Vai al commento

Teorie Ultrasole & Ultraluna, nuovi Pokémon, leak ecc..


Post raccomandati

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Uno, lo Zygarde è sempre lo stesso, solo che se lo fai a pezzi i pezzi agiscono per i fatti loro, ma sono parti dello stesso essere.

Ti faccio un esempio (prendendo il buon @Darken perché ormai nel nostro gruppetto lui è noto per essere la mia cavia da laboratorio XD)

Prendo Darken e inizio a staccargli gli arti, a quel punto noi non avremmo 5 Darken, ma un solo Darken fatto a pezzi.

Stessa logica per Zygarde, non ci sono 5 Zygarde (ci possono essere un massimale di 5 Zygarde 10% visto che è necessario uno dei 5 Nuclei), ma un unico Zygarde fatto a pezzi. L'unica differenza è che mentre Darken ha un solo cervello, Zygarde ne ha cinque.

Spero di essermi spiegato :)

Grazie Darken per esserti gentilmente "offerto" per fare da cavia XD

Solo perché d'aspetto sono identici, non significa che l'Ultravarco dimensionale e l'Ultravarco universale siano la stessa cosa. Solgaleo e Lunala possono creare 2 varchi che funzionano in modo diverso, ma che di aspetto sono identici.

Se io faccio una macchina del tempo e un motore a scoppio che fisicamente sono IDENTICI non significa che siano la stessa cosa.

Perché qui non si parla solamente di frasi, ma di eventi. Noi LO VEDIAMO!

Inanzitutto il Centro Ricerche InterDIMENSIONALI non solo ha quel nome, ma studia proprio le dimensioni, tanto che lì trovi dati riguardanti Mondo Distorto e Dimensione dello Spazio, la stessa Mangiolia nei giochi di 5° studiava il Dream World, UN ALTRA DIMENSIONE ANCORA, e nei giochi di 7° ti parla dell'Ultramondo. Quindi li si tratta di dimensioni.

Noi VEDIAMO l'Ultramondo il quale NON è una realtà alternativa, ma una dimensione a se stante, dove geografia, creature e forse leggi fisiche sono totalmente diverse da quelle della nostra dimensione.

Noi non solo andiamo in un altra dimensione, ma addirittura andiamo IN UN ALTRO UNIVERSO, quello della versione opposta, il post-lega pure ci rivela che la stessa Alberta è di un altro universo.

 

Non si tratta quindi di mere frasi che possono essere state tradotte male, ma di una serie di eventi e azioni che noi vediamo in prima persona e che quindi non possono ASSOLUTAMENTE trattarsi di errori.

Realtà alternativa se preferisci.

Il discorso di universo è che in tutti gli universi ci sono le stesse identiche cose, ma gli eventi possono essere differenti, per esempio.

Nell'universo di Luna, Lunala ha un importanza nettamente maggiore rispetto a Solgaleo, nell'universo di Sole è l'opposto.

Stesso luogo, stesse creature, stessi personaggi, stessi leggi, ma eventi diversi. Questo è un universo alternativo, e da come abbiamo visto in altri giochi, ciascun universo ha le proprie dimensioni, visto che come ho detto prima il Cyrus di Platino ha evocato sia Dialga che Palkia nonostante quello di Diamante abbia evocato Dialga e quello di Perla Palkia, andando a confermare che ciascun universo ha le proprie dimensioni e leggendari.

Non sei convinto ancora?

Bene, Hoopa nei remake di 3° ha evocato il Trio Drago, probabilmente non è canonico l'evento, ma il solo fatto che hanno mostrato questa capacità è un ulteriore prova di quello che dico.

Non ho capito...

Comunque caro Zarxiel per la teoria della relatività generale di Einstein, di varchi spazio-temporali ne esistono solo una tipologia e possono collegare: 2 punti della stessa dimensione, 2 punti dello stasso universo, 2 dimensioni, 2 universi o un universo ed una dimensione. In più l'universo è considerato una dimensione 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Comunque caro Zarxiel per la teoria della relatività generale di Einstein, di varchi spazio-temporali ne esistono solo una tipologia e possono collegare: 2 punti della stessa dimensione, 2 punti dello stasso universo, 2 dimensioni, 2 universi o un universo ed una dimensione. In più l'universo è considerato una dimensione 

No, l'universo non è una dimensione, te l'ho detto.

Dire che un universo è una dimensione è come dire che un gregge di pecore è una pecora gigante.

Inoltre, da noi non esistono Ultracreature, divinità dimensionali ecc... le cose funzionano diversamente, e di sicuro da noi l'Ultramondo manco esiste, quindi è logico che il nostro universo con tanto di leggi ecc... abbia una struttura differente da quello Pokémon avendo dimensioni che noi non abbiamo di sicuro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Comunque caro Zarxiel per la teoria della relatività generale di Einstein, di varchi spazio-temporali ne esistono solo una tipologia e possono collegare: 2 punti della stessa dimensione, 2 punti dello stasso universo, 2 dimensioni, 2 universi o un universo ed una dimensione. In più l'universo è considerato una dimensione 

Fun fact, no, la teoria della relatività prevede tunnel intra-universo e tunnel inter-universo. Intra-universo vuol dire viaggiare all'interno della stessa dimensione o tra diverse dimensioni dello stesso universo, inter-universo tra due universi diversi. Inoltre STIAMO PARLANDO DI UNA TEORIA SCIENTIFICA CON SOLO DATI TEORICI A SOSTENERLA. NESSUNA OSSERVAZIONE PRATICA.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Darken ha scritto:

Fun fact, no, la teoria della relatività prevede tunnel intra-universo e tunnel inter-universo. Intra-universo vuol dire viaggiare all'interno della stessa dimensione o tra diverse dimensioni dello stesso universo, inter-universo tra due universi diversi. Inoltre STIAMO PARLANDO DI UNA TEORIA SCIENTIFICA CON SOLO DATI TEORICI A SOSTENERLA. NESSUNA OSSERVAZIONE PRATICA.

Mm no i tunnel spazio-temporali possono collegare anche le dimensioni e sono i tunnel di schwartzschild. In più i giochi che hanno come fulcro il concetto di multiverso, hanno come base la teoria della relatività generale e le sue evoluzioni 

7 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

No, l'universo non è una dimensione, te l'ho detto.

Dire che un universo è una dimensione è come dire che un gregge di pecore è una pecora gigante.

Inoltre, da noi non esistono Ultracreature, divinità dimensionali ecc... le cose funzionano diversamente, e di sicuro da noi l'Ultramondo manco esiste, quindi è logico che il nostro universo con tanto di leggi ecc... abbia una struttura differente da quello Pokémon avendo dimensioni che noi non abbiamo di sicuro.

Allora: in matematica esiste l'insieme dei numeri reali, questo insieme contiene altri sottoinsiemi che sono i numeri irrazionali i numeri razionali ed i numeri naturali. L'universo è come l'insieme dei numeri reali e le dimensioni sono i sottoinsiemi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Mm no i tunnel spazio-temporali possono collegare anche le dimensioni e sono i tunnel di schwartzschild. In più i giochi che hanno come fulcro il concetto di multiverso, hanno come base la teoria della relatività generale e le sue evoluzioni 

Aspetta, intendi due dimensioni di universi diversi o dello stesso diverso? Perché nel primo caso è un tunnel inter-universo, nel secondo intra-universo. Il concetto di base è quello di una palazzina a più piani. Se sali le scale passi da un piano (una dimensione) all'altro, e quelli sono tunnel intra-universo. Se salti in un palazzo diverso passi in una delle dimensioni dell'altro universo (inter-universo). Se poi distingui i vari sottotipi ti escono quelli che collegano due dimensioni, quelli che collegano una dimensione simile di due universi, e quelli che collegano due dimensioni diverse di un universo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Mm no i tunnel spazio-temporali possono collegare anche le dimensioni e sono i tunnel di schwartzschild. In più i giochi che hanno come fulcro il concetto di multiverso, hanno come base la teoria della relatività generale e le sue evoluzioni 

Allora: in matematica esiste l'insieme dei numeri reali, questo insieme contiene altri sottoinsiemi che sono i numeri irrazionali i numeri razionali ed i numeri naturali. L'universo è come l'insieme dei numeri reali e le dimensioni sono i sottoinsiemi

Solo che qui non stiamo parlando di matematica o di numeri.

Qui si sta parlando di universi o realtà alternative, entrambi i nomi sono corretti, ma dimensioni no... dimensione è un piano esistenziale che si differenzia per struttura e fisica, i cui eventuali abitanti sono totalmente differenti da quelli di altre dimensioni.

Universo va contro questo concetto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Darken ha scritto:

Aspetta, intendi due dimensioni di universi diversi o dello stesso diverso? Perché nel primo caso è un tunnel inter-universo, nel secondo intra-universo. Il concetto di base è quello di una palazzina a più piani. Se sali le scale passi da un piano (una dimensione) all'altro, e quelli sono tunnel intra-universo. Se salti in un palazzo diverso passi in una delle dimensioni dell'altro universo inter-universo. Se poi distingui i vari sottotipi ti escono quelli che collegano due dimensioni, quelli che collegano una dimensione simile di due universi, e quelli che collegano due dimensioni diverse di un universo.

Parlo di dimensioni dello stesso universo qundi portali inter-universo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Darken ha scritto:

Aspetta, intendi due dimensioni di universi diversi o dello stesso diverso? Perché nel primo caso è un tunnel inter-universo, nel secondo intra-universo. Il concetto di base è quello di una palazzina a più piani. Se sali le scale passi da un piano (una dimensione) all'altro, e quelli sono tunnel intra-universo. Se salti in un palazzo diverso passi in una delle dimensioni dell'altro universo inter-universo. Se poi distingui i vari sottotipi ti escono quelli che collegano due dimensioni, quelli che collegano una dimensione simile di due universi, e quelli che collegano due dimensioni diverse di un universo.

Darken, sono fiero di te *___*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, LegendaryGreninja ha scritto:

Ps. @Darken la relatività generale è stata confermata tanto tempo fa

Lo so, l'ho studiata a scuola. Ma l'esistenza dei wormhole no. Sono teoricamente possibili, ma mai osservati, quindi non sono considerati confermati.

Adesso, LegendaryGreninja ha scritto:

Parlo di dimensioni dello stesso universo qundi portali inter-universo

No, nello stesso universo sono intra (cioè dentro lo stesso universo). Inter vuol dire tra due universi separati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Darken ha scritto:

Lo so, l'ho studiata a scuola. Ma l'esistenza dei wormhole no. Sono teoricamente possibili, ma mai osservati, quindi non sono considerati confermati.

No, nello stesso universo sono intra (cioè dentro lo stesso universo). Inter vuol dire tra due universi separati.

Si hsi ragione faccio confusione con sti termini

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché non apriamo un bel topic per parlare di universi, dimensioni, relatività, wormhole, connessioni trans-dimensional-esoteriche (?) e tutto il resto e lasciamo questa discussione alle teorie sui prossimi giochi? :looksi:

 

A tal proposito, ci sono leak dell'ultim'ora? Ah, e per caso qualcuno potrebbe ripostare quel leak di "USUM"? Faccio confusione e non so più cosa sia credibile o meno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Solo che qui non stiamo parlando di matematica o di numeri.

Qui si sta parlando di universi o realtà alternative, entrambi i nomi sono corretti, ma dimensioni no... dimensione è un piano esistenziale che si differenzia per struttura e fisica, i cui eventuali abitanti sono totalmente differenti da quelli di altre dimensioni.

Universo va contro questo concetto.

Non è assolutamente vero. Gli universi paralleli possono essere sia realtà simili alla nostra che realtà totalmente diverse

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Non è assolutamente vero. Gli universi paralleli possono essere sia realtà simili alla nostra che realtà totalmente diverse

Io non ho detto universi, ho detto dimensioni.

Un universo parallelo ha la stessa struttura fisica, ma gli eventi possono essere totalmente differenti, si. Ma la base è quella.

Esempio.

In Universo 1, ci vivono gli umani sulla Terra, ecc... Tizio è presidente del Canadafrica e i piccioni grassi sono legalizzati come animali domestici.

In Universo 2, ci vivono gli umani sulla Terra, ecc... Caio è presidente del Canadafrica e i piccioni grassi sono visti come dei parassiti e vanno sterminati ad ogni costo.

 

Non avverrà mai che in un universo parallelo la struttura fisica sia totalmente diverse e anziché la Terra ci sta una ciambella gigante zuccherosa abitata da foche super intelligenti con una tecnologia basata sui pedalò. Perché quella non è una realtà alternativa con eventi diversi, è una cosa totalmente diversa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Perché non apriamo un bel topic per parlare di universi, dimensioni, relatività, wormhole, connessioni trans-dimensional-esoteriche (?) e tutto il resto e lasciamo questa discussione alle teorie sui prossimi giochi? :looksi:

 

A tal proposito, ci sono leak dell'ultim'ora? Ah, e per caso qualcuno potrebbe ripostare quel leak di "USUM"? Faccio confusione e non so più cosa sia credibile o meno.

 

Che io sappia no, l'ultimo uscito è quello postato quache pagina fa ma che è palesemente falso. Si dovrebbe controllare su 4chan se c'è qualcosa. Io al momento faccio la "vedetta" sul folletto XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, linus94 ha scritto:

Irrompo bruscamente nella discussione :asduj1:

Ricordatemi quanti zygarde possono esistere contemporaneamente? :tf:

Sono curioso, come classifichiamo zygarde visto che ha piu cervelli che pensano indipendentemente? È come se le cellule di tutto il mio corpo prendessero coscienza loro e si dividono per poi agglomerarsi a piacimento. Con lui è molto piu complicato che con un doduo o un wishiwashi :confused:

Lui è sia uno che molti.

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Sono contento che semplificando il discorso piu persone sono riuscite a capirmi. È chiaro che argomentazioni del genere non sono facili da capire al volo, quindi.. io ci riprovo...

Vabbè che parliamo sempre di ultramondo (un'argomento centrale di usum) ma se credete che andiamo troppo ot aprite un topic e taggatemi o inviate un pm. Io sono felice in ogni caso, mi piace scrivere di queste cose :asduj1:

 

Il problema sta nel mezzo di trasporto. Non puoi usare un motore a scoppio per viaggiare indietro nel tempo, non puoi usare una macchina del tempo per viaggiare tra "dimensioni", non puoi usare un varco tra "dimensioni" per viaggiare tra "universi".

 

Non puoi fidarti delle parole dei npc. Sono state create da giapponesi per poi essere tradotte in inglese e poi dopo ancora in italiano. 

Parole tue: "c'è molta confusione tra il termine universo e dimensione", quindi come fai a dire che nella catena di costruzione del gioco non si siano confusi? Come fai a dire che gli stessi personaggi non si siano confusi? O che addirittura, come dicevo prima, le due parole perdono di significato a dipendenza di cosa consideri universo?

 

"l'universo è una realtà differente" è da qua che si puo iniziare un discorso. Però... è ancora un po generico. La "realtà" di solgaleo si estende oltre all'ultravarco; la realtà delle ultracreature è l'ultramondo, chissà magari l'ultramondo in tempi antichi era come il nostro mondo;

 

Per questo ho provveduto a portare una prova meccanica per la mia tesi. Se ne hai esposta una anche tu in passato e non me ne sono accorto o se ti viene sul momento, scrivimela pure che ti ascolto  

 

p.s misurare inteso come provare - osservare :asduj1:

 

Incredibile come io direi l'esatto opposto. (concedimi la battuta) pensavo fosse ovvio! :asduj1:

Se non lo hai ancora fatto imparerai che le cose ovvie a volte sono le meno ovvie :azaz:

 

Il mondo distorto è molto particolare essendo collegato intrinsecamente con la realtà del giocatore. Infatti giratina puo bilanciare lo spazio-tempo da li. Ho paura che per spiegartelo vado sul "complicatese". Se modifico le diramazioni temporali dell'universo del pg si modificheranno anche quelle del mondo distorto e viceversa. Inoltre giratina non è un'essere  al di sopra della nostra concezione di dimensione spazio-temporale? Questo permette di avere un solo mondo distorto per "realtà del pg" e quindi un solo giratina.

 

A parità di prove bisogna considerarle entrambe veritiere perchè non è la piu semplice quella giusta, ma è la piu giusta quella giusta (specialmente con il modo di fare della gf) 

è una teoria scomoda, "eppur si muove" :azaz:

 

Complimenti per esserti spiegato meglio dei tuoi compari :+1:

Tranne per la frase "Quindi teoricamente l'UltraMondo non è un universo ma una dimensione all'interno degli universi Sole e Luna." semplicemente perchè poi ti auto contraddici sotto, quando mi esponi delle possibilità, con il 4 punto :confused: Ma ignoriamola per ora.

 

Mi pare che vi è stato sempre proposto come gli "universi pokemon" siano delle linee separate. Come delle "linee temporali" separate

Considerateli uniti cosi invece

  Nascondi contenuto

main-qimg-83f33a6b6797ac4689ac9e8230cc190b

È la stessa cosa, solo da un punto di vista superiore e potrebbe farvi cambiare opinione su cosa è dimensione e cosa è universo.

E no, non c'è un problema di "doppi leggendari" semplicemente perchè noi, esseri con visione della realtà ridotta, vediamo sempre un solo arceus anche se magari in una diramazione diversa ce ne è uno con attacco/velocità diverse o uno shiny. O meglio, arceus è in ogni possibilità, che possa essere possibile, finchè non ci fermiamo a guardarlo. E non mi dilungo su giratina perchè ancora piu affascinante, ma richiederebbe troppe parole.

 

Anzi, questo mi porta ad un'altra tesi. Sappiamo che è impossibile che da un uovo escono piu pokemon, eppure è successo nella genesi dei pokemon. Il motivo potrebbe essere che, vista la natura dei pokemon nati da esso, l'universo creato da arceus poteva essere visualizzato soltanto come il disegno sopra. Quindi con piu possibilità visualizzate contemporaneamente per noi comuni mortali

In Dragon Ball la macchina del tempo permette di viaggiare tra le timeline, che sono realtà alternative, basta mantenere le coordinate giuste per farlo e la cosa ha senso dato che si tratta sempre di spostarsi nello spazio-tempo.

Cosa ci sarebbe di strano nel fatto che Solgaleo e Lunala possano creare ultravarchi diversi, così da poter viaggiare sia nell'Ultramondo (di cui ne esiste una copia per universo) che in altri universi? Si tratta sempre di aprire portali per muoversi nello spazio-tempo, semplicemente si regolano in base alla destinazione.

In teoria è implicito che ogni versione di gioco opposta sia un universo altrnativo, in ORAS ci sono alcuni dialoghi che lo dimostrano. Ad esempio in Rubino Omega, Ivan al Resort lotta parla, a livello teorico, di un universo in cui è stato lui a risvegliare il "suo" leggendario al posto di Max, chiaro riferimento a Zaffiro Alpha quindi ciò significa che i due remake sono due universi distinti e come se non bastasse, in Sole e Luna possiamo addirittura andare nell'universo della versione opposta, quindi è al 100% confermato che Sole e Luna siano due universi distinti. Viene da se che la cosa valga per tutte le altre coppie o trii di giochi.

La scienza stessa, a parità di prove tiene conto della spiegazione più semplice e poi non vedo perché complicarsi la vita così, con teorie basate su qualcosa che nel gioco manco è accennato. Non c'è assolutamente nulla che faccia suppore che ci sia un Mondo Distorto per tutti gli universi, al contrario pare più logico che ci sia un Mondo Distorto per universo data la presenza di un solo Giratina al suo interno. In più il trio drago è fondamentale per l'esistenza dell'universo, quindi se sparisse da esso, l'universo non potrebbe esistere, per cui è più logico che ci sia un trio drago per universo e quindi un Giratina per universo. Nel Mondo Distorto vediamo un solo Giratina, quindi la logica dice che ci sia un Mondo Distorto per universo. Idem per l'Ultramondo dato che quando ci entriamo non incontriamo altre Samina e le "nostre" controparti di altri universi. Se fosse unico, ci sarebbe stato un improvviso sovrapopolamento di Samina, Lylia, protagonista, Guzzman, Solgaleo e Lunala. Quindi direi che non c'è manco la parità di prove dato che la tua tesi non è sostenuta da nulla nel gioco, al contrario di quello che ho detto che è supportato dagli indizi che ti ho esposto. In più è anche più semplice come spiegazione e pure la GF preferisce la semplicità.

In qualunque contesto, il multiverso viene visto come un insieme di universi separati tra loro, non ha senso che siano uniti.

Non è un problema se i leggendari non sono unici (manco Arceus) nel multiverso, anche in altri brand ci sono divinità non uniche nel multiverso, anche quelle che stanno sopra tutto e tutti.

Comunque @Zarxiel è andato a guardare cosa i personaggi dicono nella versione giapponese, se non sbaglio, e il termine dimensione viene usato solo ed esclusivamente per cose come Ultramondo, Mondo Distorto ecc. e il termine universo per gli altri universi citati nell'episodio delta e in Sole e Luna quando usiamo l'ultravarco per andare nell'universo opposto, scelta che non mi sembra proprio casuale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

A tal proposito, ci sono leak dell'ultim'ora? Ah, e per caso qualcuno potrebbe ripostare quel leak di "USUM"? Faccio confusione e non so più cosa sia credibile o meno.

 

Anzi, mi correggo. Su 4chan oggi hanno pubblicato questo leak (non lo avevo visto e sul forum manca mi pare). Parrebbe anche questo un fake però, ora mi faccio un giro e posto altra roba se trovo qualcosa!

 

Spoiler

>Z-Moves are now key items. Pokemon holding Z-Crystals can't be traded to USUM
>Pokemon no longer need to holdZ-Crystals to use Z-Moves. Instead, you just need the respective Z-Crystal in your bag. However, you are still only permitted to use one Z-Move per battle. Consider it akin to Mega Evolving Rayquaza.
>Moves that inflict a status condition as their only effect will inflict "Z-versions" of those effects.
>Many players who relied on such strategies may realize that many status conditions have had their effects reduced over past years. This was in preparation for Z-status moves.
>Z-Spore, Z-Hypnosis, and the like inflict Z-sleep. A pokemon inflicted with Z-Sleep will remain asleep for 2-4 turns. Their sleep counter is reset when withdrawn.
>Pokemon with abilities that suppress Sleep, like Vital Spirit can be inflicted with Z-Sleep but will wake sooner.
>Moves like Stun Spore and Thunder Wave will inflict Z-Paralysis. Z-Paralysis reduces the victim's speed by 75% and have a 33% chance of losing their turn.
>Abilities like Limber will cause Z-Paralysis to last 1-2 turns.
>Z-Burn will halve the target's attack and special attack in addition to reducing their HP by 1/8th per turn. Use a pokemon with Water Veil to cure itself faster!

 

P.s. chi lo vuole postato un finto trailer (di 19 ore fa) dove hanno piazzato il team skull con i cuoricini? XD la gente ne ha di fantasia :rotfl::rotfl::rotfl:

 

screen.thumb.jpg.31bb11f0c898fbad32de75dac6ff358a.jpg

 

Non ce la posso fare XD

 

screen2.jpg.7050442bd69cbf8df4466c3f32f1c9b7.jpg

 

E il nuovo cattivo secondo il trailer è LOLLIE, fan cosplayer di Lillie che vuole conquistare alola per cambiarne il nome in Alollie XD ve lo posterò appena smetto di soffocare per le risate!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Dragozard ha scritto:

In Dragon Ball la macchina del tempo permette di viaggiare tra le timeline, che sono realtà alternative, basta mantenere le coordinate giuste per farlo e la cosa ha senso dato che si tratta sempre di spostarsi nello spazio-tempo.

Cosa ci sarebbe di strano nel fatto che Solgaleo e Lunala possano creare ultravarchi diversi, così da poter viaggiare sia nell'Ultramondo (di cui ne esiste una copia per universo) che in altri universi? Si tratta sempre di aprire portali per muoversi nello spazio-tempo, semplicemente si regolano in base alla destinazione.

In teoria è implicito che ogni versione di gioco opposta sia un universo altrnativo, in ORAS ci sono alcuni dialoghi che lo dimostrano (ad esempio in Rubino Omega, Ivan al Resort lotta parla, a livello teorico, di un universo in cui è stato lui a risvegliare il "suo" leggendario al posto di Max, chiaro riferimento a Zaffiro Alpha quindi ciò significa che i due remake sono due universi distinti e come se non bastasse, in Sole e Luna possiamo addirittura andare nell'universo della versione opposta, quindi è al 100% confermato che Sole e Luna siano due universi distinti. Viene da se che la cosa valga per tutte le altre coppie o trii di giochi.

La scienza stessa, a parità di prove tiene conto della spiegazione più semplice e poi non vedo perché complicarsi la vita così, con teorie basate su qualcosa che nel gioco manco è accennato. Non c'è assolutamente nulla che faccia suppore che ci sia un Mondo Distorto per tutti gli universi, al contrario pare più logico che ci sia un Mondo Distorto per universo data la presenza di un solo Giratina al suo interno. In più il trio drago è fondamentale per l'esistenza dell'universo, quindi se sparisse da esso, l'universo non potrebbe esistere, per cui è più logico che ci sia un trio drago per universo e quindi un Giratina per universo. Nel Mondo Distorto vediamo un solo Giratina, quindi la logica dice che ci sia un Mondo Distorto per universo. Idem per l'Ultramondo dato che quando ci entriamo non incontriamo altre Samina e le "nostre" controparti di altri universi. Se fosse unico, ci sarebbe stato un improvviso sovrapopolamento di Samina, Lylia, protagonista, Guzzman, Solgaleo e Lunala. Quindi direi che non c'è manco la parità di prove dato che la tua tesi non è sostenuta da nulla nel gioco, al contrario di quello che ho detto che è supportato dagli indizi che ti ho esposto. In più è anche più semplice come spiegazione e pure la GF preferisce la semplicità.

In qualunque contesto, il multiverso viene visto come un insieme di universi separati tra loro, non ha senso che siano uniti.

Non è un problema se i leggendari non sono unici (manco Arceus) nel multiverso, anche in altri brand ci sono divinità non uniche nel multiverso, anche quelle che stanno sopra tutto e tutti.

Comunque @Zarxiel è andato a guardare cosa i personaggi dicono nella versione giapponese, se non sbaglio, e il termine dimensione viene usato solo ed esclusivamente per cose come Ultramondo, Mondo Distorto ecc. e il termine universo per gli altri universi citati nell'episodio delta e in Sole e Luna quando usiamo l'ultravarco per andare nell'universo opposto, scelta che non mi sembra proprio casuale.

Il termine dimensione viene utilizzato per le dimensioni Ultramondo, Mondo Distorto e compagnia bella, mentre per l'universo opposto veniva usato il termine mondo, che non è del tutto sbagliato, mondo è un termine generico che può significare qualsiasi cosa tecnicamente.

Purtroppo il giapponese non lo so, quindi non so dirti con certezza che termini hanno usato (anche se parlando con Darken lui mi ha detto che universo e dimensioni sono due termini che usano la stessa parola in giappone, non so se è vero, ma così lui mi ha detto). Tuttavia mentre scrivevo le analisi ho trovato una cosa molto curiosa, differentemente dalla community italiana, quelle degli altri paesi non fanno assolutamente confusione con i termini dimensioni e universo, ma li usano in maniera assolutamente distinta, come faccio io e come vi suggerisco di fare spesso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Souta ha scritto:

 

Anzi, mi correggo. Su 4chan oggi hanno pubblicato questo leak (non lo avevo visto e sul forum manca mi pare). Parrebbe anche questo un fake però, ora mi faccio un giro e posto altra roba se trovo qualcosa!

 

  Nascondi contenuto

>Z-Moves are now key items. Pokemon holding Z-Crystals can't be traded to USUM
>Pokemon no longer need to holdZ-Crystals to use Z-Moves. Instead, you just need the respective Z-Crystal in your bag. However, you are still only permitted to use one Z-Move per battle. Consider it akin to Mega Evolving Rayquaza.
>Moves that inflict a status condition as their only effect will inflict "Z-versions" of those effects.
>Many players who relied on such strategies may realize that many status conditions have had their effects reduced over past years. This was in preparation for Z-status moves.
>Z-Spore, Z-Hypnosis, and the like inflict Z-sleep. A pokemon inflicted with Z-Sleep will remain asleep for 2-4 turns. Their sleep counter is reset when withdrawn.
>Pokemon with abilities that suppress Sleep, like Vital Spirit can be inflicted with Z-Sleep but will wake sooner.
>Moves like Stun Spore and Thunder Wave will inflict Z-Paralysis. Z-Paralysis reduces the victim's speed by 75% and have a 33% chance of losing their turn.
>Abilities like Limber will cause Z-Paralysis to last 1-2 turns.
>Z-Burn will halve the target's attack and special attack in addition to reducing their HP by 1/8th per turn. Use a pokemon with Water Veil to cure itself faster!

 

Mi sembra leggermente fake, ma solo un tantino guarda XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Souta ha scritto:

 

Anzi, mi correggo. Su 4chan oggi hanno pubblicato questo leak (non lo avevo visto e sul forum manca mi pare). Parrebbe anche questo un fake però, ora mi faccio un giro e posto altra roba se trovo qualcosa!

 

  Nascondi contenuto

>Z-Moves are now key items. Pokemon holding Z-Crystals can't be traded to USUM
>Pokemon no longer need to holdZ-Crystals to use Z-Moves. Instead, you just need the respective Z-Crystal in your bag. However, you are still only permitted to use one Z-Move per battle. Consider it akin to Mega Evolving Rayquaza.
>Moves that inflict a status condition as their only effect will inflict "Z-versions" of those effects.
>Many players who relied on such strategies may realize that many status conditions have had their effects reduced over past years. This was in preparation for Z-status moves.
>Z-Spore, Z-Hypnosis, and the like inflict Z-sleep. A pokemon inflicted with Z-Sleep will remain asleep for 2-4 turns. Their sleep counter is reset when withdrawn.
>Pokemon with abilities that suppress Sleep, like Vital Spirit can be inflicted with Z-Sleep but will wake sooner.
>Moves like Stun Spore and Thunder Wave will inflict Z-Paralysis. Z-Paralysis reduces the victim's speed by 75% and have a 33% chance of losing their turn.
>Abilities like Limber will cause Z-Paralysis to last 1-2 turns.
>Z-Burn will halve the target's attack and special attack in addition to reducing their HP by 1/8th per turn. Use a pokemon with Water Veil to cure itself faster!

 

P.s. chi lo vuole postato un finto trailer (di 19 ore fa) dove hanno piazzato il team skull con i cuoricini? XD la gente ne ha di fantasia :rotfl::rotfl::rotfl:

 

screen.thumb.jpg.31bb11f0c898fbad32de75dac6ff358a.jpg

 

Non ce la posso fare XD

 

screen2.jpg.7050442bd69cbf8df4466c3f32f1c9b7.jpg

 

E il nuovo cattivo secondo il trailer è LOLLIE, fan cosplayer di Lillie che vuole conquistare alola per cambiarne il nome in Alollie XD ve lo posterò appena smetto di soffocare per le risate!

Voglio entrarci pure io nel fan club! xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Bene88 ha scritto:

Voglio entrarci pure io nel fan club! xD

 

Guardalo e soffoca anche tu dalle risate, è un fardello troppo pesante da portare da solo XD

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio ma sono bellissimi peccato per tutto quel rosa (non è il mio colore preferito xD) 

Ma comunque secondo me chi ha fatto il trailer si è immedesimato troppo nell'esser un Fan di Lilia :'3

 

Ps. Porca Miltank (?) pretendo almeno un annuncio di un trailer a breve... spero che GF si dia da fare =.=

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Souta ha scritto:

 

Guardalo e soffoca anche tu dalle risate, è un fardello troppo pesante da portare da solo XD

 

 

Sto morendo ahahahahahah Condivido il tuo fardello xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...