Vai al commento



Pokémon GO - Discussione generale


DvalinVegeth

Post raccomandati

Ciao ragazzi, avrei una domanda: chi fareste evolvere tra questi tre esemplari?

- Larvitar 89% con Morso e Pestone

- Larvitar 89% con Spaccaroccia e Sgranocchio

- Pupitar 82% con Spaccaroccia e Forzantica

 

Lo chiedo in previsione del cambiamento delle mosse che ciascuno andrà ad avere. Grazie!

Modificato da Peppe981
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, Peppe981 ha scritto:

Ciao ragazzi, avrei una domanda: chi fareste evolvere tra questi tre esemplari?

- Larvitar 89% con Morso e Pestone

- Larvitar 89% con Spaccaroccia e Sgranocchio

- Pupitar 82% con Spaccaroccia e Forzantica

 

Lo chiedo in previsione del cambiamento delle mosse che ciascuno andrà ad avere. Grazie!

le mosse vengono decise in modo totalmente casuale, quindi semplicemente io evolverei quelli con gli iv piu alti, tra i due con iv all'89% evolvi quello che ha ps o difesa alta se progetti di usarlo come difensore, o quello che ha attacco e ps alti se lo vuoi usare per attaccare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, TDA ha scritto:

le mosse vengono decise in modo totalmente casuale, quindi semplicemente io evolverei quelli con gli iv piu alti, tra i due con iv all'89% evolvi quello che ha ps o difesa alta se progetti di usarlo come difensore, o quello che ha attacco e ps alti se lo vuoi usare per attaccare

Grazie!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda da noob sugli IV: 

gli IV stamina sono correlati ai PS, giusto?

gli IV atttacco sono correlati ai PL, giusto?

gli IV DIFESA invece a cosa sono correlati? cioè nel concreto cosa fanno?

Modificato da Kyra
avevo scritto "attacco" anzichè "DIFESA"
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Kyra ha scritto:

Domanda da noob sugli IV: 

gli IV stamina sono correlati ai PS, giusto?

gli IV atttacco sono correlati ai PL, giusto?

gli IV attacco invece a cosa sono correlati? cioè nel concreto cosa fanno?

 

Come hai ben detto gli IV di stamina sono correlati ai PS, mentre gli IV di difesa ed attacco sono entrambi correlati ai PL.

Per capire in maniera più precisa quali relazioni numeriche vi siano tra stats, IV e PL ti consiglio di dare una letta a questa pagina in cui tali elementi sono spiegati in maniera molto chiara: https://pokemongo.gamepress.gg/pokemon-stats-advanced

Modificato da Mr. Anderson
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

1 ora fa, Mr. Anderson ha scritto:

 

Come hai ben detto gli IV di stamina sono correlati ai PS, mentre gli IV di difesa ed attacco sono entrambi correlati ai PL.

Per capire in maniera più precisa quali relazioni numeriche vi siano tra stats, IV e PL ti consiglio di dare una letta a questa pagina in cui tali elementi sono spiegati in maniera molto chiara: https://pokemongo.gamepress.gg/pokemon-stats-advanced

Ops, avevo sbagliato a scrivere, la domanda corretta era: 

gli IV DIFESA invece a cosa sono correlati? cioè nel concreto cosa fanno?

 

Ok, gli IV difesa sono correlati anche loro ai PL, e questo non lo sapevo, ma nel gioco come si manifestano?

Per esempio prendiamo due pokemon dello stesso tipo e con uguale stamina, se uno dei due ha IV difesa più alti cosa succede nel combattimento, che perde le vite più lentamente oppure altro?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Kyra ha scritto:

 

Ops, avevo sbagliato a scrivere, la domanda corretta era: 

gli IV DIFESA invece a cosa sono correlati? cioè nel concreto cosa fanno?

 

Ok, gli IV difesa sono correlati anche loro ai PL, e questo non lo sapevo, ma nel gioco come si manifestano?

Per esempio prendiamo due pokemon dello stesso tipo e con uguale stamina, se uno dei due ha IV difesa più alti cosa succede nel combattimento, che perde le vite più lentamente oppure altro?

 

 

Sì, perde vita un po' più lentamente in quanto subisce un po' meno danni.

 

 

 

 

@Sensi_Skunk Ho letto su thesilphroad che con l'ultimo aggiornamento del game master la Niantic ha fatto sì che, se si cerca di snipare un pokemon, si riceva un soft ban, me lo confermi?

Modificato da Mr. Anderson
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Mr. Anderson ha scritto:

 

Sì, perde vita un po' più lentamente in quanto subisce un po' meno danni.

 

 

 

 

@Sensi_Skunk Ho letto su thesilphroad che con l'ultimo aggiornamento del game master la Niantic ha fatto sì che, se si cerca di snipare un pokemon, si riceva un soft ban, me lo confermi?

Chiedo venia, ma sono ignorante in materia di nuovi linguaggi: cosa significa snipare?:confused:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, Peppe981 ha scritto:

Chiedo venia, ma sono ignorante in materia di nuovi linguaggi: cosa significa snipare?:confused:

 

In realtà è un neologismo esclusivo di pokemon go e fa riferimento ad un procedimento che consente di catturare pokemon con il 100% di IV "teletrasportandosi" nelle parti del mondo in cui essi spawnano. Fino a due giorni fa era possibile applicare tale procedimento rimanendo completamente impuniti, mentre ora sembra che la Niantic abbia apportato delle modifiche al codice di gioco tali che chiunque tenti di metterlo in atto riceva automaticamente un soft ban.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Mr. Anderson ha scritto:

 

In realtà è un neologismo esclusivo di pokemon go e fa riferimento ad un procedimento che consente di catturare pokemon con il 100% di IV "teletrasportandosi" nelle parti del mondo in cui essi spawnano. Fino a due giorni fa era possibile applicare tale procedimento rimanendo completamente impuniti, mentre ora sembra che la Niantic abbia apportato delle modifiche al codice di gioco tali che chiunque tenti di metterlo in atto riceva automaticamente un soft ban.

Capito! Grazie. Quindi usando flygps e simili? Solo un soft ban per questo?:mki2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Peppe981 ha scritto:

Capito! Grazie. Quindi usando flygps e simili? Solo un soft ban per questo?:mki2:

 

Per il momento un soft ban, in futuro un perma ban ;) ; comunque già solo il soft ban di per sé rende impossibile catturare i pokemon per cui ci si teletrasporta con il fly gps, quindi di fatto vanifica il metodo stesso :).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non hanno risolto completamente, se lo fai per brevi distanze non succede ancora nulla. Inoltre la limitazione vera e propria si basa sul numero di pokestop che puoi girare ogni giorno, che ora son 3500, proprio per combattere i bot; oltre ti pigli soft ban automatico

Modificato da Dangi
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Dangi ha scritto:

Non hanno risolto completamente, se lo fai per brevi distanze non succede ancora nulla. Inoltre la limitazione vera e propria si basa sul numero di pokestop che puoi girare ogni giorno, che ora son 3500, proprio per combattere i bot; oltre ti pigli soft ban automatico

 

Vero, però già il fatto di aver vanificato lo sniping è un ulteriore passo verso l'eliminazione del cheating, inoltre credo che questo sia solo una sorta di beta per un aggiornamento più corposo contro il cheating che si verificherà molto presto ( probabilmente in concomitanza con l'aggiornamento delle palestre ).

Modificato da Mr. Anderson
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 5/6/2017 at 18:48, Mr. Anderson ha scritto:

 

Sì, perde vita un po' più lentamente in quanto subisce un po' meno danni.

 

 

 

 

@Sensi_Skunk Ho letto su thesilphroad che con l'ultimo aggiornamento del game master la Niantic ha fatto sì che, se si cerca di snipare un pokemon, si riceva un soft ban, me lo confermi?

Purtroppo si ahhahahah cmq finalmente la lacuna di cui io parlavo che ha sempre avuto pokemon go fin dal suo lancio sembra l abbiano finalmente dopo tutto questo tempo l abbiano risolta... o almeno in parte... cioe che si che e vero che adesso tengono conto della reale posizione di spawn del pokemon confrontandola con la tua originale e se non ce corrispondenza... tipo italia-hong kong ora becchi il softban che stavolta dopo un tot porta al ban permanente... detto questo... ho detto in parte... perche e testato personalmente... che cmq basta aspettare 30 minuti (tempo minimo provato da me... poi se basta anche meno non so...) tra una cattura e l altra... mi spiego... tipo se vedo un pokemon 100 per 100 a hong kong uso fakegps... coordinate e lo catturo... e fin qui ok... se pero subito dopo catturo un altro pokemon a singapore o in italia becco il softban... se invece aspetto 30 minuti e poi ne prendo un altro importante per dire a new york non becchi nulla... l importantr ripeto aspettare tra una cattura e l altra 30 minuti... in piu ce che probabilmente niantic ha fatto un accordo con android o qualcosa del genere.. perche  ultimamente sta arrivando su tutti i dispositivi android un aggiornamento software di sistema (stamane a me) ma cmq  prima o poi a tutti.. di circa 37 mb... che non e niente.. ma basta per confrontare la posizione reale su google maps con quella impostata nel fakegps.. e cosi quando apri pokemon go dice il messaggio "impossibile identificare la localita" e non funziona nulla ovviamente... ho trovato un metodo per aggirarlo cmq... ma ora e molto molto piu fastidioso usare il fakegps... perche cmq la modalita joystick per muoverti ormai e andata e  non si puo usare... quindi  non posso piu spostarmi liberamente come facevo prima... devo fare un po di giri... attivare... disattivare etc... e posso teletrasportarmi dove voglio... ma ripeto sempre in una coordinata precisa che voglio a scelta... poi in un altro punto della mappa e cosi via... ma ripeto camminare liberamente non piu... almeno finche non mi invento qualcos altro... tanto qualcosa sicuramente a breve la trovo hahahah non mi sto preoccupando piu di tanto per ora sinceramente perche l obiettivo di fare un pokedex tutto di 100 per 100 l ho raggiunto(prima e seconda gen ovviamente). livello 33... quasi tutti ori le medaglie... 1000 pokemon nel pokedex... di cui solo i 7 blissey sopra i 2900...  dragonite... tyranitar 3350 100 per 100... e oltre 50 pokemon sopra i 3000 e altri 150 sopra i 2500... tutti 100 per 100... piu altri altri e altri ancora di tutti i tipi e le forme ahhahaha non finirei piu... 2 shiny magikarp... 1 red gyrados di 2900 pl... medaglia oro unkown... preso in tutte e 26 le sue forme... quindi sinceramente attualmente non ce piu nessun pokemon che ormai devo "avere assolutamente" o perlomeno che mi entusiasmi a tal punto... l unico sincero che quando l ho beccato mi sono ancora entusiasmato come l inizio... e stato il karp cromato... quello.. quando vedo che fa le stelle e cambia colore mi prescio tutto hahahaha poi sinceramente per il resto... quando vedo un qualsiasi altro pokemon ormai me ne frego...

Modificato da TOUKO
Le parolacce non sono ammesse
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Sensi_Skunk ha scritto:

Purtroppo si ahhahahah cmq finalmente la lacuna di cui io parlavo che ha sempre avuto pokemon go fin dal suo lancio sembra l abbiano finalmente dopo tutto questo tempo l abbiano risolta... o almeno in parte... cioe che si che e vero che adesso tengono conto della reale posizione di spawn del pokemon confrontandola con la tua originale e se non ce corrispondenza... tipo italia-hong kong ora becchi il softban che stavolta dopo un tot porta al ban permanente... detto questo... ho detto in parte... perche e testato personalmente... che cmq basta aspettare 30 minuti (tempo minimo provato da me... poi se basta anche meno non so...) tra una cattura e l altra... mi spiego... tipo se vedo un pokemon 100 per 100 a hong kong uso fakegps... coordinate e lo catturo... e fin qui ok... se pero subito dopo catturo un altro pokemon a singapore o in italia becco il softban... se invece aspetto 30 minuti e poi ne prendo un altro importante per dire a new york non becchi nulla... l importantr ripeto aspettare tra una cattura e l altra 30 minuti... in piu ce che probabilmente niantic ha fatto un accordo con android o qualcosa del genere.. perche  ultimamente sta arrivando su tutti i dispositivi android un aggiornamento software di sistema (stamane a me) ma cmq  prima o poi a tutti.. di circa 37 mb... che non e un cazz.. ma basta per confrontare la posizione reale su google maps con quella impostata nel fakegps.. e cosi quando apri pokemon go dice il messaggio "impossibile identificare la localita" e non funziona nulla ovviamente... ho trovato un metodo per aggirarlo cmq... ma ora e molto molto piu fastidioso usare il fakegps... perche cmq la modalita joystick per muoverti ormai e andata e  non si puo usare... quindi  non posso piu spostarmi liberamente come facevo prima... devo fare un po di giri... attivare... disattivare etc... e posso teletrasportarmi dove voglio... ma ripeto sempre in una coordinata precisa che voglio a scelta... poi in un altro punto della mappa e cosi via... ma ripeto camminare liberamente non piu... almeno finche non mi invento qualcos altro... tanto qualcosa sicuramente a breve la trovo hahahah non mi sto preoccupando piu di tanto per ora sinceramente perche l obiettivo di fare un pokedex tutto di 100 per 100 l ho raggiunto(prima e seconda gen ovviamente). livello 33... quasi tutti ori le medaglie... 1000 pokemon nel pokedex... di cui solo i 7 blissey sopra i 2900...  dragonite... tyranitar 3350 100 per 100... e oltre 50 pokemon sopra i 3000 e altri 150 sopra i 2500... tutti 100 per 100... piu altri altri e altri ancora di tutti i tipi e le forme ahhahaha non finirei piu... 2 shiny magikarp... 1 red gyrados di 2900 pl... medaglia oro unkown... preso in tutte e 26 le sue forme... quindi sinceramente attualmente non ce piu nessun pokemon che ormai devo "avere assolutamente" o perlomeno che mi entusiasmi a tal punto... l unico sincero che quando l ho beccato mi sono ancora entusiasmato come l inizio... e stato il karp cromato... quello.. quando vedo che fa le stelle e cambia colore mi prescio tutto hahahaha poi sinceramente per il resto... quando vedo un qualsiasi altro pokemon ormai me ne frego...

Si ok hai tutto del metagame ma ti sei perso tutta la parte più bella comunque.Giocare Legit.

Che gusto hai?

Modificato da TOUKO
Tolto degli "attacchi" verso l'utente quotato
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Koghemaru ha scritto:

Si ok hai tutto del metagame ma ti sei perso tutta la parte più bella comunque.Giocare Legit.

Che gusto hai?

Che cmq ho una collezione di pokemon che giocando legit sarebbe a mio avviso impossibile da fare..  e quindi anche in vista di un futuro di scambi possono far felice qualche altro allenatore.. 

P.S. penso cmq di aver trovato un modo per utililazzare di nuovo il joystick anche dopo l ultimo aggiornamento android... sto sperimentando... se vi interessa vi faccio sapere...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, Padre_G ha scritto:

Lo sniping si riesce a fare ancora tranquillamente... provare pokeninja per credere...

A parte che credo che questo sia un bot vero e proprio... che e molto differente dal falsificare solo la posizione del gps... (gps spoofing) e questa cosa del fakegps che dicevamo e morta con la nuova patch di sicurezza android che stanno mandando tramite un aggiornamento di sistema di circa 37 mb... in pratica non si puo piu impostare nessun tipo di app che utilizza mock location... perche appena lo attivi viene subito rilevato dal sistema e questo significa che appena lanci pokemon go esce la scritta "impossibile identificare la localita" ora... le soluzioni sono ben poche... perche tutte le app fin ora esistenti di fakegps per funzionare hanno bisogno di mock location attivo o di un dispositivo roottato... e in entrambi i casi ormai pokemon go non va piu.. quindi dicevo che le soluzioni sono davvero poche al momento... la prima e effettuare un downgrade del sistema android a prima dell aggiornamento patch di sicurezza... la seconda non ve la dico neanche perche devi fare un macello di giri e utilizzare un sacco di app per stare poi circa 5 min in un punto a scelta... ma serve a poco va... poi ci sono (devo ancora provare pero non ho avuto tempo) l ultima versione di pokemon go modificata su tutuapp... o pokemon go hack... per il resto attualmente non ho trovato altre soluzioni per risolvere questo problema... devo fare ancora un ultima prova... e poi se non va.. tocca attendere che qualcuno inventi qualche nuovo joystick magari che non utilizza mock location ahhahaha altrimenti poi rimangono ancora alcuni bot funzionanti come dice padre_g (cmq sei sicuro che il nome sia corretto?) ma a livello personale non e mai andata di rischiare con i bot... infatti l ho sempre detto... mai utilizzato uno!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Sensi_Skunk ha scritto:

A parte che credo che questo sia un bot vero e proprio... che e molto differente dal falsificare solo la posizione del gps... (gps spoofing) e questa cosa del fakegps che dicevamo e morta con la nuova patch di sicurezza android che stanno mandando tramite un aggiornamento di sistema di circa 37 mb... in pratica non si puo piu impostare nessun tipo di app che utilizza mock location... perche appena lo attivi viene subito rilevato dal sistema e questo significa che appena lanci pokemon go esce la scritta "impossibile identificare la localita" ora... le soluzioni sono ben poche... perche tutte le app fin ora esistenti di fakegps per funzionare hanno bisogno di mock location attivo o di un dispositivo roottato... e in entrambi i casi ormai pokemon go non va piu.. quindi dicevo che le soluzioni sono davvero poche al momento... la prima e effettuare un downgrade del sistema android a prima dell aggiornamento patch di sicurezza... la seconda non ve la dico neanche perche devi fare un macello di giri e utilizzare un sacco di app per stare poi circa 5 min in un punto a scelta... ma serve a poco va... poi ci sono (devo ancora provare pero non ho avuto tempo) l ultima versione di pokemon go modificata su tutuapp... o pokemon go hack... per il resto attualmente non ho trovato altre soluzioni per risolvere questo problema... devo fare ancora un ultima prova... e poi se non va.. tocca attendere che qualcuno inventi qualche nuovo joystick magari che non utilizza mock location ahhahaha altrimenti poi rimangono ancora alcuni bot funzionanti come dice padre_g (cmq sei sicuro che il nome sia corretto?) ma a livello personale non e mai andata di rischiare con i bot... infatti l ho sempre detto... mai utilizzato uno!

il nome è pokebotninja

per quanto mi riguarda non ho mai usato bot o fake sul mio account principale, tant'è che pur giocando dal primo giorno non ho nemmeno completato il pokedex di prima gen e con questo ritmo machamp e dragonite li avrò tra un paio d'anni.

Però ho provato alcuni bot (fake gps per me è troppo complicato) e in particolar modo quello che ho scritto funziona perfettamente.

Problemi di ban nessuno, pokedex completo con tutti i pomi con IV100% tranne unown e le palestre si conquistano come nulla.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giusto per curiosità, ma dalle vostre parti quanto sono attivi i giocatori in generale?

Da me non gioca quasi più nessuno e le palestre sembrano essere morte (vedo roba come Pidgey o Spinarak di PL bassissimi durare intere giornate); per di più molti giocatori storici sembrano essere svaniti nel nulla :(:( e sinceramente veder giocare solo quattro gatti mi annoia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Onix98 ha scritto:

Giusto per curiosità, ma dalle vostre parti quanto sono attivi i giocatori in generale?

Da me non gioca quasi più nessuno e le palestre sembrano essere morte (vedo roba come Pidgey o Spinarak di PL bassissimi durare intere giornate); per di più molti giocatori storici sembrano essere svaniti nel nulla :(:( e sinceramente veder giocare solo quattro gatti mi annoia.

Nella mia zona ci un coppietta rossa che molestava ha abbassato i ritmi di brutto (infatti per 2-3 settimane erano spariti), però stanno sbucando nuovi utenti, anche se per poco (o gente che aveva smesso, visto che sono tutti intorno al 24), e pure il caro @Lama1995 viene dalle mie parti, ma quella è zona neutrale.

 

Dovete approfittare di questo momento di quiete per abbuffarvi di monete, prima che magari la scimmia ritorni in estate (io ho iniziato a settembre, quindi non so com'era Pokemon Go nel suo momento caldo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...