Vai al commento



[DISCUSSIONE] Fire Emblem Heroes


Darkyurem300

Post raccomandati

21 minuti fa, Tails ha scritto:

Mentre dal lato del nohr abbiamo Lord Xander "Karl Marx" Comunism e suo fratello Leo(n) Troskji

E Camilla...

Ci sono troppe battute su Camilla, ma nessuna è adatta a questo forum, quindi passo.

21 minuti fa, Forci ha scritto:

Perchè? °>°

Lasciare indietro Oswin is the way

 

Tipo? Se sono nemici perchè degli altri nemici dovrebbero attaccarli?

Io sono al capitolo finale e non ho ancora perso nessuno:moonmoon:

Per sbloccare il capitolo 19xx (sì, esiste un capitolo 19xx. WTF, INTELLIGENT SYSTEMS?) devi portare Nils al livello 7 durante la Lyn's Tale e uccidere Kishuna in un solo turno nel capitolo 19x (solo nella Hector's Tale)... che dire, intuitivo!

 

Oswin non shotta, e se arrivano tre nemici assieme c'è poco da fare.

 

Raven fa la guardia alle celle dove stanno i soldati disarmati.

I soldati disarmati aprono la porta con una chiave (wat)

I soldati disarmati attaccano Raven e lo uccidono.

 

Oh, aspetta i titoli di coda. Sotto spoiler spoilerotti dei crediti e della opening del sequel.

Spoiler

Non affezionarti troppo a Canas. E, qualunque cosa accada, non far raggiungere supporto A a Nina. Sposare quella ragazza è una sentenza di morte. E naturalmente il sequel conferma che si è sposata. E conferma che praticamente tutti quelli che sono andati a vivere a Sacae (Lyn, Guy e credo altri) sono stati massacrati. Da un tizio che in questo gioco devi proteggere da degli assassini.

'Sti finali edgy...

 

Modificato da Chinotto
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Chinotto ha scritto:

E Camilla...

Ci sono troppe battute su Camilla, ma nessuna è adatta a questo forum, quindi passo.

Per sbloccare il capitolo 19xx (sì, esiste un capitolo 19xx. WTF, INTELLIGENT SYSTEMS?) devi portare Nils al livello 7 durante la Lyn's Tale e uccidere Kishuna in un solo turno nel capitolo 19x (solo nella Hector's Tale)... che dire, intuitivo!

 

Oswin non shotta, e se arrivano tre nemici assieme c'è poco da fare.

 

Raven fa la guardia alle celle dove stanno i soldati disarmati.

I soldati disarmati aprono la porta con una chiave (wat)

I soldati disarmati attaccano Raven e lo uccidono.

 

Oh, aspetta i titoli di coda. Sotto spoiler spoilerotti dei crediti e della opening del sequel.

  Nascondi contenuto

Non affezionarti troppo a Canas. E, qualunque cosa accada, non far raggiungere supporto A a Nina. Sposare quella ragazza è una sentenza di morte. E naturalmente il sequel conferma che si è sposata. E conferma che praticamente tutti quelli che sono andati a vivere a Sacae (Lyn, Guy e credo altri) sono stati massacrati. Da un tizio che in questo gioco devi proteggere da degli assassini.

'Sti finali edgy...

 

Spoiler

Ed in ogni caso la madre di roy muore prima degli eventi di FE6, qualunque essa sia. Maledizione, che allegria

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Darkyurem300 ha scritto:
  Nascondi contenuto

Ed in ogni caso la madre di roy muore prima degli eventi di FE6, qualunque essa sia. Maledizione, che allegria

 

Spoiler

FE6 non è un gioco. È uno sterminio.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Chinotto ha scritto:

E Camilla...

Ci sono troppe battute su Camilla, ma nessuna è adatta a questo forum, quindi passo.

Per sbloccare il capitolo 19xx (sì, esiste un capitolo 19xx. WTF, INTELLIGENT SYSTEMS?) devi portare Nils al livello 7 durante la Lyn's Tale e uccidere Kishuna in un solo turno nel capitolo 19x (solo nella Hector's Tale)... che dire, intuitivo!

 

Oswin non shotta, e se arrivano tre nemici assieme c'è poco da fare.

 

Raven fa la guardia alle celle dove stanno i soldati disarmati.

I soldati disarmati aprono la porta con una chiave (wat)

I soldati disarmati attaccano Raven e lo uccidono.

 

Oh, aspetta i titoli di coda. Sotto spoiler spoilerotti dei crediti e della opening del sequel.

  Nascondi contenuto

Non affezionarti troppo a Canas. E, qualunque cosa accada, non far raggiungere supporto A a Nina. Sposare quella ragazza è una sentenza di morte. E naturalmente il sequel conferma che si è sposata. E conferma che praticamente tutti quelli che sono andati a vivere a Sacae (Lyn, Guy e credo altri) sono stati massacrati. Da un tizio che in questo gioco devi proteggere da degli assassini.

'Sti finali edgy...

 

Spoiler

Non preoccuparti, io mi sono spoilerato il capitolo finale

Canas muore in modo idiota

Povera Nina lol, comunque io la sposerò con jaffar lel

Cos  sono stati tutti uccisi da Zephy?

BTW non lo spaevo

Io ho sempre fatto senza lol

Oswin lo metti avanzato e attaccano lui fidati

I soldati non sono disarmati lol

4 minuti fa, Chinotto ha scritto:
  Nascondi contenuto

FE6 non è un gioco. È uno sterminio.

 

Spoiler

Hitler gli fà un baffo lol

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Forci ha scritto:
  Nascondi contenuto

Non preoccuparti, io mi sono spoilerato il capitolo finale

Canas muore in modo idiota

Povera Nina lol, comunque io la sposerò con jaffar lel

Cos  sono stati tutti uccisi da Zephy?

BTW non lo spaevo

Io ho sempre fatto senza lol

Oswin lo metti avanzato e attaccano lui fidati

I soldati non sono disarmati lol

  Apri contenuto nascosto

Hitler gli fà un baffo lol

 

Spoiler

Zephy uccide direttamente Hector, gli altri in teoria si limitano a venire massacrati in battaglia dai berniani senza il suo intervento diretto.

Comunque io aspetto il remake di FE7 e 6 che permette di salvare i personaggi che muoiono tra i due giochi.

Cioè, in FE12 possiamo salvare la vita a Michalis. Se davvero il canon permette di salvare la vita a Michalis, ma non a Nina, mi triggero male.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Chinotto ha scritto:
  Nascondi contenuto

Zephy uccide direttamente Hector, gli altri in teoria si limitano a venire massacrati in battaglia dai berniani senza il suo intervento diretto.

Comunque io aspetto il remake di FE7 e 6 che permette di salvare i personaggi che muoiono tra i due giochi.

Cioè, in FE12 possiamo salvare la vita a Michalis. Se davvero il canon permette di salvare la vita a Michalis, ma non a Nina, mi triggero male.

Spoiler

I know

Ho pianto alla sua morte

sono però solo al capitolo 6, niente spoiler grz

FE12?:look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Chinotto ha scritto:

E Camilla...

Ci sono troppe battute su Camilla, ma nessuna è adatta a questo forum, quindi passo.

Per sbloccare il capitolo 19xx (sì, esiste un capitolo 19xx. WTF, INTELLIGENT SYSTEMS?) devi portare Nils al livello 7 durante la Lyn's Tale e uccidere Kishuna in un solo turno nel capitolo 19x (solo nella Hector's Tale)... che dire, intuitivo!

 

Oswin non shotta, e se arrivano tre nemici assieme c'è poco da fare.

 

Raven fa la guardia alle celle dove stanno i soldati disarmati.

I soldati disarmati aprono la porta con una chiave (wat)

I soldati disarmati attaccano Raven e lo uccidono.

 

Oh, aspetta i titoli di coda. Sotto spoiler spoilerotti dei crediti e della opening del sequel.

  Nascondi contenuto

Non affezionarti troppo a Canas. E, qualunque cosa accada, non far raggiungere supporto A a Nina. Sposare quella ragazza è una sentenza di morte. E naturalmente il sequel conferma che si è sposata. E conferma che praticamente tutti quelli che sono andati a vivere a Sacae (Lyn, Guy e credo altri) sono stati massacrati. Da un tizio che in questo gioco devi proteggere da degli assassini.

'Sti finali edgy...

 

Ci siamo scordati di Elise "Onee-Chaan!l e Sakura "Neee-Samaaaa! E Hinokopter...(chi ha visto la sua cutscene capirà )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Forci ha scritto:
  Nascondi contenuto

I know

Ho pianto alla sua morte

sono però solo al capitolo 6, niente spoiler grz

FE12?:look:

Spoiler

Di FE6 posso spoilerarti solo il boss finale e il fatto che il draghetto di turno ha solo 30 usi ed è pucciosissimo.

Però il tema del boss finale è epicità pura.

FE12

Faia Emuburemu: Shin Monshou no Nazo - Hikari to Kage no Eiyuu

Fire Emblem: New Mystery of the Emblem - Heroes of Light and Shadow per gli amici.

Il sequel migliore in tutto (e Japan-only, ma per fortuna ha una traduzione fanmade eccezionale) di Shadow Dragon.

1 minuto fa, Tails ha scritto:

Ci siamo scordati di Elise "Onee-Chaan!l e Sakura "Neee-Samaaaa! E Hinokopter...(chi ha visto la sua cutscene capirà )

FLUKAFLUKAFLUKA

Miglior cutscene del gioco.

Più che altro perché a differenza della sua corrispondente nohriana, Hinoka è adatta a un gioco 12+.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Di FE6 posso spoilerarti solo il boss finale e il fatto che il draghetto di turno ha solo 30 usi ed è pucciosissimo.

FAE *^*

 

2 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Fire Emblem: New Mystery of the Emblem - Heroes of Light and Shadow per gli amici.

Il sequel migliore in tutto (e Japan-only, ma per fortuna ha una traduzione fanmade eccezionale) di Shadow Dragon.

Oh ok 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, The_Karp ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Wat? Da quando siamo passati ad Assassin Creed? O.0

 

Spoiler

Beh sai che Fates ha 3 storie... Birthright,Conquest e appunto Revelations (che è considerato il TRUE Ending di tutto Fates (anche se gli altri 2 sono a tutti gli effetti canonici)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Tails ha scritto:
  Nascondi contenuto

Beh sai che Fates ha 3 storie... Birthright,Conquest e appunto Revelations (che è considerato il TRUE Ending di tutto Fates (anche se gli altri 2 sono a tutti gli effetti canonici)

 

Spoiler

"Il fatto che ora la cutscene finale di Conquista, dove Corrin sbatte contro le *beeep* di Camilla, sia canonica, mi riempie di tristezza"
-Letal, ogni volta che qualcuno gli nomina Fates

 

Comunque non dimenticare che c'è anche il quarto universo DLC che è quello di Heirs of Fate (come si chiama in italiano?)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Chinotto ha scritto:
  Nascondi contenuto

"Il fatto che ora la cutscene finale di Conquista, dove Corrin sbatte contro le *beeep* di Camilla, sia canonica, mi riempie di tristezza"
-Letal, ogni volta che qualcuno gli nomina Fates

 

Comunque non dimenticare che c'è anche il quarto universo DLC che è quello di Heirs of Fate (come si chiama in italiano?)

 

Spoiler

Quarto? Oh cribbio! E che succede, lì?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, The_Karp ha scritto:
  Nascondi contenuto

Quarto? Oh cribbio! E che succede, lì?

 

Spoiler

Ehm... i figli dei protagonisti di Conquista e i figli dei protagonisti di Retaggio vengono teletrasportati in un universo alternativo dove alla fine di Rivelazione il vero cattivo ha distrutto il mondo e il figlio di Azura li guida per sconfiggerlo definitivamente, credo?

Qualcosa del genere. A quanto ne so è simile a un DLC di Awakening chiamato The Future Past, che trattava anch'esso dei figli che facevano cose in un futuro dove i cattivi vincevano.

 

Modificato da Chinotto
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

niente di fatto con le evocazioni...però ho rimediato di nuovi (Calvin)Klein,Serra e Sakura... però cribbio due volte F**king Odin e un Azama! (incomincio a capire chi lo ha pescato continuamente...)

 

 

Spoiler

Bruno_Artwork.png 

Confirmed for the True Villain of Heroes

 

Modificato da Tails
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Due evocazioni di fila (da 20 sfere) sono usciti in entrambe 4 pg uguali :v

2 Lyn 5*

2 Azama 3*

2 (tizio tomo rosso capelli verdi molto basso di cui non ricordo il nome) 3*

2 ... Non ricordo... Ma comunque 3*

Mentre le uniche differenze sono state Gaius 3* e Lissa 4* di cui ormai faccio collezione :v

 

Modificato da LeafStorm
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Tails ha scritto:
  Nascondi contenuto

Beh sai che Fates ha 3 storie... Birthright,Conquest e appunto Revelations (che è considerato il TRUE Ending di tutto Fates (anche se gli altri 2 sono a tutti gli effetti canonici)

 

FE fates ha tre storie:

 

-Quella fatta abbastanza male male

-Quella fatta decisamente male

-Quella fatta ancora peggio

 

Nevertheless, le ho giocate tutte e tre.

16 ore fa, The_Karp ha scritto:
  Nascondi contenuto

Quarto? Oh cribbio! E che succede, lì?

 

Spoiler

Heirs of Fates si divide in 6 contenuti scaricabili, che rappresentano ciascuno una mappa giocabile.

 

La trama di fondo vede i figli dei personaggi tutti incontro allo stesso tragico evento, che vede loro padre intervenuto in un'invasione all'interno del loro deeprealm - costretti a fuggire, si incontrano infine, sebbene divisi in quattro gruppi (ognuno di loro viene guidato nei primi quattro DLC, fino alla loro riunione nel quinto). Tra i figli vi sono anche due Kana, uno appartenente a Nohr e l'altro ad Hoshido; Siegbert, Shiro (reclassato in swordmaster), Kiragi e Forrest ricevono, inoltre, le armi leggendarie dei loro genitori (Siegfried, Raijinto, Fujin yumi e Brynhildr) prima del loro addio, così come Kana ricevono entrambi la spada Yato, evoluta da uno in shadow Yato e dall'altra in blazing Yato.

 

Nel primo e nel terzo DLC vengono seguiti i figli di Hoshido, mentre nel secondo e nel quarto quelli di Nohr. Si combattono a vicenda a causa di una maledizione di Anankos che non permette loro di riconoscersi.

 

Nel quinto DLC, Shigure interviene per salvare la situazione rivelando a tutti la situazione reale, abbastanza difficile - essenzialmente, ogni singolo bambino deriva da un universo diverso, e Anankos ha mandato nei numerosi universi dei vallite al fine di trovare un universo perfetto nel quale egli possa costruire un nuovo regno di Valla seguendo la sua personale utopia. Gli eredi inizialmente non riescono ad andare d'accordo, confrontando anche le realtà diverse di Shiro e Kiragi (ovvero, quella post-Birthright) e Siegbert e Forrest (ovvero, quella post-Conquest). Shigure rivela inoltre che loro si trovano già a Valla (il mondo nel quale erano ambientati i capitolo I-IV era anch'esso un'illusione) e che quel mondo è il risultato di Revelation che, però, non ha ottenuto il finale giusto (creando, effettivamente, un quarto universo narrativo).

 

Il quinto DLC mostra, sempre prima del suo inizio, la separazione dei bambini causata da Anankos - i due Kana (i quali sono stati, comunque, gli unici a non mostrare rivalità verso i bambini dell'altro regno) e Shigure si ritrovano da soli in un campo di battaglia dove spiccano soldati vallite, Arete (sì, ancora lei...), Sumeragi e Mikoto. Durante il capitolo, tornano turno dopo turno gruppi di eredi che, durante il tempo passato da soli, hanno iniziato a stringere una solida amicizia tra loro.

Una volta liberati Arete, Sumeragi e Mikoto (con dei mini dialoghi simili a quelli visti in RV), viene aperto un accesso al castello dove risiede Anankos.

 

Lì, Shigure rivela di aver "usato" tutti per il suo fine di raggiungere Anankos (solo per un capitolo? wow...), e rivela loro bruscamente di avere intenzione di sacrificarsi cantano il verso proibito di lost in thoughts all alone e di non averli mai considerati suoi amici, perché solo delle copie provenienti da altri universi di quelli che lui definiva amici, oramai morti (sad). Tutti provano, ovviamente, ad opporsi, ma Shigure utilizza un plot device per teletrasportarli lontani.

Una volta teletrasportati via dal castello, il gruppo discute sul valore dei ricordi, della vita e cose così - la cosa importante è che Ophelia e Soleil riprendono l'accaduto nel DLC hidden truth, rivelando che i loro padri hanno loro donato delle piccole pietre in grado di teletrasportare, nonostante loro non siano in grado di utilizzarle. Nonostante ciò, plot-device-Lilith appare sulla scena, permettendo loro di teletrasportarsi di nuovo dentro il castello dove Shigure sta avendo una conversazione con Anankos, il quale è convinto di star parlando con Cadros, il primo re di Valla, dimostrando di aver totalmente perduto la ragione.

 

Shigure, sorpreso di rivedere gli altri, cede alla loro volontà, rivelando però che aiutandolo perderanno alla fine la memoria su tutto quello che è successo là (perché plot).

E, dopo una battaglia fighissima contro Anankos e la versione vallite dei loro genitori (e sì, ci sono dei monologhi disponibili se si fan combattere i figli contro i loro genitori), la storia finisce con Shigure intendo a gettare il pendente della madre nell'acqua per far sì che nessuno debba più soffrire a causa della canzone - prima di farlo, tutti si dicono addio, decidendo che se mai dovessero ricordarsi di quello che è successo, dovrebbero farsi riconoscere dicendo "it's good to see you" (o qualcosa del genere).

 

Una volta che il pendente viene gettato partono i titoli di coda ed una sequenza di immagini bellissime. Se si ha ottenuto il good ending (battendo il capitolo con tutti i bambini in vita), si ottiene una scena finale dove si vedono i due Kana di spalle sulla riva di un lago e si sente la voce di Shigure che dice "Kana, it's good to see you", con i due che in risposta si girano sorridendo.

 

 

____

 

Nel complesso, è un bel DLC, con una trama ed un gameplay sicuramente migliore di revelation.

Personalmente la mia classifica è heirs of fates 6>5>2>4>1>3. Il finale è a mio avviso ciò che il finale di revelation sarebbe dovuto essere (considerando che la mappa è la stessa, però molto più grande - Anankos viene combattuto anche in forma umana in questo DLC, il ciò è molto più figo imo).

Credo di aver detto più o meno tutto, saltando alcune cose come Azura fantasma che appare per guidare i bambini e la storia della spada Yato divisa in due metà e della sua trasformazione in (DUE) omega Yato prima dello scontro finale.

Fire Emblem Fates ha fatto un ottimo lavoro con i DLC hidden truths e heirs of fates.

Modificato da Hydrangea
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...