Vai al commento


[VIDEO] Il rumor di Pokémon Stars è reale?!


Cydonia

Post raccomandati

Quoto assolutamente @Giuls92.

Prenderei tutto con le pinze, leaks, rumors e compagnia bella, non credo finché non vedo. E poi dai, troncare una generazione in due? :" Si verrebbero a creare infinitesimali problemi di "comunicazione" tra Switch e 3DS, essendo due console totalmente diverse. Certe volte mi sembra che vi stiate arrampicando sugli specchi con questa voglia (e fretta) di avere i giochi immediatamente su Switch (ribadisco che comunque nessuno ha mai detto che la serie principale uscirà su Switch). Poi bho, questa è la mia opinione. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, KingDom ha scritto:

Quoto assolutamente @Giuls92.

Prenderei tutto con le pinze, leaks, rumors e compagnia bella, non credo finché non vedo. E poi dai, troncare una generazione in due? :" Si verrebbero a creare infinitesimali problemi di "comunicazione" tra Switch e 3DS, essendo due console totalmente diverse. Certe volte mi sembra che vi stiate arrampicando sugli specchi con questa voglia (e fretta) di avere i giochi immediatamente su Switch (ribadisco che comunque nessuno ha mai detto che la serie principale uscirà su Switch). Poi bho, questa è la mia opinione. 

 

Francamente è una cosa che neppure io capisco. Va bene che in quanto nuova console la si decanti come un piccolo gioiellino, ci sta. Ma santo piripillo, possibile che ci sia questa foga, questa...boh...fissazione improvvisa? Per avere un gioco su Switch subito? Non so, io non capisco tutta questa fretta. Per l'amor di Dio, sono la prima a dire che Pokémon in stile Breath Of The Wild (in quanto a libertà, cose da fare e grafica) sarebbe meraviglioso. Tuttavia, non sarebbe il caso di finire, ormai, la settima gen su 3ds? Una volta finita lì pace, si chiude con quella console e si guarda che fare. All'improvviso è scoppiato un odio verso il 3DS che francamente non riesco a comprendere. E' una console vecchiotta, si sa, poverino, ha fatto tanti anni ed è invecchiato discretamente bene; però qui si rischia di forzare l'acquisto di una console che non tutti vogliono - e per cui non tutti provano interesse, che sia nella maniera più assoluta o solo temporaneamente, per cui si preferisce aspettare - solo per un gioco. Non è giusto. Ed è pure un azzardo, un mezzo suicidio se vogliamo. Secondo me creerebbero solo un gran malcontento, poi non so. Non sono laureata in marketing, ma a rigor di logica si darebbero la zappa sui piedi, e nemmeno piano.

Modificato da Giuls92
dimenticata una parola
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che qui ci sia parecchia gente confusa.

 

1) Pokémon Stars non può essere uno spin-off perché è sviluppato da GameFreak, e quest'ultima fa solamente giochi principali. (Oggi è arrivata la conferma che stanno realizzando un rpg per Nintendo 3DS... se non Pokémon che cosa?)

2) È stato un tizio di TPCi (ora non ricordo se fosse il presidente) a dire che sviluppare Pokémon su Switch sarebbe più complicato che su 3DS perché non completamente portatile ma non ha mai detto che non è in sviluppo, solo che è più complicato. Senza considerare il fatto che è UNICAMENTE Gamefreak a sviluppare i giochi principali quindi né TPCi né Nintendo.

3) La Banca Pokémon ha due posti vuoti? E se fosse uno per Stars Versione 3DS e uno per Stars Versione Switch?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Maaa nessuno si è mai posto una domanda? Tipo che Nintendo possiede solo il 33% di The Pokémon Company e dunque non ha totale potere decisionale sul marchio Pokémon? E che quindi Creatures Inc e GameFreak (che detengono il rimanente 66% della società) non hanno alcun interesse nel ridurre sensibilmente i profitti lanciando un capitolo su una console con una base installata ancora pressoché ininfluente, perché l'unica a guadagnarci davvero sarebbe Nintendo che amplierebbe enormemente il bacino di utenza di Switch a scapito però delle entrate che produrrebbe Pokémon Stars? E che quindi a Creatures Inc e GameFreak conviene ripetere quanto avvenuto durante la transizione fra DS e 3DS, ovvero chiudere la generazione sulla console old-gen (allora con Pokémon Bianco 2 e Nero 2, ora con Pokémon Sole 2 e Luna 2 o come si chiameranno) in modo tale da massimizzare i profitti aspettando che Nintendo ampli la base installata di Switch (o lanci una nuova console portatile che andrà a soppiantare 3DS) fino al punto di generare entrate accettabili a un marchio come Pokémon e lanciarvi dunque l'ottava generazione?

 

Prendete ciò che vi sto raccontando al pari di una fiaba, ma ricordate che ogni fiaba in fondo ha una sua morale.

 

Spoiler

Scherzi a parte, non sarò un esperto di marketing né conosco a fondo The Pokémon Company, ma la situazione della società dovrebbe essere quella che ho descritto, motivo per cui un capitolo principale, nel 2017, solo su Switch sarebbe un suicidio commerciale e consapevole non per Nintendo, ma per il marchio Pokémon. Al limite si andrà di cross-gen, il che significa che la versione Switch potrà vantare l'alta risoluzione, maggior stabilità a livello tecnico e qualche funzionalità extra come l'aggiunta del modello del Pokémon dietro al protagonista, ma nulla più. Chi si aspetta un Pokémon alla Breath of the Wild perché adesso c'è Switch che potrebbe reggerlo, rimarrà deluso, perlomeno a questo giro di giostra.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, MasterDarkrai ha scritto:

Se esce su Switch quest'anno avremo Pokémon Flop altro che...la serie non è mai uscita su una console con così poche unità vendute (relativamente), Switch in confronto al 3DS non ha venduto nulla senza contare che non ha assolutamente senso rendere 2 giochi della stessa generazione così scollegati fra loro. 

Se ci saranno dei sequel non ha senso che siano su Switch, anzi avrebbe senso di più che ci fossero su 3DS o AL MASSIMO su entrambi. 

Oppure, ultima strada, i due slot della banca sono destinati ai remake, mentre Stars uscirà fra 2 anni su Switch risolvendo il problema della banca e giustificando il fatto che la serie animata sia così indietro. 

Tuttavia c'è un problema anche in questo (oltre al già citato sopra della divisione in due della generazione): gli eventi.

Vedremo che cosa faranno. 

Nonc'è il minimo dubbio che il prossimo gioco pokemon della serie principale sara su 3ds

 

Ma proprio nessuno. 200%

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Wicked ha scritto:

Penso che qui ci sia parecchia gente confusa.

 

1) Pokémon Stars non può essere uno spin-off perché è sviluppato da GameFreak, e quest'ultima fa solamente giochi principali. (Oggi è arrivata la conferma che stanno realizzando un rpg per Nintendo 3DS... se non Pokémon che cosa?)

2) È stato un tizio di TPCi (ora non ricordo se fosse il presidente) a dire che sviluppare Pokémon su Switch sarebbe più complicato che su 3DS perché non completamente portatile ma non ha mai detto che non è in sviluppo, solo che è più complicato. Senza considerare il fatto che è UNICAMENTE Gamefreak a sviluppare i giochi principali quindi né TPCi né Nintendo.

3) La Banca Pokémon ha due posti vuoti? E se fosse uno per Stars Versione 3DS e uno per Stars Versione Switch?

I leak parlano solo di Switch, e poi fare lo stesso gioco per due console TOTALMENTE diverse è un lavoro immane.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

I leak parlano solo di Switch, e poi fare lo stesso gioco per due console TOTALMENTE diverse è un lavoro immane.

Quindi? Vendono 15 milioni di giochi ogni volta che ne esce uno, e dovrebbero farsi questi problemi? A livello tecnico è molto più semplice rispetto ad altre console.

In ogni caso che sia solo per Switch non ci credo nemmeno un po', a questo punto credo proprio che sarà solo per 3DS.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Com zelda lo hanno fatto 

 

Ora, io non me ne intendo, ma se intendi (chiedo scusa per la ripetizione) TLoZ:BoTW allora credo che la cosa sia più fattibile, visto che è un cross gen, e non esclusiva Switch. Ti faccio un esempio: per Kingdom Hearts DDD, portarlo su PS4 è stato un lavoro duro, perché c'era da adattare le funzionalità dello schermo touch al controller della 4. Roba non facile, a mio modo di vedere le cose. Secondo me è una cosa che richiede un certo sforzo, da gioco a gioco e da console a console.

Modificato da Giuls92
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
19 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Se non sbaglio Cristallo era giocabile solo su Game Boy Color e non anche su Game Boy come lo erano invece Oro e Argento.

cristallo era giocabile sia con color, advance e sp

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Wicked ha scritto:

2) È stato un tizio di TPCi (ora non ricordo se fosse il presidente) a dire che sviluppare Pokémon su Switch sarebbe più complicato che su 3DS perché non completamente portatile ma non ha mai detto che non è in sviluppo, solo che è più complicato. Senza considerare il fatto che è UNICAMENTE Gamefreak a sviluppare i giochi principali quindi né TPCi né Nintendo.

Oltretutto come fanno a saperlo se non ci hanno neanche provato o non lo stanno facendo?

BOOM!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

A parer mio è ben più arduo. Fra le due c'è una bella differenza di hardware.

Lo hanno fatto con Dragon Quest che c'è per 3DS e PS4, lo sta facendo Capcom con Monster Hunter XX che esiste solo per 3DS e ora stanno facendo una versione per Switch, lo può fare pure GameFreak con Pokémon. Chiaro, nessuno nega che sia così facile, che ci vorrà più tempo... ma tanto vale.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
36 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Potrebbero fare un gioco per 3ds ed uno per Switch 

no, la storia della nintendo è troppo diversa per cambiare così all'improvviso. pokemon è sempre stata su una generazione di game boy: game boy color, game boy advance e game boy sp. poi la nintendo creò una console della stessa famiglia dei game boy, ma diversa dalle altre console ( la wii ad esempio), che è la nintendo DS e la nintendo DS lite. poi ci fu il 3DS e gli ultimi nuovi modelli. 

 

queste console sono tutti membri della stessa famiglia ma sempre più evoluti. e secondo me il prossimo nintendo sarà uno ancor più potente del New 3DS ( XL), perché questa e la tradizione storica di nintendo, e dubito vadano a cambiarla così di punto in bianco. ne conseguo che la trama principale e alcuni spin-off ( MD, pokemon ranger) rimarranno su console storiche e apposite ( come è sempre stato), mentre altri giochi potrebbero finire su switch ma spin-off completamente diversi dal vero trend pokemon ( tipo quella fusione tra pikachu e professor layton, circa).

 

e poi, per quanto ne sappiamo ora, pokemon stars potrebbe essere un'esca per distrarre i fan dalla produzione di un vero gioco pokemon a cui stanno realmente lavorando)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Wicked ha scritto:

Lo hanno fatto con Dragon Quest che c'è per 3DS e PS4, lo sta facendo Capcom con Monster Hunter XX che esiste solo per 3DS e ora stanno facendo una versione per Switch, lo può fare pure GameFreak con Pokémon. Chiaro, nessuno nega che sia così facile, che ci vorrà più tempo... ma tanto vale.

 

 

Vedremo, a me sembra quasi folle ora come ora, poi boh, punti di vista.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Giuls92 ha scritto:

 

Ora, io non me ne intendo, ma se intendi (chiedo scusa per la ripetizione) TLoZ:BoTW allora credo che la cosa sia più fattibile, visto che è un cross gen, e non esclusiva Switch. Ti faccio un esempio: per Kingdom Hearts DDD, portarlo su PS4 è stato un lavoro duro, perché c'era da adattare le funzionalità dello schermo touch al controller della 4. Roba non facile, a mio modo di vedere le cose. Secondo me è una cosa che richiede un certo sforzo, da gioco a gioco e da console a console.

Brava Giuls, tu hai capito tutto :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, BigDima ha scritto:

no, la storia della nintendo è troppo diversa per cambiare così all'improvviso. pokemon è sempre stata su una generazione di game boy: game boy color, game boy advance e game boy sp. poi la nintendo creò una console della stessa famiglia dei game boy, ma diversa dalle altre console ( la wii ad esempio), che è la nintendo DS e la nintendo DS lite. poi ci fu il 3DS e gli ultimi nuovi modelli. 

 

queste console sono tutti membri della stessa famiglia ma sempre più evoluti. e secondo me il prossimo nintendo sarà uno ancor più potente del New 3DS ( XL), perché questa e la tradizione storica di nintendo, e dubito vadano a cambiarla così di punto in bianco. ne conseguo che la trama principale e alcuni spin-off ( MD, pokemon ranger) rimarranno su console storiche e apposite ( come è sempre stato), mentre altri giochi potrebbero finire su switch ma spin-off completamente diversi dal vero trend pokemon ( tipo quella fusione tra pikachu e professor layton, circa).

 

e poi, per quanto ne sappiamo ora, pokemon stars potrebbe essere un'esca per distrarre i fan dalla produzione di un vero gioco pokemon a cui stanno realmente lavorando)

È finita l'era delle console "unicamente portatili", è Switch il successore del New 3DS XL, che piaccia o meno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, Wicked ha scritto:

È finita l'era delle console "unicamente portatili", è Switch il successore del New 3DS XL, che piaccia o meno.

Una prova di questo è Monster Hunter di cui è stato annunciato un porting su Switch.

Ora bisogna aspettare l'E3. Se annunceranno giochi come Animal Crossing per Switch, allora nessuno potrà dire il contrario.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
20 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

Una prova di questo è Monster Hunter di cui è stato annunciato un porting su Switch.

Ora bisogna aspettare l'E3. Se annunceranno giochi come Animal Crossing per Switch, allora nessuno potrà dire il contrario.

vuol dire che si potrà giocare anche su switch, non solo su switch

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, BigDima ha scritto:

vuol dire che si potrà giocare anche su switch, non solo su switch

Ovvio, ma se fai 2 + 2 capirai che i prossimi Monster Hunter saranno esclusivamente per Nintendo Switch e bb 3DS.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...