Vai al commento



La batteria di Nintendo Switch durerà 3 ore?


-PeterPan-

Post raccomandati

Nintendo-Switch-batteria.jpg
 

Lo scorso 20 ottobre, è stata svelata al pubblico, attraverso un sorprendente trailer, Nintendo Switch, precedentemente conosciuta con il nome in codice NX, che si mostra, come anticipato da diversi rumor, unaconsole ibrida che consente al giocatore di utilizzarla sia in forma portatile che come sistema d’intrattenimento casalingo, il tutto grazie ad una comoda base dedicata.

 

nintendo-switch-cover

 

A casa, la piattaforma si collega alla TV tramite la base per Nintendo Switch, che consente di divertirsi comodamente con amici e parenti nel proprio soggiorno. Estraendo Nintendo Switch dalla base, la console entra immediatamente nella modalità portatile e permette, anche grazie al suo luminoso schermo ad alta definizione, di portare con sé la stessa identica esperienza di gioco, che ci si trovi al parco, in treno, in macchina o a casa di un amico.

 

nintendo-switch

 

Data la sua modalità portatile, Nintendo Switch necessiterà di una batteria, un po’ come avviene per le console portatili della casa di Kyoto e Wii U.

A tal riguardo Nintendo ha voluto precisare che è ancora presto per dare informazioni precise sulla durata della batteria, ma che il sistema è stato realizzato in modo tale da consentire ai giocatori di divertirsi il più a lungo possibile fuori casa.

Tuttavia, stando ad indiscrezioni, pare che la durata della batteria di Nintendo Switch sarà attorno alle 3 ore, quindi circa la stessa di quella del Nintendo 3DS e del Nintendo Wii U, che si aggira tra le 3 e le 5 ore.

Al momento non si hanno informazioni più precise al riguardo. Vi terremo aggiornato come sempre non appena ne sapremo di più.

Quale sono le vostre considerazioni a tal riguardo? Credete che la durata della batteria di Nintendo Switch possa essere davvero di circa 3 ore?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la batteria del gamepad wiiU non dura nulla, quella del N3DS dura sicuramente molto più di 3 ore (senza 3d attivo), quindi se la NSwitch portatile dura quanto il gamepad o 3 ore, ci si fa poco...

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore a console appena comprata. Sapete cosa significa? Che nel giro di un anno non si potrà più usare la funzionalità portatile perché la console "morirà" nell'istante esatto in cui non sarà attaccata alla corrente. Bella roba.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, RedHawk006 ha scritto:

Spero proprio di no.

La batteria deve durare (secondo il mio parere) almeno 5 ore, anche perché se è considerata come console portatile, mi aspetto una durata simile.

Dovrebbero ridurre la potenza,ad ora la paragonano come quella di una xbox 360,quindi una portatile da gioco ha una durata inferiore dei vari tablet e smartphone,se si vuole la potenza è ovvio che la durata cali in maniera paurosa,poi col 3d

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Fenrir ha scritto:

Dovrebbero ridurre la potenza,ad ora la paragonano come quella di una xbox 360,quindi una portatile da gioco ha una durata inferiore dei vari tablet e smartphone,se si vuole la potenza è ovvio che la durata cali in maniera paurosa,poi col 3d

Tuttavia, volendo realizzare una console portatile con potenza notevole, è necessario sviluppare batterie di conseguenza: chiaro che se voglio avere potenza 100 dalla stessa batteria che montavo su un dispositivo di potenza 40, la durata sarà nettamente inferiore. Se davvero durerà solo tre ore, sarà una caratteristica molto negativa.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Combo ha scritto:

Speravo di durare 5 ore che più che va bene, ma tre è veramente poco per me.

Giochi meno e lavori di più nabba xD <3 scherzi a parte,le prestazioni col 3d sono quelle,basti vedere su smartphone quanto dura la batteria giocando a go,non si può avere tutto nella vita...

2 ore fa, Axelf ha scritto:

La batteria del 3DS dura solo 3 ore? Non mi pare mi sia mai durata così poco... :sweat:

Anche del New dicevano sarebbe durata 5 ore,a me non pare proprio,anzi sono un felice possessore sia di 3ds che di new,e sono quasi alla pari

3 ore fa, Strax ha scritto:

Tuttavia, volendo realizzare una console portatile con potenza notevole, è necessario sviluppare batterie di conseguenza: chiaro che se voglio avere potenza 100 dalla stessa batteria che montavo su un dispositivo di potenza 40, la durata sarà nettamente inferiore. Se davvero durerà solo tre ore, sarà una caratteristica molto negativa.

Purtroppo non sono dei maghi che riescono a soddisfare ogni nostra richiesta,giocare in 2d ti allunga la durata della batteria,in 3d droppa di brutto,e non ci vuole un genio per capirlo perchè bene o male smanettiamo su tanti titoli,anche solo per testarli xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Giochi meno e lavori di più nabba xD <3 scherzi a parte,le prestazioni col 3d sono quelle,basti vedere su smartphone quanto dura la batteria giocando a go,non si può avere tutto nella vita...

Anche del New dicevano sarebbe durata 5 ore,a me non pare proprio,anzi sono un felice possessore sia di 3ds che di new,e sono quasi alla pari

Purtroppo non sono dei maghi che riescono a soddisfare ogni nostra richiesta,giocare in 2d ti allunga la durata della batteria,in 3d droppa di brutto,e non ci vuole un genio per capirlo perchè bene o male smanettiamo su tanti titoli,anche solo per testarli xD

Sarà che oramai il mio 3DS è vecchiotto, ma il mio New 3DS mi dura moooooooooooooolto! Hahaha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Purtroppo non sono dei maghi che riescono a soddisfare ogni nostra richiesta,giocare in 2d ti allunga la durata della batteria,in 3d droppa di brutto,e non ci vuole un genio per capirlo perchè bene o male smanettiamo su tanti titoli,anche solo per testarli xD

Io non tengo il 3D acceso proprio per questo (e perchè mi fa venire mal di testa) xD ho un 3DS XL che uso come se fosse un ipotetico 2DS XL :P 

 

Il discorso rimane un altro: se vuoi realizzare un progetto così ambizioso, DEVI stare al passo e DEVI garantire autonomia soddisfacente: tre ore è veramente poco, soprattutto visto che le batterie deteriorano e perdono efficienza col tempo...tre ore a console nuova implica che, usandola regolarmente, dopo un annetto le ore diventano due, e via dicendo. Se la tecnologia non ti consente di ottenere il meglio, allora riduci la potenza del prodotto. Tutto qua :) 

 

Le divisioni R&D delle aziende esistono con uno scopo ben preciso dopotutto :P 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Fenrir ha scritto:

Giochi meno e lavori di più nabba xD <3 scherzi a parte,le prestazioni col 3d sono quelle,basti vedere su smartphone quanto dura la batteria giocando a go,non si può avere tutto nella vita...

Ho la febbre, nabbo xD.

Comunque, senza il 3D attivo durerebbe di più. c:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

52 minuti fa, Strax ha scritto:

Io non tengo il 3D acceso proprio per questo (e perchè mi fa venire mal di testa) xD ho un 3DS XL che uso come se fosse un ipotetico 2DS XL :P 

 

Il discorso rimane un altro: se vuoi realizzare un progetto così ambizioso, DEVI stare al passo e DEVI garantire autonomia soddisfacente: tre ore è veramente poco, soprattutto visto che le batterie deteriorano e perdono efficienza col tempo...tre ore a console nuova implica che, usandola regolarmente, dopo un annetto le ore diventano due, e via dicendo. Se la tecnologia non ti consente di ottenere il meglio, allora riduci la potenza del prodotto. Tutto qua :) 

 

Le divisioni R&D delle aziende esistono con uno scopo ben preciso dopotutto :P 

3 ore di portatile non è poco,lo fanno giusto per farti usare anche la parte fissa,perchè con lo schermo che ha consumerà molto,la Nintendo non sta al passo coi tempi da un pò,quindi quel DEVI lascia il tempo che trova,perchè si sa che la Nintendo ti fa pagare un botto le loro console,ma l'efficacia della batteria è legata sicuramente al fattore luminosità elevata(infatti solo io uso la luce bassa e mi dura più di 8 ore il new 3ds che davano a 5 ore),e se fai girare un gioco in 3d con la luminosità oltre la metà non esistono storie,le tre ore sono quelle e da lì non ci si schioda.Purtroppo la gente deve abituarsi a giocare con la luminosità bassa,perchè fa male alla vista stare per ore a fissare una console che emana luci intermittenti non è il massimo,e per i bambini sotto i 16 anni può causare la tanto temuta epilessia,quindi vedila anche nell'ottica di quanto uno vuole tenere alta la luminosità.Tecnologicamente parlando torno a ripetere che nemmeno il nuovo iphone o samsung tengono molto come batteria di fronte a pokemon go,quindi rimaniamo sempre lì

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque hanno detto che Switch non sarà il successore del 3ds. Sarebbe quindi meglio paragonare la durata della batteria a quella del pad della Wii U.

Switch è concepita come console fissa con una parte portatile, non come una ibrida vera e propria.

Nonostante tutto continuo a pensare che 3 ore siano un po' poche, dato che alla fine verrà usata come portatile (anche), indipendentemente da come è stata concepita.

Per ultimo punto, e non meno importante, non è niente di ufficiale: può darsi sia falso o inaccurato (speriamo!)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tengo sempre il mio 3DS Cosmo Black comprato in questo periodo 3 anni fa di seconda mano a luminosità minima, con risparmio energetico e senza 3D per il 90% delle volte.
Gioco bene e mi dura un sacco. Non so quantificarlo precisamente ma faccio viaggi in treno da Catania a Bologna ogni tot mesi e metà del viaggio lo passo giocando. Son tante ore. Dopo 3 anni. Di seconda mano.
Se la durata - e sopratutto la longevità - della batteria di Switch si avvicina anche solamente a questa, sono contento.

Modificato da ChefTony
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...