Vai al commento


La verità su Necrozma e dei Cristalli


Zarxiel

Post raccomandati

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

I Cristalli Z con Zygarde non c'entrano nulla, è confermato.

I Cristalli Z sono molto probabilmente legati a Necrozma visto com'è fatto.

Allora, credo che ogni universo abbia un proprio Ultramondo e dunque un proprio Necrozma, anche se sembra che ogni Ultramondo è comunque collegato ad un 2° universo (o almeno così sembra), quindi il Necrozma di Smeraldo è riuscito a conquistare il mondo oppure ha semplicemente devastato Hoenn e qualche altra regione megari, mentre quello nostro no.

La teoria che sia Necrozma stesso a causare le distorsioni è molto plausibile e già era stata suggerita da un altro utente, ci sta alla perfezione ^^

Anche il fatto che le UC in passato erano controllate da Necrozma sembra plausibile, potrebbe effettivamente essere una sorta di sovrano della sua dimensione ed il suo dominio non bastava più, ma senza Necrozma le UC non sono assolutamente cattive.

Dubito che Necrozma possa aver conquistato il mondo, i leggendari a cosa servono se no? Immagino che certi di loro intervengano contro una minaccia per il mondo intero, Rayquaza è intervenuto per Groudon e Kyogre, quindi se Necrozma ha attaccato la Hoenn di Smeraldo, penso che il drago sia intervenuto, anche se non in tempo per evitare qualsiasi danno. Poi dovrebbero esserci Solgaleo e Lunala a occuparsi di lui, per quanto forte, dubito che Necrozma possa batterli se sono insieme, anche usando la sua vera forma, supponendo che la teoria sia vera.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Dragozard ha scritto:

Dubito che Necrozma possa aver conquistato il mondo, i leggendari a cosa servono se no? Immagino che certi di loro intervengano contro una minaccia per il mondo intero, Rayquaza è intervenuto per Groudon e Kyogre, quindi se Necrozma ha attaccato la Hoenn di Smeraldo, penso che il drago sia intervenuto, anche se non in tempo per evitare qualsiasi danno. Poi dovrebbero esserci Solgaleo e Lunala a occuparsi di lui, per quanto forte, dubito che Necrozma possa batterli se sono insieme, anche usando la sua vera forma, supponendo che la teoria sia vera.

E se Rayquaza fosse stato sconfitto?

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

E quindi come potrebbe esserci un Necrozma nell'universo di Luna e contemporaneamente anche in quello di Sole? Vediamo inoltre il Solgaleo dell'universo opposto e possiamo avere 2 Lunala, uno dell'universo di Sole e uno di Luna (sto parlando di Luna, ma ovviamente per Sole è il discorso opposto).

Non hai tutti i torti. Anche se questo potrebbe essere semplicemente una necessità di gameplay. Io avevo pensato al multiverso come un "anello" formato dagli universi i quali erano tutti collegati all'ultramondo posto vicino allo spazio origine che lo sovrasta. Questo spiegherebbe il perché gli universi della connettività e dell'infinito sono riusciti ad entrare in comunicazione mediante l'ultramondo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

E se Rayquaza fosse stato sconfitto?

Non hai tutti i torti. Anche se questo potrebbe essere semplicemente una necessità di gameplay. Io avevo pensato al multiverso come un "anello" formato dagli universi i quali erano tutti collegati all'ultramondo posto vicino allo spazio origine che lo sovrasta. Questo spiegherebbe il perché gli universi della connettività e dell'infinito sono riusciti ad entrare in comunicazione mediante l'ultramondo 

Visione parecchio interessante ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Aiace ha scritto:

Non capisco perché dovremmo ruotare il muso di un Pokémon per trovare una coincidenza, primo, secondo io vedo la forma solo come la più "fattibile" rappresentazione di un prisma senza renderlo un coso poligonale, ecco. 

 

Lo si ruota perché è la prima cosa di Necrozma che salta all'occhio e anche a me lì per lì ha ricordato qualcosa. Che poi ho constatato che assomigliasse davvero alla testa di un drago. Coincidenze? Mah...io non credo, per citare il buon vecchio Adam Kadmon. Cos'ha che somigli ad un prisma o comunque qualcosa che abbia la parvenza di un cristallo? Le braccia, il palmo delle mani e l'attacco. Fine. A primo impatto eh, senza analizzare la testa e altro. Il busto non ha assolutamente la forma di un cristallo né di un prisma. Quindi un senso per me ce l'ha, non credo abbiano messo quel pezzo con quella forma senza un motivo ben preciso. Poi nessuna teoria, seppure con una logica, è da buttare via, quindi come dico sempre "tutto può essere".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

E se Rayquaza fosse stato sconfitto?

Non hai tutti i torti. Anche se questo potrebbe essere semplicemente una necessità di gameplay. Io avevo pensato al multiverso come un "anello" formato dagli universi i quali erano tutti collegati all'ultramondo posto vicino allo spazio origine che lo sovrasta. Questo spiegherebbe il perché gli universi della connettività e dell'infinito sono riusciti ad entrare in comunicazione mediante l'ultramondo 

Anche sconfiggendo Rayquaza, doveva poi vedersela anche con Solgaleo e Lunala e poi non c'è solo Rayquaza. Mi sembra improbabile che un pokémon possa distruggere il mondo indisturbato, senza che nessun leggendario lo fermi. Un conto è se la minaccia è circoscritta, ma se si estende a tutto il mondo, qualcuno dovrà intervenire e non credo che Necrozma possa battere più leggendari del mito, come Dialga, Zekrom ecc., contemporaneamente. Poi non dico che non abbia fatto danni anche estesi, questo è fattibilissimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Dragozard ha scritto:

Anche sconfiggendo Rayquaza, doveva poi vedersela anche con Solgaleo e Lunala e poi non c'è solo Rayquaza. Mi sembra improbabile che un pokémon possa distruggere il mondo indisturbato, senza che nessun leggendario lo fermi. Un conto è se la minaccia è circoscritta, ma se si estende a tutto il mondo, qualcuno dovrà intervenire e non credo che Necrozma possa battere più leggendari del mito, come Dialga, Zekrom ecc., contemporaneamente. Poi non dico che non abbia fatto danni anche estesi, questo è fattibilissimo.

Un utente aveva suggerito il fatto che Hoopa avesse teletraportato vari leggendari in altri universi, e se questo è stato il fatto che ha lasciato il pianeta quasi senza difese?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Un utente aveva suggerito il fatto che Hoopa avesse teletraportato vari leggendari in altri universi, e se questo è stato il fatto che ha lasciato il pianeta quasi senza difese?

Non credo sia vera come visione perché reshiram e zekrom appartengono a 2 allenatori dialga e palkia sono indispensabili per l'equilibrio dell'universo se venissero portati altrove l'universo collasserebbe.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Un utente aveva suggerito il fatto che Hoopa avesse teletraportato vari leggendari in altri universi, e se questo è stato il fatto che ha lasciato il pianeta quasi senza difese?

A carnevale ogni scherzo vale, Hoopa lo ha capito bene. XD Lo credo che il suo potere è stato sigillato, ma forse qualcuno ha avuto la brillante idea di aprire il vaso del vincolo.

Almeno il trio drago dovrebbe esserci, altrimenti non ci sarebbe stato bisogno di Necrozma per distruggere il mondo, anzi, senza Dialga l'universo stesso doveva essere congelato. Almeno Arceus e il trio drago dovrebbero poter tornare nel proprio universo, Giratina (l'unico a cui può non fregare niente del mondo, anzi potrebbe approfittare della situazione) e Dialga non direttamente, ma dovrebbero poter rintracciare le loro dimensioni del proprio universo. Arceus si sta facendo un sonnellino nel mentre?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, Dragozard ha scritto:

Anche sconfiggendo Rayquaza, doveva poi vedersela anche con Solgaleo e Lunala e poi non c'è solo Rayquaza. Mi sembra improbabile che un pokémon possa distruggere il mondo indisturbato, senza che nessun leggendario lo fermi. Un conto è se la minaccia è circoscritta, ma se si estende a tutto il mondo, qualcuno dovrà intervenire e non credo che Necrozma possa battere più leggendari del mito, come Dialga, Zekrom ecc., contemporaneamente. Poi non dico che non abbia fatto danni anche estesi, questo è fattibilissimo.

mah dipende abbiamo visto che gli unici leggendari "rilevanti" che interverrebbero per salvare il mondo sono solo Rayquaza  e per lore Zygarde gli altri o se ne sbattono finchè non tocca affari loro oppure aiuterebbero Necrozma (yveltal ad esempio) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, labirinth ha scritto:

mah dipende abbiamo visto che gli unici leggendari "rilevanti" che interverrebbero per salvare il mondo sono solo Rayquaza  e per lore Zygarde gli altri o se ne sbattono finchè non tocca affari loro oppure aiuterebbero Necrozma (yveltal ad esempio) 

Yveltal assorbe energia vitale per vivere in eterno, ma non mi pare abbia manie di conquista. Comunque Rayquaza, Zygarde, Solgaleo e Lunala dovrebbero già bastare. Anche se non lo hanno affrontato insieme, Necrozma non dovrebbe poterli battere tutti uno dopo l'altro, in oltre ognuno di loro dovrebbe, anche singolarmente, essere in grado di danneggiarlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Dragozard ha scritto:

Yveltal assorbe energia vitale per vivere in eterno, ma non mi pare abbia manie di conquista. Comunque Rayquaza, Zygarde, Solgaleo e Lunala dovrebbero già bastare. Anche se non lo hanno affrontato insieme, Necrozma non dovrebbe poterli battere tutti uno dopo l'altro, in oltre ognuno di loro dovrebbe, anche singolarmente, essere in grado di danneggiarlo.

Nella dimensione di smeraldo xerneas yveltal e Zygarde probabilmente non esistono. Necrozma al pieno dei suoi poteri può sconfiggere i leggendari facilmente probabilmente è ingrado di usare una mossa Z potentissima senza l'ausilio del cristallo Z

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Nella dimensione di smeraldo xerneas yveltal e Zygarde probabilmente non esistono. Necrozma al pieno dei suoi poteri può sconfiggere i leggendari facilmente probabilmente è ingrado di usare una mossa Z potentissima senza l'ausilio del cristallo Z

universo. Comunque esistono, perché senza Xerneas ed Yveltal la vita e la morte non esisterebbero, e per estensione quindi esiste anche Zygarde.

29 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

@Zarxiel hai letto la mia teoria a pagina 10?

Oddio, non lo so... cosa hai scritto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, FallenAngel ha scritto:

Ricordati del floette di AZ ancora non rilasciato. Questo sta a significare che il re di Kalos tornerà in futuro 

Anche Hoopa e Volcanion sono stati rilasciati dopo. E anche se AZ dovesse ritornare in futuro questo non prova ancora che abbia dichiarato Guerra alle Ultracreature. Secondo me potrebbe benissimo aver combattuto contro Hoenn, anzi è la cosa più logica dato che è stato lo stesso AZ a regalare quell'albero alla regione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

universo. Comunque esistono, perché senza Xerneas ed Yveltal la vita e la morte non esisterebbero, e per estensione quindi esiste anche Zygarde.

Oddio, non lo so... cosa hai scritto?

Ecco a te ho fatto copia e incolla 

 

Vorrei farvi notare una cosa: credo proprio che GF ci abbia già detto come necrozma cambierà forma. @Ksiege questo che sto per dire sarà un punto a favore della tua teoria: Necrozma sa usare mattindoro e lucelunare. Questo significa che riesce assorbire la luce del sole e la luce della luna. Credo che vadano cambiate alcun cose nella teoria di @Zarxiel: non sono stati Solgaleo e Lunala a sconfiggere Necrozma ma invece credo che sia stato AZ con l'arma suprema a siggillare il pokemon. Solgaleo e Lunala scesero sulla terra per mettere in guardia gli umani da una terribile minaccia che stava per colpire la loro dimensione fancendogli dono dei cristalli Z (e forse anche alcune megapietre) al fine di consentirgli di contrastare questa minaccia. Passò del tempo i leggendari divennero delle divinità venerate dagli abitanti di Alola. Ad un certo punto la minaccia si concretizzò: Necrozma scese sulla terra ed assorbi l'energia di Solgaleo e Lunala. I leggendari regredirono fino a diventare dei Cosmog. (Questo spiega il perché troviamo Cosmog e non Solgaleo o Lunala)

A questo punto Necrozma apre una serie di ultravarchi per dar vita all'invasione. Scoppia una guerra a Kalos e ad Alola. AZ costruisce l'arma suprema e pone fine al conflitto che vede scontrarsi da una parte gli umani ed i pokemon dall'altra le UC che controllano altri pokemon. Necrozma viene sigillato nella collina 10 carati. I tapu a quel punto istituiscono il giro delle isole sotto ordine del re di Kalos al fine di proteggere i cristalli Z


 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Aiace ha scritto:

Se non significa niente, allora, perché dovrebbe significare proprio quello? Potrebbe voler dire Z di Zygarde, riferendosi al fatto che poor serpente, non hai un gioco, ti diamo l'onore di chiamare con la tua iniziale dei cristalli random, seguendo il "concetto" dell'anime, andrebbero usati per difendere la natura e i pochimanz, così come fa Zygarde, oppure potrebbe essere solo una lettera faiga, che ne sai? :o

Sarebbe una c*gata pazzesca dare il nome di un oggetto importante ad un Pokémon che a livello di lore fino ad ora è inutile e che non ha una Mossa Z propria. Senza contare poi che il potere Z deriva dall'Ultramondo e Zygarde con l'Ultramondo non centra nulla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stavo pensando: e se l'Ultramondo fosse una specie di "Dimensione Cuscino" che si trova al confine tra un universo e l'altro?Ovvero se tu sei ad esempio nell'Universo di Sole e per caso finisci nell'Ultramondo poi puoi uscire nell'Universo di Luna?

In questo modo se Necrozma ha attaccato un universo, può essere che lo stesso Necrozma (che in questo caso sarebbe uno solo) tornando nell'Ultramondo sia poi sboccato in un altro universo portando distruzione in quell'universo, fino ad arrivare a pezzi ad Alola...non so quanto possa essere verosimile però una cosa del genere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MasterDarkrai ha scritto:

Stavo pensando: e se l'Ultramondo fosse una specie di "Dimensione Cuscino" che si trova al confine tra un universo e l'altro?Ovvero se tu sei ad esempio nell'Universo di Sole e per caso finisci nell'Ultramondo poi puoi uscire nell'Universo di Luna?

In questo modo se Necrozma ha attaccato un universo, può essere che lo stesso Necrozma (che in questo caso sarebbe uno solo) tornando nell'Ultramondo sia poi sboccato in un altro universo portando distruzione in quell'universo, fino ad arrivare a pezzi ad Alola...non so quanto possa essere verosimile però una cosa del genere

Come teoria ci sta, ed è interessante, sebbene ci sarebbe il fatto che ci sono i cristalli anche nell'universo opposto, il che stonerebbe... e sappiamo che esiste un Solgaleo ed un Lunala per entrambi gli universi, visto che ne vediamo 3 su 4 allo stesso tempo (esempio su Luna vediamo 1 Solgaleo 1 Lunala ed 1 Cosmog futuro Lunala)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, FallenAngel ha scritto:

Ecco a te ho fatto copia e incolla 

 

Vorrei farvi notare una cosa: credo proprio che GF ci abbia già detto come necrozma cambierà forma. @Ksiege questo che sto per dire sarà un punto a favore della tua teoria: Necrozma sa usare mattindoro e lucelunare. Questo significa che riesce assorbire la luce del sole e la luce della luna. Credo che vadano cambiate alcun cose nella teoria di @Zarxiel: non sono stati Solgaleo e Lunala a sconfiggere Necrozma ma invece credo che sia stato AZ con l'arma suprema a siggillare il pokemon. Solgaleo e Lunala scesero sulla terra per mettere in guardia gli umani da una terribile minaccia che stava per colpire la loro dimensione fancendogli dono dei cristalli Z (e forse anche alcune megapietre) al fine di consentirgli di contrastare questa minaccia. Passò del tempo i leggendari divennero delle divinità venerate dagli abitanti di Alola. Ad un certo punto la minaccia si concretizzò: Necrozma scese sulla terra ed assorbi l'energia di Solgaleo e Lunala. I leggendari regredirono fino a diventare dei Cosmog. (Questo spiega il perché troviamo Cosmog e non Solgaleo o Lunala)

A questo punto Necrozma apre una serie di ultravarchi per dar vita all'invasione. Scoppia una guerra a Kalos e ad Alola. AZ costruisce l'arma suprema e pone fine al conflitto che vede scontrarsi da una parte gli umani ed i pokemon dall'altra le UC che controllano altri pokemon. Necrozma viene sigillato nella collina 10 carati. I tapu a quel punto istituiscono il giro delle isole sotto ordine del re di Kalos al fine di proteggere i cristalli Z


 

Lasciatelo dire, sei un genio :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Come teoria ci sta, ed è interessante, sebbene ci sarebbe il fatto che ci sono i cristalli anche nell'universo opposto, il che stonerebbe... e sappiamo che esiste un Solgaleo ed un Lunala per entrambi gli universi, visto che ne vediamo 3 su 4 allo stesso tempo (esempio su Luna vediamo 1 Solgaleo 1 Lunala ed 1 Cosmog futuro Lunala)

Può essere che Necrozma portasse con se molti cristalli Z e li ha persi man mano nei vari universi fino a quando una volta persi tutti è finito dove lo troviamo in una forma più debole, proprio perché ormai senza più i cristalli che potrebbero essere materia prima essenziale per mostrare il potenziale di Necrozma 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi spiegate perché dovete per forza collegare Sole e Luna con AZ?

2 ore fa, MasterDarkrai ha scritto:

Stavo pensando: e se l'Ultramondo fosse una specie di "Dimensione Cuscino" che si trova al confine tra un universo e l'altro?Ovvero se tu sei ad esempio nell'Universo di Sole e per caso finisci nell'Ultramondo poi puoi uscire nell'Universo di Luna?

In questo modo se Necrozma ha attaccato un universo, può essere che lo stesso Necrozma (che in questo caso sarebbe uno solo) tornando nell'Ultramondo sia poi sboccato in un altro universo portando distruzione in quell'universo, fino ad arrivare a pezzi ad Alola...non so quanto possa essere verosimile però una cosa del genere

Mi hai fatto venire in mente una vecchia teoria di Cydonia, mai dimostrata come vera ovviamente ma che ho sempre trovato interessante. In uno dei suoi primi video teoria ha parlato di Lyris e di Syril dicendo che forse Syril ha tentato di viaggiare insieme a Lyris da un universo all'altro, da quello della "vecchia" Hoenn fino a quello della "nuova" Hoenn. Se gli Ultravarchi permetteno di viaggiare tra gli universi non è che magari la stessa Syril ha tentato di farlo ma è rimasta bloccata nell'Ultramondo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Mi spiegate perché dovete per forza collegare Sole e Luna con AZ?

Credo che sia dovuto al fatto che non si sa molto della guerra se non la parte riguardante AZ, del suo nemico non si sa nulla praticamente, inoltre il suo floette ancora non è stato distribuito, e ciò fa credere che ci sia altro riguardo lui da vedere in futuro, almeno a me piacerebbe come risvolto che la guerra sia stata tra AZ e UC

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Zarxiel ha scritto:

No, AZ è immortale per irradiato dall'energia di Xerneas che ne venne colpito quando ha resuscitato Floette, inoltre se fosse così i Cristalli Z ci sarebbero anche a Kalos, ma sono un esclusiva di Alola.

 

Bronzor (e quindi Bronzong) è stato creato dagli umani in antichità

Eh ma se li avesse raccolti tutti e messi nella macchina la cosa sarebbe fattibile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Neccrozma ha fatto capolino quando sono scomparse le UC proprio perché nessuno potesse fermarlo dato la sua natura aggressiva. Credo sia semplicemente il pokèmon eclissi: dalla sovrapposizione della luna sul sole perde la caratteristica spettrale di lunala e quella d'acciaio di di solgaleo e diventa uno psico puro.

Non è un'UC, ma non penso sia un pokèmon con buone intenzioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Xurkitree ha scritto:

Neccrozma ha fatto capolino quando sono scomparse le UC proprio perché nessuno potesse fermarlo dato la sua natura aggressiva. Credo sia semplicemente il pokèmon eclissi: dalla sovrapposizione della luna sul sole perde la caratteristica spettrale di lunala e quella d'acciaio di di solgaleo e diventa uno psico puro.

Non è un'UC, ma non penso sia un pokèmon con buone intenzioni.

Ti sei contraddetto, prima hai detto che è aggressivo e poi che ha buone intenzioni -__-"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...