Vai al commento



Disney, Pixar o DreamWorks?


NomeProvvisorio

Chi preferite tra le tre principali case produttrici di film d'animazione?  

28 utenti hanno votato

  1. 1. Disney, Pixar o DreamWorks?

    • Disney
      9
    • Pixar
      16
    • DreamWorks
      3


Post raccomandati

56 minuti fa, Hydreigon106 ha scritto:

Peccato che,quando non si tratta di principesse la prima venga poco considerata: vedasi Big Hero 6, che a parer mio è sicuramente migliori di Frozen!Uccidetemi... :asduj1:

Sia con BigHero6 che con Frozen ho capito la fine dai primi venti minuti XD

Comunque concordo con te, Big Hero 6 è davvero ben fatto, anche se nemmeno frozen è brutto: solo un po' troppo osannato, eh?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scelta difficilissima tra Disney e Pixar, della prima, non ci crederete, ma ho iniziato a vedere i suoi film d'animazione solo ultimamente, e guardando Big Hero 6, Zootropolis e Oceania mi sono innamorato di questi film.

Poi arriva la Pixar. Quanto l'ho amata da piccolo. Con Nemo, Wall-E e quel capolavoro di Ratatouille, la Pixar ha segnato la mia infanzia.

Voto la Pixar, semplicemente per un legame affettivo che ho con i suoi film.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Akendil ha scritto:

Sia con BigHero6 che con Frozen ho capito la fine dai primi venti minuti XD

Comunque concordo con te, Big Hero 6 è davvero ben fatto, anche se nemmeno frozen è brutto: solo un po' troppo osannato, eh?

 

Hai colto in pieno! :XD:

In che senso hai capito alla fine?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, Hydreigon106 ha scritto:

Hai colto in pieno! :XD:

In che senso hai capito alla fine?

Non ho capito alla fine, ho capito la fine.

Nel senso che ho capito come finivano prima che finissero. E cioé (non aprite se non avete visto i due film in questione, BigHero6 e Frozen):

Spoiler

Per big hero che era stato il prof ad appicare l'incendio (ricordo giusto?), mentre per frozen ho capito cosa intedeva il troll con atto di vero amore.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 16/8/2017 at 18:08, Void ha scritto:

Volevo votare la Dingo Pictures, ma a quanto pare non è presente nel sondaggio.

Solo per questo motivo mi vedo costretto a votare Pixar.

No pls. :rotfl:

 

5 ore fa, Akendil ha scritto:

Sia con BigHero6 che con Frozen ho capito la fine dai primi venti minuti XD

Comunque concordo con te, Big Hero 6 è davvero ben fatto, anche se nemmeno frozen è brutto: solo un po' troppo osannato, eh?

 

Frozen è ossanata solo per Let's Go e faranno il sequel, si il sequel è ufficiale. :facepalm: Sono ovunque, non solo nella pubblicità. (che poi la trama accade solo alla fine e c'è poco da fare, mentre il resto canzoni ovunque mentre è un film avventura e commedia, wtf...)

 

 

Allloooooora, a me piacciono tutte e tre i film, non esiste uno così perfetto e manco il peggiore :3

 

Disney

Sopratutto i classici, mi sono completamente innamorata della grafica 2D, hanno espressioni e movimenti che cambiano bruscamente e non come i modelli 3D che fanno meno 'azione' e meno 'movimento' che so che sono difficili da lavorare e ci vorrà tanto da tanto da rendere in stile Classic. Insomma, a parte questo, la trama? Hanno cambiato in qualcosa meno dark e adatto ai bambini (vedi Pinocchio che nell'originale c'è la parte dell'impiccagione e nella Disney no) che per me ci può stare che se non sbaglio quelli in Action sono più vicini alle storie originali ma non ne sono sicura °ò° (no, non ho ancora guardato tutti, ad esempio Cenerentola non l'ho vista ma shhh, dicono che è meh). Infine le musiche: ADORO le intro e le origini della storia(in una scena del libro che apre come succede in molti film vecchi) che è qualcosa di epico, la intro de la spada nella roccia è una delle migliori *^*

Mi fanno piacere che hanno usato lo stesso logo ma con diversi stili e animazione, da 2d a 3d non mi fanno differenza. E' bello vedere diverso che usare così una scena monotona.

Piccola nota: prima odiava le animazioni 3D e poi conquista tutto, persino la Pixar e Lucasfilm(quello de Star Wars)... -_-

 

DreamWorks

La prima volta che vidi il film era Shrek, da lì mi sto piacendo per la trama, è divertentissimo ma pieno di azione così come per DragonTrainer (un po' più cupa il secondo :'( ) e poi lo stile dell'animazione è qualcosa di mistico ed hanno un sacco di colori, pieno di dettagli (tanto per fare esempio i vestiti di Shrek o la pelle di Sdentato). Come musiche ce ne sono tante simili ma pochi sono di gran lunga migliore delle altre che non ricordo quali ma shhh. Le azioni, a differenza di altre case, sono ricchi di dettagli come ad esempio Fiona che sconfigge i maschi, incluso Robin Hood, nella foresta :asduj1: o la battaglia contro i Draghi nei due film de DragonTrainer. La pecca? Diversi film non trovano belli da vedere e potevano fare meglio (il film Bee Movie, mi pare, ha un'ottima idea sull'importanza delle api che in natura senza di loro cessa di esistere, ma curata male nel film).

Infine, il logo: come la Disney, fanno diverse animazioni ma meno cambiamenti che sembrano più monotone a differenza della Disney, peccato ma vabbeh...

Piccola nota: ha fatto pochissimi film d'animazione in 2D come il Principe d'Egitto o la strada per El Dorado. 

 

Pixar

La trama non è come principessacherapisceovieneuccisa-principecheuccideilcattivonee/otrovalaprincipessaelosalva ma qualcosa di diverso, di insolito e unico che i pg non sono dei principi o principesse ma di persone o animali normali che fanno qualcosa di 'speciale' che diventerà il punto di importanza sulla trama com'è successo ai film Gli Incredibili, A bug's life e Ratatouille, per fare esempio. Come livelli di grafica, non so ma stranamente sembrano venire da animatori diversi ad ogni film che fanno ambientazioni strepitosi e pg curati anche di pg secondari (Alla ricerca di Nemo). Per le musiche, nessuno batte Wall-E, semplicemente le adoro ma non so il perché e basta <3. Stranamente ne fanno pochi film belli :<

Piccola nota: è la prima casa cinematografica ad avere le animazioni 3D, il primo è Toy Story, impressionante!

 

 

Ok, non ho scelta, mi piacciono tutte e tre e non posso votare quale. Sorry. :<

 

 

Spoiler

Mi scuso per la grammatica, sono stanca...  Non mi va di ricorreggere ancora :facepalm:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...