Vai al commento

Quanto prendete seriamente la scuola?

DaniGrovyle

Scuola presa seriamente  

62 utenti hanno votato

1. 1. Quanto credi sia necessario prendere seriamente lo studio e la scuola?

• Me ne frego altamente
    • Quasi per niente
    • Nah, faccio ciò che mi dicono e basta
    • Poco
    • Finché non prendo insufficiente tutto bene
    • Abbastanza
    • La considero e studio quotidianamente
    • Molto
    • Tantissimo!
    • Ne faccio il senso della mia vita (?)
      0

Post raccomandati

Io da bravo *censura* che sono non prendo seriamente mai niente...figuriamoci la scuola 

Spoiler

Ps. Faccio il classico :'D

Spoiler

Non so perché ho scelto questa scuola

Spoiler

Voglio morire

Spoiler

No scherzo

Spoiler

Scherzo non scherzo

Spoiler

Scherzo inception(?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, DarkMoon ha scritto:

Se mi chiedeste cos'ho studiato a inizio anno non vi saprei proprio rispondere xD

Tsk, questo nessuno. :°D

39 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Allora nel mio caso fino al 2° liceo, bene.

Meglio continuare a considerare “16 anni”.

Sai com'è, solitamente i tizi che si fanno bocciare tre volte alle medie e arrivano in terza con 16/17 anni non è che siano anche i tipi da farsi altri due anni di superiori in cui probabilmente ripeteranno la stessa solfa. :omg:

---

Boh, non lo so.

Sento di fare... Il giusto.

Ma se prendo 7 di qualcosa ho almeno la mattinata rovinata.

Quindi... Seh, penso di prenderla abbastanza sul serio e non sono incline a certi stratagemmi per rimediare voti... Anche se l'ho fatto e se “necessario” lo rifarò. Preferisco per una volta prendermi un voto falzo, pulizia regystro!!!1!!11 piuttosto che un'insufficienza per quella mezza pagina che magari è l'unica che son riuscito a studiare il giorno prima... Perché sì, ho da un paio d'anni la brutta abitudine di studiare TUTTE le pagine di una verifica il giorno prima di essa. Che esse siano 10, 30 o 50. :fg:

Comunque va beh, i risultati e le soddisfazioni ci sono stati, però ragazzi quelli nel corso dell'anno son solo numeri e alla fine dei vari percorsi solo cellulosa lavorata e stampata.

Anche se di fatto è quest'ultima a darci quel minimo di possibilità di trovare un impiego lavorativo. :asduj1:

Link al commento

Probabilmente sono il più vecchio a commentare su questa discussione. La scuola per me è sempre stata importante, non ho mai preso votoni ma me la son sempre cavata. Secondo me l'importante è capire quale sia il vostro obiettivo nella vita: la scuola è utile in base al tipo di lavoro che uno desidera fare. Se il proprio obiettivo è aprire un bar, la scuola sarà meno importante rispetto a chi desidera fare il medico. È tutta una questione di utilità in base alle scelte per il futuro

Link al commento

1 minuto fa, Pikachusu ha scritto:

Perché sì, ho da un paio d'anni la brutta abitudine di studiare TUTTE le pagine di una verifica il giorno prima di essa. Che esse siano 10, 30 o 50. :fg:

Aaaaaa non mi ricordare storia, da quanti mesi è che non la studio? Avrò 3 capitoli da recuperare :secret:

Link al commento

6 minuti fa, DarkMoon ha scritto:

Aaaaaa non mi ricordare storia, da quanti mesi è che non la studio? Avrò 3 capitoli da recuperare :secret:

Cos. :asduj1:

Onesta.

Tanto ricorda: “La storia umana si ripete ciclicamente, la borghesia è sempre la classe media che cerca di ottenere più influenza, i contadini e gli operai sono poveri e scontenti, nelle rivoluzioni tagliano le teste ai sovrani etc. etc.”

Farai un figurone senza aver studiato una pagina!:looksi:

L'importante è che non fai come un mio compagno.

Spoiler

Insegnante: come morì Nerone?

Compagno: ehm... I... Investito?

Insegnante: sì, da una biga con motore a metano.

Compagno: DAVVERO?!

1 minuto fa, Zarding ha scritto:

io copio

Onesto anche tu. :asduj1:

Link al commento

Adesso, Pikachusu ha scritto:

Cos. :asduj1:

Onesta.

Tanto ricorda: “La storia umana si ripete ciclicamente, la borghesia è sempre la classe media che cerca di ottenere più influenza, i contadini e gli operai sono poveri e scontenti, nelle rivoluzioni tagliano le teste ai sovrani etc. etc.”

Farai un figurone senza aver studiato una pagina!:looksi:

L'importante è che fai come un mio compagno.

Nascondi contenuto

Insegnante: come morì Nerone?

Compagno: ehm... I... Investito?

Insegnante: sì, da una biga con motore a metano.

Compagno: DAVVERO?!

I contadini sono po..pov... BLEAH

Link al commento

Sinceramente? Troppo per i miei gusti... diciamo che faccio sempre (o quasi) tutto quello che devo fare. Non ho mai voglia di fare le cose, ma alla fine finisco che le faccio sempre ahahah

Poi le verifiche possono andare bene o male (in genere bene), però quello che dovevo fare l'ho fatto.

Link al commento

Studio perchè so che è l'unico modo per garantirmi un buon ruolo nel mio campo,ma ne farei volentieri a meno XD

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento

L'ho sempre presa sul serio perché so quanto sia importante. Certe volte ho anche trascorso le notti sui libri per riuscire a rimanere al passo. Suggerisco ai più giovani di studiare costantemente e seriamente oggi per non piangere domani. Un futuro sicuro non cade dal cielo ma si costruisce con i propri sforzi! 

Link al commento

poco niente: ho avuto dei problemi sin dalle elementari con la scuola. tutto iniziò in seconda elementare quando presi scarso invece di super ottimo ( voto che meritavo ( super ottimo) e che tutti i genitori a cui facemmo vedere il compito confermarono), i miei parlarono con l'insegnante ma non ci fu niente da fare. quel periodo segnò inconsciamente il mio operato scolastico: inizialmente continuai a prendere distinto, buono, sufficiente e ottimo. ma dalle medie in poi i voti non superarono mai il buono, ero sempre tra sufficiente e insufficiente ( qualche volta buono), pur studiando molto. cosicché al liceo scientifico iniziai bene in alcune e male in altre. il primo anno ebbi sempre problemi in inglese e matematica 8 e fui rimandato in queste due materie), il secondo addirittura mi bocciarono ( andai da un insegnante di sostegno di matematica ma dopo 4 lezioni rinunciò perché sostenne che non avevo bisogno di ripetizioni), ma la cosa che colpiva tutti all'esterno era la mia buona preparazione.  della serie: studiavo ma non raccoglievo i frutti. il quarto anno, in terza, fui bocciato di nuovo, al ché pensai di ritirarmi dalla scuola, che studiavo a fare se poi non prendevo buoni voti? non avevo difficoltà a comprendere, anzi, le cose le capivo bene, il problema è che ai prof non piaceva come ripetevo le cose. nel mentre però gente che non arrivava nemmeno al milligrammo prendeva buoni voti e andava avanti. quell'anno poi, era il 2012, c'erano stati due terremoti, e dopo il terremoto del 29 maggio la scuola fu sospesa: ragazzi con 3 materie sotto furono tutti promossi, io che ne avevo 4 ( ma dai?! ma non mi dire, lol) fui bocciato. a tutti sono state condonate 3 materie e fatte avanzare, perché a me neanche una fu condonata? non chiedetemelo perché, non l'ho mai capito. cambiai sezione, dalla A passai alla C. ottenni due promozioni, ma ecco che nel 2015 qualcosa andò storto: nonostante aumentai l'impegno perché ero in quinta, i voti tornarono ad essere bassi, e non mi spiegavo il problema. a giugno venni bocciato dopo due sedi di scrutinio, e mentre io e un mio compagno eravamo bocciati, altri che andavano peggio di noi tutti fuori. l'anno scorso invece mentre i prof ci spiegavano come sarebbe stato  l'esame ( alcuni professori  li ho avuti anche l'anno prima) io rispondevo dichiarando come erano andate veramente le cose. e quest'anno sono uscito. ora sono

in facoltà, nella facoltà di giurisprudenza a ciclo magistrale ( 5 anni), e a gennaio devo dare due esami.

quello che ho notato e che è inconfutabile è che c'è stata tanta gente uscire con più di 80 non perché lo meritasse ma per simpatia del prof, mentre altra gente capace uscire con 60. e gente completamente stupida uscire. quindi non pensate ai voti, non servono a niente, se non a prendere in giro gli studenti. la scuola di oggi fa vomitare, mi fa schifo e fa schifo.

Link al commento

4 minuti fa, BigDima ha scritto:

la scuola di oggi fa vomitare, mi fa schifo e fa schifo.

Facile dire che la scuola fa schifo. Se sei stato bocciato millemila volte e in sezioni diverse... non ti sei mai chiesto se forse (forse eh) il problema era tuo? I prof non si divertono a far perdere anni di vita alle persone così a random ^^.  

Link al commento

Adesso, Donnerblitz ha scritto:

Facile dire che la scuola fa schifo. Se sei stato bocciato millemila volte e in sezioni diverse... non ti sei mai chiesto se forse (forse eh) il problema era tuo? I prof non si divertono a far perdere anni di vita alle persone così a random ^^.  

me lo sono chiesto sì, e più volte. pensavo davvero di essere stupido e irrecuperabile, ma non potevo fare a meno di notare una cosa: io le nozioni studiate le sapevo, e discretamente bene ( sarò sincero: non ho mai pensato di essere da 9 0 10, io avrei dovuto finire la scuola in 5 anni uscendo con 70, che è il voto che più giusto). e piano piano, restando sempre umile, iniziai a vedere le cose da una prospettiva diversa. tanto che quando davanti a tutti facevo notare le incoerenze vissute nessuno ribatteva, cercavano tutti di far tacere la questione. 

Link al commento

15 minuti fa, BigDima ha scritto:

poco niente: ho avuto dei problemi sin dalle elementari con la scuola. tutto iniziò in seconda elementare quando presi scarso invece di super ottimo ( voto che meritavo ( super ottimo) e che tutti i genitori a cui facemmo vedere il compito confermarono), i miei parlarono con l'insegnante ma non ci fu niente da fare. quel periodo segnò inconsciamente il mio operato scolastico: inizialmente continuai a prendere distinto, buono, sufficiente e ottimo. ma dalle medie in poi i voti non superarono mai il buono, ero sempre tra sufficiente e insufficiente ( qualche volta buono), pur studiando molto. cosicché al liceo scientifico iniziai bene in alcune e male in altre. il primo anno ebbi sempre problemi in inglese e matematica 8 e fui rimandato in queste due materie), il secondo addirittura mi bocciarono ( andai da un insegnante di sostegno di matematica ma dopo 4 lezioni rinunciò perché sostenne che non avevo bisogno di ripetizioni), ma la cosa che colpiva tutti all'esterno era la mia buona preparazione.  della serie: studiavo ma non raccoglievo i frutti. il quarto anno, in terza, fui bocciato di nuovo, al ché pensai di ritirarmi dalla scuola, che studiavo a fare se poi non prendevo buoni voti? non avevo difficoltà a comprendere, anzi, le cose le capivo bene, il problema è che ai prof non piaceva come ripetevo le cose. nel mentre però gente che non arrivava nemmeno al milligrammo prendeva buoni voti e andava avanti. quell'anno poi, era il 2012, c'erano stati due terremoti, e dopo il terremoto del 29 maggio la scuola fu sospesa: ragazzi con 3 materie sotto furono tutti promossi, io che ne avevo 4 ( ma dai?! ma non mi dire, lol) fui bocciato. a tutti sono state condonate 3 materie e fatte avanzare, perché a me neanche una fu condonata? non chiedetemelo perché, non l'ho mai capito. cambiai sezione, dalla A passai alla C. ottenni due promozioni, ma ecco che nel 2015 qualcosa andò storto: nonostante aumentai l'impegno perché ero in quinta, i voti tornarono ad essere bassi, e non mi spiegavo il problema. a giugno venni bocciato dopo due sedi di scrutinio, e mentre io e un mio compagno eravamo bocciati, altri che andavano peggio di noi tutti fuori. l'anno scorso invece mentre i prof ci spiegavano come sarebbe stato  l'esame ( alcuni professori  li ho avuti anche l'anno prima) io rispondevo dichiarando come erano andate veramente le cose. e quest'anno sono uscito. ora sono

in facoltà, nella facoltà di giurisprudenza a ciclo magistrale ( 5 anni), e a gennaio devo dare due esami.

quello che ho notato e che è inconfutabile è che c'è stata tanta gente uscire con più di 80 non perché lo meritasse ma per simpatia del prof, mentre altra gente capace uscire con 60. e gente completamente stupida uscire. quindi non pensate ai voti, non servono a niente, se non a prendere in giro gli studenti. la scuola di oggi fa vomitare, mi fa schifo e fa schifo.

Perché con 4 è bocciatura. Con 3 si può chiudere un occhio, con 4 no. Te lo dico io che anche nella mia classe le compagne che avevano 3 materie sotto sono state promosse comunque, con una frana di roba da studiare durante l'estate, ma son passate. Chi aveva più di 3 materie insufficienti è stato bocciato senza se e senza ma. E' così, non è che i tuoi prof sono stati cattivi. 

Link al commento

1 minuto fa, BigDima ha scritto:

me lo sono chiesto sì, e più volte. pensavo davvero di essere stupido e irrecuperabile, ma non potevo fare a meno di notare una cosa: io le nozioni studiate le sapevo, e discretamente bene ( sarò sincero: non ho mai pensato di essere da 9 0 10, io avrei dovuto finire la scuola in 5 anni uscendo con 70, che è il voto che più giusto). e piano piano, restando sempre umile, iniziai a vedere le cose da una prospettiva diversa. tanto che quando davanti a tutti facevo notare le incoerenze vissute nessuno ribatteva, cercavano tutti di far tacere la questione. 

Boh mi auguro che riuscirai a cavartela all'università, ma avrai notato che è più dura e le premesse non sono ottime.

Link al commento

Adesso, Giuls92 ha scritto:

Perché con 4 è bocciatura. Con 3 si può chiudere un occhio, con 4 no. Te lo dico io che anche nella mia classe le compagne che avevano 3 materie sotto sono state promosse comunque, con una frana di roba da studiare durante l'estate, ma son passate. Chi aveva più di 3 materie insufficienti è stato bocciato senza se e senza ma. E' così, non è che i tuoi prof sono stati cattivi. 

se si condona a tutti anche a me avrebbero dovuto condonare, sennò non è più giusto. a tutti sì e a me no? c'è qualcosa che non quadra, e penso ddi non essere stato l'unico a non subire i condoni ( ma a essere bocciato sì, controllai i tabelloni)

Link al commento

2 minuti fa, BigDima ha scritto:

se si condona a tutti anche a me avrebbero dovuto condonare, sennò non è più giusto. a tutti sì e a me no? c'è qualcosa che non quadra, e penso ddi non essere stato l'unico a non subire i condoni ( ma a essere bocciato sì, controllai i tabelloni)

Mmm no. Si possono far passare persone con 3 materie, ma non una con 4. 4 è troppo. Già con 3 sei molto, ma molto a rischio e se passi è giusto perché credono che tu possa farcela a recuperare tutto durante l'estate, ma con 4 la bocciatura scatta praticamente in automatico, nemmeno stanno a pensarci più di tanto. 

E se passano gente con 4 materie ti posso dire che è una cosa veramente rara e quasi impossibile, per quel che ho avuto modo di vedere e sentire da mia madre.

Link al commento

2 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

Boh mi auguro che riuscirai a cavartela all'università, ma avrai notato che è più dura e le premesse non sono ottime.

mi ci trovo da Dio, spero di trovare meno ostacoli agli esami. io darò il 1000%, come ho imparato a fare ultimamente

Adesso, Giuls92 ha scritto:

Mmm no. Si possono far passare persone con 3 materie, ma non una con 4. 4 è troppo. Già con 3 sei molto, ma molto a rischio e se passi è giusto perché credono che tu possa farcela a recuperare tutto durante l'estate, ma con 4 la bocciatura scatta praticamente in automatico, nemmeno stanno a pensarci più di tanto. 

da me no, con 3 materie non si promuove, o si boccia o si rimanda ( dipende dalla simpatia dei prof). gente con 3 materie sotto non puoi condonarla e dare il protocollo di lavoro estivo come se nulla fosse. se condoni 3 materie a loro ne condoni 2 o 3 a me e mi rimandi, non che a loro li grazi e a me invece cali l'ascia. o si fa con tutti o con nessuno

3 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

E se passano gente con 4 materie ti posso dire che è una cosa veramente rara e quasi impossibile, per quel che ho avuto modo di vedere e sentire da mia madre.

12 persone, nell'a.s. 2014/2015 sono state ammesse all'esame con 4 materie sotto, di cui tre materie con 5 e una con 4 ( solo nella mia classe, non oso immaginare nelle altre). io e vincenzo strumbo, nella stessa situazione, siamo stati bocciati. posso assicurarti che c'è abbastanza materiale per aprire un'inchiesta, cosa che in effetti pensavo di fare tra qualche anno

Link al commento

4 ore fa, BigDima ha scritto:

Ti auguro un percorso universitario brillante, ma fossi stata in te avrei rinunciato a priori a sobbarcarmi altri 5 anni di studio all'Universita' dove davvero se non hai santi in paradiso nessuno ti fa degli sconti...

Ti consiglio solo nel caso vedessi mettersi male le cose di "fuggire" a gambe levate senza parcheggiarti in facoltà per un decennio visto che già hai perso degli anni nel tuo percorso scolastico...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Link al commento

8 ore fa, Pikachusu ha scritto:

Perché sì, ho da un paio d'anni la brutta abitudine di studiare TUTTE le pagine di una verifica il giorno prima di essa. Che esse siano 10, 30 o 50. :fg:

Io faccio così e me la cavo sempre (tranne nel caso di Francese dove quella *censura* della prof. non ci dice mai quando sono le verifiche e non ci dà occasione di studiare).

Link al commento

48 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Io faccio così e me la cavo sempre (tranne nel caso di Francese dove quella *censura* della prof. non ci dice mai quando sono le verifiche e non ci dà occasione di studiare).

Ma lol...come arrampicarsi sugli specchi...studiare sempre no? XP

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...