Vai al commento

Rumor: confermati altri due giochi Pokémon di settima generazione?

Tyrann

Post raccomandati

1 ora fa, Lief ha scritto:

evidentemente il DS era molto meglio.

Non ricordo alcun calo nei giochi DS, inoltre non era presente il region lock, inoltre l'interfaccia di sistema era molto più leggera.

Anche i giochi (tranne 2-3) erano meglio su DS.

Onestamente parlando il 3DS per me è stato un downgrade sotto quasi tutti i punti di vista rispetto al DS

Dipende da che giochi metti a confronto: se parliamo di Pokèmon è ovvio che capolavori come Hg e SS  superino Rubino Omega e Zaffiro Alfa , ma se vogliamo paragonare Bianco e Nero a X e Y, i giochi del 3ds diventano un bijout....

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Eru_Roraito ha scritto:

Considera che in parallelo avrebbero dovuto lavorare anche ad ORAS, che per quanto presenti una trama pressoché uguale all'originale implica comunque la riscrittura dei personaggi. Inoltre la GF ma il mercato videoludico giapponese generale è composto da gente pigra e testarda (basta vedere le prime copie rilasciate dei vari DLC di Drak Souls 2, ottimizzate malissimo nonostante il tempo a disposizione e fixate un giorno dopo da uno sviluppatore indipendente), quindi non mi sorprenderebbe che ci mettano anche di più.

Questo è un altro discorso, tutti i pokémon evento ci vengono presentati come totalmente nuovi al loro annuncio ufficiale nonostante si conoscano attraverso i codici. Ma secondo questo ragionamento allora che ci mostrino Marshadow adesso, tanto non fa differenza. Il senso te l'ho spiegato, è una tecnica usatissima mostrare trailer fuorvianti per sorprendere lo spettatore. Ti ho fatto anche un esempio recente, cosa vuoi di più?

- Ho specificato il mese per dire che avevo sbagliato e non era a metà 2016 ma verso gli inizi. Mi stavo scusando per l'errore -_-

- Aspetta. Io ho semplicemente cercato "shiny xerneas event" (visto che hai detto che quello Zygarde è stato distribuito dopo Xerneas e Yveltal cromatici) e mi è uscita una distribuzione del 2016. Ora che ho controllato su Sereb*i effettivamente vi è un evento analogo a novembre 2015. Ma ciò ci riporta al punto iniziale: è ridicolo pensare che non avessero già praticamente finito Sole e Luna all'epoca, quindi non hanno rilasciato le mosse allora perché già sapevano che le avrebbero rese disponibili su Sole e Luna.

- Sinceramente additarmi come "infame" perché non ho la tua stessa opinione mi sembra abbastanza infantile.

- Prova:  "Quanto consente un'opportuna verifica preliminare o di controllo" Abusi un po' troppo spesso di questo termine. Quelle che chiami prove sono mere speculazioni che non consentono di verificare proprio nulla.

Non ho capito la prima frase "No nei pokémon non si è mai visto". Davvero, non ho capito :XD:

Zygarde appare nel film e da li a poco avremmo saputo chi fosse. Quindi ovviamente tutti hanno pensato che fosse il protagonista del film. Ma non vi era scritto da nessuna parte e anzi, come ho già detto ora per la terza volta è una tecnica molto usata fare trailer fuorvianti che ti fanno capire una cosa mentre poi è un'altra.

Il fatto che sia solo io a pensarlo, oltre al fatto che come puoi vedere poco sopra non è così, non implica che la mia idea sia sbagliata.

Era sottinteso il "senza un motivo valido". Ovviamente se inizi a programmare il gioco e vedi che il risultato finale è una schifezza non lo fai uscire. :asduj1:

Ma dubito molto fortemente che ci siano stati problemi con un gioco pokémon. Il fattore marketing non regge, semplicemente perché una casa di sviluppo come Game Freak non può permettersi di fare le cose a caso, devono avere un piano di sviluppo ben delineato. Non possono certo fare una cosa del genere:

- Ehi, iniziamo a programmare Pokémon Z!

- OK!

*Sei mesi dopo*

- Ehi, per questioni di marketing non facciamo più il gioco a cui stiamo lavorando!
- Perché non ce lo hai detto prima?

- Ehm... già!

- Allora mi tocca presupporre che tu non abbia proprio capito cosa volesse dire Zarxiel. A meno che non sia stato io a fraintendere, lui ha detto che avrebbero potuto dare Mille Onde e Mille Frecce a quello Zygarde evento. Così io ho risposto che ciò non avrebbe avuto senso, perché quando quell'evento era stato distribuito (inizialmente credevo 2016, in realtà si riferiva ad una distribuzione analoga di novembre 2015) Sole e Luna erano già belli che pronti e già avevano deciso di dare le mosse sui titoli di settima generazione. La parte di messaggio che hai preso per affermare che stessi sparando a zero, decontestualizzata come il migliore dei giornalisti, era volta proprio a sottolineare quanto non avesse senso l'affermazione di Zarxiel come tu stesso hai indirettamente confermato senza neanche capirlo.

- Non ho risposto a quella frase nello scorso commento perché è una frase fatta priva di qualsivoglia argomentazione che in genere la gente usa quando non vuole ammettere di aver torto. "Questa cosa non ha senso, ti stai arrampicando sugli specchi!!11!" ha senso quanto "Una rondine non fa primavera". Semplicemente non accetti/accettate che le prove che avete portato non siano prove neanche lontanamente e tendi a giustificare questa mancanza dicendo che le contro-argomentazioni sono forzate, il che non è di per sé una contro-argomentazione.

Senti ti stai portando per il c- da solo.

Se non vuoi crederci, fai come ti pare, ma le prove ci sono, se tu poi vuoi arrampicarti sugli specchi pur di aver ragione, fai come ti pare, ma la verità è un altra.

Che tu la accetti o meno.

Link al commento

17 minuti fa, Eru_Roraito ha scritto:

- Non ho risposto a quella frase nello scorso commento perché è una frase fatta priva di qualsivoglia argomentazione che in genere la gente usa quando non vuole ammettere di aver torto. "Questa cosa non ha senso, ti stai arrampicando sugli specchi!!11!" ha senso quanto "Una rondine non fa primavera". Semplicemente non accetti/accettate che le prove che avete portato non siano prove neanche lontanamente e tendi a giustificare questa mancanza dicendo che le contro-argomentazioni sono forzate, il che non è di per sé una contro-argomentazione.

Cosa c'è da argomentare, semplicemente hai detto una cavolata non sapevi neanche quando erano stati annunciati eppure lo hai scritto guardacaso a tuo favore proprio per avvalorare la tua tesi. Ergo non ho strumentalizzato proprio nulla secondo me è invece il contrario ovvero te che trovi in quello che hai scritto una cosa per non commentare.

Controargomentare è una controargomentazione quando si fornisce un è così perchè cosa che tu stai controargomentando con forzature tipo eh ma in sherlock i trailer i failsi trailer... senza giocare a pallone per poi finire a cogliere le patate ci sono manga e anime (come one piece), per far centrare di più l'argomento con il tema pokemon, che fanno queste cose ma lo hanno sempre fatto, non mettono li trailer a ca//o di cane con pokemon che non c'entrano nulla. Spero di averti chiarito anche la frase: "No nei pokémon non si è mai visto"

17 minuti fa, Eru_Roraito ha scritto:

Era sottinteso il "senza un motivo valido". Ovviamente se inizi a programmare il gioco e vedi che il risultato finale è una schifezza non lo fai uscire. :asduj1:

Ma dubito molto fortemente che ci siano stati problemi con un gioco pokémon. Il fattore marketing non regge, semplicemente perché una casa di sviluppo come Game Freak non può permettersi di fare le cose a caso, devono avere un piano di sviluppo ben delineato. Non possono certo fare una cosa del genere:

- Ehi, iniziamo a programmare Pokémon Z!

- OK!

*Sei mesi dopo*

- Ehi, per questioni di marketing non facciamo più il gioco a cui stiamo lavorando!
- Perché non ce lo hai detto prima?

- Ehm... già!

- Allora mi tocca presupporre che tu non abbia proprio capito cosa volesse dire Zarxiel. A meno che non sia stato io a fraintendere, lui ha detto che avrebbero potuto dare Mille Onde e Mille Frecce a quello Zygarde evento. Così io ho risposto che ciò non avrebbe avuto senso, perché quando quell'evento era stato distribuito (inizialmente credevo 2016, in realtà si riferiva ad una distribuzione analoga di novembre 2015) Sole e Luna erano già belli che pronti e già avevano deciso di dare le mosse sui titoli di settima generazione. La parte di messaggio che hai preso per affermare che stessi sparando a zero, decontestualizzata come il migliore dei giornalisti, era volta proprio a sottolineare quanto non avesse senso l'affermazione di Zarxiel come tu stesso hai indirettamente confermato senza neanche capirlo.

Ripeto che dire cose ovvie non avvalora la tua tesi, mi sembra scontato che la gf abbia un piano ben delineato ma piano ben delineato non vuole dire

-Ehy iniziamo a programmare pokemon z

- ok!

-*sei mesi dopo*

-ehi sto gioco non ci permetterebbe di fare i money necessari per che facciamo? nintendo qualche idea?

-non è che ci converrebbe concentrarci su sole e luna per accellerare le cose visto switch è alle porte?

-NOOOOO continuiamo pokemon z anche se non conviene più perchè siamo un azienda con un piano ben delineato.

Link al commento

18 minuti fa, Easy ha scritto:

- Cosa c'è da argomentare, semplicemente hai detto una cavolata non sapevi neanche quando erano stati annunciati eppure lo hai scritto guardacaso a tuo favore proprio per avvalorare la tua tesi.

- Ergo non ho strumentalizzato proprio nulla secondo me è invece il contrario ovvero te che trovi in quello che hai scritto una cosa per non commentare.

- Controargomentare è una controargomentazione quando si fornisce un è così perchè cosa che tu stai controargomentando con forzature tipo eh ma in sherlock i trailer i failsi trailer...

senza giocare a pallone per poi finire a cogliere le patate

- ci sono manga e anime (come one piece), per far centrare di più l'argomento con il tema pokemon, che fanno queste cose ma lo hanno sempre fatto, non mettono li trailer a ca//o di cane con pokemon che non c'entrano nulla. Spero di averti chiarito anche la frase: "No nei pokémon non si è mai visto"

Quindi ricapitolando:

- Non hai capito il senso di quella frase nonostante io te lo abbia spiegato più volte. Quel mio "è ovvio che nel 2016 sapessero già cosa fare" era proprio volto a far capire che l'affermazione di Zarxiel non aveva senso. Lo capisci o no che mi stai dando ragione? :rotfl:

- Cos'è che ho trovato in quello che ho scritto? :confused:

- Dopo contro-argomentare ti sei mangiato le parole e la punteggiatura, probabilmente sei troppo preso dalla foga del momento. Rilassati e fai un bel respiro, poi prova a riportare argomentazioni che siano tali e soprattutto comprensibili (non ti sto prendendo in giro, è davvero incomprensibile quello che hai scritto da "controargomentare" a "patate" :look:). Da quanto sono riuscito ad estrapolare il tuo brillante intervento consiste in "Eh no non puoi prendere in considerazione altri brand perché stiamo parlando di pokémon!" No, stiamo parlando di come si può fare un trailer. Stai chiamando forzatura una cosa comune non sapendo più cosa dire. -_-

- Quindi se non hanno mai fatto una cosa non la potranno mai fare? Seguendo questa corrente di pensiero saremmo ancora a Rosso e Verde.

Quando alla gente mostri che le loro argomentazioni sono futili ti rispondono sempre con "no, stai dicendo una forzatura". Perché non spiegate mai perché sia una forzatura? Che seccatura!

Spoiler

E nulla Yagami, il destino ci fa scontrare ancora!

18 minuti fa, Easy ha scritto:

Ripeto che dire cose ovvie non avvalora la tua tesi, mi sembra scontato che la gf abbia un piano ben delineato ma piano ben delineato non vuole dire

-Ehy iniziamo a programmare pokemon z

- ok!

-*sei mesi dopo*

-ehi sto gioco non ci permetterebbe di fare i money necessari per che facciamo? nintendo qualche idea?

-non è che ci converrebbe concentrarci su sole e luna per accellerare le cose visto switch è alle porte?

-NOOOOO continuiamo pokemon z anche se non conviene più perchè siamo un azienda con un piano ben delineato.

(Sì, mi sono scordato di questa parte di messaggio :XD:)

Questa situazione che hai esposto non può far parte di un piano ben delineato. Ma davvero credi che prima di iniziare a progettare il gioco nessuno abbia pensato che ci sarebbero stati dei problemi a causa di Switch? Game Freak pubblica su Nintendo da eoni, figurati se non riceva le informazioni mesi se non anni prima! Stai implicitamente affermando che Game Freak è composta da tonti (che in parte è vero, ma questo è un altro discorso :asduj1:).

Modificato da Visitatore
Link al commento

1 ora fa, Lief ha scritto:

evidentemente il DS era molto meglio.

Non ricordo alcun calo nei giochi DS, inoltre non era presente il region lock, inoltre l'interfaccia di sistema era molto più leggera.

Anche i giochi (tranne 2-3) erano meglio su DS.

Onestamente parlando il 3DS per me è stato un downgrade sotto quasi tutti i punti di vista rispetto al DS

Forse non ti ricordi che in battaglia in 5a generazione i pokèmon erano quasi diventati un ammasso informe di colori lol

Link al commento

Adesso, Eru_Roraito ha scritto:

Quindi ricapitolando:

- Non hai capito il senso di quella frase nonostante io te lo abbia spiegato più volte. Quel mio "è ovvio che nel 2016 sapessero già cosa fare" era proprio volto a far capire che l'affermazione di Zarxiel non aveva senso. Lo capisci o no che mi stai dando ragione? :rotfl:

- Cos'è che ho trovato in quello che ho scritto? :confused:

- Dopo contro-argomentare ti sei mangiato le parole e la punteggiatura, probabilmente sei troppo preso dalla foga del momento. Rilassati e fai un bel respiro, poi prova a riportare argomentazioni che siano tali e soprattutto comprensibili (non ti sto prendendo in giro, è davvero incomprensibile quello che hai scritto da "controargomentare" a "patate" :look:). Da quanto sono riuscito ad estrapolare il tuo brillante intervento consiste in "Eh no non puoi prendere in considerazione altri brand perché stiamo parlando di pokémon!" No, stiamo parlando di come si può fare un trailer. Stai chiamando forzatura una cosa comune non sapendo più cosa dire. -_-

- Quindi se non hanno mai fatto una cosa non la potranno mai fare? Seguendo questa corrente di pensiero saremmo ancora a Rosso e Verde.

Quando alla gente mostri che le loro argomentazioni sono futili ti rispondono sempre con "no, stai dicendo una forzatura". Perché non spiegate mai perché sia una forzatura? Che seccatura!

Apri contenuto nascosto

E nulla Yagami, il destino ci fa scontrare ancora!

(Sì, mi sono scordato di questa parte di messaggio :XD:)

Questa situazione che hai esposto non può far parte di un piano ben delineato. Ma davvero credi che prima di iniziare a progettare il gioco nessuno abbia pensato che ci sarebbero stati dei problemi a causa di Switch? Game Freak pubblica su Nintendo da eoni, figurati se non riceva le informazioni mesi se non anni prima! Stai implicitamente affermando che Game Freak è composta da tonti (che in parte è vero, ma questo è un altro discorso :asduj1:).

Ma davvero credi che avrebbero programmato un pokemon leggendario membro del terzo trio con tanto di mosse legate agli altri 2 e con più forme alternative di qualunque altro per poi renderlo più anonimo di un magikarp ? (Almeno nei giochi) é chiaro che quando hanno programmato xy l'idea di fare xz yz c'era anche perché se no quegli spazi nella banca erano inutili forse non hanno mai iniziato a programmarlo forse non hanno mai avuto un idea concreta ma l'intenzione c'era 

Link al commento

6 minuti fa, pokemario ha scritto:

Ma davvero credi che avrebbero programmato un pokemon leggendario membro del terzo trio con tanto di mosse legate agli altri 2 e con più forme alternative di qualunque altro per poi renderlo più anonimo di un magikarp ? (Almeno nei giochi) é chiaro che quando hanno programmato xy l'idea di fare xz yz c'era anche perché se no quegli spazi nella banca erano inutili forse non hanno mai iniziato a programmarlo forse non hanno mai avuto un idea concreta ma l'intenzione c'era 

Ma infatti io ho detto che è molto probabile che inizialmente, quando inserirono tutti i dati su XY, volessero dare più spazio a Zygarde! Ma da qui a dire che c'era un gioco in fase di programmazione (come si ostinano a fare qui sopra senza un valido motivo, chiamandomi infame, facendo finta di capire una cosa per un'altra, insinuando che io mi rigiri a favore le informazioni semplicemente perché hanno mal compreso un messaggio e usando espressioni e modi oltremodo maleducati) ne passa di acqua sotto i ponti. Ecco qua:

2 ore fa, Eru_Roraito ha scritto:

Badate bene, non sto dicendo che un ipotetico sequel di X e Y non sia mai passato per la testa degli sviluppatori. Anzi, è molto probabile che quando programmarono i titoli di sesta generazione volessero dare più importanza a Zygarde. Ma da qui a dire che il gioco era in fase di programmazione e che poi sia stato cancellato la strada è lunga.

Modificato da Visitatore
Link al commento

La teoria pokemon Z si basava su considerazioni a posteriori risultate sbagliate, tralasciando le surreali discussioni Generazione 6.5 vs Generazione 7 molti vedevano il Greninja forma Ash come una nuova feature, mentre è in realtà una cosa a sé come si è visto col senno di poi, e via discorrendo.

Alla fine "semplicemente" GF aveva inizialmente un'idea un po' diversa in qualche dettaglio/parte della trama di X e Y, e forse per esempio pensavano inizialmente di "darci" alla fine il floette di AZ in qualche modo nel gioco, poi evidentemente la cosa non aveva senso e quindi nisba, e come spesso accade è rimasto nel codice questa idea iniziale.

Zygarde... semplicemente avevano questa idea di un essere composto da tante cellule che si assemblano, ma evidentemente non avevano ancora capito come fare, poi lo hanno lasciato comunque nel gioco.

In sostanza, quello che molti pensavano fosse materiale preludio di "pokémon Z" molto probabilmente è semplicemente il resto di idee scartate (floette di AZ da dare al giocatore) o ancora incomplete/da sviluppare (Zygarde).

EDIT: secondo me avevano forse questa idea: il floette di AZ era scomparso giusto? alla fine probabilmente il giocatore lo ritrovava in qualche luogo e lo catturava, scenetta commovente con AZ contento di poter rivedere il suo amico ancora una volta e poi lo lasciava a noi così poteva sentirsi libero, viaggiare il mondo, inserisci motivo strappalacrime ecc.

GF magari ha pensato che questa idea non andava bene per motivi di trama poichè AZ ci teneva troppo a floette per poterlo lasciare così al giocatore e quindi ha scartato la cosa, non prima di fare il modello e la mossa speciale del floette di AZ. Del resto trovare nel codice di un gioco rimasugli di idee scartate è frequente.

...e poi se ho capito bene Elisio non era un discendente del re o una cosa di questo genere? a pensarci bene ci sono diversi frammenti di quella che poteva essere una trama un po' diversa di X ed Y.

Modificato da Pokénomics
Link al commento

1 ora fa, Albolupo ha scritto:

Dipende da che giochi metti a confronto: se parliamo di Pokèmon è ovvio che capolavori come Hg e SS  superino Rubino Omega e Zaffiro Alfa , ma se vogliamo paragonare Bianco e Nero a X e Y, i giochi del 3ds diventano un bijout....

non parlo solo di pokemon. comunque anche solo per il region lock la quantità di giochi di qualità rispetto al ds diventa esigua.

diciamo che per DS ho 5 volte tanto i giochi che possiedo per 3ds... e uso il 3ds più per giocare ai giochi ds... quindi c'è qualcosa che non quadra.

Modificato da Lief

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento

Ma infatti io ho detto che è molto probabile che inizialmente, quando inserirono tutti i dati su XY, volessero dare più spazio a Zygarde! Ma da qui a dire che c'era un gioco in fase di programmazione (come si ostinano a fare qui sopra senza un valido motivo, chiamandomi infame, facendo finta di capire una cosa per un'altra, insinuando che io mi rigiri a favore le informazioni semplicemente perché hanno mal compreso un messaggio e usando espressioni e modi oltremodo maleducati) ne passa di acqua sotto i ponti. Ecco qua:

Mi era sfuggito sono d'accordo comunque infme penso fosse riferito a zygard anche se non ho capito benissimo cosa volesse dire 

Link al commento

8 minuti fa, Pokénomics ha scritto:

La teoria pokemon Z si basava su considerazioni a posteriori risultate sbagliate, tralasciando le surreali discussioni Generazione 6.5 vs Generazione 7 molti vedevano il Greninja forma Ash come una nuova feature, mentre è in realtà una cosa a sé come si è visto col senno di poi, e via discorrendo.

Alla fine "semplicemente" GF aveva inizialmente un'idea un po' diversa in qualche dettaglio/parte per la trama di X e Y, e forse per esempio pensavano inizialmente di "darci" alla fine il floette di AZ in qualche modo nel gioco, poi evidentemente la cosa non aveva senso e quindi nisba, e come spesso accade è rimasto nel codice questa idea iniziale.

Zygarde... semplicemente avevano questa idea di un essere composto da tante cellule che si assemblano, ma evidentemente non avevano ancora capito come fare, quindi lo hanno lasciato comunque nel gioco.

In sostanza, quello che molti pensavano fosse materiale preludio di "pokémon Z" molto probabilmente sono semplicemente il resto di idee scartate (floette di AZ da dare al giocatore) o ancora incomplete/da sviluppare (Zygarde).

Non sono resti di idee scartate, se sono idee scartate non gli fai roba completa con tanto di traduzione e tutto, era roba che VOLEVANO usare e che non hanno usato per un cambio di programma, ovvero la cancellazione di XZ ed YZ per fare Sole e Luna per il ventennale.

Hai almeno una VAGA idea di cosa significhi programmare le animazioni particles come quella delle mosse Mille Frecce, Mille Onde e Luce Nefasta? Le particles di solito si fanno verso la FINE del gioco, verso quel momento uno sa già cosa ci sarà e cosa no, quindi il fatto che le hanno programmate significa che erano destinate ad apparire. Inoltre credi veramente che abbiano lasciato per sbaglio 3 mosse ed una forma che avevano deciso di non mettere?

La prima cosa che si fa quando si scarta una cosa è cancellarla del tutto o almeno provarci, può capire che rimangano delle texture, animazioni senza modello o addirittura modello senza animazioni o textures per dimenticanza, ma perché spesso stanno in un angolino buio del gioco e nessuno se ne rende conto, ma che ci sia una forma e 3 mosse non solo complete ma perfettamente funzionanti ed addirittura presenti nell'INDEX DELLE MOSSE e con Floette Fiore Eterno ADDIRITTURA NEL POKEDEX dimostra proprio che non erano idee scartate, ma idee destinate ad essere usate in futuro.

Vedi Elettrogelo ed Gelovampa, erano presenti in Bianco e Nero, perché erano destinate ad essere utilizzate nei giochi futuri E COSI' E' STATO.

Inoltre se hanno messo nella banca 6 giochi è perché fino a quel momento l'idea era "Facciamo 6 giochi", nessun e dico NESSUN programmatore che abbia un minimo di talento sgobba per metterci qualcosa che non esiste, perché è una perdita di tempo inutile, e per cosa? per sviare i fan? La GF pieglia e lo caccia a casa, perché quel programmatore farebbe perdere tempo e denaro alla compagnia e non è conveniente e se ne procurano uno conveniente.

Ma veramente credete che lo abbiano fatto per sviare i fan? Ma seriamente qui si va OLTRE il complottismo, Adam Kadmon a confronto e tranquillo.

Link al commento

7 minuti fa, pokemario ha scritto:

Mi era sfuggito sono d'accordo comunque infme penso fosse riferito a zygard anche se non ho capito benissimo cosa volesse dire 

Ho avuto anche io il dubbio che non si stesse riferendo a me, ma boh. @Zarxiel

Link al commento

11 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non sono resti di idee scartate, se sono idee scartate non gli fai roba completa con tanto di traduzione e tutto, era roba che VOLEVANO usare e che non hanno usato per un cambio di programma, ovvero la cancellazione di XZ ed YZ per fare Sole e Luna per il ventennale.

Hai almeno una VAGA idea di cosa significhi programmare le animazioni particles come quella delle mosse Mille Frecce, Mille Onde e Luce Nefasta? Le particles di solito si fanno verso la FINE del gioco, verso quel momento uno sa già cosa ci sarà e cosa no, quindi il fatto che le hanno programmate significa che erano destinate ad apparire. Inoltre credi veramente che abbiano lasciato per sbaglio 3 mosse ed una forma che avevano deciso di non mettere?

La prima cosa che si fa quando si scarta una cosa è cancellarla del tutto o almeno provarci, può capire che rimangano delle texture, animazioni senza modello o addirittura modello senza animazioni o textures per dimenticanza, ma perché spesso stanno in un angolino buio del gioco e nessuno se ne rende conto, ma che ci sia una forma e 3 mosse non solo complete ma perfettamente funzionanti ed addirittura presenti nell'INDEX DELLE MOSSE e con Floette Fiore Eterno ADDIRITTURA NEL POKEDEX dimostra proprio che non erano idee scartate, ma idee destinate ad essere usate in futuro.

Vedi Elettrogelo ed Gelovampa, erano presenti in Bianco e Nero, perché erano destinate ad essere utilizzate nei giochi futuri E COSI' E' STATO.

Inoltre se hanno messo nella banca 6 giochi è perché fino a quel momento l'idea era "Facciamo 6 giochi", nessun e dico NESSUN programmatore che abbia un minimo di talento sgobba per metterci qualcosa che non esiste, perché è una perdita di tempo inutile, e per cosa? per sviare i fan? La GF pieglia e lo caccia a casa, perché quel programmatore farebbe perdere tempo e denaro alla compagnia e non è conveniente e se ne procurano uno conveniente.

Ma veramente credete che lo abbiano fatto per sviare i fan? Ma seriamente qui si va OLTRE il complottismo, Adam Kadmon a confronto e tranquillo.

Senza scrivere papiri, guarda per esempio quando si fa un film spesso c'è una enorme mole di scene girate poi scartate, anche costose CGI quasi completate che poi il vengono scartate per x motivi ( che spesso sono appunto di trama). si potrebbero fare tonnellate di esempi. Un po' succede questo anche nei giochi, dal datamining emergono molte idee scartate, modelli 3D non utilizzati, ecc.

Col senno di poi molti hanno visto un collegamento con quanto fatto con Nero 2 e Bianco 2. Semplicemente non era questo il caso, poteva sembrarlo ma non è. Il Floette è sicuramente una idea scartata verso la fine di sviluppo. Così come quanto ho detto per Zygarde. Ora tutto è più chiaro, all'epoca no e poteva sembrare che facessero un pokémon Z, anche un po' per la questione di Volcanion, ecc.

No complottismo ma semplicemente molti non sanno come si lavora all'interno di una software house, non si lavora in serie e spesso vengono percorse contemporaneamente diverse strade nello sviluppo

Pokémon Z non esiste. Naturalmente si sorvola sullo strano ninnolo in X e Y...

Modificato da Pokénomics
Link al commento

8 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Guarda che io non ho mai detto che quando programmarono X e Y non avessero in mente qualcosa per Zygarde che poi non è stato più sviluppato. Io ho solo detto che non c'è stato nessun gioco cancellato perché non hanno mai iniziato a programmarlo, il che certo non implica che non ci abbiano mai pensato... Ma già da ORAS se non prima sapevano che la sesta generazione sarebbe finita lì.

Link al commento

Guarda che io non ho mai detto che quando programmarono X e Y non avessero in mente qualcosa per Zygarde che poi non è stato più sviluppato. Io ho solo detto che non c'è stato nessun gioco cancellato perché non hanno mai iniziato a programmarlo, il che certo non implica che non ci abbiano mai pensato... Ma già da ORAS se non prima sapevano che la sesta generazione sarebbe finita lì.

Io penso che zarxiel per progetto cancellato intendesse appunto progetto inteso come piano idea cancellato nel senzo che è stato abbandonato e non si è mai trasformato in nulla di fatto ma questo è successo dopo la creazione di xy e della banca

Link al commento

2 ore fa, Albolupo ha scritto:

Lolno. Confrontati a Bianco e Nero, XY sono una grandissima jynxata secondo me. :look:

Link al commento

Di Zygarde da quel che ricordo abbiamo in XY mille frecce e mille onde dal datamining, ma non l'idea del'abilità schiamefusione. Probabilmente all'epoca non avevano trovato ancora il modo per implementarlo, magari si sono arenati sulle varie forme parziali e quella completa, ecc. Volevano di certo mettere un pokémon per così dire scomponibile e componibile in varie cellule e si riusciva ad intuire questa idea, ma non avevano ancora ben deciso il come.

Su floette non so' GF che idea abbiano, se la hanno, per il futuro, ma i fatti dicono che in sesta c'è nel codice praticamente completo ma non è mai stato rilasciato. Sul perchè ho già scritto una mia possibile ipotesi, per motivi di trama essenzialmente, una idea che alla fine non l'hanno trovata logica... boh, bisognerebbe chiederlo a loro. Nella trama inizialmente pensata per X e Y il floette di AZ molto probabilmente aveva un peso ben maggiore, vista la forma era collegata in qualche modo con l'arma suprema ben più da quel poco che è stato detto... forse all'inizio avevano pensato che per attivarla oltre/invece di xerneas/yveltal serviva anche il floette? boh, qui potrebbero partire mille congetture su cosa avessero pensato inizialmente. Non credo comunque di andare troppo lontano dal vero, la trama di XY mi da la sensazione di un qualcosa che è stato tagliato e modificato dall'idea iniziale, ci sono vari spunti solo accennati.

Per questo non penso che pokémon Z (o XZ/ YZ a dir si voglia) sia davvero esistito ma propendo verso dei pokémon X e Y dove sono stati fatti vari cambiamenti durante la fase di sviluppo, anche piuttosto avanzati visto il modello di floette con mossa speciale bella che pronta. Del resto sono scelte del "direttore dei lavori" per così dire, prima che prendessero questa decisione avevano già fatto evidentemente il modello di floette, che è un lavoro a parte rispetto a quelli che si occupano della trama, quelli fanno il mondo di gioco, l'online, ecc. Intanto si parte con l'idea iniziale, poi ci sono varie modifiche strada facendo. Tanto poi quello che fa il modello 3D, animazioni, si becca lo stipendio fisso, usare o no quel che produce è responsabilità di chi dirige i lavori, che può anche modificare l'idea iniziale.

Ritornando alla notizia in questione è chiaro che quei numeri identificativi possono voler dire tutto e nulla, ma potrebbero ben indicare i prossimi giochi di questa gen. Come ho già detto penso che per via che siamo verso la fine del ciclo 3DS, bla bla bla che potrebbero riutilizzare lo schema della sesta generazione, quindi un gioco nella nuova regione (XeY - Sole e Luna) e l'anno successivo il remake di un vecchio gioco ( ORAS -  remake Diamante e Perla ?), ma naturalmente con GF diventata sempre più imprevedibile dal mancato "Pokémon Grigio", non mi stupirei se avessero altre idee che ancora non consideriamo, ma dubito al momento che spezzeranno la generazione due console detto francamente.

Modificato da Pokénomics
Link al commento

54 minuti fa, Pokénomics ha scritto:

Senza scrivere papiri, guarda per esempio quando si fa un film spesso c'è una enorme mole di scene girate poi scartate, anche costose CGI quasi completate che poi il vengono scartate per x motivi ( che spesso sono appunto di trama). si potrebbero fare tonnellate di esempi. Un po' succede questo anche nei giochi, dal datamining emergono molte idee scartate, modelli 3D non utilizzati, ecc.

Col senno di poi molti hanno visto un collegamento con quanto fatto con Nero 2 e Bianco 2. Semplicemente non era questo il caso, poteva sembrarlo ma non è. Il Floette è sicuramente una idea scartata verso la fine di sviluppo. Così come quanto ho detto per Zygarde. Ora tutto è più chiaro, all'epoca no e poteva sembrare che facessero un pokémon Z, anche un po' per la questione di Volcanion, ecc.

No complottismo ma semplicemente molti non sanno come si lavora all'interno di una software house, non si lavora in serie e spesso vengono percorse contemporaneamente diverse strade nello sviluppo

Pokémon Z non esiste. Naturalmente si sorvola sullo strano ninnolo in X e Y...

Z no, non è esistito manco come idea, ma XZ ed YZ è tutta un altra faccenda, non dico che abbiano iniziato a lavorarci, ma almeno come idea XZ ed YZ esisteva, forse non hanno mai iniziato i lavori, ma che l'idea esisteva ne abbiamo le prove.

Link al commento

3 ore fa, FallenAngel ha scritto:

Ma i cali di frame sono riscontrati nelle lotte non nelle ambientazioni. Nell'ultramondo non ci sono cali di frame quindi neanche nel mondo distorto ci saranno. La grafica si può sempre aggiustare ed alleggerire ci sono riusciti dei fan figuriamoci se non ci riesce GF

Vediamo cosa sanno fare, perché è pur sempre un problema non dico grave, ma quasi.

Link al commento

2 ore fa, pokemario ha scritto:

Io penso che zarxiel per progetto cancellato intendesse appunto progetto inteso come piano idea cancellato nel senzo che è stato abbandonato e non si è mai trasformato in nulla di fatto ma questo è successo dopo la creazione di xy e della banca

Se è così (ed è così visto che Zarxiel ha messo like al tuo messaggio) allora sono io che ho totalmente frainteso. Con "cancellato" credevo che intendeste un progetto iniziato, ideato, programmato e poi eliminato di sana pianta. Un sequel di X e Y come idea all'epoca della programmazione dei due giochi è fattibilissima e l'ho appoggiata fin dall'inizio.

Pertanto mi scuso con @Zarxiel e @Easy (fatto sta che te sei Kira e non mi scuso a prescindere, toh!) per l'incomprensione, avvenuta da entrambe le parti, in merito alla vicenda. :)

Link al commento

Se è così (ed è così visto che Zarxiel ha messo like al tuo messaggio) allora sono io che ho totalmente frainteso. Con "cancellato" credevo che intendeste un progetto iniziato, ideato, programmato e poi eliminato di sana pianta. Un sequel di X e Y come idea all'epoca della programmazione dei due giochi è fattibilissima e l'ho appoggiata fin dall'inizio.

Pertanto mi scuso con @Zarxiel e @Easy (fatto sta che te sei Kira e non mi scuso a prescindere, toh!) per l'incomprensione, avvenuta da entrambe le parti, in merito alla vicenda. :)

Ah ok, era solo un fraintendimento allora ^^

Che l'abbiano iniziato a programmare NON CI SONO PROVE, quindi non lo sappiamo, ma che era in progetto lo sappiamo per certo

Link al commento

On 27/1/2017 at 13:52, FallenAngel ha scritto:

1) non è vero, è possibile far fronte a quei problemi (che si riscontrano in parti di gioco non fondamentali ai fini della trama)

2) e quindi? Di 3DS ce ne sono molti far uscire giochi su quella console farà fare parecchi soldini a GF

3) non ho capito 

4) e quindi?

si, è vero che lagga solo in alcuni punti ma questo fa capire che ormai il suo tempo l'ha fatto. non credo che i remake usciranno così presto visto che ora è uscito da relativamente poco, e visto che i remake devono durare almeno un annetto, facendolo uscire su ds, allungherebbe troppo la vita del ds. poi, come ho detto, anche a me farebbe piacere non comprare una nuova console

Link al commento

Per me tra sequel di SL e remake di DP non c'è differenza... sarebbero entrambi dei gran bei giochi. Da un lato vorrei rivedere Lylia nelle vesti di allenatrice e vorrei vedere sfruttare di più la storia dell'ultramondo e delle ultracreature; dall'altro lato non sto nella pelle di rivivere secondo me una delle avventure più belle, cioè quella di DP. Troppi ricordi ^^

Link al commento