Vai al commento



[Pokémon Sole e Luna - Versione Demo Speciale] Considerazioni sulla Demo + Varie informazioni e Curiosità


Post raccomandati

Adesso, Darki200 ha scritto:

Ah, spero che in caso di spegnimento mi faccia ripartire da dove sono allora xD

beh si, tanto non ci vuole molto a finirla

 

mi aspettavo di usare il pokevisore di più, ho visto che c'erano diversi punti dove guardare ma non me lo fa usare

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Gianmarco96 ha scritto:

direi che è stata carina come demo 

 

qualcuno di voi ha esplorato tutta la cittadina ?

 

io ho trovato due persone, una che sta aspettando un ragazzo che arriverà tra 5 giorni

 

e un altra al traghetto che mi dice di andarla a salutare tra una ventina di giorni

 

che dite, ci torniamo tra qualche giorno ?

 

e mr.Mistero ? sarà quello dei poteri O ?

boh 

 

io ho notato che salva in automatico in certi punti

Ora vado a cercarlo si al porto quello dei 18gg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, BloodyRose258 ha scritto:

A parte un po' di lag durante la lotta in doppio col pokémon dominante durante la prova di Kukui non ho riscontrato problemi e la demo mi è piaciuta davvero tanto. Penso che siamo davanti al miglior gioco pokémon mai uscito fino ad ora, quantomeno a livello grafico (la storia vedremo, ho grandi aspettative). ^^

 

Volevo chiedere, per chi avesse già completato la demo e spulciato meglio di quanto sono riuscita io.. oltre alla prova delle foto (quella obbligata con Kukui), quella dell'Acchiappa Pokémon e quella dei 3 Allenatori+Fantallenatrice da battere c'è altro? E nella prova dell'Acchiappa Pokémon basta catturarne 3 o c'è un premio più gustoso? Fino ad ora in quelle zolle d'erba ho incontrato solo Pikipek, Yangoose, Rockruff e Pikachu.. qualcuno ha incontrato qualche altro pokémon oltre a questi? ^^

Più tardi vedo di esplorare meglio la città. Fino ad ora ho visto solo il tipo davanti al centro pokémon che dice di "tornare domani che c'è un regalo". Nel caso di nuove faccio sapere. =P

I pokemon che hai trovato nell'erba sono quelli che go trovato anche io...le missioni sono quelle citate da te...domani ci sarà qualcosa anche se non so se si tratta di un oggetto o una prova, mi riferisco al npg davanti al pokemon center, fra cinque giorni potrenmo conoscere l'uomo che avrà un appuntamento con la ragazza/signorina col cappello, fra 12 giorni al centro dove inizia la demo un uomo con un pikachu festeggerà il compleanno proprio del suo pokemon topo e infine il poliziotto al molo dice che fra una ventina di giorni incontreremo un uomo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Sox94 ha scritto:

I pokemon che hai trovato nell'erba sono quelli che go trovato anche io...le missioni sono quelle citate da te...domani ci sarà qualcosa anche se non so se si tratta di un oggetto o una prova, mi riferisco al npg davanti al pokemon center, fra cinque giorni potrenmo conoscere l'uomo che avrà un appuntamento con la ragazza/signorina col cappello, fra 12 giorni al centro dove inizia la demo un uomo con un pikachu festeggerà il compleanno proprio del suo pokemon topo e infine il poliziotto al molo dice che fra una ventina di giorni incontreremo un uomo...

stasera faccio la lista 

 

almeno non me li perdo ^^

 

comunque al porto dovrai salutare anche una ragazza ( sempre tra una ventina di giorni )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La demo tutto sommato non è male, una cosa che mi ha dato parecchio fastidio è il lag nelle lotte in doppio(ho una 2ds da 1 mese e 1 giorno). Spero sia un problema di spazio dato che ho una schedina di 4 gb con poco spazio...comunque del resto, dato che non ho mai giocato XY e ORAS...sono rimasto shockato da tutti i cambiamenti!! La cosa che mi ha colpito di più è il centro Pokèmon che trasmette le immagini del Pokèmon mentre lo mette su!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Gianmarco96 ha scritto:

stasera faccio la lista 

 

almeno non me li perdo ^^

 

comunque al porto dovrai salutare anche una ragazza ( sempre tra una ventina di giorni)

Non ricordo, dopo andrò a dare un'occhiata. Grazie per l'info ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grafica, ovviamente, migliorata, demo noiosa...

Va, beh, aspettiamo l'avventura completa...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Monkey- ha scritto:

Ardita!  E mi sa che si ottiene soltanto con questa abilità...

Yes

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La demo è....una demo, non mi aspettavo niente di più sinceramente. La grafica mi piace davvero molto! (Tranne un po' la visuale in città ma neanche mi dispiace più di tanto dai, accettabile).  

Mi è piaciuto molto il Poketrasporto con Tauros :love_emote: davvero bello e ben fatto, bonus il fatto che tieni su la tuta da viaggio nelle lotte se mentre sei in groppa al pokemon incontri un allenatore. 

Applausi per i massi ostacoli con dimensioni in scala e i Machamp giganti!  

 

EDIT: Ho scordato di dire cosa NON mi è piaciuto. Le reclute del Team Skull. Gesticolano in modo troppo esagerato, stancano già dopo la prima volta che li vedi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Luneil ha scritto:

 

Mi è piaciuto molto il Poketrasporto con Tauros :love_emote: davvero bello e ben fatto, bonus il fatto che tieni su la tuta da viaggio nelle lotte se mentre sei in groppa al pokemon incontri un allenatore. 

tauros > bicicletta XD

 

Adesso, Luneil ha scritto:

Applausi per i massi ostacoli con dimensioni in scala e i Machamp giganti!

adesso  caduto il falso mito della roccia piccola che non ci faceva passare, aspetto gli alberi da taglio XD

 

hai visto quel machamp da solo dentro in città ?

 

 

strano ve 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

tauros > bicicletta XD

 

adesso  caduto il falso mito della roccia piccola che non ci faceva passare, aspetto gli alberi da taglio XD

 

hai visto quel machamp da solo dentro in città ?

 

 

strano ve 

Adesso è mooolto più realistico, addio meme sui pg che non riescono a passare di fronte a un misero sasso/arbusto.

Cavolo non avevo pensato agli alberi! Adesso son curiosa di vederli! XD 

Già strano...chissà se svolgerà un qualche ruolo o se è un semplice lavoratore come i machoke della ditta trasporti :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie alla demo sono arrivato alla conclusione che non sono i Pokémon, ma tutto il gioco in se fa SCHIFO. Non mi ha minimamente entusiasmato né fatto venir voglia di giocare al gioco completo, ma anzi è stata noiosa, ambientazioni troppo grosse e dispersive, il cui unico scopo è di farti perdere tempo nel raggiungere la tua destinazione perché non sono neanche belli da vedere. Inoltre chi ha visto il cielo? Ma dove siamo? In Minecraft? Quelle nuvole hanno dei pixels grandi come lo schermo intero! Brutto, brutto, brutto!

 

Altre piccole cose che mi hanno fastidio:

 

-Hanno tolto il tasto X per uscire rapidamente da menù vari.

-Joy è terribile con quei capelli.

-Per entrare negli edifici bisogna premere A.

-Si salutano con ALOLA invece di ALOHA.

-Il personaggio sembra un coso molliccio che si muove in modo strano, e non è anatomicamente bello.

-Hanno tolto la possibilità di far camminare piano il personaggio anche quando si muove poco il pad. Potevano lasciarlo come feature carina, anche senza il gameplay di ORAS.

-Ho avuto modo di provare la nuova grafica dello schermo inferiore durante le battaglie, e sono sicuro che non sia questione di abitudine, semplicemente non mi piace. Che senso ha dare tutto quello spazio alla Mossa Z/Megaevoluzione?!

-Dulcis in fundo Greninja ha la natura prestabilita ARDITA. Perché. Ma questa è solo una brutta trovata della demo.

 

L'unica cosa decente è il team Skull, dove si atteggiano tutti da rapper, parlano i rima, si muovono in modo strano e sono fighi. E anche il PokéTrasporto non è male: Tauros si guida con facilità anche mentre carica! E mi ha fatto piacere poter parlare con le persone, entrare negli edifici e combattere in tuta quando si è ancora sopra il Pokémon! :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Luneil ha scritto:

Adesso è mooolto più realistico, addio meme sui pg che non riescono a passare di fronte a un misero sasso/arbusto.

Cavolo non avevo pensato agli alberi! Adesso son curiosa di vederli! XD 

Già strano...chissà se svolgerà un qualche ruolo o se è un semplice lavoratore come i machoke della ditta trasporti :) 

stiamo a vedere 

 

sono curioso anche per i vari eventi

 

magari era quello che costruiva l'edificio ad aranciopoli XD

 

un'altra bella cosa sono i cancelletti scorciatoia all'interno della città

 

ps: carina la copertina con totoro ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, HitCAT ha scritto:

Tutto sommato devo dire che mi è piaciuto soprattutto la nuova grafica nelle lotte, a partire dall'indicatore dei ps sino ad arrivare al menu di gioco... Hanno semplificato, a mio parere troppo, il discorso che ti dice se la mossa è superefficace, debole o normale nei confronti del pokemon avversario, mi ricordo la bellezza di incontrare per la prima volta un pokemon avversario e non sapere che mossa fare perchè mai visto prima...

 

per il resto mi confermo con diversi di voi...

 

Ah un'ultima cosa, hanno fatto la mamma bona XDXDXDXD

Viene mostrate le mosse efficaci soltanto la seconda volta che incontri un dato pokemon.

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

i caricamenti per entrare nei giardini :facepalm: è uno scherzo? 

per il resto la visuale è pessima, quando sei in città non vedi manco dove stai andando, no comment. e il frame rate nello scontro col poke dominante diventa indecente, ho usato acqualame e l'animazione è durata un minuto per quanto scattava. non ci siamo. però il contorno è bello e l'hype incontenibile 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Midori ha scritto:

Ci saranno sicuramente degli eventi sbloccabili in base al giorno in cui si gioca:

il tipo vicino al centro pokèmon dice di ritornare domani

la ragazza vicino al cartello stradale aspetta invece il suo ragazzo che tornerà fra 5 giorni

al porto invece il poliziotto attende qualcosa che accadrà fra 18 giorni 

sempre in zona porto, ai traghetti, una tipa partirà fra 24 giorni

A questi (controllato anch'io per scaramanzia) aggiungo che c'è un uomo con un Pikachu all'interno del Comune di Hau'oli - precisamente entrando a sinistra, vicino a quello spiazzo circolare con l'alberello - che segnala che fra 12 giorni sarà proprio il compleanno del suo pokémon. ^^ 

Sul Sentiero Mahalo dove si trova Mr. Mistero non c'è niente (Mr. Mistero ti dirà che non ha altro per te, se ne andrà e il gioco si salverà automaticamente.. quindi chi intende sfruttare un salvataggio, qua ce n'è uno gratuito)*; sulla Collina  neppure (non si può entrare dove abbiamo scattato le foto con Kukui, poiché il precorso è bloccato da due Machamp che si menano; nella zona della prova "Acchiappa Pokémon" non puoi fare altro che ripetere detta prova).

 

*Piccola curiosità dell'ultimo secondo: più volte vai a trovare Mr. Mistero e più il legame con lui diverrà stretto, tanto che alla fine ti saluta pure col tipico movimento del saluto di Alola. XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho notato una cosa che non mi piace molto, avete notato che durante la battaglia vi dice quale mossa è super efficace e quale no sul pokèmon che affronti? così rendono le cose ancora più facili di quanto già ( a parer mio ) erano.

Anche gli esperti delle volte si scordano il tipo super efficace del pokèmon avversario, e la possibilità di sbagliare era presente, ma se ora implementano questo altro aiuto...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Provata anch'io! Come ha già detto qualcuno non mi piace il fatto che devi per forza usare l'analogico per muoverti e poi...i movimenti del personaggio...sopratutto quando cammini non sono un granchè :sweat:

 

Per il resto carina, tra l'altro non avuto alcun problema di lag...poi mi piace già la divisa dei fantallenatori, chissà le altre classi come saranno... io continuo a sperare che si possano impersonare, ora che ci penso però, se fanno una cosa simile io vorrei anche le divise delle altre regioni:XD:

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...