Vai al commento

Che gioco vorreste dopo Sole e Luna e perché?


Prossimo gioco Pokémon  

98 utenti hanno votato

  1. 1. Che gioco (serie principale) vorreste dopo Sole e Luna?

    • Remake di quarta
    • Sequel di Sole e Luna
    • Sequel di XY
    • Ottava generazione
    • Altro (specificare nei commenti)


Post raccomandati

1 minuto fa, Xandras89 ha scritto:

Certo. Sappiamo che molto probabilmente saranno questi i prossimi giochi. Su questo ti ho sempre dato ragione. Ma molto probabilmente e diverso da certamente. 

Ti sbagli, perché sapendo che i giochi di 7° sono un totale di 4, e vedendo che i giochi di 7° a mala pena sono supportati dal 3DS, sapendo inoltre che Necrozma ha un legame con Solgaleo e Lunala, che è legato ai Cristalli Z (o almeno dovremmo pur sapere le loro origini), che avrà almeno una forma alternativa e che è il primo 3° leggendario a cui si è già data tanta importanza già prima dell'uscita dei giochi, l'unica opzione fattibile sono i sequel.

Dunque è una cosa che noi sappiamo, è ufficiale? No, ma sappiamo che sarà così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Avevano tutto il tempo del mondo, e dire "fine gennaio" non avrebbe compromesso in nessun modo, visto che rilasciarlo il 27 era sempre fine gennaio. Vedi come il tuo ragionamento non torna?

E stiamo andando troppo OT

Fatto sta che sappiamo che i sequel saranno i prossimi giochi, vorrei i remake, ma so che non ci saranno.

Ho detto 27 gennaio perché tu hai detto 25(come esempio). Il mio ragionamento fila eccome. Tu hai fatto l'esempio del 25 io per restare in tema ho dato 2 giorni di ritardo. Se dico gennaio sono libero di rilasciarlo l'1 il 7 il 14 il 20 o il 27. Se dico fine gennaio solo dal 20 in poi. Ti ripeto sto solo facendo puro esercizio di fantasia. Possono semplicemente essersene fregati. Come potevano essere in ritardo con lo sviluppo. Fatto sta che dire gennaio piuttosto che fine gennaio o data precisa ti da più libertà di manovra, tutto qui, perciò da un punto di vista commerciale la cosa ha più che senso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

"No, perché secondo la tua teoria sono si stati programmati insieme, ma cio non incide sugli oggetti chiave del gioco, quindi l'unica spiegazione è che l'Esplorakit era un oggetto utilizzabile in Sole e Luna poi scartato."

mi spegheresti il perché? E soprattutto che significa

Gli oggetti chiave sono oggetti che non sono scambiabili da un gioco all'altro, quindi non influisce sulla compatibilità, motivo per cui non ha senso programmarli in un gioco in cui non ci saranno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Ti sbagli, perché sapendo che i giochi di 7° sono un totale di 4, e vedendo che i giochi di 7° a mala pena sono supportati dal 3DS, sapendo inoltre che Necrozma ha un legame con Solgaleo e Lunala, che è legato ai Cristalli Z (o almeno dovremmo pur sapere le loro origini), che avrà almeno una forma alternativa e che è il primo 3° leggendario a cui si è già data tanta importanza già prima dell'uscita dei giochi, l'unica opzione fattibile sono i sequel.

Dunque è una cosa che noi sappiamo, è ufficiale? No, ma sappiamo che sarà così.

Ok non ricomincio, non ne vale la pena. GG.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Xandras89 ha scritto:

Ho detto 27 gennaio perché tu hai detto 25(come esempio). Il mio ragionamento fila eccome. Tu hai fatto l'esempio del 25 io per restare in tema ho dato 2 giorni di ritardo. Se dico gennaio sono libero di rilasciarlo l'1 il 7 il 14 il 20 o il 27. Se dico fine gennaio solo dal 20 in poi. Ti ripeto sto solo facendo puro esercizio di fantasia. Possono semplicemente essersene fregati. Come potevano essere in ritardo con lo sviluppo. Fatto sta che dire gennaio piuttosto che fine gennaio o data precisa ti da più libertà di manovra, tutto qui, perciò da un punto di vista commerciale la cosa ha più che senso.

Ma sei stato tu a dire che programmarlo era uno scherzo, se era uno scherzo perché lasciare una data vaga? Se è uno scherzo non ci sono contrattempi, non hai bisogno di lasciare vaga una data, perché sai già quando rilasciarlo.

Non fila quello che dici.

Prima mi dici che farlo è facilissimo

Poi mi vieni a dire dei contrattempi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Ma sei stato tu a dire che programmarlo era uno scherzo, se era uno scherzo perché lasciare una data vaga? Se è uno scherzo non ci sono contrattempi, non hai bisogno di lasciare vaga una data, perché sai già quando rilasciarlo.

Non fila quello che dici.

Prima mi dici che farlo è facilissimo

Poi mi vieni a dire dei contrattempi

1° stavamo parlando della possibilità di renderlo compatibili con altre console.

2° Anche nelle cose facili possono esserci contrattempi. (posso andare al bar in 5 minuti ma se trovo un vigile che mi ferma ce ne metto 20).

3° Io sto disperatamente cercando di spiegarti che INDIFFERENTEMENTE da tutti i fattori di programmazione, è più comodo non dare archi temporali precisi per la consegna di un prodotto, quando questo non è necessario, semplicemente non ha senso perché anche se il rischio e minimo non vale la pena di correrlo. (se guidi ubriaco per 999 volte ti va bene poi la 1000 ti schianti). Più semplice di cosi non riesco a mettertelo il concetto. Se è necessario dai una data, se no resti sul vago. Altro esempio se io ti dico ci vediamo alle 3, tu mi sapetti per le 3, alle 3 e 10 sono in ritardo alle 2 e 50 sono in anticipo, se io ti dico ci vediamo intorno alle 3 posso arrivare sia alle 2e 50 che alle 3 e 10 e tu non puoi contestarmi nulla. (ovvio che se arrivo alle 4 ti incazzi giustamente:cool:)

E la prima cosa che ti insegnano ai corsi di vendita, stai più vago possibile su date e orari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Xandras89 ha scritto:

1° stavamo parlando della possibilità di renderlo compatibili con altre console.

2° Anche nelle cose facili possono esserci contrattempi. (posso andare al bar in 5 minuti ma se trovo un vigile che mi ferma ce ne metto 20).

3° Io sto disperatamente cercando di spiegarti che INDIFFERENTEMENTE da tutti i fattori di programmazione, è più comodo non dare archi temporali precisi per la consegna di un prodotto, quando questo non è necessario, semplicemente non ha senso perché anche se il rischio e minimo non vale la pena di correrlo. (se guidi ubriaco per 999 volte ti va bene poi la 1000 ti schianti). Più semplice di cosi non riesco a mettertelo il concetto. Se è necessario dai una data, se no resti sul vago. Altro esempio se io ti dico ci vediamo alle 3, tu mi sapetti per le 3, alle 3 e 10 sono in ritardo alle 2 e 50 sono in anticipo, se io ti dico ci vediamo intorno alle 3 posso arrivare sia alle 2e 50 che alle 3 e 10 e tu non puoi contestarmi nulla. (ovvio che se arrivo alle 4 ti incazzi giustamente:cool:)

Dunque, un programma FACILE da fare, può avere contrattempi che possono durare da novembre fino a fine gennaio...

Ti rendi conto di quanto sia contraddittoria questa affermazione?

Non sappiamo comunque se la Banca sarà compatibile con la Switch, non sappiamo come funziona.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Dunque, un programma FACILE da fare, può avere contrattempi che possono durare da novembre fino a fine gennaio...

Ti rendi conto di quanto sia contraddittoria questa affermazione?

Non sappiamo comunque se la Banca sarà compatibile con la Switch, non sappiamo come funziona.

Ma perché da novembre? Già a settembre hanno detto che la rilasciavano a gennaio e non con i giochi. Hanno detto gennaio generico, ti ho spiegato per quale motivo in generale conviene tenersi vaghi quando possibile. Mescoli discorsi diversi. Continui a rigirarla perché vuoi avere ragione a tutti i costi. 

Io sono stato chiarissimo nella mia spiegazione, amen chiudiamola qua, tanto comunque sia in qualche modo la rigiri per aver ragione. Bene se sei contento cosi amen. Mi sto annoiando ormai.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Xandras89 ha scritto:

Ma perché da novembre? Già a settembre hanno detto che la rilasciavano a gennaio e non con i giochi. Hanno detto gennaio generico, ti ho spiegato per quale motivo in generale conviene tenersi vaghi quando possibile. Mescoli discorsi diversi. Continui a rigirarla perché vuoi avere ragione a tutti i costi. 

Io sono stato chiarissimo nella mia spiegazione, amen chiudiamola qua, tanto comunque sia in qualche modo la rigiri per aver ragione. Bene se sei contento cosi amen. Mi sto annoiando ormai.

Perché supponendo abbiano iniziato a programmare la Banca a novembre, hanno avuto almeno metà novembre, dicembre e buona parte di gennaio per fixare eventuali errori e contrattempi, dimostrandoti che allora NON E' facile come dici secondo la tua teoria.

Lasciare una data vaga fa solo inca--are i fan, infatti per tutto gennaio c'erano fan abbastanza irritati di quella data vaga, quindi conviene dare una data più specifica, almeno un "fine gennaio"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Gli oggetti chiave sono oggetti che non sono scambiabili da un gioco all'altro, quindi non influisce sulla compatibilità, motivo per cui non ha senso programmarli in un gioco in cui non ci saranno.

Però avvolte programmano cose senza un motivo apparentemente come forme alternative o mosse che si potrebbero bloccare  (in particolare non ho mai capito perché hanno programmato mega lati@s in xy e le altre no)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, pokemario ha scritto:

Però avvolte programmano cose senza un motivo apparentemente come forme alternative o mosse che si potrebbero bloccare  (in particolare non ho mai capito perché hanno programmato mega lati@s in xy e le altre no)

boh, forse dovevano apparire in X e Y, poi l'idea è stata scartata, non saprei... le mosse sono compatibili comunque

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Perché supponendo abbiano iniziato a programmare la Banca a novembre, hanno avuto almeno metà novembre, dicembre e buona parte di gennaio per fixare eventuali errori e contrattempi, dimostrandoti che allora NON E' facile come dici secondo la tua teoria.

Lasciare una data vaga fa solo inca--are i fan, infatti per tutto gennaio c'erano fan abbastanza irritati di quella data vaga, quindi conviene dare una data più specifica, almeno un "fine gennaio"

Gli stessi fan che si sarebbero incazzati ancora di più se loro avessero detto la rilasciamo al 24 e poi la rilasciavano al 25. Forse anche tu saprai che nel rilasciare prodotti e software sul mercato internazionale entrano in gioco anche altri fatto non solo il programmarlo. Esistono regole e burocrazia. Approvazioni varie e quant'altro. Gli imprevisti possono capitare. Ma Ovviamente è una cazzata anche questa come tutto quello che ho detto perché solo la visione di Zarkiel è Giusta e corretta.

Ok lo vuoi sentire. Si fare un software di scambio dati è complicatissimo, altro che programmare animazioni 3D migliaia di veicoli e personaggi, calcoli di traiettorie. E più facile rendere compatibili pc e ps4 sullo stesso gioco che non 2 console nintendo su un complicatissimo programma di trasferimento dati.

Qui davanti a tutto il forum io ammetto di aver detto solo un mucchio di cavolate sconclusionate e in contraddizione tra di loro per il semplice motivo che sono un hater di Zarkiel. Ascoltate tutti solo quello che dice lui e mi raccomando non dovete contraddirlo perché lui ha le prove. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Xandras89 ha scritto:

Gli stessi fan che si sarebbero incazzati ancora di più se loro avessero detto la rilasciamo al 24 e poi la rilasciavano al 25. Forse anche tu saprai che nel rilasciare prodotti e software sul mercato internazionale entrano in gioco anche altri fatto non solo il programmarlo. Esistono regole e burocrazia. Approvazioni varie e quant'altro. Gli imprevisti possono capitare. Ma Ovviamente è una cazzata anche questa come tutto quello che ho detto perché solo la visione di Zarkiel è Giusta e corretta.

Ok lo vuoi sentire. Si fare un software di scambio dati è complicatissimo, altro che programmare animazioni 3D migliaia di veicoli e personaggi, calcoli di traiettorie. E più facile rendere compatibili pc e ps4 sullo stesso gioco che non 2 console nintendo su un complicatissimo programma di trasferimento dati.

Qui davanti a tutto il forum io ammetto di aver detto solo un mucchio di cavolate sconclusionate e in contraddizione tra di loro per il semplice motivo che sono un hater di Zarkiel. Ascoltate tutti solo quello che dice lui e mi raccomando non dovete contraddirlo perché lui ha le prove. 

I modellatori del mio gioco in un giorno mi facevano 3 modelli, vedi te...

E credi veramente che la GF non potrebbe rilasciare un programma quando gli pare a loro una volta pronto? Non ci stai credendo nemmeno tu. Lo hanno sempre fatto, ma con sta patch no, perché gli girava così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

I modellatori del mio gioco in un giorno mi facevano 3 modelli, vedi te...

E credi veramente che la GF non potrebbe rilasciare un programma quando gli pare a loro una volta pronto? Non ci stai credendo nemmeno tu. Lo hanno sempre fatto, ma con sta patch no, perché gli girava così.

Infatti non l'hanno rilasciata quando hanno voluto ma hanno aspettato che volessi io.

Come ti ho scritto sopra, hai ragione tu su tutta la linea. 

Puoi smettere, HAI RAGIONE, a priori, devo ripetertelo ancora?

Hai ragione tu su tutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Gli oggetti chiave sono oggetti che non sono scambiabili da un gioco all'altro, quindi non influisce sulla compatibilità, motivo per cui non ha senso programmarli in un gioco in cui non ci saranno.

Allora: i programmatori di GF sono divisi in 2 squadre ognuna lavora ad un gioco diverso e spesso per abbreviare il tempo di programmazione si scambiano dei codici utili ad entrambi i giochi. Quando hanno iniziato a produrre i remakes hanno creato dei codici che comprendevano alcune funzionalità dei remakes incluso l'explorokit. Questi codici occorrevano anche a SL quindi li hanno copiati e passati dai remakes a SL. Cio che serviva a SL lo hanno tenuto ciò che non serviva lo hanno cancellato. Evidentemente l'explorokit era tra i dati da cancellare ma gli è sfuggito e quindi è restato tra i codici dei giochi 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

boh, forse dovevano apparire in X e Y, poi l'idea è stata scartata, non saprei... le mosse sono compatibili comunque

Si ma alcune mosse vengono bloccate perché programmare esempio  mille onde e mille frecce e no spade telluriche primopulsar e ascesa del drago?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, pokemario ha scritto:

Si ma alcune mosse vengono bloccate perché programmare esempio  mille onde e mille frecce e no spade telluriche primopulsar e ascesa del drago?

Ricordati che sono mosse apprendibili a Zygarde 50%, probabilmente era previsto che nei sequel le apprendesse e se scambiato (SOLO se scambiato da XZ e YZ) il gioco lo considerava legit.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Allora: i programmatori di GF sono divisi in 2 squadre ognuna lavora ad un gioco diverso e spesso per abbreviare il tempo di programmazione si scambiano dei codici utili ad entrambi i giochi. Quando hanno iniziato a produrre i remakes hanno creato dei codici che comprendevano alcune funzionalità dei remakes incluso l'explorokit. Questi codici occorrevano anche a SL quindi li hanno copiati e passati dai remakes a SL. Cio che serviva a SL lo hanno tenuto ciò che non serviva lo hanno cancellato. Evidentemente l'explorokit era tra i dati da cancellare ma gli è sfuggito e quindi è restato tra i codici dei giochi 

No, non funziona così, hanno almeno 2 team, uno che lavora ad il gioco principale prossimo, ed un altro che lavora alla prossima gen.

Finito il primo gioco della nuova gen il team inizia con la prossima, mentre l'altro team prende il codice di quello appena uscito per iniziare a fare il prossimo.

Quindi quello che dici tu non accade, o sarebbero state trapelate molte più cose.

Detto questo sebbene da un certo punto di vista è inerente, credo sia comunque OT, quindi direi di chiuderla qui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

No, non funziona così, hanno almeno 2 team, uno che lavora ad il gioco principale prossimo, ed un altro che lavora alla prossima gen.

Finito il primo gioco della nuova gen il team inizia con la prossima, mentre l'altro team prende il codice di quello appena uscito per iniziare a fare il prossimo.

Quindi quello che dici tu non accade, o sarebbero state trapelate molte più cose.

Detto questo sebbene da un certo punto di vista è inerente, credo sia comunque OT, quindi direi di chiuderla qui.

Ma che cosa dici in un'intervista hanno rivelato che un team lavora sui giochi principali e l'altro sui giochi della generazione corrente. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Ma che cosa dici in un'intervista hanno rivelato che un team lavora sui giochi principali e l'altro sui remakes 

Si, ma appunto nel principale della prossima gen, quelli dei remake si prendono il codice base del gioco precedente, l'Esplorakit non dovrebbe esserci altrimenti visto che i lavori del remake (facendo un ipotesi per assurdo) non sarebbero neppure iniziati dal momento che non avevano la base per iniziarlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Si, ma appunto nel principale della prossima gen, quelli dei remake si prendono il codice base del gioco precedente, l'Esplorakit non dovrebbe esserci altrimenti visto che i lavori del remake (facendo un ipotesi per assurdo) non sarebbero neppure iniziati dal momento che non avevano la base per iniziarlo.

E ORAS allora? A questo punto neanche loro avevano una base per essere creati eppure... La 6ª generazione prevedeva 6 giochi giusto? 

Ipotiziamo:

I team sono A e B

A--->XY

B--->ORAS

A--->Z

B--->SL 

Come vedi quello che dici non corrisponde al vero. Z era in programma e sarebbe dovuto essere creato dallo stesso team di XY mentre il team dei remakes doveva lavorare a SL

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

E ORAS allora? A questo punto neanche loro avevano una base per essere creati eppure... La 6ª generazione prevedeva 6 giochi giusto? 

Ipotiziamo:

I team sono A e B

A--->XY

B--->ORAS

A--->Z

B--->SL 

Come vedi quello che dici non corrisponde al vero. Z era in programma e sarebbe dovuto essere creato dallo stesso team di XY mentre il team dei remakes doveva lavorare a SL

 

ORAS ci hanno lavorato DOPO aver rilasciato X e Y, la base era tutta fatta (comunque XZ ed YZ erano in programma, non Z), terminato ORAS avrebbero iniziato a lavorare su XZYZ, cosa che poi fu scartata, quindi il team di XZYZ si sarà aggregato a SL.

La GF ha detto che uscita una gen, iniziano subito a fare la uccessiva, quindi finito XY hanno già iniziato a lavorare a SL.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...