Vai al commento

[SONDAGGIO] Discussione sull'omosessualità: favorevoli o contrari ?

Kurano

Gli omosessuali...  

130 utenti hanno votato

1. 1. ...contro o a favore ?

Post raccomandati

5 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Si, ma bisogna anche considerare la situazione. Voglio dire le persone che si prostituiscono possono essere costrette da qualcuno, ma possono farlo anche di volontà propria.

Comunque sia su questa cosa in realtà sinceramente non ci ho mai capito moltissimo.

Ma comunque voglio credere e sperare che Dio non ce l'abbia con nessuno.

psst ehi tu si tu credente e secondo te allora perché se Dio è misericordioso esiste l'inferno?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Sonic98 ha scritto:

Si, ma bisogna anche considerare la situazione. Voglio dire le persone che si prostituiscono possono essere costrette da qualcuno, ma possono farlo anche di volontà propria.

Comunque sia su questa cosa in realtà sinceramente non ci ho mai capito moltissimo.

Ma comunque voglio credere e sperare che Dio non ce l'abbia con nessuno.

In ogni caso, sempre a voler essere precisi, parlare di Sodoma è corretto dal punto di vista Biblico ma il problema è che è sbagliato a prescindere.

Molte volte si interpreta superficialmente, come in questo caso, e quindi nascono idee e convinzioni discutibili. Sarebbe bello non dover tirare in ballo la religione ma la realtà è che molte idee omofobe sono state instillate a causa della fede.

Link al commento

@/adelredmaster è una sagoma.

comunque, l'altro giorno ho passato ben quaranta minuti a parlare di questo argomento da sola - eh già :') - e vorrei riportare le stesse cose qui, ovviamente senza dilungarmi troppo.

l'omosessualità NON è una malattia (come dice mio padre purtroppo) ma è un comportamento normale, che hanno addirittura gli animali. mi sono sentita dire di tutto "meglio un figlio *censura* (scusate) che drogato", "meglio fidanzati che gay", "che schifo, ma sei gay", "eeeeh ma quelli lì non stanno bene" eccetera. 

onestamente, penso che l'amore non abbia né sesso, né età, né colore della pelle, né niente. non esistono umani differenti o uguali, siamo tutti diversi ma uguali: uguali perché siamo uomini, di genere maschile o femminile, bianchi, neri, di qualsiasi colore della pelle (scusate se parlo degli umani come colori :fg:), ma diversi perché c'è qualcosa in tutti noi che ci rende, appunto, differenti dagli altri. 

penso che la discriminazione sia inutile, brutta, che fa solo soffrire. in fondo, io non capisco la mentalità degli omofobi. il mio motto è vivi e lascia vivere, cosa può farvi una coppia di due persone dello stesso sesso? si amano, punto. se vi fa schifo, semplicemente lasciate stare, "a me fanno schifo gli omosessuali" e stiamo tutti bene, ma non significa perseguitarli, prenderli in giro, fargli del male. ognuno è ciò che vuole essere. inoltre, grandi della storia erano omosessuali - adesso mi viene in mente solo Oscar Wilde, essendo uno degli scrittori preferiti di mia madre, ma ce ne sono stati molti altri. 

quindi NON è una malattia perché gli omosessuali esistono da sempre, sia tra gli animali che tra gli umani (non uscitevene con cose del tipo "eeeh ma se Dio ha fatto l'uomo e la donna ci sarà un motivo")

concludo dicendo di essere quindi a favore. 

riguardo all'adozione invece sono contraria, la vedo come una forma di egoismo, da parte di persone che non riescono ad accettare ciò che sono.

T A K E  Y O U  T O  T H E  G R A V E  I ' L L  G H O S T

evefirma.png

Link al commento

Adesso, Deku ha scritto:

psst ehi tu si tu credente e secondo te allora perché se Dio è misericordioso esiste l'inferno?

Non penso sia questo l'argomento della discussione e comunque, se proprio vuoi saperlo, non puoi cominciare una discussione sulla fede con queste premesse. La questione è molto più complessa di quel che sembra.   

1 minuto fa, Justice. ha scritto:

il mio motto è vivi e lascia vivere

Questa però si chiama omertà.

Link al commento

2 minuti fa, Ghostachu ha scritto:

Non penso sia questo l'argomento della discussione e comunque, se proprio vuoi saperlo, non puoi cominciare una discussione sulla fede con queste premesse. La questione è molto più complessa di quel che sembra.   

Questa però si chiama omertà.

mh? perché?

evefirma.png

Link al commento

3 minuti fa, Justice. ha scritto:

riguardo all'adozione invece sono contraria, la vedo come una forma di egoismo, da parte di persone che non riescono ad accettare ciò che sono.

Beh...ovvio...per un bambino meglio passare la vita in istituto che amato da qualcuno : D 

A parte questo concordo su tutto il resto.

Link al commento

Adesso, Enide ha scritto:

Beh...ovvio...per un bambino meglio passare la vita in istituto che amato da qualcuno : D 

A parte questo concordo su tutto il resto.

mi dispiace, ma io la penso così ovo

si dice che poi il bambino vivrebbe per sempre sotto il peso delle prese in giro (onestamente io non ci credo tanto ma vbb, succede)

evefirma.png

Link al commento

Adesso, Justice. ha scritto:

mh? perché?

E' facile parlare per frasi fatte o per facile conclusioni.

Il problema di quella frase è proprio dell'omertoso, ovvero, se volessimo parafrasarla: "Io non ti disturbo e tu non disturbi me". Non sembra esserci nulla di male ma prova a trasportarla fuori da questo contesto e porlo altrove. 

2 minuti fa, Justice. ha scritto:

si dice che poi il bambino vivrebbe per sempre sotto il peso delle prese in giro (onestamente io non ci credo tanto ma vbb, succede)

Il bambino vivrebbe sotto il peso delle prese in giro a causa di chi lo prende in giro, non dei genitori. Il problema dunque risiederebbe nella scarsa educazione degli aguzzini. Non della vittima. 

Link al commento

Adesso, Justice. ha scritto:

Chissà magari se ti trovassi in un istituto e una coppia gay volesse adottarti non la penseresti così.

comunque se vogliamo parlare di cose che non si possono fare allora anche coppie etero sterili non possono adottare. 

In realtà esistono moltissimi esempi di bimbi con genitori gay che non subiscono alcun tipo di presa in giro...e altri che invece si suicidano a colpa dei bulli pur avendo la classica famiglia formata da mamma e papà.

Link al commento

2 minuti fa, Enide ha scritto:

Chissà magari se ti trovassi in un istituto e una coppia gay volesse adottarti non la penseresti così.

comunque se vogliamo parlare di cose che non si possono fare allora anche coppie etero sterili non possono adottare. 

In realtà esistono moltissimi esempi di bimbi con genitori gay che non subiscono alcun tipo di presa in giro...e altri che invece si suicidano a colpa dei bulli pur avendo la classica famiglia formata da mamma e papà.

Penso che il bullismo sia indipendente dal fatto che uno abbia o meno i genitori gay; il punto è che ognuno ha la sua sensibilità; c'è chi è più fragile e non sopporta le angherie.

Link al commento

2 minuti fa, Ksiege ha scritto:

Penso che il bullismo sia indipendente dal fatto che uno abbia o meno i genitori gay; il punto è che ognuno ha la sua sensibilità; c'è chi è più fragile e non sopporta le angherie.

Era per sottolineare il fatto che i bulli se la prendono con chiunque indiscriminatamente e il fatto di avere genitori dello stesso sesso non è per forza motivo di prese in giro.

Link al commento

1 minuto fa, Axelf ha scritto:

Non sono contro. Che ognuno faccia quello che vuole. Siamo nel ventunesimo secolo, per Diana! :D 

Che poi nell'antichità l'omosessualità era considerata una pratica normale, ma vbb.

Come faresti ad essere contro te stesso?:(

Btw favorevole

Link al commento

Adesso, Keita ha scritto:

Come faresti ad essere contro te stesso?:(

Btw favorevole

Anche se questo non era il significato che volevi lasciar intendere, ti dico che appunto, gli omosessuali sono persone normalissime come qualunque altro, potrei essere io come potresti essere tu, quindi non posso che essere a favore! ^^ 

Link al commento

20 minuti fa, Ghostachu ha scritto:

E' facile parlare per frasi fatte o per facile conclusioni.

Il problema di quella frase è proprio dell'omertoso, ovvero, se volessimo parafrasarla: "Io non ti disturbo e tu non disturbi me". Non sembra esserci nulla di male ma prova a trasportarla fuori da questo contesto e porlo altrove. 

Il bambino vivrebbe sotto il peso delle prese in giro a causa di chi lo prende in giro, non dei genitori. Il problema dunque risiederebbe nella scarsa educazione degli aguzzini. Non della vittima. 

io parlavo del fatto che il bambino vivrebbe continuamente sotto le accuse di vari bulli per via dei suoi genitori, veramente. lol.

21 minuti fa, Enide ha scritto:

lo so, però io rimango con questa idea, che sia una cosa egoistica. non dico che uno non puo' farlo, ma comunque è da egoisti farlo PER ME

evefirma.png

Link al commento

4 minuti fa, Axelf ha scritto:

Anche se questo non era il significato che volevi lasciar intendere, ti dico che appunto, gli omosessuali sono persone normalissime come qualunque altro, potrei essere io come potresti essere tu, quindi non posso che essere a favore! ^^ 

Quindi ci sposiamo? :moonmoon:

Link al commento

Non ho assolutamente nulla contro gli omosessuali, odiare qualcuno per delle scelte che non hanno nulla a che fare con la nostra vita è qualcosa di talmente stupido.

E per i figli cacciati di casa per esserlo... non riesco a vedere come si faccia a chiamare dei "buoni genitori" gente così. Purtroppo, però, in molti vedono solo male in una scelta del genere, e noi non possiamo farci nulla. 

Se non, nel caso dei più giovani, supportarli in caso siano persone a noi care.

Link al commento

1 minuto fa, Justice. ha scritto:

io parlavo del fatto che il bambino vivrebbe continuamente sotto le accuse di vari bulli per via dei suoi genitori, veramente. lol.

lo so, però io rimango con questa idea, che sia una cosa egoistica. non dico che uno non puo' farlo, ma comunque è da egoisti farlo PER ME

Infatti. Dove avrei sbagliato a citarti?

Questo è il tipico modo di pensare di alcuni paesini.

Io mi faccio gli affari miei e siccome gli altri possono parlare, allora mi comporto come vogliono loro altrimenti mi disciminano.

Se un bambino viene preso in giro la colpa è solo e soltanto degli idioti che sono stati educati male, non sua. Non dei suoi genitori, etero o no.  

Link al commento

Adesso, Ghostachu ha scritto:

Infatti. Dove avrei sbagliato a citarti?

Questo è il tipico modo di pensare di alcuni paesini.

Io mi faccio gli affari miei e siccome gli altri possono parlare, allora mi comporto come vogliono loro altrimenti mi disciminano.

Se un bambino viene preso in giro la colpa è solo e soltanto degli idioti che sono stati educati male, non sua. Non dei suoi genitori, etero o no.  

ah, scusami, avevo capito male. c: 

comunque sì, hai ragione

evefirma.png

Link al commento

4 minuti fa, Justice. ha scritto:

ah, scusami, avevo capito male. c: 

comunque sì, hai ragione

Se pensi davvero che abbia ragione allora comincia a guardare questo argomento da una prospettiva differente. Non fermarti mai all'interpretazione più semplice dell'argomento.

Link al commento

10 minuti fa, Justice. ha scritto:

Credo che tu abbia perfettamente ragione per quanto riguarda il fatto che al momento, nel contesto italiano, legalizzare le adozioni potrebbe creare dei disagi non da poco a causa della mentalità diffusa.

Non capisco però perché tu reputi che adottare sia un atto egoistico (ovviamente intendo da parte di una coppia omosessuale)

Link al commento

1 minuto fa, Asuan ha scritto:

Credo che tu abbia perfettamente ragione per quanto riguarda il fatto che al momento, nel contesto italiano, legalizzare le adozioni potrebbe creare dei disagi non da poco a causa della mentalità diffusa.

Non capisco però perché tu reputi che adottare sia egoistico

Appunto, è la mentalità ad essere sbagliata, non l'azione.

Comunque è egoistico come ogni altro atto umano. Per quanto mascherato possa essere. 

Link al commento

Contro. Allo stato attuale la società, per quanto matura possa dichiararsi, non è ancora pronta ad accogliere un determinato gruppo di persone. D' altra parte chi garantisce a me cittadino che gli omosessuali siano un bene o no per il quieto vivere civile? Naturalmente non sto incitando a ghettizzarli, imprigiornarli ecc... è che purtroppo vedo invece che si sta ottenendo l' esatto contrario di quello che si vorrebbe ottenere, ovvero l' accettazione. Esempio?: Sei contro i gay? allora sei un omofobo1!!111111!!111

E smettiamola di dare dell' omofobo a chi non la pensa come noi e a dare, invece, alla suddetta un significato meno negativo che già a renderla ridicola ci sono quei drogati della sinistra.

Avete mai pensato perchè un genitore non vuole un figlio gay in casa? ve lo dico io: paura di perdita di prestigio sociale e fallimento del proprio ruolo genitoriale. Cacciarlo di casa non è la soluzione giusta che invece è quella di rendere il figlio coscienzioso della scelta sessuale compiuta e di mettersi il cuore in pace.

Link al commento

Adesso, Ghostachu ha scritto:

Appunto, è la mentalità ad essere sbagliata, non l'azione.

Comunque è egoistico come ogni altro atto umano. Per quanto mascherato possa essere. 

Sì infatti, per questo io credo che in Francia abbiano sbagliato a legalizzare sia le unioni che le adozioni contemporaneamente.

Ci vuole appunto tempo per fare in modo che si ripristini in un certo senso una normalità per chi l'ha avuta negata per secoli, e questa normalità lo sia per un etero quanto per un omosessuale.

1 minuto fa, Kiryu89 ha scritto:

Contro. Allo stato attuale la società, per quanto matura possa dichiararsi, non è ancora pronta ad accogliere un determinato gruppo di persone. D' altra parte chi garantisce a me cittadino che gli omosessuali siano un bene o no per il quieto vivere civile? Naturalmente non sto incitando a ghettizzarli, imprigiornarli ecc... è che purtroppo vedo invece che si sta ottenendo l' esatto contrario di quello che si vorrebbe ottenere, ovvero l' accettazione. Esempio?: Sei contro i gay? allora sei un omofobo1!!111111!!111

E smettiamola di dare dell' omofobo a chi non la pensa come noi e a dare alla suddetta parola un significato meno negativo che già a renderla ridicola ci sono quei drogati della sinistra.

Avete mai pensato perchè un genitore non vuole un figlio gay in casa? ve lo dico io: paura di perdita di prestigio sociale e fallimento del proprio ruolo genitoriale. Cacciarlo di casa non è la soluzione giusta che invece è quella di rendere il figlio coscienzioso della scelta sessuale compiuta e di mettersi il cuore in pace.

Sei estremamente offensivo

Link al commento

Io trovo schifoso chiunque, etero (vedi Nicole Kidman e altri) o gay usi l'utero di un'altra donna per avere figli; e ancora più schifose le donne che accettano di farlo per soldi. 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...