Darkrai1111 Inviato 30 dicembre, 2012 Condividi Inviato 30 dicembre, 2012 Salve a tutti Ho deciso di iniziare a costruire una calcolatrice su minecraft: una volta finita farà somme e sottrazioni(e se ci riesco anche moltiplicazioni e divisioni) con numeri a 5 cifre ed avere un display.Vi avverto già che ci vorrà molto tempo per finirla quindi non aspettatevi che la finirò da un giorno all'altro.Vi lascio il download della primi versione, fa calcoli a due cifre ma ha diversi difetti:1- Dovrete scrivere i numeri al contrario(per esempio se volete immettere 12 dovrete premere prima il pulsante 2 e poi 1);2-Da il risultato in binario, ma ho messo dei cartelli per far capire il risultato anche a chi non lo sa leggere, per farlo sommate i numeri scritti nei cartelli vicino alle luci che si accendono;3-Dato che non ha un display se fate per esempio 9+9 il risultato sarà 118 se lo leggerete, questo perchè l'unità che calcola le unità (la prima) da il risultato 18 e quella delle decine(la seconda) 1 quindi si leggerebbe 118, ma con il display lo darà giusto.Ecco il download:http://www.mediafire...jtbu32lzqmh17vcse trovate qualche bug cose simili avvertitemi, li correggerò subito Screenshot:Unità di calcolo senza collegamentiUnità di calcolo con collegamenti ma senza il sistema del restoUnità di calcolo completa, con collegamenti e sistema di resto ed in più il sistema per convertire i numeri in binarioP.S. se dovete scrivere un'unità , per esempio 3, premete i tasti per scrivere 03 (il tasto 0 è dopo il 3) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexial Inviato 30 dicembre, 2012 Condividi Inviato 30 dicembre, 2012 Wow, fare una calcolatrice credo che sia una cosa abbastanza complicata e per questo, complimenti! Se riesci aggiorna il post con alcuni screen. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 30 dicembre, 2012 Condividi Inviato 30 dicembre, 2012 Bravissimo Appena posso la scarico.p.s. lo sai che un altro italiano l' ha già fatta? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkrai1111 Inviato 31 dicembre, 2012 Autore Condividi Inviato 31 dicembre, 2012 Bravissimo Appena posso la scarico.p.s. lo sai che un altro italiano l' ha già fatta?Chi è stato???Volevo essere io il primo D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkrai1111 Inviato 31 dicembre, 2012 Autore Condividi Inviato 31 dicembre, 2012 aggiunti screenshot Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 31 dicembre, 2012 Condividi Inviato 31 dicembre, 2012 Chi è stato???Volevo essere io il primo D:un mio compagno di classe sese Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkrai1111 Inviato 31 dicembre, 2012 Autore Condividi Inviato 31 dicembre, 2012 un mio compagno di classe seseNel caso che tu abbia detto la verità (impossibile) per caso questo tuo compagno di classe come si chiama(se non vuoi dire il nome di un'iniziale) perchè forse sono io Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.