Vai al commento



[Domande/Risposte] Pokémon Sole e Luna!


Post raccomandati

1 ora fa, Milo ha scritto:

Cosa è?

I gruppi uovo determinano la compatibilità tra i pokemon quando devono accoppiarsi. Ad esempio un Abra può acccoppiarsi con un Machop perché appartengono al gruppo uovo "Umanoide". Tuttavia non può accoppiarsi con un oddish che appartiene al gruppo "Erba". Puoi fare delle ricerche per vedere quali pokemon sono compatibili oppure chiedere alla ragazza vicino alla pensione (SM), a seconda della frase che ti dice puoi capire se sono compatibili o meno. Mi pare di ricordare che siano sempre compatibili a meno che non tica qualcosa tipo << i due pokemon non vanno d'accordo>>.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Frabyte ha scritto:

In che senso?

 

Cioè quando sconfiggi un pokemon, anche selvatico, da troppa esperienza e sale troppo velocemente di livello...magari è una mia impressione.

Modificato da color
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, color ha scritto:

 

Cioè quando sconfiggi un pokemon, anche selvatico, da troppa esperienza e sale troppo velocemente di livello...magari è una mia impressione.

Pensa che in II gen è molto difficile arrivare dopo la via vittoria con un team intero al 40... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

55 minuti fa, color ha scritto:

 

Cioè quando sconfiggi un pokemon, anche selvatico, da troppa esperienza e sale troppo velocemente di livello...magari è una mia impressione.

Che io sappia, agli inizi del gioco, ciò succede fin dalla 4°-5° generazione, ossia da quando hanno iniziato a facilitare i giochi per le loro fisse che i bimbi, giocando, se usano un pò di testa o dita per pigiare i tasti si stancano troppo e che se la storia è troppo lunga o ricca di particolari tutti i bimbi vanno quasi di sicuro incontro a un deficit dell'attenzione che li porta a distrarsi facilmente e ad abbandonare il gioco ben presto! >.<"

D'altronde se i bimbi d'oggi si stancano anche solo videogiocando a un gioco un pò più complesso della media, non si deve continuare a fare così per, magari, abituarli ad impegnarsi un pò di più per ottenere ciò che vogliono, ma bensì bisogna ridurre o eliminare tutto ciò che potrebbe metterli troppo sotto pressione! >.<""

Modificato da Carl-J90

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Carl-J90 ha scritto:

Che io sappia, agli inizi del gioco, ciò succede fin dalla 4°-5° generazione, ossia da quando hanno iniziato a facilitare i giochi per le loro fisse che i bimbi, giocando, se usano un pò di testa o dita per pigiare i tasti si stancano troppo e che se la storia è troppo lunga o ricca di particolari tutti i bimbi vanno quasi di sicuro incontro a un deficit dell'attenzione che li porta a distrarsi facilmente e ad abbandonare il gioco ben presto! >.<"

D'altronde se i bimbi d'oggi si stancano anche solo videogiocando a un gioco un pò più complesso della media, non si deve continuare a fare così per, magari, abituarli ad impegnarsi un pò di più per ottenere ciò che vogliono, ma bensì bisogna ridurre o eliminare tutto ciò che potrebbe metterli troppo sotto pressione! >.<""

Infatti sono passati da giochi con una difficoltà molto alta, forse anche troppo, a x e y/ sole luna in cui puoi affrontare la storia con un team competitivo già evsato, nascondendosi dietro la scusa che il gameplay conta poco e se vuoi la difficoltà devi giocare competitivo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Frabyte ha scritto:

Infatti sono passati da giochi con una difficoltà molto alta, forse anche troppo, a x e y/ sole luna in cui puoi affrontare la storia con un team competitivo già evsato, nascondendosi dietro la scusa che il gameplay conta poco e se vuoi la difficoltà devi giocare competitivo.

Giusto, anche se io sulla storia del competitivo non gli do filo!

Personalmente, tendo a giocare a pokémon in single player la storia e il massimo che faccio in ambito competitivo è il breedare pokémon quanto più competitivi o utili possibile.

D'altronde, fin da quando giocai anni e anni fa per la prima volta a Pokémon Giallo(il mio primo gioco pokémon in assoluto, avevo ancora il Game Boy Pocket e doveva ancora uscire il Color...), son sempre stato abituato a complicarmi di mio il gioco...ho, infatti, la fissa del voler allenare tutta la squadra giungendo alla Lega o a fine gioco con un team i cui componenti siano tutti allo stesso livello!

Quindi, anche se X/Y/OR/AS/S/M sono stati molto più facilitati rispetto ai loro predecessori, continuando a usare questa mia abitudine fin da inizio gioco non ho risentito poi così tanto della riduzione della difficoltà, anche con Condivisore di Esperienza attivo per tutto il gioco!

Le uniche volte che sono rimasto veramente deluso dalle eliminazioni/facilitazioni fatte dagli sviluppatori sono state per lo più nel Post Lega dei giochi(es: Niente Parco Lotta in OR/AS, solo missioni di Bellocchio in S/M e X/Y...)!

Tuttavia, a parte ciò, personalmente, sono un sostenitore della scelta della difficoltà...tu, sviluppatore, vuoi adeguare il gioco che stai sviluppando alle nuove generazioni di giocatori che lo useranno, benne, sei libero di farlo...ma, perfavore, cerca di pensare anche alle vecchie generazioni di giocatori e fan...ti basterebbe tagliare la testa al toro inserendo a inizio gioco una scelta della difficoltà(magari, che ne so, fai che con uno dei due protagonisti la storia è semplice e con l'altro è più difficile...) e faresti contenti tutti! >.<

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Lautréamont ha scritto:

Domanda semplice per gli esperti, complessa per i neofiti: se volessi dar vita ad un Vikavolt con Introforza di tipo Ghiaccio o Fuoco, precisamente questi che IVs dovrebbe avere?

INTROFORZA GHIACCIO

- 31/0/30/31/31/31

- 31/31/31/31/31/30

 

INTROFORZA FUOCO

- 31/0/31/30/31/30

- 31/31/30/30/31/30

 

oppure usi i tappi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao ragazzi, non avendo un Nintendo 3ds sto giochicchiando a Pokémon sole con un emulatore ed uso PKHeX per puro divertimento. Ho un problema e spero che possiate aiutarmi:

ho provato a creare un Rayquaza sapendo che si megaevolve senza bisogno di cerchio e pietra ma con la mossa Ascesa del Drago. Però quando lo mando in battaglia non si megaevolve. Quale parametro avrò sbagliato su PKHeX? Mi potreste dare i giusti dati da inserire?

Vi ringrazio tanto per l'attenzione!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Peppe981 ha scritto:

Ciao ragazzi, non avendo un Nintendo 3ds sto giochicchiando a Pokémon sole con un emulatore ed uso PKHeX per puro divertimento. Ho un problema e spero che possiate aiutarmi:

ho provato a creare un Rayquaza sapendo che si megaevolve senza bisogno di cerchio e pietra ma con la mossa Ascesa del Drago. Però quando lo mando in battaglia non si megaevolve. Quale parametro avrò sbagliato su PKHeX? Mi potreste dare i giusti dati da inserire?

Vi ringrazio tanto per l'attenzione!

No, mo spiace il megacerchio/megabracciale/pietrachiave serve comunque....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aahhhh! Allora non ho sbagliato nulla?! Devo solo arrivare al punto in cui mi verranno dati quegli oggetti?

Ma per Rayquaza non mi verranno date pietre mi pare... dunque come faccio?

Grazie, sei molto gentile!

Modificato da Peppe981
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, MaxInve ha scritto:

INTROFORZA GHIACCIO

- 31/0/30/31/31/31

- 31/31/31/31/31/30

 

INTROFORZA FUOCO

- 31/0/31/30/31/30

- 31/31/30/30/31/30

 

oppure usi i tappi

C'è una cosa che non mi è chiara: qual è l'ordine di lettura delle IVS? Voglio dire, prendendo ad esempio la prima sfilza di numeri, quella riguardante l'Introforza Ghiaccio... ecco, il primo 31 a quale statistica si riferisce? E lo 0 che segue? Scusa l'ignoranza, ma temo di non conoscere l'ordine di "lettura" delle IV. :(

P.S. I tappi come potrebbero aiutare? Non maxano sempre e in ogni caso la statistica al 31?
Ad ogni modo, grazie per l'aiuto!

Modificato da Lautréamont
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Lautréamont ha scritto:

c'è una cosa che non mi è chiara: qual è l'ordine di lettura delle IVS? Voglio dire, prendendo ad esempio la prima sfilza di numeri, quella riguardante l'Introforza Ghiaccio... ecco, il primo 31 a quale statistica si riferisce? E lo 0 che segue? Scusa l'ignoranza, ma temo di non conoscere l'ordine di "lettura" delle IV. :(

P.S. I tappi come potrebbero aiutare? Non maxano sempre e in ogni caso al 31?
Ad ogni modo, grazie per l'aiuto!

PS/ATK/DEF/Sp.ATK/Sp.DEF/SPD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, ArcheoPlayer ha scritto:

PS/ATK/DEF/Sp.ATK/Sp.DEF/SPD

Fantastico, grazie! Un'ultima domanda, poi tutto mi sarà chiarissimo: per quanto riguarda i giudizi dati in-game... "Notevole" è 30 o 29? E 0 come viene invece descritto? Con "Sufficiente"?

Modificato da Lautréamont
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Lautréamont ha scritto:

Fantastico, grazie! Un'ultima cosa, poi tutto mi sarà chiarissimo: per quanto riguarda i giudizi dati in-game: "Notevole" è 30 o 29? E 0 come viene invece descritto? Con "Sufficiente"?

 

Valore Giudizio
31

Stellare Forma al Top!

 

30

Eccellente

 

Compreso tra 26 e 29 Notevole

 

Compreso tra 16 e 25

 

Normale

 

Compreso tra 1 e 15

 

Sufficiente

 

0

Mediocre


Scopri di più su http://www.pokemonmillennium.net/videogiochi/pokemon-sole-e-luna/personaggi-utili/#h4UiIpFib4KlK5Ir.99

Modificato da ArcheoPlayer
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Lautréamont ha scritto:

C'è una cosa che non mi è chiara: qual è l'ordine di lettura delle IVS? Voglio dire, prendendo ad esempio la prima sfilza di numeri, quella riguardante l'Introforza Ghiaccio... ecco, il primo 31 a quale statistica si riferisce? E lo 0 che segue? Scusa l'ignoranza, ma temo di non conoscere l'ordine di "lettura" delle IV. :(

P.S. I tappi come potrebbero aiutare? Non maxano sempre e in ogni caso la statistica al 31?
Ad ogni modo, grazie per l'aiuto!

Magari sbaglio, ma i tappi non mi pare influenzino il tipo di introforza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, ho un'altra domanda per voi: ho degli Psyduck con Nuotovelox (abilità nascosta), di sesso e maschile e femminile. Esistono maniere più o meno valide per fare in modo che facendoli figliare possano saltar fuori degli Psyduck con Nuotovelox e allo stesso tempo che siano di natura Modesta? Oppure è tutto un dannatissimo terno al lotto?

Modificato da Lautréamont
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Lautréamont ha scritto:

Ok, ho un'altra domanda per voi: ho degli Psyduck con Nuotovelox (abilità nascosta), di sesso e maschile e femminile. Esistono maniere più o meno valide per fare in modo che facendoli figliare possano saltar fuori degli Psyduck con Nuotovelox e allo stesso tempo che siano di natura Modesta? Oppure è tutto un dannatissimo terno al lotto?

Ti basta trovare uno Psyduck (o Ditto) con natura Modesta e dargli Pietrastante. L'abilità nascosta viene trasmessa dalla madre, il maschio può avere un'abilità qualsiasi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Saiko ha scritto:

Ti basta trovare uno Psyduck (o Ditto) con natura Modesta e dargli Pietrastante. L'abilità nascosta viene trasmessa dalla madre, il maschio può avere un'abilità qualsiasi.

Ah! Non lo sapevo. Grazie, m'hai regalato un pomeriggio un po' più lieto. :)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, Lautréamont ha scritto:

Ah! Non lo sapevo. Grazie, m'hai regalato un pomeriggio un po' più lieto. :)

piccola nota extra: il maschio la trasmette anch'esso, ma col 20% di possibilità (la femmina con l'80) e solo se accoppiato con ditto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...