Vai al commento


leggendario più facile e più difficile da catturare


ale--

Post raccomandati

per voi qual è stato  il Pokemon  leggendario più facile e più difficile da catturare ?

il più facile per me è stato Giratina su OR/AS

semi-cronistroria della cattura:

vai uxie

usa sbadiglio

usa raggioscossa, Giratina si addormenta

uso velox ball

giratina catturato in meno di un minuto :;)

invece il più difficile è latias su hg

Pokemon vagante,immune da  Trappoarena, con Wobbuffet riesco a mndarlo  a vita rossa ma non a paralizarlo o addormentarlo  

in questo peiodo la sto "bracando" di nuovo ma nulla

in altre parole Giratina unico essere vivente e sovrano di un mondo paralelo creato direttamente da Arceus catturatto immediatamente

latias Pokemon si leggendario ma non di tale sovranità e potenza oltre 2 settimane

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più facile direi Rayquaza su Pokémon ORAS; indebolito e catturato alla prima comunissima Pokeball. :facepalm:

Più difficile direi i Tapu, in particolare Koko e Lele.

Ho escluso quelli delle gen precedenti perché non mi ricordo com'è stata la loro cattura (tranne per i vaganti :mki2:).

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I più difficili sono Tornadus e Thundurus. Hanno un tasso di cattura infinitesimale (3) che tutti quelli che li ricordano come vaganti di BW non possono non aver odiato. Inoltre non è possibile sfruttare su di loro Scuro Ball o UC Ball, quindi tanto di cappello.

 

I più facili sono i pokémon di copertina del tipo di Zekrom, Reshiram, Xerneas e Yveltal con un tasso di 45 e nessuna particolare complicazione se non l'impossibilità di sfruttare a pieno la Scuro Ball.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più facili Reshiram, Zekrom, Xerneas, Yveltal, Solgaleo, Lunala e Rayquaza (solo su ORAS).

Più difficili Entei, Raikou e Suicune nei giochi originali siccome non vi era la mappa che segnava la loro locazione, senza dimenticare Boato che mandava a monte il Malosguardo, per non parlare di RFVF che se usavano appunto Boato sparivano per sempre.

 

Bei tempi quando la difficoltà esisteva, bei tempi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, axxodevil ha scritto:

Piu' facile in assoluto per me rayquaza in oras. Il più difficile invece e' una lotta tra moltres e cresselia(con moltres avro' utilizzato 99 ultraball e non scherzo:rosso fuoco)

Ho sentito di gente temeraria e forse un po' matta che è riuscita a prendere mewtwo in rosso/blu e giallo con le ultraball....

Un mio amico di infanzia spese 44 timer ball e 4 pokeball prima di prenderlo, più facile finora solgaleo: 27 hp e una scuroball.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tra i più facili vale Tapu Koko catturato l'altro ieri a full HP e nessuna alterazione di Stato con la prima Ultraball? :stupid:

---

Casi fortuiti a parte, direi Xerneas e Lunala per i più semplici, in cui la vera difficoltà non fu quella del lancio Ball ma quella di non mandarli K.O. con un semplice Tuono di Pikachu. (Letteralmente per il Pokémon Creazione)

 

Per il più complesso non saprei, Raikou ed Entei in HGSS non li ho mai catturati, ArcheoGroundon mi ha portato a un game over al primo tentativo di cattura, la ricerca di IVs decenti per Tapu Koko mi hanno portato a rendere piuttosto frustante l'intero ciclo di cattura-softreset, Ho-Oh in ORAS è arrivato ad utilizzare Scontro, Suicune in HGSS mi ha fatto buttare una settantina di Ball diverse...

Davvero, idk. :^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Frabyte ha scritto:

Ho sentito di gente temeraria e forse un po' matta che è riuscita a prendere mewtwo in rosso/blu e giallo con le ultraball....

Un mio amico di infanzia spese 44 timer ball e 4 pokeball prima di prenderlo, più facile finora solgaleo: 27 hp e una scuroball.

Si una volta era cosi.Anche mewtwo era rompi balle nella cattura

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più facile penso Zekrom in BW, più difficile Groudon in ORAS, da 500 Ultra Ball sono sceso a tipo 20, costringendomi a usare la Master lol

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Francy- ha scritto:

Più facile penso Zekrom in BW, più difficile Groudon in ORAS, da 500 Ultra Ball sono sceso a tipo 20, costringendomi a usare la Master lol

Basterebbe sfruttare i turni di riposo, dovresti riuscire a prenderlo in 20 ultra ball se ti va bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Frabyte ha scritto:

Basterebbe sfruttare i turni di riposo, dovresti riuscire a prenderlo in 20 ultra ball se ti va bene.

Non dipende da me, mi ha fatto sclerare però :'D

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

più facile direi rayquaza episodio delta, perchè te lo regalano in pratica

 

più difficile direi deoxis: liv 80, ripresa più cosmoforza mi ha costretto alla master ball perchè dopo estenuanti tentativi e ogni volta dovevi ribattere la ragazza sulla torre 

 

 

Non ho messo i vaganti, perchè solo gli stolti non utilizzano la master ball su di loro 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Frabyte ha scritto:

Ho sentito di gente temeraria e forse un po' matta che è riuscita a prendere mewtwo in rosso/blu e giallo con le ultraball....

Un mio amico di infanzia spese 44 timer ball e 4 pokeball prima di prenderlo, più facile finora solgaleo: 27 hp e una scuroball.

Ma in rosso e blu le timer ball non esistevano ahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se si considerano "leggendari" (anche se secondo la lore non lo sono), i più facili sono stati certamente Pheromosa e Kartana. 

Se no, Lunala sono riuscito a prenderlo con la seconda ultraball, mentre su Bianco ho catturato Cobalion alla prima scuro Ball a 1 PS senza paralisi.

 

I più difficili sono stati senza ombra di dubbio Entei e Raikou su HGSS e Deoxys su ORAS.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Più facili Reshiram, Zekrom, Xerneas, Yveltal, Solgaleo, Lunala e Rayquaza (solo su ORAS).

Più difficili Entei, Raikou e Suicune nei giochi originali siccome non vi era la mappa che segnava la loro locazione, senza dimenticare Boato che mandava a monte il Malosguardo, per non parlare di RFVF che se usavano appunto Boato sparivano per sempre.

 

Bei tempi quando la difficoltà esisteva, bei tempi...

Quelli facili in realtà fanno parte della storia il che rende facile da catturarli così possono proseguire senza problemi. La parte strana è che Groudon/Kyogre sono decisamente più difficili, sebbene fanno parte della trama(almeno questo sono contenta per la difficoltà)

 

Come non ti segnava la locazione se hai già incontrato per la prima volta almeno uno di loro, ma c'è di peggio: ll puro odio della mossa Boato, vogliamo parlare degli status? Addormentato o congelato fuggono lo stesso. D':

 

 

Per i leggendari più facili da catturare: cito @Angry Birds99 che ho lo stesso pensiero.

E quelli difficili: @Zarxiel  Specialmente per i cani le bestie leggendarie, il puro odio. :mumblo:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Combo ha scritto:

Quelli facili in realtà fanno parte della storia il che rende facile da catturarli così possono proseguire senza problemi. La parte strana è che Groudon/Kyogre sono decisamente più difficili, sebbene fanno parte della trama(almeno questo sono contenta per la difficoltà)

Come non ti segnava la locazione se hai già incontrato per la prima volta almeno uno di loro, ma c'è di peggio: ll puro odio della mossa Boato, vogliamo parlare degli status? Addormentato o congelato fuggono lo stesso. D':

Ho-Oh e Lugia hanno un catch rate di 3 sai? E sono nella trama.

Io non capisco perchè ti obbligano a catturare il leggendario, posso capire che uccidere Nebulino davanti a Lylia e scappare via è un po' crudele ma Xerneas e Yveltal su XY che senso ha dare loro quelo catch rate ridicolo? Idem per Reshiram e Zekrom.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Paradossalmente, credo siano entrambi nello stesso gioco. :"D

Più facile: Tapu Fini, catturato letteralmente subito;

Più difficile: Tapu Koko, che mi ha portato via la vita per riuscire a catturarlo. Alla prima volta ho dovuto spegnere e riaccendere perché avevo finito le ball. Sì: ho dovuto ribattere il campione e sorbirmi il filmato. Il gioco non dovrebbe salvarsi in automatico dopo aver battuto la lega? T-T

 

Altri di giochi precedenti non ricordo bene, so di aver impiegato molto tempo con Regirock e Registeel in Zaffiro. o-o

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Ho-Oh e Lugia hanno un catch rate di 3 sai? E sono nella trama.

Io non capisco perchè ti obbligano a catturare il leggendario, posso capire che uccidere Nebulino davanti a Lylia e scappare via è un po' crudele ma Xerneas e Yveltal su XY che senso ha dare loro quelo catch rate ridicolo? Idem per Reshiram e Zekrom.

HGSS è della 4° gen, non 5°.

Perché semplicemente vogliono fare facili da catturare, infati solo in 6° gen in sono diventati tutti facili per la maggior parte dei pokemon, non solo i leggendari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più difficile Latios su Rubino, anche perchè mi ostinavo a doverlo catturare con la Chic Ball, perciò avevo un tentativo ogni volta che lo trovavo e poi dovevo spegnere. Ero piccolo ahaha

Anche se Entei, Raikou, Suicune su Oro erano veramente difficili da catturare.

 

Più semplice penso Ho-Oh su Heart Gold, catturato con la pokèball al primo tentativo.

 

Più si va avanti con i giochi più è facile catturare i leggendari, peccato:/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Combo ha scritto:

HGSS è della 4° gen, non 5°.

Perché semplicemente vogliono fare facili da catturare, infati solo in 6° gen in sono diventati tutti facili per la maggior parte dei pokemon, non solo i leggendari.

Nei giochi di seconda gen intendo, ma si, pure nei remakes obv.

Il problema è che già Dialga e Palkia avevano un catch rate alto (30) mentre dalla quinta in poi i leggendari di copertina hanno il catch rate di ben 45 ed è troppo alto, lanci la prima Velox Ball e il gioco è fatto.

Io rivoglio la difficoltà, tutto qui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il piu facile é stato proprio Solgaleo 

Veloxball> Masterball

 

Quello piu dificile é stato Zygarde: morto 4 volte perche per due volte si é mandato ko con scontro e due volte l'ho dovuto mandare ko io dato che non avevo piu pokeball... Alla quinta volta l'ho catturato con metà vita :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Nei giochi di seconda gen intendo, ma si, pure nei remakes obv.

Il problema è che già Dialga e Palkia avevano un catch rate alto (30) mentre dalla quinta in poi i leggendari di copertina hanno il catch rate di ben 45 ed è troppo alto, lanci la prima Velox Ball e il gioco è fatto.

Io rivoglio la difficoltà, tutto qui.

Fino a Platino sono difficili, infatti ho catturato Giratina dopo diverse ball, ero nella totale disperazione. Solo dalla 5° in poi i leggendari della trama, diciamocelo, sono più facili per voluta loro. E quindi meh...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Combo ha scritto:

Quelli facili in realtà fanno parte della storia il che rende facile da catturarli così possono proseguire senza problemi. La parte strana è che Groudon/Kyogre sono decisamente più difficili, sebbene fanno parte della trama(almeno questo sono contenta per la difficoltà)

 

Come non ti segnava la locazione se hai già incontrato per la prima volta almeno uno di loro, ma c'è di peggio: ll puro odio della mossa Boato, vogliamo parlare degli status? Addormentato o congelato fuggono lo stesso. D':

 

 

Per i leggendari più facili da catturare: cito @Angry Birds99 che ho lo stesso pensiero.

E quelli difficili: @Zarxiel  Specialmente per i cani le bestie leggendarie, il puro odio. :mumblo:

Ma io mi immagino i Pokémon congelati che scappano saltellando dentro dei blocchi di ghiaccio XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...