Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

[Ksiege]

Ksiege

Tipi degli starter  

20 utenti hanno votato

1. 1. Secondo voi dovrebbero cambiare i tipi degli starter nelle nuove generazioni?

Post raccomandati

Inviato

A mio parere no, mi piacciono più i tre tipi elementari e oramai come già detto sono diventati una tradizione del mondo Pokémon. :3

Inviato

La trilogia fuoco/acqua/erba è la cosa più caratteristica dei giochi pokémon, questo schema per la scelta dello starter è una delle poche cose che non dovrebbero mai cambiare. Accetterei eccezioni per un terzo capitolo a mo' di Giallo, ma per una nuova generazione no. :3

Porygatto

Porygatto Dream Team

Inviato

Oltre al fatto che sono ormai una tradizione del mondo Pokemon, il che mi garba, non ci sono altri "triangoli dei tipi" il che porterebbe ad una specie di "svantaggio" in uno degli starter in caso venissero modificati. :v

Inviato

No no no no nope. Volevo degli starter con il secondo trio Lotta/Psico/Buio e mi hanno accontentato in sesta gen, quindi mi va bene qualsiasi tipo che faccia GameFreak

Apri contenuto nascosto

Inviato

A me piacciono così come sono,sono molto semplici e adatti a spiegare il gioco "carta forbice sasso" con i tipi a chi è nuovo del mondo Pokémon ^^ 

Poi se mettono dei secondi tipi fighi come in settima gen,quello è sempre ben accetto!

Inviato
  On 01/11/2016 at 20:52, DarkMoon ha scritto:

A me piacciono così come sono,sono molto semplici e adatti a spiegare il gioco "carta forbice sasso" con i tipi a chi è nuovo del mondo Pokémon ^^ 

Poi se mettono dei secondi tipi fighi come in settima gen,quello è sempre ben accetto!

Espandi  

Sono d'accordo :) 

Inviato

Io sono davvero contentissimo per i secondi tipi di questi starter finali, ma il cerchio non si chiude (Spettro non superefficace su Folletto) quindi spero che aggiungano magari la superefficaceità (?) di questo tipo su Folletto.

Inviato
  On 01/11/2016 at 20:53, ShinyBlue ha scritto:

Decidueye Erba/volante

Luchalitten Fuoco/lotta

Primarina Acqua/ghiaccio

Lol

Espandi  

Scusa, ma Decidueye è erba/spettro 

Inviato
  On 01/11/2016 at 20:22, Gallady ha scritto:

Oltre al fatto che sono ormai una tradizione del mondo Pokemon, il che mi garba, non ci sono altri "triangoli dei tipi" il che porterebbe ad una specie di "svantaggio" in uno degli starter in caso venissero modificati. :v

Espandi  

Alias Decidueye

Inviato
  On 01/11/2016 at 20:54, Ksiege ha scritto:

Scusa, ma Decidueye è erba/spettro 

Espandi  

Primarina è acqua/folletto e Luchalitten fuoco/buio

Volevo far notare come questo nuovo triangolo si potesse ben adattare agli starter di sole e luna :)

Inviato
  On 01/11/2016 at 20:54, Kurano ha scritto:

Io sono davvero contentissimo per i secondi tipi di questi starter finali, ma il cerchio non si chiude (Spettro non superefficace su Folletto) quindi spero che aggiungano magari la superefficaceità (?) di questo tipo su Folletto.

Espandi  

Anche io non riesco a spiegarmi questa cosa, beh se non sbaglio i Folletti sono molto utili in competitivo... Hanno voluto dare un piccolo nerf al Folletto, secondo me.

Apri contenuto nascosto

Inviato
  On 01/11/2016 at 20:56, ShinyBlue ha scritto:

Primarina è acqua/folletto e Luchalitten fuoco/buio

Volevo far notare come questo nuovo triangolo si potesse ben adattare agli starter di sole e luna :)

Espandi  

Pardon ^^" anche se Decidueye ha un leggero svantaggio sulla sirena

Inviato

Altri triangoli sono:

Roccia/Volante/Lotta

Roccia/Fuoco/Acciaio

Folletto/Lotta/Acciaio

Coleottero/Erba/Roccia

Inviato

No dai, come detto da molti è una bella tradizione, ma giocherei di più sui secondi tipi, che in questa settima generazione mi piacciono parecchio xD

Inviato
  On 01/11/2016 at 21:01, Jace_Marik ha scritto:

Roccia/Volante/Lotta

Espandi  

Erba/Volante -> Acqua/lotta -> Fuoco/roccia

meh

Roccia/Fuoco/Acciaio

Espandi  

Erba/roccia -> Acqua/acciaio -> Fuoco/elettro

Carino

Folletto/Lotta/Acciaio

Espandi  

Erba/folletto -> Acqua/lotta -> Fuoco/acciaio

Molto carino

Coleottero/Erba/Roccia

Espandi  

Erba/buio -> Acqua/roccia -> Fuoco/coleottero

Senza dubbio il migliore

Ho provato ad accostare i tuoi triangoli al trio erba/fuoco/acqua già presente

Apri contenuto nascosto

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...