e dell'11 Novembre (24 Giorni). 
Spero di non averne dimenticato qualcuna.

Per quanto riguarda le nuove funzionalità aggiunte dico:

PRO:

  • Il Poképassaggio mi piace davvero tanto! E pensare che per ora possiamo usare solo Tauros xD
  • La nuova prospettiva a livello di "telecamera", a differenza della maggior parte, mi piace molto. Sarà solo un mio punto di vista, ma anche se non si vede "completamente" a cosa si va incontro, mi piace quasi di più della vecchia prospettiva
  • Il menù di lotta oltre ad essere graficamente bello, mi è rimasto anche molto comodo soprattutto con la possibilità di lanciare le Ball premendo solo Y

MEDIUM:

  • L'uso del pulsante A per entrare in edifici o attraversare determinati punti di passaggio mi ha lasciato un po' infastidito per il semplice fatto che chi è pigro come me non ha tanta voglia di usare il tastino e consumarlo per entrare negli edifici ecc. xD Però tutto sommato non è male e rende quasi più realistica l'azione
  • Il Pokévisore non è niente male anche se ne abbiamo avuto un assaggio fin troppo esiguo direi :/

CONTRO:

  • La possibilità di movimento esclusivamente con il Pad penso sia forse una delle idee peggiori che avrebbero potuto scegliere più che altro a livello pratico: per quanto sia più realistico è normale che limita di molto le possibilità di chi magari è abituato in un modo o addirittura ha il pad rotto ed è quindi quasi costretto a comprare un 2DS/3DS nuovo
  • Avrei preferito che fosse possibile catturare qualche pokémon e tenerlo nel team e addirittura poterlo inviare al gioco completo (similmente a Greninja)... insomma un modo per rendere la demo più accattivante: una specie di Mini-Gioco completo, giusto per intrattenerci di più e non costringerci ad aspettare sempre 24h per poter avere qualche quest da fare (che lo stesso risultano non molte...)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Volevo solo dirvi che se volete salvare la partita basta tornare da Mr. Mistero! Ogni volta c'è un dialogo e salva! :XD: 

 

4 minuti fa, Gil9 ha scritto:

Del resto già abbiamo da vedere le quest in attesa del 23 Ottobre (Tra 5 Giorni), quella del 5 Novembre (18 Giorni) e dell'11 Novembre (24 Giorni). 
Spero di non averne dimenticato qualcuna.

Guarda qua! :D 

20 minuti fa, Axelf ha scritto:

Promemoria! :XD: 

 

Visitare:

19/10/16 Ragazzo a destra del Centro Pokémon.
23/10/16 Ragazza che si è slogata la caviglia.
30/10/16 Comune di Hau'oli uomo con Pikachu.
05/11/16 Poliziotto nel porto con strano incontro.
11/11/16 Ragazza all'imbarco che parte per un viaggio.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, cosimaniehaus ha scritto:

Comunque io non ci ho manco provato, perché ormai sono abituata al pad, ma qualcuno ha detto che non ci si può muovere con le frecce direzionali giusto? Magari se le sono tenute libere per spostare la visuale ( ͡° ͜ʖ ͡°) *della serie la speranza è l'ultima a morire*

Nah magari... però le frecce fungono da hotkey per il pokétrasporto (non ho provato con gli strumenti ma avendo solo la pozione non saprei), cosa che non mi spiace.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Axelf ha scritto:

Volevo solo dirvi che se volete salvare la partita basta tornare da Mr. Mistero! Ogni volta c'è un dialogo e salva! :XD: 

 

Guarda qua! :D 

 

Grazie :3
Me le segno tutte xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Midori ha scritto:

Nah magari... però le frecce fungono da hotkey per il pokétrasporto (non ho provato con gli strumenti ma avendo solo la pozione non saprei), cosa che non mi spiace.

Non uccidere le mie false speranze! XD  comunque non  dispiace neanche a me, quasi mai usate le frecce direzionali per muovere un personaggio, tranne quando non avevo scelta. 

Comunque a me non è sembrata una demo povera, cioè non ci sono mille quest è vero, ma è una demo. Sinceramente non ci vorrei troppi contenuti, mi è bastato vedere le funzioni base, che per ora mi piacciono tantissimo... vedremo le prossime quest

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Gil9 ha scritto:

MEDIUM:

  • L'uso del pulsante A per entrare in edifici o attraversare determinati punti di passaggio mi ha lasciato un po' infastidito per il semplice fatto che chi è pigro come me non ha tanta voglia di usare il tastino e consumarlo per entrare negli edifici ecc. xD Però tutto sommato non è male e rende quasi più realistica l'azione
  • Il Pokévisore non è niente male anche se ne abbiamo avuto un assaggio fin troppo esiguo direi :/

Non vedo l'ora nella versione completa di poter sbloccare tutte le funzionalità come lo ZOOM! Starò giorni interi a fotografarli! Inoltre non sapevo che scattando le foto i Pokémon potessero attaccarti! E' una nuova features che amo davvero! Non so neanche se si sapesse prima della demo! :D

 

CONTRO:

  • La possibilità di movimento esclusivamente con il Pad penso sia forse una delle idee peggiori che avrebbero potuto scegliere più che altro a livello pratico: per quanto sia più realistico è normale che limita di molto le possibilità di chi magari è abituato in un modo o addirittura ha il pad rotto ed è quindi quasi costretto a comprare un 2DS/3DS nuovo

Per il semplice motivo che ora i pulsanti direzionali sono diventati i nuovi tasti rapidi per la scelta del Poképassaggio. Anche a me non piace molto potermi muovere solo con il pad, ma mi piace molto che ci sia questa scorciatoia, ben divisa da quella per gli strumenti con Y! :D 

  • Avrei preferito che fosse possibile catturare qualche pokémon e tenerlo nel team e addirittura poterlo inviare al gioco completo (similmente a Greninja)... insomma un modo per rendere la demo più accattivante: una specie di Mini-Gioco completo, giusto per intrattenerci di più e non costringerci ad aspettare sempre 24h per poter avere qualche quest da fare (che lo stesso risultano non molte...)

Dai ci sono già 2 Polvostella e una Pepita. Cosa vuoi di più? HAHAHAH Spero che anche i soldi guadagnati siano trasferibili altrimenti sono inutili! :XD: 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Axelf ha scritto:

 

Infatti! Tutti quei soldini se non li passano sclero ç_ç è come dire che dopo il manàge di soldi fatti e guadagnati ci addormentassimo e ci risvegliassimo nel gioco completo poveri e con l'amnesia (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate, ma solo io non trovo il luogo dove incontrare Dugtrio forma Alola? o-o

 

1 minuto fa, Gil9 ha scritto:

Infatti! Tutti quei soldini se non li passano sclero ç_ç è come dire che dopo il manàge di soldi fatti e guadagnati ci addormentassimo e ci risvegliassimo nel gioco completo poveri e con l'amnesia (?)

Esatto! Sarebbe alquanto deprimente! Hahaha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, finalArujan ha scritto:

non sei sola

Ah ecco. Perché nel video della news viene mostrata una donna che sulla mia demo manca del tutto, che permetteva di vedere Dugtrio attraverso il Pokévisore! D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La demo mi è piaciuta abbastanza, MA:

-La camminata del team Skull lo rende ridicolo 

-Il Pokèvisore è molto limitato

-Salvare non è immediato come in precedenza

 

Mi è piaciuto invece che:

-Il personaggio è più alto (mia impressione?)

-La camminata inizialmente mi sembrava molto strana, ma è comunque molto bella

-Il pulsante A per aprire le porte( lo trovo sensato)

 

Ma potrebbero mettere nelle impostazioni la possibilitá di utilizzare la croce direzionale?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Leopardo.Gatti ha scritto:

La demo mi è piaciuta abbastanza, MA:

-La camminata del team Skull lo rende ridicolo 

-Il Pokèvisore è molto limitato

-Salvare non è immediato come in precedenza

 

Mi è piaciuto invece che:

-Il personaggio è più alto (mia impressione?)

-La camminata inizialmente mi sembrava molto strana, ma è comunque molto bella

-Il pulsante A per aprire le porte( lo trovo sensato)

 

Ma potrebbero mettere nelle impostazioni la possibilitá di utilizzare la croce direzionale?

Il Pokévisore non è limitato! Le funzioni si sbloccano pian piano nella versione completa del gioco! :D 

La croce direzionale è la nuova scorciatoia per i Poképassaggi, quindi no...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho giocato alla demo oggi! devo dire che...beh...sono rimasta senza parole per la grafica!! Pensavo già che fosse epica, ma “giocandoci” e vivendola l’ho trovata davvero fenomenale!! I percorsi sembrano giganteschi XD e la cosa mi piace ♥

Anche il fatto che il nostro pg rimanga vestito con gli abiti del pokepassaggio mentre lotta è davvero una cosa carinissima e sensata!!

 

Le uniche 2 cose che mi fanno…strano, sono:

-lo stile di camminata dei pg…hanno le braccia tanto staccate ahah XD non so perché ma mi fanno un po’ ridere XD

-il nostro pg ha uno sguardo molto…perso. XD (già dai trailer l’avevo capito)non so, forse qualche espressione in più potevano fargliela…o forse non è nemmeno questione di espressione, forse è proprio lo sguardo XD per dire, Hau mi sembra molto più caratterizzato XD ma vabbè, è questione di abitudine :3

Per il resto nulla da dire, tutto perfetto ♥

 

ah, l'unica cosa. ci ha messo un bel po' a caricarsi, ma forse è perchè ho il 3ds vecchio °° e anche io ho riscontrato in un paio di lotte!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Leopardo.Gatti ha scritto:

Ah, buono per il Pokèvisore

In realtà lo ZOOM si sblocca già nella demo, ma a quanto pare nessuno riesce a trovare la ragazza che ti dà la possibilità di vedere Dugtrio Forma Alola per sbloccarti la funzione! D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Amplio il mio primo commento: 

 

- Non ho notato nessun tipo di lag, nemmeno nella lotta in doppio e ho un miserissimo 2DS (anche se penso di fare un upgrade al New 3DS XL). L'unica cosa che ho notato proprio su 2DS sono i pixel, molto più grossi e sgranati rispetto al normale 3DS. Notato mentre ci giocava il mio ragazzo.

- La visuale mi piace, non m'infastidisce assolutamente. 

- I percorsi e le città sono sicuramente più grandi, con diverse cosine divertenti da fare. Se poi nella versione finale ci mettono anche delle mini missioni secondarie, beh, la longevità ne risentirà in positivo. Non l'ho trovato dispersivo. È un po' più ad open world e a me sta cosa fa impazzire.

- Il nuovo amico, Hau. Hau. Mi è stato subito simpatico, nulla a che vedere con la combriccola in XY. Quelli sì che erano fastidiosi e anche particolarmente inutili (si salva giusto Serena, tò). Ed è così che deve essere: ne basta giusto uno, può anche essere la persona più gioiosa del mondo, ma basta che non sia irritante nei modi di fare né una palla al piede. Quindi, un bel pollice in su per questo nuovo amico/alleato.

- La prova è stata semplice, ma divertente. Non ho avuto grosse difficoltà a battere il Pokémon dominante, ma mi ha dato una buona dose di divertimento.

- Mi sa che sono l'unica ad amare il Team Skull. Non l'ho trovato per nulla irritante, anzi, tutto quel gesticolare mi ha fatto solo ridere, sul serio.

Trovo di gran lunga più ridicolo e scialbo il Team Flare, per citarne uno (e anzi, è quello che io personalmente ritengo il peggiore), che mamma mia, facevano cascare le braccia appena li vedevi.

Non lo so, sarà proprio questo loro apparire degli imbranati totali che mi piace. Quel gesticolare, quel parlare in rima (che secondo me è meglio in inglese, visto che ho notato da qualche trailer che fanno dei giochi di parole veramente squallidi. Sulle ossa.), la musica, le divise, mi piacciono parecchio e ho davvero tanta fiducia in loro. Spero che sia un Team coi contro...fiocchi :mki: 

 

Se non si fosse capito, sì, provo del rancore verso la sesta generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

- Mi sa che sono l'unica ad amare il Team Skull. Non l'ho trovato per nulla irritante, anzi, tutto quel gesticolare mi ha fatto solo ridere, sul serio.

Trovo di gran lunga più ridicolo e scialbo il Team Flare, per citarne uno (e anzi, è quello che io personalmente ritengo il peggiore), che mamma mia, facevano cascare le braccia appena li vedevi.

Il Team Skull è il migliore team di tutti i tempi! Chi non lo capisce è un delfino cattivo! :( 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me è stata una demo scarna,si potete dire che hanno messo l ash greninja,le mosse z,il pokevisor e il pokepassaggio,ma qual è lo scopo di questa demo?lasciamo stare il calamento dei frame in certi punti e la grafica confusa.Non mi è piaciuta,mi è calato l hype.Mi aspetto dal gioco completo una bella trama almeno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...