Vai al commento

Post raccomandati

Inviato
2 minuti fa, Eneru ha scritto:

@Combo ti ha risposto il buon Matrix.

Ti basta andare nella Zona Safari di Giallo e prendere un Nidoran F o un Nidorina in quella ball, poi lo trasferisci ^^

Veramente i pokémon catturati in prima generazione VC, una volta trasferiti, risultano sempre in pokeball, dato che non viene memorizzata la ball di cattura tra i dati. :(

Inviato
1 ora fa, Matrix ha scritto:

Veramente i pokémon catturati in prima generazione VC, una volta trasferiti, risultano sempre in pokeball, dato che non viene memorizzata la ball di cattura tra i dati. :(

Ah, bene. Mi hai dato un info utilissima mio caro, essendo le prime volte che ho a che fare con i trasferimenti dalle vecchie gen.

Quindi da oro/argento in poi la ball non varia invece?

2BWzLea.png

Inviato
15 minuti fa, Eneru ha scritto:

Ah, bene. Mi hai dato un info utilissima mio caro, essendo le prime volte che ho a che fare con i trasferimenti dalle vecchie gen.

per quello bisognerà aspettare di vedere se lo implementeranno o meno. se hai altri dubbi prova anche a dare un'occhiata nella guida in firma ;)

• Mi Piace 1
Inviato
2 ore fa, Matrix ha scritto:

Sia ringraziato Giratina: torna uno dei miei topic preferiti :love_emote:

Comunque quoto assolutamente la safari ball (in XY non si trova, devi trasferirlo dai giochi di 3° generazione nel caso).

Azz, di giochi di 3° gen li ho persi, sfortunatamente. Quindi dovrei assolutamente chiedere da qualcuno, :( che pallz

E comunque, thanks!!!

3 ore fa, Matrix ha scritto:

Sia ringraziato Giratina: torna uno dei miei topic preferiti :love_emote:

Comunque quoto assolutamente la safari ball (in XY non si trova, devi trasferirlo dai giochi di 3° generazione nel caso).

Ho controllato che l'abilità nascosta apparirà solo in 5° gen e in 3° non c'è :/...

Altrimenti... Minor ball?? Boh...

Inviato
1 ora fa, MaxInve ha scritto:

per quello bisognerà aspettare di vedere se lo implementeranno o meno. se hai altri dubbi prova anche a dare un'occhiata nella guida in firma ;)

Sì che poi Nidoqueen, se in SafariBall, non deve avere la HA. Dal punto di vista competitivo, diventa un po' inutile...

2BWzLea.png

Inviato
3 ore fa, Combo ha scritto:

Azz, di giochi di 3° gen li ho persi, sfortunatamente. Quindi dovrei assolutamente chiedere da qualcuno, :( che pallz

E comunque, thanks!!!

Ho controllato che l'abilità nascosta apparirà solo in 5° gen e in 3° non c'è :/...

Altrimenti... Minor ball?? Boh...

Se devi breddare in XY non puoi breddarlo con HA. Se invece è in SM è possibile averlo in Safari ball con HA: in settima generazione è il padre a passare la ball di cattura se fai accoppiare pokémon della stessa specie, quindi basterebbe mettere un Nidoran femmina/Nidoqueen con HA all'ostello con un Nidoran maschio/Nidoking in Safari ball e andare di breading selvaggio. :D

Qui la guida sugli abbinamenti ball legittimi in SM.

4 ore fa, Eneru ha scritto:

Figurati! Non ne ho la certezza, dato che ancora non è possibile trasferire da Oro e Argento, ma immagino che valga la stessa regola della prima generazione, considerando che non si vede la ball di cattura. :( 

Inviato
Adesso, Matrix ha scritto:

Se devi breddare in XY non puoi breddarlo con HA. Se invece è in SM è possibile averlo in Safari ball con HA: in settima generazione è il padre a passare la ball di cattura se fai accoppiare pokémon della stessa specie, quindi basterebbe mettere un Nidoran femmina/Nidoqueen con HA all'ostello con un Nidoran maschio/Nidoking in Safari ball e andare di breading selvaggio. :D

Qui la guida sugli abbinamenti ball legittimi in SM.

Mh, se non sbaglio NidoranF non c'è in SL e il safari ball non ce ne sono in tutte le versioni, eccetto in 3° gen, se non erro! E' quello il problema.

Adesso guardo su quel topic, allora! :>

Inviato
Adesso, Combo ha scritto:

Mh, se non sbaglio NidoranF non c'è in SL e il safari ball non ce ne sono in tutte le versioni, eccetto in 3° gen, se non erro! E' quello il problema.

Adesso guardo su quel topic, allora! :>

Sì, ovviamente dovresti trasferire i genitori dalle versioni precedenti nel caso in 7° gen.

Inviato
2 minuti fa, Matrix ha scritto:

Sì, ovviamente dovresti trasferire i genitori dalle versioni precedenti nel caso in 7° gen.

Ah, altra cosa, non è il maschio a passare le ball in 7° gen se non sono della stessa specie. :0

Spoiler

how_pokeballs_are_passed_down_via_breedi

Inviato (modificato)
5 minuti fa, Combo ha scritto:

Ah, altra cosa, non è il maschio a passare le ball in 7° gen se non sono della stessa specie. :0

Nascondi contenuto

how_pokeballs_are_passed_down_via_breedi

Già, infatti ho specificato: "in settima generazione è il padre a passare la ball di cattura se fai accoppiare pokémon della stessa specie". E i Nidoran sono pokémon della stessa specie, per quanto possano sembrare diversi. :)

EDIT: Ah giusto, 50 e 50 le possibilità di passare la sfera con la stessa specie, ma il discorso di base sempre quello è. :)

Modificato da Matrix
Inviato
Adesso, Matrix ha scritto:

Già, infatti ho specificato: "in settima generazione è il padre a passare la ball di cattura se fai accoppiare pokémon della stessa specie". E i Nidoran sono pokémon della stessa specie, per quanto possano sembrare diversi. :)

Ah giusto, avevo letto male!! ^^'

Inviato
9 ore fa, Matrix ha scritto:

EDIT: Ah giusto, 50 e 50 le possibilità di passare la sfera con la stessa specie, ma il discorso di base sempre quello è. :)

I Nidoran NON sono Pokémon della stessa specie. Dalle uova di un Nidoran possono nascere entrambi i Pokémon (stesso discorso per Volbeat e Illumise), ma il gioco li considera comunque specie diverse e non consente a Nidoran maschio di passare la Ball se breedato con un Nidoran femmina.

Quindi per un Nidoqueen con abilità nascosta suggerirei Dream Ball o Minor Ball.

Inviato (modificato)
On 1/11/2017 at 09:06, Akisame ha scritto:

I Nidoran NON sono Pokémon della stessa specie. Dalle uova di un Nidoran possono nascere entrambi i Pokémon (stesso discorso per Volbeat e Illumise), ma il gioco li considera comunque specie diverse e non consente a Nidoran maschio di passare la Ball se breedato con un Nidoran femmina.

Quindi per un Nidoqueen con abilità nascosta suggerirei Dream Ball o Minor Ball.

Ah che fail: essendo maschio e femmina ed nascendo entrambi dagli stessi genitori pensavo fossero considerati della stessa specie in termini di breeding. Grazie per il chiarimento.

Modificato da Matrix
Inviato
2 ore fa, Akisame ha scritto:

Azz, con la dream è brutto anche perché c'è più verde che rosa, minor balll ci può stare invece(se non si ha possibilità di aver safari bal)! :>

Inviato
4 minuti fa, Matrix ha scritto:

Se non sbaglio è meglio prendere i colori delle ball che vediamo in campo, non in sprite :)

(si, minor/safari sono i più adatti)

Inviato
4 minuti fa, MaxInve ha scritto:

@Combo io sono per minor o dream nidoqueen.gifbhB99Oh.png 

nidoqueen.gifQf7hlkO.png

nidoqueen.gifGEcz1XF.png

nidoqueen.giftrO9yit.png

Quel scuro è orribile solo per il nero, stona moltissimo, lmao. Quindi vada per Minor allora! :>

Inviato

Piccola domanda! E' possibile in 7Gen un Ferroseed in LevelBall?? Non ricordo se in questa generazione anche i genitori maschi possono passare la Ball XD

Se e' possibile, potrei far accoppiare un Hoppip Maschio, catturato su SoulSilver in LevelBall, con un Ferroseed e avere la possibilita' di avere un Ferroseed in level. Giusto?

O funziona solo con Ditto il trasferimento della Ball da i Maschi?

Inviato
10 minuti fa, Lorenzo23 ha scritto:

Piccola domanda! E' possibile in 7Gen un Ferroseed in LevelBall?? Non ricordo se in questa generazione anche i genitori maschi possono passare la Ball XD

Se e' possibile, potrei far accoppiare un Hoppip Maschio, catturato su SoulSilver in LevelBall, con un Ferroseed e avere la possibilita' di avere un Ferroseed in level. Giusto?

O funziona solo con Ditto il trasferimento della Ball da i Maschi?

I maschi possono far passare la ball solo se è della stessa specie(in caso abbia le ball diverse avrà la possibilità di 50% di uscire la ball del figlio dal maschio/femmina) o con ditto.

Per quanto riguarda le ball dal OA vc dobbiamo solo aspettare a fine anno per l'aggiornamento della banca se leggono i dati delle ball o no, mi pare! :>

Inviato (modificato)
6 minuti fa, Combo ha scritto:

I maschi possono far passare la ball solo se è della stessa specie(in caso abbia le ball diverse avrà la possibilità di 50% di uscire la ball del figlio dal maschio/femmina) o con ditto.

Per quanto riguarda le ball dal OA vc dobbiamo solo aspettare a fine anno per l'aggiornamento della banca se leggono i dati delle ball o no, mi pare! :>

Ho visto che Hoppip puo accoppiarsi con ferroseed! Quindi se io catturo su SoulSilver un Hoppip MASCHIO in Levelball e lo trasferisco su Luna, lo faccio accoppiare con un Ferroseed femmina, ho il 50% di possibilita' di avere un ferroseed in Level, giusto?

O con stessa specie intendi Ferroseed con Ferroseed?

Modificato da Lorenzo23
Inviato
Adesso, Lorenzo23 ha scritto:

*** ho visto che Hoppip puo accoppiarsi con ferroseed! Quindi se io catturo su SoulSilver un Hoppip MASCHIO in Levelball e lo trasferisco su Luna, lo faccio accoppiare con un Ferroseed femmina, ho il 50% di possibilita' di avere un ferroseed in Level, giusto?

(occhio allo spam)

Non saprei per il passaggio dal maschio, anche perché non l'ho mai controllato, lmao. Sennò dovrei provare un giorno, mmmmh. :>

Bisogna controllare se anche la ball di maschio passa al figlio e non solo la femmina. Se qualcuno sa già il motivo, si spera che risponda anche qua per la conferma, comunque! :>

Inviato
1 ora fa, Lorenzo23 ha scritto:

O con stessa specie intendi Ferroseed con Ferroseed?

Ferroseed/farrothorn con ferroseed/ferrothorn

Altrimenti passa la Ball solo la femmina

Per altri dubbi: ;)

Visitatore
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come testo formattato.   Clicca per incollare come testo normale

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella contenuto

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...