Vai al commento



[SONDAGGIO] Discussione sull'omosessualità: favorevoli o contrari ?


Kurano

Gli omosessuali...  

130 utenti hanno votato

  1. 1. ...contro o a favore ?



Post raccomandati

Non si può essere contro o a favore. Se vi chiedessi "Siete contro o a favore delle persone di colore", non vi sembrerebbe una domanda strana e inammissibile? "Siete contro o a favore delle donne?" "Siete contro o a favore degli ebrei?" "Siete contro a favore dei cristiani?" Come vi suonano?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
Adesso, FallenAngel ha scritto:

Ti devo fare un elenco dei crimini irrimediabili compiuti dalla chiesa?

ti devo fare una lista di crimini compiuti da atei, che la supera di gran lunga?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ivrelia ha scritto:

Non si può essere contro o a favore. Se vi chiedessi "Siete contro o a favore delle persone di colore", non vi sembrerebbe una domanda strana e inammissibile? "Siete contro o a favore delle donne?" "Siete contro o a favore degli ebrei?" "Siete contro a favore dei cristiani?" Come vi suonano?

Vero, ma alla fine il senso del sondaggio è quello, anche se forse espresso male

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, BigDima ha scritto:

ti devo fare una lista di crimini compiuti da atei, che la supera di gran lunga?

 

Non serve. I criminali sono dappertutto, non è il loro credo/non credo a renderli criminali, ma la loro testa bacata.

Purtroppo ci sono delle istituzioni che hanno fatto bello e cattivo tempo nei secoli, la chiesa è una fra i primi in classifica, assieme a dittature malate…ecc

2 minuti fa, Loru ha scritto:

Vero, ma alla fine il senso del sondaggio è quello, anche se forse espresso male

 

Forse dovremmo fare… "Siete a favore o contro gli individui che si permettono di scendere in piazza per non permettere ai propri simili di avere diritti che loro hanno già?"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Ivrelia ha scritto:

 dovremmo fare… "Siete a favore o contro gli individui che si permettono di scendere in piazza per non permettere ai propri simili di avere diritti che loro hanno già?"

Non ho capito niente, ma secondo me hai ragione... :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Ivrelia ha scritto:

 

Non serve. I criminali sono dappertutto, non è il loro credo/non credo a renderli criminali, ma la loro testa bacata.

Purtroppo ci sono delle istituzioni che hanno fatto bello e cattivo tempo nei secoli, la chiesa è una fra i primi in classifica, assieme a dittature malate…ecc

 

Forse dovremmo fare… "Siete a favore o contro gli individui che si permettono di scendere in piazza per non permettere ai propri simili di avere diritti che loro hanno già?"

Hai tutta la mia stima:quote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Ivrelia ha scritto:

Non si può essere contro o a favore. Se vi chiedessi "Siete contro o a favore delle persone di colore", non vi sembrerebbe una domanda strana e inammissibile? "Siete contro o a favore delle donne?" "Siete contro o a favore degli ebrei?" "Siete contro a favore dei cristiani?" Come vi suonano?

È quello che cercavo di dire con i miei messaggi pagine fa, dicendo che la domanda era posta davvero male!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, BigDima ha scritto:

ti devo fare una lista di crimini compiuti da atei, che la supera di gran lunga?

Dima, i Simpson mi hanno insegnato che se non si ha nulla di intelligente da dire è meglio rimanere in silenzio e fugare ogni dubbio.

Ritornate a parlare di quanto sia immorale essere gay, vi prego.

 

#moods

cZIPooN.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
2 minuti fa, Ghostachu ha scritto:

Infatti ha parlato di istituzione chiesa, non di fedeli. La cosa è ben diversa.

l'ateismo non avrà istituzioni religiose, ma ha quelle politiche. e non c'è bisogno di dire che sono dell'ateismo i peggiori crimini contro l'umanità

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

1 minuto fa, Jerry98 ha scritto:

È quello che cercavo di dire con i miei messaggi pagine fa, dicendo che la domanda era posta davvero male!

 

Ovvio che non fosse voluto da parte di chi ha aperto il topic, il fatto però che venga usata una simile espressione con tale facilità, ci fa capire che nel quotidiano è ancora presente un concetto totalmente sbagliato… Per molti non è strano dire di essere contro o a favore degli omosessuali perché non è ancora passato il messaggio… Ci vuole tempo purtroppo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
2 minuti fa, meatball ha scritto:

Dima, i Simpson mi hanno insegnato che se non si ha nulla di intelligente da dire è meglio rimanere in silenzio e fugare ogni dubbio.

Ritornate a parlare di quanto sia immorale essere gay, vi prego.

 

#moods

cZIPooN.gif

peccato che non ti abbiano insegnato che prima di sparare sciocchezze devi prima studiare da chi ha passato anni a studiare questi argomenti, discutere e ragionare ogni opinione e farti un'idea personale. ah già, ma sono i simpson

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, BigDima ha scritto:

l'ateismo non avrà istituzioni religiose, ma ha quelle politiche. e non c'è bisogno di dire che sono dell'ateismo i peggiori crimini contro l'umanità

Ma cosa dici mai? Per dirla alla Topo Gigio.

Tu confondi dieci argomenti tra loro e pretendi di darne un senso. XD

Io ateo, dovrei avere come istituzione, un partito politico? Ma dove lo hai letto? Sul Topolino dello scorso mese? XD

Ti ripeto, chiesa non vuol dire fede.  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Ivrelia ha scritto:

 

 

Ovvio che non fosse voluto da parte di chi ha aperto il topic, il fatto però che venga usata una simile espressione con tale facilità, ci fa capire che nel quotidiano è ancora presente un concetto totalmente sbagliato… Per molti non è strano dire di essere contro o a favore degli omosessuali perché non è ancora passato il messaggio… Ci vuole tempo purtroppo.

Non potevi dirlo in un modo migliore! :D

Comunque sì, è ovvio che non era voluto, come mi ha anche detto l'autore della discussione 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, BigDima ha scritto:

l'ateismo non avrà istituzioni religiose, ma ha quelle politiche. e non c'è bisogno di dire che sono dell'ateismo i peggiori crimini contro l'umanità

allora zio i preti pedofili ce li dimentichiamo? i preti stupratori ce li siamo dimenticati? Le criociate giustificate da motivi cristiani falsi ce le siamo dimenticate? vogliamo controllare la quantità di assassini ecc, chhe sono cristiani? o forse pensi che i cattolici che ammazzano sono atei perché i cattolici nn sono psicopatici killer?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci saranno sempre persone che non li piacono ih ommosesuali non vedo quale il problema in fondo nessuno li sta proibendo di esserlo eh solo un opinione di una persona non eh detto che sh tutti deve piacerti la scelta di essere ommosesuale

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, BigDima ha scritto:

l'ateismo non avrà istituzioni religiose, ma ha quelle politiche. e non c'è bisogno di dire che sono dell'ateismo i peggiori crimini contro l'umanità

 

I peggiori sono quelli religiosi perché in realtà si tratta sempre di crimini d'interesse economico/politico, nascosti però sotto il velo della favoletta religiosa a cui non crede nessuno. A livello qualitativo i crimini religiosi sono quanto di più schifoso e pericoloso di possa vedere… Anche perché una fede rende gli esseri umani dei pazzi in grado di commettere le atrocità più terribili… L'assetato di soldi e potere, a un certo punto, se teme per la sua vita, si ferma, il fanatico religioso no… e le istituzioni religiose, pur di mantenere la facciata della favoletta dietro la quale si nascondono, sono spesso arrivate al livello del fanatismo religioso che abbiamo oggi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
Adesso, Deku ha scritto:

allora zio i preti pedofili ce li dimentichiamo? i preti stupratori ce li siamo dimenticati? Le criociate giustificate da motivi cristiani falsi ce le siamo dimenticate? vogliamo controllare la quantità di assassini ecc, chhe sono cristiani? o forse pensi che i cattolici che ammazzano sono atei perché i cattolici nn sono psicopatici killer?

Spoiler

più di 200 milioni di morti perpetrati dal comunismo, che ha ideologia di base atea ( e mi fermo dal 1900 ad oggi, dovessi andare indetro potrei triplicare i morti); denaturazione della dignità e onore dell'essere umano; sfruttamento oltre ogni limite dello stesso; persecuzioni fisiche e culturali contro omosessuali, religiosi di ogni tipo, zingari, massacro indegno e bestiale di poveri e inermi civili durante le guerre e dei loro diritti ( civili); espropriazione di proprietà private con relative minacce per eventuali opposizioni. e questo è il minimo. quindi hai voglia a pensare solo alla chiesa come istituzione, c'è chi ha fatto di peggio che andrebbe "sgridato" :)

 

3 minuti fa, Ivrelia ha scritto:

 

I peggiori sono quelli religiosi perché in realtà si tratta sempre di crimini d'interesse economico/politico, nascosti però sotto il velo della favoletta religiosa a cui non crede nessuno. A livello qualitativo i crimini religiosi sono quanto di più schifoso e pericoloso di possa vedere… Anche perché una fede rende gli esseri umani dei pazzi in grado di commettere le atrocità più terribili… L'assetato di soldi e potere, a un certo punto, se teme per la sua vita, si ferma, il fanatico religioso no… e le istituzioni religiose, pur di mantenere la facciata della favoletta dietro la quale si nascondono, sono spesso arrivate al livello del fanatismo religioso che abbiamo oggi.

non mi sembra che i politici si fermino, eppure de facto nessuno è religioso, solo a parole

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, BigDima ha scritto:

peccato che non ti abbiano insegnato che prima di sparare sciocchezze devi prima studiare da chi ha passato anni a studiare questi argomenti, discutere e ragionare ogni opinione e farti un'idea personale. ah già, ma sono i simpson

Grazie leggo e studio abbastanza, ma non voglio andare troppo OT.

Se si apre una nuova discussione sarò felice di rispondere, sennò me ne rimango qua seduta a fissare quante cose divertenti avete da dire. 

 

Magari in un italiano potabile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, BigDima ha scritto:
  Nascondi contenuto

più di 200 milioni di morti perpetrati dal comunismo, che ha ideologia di base atea ( e mi fermo dal 1900 ad oggi, dovessi andare indetro potrei triplicare i morti); denaturazione della dignità e onore dell'essere umano; sfruttamento oltre ogni limite dello stesso; persecuzioni fisiche e culturali contro omosessuali, religiosi di ogni tipo, zingari, massacro indegno e bestiale di poveri e inermi civili durante le guerre e dei loro diritti ( civili); espropriazione di proprietà private con relative minacce per eventuali opposizioni. e questo è il minimo. quindi hai voglia a pensare solo alla chiesa come istituzione, c'è chi ha fatto di peggio che andrebbe "sgridato" :)

 

certo certo Hitler compà era cattolico ti devo dire il numero di gente ammazzata?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
4 minuti fa, adelredmaster ha scritto:

Ci saranno sempre persone che non li piacono ih ommosesuali non vedo quale il problema in fondo nessuno li sta proibendo di esserlo eh solo un opinione di una persona non eh detto che sh tutti deve piacerti la scelta di essere ommosesuale

ci vogliono lavare il cervello con quelle "storielle". è giusto non farsi piacere gli omosessuali, e per ragioni fondate, ma loro, che predicano rispetto per loro se ne fregano del rispetto delle opinioni altrui, rimproverando me e altri di incoerenza. ma va beh, non si deve discutere con loro.

 

p.s. già che avete il cervello lavato, cercate di sforzarvi a capire che essere contro gli omosessuali non significa odiarli, bruciarli al rogo e allontanarli dalla società. ah già, ma questo non ve lo dicono perché darebbe fastidio. e già che parlate di relativismo quando vi fa comodo, per par condicio dovete farlo anche quando vi fa scomodo.

 

torno a leggere articoli di persone competenti e non di adolescenti.

 

p.p.s. sono assolutamente calmo e non ce l'ho con nessuno ^^

5 minuti fa, Deku ha scritto:

certo certo Hitler compà era cattolico ti devo dire il numero di gente ammazzata?

hitler cattolico ahahahahahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, BigDima ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

più di 200 milioni di morti perpetrati dal comunismo, che ha ideologia di base atea ( e mi fermo dal 1900 ad oggi, dovessi andare indetro potrei triplicare i morti); denaturazione della dignità e onore dell'essere umano; sfruttamento oltre ogni limite dello stesso; persecuzioni fisiche e culturali contro omosessuali, religiosi di ogni tipo, zingari, massacro indegno e bestiale di poveri e inermi civili durante le guerre e dei loro diritti ( civili); espropriazione di proprietà private con relative minacce per eventuali opposizioni. e questo è il minimo. quindi hai voglia a pensare solo alla chiesa come istituzione, c'è chi ha fatto di peggio che andrebbe "sgridato" :)

 

non mi sembra che i politici si fermino, eppure de facto nessuno è religioso, solo a parole

 

E i mafiosi? E personaggi come Hitler? Pensi che avrebbe potuto fare tutto quello che ha fatto solo dal punto di vista economico e di potere? Alla fine si è ammazzato perché credeva fermamente nella sua idea. Credere, la fede è il potere più grande che porta l'essere umano a muoversi in una direzione, è il potere che più ha dato vita alle atrocità. Le religioni fanno parte del gruppo, anzi si fondano su idee create su misura per adepti da intortare, inutile poi distinguere fra ateisti e religiosi… Sono uguali. I primi credono nel non credere in niente, i secondi credono a un essere inesistente, entrambi hanno la stessa possibilità di arrivare alla pazzia e di diventare criminali dello stesso livello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

cmq tornate it

6 minuti fa, meatball ha scritto:

Grazie leggo e studio abbastanza, ma non voglio andare troppo OT.

Se si apre una nuova discussione sarò felice di rispondere, sennò me ne rimango qua seduta a fissare quante cose divertenti avete da dire. 

 

Magari in un italiano potabile.

torno anch'io a leggere solo quello che scrivono, sperando che un commento serio esca

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...