Vai al commento


Pokémon GO - Discussione generale


DvalinVegeth

Post raccomandati

1 ora fa, Gimli ha scritto:

esatto!

Se sei un giocatore attivo (come sei) non dovresti aver problemi a ripristinare le tue palestre. Anche a me girano un po le palle per questa cosa. Mi sono fatto il mazzo per avere 23/23 palestre sparse in 4/5 comuni, senza contare il vaporeon che ho lasciato in una palestra, che io stesso ho conquistato, a Bologna che adesso è di liv. 10 ... e quando mai ci ripasso da li? Confido comunque di riprendermele presto! DV anche se sei del team sbagliato :D non demordere!

... quindi non butto più via le bacchebana già da ora! potrebbero servire! :D

 

Fosse quello il problema (cioè essere attivi o no) non mi preoccuperei

Spoiler

, infatti  ho gettato io le radici di due palestre su  9 che ho  (l'ultima era facile, sperduta con un solo pokemon da battere), mentre la prima, passato due mesi  a buttare giù una palestra in un angolino davanti a tutta la gente che passava guardandomi come fossi un mendicante, e infatti il mio Dragonite è li da febbraio, ed è rimasto molto indietro con i PL

 

Per me è un problema più grave perchè il mio gps quando si avvicina ad una palestra, incomincia a dare i numeri: o si muove continuamente, o l'omino sta fermo diversi metri prima o dopo la palestra. E se per caso riesco ad iniziare la lotta, ma mi esce errore, sono costretto a riavviare go (e da qualche settimana ora sono costretto pure a riavviare il cell, e 2-3 volte addirittura spegnerlo). Febbraio e marzo è stato un incubo da sto punto di vista perchè molte volte mi è capitato di dover rinunciare a delle palestre a causa del gps, che mi faceva stare li anche un quarto d'ora come un babbeo davanti a gente e macchine.

Poi sono riuscito a prenderne 7 perchè aprendo google map e tenendo attivo la modalità satellite, sembrava di aver risolto il problema, ma dopo 2 mesi senza che non basti più. Tipo ora ne ho una vicino a casa che prima prendevo easy, ora invece per sperare di combatterci devo aspettare minimo 4 minuti, e non sono nenache al sicuro dagli "errore". Infatti l'ho lasciata un giorno, è ed già al liv4.

Modificato da DvalinVegeth
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DvalinVegeth ha scritto:

 

Fosse quello il problema (cioè essere attivi o no) non mi preoccuperei

  Nascondi contenuto

, infatti in ho gettaio io le radici di due palestre su  9 che avevo (l'ultima era facile, sperduta con un solo pokemon), mentre la prima, passato due mesi  a buttare giù una palestra in un angolino davanti a tutta la gente che passava guardandomi come fossi un mendicante., e infatti è da febbraio che il mio Dragonite è li, ed è rimasto molto indietro con i PL

 

Per me è un problema più grave perchè il mio gps quando si avvicina ad una palestra, incomincia a dare i numeri: o si muove continuamente, o l'omino sta fermo diversi metri prima o dopo la palestra. E se per caso riesco ad iniziare la lotta, ma mi esce errore, sono costretto a riavviare go (e da qualche settimana ora sono costretto pure a riavviare il cell, e 2-3 volte addirittura spegnerlo). Febbraio e marzo è stato un incubo da sto punto di vista perchè molte volte mi è capitato di dover rinunciare a delle palestre a causa del gps, che mi faceva stare li anche un quarto d'ora come un babbeo davanti a gente e macchine.

Poi sono riuscito a prenderne 7 perchè aprendo google map e tenendo attivo la modalità satellite, sembrava di aver risolto il problema, ma dopo 2 mesi senza che non basti più. Tipo ora ne ho una vicino a casa che prima prendevo easy, ora invece per sperare di combatterci devo aspettare minimo 4 minuti, e non sono nenache al sicuro dagli "errore". Infatti l'ho lasciata un giorno, è ed già al liv4.

hai sempre wifi e bluetooth attivi? migliorano la precisione delle posizione gps. Anche a me capita, ma non così spesso come a te!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Gimli ha scritto:

hai sempre wifi e bluetooth attivi? migliorano la precisione delle posizione gps. Anche a me capita, ma non così spesso come a te!

gioco solo con il 3g perchè se lascio la wifi, il gioco prende in considerazione prima la wi-fi, che non c'è in giro, e quindi è come se non avessi connessioni internet. Infatti a volte quando sono fuori ed non riesco ad accedere, spesso è perchè ho lasciato anche la wi-fi attiva. 

Bluetooth non ci ho provato, serve davvero?

 

Per fortuna con 2-3 palestre non succede.

Modificato da DvalinVegeth
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 Mi dispiace solo per una palestra poco frequentata che è lv 10 da dicembre (con il mio primo Dragonite come capolista) e che rischio di perdere dopo il reset se non tornano tutti i miei compagni a riempirla

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, DvalinVegeth ha scritto:

Missà che quando ritorneranno, ci sarà una marea di gente col cell in mano in più per strada :asduj1:

E purtroppo comodamente anche da casa se non fanno qualcosa di concreto contro gli spoofers.

Anche se Niantic riesce a fare qualcosa di concreto sicuramente troveranno poi la maniera di aggirarla e tornare alla carica.

Io spero giusto in quei 2/3 giorni in cui tutto si riassesta per ripiazzarli dove possibile.

 

Rimane da capire quel famoso limite per tipo di pokemon a quanto lo fisseranno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, TizioCaio ha scritto:

E purtroppo comodamente anche da casa se non fanno qualcosa di concreto contro gli spoofers.

Anche se Niantic riesce a fare qualcosa di concreto sicuramente troveranno poi la maniera di aggirarla e tornare alla carica.

Io spero giusto in quei 2/3 giorni in cui tutto si riassesta per ripiazzarli dove possibile.

 

Rimane da capire quel famoso limite per tipo di pokemon a quanto lo fisseranno.

 

se faranno 1 pokemon per tipo, secondo me sarà una cura peggiore del male, vorrebbe dire si limitare le torri di blissey/snorlax ma anche che in una palestra con gia un gyarados, non poter mettere per esempio un poliwrath piuttosto che un vaporeon o addirittura (essendo gyarados acqua volante) non poter mettere, che so, un pidgeot! alla faccia della varietà
spero invece che sia un limite basato sulla "specie", se c'è gia un blissey non puoi metterne un altro ma puoi mettere uno snorlax, etc...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, TDA ha scritto:

 

se faranno 1 pokemon per tipo, secondo me sarà una cura peggiore del male, vorrebbe dire si limitare le torri di blissey/snorlax ma anche che in una palestra con gia un gyarados, non poter mettere per esempio un poliwrath piuttosto che un vaporeon o addirittura (essendo gyarados acqua volante) non poter mettere, che so, un pidgeot! alla faccia della varietà
spero invece che sia un limite basato sulla "specie", se c'è gia un blissey non puoi metterne un altro ma puoi mettere uno snorlax, etc...

COMPLETAMENTE d'accordo.

Volevo scrivere una cosa simile già dalla prima volta che sbucò questa news

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giusto per curiosità, per caso voi ne state trovando di Dratini selvatici? Da me sembra praticamente essersi estinto ed è più di una settimana che non ne trovo nemmeno uno, nè a casa mia (bioma acqua e ho 3-5 punti di spawn ogni ora a seconda di dove si posiziona l'omino) nè nelle zone di lungomare (e anche lì è bioma acqua) e neanche nei pokestop. Tra l'altro uso un gruppo whatsapp con altri giocatori del mio paese che conosco e nemmeno lì ho ricevuto notizie di Dratini.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Onix98 ha scritto:

Giusto per curiosità, per caso voi ne state trovando di Dratini selvatici? Da me sembra praticamente essersi estinto ed è più di una settimana che non ne trovo nemmeno uno, nè a casa mia (bioma acqua e ho 3-5 punti di spawn ogni ora a seconda di dove si posiziona l'omino) nè nelle zone di lungomare (e anche lì è bioma acqua) e neanche nei pokestop. Tra l'altro uso un gruppo whatsapp con altri giocatori del mio paese che conosco e nemmeno lì ho ricevuto notizie di Dratini.

Invece io normale, minimo 1 al giorno (se mi ricordo di connettermi più ore possibili). In più ieri sono andato a letto con un dratini selvatico a darmi la buonanotte, e oggi un dratini a darmi il buon risveglio 

 

p.s. quindi a te compaiono 5 pkmn da casa? Io solo 2, pensare che a natale me ne uscivano 4 all'ora, e mi capitavano pure dragonair+dratini, oppure vedere 4 carpe rosse saltellare contemporanemente. Poi 2 li hanno tolti. E poi c' è ne uno, qualche millimetro dal mio omino che non riesce a prendere, quindi potevan essere 3.

Modificato da DvalinVegeth
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Onix98 ha scritto:

Giusto per curiosità, per caso voi ne state trovando di Dratini selvatici? Da me sembra praticamente essersi estinto ed è più di una settimana che non ne trovo nemmeno uno, nè a casa mia (bioma acqua e ho 3-5 punti di spawn ogni ora a seconda di dove si posiziona l'omino) nè nelle zone di lungomare (e anche lì è bioma acqua) e neanche nei pokestop. Tra l'altro uso un gruppo whatsapp con altri giocatori del mio paese che conosco e nemmeno lì ho ricevuto notizie di Dratini.

 

si, pochi ma ne trovo, sul lungomare di via caracciolo (napoli) ogni tanto lo vedo... fa conto che stando a quanto dichiarò niantic tempo fa sui biomi, i tipo drago come dratini escono principalmente in corrispondenza dei monumenti storici o punti di particolare interesse sociale, e in effetti a piazza plebiscito, vicino alla colonna di via caracciolo e altri posti simili io li ho visti uscire... prova ad aggirarti attorno a qualche monumento in zona

2 minuti fa, DvalinVegeth ha scritto:

Invece io normale, minimo 1 al giorno (se mi ricordo di connettermi più ore possibili). In più ieri sono andato a letto con un dratini selvatico a darmi la buonanotte, e oggi un dratini a darmi il buon risveglio 

 

p.s. quindi a te compaiono 5 pkmn da casa? Io solo 2, pensare che a natale me ne uscivano 4 all'ora, e mi capitavano pure dragonair+dratini, oppure vedere 4 carpe rosse saltellare contemporanemaente. Poi 2 li hanno tolto. E poi c' è ne uno, qualche millimetro dal mio omino che non riesce a prendere, quindi potevan essere 3.

 

beato te XD io se ne trovo uno alla settimana è gia assai XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Andrea1988 ha scritto:

Ahia... dal basso della mia unica palestra fissa da quasi 1 mese e mezzo, in un paese a 150 km da dove abito e dove dubito di ripassare, con il reset non vedrò più neanche le mie 10 monete giornaliere...

scusa, ma la più vicina quanto dista?

12 minuti fa, Onix98 ha scritto:

Giusto per curiosità, per caso voi ne state trovando di Dratini selvatici? Da me sembra praticamente essersi estinto ed è più di una settimana che non ne trovo nemmeno uno, nè a casa mia (bioma acqua e ho 3-5 punti di spawn ogni ora a seconda di dove si posiziona l'omino) nè nelle zone di lungomare (e anche lì è bioma acqua) e neanche nei pokestop. Tra l'altro uso un gruppo whatsapp con altri giocatori del mio paese che conosco e nemmeno lì ho ricevuto notizie di Dratini.

Qui da me come al solito, pochi ma ci sono. Ieri un dratini ed un dragonair!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, DvalinVegeth ha scritto:

Invece io normale, minimo 1 al giorno (se mi ricordo di connettermi più ore possibili). In più ieri sono andato a letto con un dratini selvatico a darmi la buonanotte, e oggi un dratini a darmi il buon risveglio 

 

p.s. quindi a te compaiono 5 pkmn da casa? Io solo 2, pensare che a natale me ne uscivano 4 all'ora, e mi capitavano pure dragonair+dratini, oppure vedere 4 carpe rosse saltellare contemporanemaente. Poi 2 li hanno tolto. E poi c' è ne uno, qualche millimetro dal mio omino che non riesce a prendere, quindi potevan essere 3.

A te il bioma è Magikarp-Psyduck-Slowpoke e questo è il bioma dove i Dratini appaiono più spesso.

A me il bioma è differente, visto che escono molto più spesso Staryu-Krabby-Goldeen-Horsea-Poliwag-Marill-Chinchou (che, come mi descrivesti un'altra volta ti capitano raramente) oltre ai 3 pokemon sopracitati (e quindi Dratini tende ad essere meno frequente). Tra l'altro mi escono ogni tanto Shellder e Seel (e se non ricordo male hai avuto difficoltà con la sua evo). Quindi abbiamo biomi differenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Onix98 ha scritto:

Giusto per curiosità, per caso voi ne state trovando di Dratini selvatici? Da me sembra praticamente essersi estinto ed è più di una settimana che non ne trovo nemmeno uno, nè a casa mia (bioma acqua e ho 3-5 punti di spawn ogni ora a seconda di dove si posiziona l'omino) nè nelle zone di lungomare (e anche lì è bioma acqua) e neanche nei pokestop. Tra l'altro uso un gruppo whatsapp con altri giocatori del mio paese che conosco e nemmeno lì ho ricevuto notizie di Dratini.

 

Da me nella normalità non si trovano Dratini, però in compenso di tanto in tanto spawnano Dragonite, vai a capire il perché XD.

Comunque non ho notato né un aumento né una diminuzione nello numero di spawn di tale pokemon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da circa una settimana sto testando la mappa svizzera.

Ho nascosto tutti i pokemon tranne Dratini ed evoluzioni, Hitmontop, Piloswine, Larvitar ed evoluzioni, Snorlax e Gyarados.

Premetto che non tutta Italia è scansionata, solo alcune città, ma ad esempio Dragonite sopra Genova ce ne sono SEMPRE almeno 3/4 alla volta a rotazione. A Milano visto pochissime volte. Idem per Larvitar, sempre presente a Genova mentre a Milano molto raro.

Piloswine mai visto mentre intorno ad un lago in Svizzera è pieno manco ci fosse un meganido.

 

Posso capire il bioma, per carità, ma fare Tyrannitar o Piloswine a Milano è un impresa. Infatti dopo averne trovato 1 ciascuno il resto me lo sono dovuto fare a piedi come buddy.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Mr. Anderson ha scritto:

 

Da me nella normalità non si trovano Dratini, però in compenso di tanto in tanto spawnano Dragonite, vai a capire il perché XD.

Comunque non ho notato né un aumento né una diminuzione nello numero di spawn di tale pokemon.

Dratini e Dragonair si trovano in tutti i biomi di tipo acqua (specialmente in quelli Magikarp-Psyduck-Slowpoke) con percentuali bassissime. Ogni tanto spawnano anche in qualche altra zona (magari luoghi importanti dove spawnano diversi tipi di pokemon) ma il posto principale dove andarli a cercare sono i biomi di tipo acqua (è facile riconoscerli perché spawnano solo pokemon d'acqua e lui).

Dragonite invece non esce dove escono le sue pre-evoluzioni (oppure esce ma con una percentuale quasi nulla) ma si trova un po' più spesso nei biomi montani (dove si trovano principalmente i Clefairy). Se ci pensi infatti tutte le zone dove ti sono usciti i Dragonite sono zone dove esce Clefairy. Anche Larvitar è presente nel bioma montano.

 

PS proprio un'ora fa ho trovato un Dratini a casa :) dopo una settimana di buio totale

Modificato da Onix98
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Onix98 ha scritto:

Dratini e Dragonair si trovano in tutti i biomi di tipo acqua (specialmente in quelli Magikarp-Psyduck-Slowpoke) con percentuali bassissime. Ogni tanto spawnano anche in qualche altra zona (magari luoghi importanti dove spawnano diversi tipi di pokemon) ma il posto principale dove andarli a cercare sono i biomi di tipo acqua (è facile riconoscerli perché spawnano solo pokemon d'acqua e lui).

Dragonite invece non esce dove escono le sue pre-evoluzioni (oppure esce ma con una percentuale quasi nulla) ma si trova un po' più spesso nei biomi montani (dove si trovano principalmente i Clefairy). Se ci pensi infatti tutte le zone dove ti sono usciti i Dragonite sono zone dove esce Clefairy. Anche Larvitar è presente nel bioma montano.

 

PS proprio un'ora fa ho trovato un Dratini a casa :) dopo una settimana di buio totale

 

Beh si e no; dove mi sono usciti ( cioè casa mia ) trovo anche magikarp ed altri pokemon di tipo acqua ( molto spesso totodile di cui attualmente possiedo 900 caramelle ), insieme a pokemon di tipo fuoco, roccia, terra, buio, erba, normale e folletto; devo avere una strana commistione di biomi XD.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Peppe981 ha scritto:

Io, in attesa di avere un Gyrados Rosso, ho 1204 caramelle Magikarp...:fg:

Stessa situazione... trovo tonnellate di Magikarp a casa mia ma niente shiny

Spoiler

Tra l'altro sono quasi a 150 su 300 con la medaglia di Magikarp

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, TDA ha scritto:

 

si, pochi ma ne trovo, sul lungomare di via caracciolo (napoli) ogni tanto lo vedo... fa conto che stando a quanto dichiarò niantic tempo fa sui biomi, i tipo drago come dratini escono principalmente in corrispondenza dei monumenti storici o punti di particolare interesse sociale, e in effetti a piazza plebiscito, vicino alla colonna di via caracciolo e altri posti simili io li ho visti uscire... prova ad aggirarti attorno a qualche monumento in zona

 

beato te XD io se ne trovo uno alla settimana è gia assai XD

Anche a castel dell'ovo escono i dratini, una volta ero di passaggio (sono di pomigliano, non so se la conosci) mi uscirono 2 dratini...

Modificato da diavèd
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, diavèd ha scritto:

Anche a castel dell'ovo escono i dratini, una volta ero di passaggio (sono di pomigliano, non so se la conosci) mi uscirono 2 dratini...

 

yup conosco anche se non sono mai stato. al castel dell'ovo ci passo sempre nella passeggiata di caccia che faccio ogni tanto e si, anche li m'è capitato di trovare i dratini e anche i lapras

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, TDA ha scritto:

 

yup conosco anche se non sono mai stato. al castel dell'ovo ci passo sempre nella passeggiata di caccia che faccio ogni tanto e si, anche li m'è capitato di trovare i dratini e anche i lapras

Anche i lapras? Io non ne ho nemmeno uno!

Mi sa che qualche volta ci ripasso a castel dell'ovo...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...